Per la maggior Gloria di Nostro Signore cerchiamo persone disponibili ad eventuali Traduzioni da altre lingue verso l'Italiano. per chi si rendesse disponibile puo' scrivere all'indirizzo Mail: cruccasgianluca@gmail.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

domenica 4 marzo 2012

GRAVI PROVE DEL PENTECOSTALISMO DEI VEGGENTI DI MEGJUGORJIE E DELLA FALSITA' DELLE APPARIZIONI...

Proponiamo in questo articolo la prova dell'abuso di una cosidetta "veggente" dell'uso dell'imposizione delle mani, pratica anticattolica utilizzata dalle sette pentecostali penetrate nella Chiesa, dal Conciliabolo fino ad oggi. Questo confermerebbe che i "veggenti" si arrogano il diritto di esercitare un ministero che non gli spetta.  
In un documento, e i veggenti se ne infischiano, della Congregazione per la Dottrina della Fede Istruzione circa le preghiere per ottenere da Dio la guarigione, firmato in data 14 settembre 2000 dall’allora Prefetto il Card. Joseph Ratzinger, viene specificato:
"Ad ogni fedele è lecito pregare chiedendo la guarigione, ma un laico non può pregare e imporre direttamente le mani su una persona in particolare. Può invece intercedere e pregare in modo indiretto per alcune situazioni, solo o con altri.
Tali preghiere è conveniente che siano sempre guidate da un ministro ordinato;
devono svolgersi in un clima di grande preghiera ed equilibrio senza mai giungere a forme di isterismo, artificiosità, teatralità o sensazionalismo."

Nella seconda parte dell'articolo riportiamo la testimonianza del 1985 del fotografo tedesco Walter Furhoff che tornò in pellegrinaggio a Medjugorje, come aveva fatto già una trentina di volte dal 1983, forte della sua convinzione nella bontà delle “apparizioni”. Per puro caso, trovandosi nel posto sbagliato al momento sbagliato, ha scoperto che gli autori dei “messaggi celesti” altri non erano che il francescano "spretato" Tomislav Vlasic e, in parte, anche i sedicenti “veggenti”.
Naturalmente Walter Furhoff ha mostrato le foto al defunto Vescovo Zanic che, allarmato e preoccupato per la sconcertante scoperta, chiese al fotografo di stilare un dossier ufficiale in cui includere le foto.

Tornato a Medjugorje, Walter è stato attaccato dallo zio di Jakov Colo (uno dei “veggenti”) – secondo cristnet sarebbe un noto ubriaco – che lo avrebbe colpito con una pioggia di pietre e minacciato ripetutamente di morte, tutto questo di fronte a un gruppo di pellegrini che non sono intervenuti.

Il fotografo, rientrato in Germania, ha deciso di pubblicare le foto in quanto già visionate dal Vescovo Zanic. Nel 1998 ha ricevuto una lettera dal Vaticano in cui l’attuale Papa Benedetto XVI lo ringraziava personalmente e lo informava che le affermazioni attribuite a lui e Giovanni Paolo II in merito a Medjugorje erano false e frutto della fantasia di alcuni. (per onor di cronaca, non è possibile fornire prova visibile della corrispondenza con Ratzinger, visto che lo scambio epistolare rimane privato)
AD OGNUNO LE SUE CONCLUSIONI...


VIDEO DELLA VEGGENTE CHE INPONE LE MANI, ABUSIVAMENTE,  AI FEDELI...
 
 Solo i Veri Ministri di Dio possono imporre le mani, i laici no...

DA QUANDO QUESTA VEGGENTE E' SACERDOTE?
COSA EFFONDE REALMENTE?

Per approfondire l'argomento su: - Imposizione delle mani; - Benedizioni; - Messe di guarigione e di liberazione; - Utilizzo dei Sacramentali; - Esorcismi e preghiere di liberazione, secondo la fede cattolica, ovvero quella del Papa di Roma Benedetto XVI e della Chiesa obbediente a Cristo, e non quella della veggente di Medjugorje ripresa in video, e di tanti altri carismatici "auto papi", leggi qui:
...  Pubblicazione a cura di Carlo Di Pietro (M.S.M.A)
Fonti:
- Catechismo della Chiesa cattolica;
- Codex iuris canonici;
- De exorcismis et supplicationibus quibusdam;
- Disposizioni disciplinari della Congregazione per la Dottrina della Fede del 14 settembre 2000;
- Praenotanda, V, De aptationibus quae Conferentiae Episcoporum competunt del Rituale Romanum;
- Norme stabilite dalla Congregazione per la Dottrina della Fede nell'Istruzione del 30 marzo 1992;
- Quanto promulgato dalla CEI nelle premesse generali n°18 al Benedizionale.
- Decreto Diocesano circa gli esorcismi e le preghiere di liberazione, a cura di sua Eccellenza Mons. Andrea Mugione Arcivescovo Metropolita;
- Enciclopedia Treccani.

... cura di Carlo Di Pietro (M.S.M.A)
Fonti:
- Catechismo della Chiesa cattolica;
- Codex iuris canonici;
- De exorcismis et supplicationibus quibusdam;
- Disposizioni disciplinari della Congregazione per la Dottrina della Fede del 14 settembre 2000;
- Praenotanda, V, De aptationibus quae Conferentiae Episcoporum competunt del Rituale Romanum;
- Norme stabilite dalla Congregazione per la Dottrina della Fede nell'Istruzione del 30 marzo 1992;
- Quanto promulgato dalla CEI nelle premesse generali n°18 al Benedizionale.
- Decreto Diocesano circa gli esorcismi e le preghiere di liberazione, a cura di sua Eccellenza Mons. Andrea Mugione Arcivescovo Metropolita;
- Enciclopedia Treccani.

...  Carlo Di Pietro (M.S.M.A.)
Fonti:
- Catechismo della Chiesa cattolica;
- Codex iuris canonici;
- De exorcismis et supplicationibus quibusdam;
- Disposizioni disciplinari della Congregazione per la Dottrina della Fede del 14 settembre 2000;
- Praenotanda, V, De aptationibus quae Conferentiae Episcoporum competunt del Rituale Romanum;
- Norme stabilite dalla Congregazione per la Dottrina della Fede nell'Istruzione del 30 marzo 1992;
- Quanto promulgato dalla CEI nelle premesse generali n°18 al Benedizionale.
- Decreto Diocesano circa gli esorcismi e le preghiere di liberazione, a cura di sua Eccellenza Mons. Andrea Mugione Arcivescovo Metropolita;
- Enciclopedia Treccani.
 

Vlasic e i cosiddetti veggenti suoi assistiti...

E’ passato a lungo inosservato il prezioso materiale reso pubblico prima da Christnet e successivamente da Unity Publishing, ignorato dalla maggior parte dei media e per la prima volta pubblicato su un sito in italiano.
Nel 1985, il fotografo tedesco Walter Furhoff è tornato in pellegrinaggio a Medjugorje, come aveva fatto già una trentina di volte dal 1983, forte della sua convinzione nella bontà delle “apparizioni”. Per puro caso, trovandosi nel posto sbagliato al momento sbagliato, ha scoperto che gli autori dei “messaggi celesti” altri non erano che il francescano Tomislav Vlasic e, in parte, anche i sedicenti “veggenti”.
E non fu un caso isolato: la stessa scena continuò a ripertersi i giorni seguenti.
Deciso a far luce sulla vicenda, sapendo bene che senza prove non avrebbe avuto alcuna credibilità, una sera si è arrampicato furtivamente su un davanzale della sagrestia, unico posto da cui poteva scattare delle foto, ed ha fotografato il francescano e i “veggenti” Ivan Dragicevic e Marija Pavlovic mentre preparavano un messaggio della “gospa”, nonostante alla finestra ci fossero delle tende.
Tomislav Vlasic mentre scrive un messaggio della gospa
Tomislav Vlasic mentre scrive un messaggio della "gospa"
Nella prima immagine si vede Tomislav Vlasic seduto alla scrivania che scrive il “messaggio di Nostra Signora”. La “veggente” Marija è alla sua destra che guarda sul tavolo mentre Ivan, seduto in fondo alla stanza, sorveglia la porta perché nessuno entri.
Naturalmente Walter Furhoff ha mostrato le foto al defunto Vescovo Zanic che, allarmato e preoccupato per la sconcertante scoperta, chiese al fotografo di stilare un dossier ufficiale in cui includere le foto.

Ingrandimento della mano
Ingrandimento
lo zio di Jakov con una grossa pietra in mano
lo zio di Jakov con una grossa pietra in mano
Tornato a Medjugorje, Walter è stato attaccato dallo zio di Jakov Colo (uno dei “veggenti”) – secondo cristnet sarebbe un noto ubriaco – che lo avrebbe colpito con una pioggia di pietre e minacciato ripetutamente di morte, tutto questo di fronte a un gruppo di pellegrini che non sono intervenuti. (Cliccare sulle foto per ingrandire)
Il fotografo, rientrato in Germania, ha deciso di pubblicare le foto in quanto già visionate dal Vescovo Zanic. Nel 1998 ha ricevuto una lettera dal Vaticano in cui l’attuale Papa Benedetto XVI lo ringraziava personalmente e lo informava che le affermazioni attribuite a lui e Giovanni Paolo II in merito a Medjugorje erano false e frutto della fantasia di alcuni.
Marija Pavlovic aggiunge alcune righe al messaggio
Marija Pavlovic aggiunge alcune righe al messaggio
Nella seconda foto, si vede la “veggente” Marija Pavlovic intenta ad aggiungere alcune righe al “messaggio quotidiano” e Vlasic pazientemente aspetta per apportare delle correzioni finali.

Marija Pavlovic si accorge del fotografo
Marija Pavlovic si accorge del fotografo...

La terza foto è stata scattata nel momento in cui Marija Pavlovic, udito un rumore, è spaventata e pone una mano sul cuore quando, scioccata, scopre di essere stata vista e immortalata da Walter. Lei è stata la prima ad accorgersi di lui.
I “veggenti” rimasero ammutoliti ma Vlasic e un altro francescano presero di petto il fotografo domandandogli cosa stesse facendo.
“Non è ciò che io sto facendo, ma ciò che voi state facendo. State imbrogliando tutti,” replicò Walter.
Quando chiese di poter visionare il foglio, i francescani gli urlarono contro “Cosa pensi di noi? Che siamo maghi o bugiardi?”
“Perché reagite in questo modo? Se non avete nulla da nascondere, fatemi vedere le lettere,” rispose il fotografo.

Ivan Dragicevic che guarda minaccioso il fotografo
Ivan Dragicevic che guarda
minaccioso il fotografo
Da quella notte i rapporti tra Walter e i francescani andarono via via peggiorando al punto tale che venne minacciato, perseguitato e bandito dall’avvicinarsi alla sagrestia e alla chiesa durante le “apparizioni”.
Un giorno, mentre scattava delle foto al “veggente” Ivan Dragicevic, veniva minacciato di morte dallo stesso che si è passato un dito sulla gola, mimando il gesto di un coltello che la squarcia.
Walter ha lasciato Medjugorje e non vi ha fatto più ritorno.

43 commenti:

  1. Ma, no ! Io, meggiugoregno ad oltranza non voglio credere a questo! Sono le bugie per attaccare i veggenti, santi ed innocenti,che hanno consacrato la loro vita (e si vede !)in clausura ed in monastero! Ah, no, sto confondendo..in effetti sono felicemente ed economicamente ben sposati e sistemati.

    A parte gli scherzi, qua non si scherza con la fede e quanto salta fuori oggi dovrebbe far crollare tutto il palco edificato da mentitori pertinaci che sarebbero stati destinati al rogo in tempi forse più giusti dei nostri.

    Non mi spiego comunque questo silenzio gerarchico che emette solo qualche parolina velata destinata al personaggio che scopre qualcosa. Ma una presa di posizione chiara, quando si farà ? Aspettiamo i tempi come per la massa dei neocatecumenali, forse?

    Raggiunto l'apice del successo, incrementate visioni,conversioni ed altro vi sarà prima una stretta di mano,poi qualche bisbiglio d'approvazione ed infine l'apoteosi della validazione completa in una cerimonia vaticana ?

    "Ecco a voi i veggenti di Medjugorje che tanto hanno fatto per la chiesa e tante conversioni sono arrivate per mezzo loro.Andate in missione con la nostra benedizione ed approvazione.Saranno approvate le vostre disposizioni fornitevi da Marija (e da Vicka), potrete costruire seminari e diffondere le vostre rivelazioni al mondo intero !"

    Mi ricorderebbe molto un'altra storia analoga...

    Se dovesse avvenire ciò,pensate che qualcuno cominci a riflettere su apostasia ai vertici?

    RispondiElimina
  2. Comunque vada, qualsiasi approvazione venga fuori, grazie al Signore che ha indicato a Gianluca ed Annarita la strada da percorrere per far conoscere LE verità.

    Le verità sono tanti rivoli che confluiscono nel grande fiume della Verità, che porta, come sappiamo, a Dio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapessi, carissimo Mardu, quanto costa questa strada...non ci eravamo mai addentrati nel fenomeno Medjugorje...ora, in prossimità di giudizi ufficiali lo abbiamo fatto...

      Ma che sofferenza (per me) vedermi cadere dal cuore in tre giorni il mio atto di fiducia in questo evento, che mi ha accompagnata da quando ero bambina... scusate, non è vittimismo, ma mi sanguina il cuore. (Vergine di Fatima, mi rifugio in Te!....)

      E vedo in questo, per l'ennesima volta la responsabilità di una gerarchia che dorme nell'indifferentismo, lasciando che un fenomeno mondiale prenda piede nel cuore di intere generazioni. Come pensano di sradicarlo adesso da milioni di persone, magari da quelle che ritengono di aver conosciuto la fede lì?... Non temono delle terribili crisi di fede nelle persone? Come pensano di farlo? Con quattro paroline? E le genti saranno disposte, in caso di giudizio negativo, a seguire la Chiesa, che nel frattempo ha lasciato fare tutto questo per trent'anni?...

      La verità, caro Mardu, puo' dare anche dolore, ma "rende liberi", perciò deve venire prima di tutto, ed io la amo sopra ogni cosa.

      Elimina
  3. La gente s'apsetta che si manefisti l'iniquo con corna e barbizzo, tutto ciò appartiene alla cecità e ad un collasso della fede da parte della gerarchia ecclesistica che ha aperto l'ovile di Cristo ai lupi travestiti da agnelli.
    In vero diciamo le stesse cose ogni volta, a spesso mi viene in mente una frase che ripeteva il "leader" del gruppo rns che freqentavo, "scuotete la polvere dai vostri piedi" (Lc 9,5).
    Rimane soltanto da pregare.
    CVCRCI

    RispondiElimina
  4. Però in fondo, false o vere, non si può negare che Medjugoire sia un luogo dove siano avvenute conversioni, guarigioni, a che pro satana avrebbe guarito malati o convertito fedeli? I messaggi della Vergine inoltre non sono così strani o eretici, sono un pò ripetitivi forse, ma dicono comunque di pregare, di fare penitenza, quindi cosa c'è di strano in questo? satana secondo voi si metterebbe a dire di pregare e di fare penitenza? a voi scoccia solamente il fatto che nei messaggi la Vergine non abbia parlato del concilio del modernismo etc. e quindi in virtù di questo è tutto falso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa c'è di strano? C'è l'inganno grande come una casa.
      Per vederlo voleva leggere messaggi poco cristiani?
      Se io le dico che nel mio giardino si vede tutte le sere una signora su una nuvoletta che parla e dice di pregare e far digiuni, lei mi crederebbe?
      Probabilmente si visto il suo metro di misura...
      Io spero che lei non abbia mai a che fare con qualcuno che con un "bel sorriso di mondo" le vorrà vendere, appioppare, qualcosa: temo sarebbe il cliente perfetto, da spennare...
      La saluto

      Elimina
  5. Caro anonimo non se la prenda però dobbiamo chiederci a chi si convertono queste persone.
    A Cristo?
    o a M.?
    Vede a satana non gliene frega niente se lei è buono o cattivo a lui basta allontanare gli uomini dalla Verità perchè lui sa che come Dio è infinitamente buono è infinitamente giusto e sa che quelli che non crederanno in Lui saranno "suoi" per l'eternità!
    Faccio un esempio dire: "io credo in Cristo" è un messaggio postivo ma solo all'apparenza perchè se non sono cattolico a nulla giova credere in Cristo, vede bene che dirà una verità non è dire la Verità, come ho giòà detto la Verità va predicata interamente ma basta un nulla per corromperla e non è più essa, quindi a satana non importa di dire digiunate perchè gli basta introdurre un errore per vanificare tutto ciò che di "buono" ha detto di fare.
    Un giorno un demone disse "io so chi tu sei" conosceva quindi la verità e disse:"il Santo di dio" ma inserì una menzogna pur all'apernza dicendo una verità, infatti Cristo è Santo ma non alla maniera dei santi di Dio quali la comunità dei fedeli o i profeti o i santi canonizzati egli avrebbe dovuto dire:Tu sei il Santo Iddio.
    Vede dunque come è abile satana.
    A noi non scoccia nulla caro anonimo, come se la Verità ci appartenesse a me sembra che sia ampiamente dimostrata la falsità di queste apparizioni, come credo di aver dimostrato che i messaggi quando sono ambigui equivoci non possono venire da Dio, non sa forse che satana è il padre della menzogna?
    Cosa dovrebbe dire se non pregate, digiunate e fate penitenza?
    Dovrebbe dire uccidete, odiatevi, adoratemi?
    lei lo seguirebbe?
    Veramente lei pensa che si presenti corna e barbizzo?
    Perchè Cristo disee: "che nessuno vi inganni"? se non perchè satana è colui che inganna?
    Chi inganna forse non nasconde dietro parvenza di verità una falsità?
    Suvvia mi sembra tutto molto chiaro!
    C'è un però, se lei vuol "volgersi alle favole" (2 Tim 4,4) è libero di farlo ma badi che nessuno la inganni. (2Tess 2,3)
    CVCRCI

    RispondiElimina
  6. Ringraziamo Gesù che non inganna mai nessuno e ci ama.
    Ha fatto in modo che questa vergognosa farsa sia facilmente smascherabile lasciando che:
    1 sia paradossale sotto tutti gli aspetti, dal nulla dottrinale, dal numero abnorme di messaggi vuoti e sempre uguali, dalle modalità etc etc...
    2 Abbia solo la parvenza del cattolicesimo, perchè è eretica variegata new age: ecologia, ufo del tizio che scrive i fogliettini, bombe atomiche.. LA SALVEZZA DEGLI UOMINI E DELLA TERRA SULLA TERRA, NEL MONDO!
    3 Che i personaggi che muovono tutto siano immorali anche nell'esteriorità
    4 Che ci sia una condanna ufficiale dagli unici che hanno voce in capitolo

    da quell'abisso è arrivata voce ultimamente che la gospa sarebbe ben pronta a prendere direttamente in mano le redini della Chiesa cattolica se non arrivasse l'avvallo ufficiale del Vicario...(quindi siamo alle minacce come quelle del testo sopra) e nel caso dell'estrema mal parata, non più apparizioni, (avevate tutti capito male!) ma semplici LOCUZIONI INTERIORI...et voilat la frittata sarebbe fatta, ville e piscine, media milionari salvi..
    Ma capiscono queste anime materiali che per chi inganna non esiste salvezza?

    RispondiElimina
  7. Ringrazio Non Possumus, Gianluca e Anna Rita che stanno facendo quest'opera di chiarificazione, che Dio vi benedica e ve ne renda merito al centuplo!

    ps: dei consacrati che si fanno imporre le mani da una laica????!!! Vorrei gridare, ma devo tacere perchè voglio rimanere in Grazia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come potete negare le numerose conversioni, i tanti miracoli, le tante conversioni al cattolicesimo, sì cari signori, avete capito bene...Testimoni di Geova, protestanti, seguaci new age tanti hanno ritrovato la fede CATTOLICA grazie a Medjugorje.
      Come può satana scacciare satana ?
      Quelle foto poi scattate ai veggenti da dietro la finestra non stanno a dimostrare proprio un bel niente...ci potrebbero essere mille spiegazioni al riguardo, come per esempio il frate può anche darsi che stava semplicemente correggendo eventuali errori ortografici...
      Poi fa specie vedere come certi tradizionalisti che stanno sempre a condannare la gerarchia attuale, prendano per oro colato le prese di posizioni di due prelati modernisti quali mons.Zanic e mons.Peric, due prelati collaborazionisti del regime comunista di Tito...
      Sfido poi a trovare nei messaggi della Madonna qualcosa che sia in contrasto con la fede cattolica o che citi il concilio.
      Semmai la Vergine dice sempre:"RITORNATE alla preghiera, al rosario, alla confessione mensile", capito? Dice RITORNATE, vuol dire recuperate qualcosa che avete perso.
      Dimostrate che male sta nel tornare alla preghiera, al rosario quotidiano e alla confessione mensile.
      Stiamo in pace, perchè se la cosa viene dagli uomini finirà, mentre se viene da Dio nessuno potrà fermarla,nè Non possumus, nè Gianluca e nè Anna Rita, non facciamoci trovare in lotta con Dio!
      Stiamo in pace, nel nostro piccolo possiamo e dobbiamo solo pregare e pensare alla nostra conversione personale, perchè se la gerarchia sbaglia, sarà lei a dover rispondere davanti a Dio non noi, piccoli fedeli.
      Lo so e lo capisco che fate questi articoli perchè mossi da zelo dal tutelare la fede cattolica,e certi articoli sono davvero ben fatti, personalmente sono d'accordo con voi su neocat e carismatici ma su Medjugorje state prendendo un granchio colossale.I neocat per esempio sono scettici su Medjugorje, sapete perchè? Perchè la Madonna non avvallerebbe le loro liturgie.
      Ripeto preghiamo il santo rosario e stiamo in pace.

      Elimina
    2. Ci potrebbe spiegare cosa vede di cattolico in queste rappresentazioni teatrali a cui assistiamo da trenta e passa anni? Dove sarebbero i miracoli caro amico? Dove sarebbero le conversioni? A Cosa si sarebbero convertiti costoro? Al Magistero della Sposa di Cristo, la Chiesa Cattolica che affossa queste pagliacciate, o alla gospa modernista di mediugorie? Secondo lei se un veggente che abita in una casa con piscina extra lusso dice maldestramente semplici e generiche parole sulla preghiera, deve essere per forza tutto vero?
      Lei ha preso un enorme granchio, lei afferma di essere contro neocat e carismatici e poi cade in un fenomeno da baraccone che in quanto a serietà è di gran lunga peggio...

      Elimina
    3. Anonimo doncamilliforme....famiglia donabbondii, specie doncamillidi...grande ordine dei papòfili "sine aliqua obietione"

      Elimina
    4. "I neocat per esempio sono scettici su Medjugorje, sapete perchè? Perchè la Madonna non avvallerebbe le loro liturgie."

      Quando io ero in Cammino Neocatecumenale ho sentito veri e propri sghignazzamenti all'indirizzo di M. e di Radio Maria, da parte dei figli grandi di un grosso catechista itinerante...segno evidente che l'uomore del Cammino nei confronti di queste realtà fosse di chiaro rifiuto, e non perchè alla Gospa non piacciono le eucatestie neocat (perchè allora neanche ci si sperava lontanamente in un'approvazione della liturgia), ma perchè tutto quello che è manifestazione mistica è in odio al Cammino, visto che Kiko e Carmen affermano che "la Mistica" molto semplicemente... "NON ESISTE".

      Essi accettano solo le manifestazioni che Dio ha dato di Sé al popolo di Israele e poi alla Chiesa tutta intera. Non ammettono che Dio possa rivelarsi ed intrattenersi con un'anima singola. (Poi, visto che sono in continua contraddizione, ammettono invece le presunte esperienze mistiche che sostengono di aver avuto loro due, ma qui entreremmo nel campo della psichiatria...)

      In definitiva non accettano M. perchè non accettano nessun evento mistico che non sia il loro. O forse è meglio dire "non lo accettavano"...perchè adesso la musica è cambiata. Da quando c'è stato il colpo di fulmine e l'idillio fra Padre Livio e Kiko Arguello - basato su un accordo essenzialmente economico - Padre Livio ha improvvisamente aperto una marea di radio in tutto il moondo, in cambio di una pubblicità ossessiva ed interminabile al Cammino cominciata su Radio Maria e mai finita.

      Nel periodo dell'approvazione degli statuti definitivi quella radio era un continuo mandar in onda i canti del Cammino, a tutte le ore del giorno e della notte, per cercare di diffondere capillarmente la cultura neocat via etere, insieme a trasmissioni ed interviste ad esponenti del Cammino, tenute da giornalisti del Cammino. Anche un'intervista di Livio a Kiko, in occasione della GMG di Colonia, in Germania.

      In cambio nei siti neocatecumenali campeggiava la scritta "Fate collette per Radio Maria". Ora, che la Gospa non gradisca le liturgie neocat significa che i neocat sono arrivati anche a M. a celebrare le loro eucarestie (tanto da essere diventati oggetto di qualche messaggio più o meno privato della Gospa), e questo sicuramente grazie all'idillio con Padre Livio, il quale continua sempre più appassionato...

      Inoltre la Gospa anche in questo è molto ecumenica e tollerante, perchè se fosse vero che non gradisce quelle liturgie, dovrebbe correggere apertamente quelle storture, come fa con altri aspetti della vita di parrocchia e di Chiesa, e come abbiamo sentito stia facendo con i vescovi e pure col Vicario di Cristo.

      Elimina
  8. ma sono carismatici!! loro operano per il diavolo non per la Chiesa.diciamoci la verità i poveri fedeli sono ingannati ma è pure vero che se non viene il disgusto per queste pagliacciate(molto pericolose significa che non pregano veramente il Signore di capire la Verità,stanno proprio dormendo)bisogna continuare così almeno leggendo queste cose è come se arrivasse una secchiata di acqua fredda!!

    RispondiElimina
  9. A Ghergon: non sono un credulone, ho solo analizzato i fatti, se i frutti di Medjugoire sono conversioni, guarigioni, riscoperta della fede, ben venga Medjugoire, al di la se siano veri o falsi i messaggi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti rendi conto di quello che stai dicendo?
      Accetteresti una presa in giro eretica della Santissima Vergine Maria solo per avere in cambio qualche "conversione"? La Fede CATTOLICA si fonda sulla VERITA', mai e poi mai sulla menzogna, non esiste e non esisterà mai VERITA' che si possa basare sul falso, la menzogna e l'errore anche a fin di bene, sono in realtà un agire gravissimo generato dal demonio...e dunque
      1 Le conversioni fatte con l'inganno diabolico non sono conversioni a Dio ma a satana
      2 Non esistono guarigioni a mediugorie
      3 Non esistono miracoli a mediugorie
      I fatti dimostrano la violazione del Magistero, l'introduzione di illeciti, la disobbedienza ai Vescovi...basti pensare solo all'immoralità dei preti pupilli della gospa, uno ridotto allo stato laicale, che vive con una suora e ora è messaggero degli ufo, l'altro confinato su un isola, da sempre sospeso a divinis e ora anche per presunte violenze sessuali...non ti basta questa evidenza?
      Cosa deve fare Dio ancora per far capire cos'è quel luogo?

      Elimina
  10. Non capisco di quali conversioni si parli, presumo di quelle dovute all’aria di Med, ma allora non dobbiamo parlare della Grazia della Fede che cambia per sempre la tua vita, bensì di sentimentalismo smielato e lacrimevole, di ricerca ossessiva di segni, della smodata caccia al prodigio, del voler toccare i "veggenti" come fossero preziosissime e miracolosissime reliquie viventi, del riempire borse e zaini di sassi, foglie e arbusti "santificati" dalla "presenza" per riportarli a casa, dell'annusare continuamente l'aria alla ricerca di profumi di viole o di rose segni indiscussi della "presenza", dello scattare foto a ripetizione nella speranza di immortalare la gospa aleggiante magari per i fatti suoi, ma individuata spietatamente sopra gli alberi, dietro i cespugli, sotto i sassi, in mezzo alle nuvolette od in fondo a dirupeti evitati anche dalle capre, del piangere a dirotto se non si riesce a svenire al tocco magico del “riposo dello spirito”-segno certo che non godi dei favori della “presenza”- e molto altro ancora vissuto in prima persona a Med in quattro giorni da delirio. In realtà, il peggio arriva al ritorno a casa, dove assisti tuo malgrado ai frutti del “pellegrinaggio”, all’epilogo in 48 ore di conversioni proclamate per mari e monti tra commuoventi lacrime e santi propositi, a crisi nervose dovute all’impossibilità di digiunare e pregare come gospa comanda, a riti collettivi di liberazione e guarigione da far invidia agli sciamani, ai raduni di gospaniani trepidanti in attesa del messaggio orario, giornaliero, settimanale, mensile, semestrale, annuale e via dicendo, ma questa è un’altra storia ancor più lunga da raccontare. Per quanto riguarda le fantomatiche guarigioni, basta dire che dopo trent'anni di cicaleccio non ne è stata riconosciuta ufficialmente nessuna, dicasi NESSUNA. La sola cosa certa in tutta questa fiction è il gravissimo affronto fatto alla Santissima Vergine Maria, un sacrilegio che Nostro Signore punirà con tutta la forza della Sua Giustizia.
    Patrizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima Patrizia, e grazie...risposta che conserverò e incornicierò!

      Elimina
    2. Ottimo, Patrizia ! anche "gospaniani" termine migliore del mio "meggiugoregni" ...Hai descritto realisticamente quanto succede là. Speriamo che chi legge qua, dopo aver strabuzzato gli occhi dalla meraviglia, si tolga dalla cecità mentale e spirituale e ricominci a vedere la realtà.

      Elimina
  11. Paolo Brosio e Claudia Koll ad esempio, voi mi direte che è stata solo una trovata pubblicitara per fare soldi, e secondo voi tutti quelli dello spettacolo che vogliono fare soldi dicono di essersi convertiti a Medjugoire? Claudia Koll era ed è una bellissima donna, di certo non le sarebbe mancata occasione di fare nuovi film o di continuare a lavorare nel mondo dello spettacolo così come aveva fatto. Paolo Brosio ha più volte affermata che prima di Medjugoire ignorava completamente la religione e la fede era quasi ateo, e secondo voi un quasi ateo metterebbe su questa pagliacciata solo per guadagnare qualche soldo? (perchè poi parlaimoci chiaro, Paolo Brosio ha solo scritto un paio di libri su Medjugoire, e non è che sia diventato J.K.Rowling). E riguardo alle guarigioni, molti affermano di essere guariti da tumori e altri mali, perchè si dovrebbero inventare tutto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brosio non si è convertito a M.!comunque.
      CVCRCI

      Elimina
    2. Ma lei li legge i documenti di sopra?

      Elimina
    3. Condivido pienamente quello che ha scritto Patrizia. Purtroppo è proprio così.

      Anonimo tu dici:
      "E riguardo alle guarigioni, molti affermano di essere guariti da tumori e altri mali, perchè si dovrebbero inventare tutto?"

      I miracoli sono rarissimi e non momentanei. Fatti dal Signore non certo soltanto per noi ma a maggiore gloria sua. Sennò non sarebbero tali. E poi non sono dovuti. È il Signore che decide quando e come.

      Ho un parente con cui mi trovo sempre a dover discutere su M. dato che mi vorrebbe convincere a tutti i costi della sua "veridicità" a sentire lui. Questo parente, affetto purtroppo da anni da svariate malattie molto gravi, fervente di Medjugorje ed assiduo frequentatore di gruppi situati a roma e legati anche alla Kall e Brosio. Ogni anno dice di essere stato miracolato (quando semplicemente viene guarito dalle cure mediche a cui è sottoposto). A sentire lui è doveroso cercare il miracolo. È rimasto scioccato quando una persona che conosciamo entrambi gli ha detto di non voler andare da un sacerdote con il carisma della guarigione dato che questa persona vuole accettare la malattia che il Signore le ha mandato giustamente perché in passato è stata ed è una grande peccatrice.

      Vedi, la falsa dottrina che si insinua: voler guarire a tutti i costi, cercare il miracolo fino quasi a pretenderlo senza voler accettare la Croce.

      Ma la dottrina cattolica è altro.
      È portare con amore tutte le croci che il Signore ci vorrà mandare cercando di imitare Nostro Signore Gesù Cristo morto per la salvezza di molti. A proposito ti consiglio di leggere L'imitazione di Cristo (lo puoi scaricare in formato pdf al seguente link: http://www.doncurzionitoglia.com/libri_scaricabili_gratis.htm)

      Se, come capita spesso, non siamo disposti a soffrire per amore di Nostro Signore accettando ed amando la sua Croce, che merito potremmo mai avere?

      Poi, certo che si può chiedere al Signore la grazia di guarire, ma accettando sempre la sua volontà.

      Signore fai di me ciò che vuoi.
      Accettami come sono, ma fammi diventare come tu mi vuoi.
      Sia sempre fatta la tua volontà e non la mia.

      Elimina
    4. Stefano Gavazzi:
      "Brosio non si è convertito a M.!comunque.
      CVCRCI"

      ESATTAMENTE. L'ho ascoltato personalmente iin varie trasmissioni televisive, raccontare in diretta la sua conversione: come fosse giunto alla disperazione dopo la morte del padre a cui seguì anche l'abbandono di sua moglie che se ne andò; in seguito a questi fatti si dette alla droga, all'alcool, alle discoteche e al sesso. Una notte, in cui si sentiva particolarmente disperato e ridotto fisicamente come uno straccio dalle droghe e dalla depressione, si svegliò in piena notte e venne spinto da una forza Materna, che lui percepì internamente come la Madonna, ad alzarsi per forza dal letto, a vestirsi, a farsi la barba che non si faceva più da tempo e a mettersi in preghiera. Da questa preghiera gli scese una grande forza e consolazione nello spirito, che segnò la sua ripresa psico fisica.

      Solo in seguito, venuto a contatto con Medjugorje, si appassionò fortemente a quell'esperienza credendo di ritrovare lì la Santissima Madre che in quella notte gli era venuta in soccorso, risollevando la sua vita.
      E stando alle sue testimonianze, ritiene di aver ricevuto un grandissimo numero di segni (che lui non vuole chiamare "coincidenze" perchè ormai crede alla Provvidenza)con cui il Signore e la Vergine avrebbero risposto prontamente alle sue richieste, per aiutare persone che ha visto guarire a M. sotto i suoi occhi (famoso il caso del bambino Joshua), o per trovare soldi da portare a M. per aiutare situazioni varie.

      Anche Claudia Koll non si è convertita a M. e nemmeno nel Rns,, ma attraverso un'esperienza personale fatta con Dio in solitudine. Solo in seguito l'incontro con queste realtà.

      Elimina
    5. Med è l'apparizione cult del momento e non c'è niente di meglio, per farsi notare, che imprezzemolare le avversità della propria vita, anche le più banali, tirando in ballo una fantomatica conversione ivi avvenuta, giornaletti vari docet. Se poi da questa pubblicità gratuita viene fuori anche un lavoro, facciamo salva la buonafede dei personaggi, ma chiediamoci onestamente se ciò è davvero gradito al Cielo, lasciando comunque a Dio il giudizio finale.

      Quanto alle supposte guarigioni concordo con Linda, sono un dono di Nostro Signore fatto attraverso le mani di Maria, ma come, quando e dove Gli aggrada e ripeto, nulla è ancora venuto da Med e non certo perchè il fantastiliardo di apparizioni e messaggi dalle banali brevità di un sms è ancora in pieno corso. Ho conosciuto persone seriamente ammalate affermare di essere lì guarite per poi aggravarsi e in alcuni casi morire, così come povere anime dichiarare di essere guarite da tumori allo stadio terminale, per poi scoprire che non erano mai state ammalate, che si erano inventate tutto solo per essere considerate dei miracolati. Anche questo è Med.
      Caro anonimo, io non provo nè astio, nè sentimenti polemici verso alcuno, come vede mi pongo verso gli altri sempre con moderazione e pacatezza, seppur venate da un innato spirito toscano che spero mi sia passato, ma il mio giudizio negativo su Med rimane senza appello, troppo ho visto e udito per non averne ricavata una profonda e totale avversione ed abbastanza ho studiato per non notare manifesti errori e assurdità dottrinali.
      Non ho alcun dubbio che la verità verrà a galla: scettica che vorrà riuscirci la chiesa conciliare, certa che lo farà Nostro Signore.
      Patrizia

      Elimina
  12. Gentile Ghergon, forse le persone come l'anonimo che si ostinano a credere ciecamente a Medjugorje, nonostante la evidente falsità di quelle "apparizioni", non hanno mai avuto la grazia di conoscere la vera religione Cattolica. In questo caso provo una grande pietà per loro. Parlo per esperienza personale. Sono arrivata alla vera fede Cattolica dopo un percorso lungo e tortuoso. Sin da piccola ho avuto la sfortuna di vivere in un ambiente totalmente modernista ed ultra conciliare, dal primo "catechismo", sacerdoti, parrocchia, parenti ed amici. E questo mi aveva portato ad essere molto ingenua dato che non avevo nessuna conosvenza della vera dottrina cattolica. Purtroppo in quell'ambiente è quasi diventato un dogma il dover credere ciecamente a M. C'ero caduta anch'io purtroppo. Poi dopo anni di vuoto interiore ed oscurità ho finalmente aperto gli occhi grazie al Signore avvicinandomi alla vera dottrina cattolica ed alla Santa Messa di sempre, dove ho trovato dei Santi Sacerdoti dediti al Signore ed alla cura delle anime.

    Su Medjugorje senza maschera, ieri Corvaglia ha pubblicato un nuovo interessante articolo (se qualcuno l'ha già postato mi scuso):
    http://www.marcocorvaglia.com/medjugorje/i-veggenti-di-medjugorje-e-il-conflitto-dinteressi.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della bella testimonianza Linda, hai ragione: sono tante le vittime del "modernismo dilagante" che oggi prospera ed impera, e tanti in buona fede non riescono davvero a capire dove sia l'errore di una apparizione che, in fin dei conti, dice solo di pregare...
      Purtroppo, e in maniera specifica soprattutto per med subentra anche un azione di affascinamento diabolico che rende, incredibilmente, difficile per alcuni vedere tutte le evidenti storture che accompagnano il fenomeno...e questa è un' ULTERIORE PROVA della sua negatività...

      Elimina
    2. Si è proprio così. Sembrerebbe un fenomeno diabolico voluto per irretire le povere anime ed allontanarle dalla vera dottrina assopendole.
      Poi che gli pseudo veggenti si siano inventati le "apparizioni" sotto la guida di alcuni frati per un mero guadagno puramente economico o effettivamente vedano qualcosa, non certo la Santa Vergine Maria, e siano a loro volta sotto un influenza diabolica... Al riguardo mi ha particolarmente colpito il fatto che hanno dichiarato, se non erro è riportato nelle dichiarazioni di bubalo, di essere stati terrorizzati all'inizio correndo via piangendo, facendo versi e subito dopo di aver visto quella cosa da lontano che copriva e scopriva un qualcosa facendo cenno di avvicinarsi.. (per rappresentare un apparizone diabolica quella scena sarebbe perfetta).

      Elimina
    3. Veramente GRAZIE, Linda, per la tua testimonianza e colgo l'occasione, perchè ancora non l'avevo fatto, per darti il benvenuto su questo blog...
      :))

      Elimina
    4. Grazie voi del blog ed a tutte le persone che intervengono a favore della verità; è da diverso tempo che vi leggo con interesse.

      Mi scuso per non essermi presentata prima.

      Un saluto in Gesù e Maria

      Elimina
  13. Aspetto ancora che mi dimostriate dove sta il male se tanta gente ritorna al rosario, ritorna alla preghiera, ritorma a frequentare i sacramenti dopo tanti anni di ateismo.A Padre Jozo, il primo frate delle prime apparizioni i comunisti di Tito spezzarono tutti i denti, mentre mons.Zanic e Peric stavano al calduccio sulle loro posizioni collaborazioniste con il regime comunista titino.
    Perchè non riconoscere i frutti positivi?
    E ripeto satana può scacciare satana?
    Vi appellate sempre allo stato di vita dei veggenti, dicendo che vivono bene e nel lusso, ma l'essere veggenti non significa essere impeccabili...il veggente di La Salette, Massimino non morì alcolizzato? E con questo? Forse che la fine di Massimino pregiudica la bontà e la veridicità del messaggio di La Salette?
    Come non vedere anche l'opera evangelizzatrice di Radio Maria, sorta grazie a Medjugorje, radio che è vero talvolta ospita personaggi ambigui ma viva Dio è anche la radio che ha radiotrasmesso tre o quattro Messe antiche (meglio di niente) che ospita le rubriche del prof.De Mattei, o dei giornalisti Gnocchi e Palmaro, del liturgista don Bux,tutta gente che orbita, grazie a Dio, nell'area della Tradizione.
    Concludo senza polemica:
    -Ci sono tanti miracoli (le testimoninianze sono nella parrocchia di Medjugorje, e se non è stato riconosciuto nemmeno un miracolo questo perchè le apparizioni sono ancora al vaglio di Roma);
    -Quindi come può satana scacciare satana?;
    -Non è buono che tanta gente torna a recitare il santo rosario ?;
    -Ripeto se la cosa viene dagli uomini finirà, se invece viene da Dio nessuno potrà arrestarla, quindi lasciate agire il tempo, e non fatevi trovare a lottare contro Dio;
    -I nemici di Medjugorje sono: i modernisti, gli atei, i protestanti, TdG, Neocatecumenali ecc. per cui a me cattolico tradizionale fa specie di stare in compagnia di questa bella gente!!!
    Ma ripeto caro Ghergon e Patrizia senza astio senza polemica aspettiamo perchè la verità prima o poi verrà a galla.
    Chi lo sa se un domani anche a Medjugorje non si celebrerà la Messa antica?...Dio lo volesse !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stamattina avevo risposto alle sue obiezioni poi il post non è andato a buon fine, ora le dimostrerò che i frutti di M. non esistono.
      1) Se satana scaccia satana?Certo che si!
      e non è in contraddizione con le parole di Dio, infatti il suo regno andrà in rovina perchè discorde in se stesso.
      Lei sa che i satelliti di satana odiano satana? gli obbediscono ma lo odiano e si odiano tra loro, pensa forse che vadano d’accordo?NO la loro volontà è totalmente volta al male anche tra loro!
      2) la Verità si predica interamente se aggiungiamo una falsità qualsiasi non è più il 99% di verità ma una falsità, il messaggio per essere veritiero deve contenere la Verità non una serie di verità, ad esempio: "i cristiani si salvano" contiene un messaggio veritiero ma non è la Verità.
      Infatti satana è il padre della menzogna egli non dirà mai uccidete, odiatevi oppure non amate Cristo, a lui che è molto più intelligente di noi basterà aggiungere un piccolo errore per corrompere la Verità per ingannare gli incauti, ecco perchè ci sono messaggi che sembrano cattolici ma sono ambigui a lui basta tenere gli uomini distanti dalla Verità che è per essenza Dio e sa molto bene che Egli è infinitamente buono ma anche Giusto e sa che avrà la sua mercede purtroppo!
      3) Il menzognero infatti agisce così:"cosa c'entri con noi, sei venuto a rovinarci, io so chi tu sei il Santo di Dio.”
      In questa frase ci sono delle verità
      a) E' vero che lui sa chi Cristo sia
      b) E' altrettanto vero che è venuto per rovinarli
      c) E' pur vero che è Santo
      Ma non è la Verità quella detta, perchè Cristo non è santo al modo dei profeti o dei membri della comunione o di san Giovanni, la Verità è: Tu sei il santo IDDIO.
      Vede come è menzognero.
      4) "Badate che nessuno v'inganni", ora chi è che inganna se non il padre della Menzogna?
      Crede veramente che il menzognero si presenterebbe con corna e barbizzo?
      Chi gli crederebbe?
      Se Gesù ha detto che c'è qualcuno che inganna lo fa solamente mascherando la Verità sotto l'apparenza di verità.
      5) I messaggi quindi tesi al digiuno, alla penitenza ecc. non servono a nulla se la Fede non è quella vera, a cosa giovano i digiuni a coloro che sostengono che il peccato non offende Dio?
      I messaggi sono tesi sempre alla correzione, come si può correggere il comportamento dei figliuoli senza indicare l'errore, come quello carismatico, neocatecumenale o conciliare in sé?
      6) Vero o falso.Mi dispiace doverglielo dire ma è una cosa grave quella che lei ha detto, perchè da una falsità può venire una verità solo per accidens, è come se lei dicesse che dal mali può venire il bene, ciò è impossibile perchè cambierebbe la propria natura, ora Dio da un male può trarre un bene maggiore ed è l'unico che può farlo ma il male rimane in sè un male altrimenti il male non sarebbe assenza di bene ma il bene stesso.Ad esempio se io uccido, che è male, poi mi pento perchè mi converto, che è un bene, traggo la conclusione che è bene uccidere per convertirsi commetto un evidente errore perchè l'azione di uccidere rimane sempre malevola.
      Ora allo stesso modo credere per mezzo della menzogna non solo è errato per imotivi suddetti ma oltretutto non è consentito, MAI, come insegnato da S. Agostino (se vuole le do il riferimento) pertanto se i veggenti mentissero a "fin di bene" farebbero male.
      Come disse Ambrogio dobbiamo lasciare che la Verità trovi noi perchè la Verità è una persona Gesù Cristo!
      Anche lei è discorde in sé, secondo il suo ragionamento perché i NC non dovrebbero essere frutti buoni?
      Pregano, sono tanti, evangelizzano, perché M. si e loro no?
      Non uccidono, “non bestemmiano”, parlano di amore, conversione, resurrezione, basta questo per essere cattolici?
      Non credo!
      Per essere cattolici bisogna credere e vivere la fede Cattolica integralmente e secondo il dono che Cristo ci ha donato ognuno secondo la sua personalità unica ed incomunicabile.
      CVCRCI
      SCusate la lungaggine

      Elimina
    2. 1 Il Rosario a chi alla Vergine Maria o alla gospa, non sono la stessa persona...
      Il diavolo si para tra il Cielo e le preghiere, una preghiera con intenzioni sbagliate, alla gospa...non è cosa buona.
      Se alcuni di quei Rosari risulteranno alla fine graditi al Signore è solo perchè Gesù sa girare un gran male in un gran bene...e se qualcuna di queste conversioni errate, porterà in seguito alla VERITA' DEL MAGISTERO allora saranno SI buoni frutti, e ne gioiremo, MA lo saranno SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perchè DIO è intervenuto innanzi all'inganno...mediugorie non può dare buoni frutti in sè in quanto negativa e menzognera, e dalla menzogna nasce solo il male...
      2 Poi perchè pregare un' apparizione di cui non consta la soprannaturalità come già confermato da Monsignor Zanic e Peric... Monsignor Gemma e altri...Che mi dice di loro anche loro comunisti

      3 Mi spiega come fa a sorvolare il fatto di un prete sospeso a divinis da tanto, e ora addirittura dietro a presunte violenze sessuali? E cosa dice dell'altro che scriveva i fogliettini, buttato fuori e diventato portavoce degli extraterresti? Le sembrano in sincerità dei buoni sacerdoti che possono avere a che fare con la Madonna?


      4"E ripeto satana può scacciare satana?"
      Satana non scaccia se stesso se è lui che alimenta il fenomeno. Quindi da lì non se ne va proprio, è a casa sua...

      5 Massimino cosa c'entra? Ebbe una vita travagliata, morì giovanissimo ma non fu mai ricco ne menzognero...

      6 Tradizionale Radio Maria? Guardi la conosco perchè ho ascoltato spesso sia le catechesi che il resto: le uscite nettamente moderniste non mancano spesso anche nel leader.
      SE LA RADIO FOSSE VERAMENTE DI MARIA, non ci sarebbero tutte quelle ambiguità, quel relativismo....
      7 Miracoli, guarigioni, le elenchi per favore...in trent'anni il nulla...
      8 Se un giorno e lo spero a med si farà la Messa tridentina sarà solo per riparare al tanto male messo in atto...preghiamo già da ora...
      La saluto in Gesù

      Elimina
  14. Ringrazio infinitamente tutti per la copiosità e lo spessore dei vostri interventi.
    Ringrazio anche gli interventi fatti in contraddittorio, condotti con compostezza e nel rispetto degli altri...

    Vi invito a prendere visione anche dell'ultimo articolo, riguardante uno scandalo fra i neocatecumenali, che riporta una notizia letteralmente raccapricciante, soprattutto per l'atteggiamento assunto dai responsabili: hanno affossato tutto, minacciando le vittime di tacere e poi cacciandole dal Cammino, perchè hanno rivelato quello che hanno subito.

    RispondiElimina
  15. @ghergon.
    Bella comunque questa discussione perchè si mantiene con modi civili e garbati.
    Però Ghergon mi permetta se risponderò ad alcune sue obiezioni.
    1 Al punto primo della sua risposta comunque lei mi dà alla fine ragione, anche se stiracchiando un poco la risposta, dicendo che quindi è un bene che parecchi fedeli, diciamo qualche milione, ritorni a recitare il rosario (e dici poco!)
    2 Qui al punto secondo della sua risposta lei è in palese errore perchè il giudizio momentaneo della Chiesa (quello dei vescovi collaborazionisti del regime comunista di Tito) è "consta la non soprannaturalità" che è ben diverso da "non costa la soprannaturalità " da lei citato.
    3 Al punto terzo della sua risposta lei si scandalizza che qualche frate è sospeso a divinis.Passi per padre Tomislav,e su questo lei ha ragione, ma da quarant'anni a questa parte, lei sicuramente me lo insegna, l'essere sospeso a divinis per un sacerdote non significa essere nell'anticamera dell'eresia tutt'altro...mons.Lefebvre non fu d'apprima sospeso a divinis e poi scomunicato?
    4 Al punto quarto si deduce che lei o altri contraddicono Nostro Signore, perchè vuol dire che satana può scacciare satana.
    5 Massimino cosa c'entra? Morire da alcolizzato mi sembra poco tradizionale per veggente, o no ?
    6 Qua mi perdoni, ci è andato giù pesante...io non ho scritto che Radio Maria è totalmente tradizionale, eppure scrivo molto chiaro, ho scritto "...è vero che TALVOLTA Radio Maria ospita personaggi ambigui" ma che comunque ospita rubriche di laici (prof.De Mattei, Gnocchi, Palmaro, Socci) e sacerdoti (don Bux, padre Nuara) molto ma molto vicini alla Tradizione.
    7 Miracoli, guarigioni, dove, quando ? A parte la soluzione di un problema personale che qui non è il caso di scrivere basta andare all'ufficio della parrocchia di Medjugorje per rendersene conto, vogliamo minimizzare la conversione per esempio di Claudia Koll?
    8 Preghiamo già da ora...

    Comunque stiamo tranquilli e in pace perchè ripeto se la cosa viene dagli uomini finirà ma se viene da Dio nessuno lo può fermare, evitiamo di farci trovare in lotta con Dio.
    E poi Ghergon perchè questo livore, anche se Medjugorje venisse approvato dalla Chiesa, lei sa meglio di me che anche se un'apparizione viene approvata dalla Chiesa non è mica obbligatorio crederci...io infatti, per esempio, posso anche non credere alle apparizioni di Fatima senza per questo cessare di essere cattolico, le apparizioni NON sono dogma di fede.
    Le dico di più se la Chiesa un domani si pronunciasse negativamente sulle apparizioni di Medjugorje per me non sarebbe un trauma, perchè io a Medjugorje non ho fatto dei veggenti un idolo, ma lì ho riscoperto il tesoro della nostra fede tradizionale: recitare il rosario, confessarsi, fare penitenza.
    La saluto in Gesù e Maria.

    RispondiElimina
  16. Risponderò solo per la parte che mi compete (..si deduce che lei o latri...) sulla questione satana scaccia satana, per amor di Verità.
    Io ho premesso che le Parole di Dio ed intendo Cristo, non si contraddicono perchè il regno di satana è discorde in se stesso ed andrà in rovina, oppure vuole negarlo?
    Ecco come argomenta Sant'Agostino:"Dicendo così voleva far loro capire per loro stessa confessione d'aver essi scelto, a causa della loro incredulità, di essere nel regno del diavolo che, essendo in discordia contro se stesso, non avrebbe potuto certamente persistere. I farisei scelgano dunque ciò che vorranno. Se Satana non può scacciare Satana, non potevano trovare nulla da obiettare contro il Signore; ma se è possibile, si diano pensiero del proprio bene e si stacchino dal suo regno che, essendo in discordia contro se stesso, non può continuare a stare in piedi." (Discorso 71)
    Risolta quest'ultima questione vedo che le mie argomentazioni non sono state confutate pertanto credo di averle dimostrato ampiamente che mom bastano poche paroline dolci per essere dichiarate buone.
    Un ultima cosa, non paragoni Fatima con M., perchè, sebbene non sia un dogma come lei dice, dobbiamo dire che abbiamo la certezza (dogma) che è un messaggio che viene da Dio e ne pagheremo le conseguenze per il suo rifiuto.
    CVCRCI

    RispondiElimina
  17. 1 A Med si recita un rosario e ci sono delle conversioni ad una fede che purtroppo presenta difformità dalla Fede Cattolica, difformità che conducono ad una fede modernista, quindi eretica, inaccettabile agli occhi di Dio.
    Il diavolo è ben disposto ai rosari e alle conversioni se queste in realtà sono degli scimmiottamenti della FEDE DI CRISTO...se la Verità è irrisa e deformata il diavolo ne ricava una gran vittoria, una conquista di anime, poichè queste non sono conversioni o rosari graditi a Dio, eresia significa non essere in comunione con Gesù.
    La Fede poi è un atto soprannaturale.
    Le conversioni a med sono chiaramente una affare naturale, sono dello stesso tipo di quelle del tibet, di quelle della new age...sono affascinazioni naturali di MONDO...il principe del mondo è il diavolo...tiri le conclusioni

    Dio però poi è talmente Misericordioso che da un illusione maligna, attraverso un lungo percorso ti può portare ad una vera conversione, se si è ben disposti...Ma lei non può dire che è un bene se comunque da un male uno prega...perchè è Dio che deve intervenire per sistemare le cose...e questo sarebbe un tentare Dio.


    2 Med per ora è: «non constat de supernaturalitate», fenomeno ambiguo... Zanic condannò addirittura con «constat de non supernaturalitate» che abbatte totalmente il fenomeno...anche sulle pagine mediugoriane nel web si parla di NON CONSTAT...

    3 Lefebvre non può essere messo ad esempio...qui si parla di preti IMMORALI
    4 Lei è convinto che a med si scacci Satana? Quando sarebbe accaduto?
    5 Massimino non andò avanti per trent'anni a raccontare milioni di messaggi...guardi che La Salette fu in parte condannata dalla Chiesa.
    6 il mio concetto di tradizione è diverso dal suo...Radio Maria dando per scontato la bontà di mediugorie pecca mortalmente contro l'ottavo comandamento...fa falsa testimonianza. E' una Radio pericolosa....
    7 La Koll come le ha ben spiegato Anna Rita si è convertita tramite un trauma che ebbe con la meditazione trascendentale..

    Don Camillo, il mio non è livore ma giusto scandalo ...
    La saluto con simpatia in Gesù e Maria....quella vera!

    RispondiElimina
  18. Come don Camillo? L'anonimo sarebbe don Camillo?
    CVCRCI

    RispondiElimina
  19. @ghergon.@gavazzi.
    Non sono don Camillo e non sono neanche sacerdote.
    Sono un semplice fedele che non può non testimoniare ciò che ha visto a Medjugorje.Comunque rispetto le vostre posizioni, e sottolineo vostre, perchè io accetterò qualunque cosa decida La Chiesa.Se la Chiesa decide per il placet sarò felice, se decide per il non placet io sarò felice lo stesso perchè accetterò pacificamente il giudizio della Chiesa.Di questa Chiesa.Perchè come si è preso per oro colato la Dichiarazione di Zara dei presuli Zanic prima e Peric dopo, allora miei cari quando la Chiesa si pronuncierà definitivamente allora accetteremo il suo giudizio favorevole o contrario che sia.
    Ma ho già scritto e su questo sorvolate tranquillamente: perchè impelagarvi in questioni che non vi appartengono, perchè diventare giudici di tribunali che non vi appartengono, se la cosa viene dagli uomini finirà ma se è da Dio nessuno può fermarla.
    Ghergon, tu dici"quando è accaduto che a Medjugorje satana viene scacciato?" Amico, credimi (ti do del tu fa niente?) a Medjugorje ho visto con i miei occhi e udito con le mie orecchie durante l'adorazione al SS.Sacramento persone che si contorcevano come se frustate, persone che ululavano come lupi, persone che rotolavano come trottole...e questo solo grazie alla Presenza Reale silenziosa...no, nessuna imposizione di mani da chicchessia, Gesù gurarisce grazie alla sua presenza silenziosa.
    Minimizzate il fatto che Massimino morì alcolizzato, ma ciò non ha pregiudicato la bontà del messaggio di La Salette.
    Su Lefevbre mi astengo da qualsiasi giudizio... e qui parla il tradizionalista che è in me, però ragazzi, non dite in giro che il peccato di scisma non può essere annoverato tra i peccati immorali, il lacerare il corpo di Cristo cos'altro è se non uno scandalo e quindi una cosa immorale?
    Si lo so, mi citerete "lo scisma è stato necessario per lo stato di necessità"...lo so, lo so, conosco bene la materia.
    Gavazzi, non sono io che dico che le apparizioni anche se riconosciute non sono dogma di fede, ma la dottrina tradizionale della Chiesa... e poi scusa (posso dare del tu anche a te?) dici bene "...un messaggio che viene da Dio e pagheremo le conseguenze per il suo rifiuto", perchè ciò che tu dici è perfettamente reversibile...
    Rispetto le vostre opinioni, le vostre opinioni ma io rimango della mia perchè il messaggio di Medjugorje è più tradizionale di quanto non possa sembrare.
    Vi saluto con simpatia, in Gesù e Maria.

    RispondiElimina
  20. Caro anonimo io continuerò a derle del lei se non le spiace e rispondo (finalmente) perchè ci sono delle imprecisioni ed alcune cose incomprensibili:
    1) Minimizzate, io non ho mai parlato di questo Massimino
    2) Mons. Lefebvre non fece NESSUNO SCISMA, s'informi bene, dove sarebbe lo scisma? spero che lei sia solo ignorannte e non malevolo.
    lei, sebbene non mi piace il termine tradizionalista, non lo è ed un giudizio su Mons. l'ha già dato accusandolo di scisma cosa già fatta peraltro dalla gerachia ecclesiastica. Non non lo sa, perchè nessuno della FSSPX ha parlato e parlerà mai di scisma tanto meno Mons, perchè loro sono cattolici e non può separarsi da Cristo chi gli appartiene, sono falsità quelle che dice e non conosce bene la materia.
    3) Dove avrei detto che le apparizioni riconosciute sarebbero un dogma?
    Io ho detto che Fatima è una certezza per il miracolo avvenuto, M. no!
    4) lei non ha diritto di dirmi cosa io debba fare ed anche in questo sbaglia perchè come lei testimonia M. io testimonio la mia fede cattolica ed il mio giudizio, che oltre tutto è un'atto della mente, è necessario per difendere la mia ed altrui fede, in questi casi di chi miconosce, ma non solo, perchè se una cosa è sbagliata ed è falsa va combattuta.
    5) Da questa chiesa, coma dice lei, vedrà che otterrà il riconoscimento così potrà accusare noi di non essere cattolici e noi sarenmo ancor ben lieti di soffrire per amor di Cristo.
    6) Poi concludo, vedo che non è stato in grado di ribattere alle mie dimostrazioni quindi non dica che il messaggio di M. è tradizionale, questa che lei dice è una falsità.
    7) la sua frase "reversibile" è incomprensibile e poi la "dottrina" non è tradizionale.
    Creda pure a ciò che vuole e si volga alle favole quanto le pare, il Signore le aprirà gli occhi, ma attenzione."colui che ti ha creato senza te, non ti salverà senza di te" S. Agostino
    CVCRCI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma a prescindere da tutto quello che si dice su MEdjugorje,chi sei invero tu per giudicare?Sei un maestro?Un angelo veuto dal cielo ad annunziare che MEdjugorije sia una falsita'?A me come a tanti altri presenti sulla terra non risulta,sei solo un semplice umano,che come ai tempi dei farisei spara sentenze giudica senza conoscere la verita',o se l'hai conosciuta ma in modo superficiale!!Ricordati solo una cosa,tutto quello che tu scrivi Dio lo legge,Dio legge vede attraverso i tuoi occhi e attraverso i miei occhi,legge anche i tuoi pensieri blasfemi,ed il marciume che tieni dentro,Satana non andrebbe mai contro se stesso il suo regno non si reggerebbe in piedi,Satana sta usando te e tanta altra gente per creare discordie e Litigi,perche' purtroppo dove c'e' la Madonnina c'e' anche Satana,perche' la teme,ha paura della Vergine Maria che con un solo sguardo fa' tremare i muri dell'Inferno,mio caro!! :)Ecco perche' Satana usa il tuo scetticismo per farti rimanere nel dubbio,e Satana stesso sa' che se tu rimanessi in tale condizione mio caro non vedresti mai la luce che non tramonta mai!!Che pena leggere certe cose da chi si auto definisce Cattolico,forse nemmeno sapete cosa sia essere Cattolici :(Dio vi illumini la via e vi faccia capire in cosa sbagliate e cosa c'e' di vero in tutta questa faccenda!!

      Elimina
  21. @gavazzi.
    Vuole mantenere le distanze continuando a darmi del lei...ok va bene.
    Mi dispiace perchè la discussione da pacata che era sta scivolando su ben altri toni.
    Lefevbre.
    Nel suo discorso scorgo una leggera intolleranza, perchè voi detrattori di Medjugorje con le vostre opinioni, e sottolineo vostre, quando si tratta di buttare fango su Medjugorje pretendete che tutti devono stare a sentirvi e a leggervi come bravi scolaretti in nome della libertà di opinione; però quando si tocca la persona di mons.Lefebvre allora scatta l'irrigidimento e l'intolleranza e non tollerate che altri la pensano diversamente da voi...ordinare quattro vescovi senza il mandato pontificio non è atto scismatico? Certo le ordinazioni erano (e sono valide) ma illecite in quanto mancanti dell'approvazione del papa.
    Che poi grazie a Dio le scomuniche ai quattro vescovi sono state ritirate ma l'atto era scismatico, contro i fatti non valgono gli argomenti...e poi da a me dell'ignorante e malevolo, mah...
    Secondo lei il cattolico tradizionale è solo quello che segue la FSSPX : questo è quello che non capisco della FSSPX e dei suoi fedeli, che a parole si dicono fedeli al papa, poi nei fatti emerge un'altra realtà, direi che i sedevancatisti sono più coerenti.
    Al punto cinque lei si contraddice: perchè lei è sicuro che la Chiesa approverà Medjugorje (cosa che ovviamente lei non condividerà) però allo stato attuale lei accetta il giudizio momentaneo di questa Chiesa, quello dei presuli in combutta con il regime comunista di Tito.In una parola: lei quando vuole accetta il giudizio di questa chiesa (di mons.Zanic e Peric)e poi decide di punto in bianco che questa chiesa non è più attendibile (l'ipotizzato giudizio futuro favorevole).
    Per essere coerenti lei come ha accettato il giudizio momentaneo di questa chiesa allora giocoforza dovrà accettare il suo giudizio futuro.
    Dovete dimostrare dove sta l'eresia di Medjugorje, vi sfido a trovare nei messaggi della Madonna qualsiasi traccia di eresia.
    La vita privata dei veggenti non fa testo perchè la dottrina tradizionale della Chiesa dice che i fenomeni mistici anche quando sono autentici, nulla aggiungono alla santità del soggetto, essendo ulteriori prove dell'amore infinito di Dio, e l'esempio trito e ritrito del veggente Massimino di La Salette (morì, poverino, alcolizzato) lo sta a dimostrare.
    Qualcuno prima di lei mi chiedeva un miracolo di Medjugorje: ebbene si è minimizzata la conversione di Claudia Koll, però non potete smentire la conversione a Medjugorje dell' ex omossessuale Luca Di Tolve.Non è un bene che questa persona ha ritrovato la sua personalità e la guarigione a Medjugorje ? E non venite a dirmi che Luca non è guarito perchè anche La Tradizione Cattolica (N.80 del 2011 pagg.18-19) gli ha dedicato addirittura un articolo, omettendo però il fatto che lo stesso Luca Di Tolve attribuisce la sua guarigione a Medjugorje.Potete controllare anche su FB, dove potete vedere, fra l'altro, che anche Luca simpatizza per la Messa antica.(!)
    Se poi per voi l'eresia di Medjugorje consiste solo nel fatto che lì si celebri solo la Messa di Paolo VI, beh allora siamo proprio fuori strada, perchè come dice giustamente il blog Radicati nella fede, gestito dal parroco di Vogogno, blog presente nell'elenco blog personale di Una Fides (dove nello stesso elenco è anche presente il blog Non Possumus)riguardo la Messa di Paolo VI si dice VALIDA NON E' BUONA, però la Messa di Paolo VI è valida, seppure la sua forma più vera, più cattolica è quella romana antica.
    D'accordo con lei su carismatici e neocat ma su Medjugorje no.
    La saluto con stima e, mi creda, con affetto.
    In Gesù e Maria.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.