Per la maggior Gloria di Nostro Signore cerchiamo persone disponibili ad eventuali Traduzioni da altre lingue verso l'Italiano. per chi si rendesse disponibile puo' scrivere all'indirizzo Mail: cruccasgianluca@gmail.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

venerdì 18 maggio 2012

DIVIDE ET IMPERA...

Colui che crede sarà salvato, colui che non crede sarà condannato. È la prima delle leggi, ed è una legge divina, mentre le leggi umane come il diritto canonico, le pene e via dicendo, vanno benissimo, siamo ben disposti a sottometterci a tutte queste leggi, ma nella misura in cui sostengono la legge principale per la quale sono fatte. Tutto il diritto canonico è fatto per conservare la nostra fede, per sostenere la nostra fede, è per quello che esiste il diritto canonico. Ogni legge positiva della Chiesa è fatta per appoggiare e difendere la legge divina naturale e positiva. Tuttavia esiste una gerarchia nelle leggi. [...] Perciò, anche se domani ricevessi una lettera del Papa che mi dice : lei è scomunicato, lei è colpito d’interdetto, lei è sospeso, ecc.; anche se mi si dessero tutte le punizioni del diritto canonico, questo non varrebbe nulla. Io continuerei come se niente fosse, perché non si può, facendo pressione col diritto canonico, farci disobbedire ad una legge divina. (Monsignor Marcel Lefebvre)
 
Cari amici,
come sapete la Fraternità San Pio X sta attraversando un periodo difficile. Dopo la pubblicazione, grave ed immorale, di lettere private fra tre vescovi ed il Consiglio Generale diretto dal nostro superiore, Mons. Fellay, la Congregazione per la Dottrina della Fede in data odierna (16 maggio),  ha reso pubblico un comunicato stampa. Nel testo da una parte si manifesta la volontà di proseguire in “ulteriori discussioni tra la santa Sede e la Fraternità San Pio X”, dall’altra si afferma, in riferimento alla lettera dei tre vescovi, che: “In considerazione delle posizioni prese dagli altri tre vescovi della Fraternità San Pio X, la loro situazione dovrà essere trattata separatamente e singolarmente”.
Questo modo di agire manifesta chiaramente l’intenzione di dividere la nostra Fraternità Sacerdotale nei suoi massimi rappresentanti. Per questo invitiamo tutti gli amici e fedeli ad intensificare le loro preghiere ed in particolare il S. Rosario, nella Crociata indetta dal nostro Superiore, perché la Fraternità San Pio X resti unita nella battaglia contro gli errori penetrati nella Chiesa.

Don Pierpaolo Maria Petrucci
Superiore del Distretto di Italia della FSSPX

Vi invitiamo a rileggere la Lettera agli Amici e benefattori n° 79 in cui Mons. Fellay denuncia i gravi erori presenti nella Chiesa e, allo stesso tempo, lancia la Crociata del Rosario che si concluderà alla Pentecoste spiegandone le intenzioni.

 

 In questo giorno dell'ascensione, gli apostoli si raggruppano docilmente intorno alla Santissima Vergine Maria per entrare nel Cenacolo dove vanno a perseverare nella preghiera fino alla festa della Pentecoste. Ecco l'esempio che ci è lasciato dalla regina di tutti i santi e da coloro che furono le colonne della chiesa fondata dal Nostro Signore Gesù Cristo. Non è ciò che essi avrebbero dovuto fare la sera dell'Agonia e il Venerdì Santo per evitare sbandamento e dispersione? 
Invito dunque tutti i membri della Fraternità che si trovano nel distretto, tutti i nostri fedeli e tutti quelli che lo vorranno a mettersi in questo stesso riserbo ed in questa stessa preghiera, intorno a Nostra Signora del Clero, fino alla festa della Pentecoste. In queste circostanze così difficili, la verità si fa conoscere alle anime che si umiliano davanti a Dio, quelle che fanno tacere le loro passioni e la loro agitazione interiore per non avere altra sete che quella della verità di Dio e altra volontà che la sua. 
Oso formulare il voto che i responsabili dei forum accettino di chiudere i loro forum. Se li lasciano aperti che i loro frequentatori si astengano dall'andarvi e, se ci vanno ugualmente, che non si aspettino di scovare la verità nella miriade dei messaggi che si trovano scambiati. Arriviamo anche fino a fare astinenza da internet,(un'eccellente penitenza da offrire!) ed approfittiamo del tempo che si guadagnerà così per rileggere i grandi libri di Monsignor Lefebvre. 
Preghiamo più e meglio portando a termine con fervore la grande crociata del rosario chiesta dal nostro Superiore Generale. Uniamo alla preghiera la nostra penitenza, come la Santissima Vergine Maria ci sempre esortati a fare! Preti, fratelli, religiosi e religiose, mostriamo l'esempio! Chiediamo perdono al Buon Dio con tutto il nostro cuore per i nostri peccati. Sopportiamo nella pazienza i sacrifici della nostra vita quotidiana. Non abbandoniamo il nostro dovere di stato perché tutto sarebbe già perso. Dare generosamente qualche cosa a Dio di noi stessi che ci costa un poco per unirci più fortemente a Lui. 
 Viviamo una grande prova. Ma Nostro Signore è sempre presente nella barca anche quando la tempesta è scatenata e sembra doverlo inghiottire. Non ci spaventiamo se Nostro Signore sembra dormire di nuovo perché, in realtà, non smette di vegliare su noi. Lo crediamo con tutta la nostra anima. E' per questo dentro di noi, dobbiamo rimanere nella serenità, molto certi che il Buono Dio veglia su noi. 
Imploriamo il Cielo per il nostro Superiore Generale, per i suoi Assistenti, per i nostri vescovi affinché siano accordate loro le grazie di luce e di forza di cui hanno bisogno per rimanere fermi nel buon combattimento della Fede, in queste circostanze così difficili. Dobbiamo un'immensa riconoscenza ai nostri quattro vescovi e supplichiamo il Buon Dio, il 30 giugno 2013, di darci la gioia di congratularci con loro per il bel giubileo d'argento del loro episcopato. 
Chiediamo queste grazie anche per noi stessi e gli uni per gli altri perché tutti, ne abbiamo il più gran bisogno. In tutte le case della Fraternità, cominciamo questa sera la novena del "Veni Creator" cantato fino alla festa della Pentecoste alla quale potete unirvi. 
Invitandovi a portare a termine nel più grande fervore la grande crociata del Rosario chiesta dal nostro Superiore Generale ed aspettando la gioia di ritrovarvi tutti sulle strade di Orléans per festeggiare la nostra cara Jeanne, vi affido tutti al Cuore Addolorato e Immacolato di Maria. 
 Don Régis de Cacqueray,
Superiore del Distretto di Francia della FSSPX

2 commenti:

  1. Cara A.Rita e Gianluca,

    Guardate il mio blog:

    Qual è la continuità possibile?
    http://pascendidominicigregis.blogspot.com.br/2012/05/qual-e-la-continuita-possibile.html

    Saluto dal Brasile

    RispondiElimina
  2. Bravo Gederson!
    Ma lo hai aperto già da più di un mese e non ci avevi detto niente... Molto bello il sottotitolo: "Chiesa e PRE concilio"...
    Complimenti e buon lavoro!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.