Per la maggior Gloria di Nostro Signore cerchiamo persone disponibili ad eventuali Traduzioni da altre lingue verso l'Italiano. per chi si rendesse disponibile puo' scrivere all'indirizzo Mail: cruccasgianluca@gmail.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

venerdì 4 maggio 2012

Per togliere ogni dubbio sul fatto che la setta Necatecumenale sia eretica...Distruzione di una chiesa a Venezia

Ecco come la setta diabolica ed eretica Neocatecumenale ha distrutto questa chiesa: "chiesa di San Tomà, che si affaccia sul campo omonimo poco distante dalla chiesa dei Frari, Venezia"...
Sedie schierate a battaglione, neanche una panca con inginocchiatoio, da notare che hanno oscurato i dipinti di qualche Santo come i protestanti, naturalmente come si vedrà sotto 
ci rimane solo il dipinto del blasfemo Kiko Arguello...
L'immancabile "Madonna" dell'eretico Kiko Arguello...
Tabernacolo e altare Cattolico impietosamente nascosto
 da un muro di legno...
Sempre un primo piano delle sedie a battaglione...
Ecco a voi l'opera è compiuta, la setta satanica ed eretica Neocatecumenale ha completamente snaturato una bellissima Chiesa Cattolica, naturalmente questa snaturazione porta in se un chiaro messaggio teologico che si può leggere chiaramente sulla catechesi sull'Eucarestia fatta dagli eretici Kiko e Carmen...

Questi tali sono falsi apostoli,
operai fraudolenti, che si mascherano da apostoli di Cristo.
Ciò non fa meraviglia,
perché anche satana
si maschera da angelo di luce.
Infatti voi, che pur siete saggi,
sopportate facilmente gli stolti.
In realtà sopportate chi vi riduce in servitù,
chi vi divora, chi vi sfrutta,
chi è arrogante, chi vi colpisce in faccia.
Lo dico con vergogna;
come siamo stati deboli!
(2Cor 11,13-15.19-2)


Caro Benedetto XVI lei ha ancora dei dubbi sulla natura teologica della celebrazione eucaristica Neocatecumenale? Noi no, daltronde lo stesso impenitente eretico ne parla molto chiaramente basta leggere...

 “Noi l'abbiamo finora sempre fatta da seduti, e non per disprezzo – ha affermato - ma perché per noi è sempre stato molto importante comunicarsi anche con il Sangue. Nelle comunità portiamo avanti infatti una catechesi basata sulla Pasqua ebrea , con il pane azzimo a significare la schiavitù e l'uscita dall'Egitto e la coppa del vino a significare la Terra promessa”. E qui, aprendo una lunga parentesi, l'iniziatore ha riassunto la sua catechesi sull'ultima cena, sul pane e sul vino: “Quando nelle cena della Pasqua ebraica si scopre il pane si parla di schiavitù, quando si parla della Terra promessa scoprono il calice, la quarta coppa. In mezzo a questi due momenti c'è una cena, quella nel corso della quale Gesù disse “Questo è il mio Corpo” (a significare la rottura della schiavitù dell'uomo all'egoismo e al demonio) e “Questo è il mio Sangue” (a significare la realizzazione di un nuovo esodo per tutta l'umanità). Più tardi – ha continuato Kiko – i cristiani toglieranno la cena e metteranno insieme il pane e il vino [ma che diamine sta dicendo?] . Ora, nel Cammino abbiamo molta gente lontana dalla Chiesa, non catechizzata, e nei segni del pane azzimo (la frazione del pane) e del vino noi diamo visibilità a quei significati”. “Abbiamo scelto di fare la comunione seduti – ha affermato Kiko avvicinandosi al cuore della questione - soprattutto per evitare che si versasse per terra il Sangue di Cristo. La nostra paura era che se si versasse il Vino per terra: se fosse successo per tre volte, saremmo stati denunciati e ce la avrebbero vietata”. Invece, con il fedele seduto, questi ha il tempo – ha spiegato Kiko - di “accogliere il Calice con tutta calma e senza movimenti bruschi, di portarlo alla bocca, di comunicarsi con tranquillità e in modo solenne”. “Seduti come seduto era anche Gesù”, ha specificato Carmen alla sua destra. Dal canto suo padre Mario Pezzi rilevava che la decisione originaria di comunicarsi seduti era stata presa di comune accordo con la Congregazione per il Culto Divino e con il cardinal Mayer, prefetto fra il 1984 e il 1988.
.....
Arguello ha insomma messo in evidenza soprattutto il fatto che il papa avesse dato il suo via libera a quella sorta di compromesso che prevede da un lato la Comunione in piedi, come richiesta dalla Congregazione del Culto Divino, e che dall'altro però esenta il Cammino dalla processione [ma se l'ha chiesta il Papa stesso!], che la lettera di Arinze invece imponeva. “Ora è il papa a dover combattere con Arinze”, esclamava Kiko in conclusione, senza specificare nulla – ancora una volta – riguardo a presunte differenze fra “pane” e “vino”.

65 commenti:

  1. Quando vedo la faccia di carmen mi vengono i brividi!
    CVCRCI

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. peccato che non rispondi mai.. ma si, me ne farò una ragione.. un altra occasione persa per sodalizzare tra cristiani.. l'indifferenza che regna tra noi cristiani è quanto mai desolante, triste, sconfortante.. forse è anche per questo vuoto di considerazione reciproca che c'è tanto male e inganno dentro la nostra povera chiesa..
      masimo

      Elimina
    2. Massimo, Gianluca ti ha risposto.
      Guarda otto commenti sotto...

      Elimina
  3. Cara Gerarchia Ecclesiastica con riferimento al commento sopra e dalle foto " SE SIA GIUSTO DAVANTI A DIO OBBEDIRE A VOI PIU' CHE A LUI, GIUDICATELO VOI STESSI; NOI NON POSSIAMO TACERE QUELLO CHE ABBIAMO VISTO E ASCOLTATO" (Atti, 4) - Noi possiamo solo trasmettere cio' che abbiamo ricevuto.

    RispondiElimina
  4. Coraggio, abbiamo il completo appoggio di 260 Papi e cosa vogliamo di più?

    Quel tizio col pizzetto da mandrake può fare e disfare a suo piacere, ma mettendosi apertamente contro il Deposito di Fede ha già segnato la sua opera.
    Dispiace per chi lo segue, ma si sapeva che la prova si sarebbe fatta più ardua, per tutti noi: molta gente purtroppo soggiace all'ignavia e non sa, anzi non vuole, difendersi dagli errori...poichè certi errori sollevano dalla prova e compiacciano alla concupiscenza...è la Chiesa di oggi.

    Per le foto: deturpare una chiesa così artistica in quella maniera non solo è un attentato a Gesù e allo Spirito Santo, ma è anche riprovevole dal solo punto di vista estetico, questo dimostra il gravissimo squilibrio che impera in certe menti offuscate dallo zolfo...

    RispondiElimina
  5. è a dire poco blasmefo.. caro gianluca, sto ingaggiando battaglia qui a cagliari, contro due comunità neocatecumenali.. per adesso mi limito a informare sull'eresia kikiana attraverso volantini aerei.. !!!non posso stare a guardare.. credo poi che l'eresia nella chiesa e questi guppi satanici sono aumentati a dismisura per il silenzio dei buoni cristiani.. questi dementi, e mi riferisco a kiko e la sua amante ex suora, bisogna sfotterli, bisogna fare come fanno loro con tutti noi.. che se la godono e se la ridono alle spalle dei poveri cattolici sprovveduti, che non sono neanche difesi più dai pastori.. che ne pensi, non so se condividi; ti pregherei ogni tanto di rispondermi, così capisco che non sei un fantasma.. penso poi che noi cattolici antikikiani o defensor fidei dovremo fare corpo comune, per far capire a quei satanassi che il loro campo d'azzione non è del tutto sgombro.. visto che non lo fanno i vescovi
    massimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massimo, ti staremo vicini in spirito. Guarda che l'ostinazione della setta è notevole. E' come fare un esorcismo. Hai visto scritte le aberrazioni mentali e l'ipocrisia di cui sono capaci.Faranno muro tutti insieme contro di te.Loro agiscono usando la loro massa; non hanno capacità singola di usare il criterio ed il discernimento logico.

      E poi, "lavorano" con slogan e diranno, in chiave masochista, instillata loro fin dall'inizio, che la persecuzione è normale e sono contenti di essere perseguitati (in apparenza! hanno capacità di mentire spudorata per i loro fini).

      Importante è acciuffare i seguaci iniziali ed informarli della realtà cui vanno incontro. Gli invasati da qualche tempo hanno i paraocchi e non vogliono smuoversi dall'apparato comodo che è stato messo loro intorno (concatenamento di amicizie,lavoro, momenti e punti di ritrovo comuni).

      Salva piuttosto e chiarisci agli altri cattolici, che comunque diranno che sei esagerato nella tua animosità (necessaria e logica data la gravità delle cose)

      Elimina
    2. Scusa che stai facendo?Stai ingaggiando una battaglia contro le Comunità Neocatecumenali?Praticamente tipo talebani?E' pazzesco queti sono veranente dei matti da legare?Stai facendo dei volantini aerei?Hai affittaatao un aereo?Fra qualche tempo che farai ti metterai qualche esplosivo addosso e ti farai esplodere in qualche celebarione del Cammino?Questo è il tuo cristianesimo?Combattere contro i tuoi faretelli d fede?Complimenti comportamente molto cristiano.A questo stiamo arrivando?Gesù ma quà siamo circondati da scemi.

      Elimina
    3. Non posso resistere mi fai ridere troppo!!Ma quante stupidaggini dite su questo blog!

      CURATI VAI DA UN BUON PSICHIATRA!

      Elimina
    4. ECCO QUA IL NOSTRO PASQUALE!!(AnonimoMay 4, 2012 06:37 AM)

      Dove eri finito?? Quando ti ho chiesto su quali Autori si prepara Kiko per rifilarvi la "storia della Messa cattolica" e la "storia della Confessione sacramentale" , prima ti sei rifiutato con una scusa idiota di dare le fonti, poi hai ricominciato a non firmarti, spacciandoti per un anonimo qualunque, pensando di farla franca! (Ma io ti riconosco, perchè hai un modo di scrivere e di esprimerti che è unico ed inconfondibile).
      E' logico che non dai le fonti! Perchè le vostre fonti, su cui vi preparate le vostre catechesi eretiche sono di autori protestanti!!! Giusto???

      Se non è così, allora dammi i nomi degli storici su cui studiate, così verifichiamo quanto siete cattolici. Io so per certo che Kiko si è preparato non sul Catechismo cattolico, che ai suoi tempi negli anni '60/'70 era ancora quello di San Pio X, che però "non gli piaceva, perchè era solo domande e risposte, a lui serviva una cosa più discorsiva", e così si è scelto IL CATECHISMO OLANDESE, BOLLATO DAL SANT'UFFIZIO PERCHE' PIENO DI ERESIE PROTESTANTI, CHE IL SANT'UFFIZIO ORDINO' DI CORREGGERE!

      Questo l'ho sentito io da Kiko in persona, a Porto San Giorgio nella Convivenza degli Itineranti del 1998, quando lui disse: "Mi sono preparato sul Catechismo Olandese, perchè...perchè...beh, perchè sì!.." PERCHE' E' UN PROTESTANTE! PER QUESTO VI FA STUDIARE SUI LIBRI PROTESTANTI. PER FARVI DIVENTARE TUTTI PROTESTANTI COME LUI. CONFESSALO, SE SEI UN UOMO, CON UN GRAMMO DI CORAGGIO E DI RISPETTO PER TE STESSO. E ti chiedi pure se distribuire volantini contro le vostre eresie sia Cristianesimo?? Certo! E' Cristianesimo del più schietto.

      Elimina
    5. Caro massimo spesso non sono al Computer difatti io e Annarita ci siamo divisi i compiti, quindi quando ti risponde lei e come se ti rispondessi io, tranquillo in me non ci stà nessuna indifferenza nei tuoi confronti, per quanto riguarda ciò che fai sono felicissimo e credo che sia utilissimo per far si che nessuno abbia a che fare con la setta diabolica neocatecumenale. Prova a scanerizzare il tuo volantino e mandarmelo per Mail magari ci facciamo un articolo...

      Elimina
    6. grazie, finalmente un cristiano che risponde a un altro cristiano.. ( perdonami ma ho notato che c'è molta indifferenza in giro, anche tra fratelli nella stessa fede.. );però non so come raggiungerti, non so la tua email, neanche quella del tuo profilo del blog..
      massimo

      Elimina
    7. MASSIMO,
      LA MAIL DI GIANLUCA SI TROVA NELLA COLONNA A SINISTRA DELL'HOMEPAGE, E' IL QUARTO LINK PARTENDO DALL'ALTO, SOTTO IL NOME "CONTATTI", COMUNQUE TE LA RISCRIVO QUI:
      cruccasgianluca@gmail.com

      Elimina
  6. Rovinare la casa del Signore in quella maniera, rendendo un edificio santo ridicolo, non può che essere opera del maligno!

    Scusate, ma nel caso di una chiesa contenente dipinti, sculture ed affreschi non dovrebbero subentrare le belle arti? Forse qualcuno dovrebbe fare una denuncia
    Ricordo di una chiesa sconsacrata che veniva utilizzata da varie associazioni culturali. Mi pare che loro ottennero il permesso di utilizzare lo spazio a condizione di mantenere la chiesa inalterata. Mentre a questi eretici nc permettono di tutto. Hanno pure messo la moquette come usano fare i protestanti.

    Hanno pure coperto i dipinti... ricordo che prima di loro, lo fecero soltanto i tedeschi. Pare che fecero imbiancare le pareti della chiesa che erano completamente affrescate durante la seconda guerra mondiale nella chiesa francescana di un paesino. Negli ultimi anni hanno riportato alla luce alcuni degli affreschi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprietà del Vaticano.
      In quante chiese dopo il CVII hanno letteralmente sradicato dai muri Sacratissimi Altari demolendoli totalmente? In quante chiese si può vedere questo furore distruttivo? Chiese varie e perfino cattedrali talmente deturpate che più niente di tradizionalmente cattolico vi è quasi all'interno, mentre il tavolaccio protestante al suo posto svetta in pompa magna...
      Mi piace la fotografia ho decine di esempi scattati in varie città e paesi, alle volte bisogna trattenersi dall' urlare per lo scandalo...due millenni bruciati...

      Elimina
    2. In effetti purtroppo è proprio come dici tu. Che tristezza!

      Il rimando allepisodio dei tedeschi me lo ha evocato una delle foto sopra, dove hanno coperto i dipinti con un colore simile a quello che usarono per coprire gli affreschi.

      Elimina
  7. Ciao Annarita e Gianluca.Premetto che esteticamente anche a me non mi convince molto quello che hanno fatto questi fratelli di Venezia ma andateci piano con el accuse di eresia.Usate questo vocabolo troppo facilmente.Fate attenzione.Per quanto esteticamente discutibile mi sembra che questi fratelli si siano mossi nell'ambito delle norme liturgiche vi dico però quanto segue:

    Mi sembra che questi fratelli celebrino in Chiesa o mi sbaglio?Non vi lamentate del fatto che celebriamo in sale parrocchiali?Loro celebrano in chiesa ma a quanto pare,neanche così vi va bene?

    Non credo che l'altare ad paretes sia stato coperto dalle comunità neocatecumenali credo che ci abbia pensato qualcuno prima.In ogni caso l'altare ad paretes,comunque,non era più confrome alle norme liturgiche in vigore.L'Ord.Generale del Messale del 1969 prescrivono che l'altare sia staccato della parete e sia il centro dell'assemblea.

    Vi riporto quanto dice il Messale Romano N.299

    299. L'altare sia costruito STACCATO DALLA PARETE per potervi facilmente girare intorno e celebrare rivolti verso il popolo: la qual cosa è conveniente realizzare ovunque sia possibile. L'altare sia poi collocato in modo da costituire realmente IL CENTRO verso il quale spontaneamente converga l'attenzione dei fedeli116. Normalmente sia fisso e dedicato



    Anche il tabernacolo non è detto che debba stare sull' altare così recitano le norme liturgiche.Non c'è obbligo di metterlo sull'altare.
    La Redemptionis Sacrametum dice:

    "Secondo la struttura di ciascuna chiesa e le legittime consuetudini locali, il Santissimo Sacramento sia conservato nel tabernacolo in una parte della chiesa di particolare dignità, elevata, ben visibile e decorosamente ornata», nonché, in virtù della tranquillità del luogo, dello spazio davanti al tabernacolo e della presenza di panche o sedie e inginocchiatoi, «adatta alla preghiera».[221] Si attenda, inoltre, con cura a tutte le prescrizioni dei libri liturgici e alla norma del diritto,[222] specialmente al fine di evitare il pericolo di profanazione."[223].

    Oltretutto nella storia e tradizione della Chiesa il tabernacolo non è stato sempre sull'altare anzi è una tradizione abbastanza recente.Vi invito a leggere la relazione di Mons.Mauro Piacenza sulla custodia dell'Eucarestia si trova su internet:

    "Ab assuetis non fit passio, recita un antico detto: “non si fa caso alle cose abituali”; ed è, per noi, abitudine consolidata vedere il tabernacolo collocato al centro dell’altare.NON SEMPRE HA AVUTO QUESTA COLLOCAZIONE e anche oggi, dopo il Concilio Vaticano II, si ritorna, talvolta, a vedere il tabernacolo collocato in una cappella FUORI DALL'AULA PRINCIPALE DELLA CHIESA o, comunque, FUORI DALL'ALTARE MAGGIORE.

    Quindi se esteticamente è discutibile non è per nulla eretico.L'eresia è ben altra cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dove lo vede lei l'Altare staccato dal muro? Li c'è solo uno sgangherato trespolo di legno da conferenze da hotel, senza contare che il legno per l'Altare, se fosse un altare, è un materiale che non si deve usare poichè solo la pietra con incastonatura di qualche reliquia può avere valore.

      Elimina
    2. Anonimo (forse Pasquale) è inutile che te la prendi con questo blog. Loro hanno solo scritto la verità.

      La bruttura può venire solo dal demonio e dai suoi servi (tra cui Kiko, Carmen e company). Se non ti convertirai in tempo finirai dietro a loro all'inferno, dove sarà pianto e stridore di denti. Pensa che quando ci sarà la resurrezione dei corpi, anche le anime dei dannati avranno di nuovo il loro corpo, ma all'inferno, dove ci sa sranno torture etrne e dove il fuoco brucia eternamente e la (spero di no per te, sei ancora in tempo per salvarti) i demoni ti sevizieranno nel corpo e nello spirito in eterno facendo burla di te povero illuso che hai seguito dei ciechi nella via larga. Allora vedrai Kiko e Carmen venir torturati dai demoni insieme a Lutero ed altri come loro e maledirai il giorno che li hai seguiti.

      Dio è eterna verità, perfezione e bellezza!

      Elimina
    3. Non giudicare e non sarai giudicato dice Gesù nel Vangelo!Non me la prendo affatto con questo blog.Ma tu stai giudicando e definendo Kiko e Carmen indemoniati.Questo è un giudizio e giudicare è peccato grave soprattutto quando si lede l'onorabilità.Anche questa è una mancanza di carità.Ammesso che sia una bruttura,la cosa è soggettiva,credo che Kiko e Carmen centrino poco,semmai il parroco o i artelli del Cammino di quella parrocchia.A parte il linguaggio che mi sembra quello di un esaltato anche poco sano di mente dici un sacco di cretinate.Sei coi sicuro che i demoni non lacereranno le tue carni?Insomma questo blog mi sembra un covo di matti.

      Elimina
    4. Caro Ghergon

      Non hai capito.Forse leggi troppo di fretta e sei disattento.
      Io non conosco la chiesa in questione ma ritengo che la parete di legno non sia stata costruita dalle comunità Neocatecumenali.Credo sia stata costruita subito dopo il Vaticano II quando furono abolite le Messe celebrate in contemporanea negli altari laterali.come si faceva prima del Vaticano II.Probailmente l'altare che si vede dietro la costruzione in legno doveva essere un altare laterale abolito dopo la riforma.Lo ripeto,non consoco la chiesa ma è probabile che il sabato sera si allestisca un altare mobile centrale.Ciò è permesso dall'Ord.Generale del Messale Romano.

      Elimina
    5. Pasquale,
      Ma che stupidaggini vai dicendo??? Costruita dopo il Vaticano II????? Ma l'hai vista??? E una Chiesa in stile Barocco, quindi è del 1600 e quello che chiami "altare laterale abolito con la Riforma" è in realtà L'Altare Maggiore, posto alcentro della navata centrale, FDATTO A FORMA DI TABERNACOLO PERCHE' L'ALTARE MAGGIORE ERA QUELLO CHE CONTENVA LE CUSTODIA DEL SANTISSIMO SACRAMENTO!!!!!

      Non c'è bisogno di conosce una Chiesa per capire queste cose, basta guardare le foto, che si vedono al volo! Come non c'è bisogno di capire quanto sei ipocrita tu nell'inventarti le peggio scempiaggini, pur di difendere l'indifendibile.

      Ah? L'altare mobile "è permesso dall'Ord.Generale del Messale Romano"??? Ma sai leggere? Dice:
      "116. Normalmente sia fisso e dedicato"

      SMETTILA DI INVENTARTI LE PEGGIO STORIE, E DICCI PIUTTOSTO SU QUALI AUTORI STUDIATE LA STORIA DELLA CHIESA E DEI SACRAMENTI CATTOLICI!

      Elimina
  8. Poi il Cammino non è una setta nè tantomeno eretica ma un."Itinerario di formazione CATTOLICA, valida per la società e per i tempi odierni
    "Confronta.Epistola Ogniqualvolta G.P.II !1991.Crederete alle parole di un Papa spero?

    Inoltre si sa quello che ha detto recentemnete l'attuale Papa:"La Chiesa ha riconosciuto nel Cammino un particolare dono che lo Spirito Santo ha dato ai nostri tempi".Voi credete,seguite,amate il Papa?E allora ascoltatelo.

    Attenzione offendere l'onorabilità dei fratelli di fede è un peccato mortale.Significa trasgredire all'ottavo comandamento:"Non dire falsa testimonianza".E di ogni parola dovremo rendere conto a Dio.

    Quanto più la falsa testimonianza è contro il nostro prossimo, tanto più è maledetta dal Signore.Quando la bugia è unita la malignità Dio diventa severo: “Sei cose odia il Signore, anzi sette gli sono in abominio: occhi alteri, lingua bugiarda, mani che versano sangue innocente, cuore che trama iniqui progetti, piedi che corrono rapidi verso il male, falso testimone che diffonde menzogne e chi provoca litigi tra fratelli” (Libro dei Proverbi 6,16-19).Dio non sopporta il bugiardo e il maldicente.Non tanto per la gravità del peccato,quanto per la malvagità del peccatore.Infatti,quando il falso diventa crudele uccide una stima, una vita, una speranza, una innocenza. Non ha pietà del suo prossimo e gli nuoce per odio, per vendetta, per avidità, per paura, per invidia, per gelosia, per superbia, per disprezzo. Guai all’impostore che alla menzogna aggiunge la cattiveria.Di ogni parola infondata gli uomini renderanno conto nel giorno del giudizio; poiché in base alle tue parole sarai giustificato e in base alle tue parole sarai condannato” (Vangelo di Matteo 12,36-37).E il Catechismo afferma: “Il bene e la sicurezza altrui, il rispetto della vita privata, il bene comune, sono motivi sufficienti per tacere ciò che è opportuno non sia conosciuto, oppure per usare un linguaggio discreto. Il dovere di evitare lo scandalo spesso esige una discrezione rigorosa. Nessuno è tenuto a palesare la verità a chi non ha il diritto di conoscerla” (Catechismo della Chiesa Cattolica 2489).


    Molte volte uno calunnia per scusare se stesso, in modo che il suo male non affiori,e scarica il danno compiuto su altri che non hanno fatto nulla.Ma Dio vede, giudica, e prima o poi interviene: “Il Signore ride dell’empio, perché vede arrivare il suo giorno” (Salmo 36,13); “Il perverso, uomo iniquo, va con la bocca distorta, ammicca con gli occhi, stropiccia i piedi e fa cenni con le dita. Cova propositi malvagi nel cuore, in ogni tempo suscita liti. Per questo improvvisa verrà la sua rovina, in un attimo crollerà senza rimedio” (Libro dei Proverbi 6,12-15).

    Gesù dice che ” la bocca parla dalla pienezza del cuore” (Vangelo dí Matteo 12,34).Perciò, se è necessario mantenere casta la lingua, ancora più importante è mantenere casto il cuore. Evitiamo dunque di essere falsi e ambigui, ma viviamo nella verità, come anche Gesù ha fatto ed ha insegnato, mostrandoci veri nelle parole e negli atti, rifuggendo dalla doppiezza, dalla simulazione e dall’ipocrisia.

    Riflettete amici Pasquale Troisi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per cortesia non mi dica che era lei anche sopra, non mi faccia perdere tempo nel risponderle...oggi che ho tempo!

      ps: lei riesce a scrivere cose così fuori dal contesto che lei darei un premio!

      Elimina
    2. Non è obbligato a rispondere mi basta che legga quanto scrivo.
      Io non voglio mica litigare con lei.Non è affatto fuori contesto.Se sia accusa di eresia tutta una realtà ecclesiale solo per delle scelte architettoniche esteticamente discutibili
      ho il dovere di ricordare che offendere i fratelli è una offesa e offendere significa non avere carità.Poi se non di dice la verità è un altro peccato come ho sottolineato.

      Con molta facilità Cruccas pronuncia frasi apodittiche del tipo santone millenarista.Vagamente visionarie.Ma chiamare un altro eretico è una offesa,un pecccato.

      Elimina
    3. BASTA PASQUALE CON QUESTE SCEMPIAGGINI!
      LO SANNO PURE I GATTI, ORMAI, CHE A LETTERA DI GPII "OGNIQUALVOLTA" NON è stata scritta dal Santo Padre, ma da un ecclesiastico pasticcione - c'è anche un errore di ortografia! - e poi fatta passare per autografo del Papa. E glie la avete fatta firmare di straforo, in mezzo ad altre mille scartoffie.

      BASTA co 'sta storia che il Cammino è "dono dello Spirito Santo". Infatti SI VEDE da quello che combinate dentro le Chiese!!

      CHIAMARVI ERETICI non è falsa testimonianza, ma la pura verità. E dovremmo rendere conto a Dio di questo?? Pensa QUANTO DOVRETE RENDERE CONTO VOI, di tutte le catechesi eretiche, protestanti i giudaiche, che state diffondendo da 50 anni ad intere generazioni di cattolici, traviandole e trasformandole in protestanti inconsapevoli! ALTRO CHE ITINERARIO DI FORMAZIONE CATTOLICA!! MA NON TI VERGOGNI? O PENSI CHE ANCORA CI BEVIAMO LE VOSTRE IDIOZIE? ORMAI VI ABBIAMO CONOSCIUTI E SCOPERTI, NON POTETE PIU' INGANNARCI.

      Continuare a mentire così apertamente, INFATTI NON MI DAI I NOMI DEGLI AUTORI STORICI SU CUI VI FANNO PREPARARE, è quello che vi toglie la dignità. Ve la togliete da soli, perchè dimostrate da voi stessi, continuando imperterriti a mentire, di essere degli impostori. QUINDI PIANTALA DI METTERE CHILOMETRI DI SCRITTURA CHE DOVRESTI APPLICARE SOLO A TE STESSO E AL TUO KAPO ERETICO.

      Elimina
    4. E sono impostori insieme a voi anche i Papi ed i Cardinali che vi hanno approvato scandalosamente!!! Ma cosa importa a loro? Infatti portano avanti il principio dell'Ecumenismo falso! Quindi farvi entrare a pieno titolo nella Chiesa di Roma per LORO, è un ATTO ECUMENICO, E PER loro VA BENISSIMO COSI'. Cosa importa a LORO se per fare questo (che riempie le loro tasche di un sacco di soldi e le loro Chiese di falsi catechisti)devono dire la "piccola bugia" che siete cattolici, che sietre un "itinerario di fede cattolica"?? L'importante per LORO, per questa Gerarchia modernista-eretica, è realzzare il GRANDE CARROZZONE CONCILIARE, dove trovano posto tutti, cani e porci.

      Infatti quello che riporti dal Catechismo modernista della Chiesa conciliare è quanto di più ipocrita possa esistere:
      “Il bene e la sicurezza altrui, il rispetto della vita privata, il bene comune, sono motivi sufficienti per tacere ciò che è opportuno non sia conosciuto, oppure per usare un linguaggio discreto. Il dovere di evitare lo scandalo spesso esige una discrezione rigorosa. Nessuno è tenuto a palesare la verità a chi non ha il diritto di conoscerla” (Catechismo della Chiesa Cattolica 2489).

      Ipocriti! Lo "scandalo" non ha il dovere di evitarlo che lo deve denunciare, ma ha il dovere di eviterlo CHI LO COMMETTE! Non da scandalo chi lo denuncia, ma chi lo compie!! ecco perchè hanno coperto per anni gli sacndali sulla pedofilia! Al contrario invece il male commesso, perpetrato per anni e decenni COME FATE VOI ERETICI, VA DENUNCIATO, PER SMASCHERARLO, E FARE CHE FINISCA!!!
      RIFLETTI TU, PASQUALE, E LIBERATI DALLA TUA IPOCRISIA.

      Elimina
  9. Allora Caro Gianluca questo articolo è una mistificazione e non dice la verità.Ti chiedo di NON FARE IL CIALTRONE.Ti prego di essere veritiero non fare l'ipocrita sii sincero.Anzitutto la Chiesa di San Tomà di cui fai vedere le foto non è aperta la culto.Ho raccolto informazioni.E' sconsacrata e l'altare principale non c'è più èstato portato in una altra Chiesa.Non è aperta al culto.Era abbandonata ed è stata donata al Cammino che la custodisce e grazie ad esso è ancora in piedi.Viene usata come Centro Neocatecumenale di Venezia.

    FAI LA PERSONCINA SERIA VEDI DI NON DIRE BUGIE CHE TI SGAMIAMO!!

    Le foto che pubblichi le hai prese da un blog su Venezia sul quale c'è la recensione che tu molto scorrettamente non hao riportato.Allora la riporto:


    Attualmente la Chiesa di San Tomà è Centro Catecumenale del Patriarcato di Venezia.Tale utilizzo, seppure parziale, ha consentito la conservazione dell'immobile.L'occasione per entrare all'interno della chiesa l'ho avuta durante una serata invernale, al rientro da una delle mie lunghe passeggiate per la città. Passando per la Chiesa di San Tomà, alzando lo sguardo, ho notato che da una vetrata si scorgeva dell'illuminazione. Allora mi sono diretto in Campiello del Piovan, ho bussato a una porta che faceva trasparire della luce e ho chiesto se era possibile visitare la chiesa.Una persona gentilissima mi ha accolto e accompagnato all'interno della Chiesa di San Tomà, permettendomi anche di scattare delle foto per condividerle con tutti.Percorrendo il corridoio che mi portava in chiesa ero molto emozionato per la mia prima visita alla Chiesa di San Tomà. Quando ho superato l'ingresso mi si è parata davanti allo sguardo una bellissima chiesa a navata unica, con un pavimento di moquette blu e ben 400 sedie.Lo stato di conservazione della Chiesa di San Tomà è ottimo seppure si verificano alcune infiltrazioni d'acqua nella zona del presbiterio.L'organo adiacente alla facciata principale purtroppo non è funzionante e avrebbe bisogno di una costosa riparazione.L'opera più notevole all'interno della Chiesa di San Tomà è un grande affresco posto sul soffitto. Tale affresco, Martirio di San Tommaso, venne eseguito nel 1780 da Jacopo Guarana. Le altre tele degli altari minori sono state per lo più rimosse e ricollocate in altre chiese della città. Anche l'altare maggiore non c'è più e al suo posto si vede un leggìo e dei seggi in legno (vedi ultima foto). La mia visita all'interno della Chiesa di San Tomà è stata breve ma decisamente appagante.Ho scoperto un'altra gemma nascosta di Venezia che credevo mal ridotta ed invece si è dimostrata estremamente ben tenuta da persone che la curano con passione. A loro va la nostra riconoscenza. Ricordo che la Chiesa di San Tomà non è accessibile al pubblico.
    Ed è un vero peccato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ALLORA CARO PASQUALE IL CIALTRONE NON FARLO TU!

      GIANLUCA NON HA RIPORTATO QUESTA PIETOSA RECENSIONE PERCHE' è PIENA DI STUPIDAGGINI. Il fatto che una Chiesa non fosse più usata pubblicamente e che non fosse più aperta al pubblico, NON DA AI NEOCATECUMENALI IL PERMESSO DI STRAVOLGERLA E DI TRASFORMARLA IN UN LORO COVO, mettendo la moquette per terra, COME FANNO I PROTESTANTI, coprendo con dei teli le nicchie laterali (se foste cattolici ci aggiungereste delle statue di santi, ma siccome siete protestanti e settari, non sopportate né immagini di santi né le loro statue, ma solo i dipinti bruttissimi del vostro Kapo eretico), mettendo tutte quelle sedie in plastica che sono un cazzotto in un occhio, buone per un auditorium e non per un capolavoro artistico di chiesa come quella;

      e soprattutto mettendo quel coro in legno che copre tutto l'Altare Maggiore di una bellezza spettacolare, che è un vero atto criminale e teologicamente la dice lunga sul vostro disprezzo per gli altari antichi con il Tabernacolo, coro che a voi torna utile anche per eventuali concelebrazioni, piene di "presbiteri" concelebranti che si siedono sui sedili dell coro per le vostre liturgie protestanti, coome del resto lo sono anche le concelebrazioni del Novus Ordo.

      Questa recensione è pietosa, è un capolavoro di ipocrisia: come si fa a dire che una simile opera d'arte sia "tenuta bene" dopo che è stata trasformata in una sala d'albergo o poco più?? La verità è che voi siete all'avanguardia dell'ADEGUAMENTO ARCHITETTONICO E LITURGICO DELLA RIFORMA DEL VATICANO II,a quale è già deprecabile per se stessa, anche nei unti che tu hai riportato di sopra, perchè adegua le chiese cattoliche secondo il gusto dei protestanti; quindi voi, che siete protestanti dalla testa ai piedi, non ve lo fate ripetere due volte!

      Esiste anche un rispetto per gli ambienti sacri, anche se sono stati dismessi dall'uso, e voi questo rispetto non sapete dove sta neanche di casa.

      Elimina
    2. Inoltre,
      ammesso che tu sappia leggere...
      Gianluca non ha preso il materiale da nessun sito su Venezia, ma dall'articolo dell'Osservatorio, che ha citato all'inizio dell'articolo come FONTE, quindi la recensione che dici tu, lui neanche l'ha mai vista.
      E comunque se l'avesse vista non l'avrebbe messa, perchè fa pietà.

      Elimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo sei solo un demagogo!!!Se non ci fosse il Cammino a custodirla sarebbe crollata o ridotta malissimo.Sei un demagogo e fai solo della tronfia demagogia.Retorica da quattro soldi.Ma fi il piacere!L'altare maggiore non c'è più informati.Chi ama Gesù ama i fratelli non li offende ne li disprezza come fate voi.

      Elimina
    2. Senti amico, ho appena tolto il mio post perchè sono coerente e se è vero che la chiesa è sconsacrata il discorso assume un tono diverso.
      Ma il tono resta questo: chi usa un luogo sacro od ex sacro e lo avvilisce in questo modo appone solo una grande firma.
      E tu sai qual'è.
      Ma meglio così, quale luogo migliore per i nc di chiese sconsacrate?

      Elimina
    3. E hai fatto metà del tuo dovere.Segui un consiglio fraterno prima di parlare informati meglio.Questo dimostra il valore di questo blog e di chi lo commenta.Parlate a vanvera senza sapere nulla e spara sentenze.Impara l'umiltà di non parlare di cose che ignori.Confermi di essere quello che ho detto un demagogo!!I demagoghi faranno sempre queste brutte figure,perchè nella loro ignoranza pretendono di parlare di cose che non conoscono.

      Elimina
    4. Pasquale,
      qui di IGNORANTE PATENTATO ce n'è solo uno, e sei tu. Per Altare Maggiore non si intende l'altare mobile ideato dal vaticano II, messo in mezzo per "girarci intorno" (che idiozia sta scusa di doverci girare intorno!, ma l'altare attaccato al muro, detto Maggiore perchè era sempre posto al centro della pianta della Chiesa, nella navata centrale, prima dell'Abside, cioè nel'emiciclo del Presbiterio. Quello in cui c'era il Tabernacolo per la custodia del Santissimo Sacramento (Colui in cui voi non credete)e FINO A PROVA CONTRARIA DALLE FOTO, qui l'"Altare Maggiore" ci sta eccome ed è stato coperto da quel diavolo di coro in legno che dovrebbe stare DIETRO all Altare Maggiore (cioè esattamente sotto l'Abside, e non davanti!

      Inoltre, caro mistificatore, se quella Chiesa era in disuso da anni prima che il Cammino "la rilevasse", il coro potrebbe essere stato benissimo fatto montare dai "nuovi gestori", che quando usano il "locale" per le catechesi hanno già i sedili pronti per far poggiare le terga di tutta l'equipe dei catechisti. Ma anche se fosse stato fatto prima è ugualmente uno schifo, un atto criminale, commesso dai modernisti conciliari. Infatti alla fine la colpa di quello che fate noon è tanto la vostra, ma dii questa Chiesa conciliare che ve lo permette, perchè prima ancora di voi ha perduto il senso del sacro ed il Santo Timore di Dio.

      Elimina
  12. ebbravo il neocatecumenizzato che ci racconta la storia ultima della chiesa San Tomà, tenuta "da persone che la curano con passione".

    A quanto pare allora tornare spesso in questo blog fa bene anche al neocat. !tanto curioso di evolversi e di istruirsi che trova anche gli "errori" di citazione di Gianluca.

    Ma non s'accorge il neocat. che tale chiesa, se pure sconsacrata, serve EVIDENTEMENTE per i sermoni presbiteriali o meglio catechistali , per arringare le masse nelle dottrine eterodosse che vengono sempre divulgate.

    E tale esempio sempre degrado illustra. Non solo, ma mi diverte l'ultima nota : "non è accessibile al pubblico" Vorrei vedere che l'elite del cattolicesimo faccia sentire alle masse plebee di fedeli le eccelse frasi dei catechisti in azione psicologica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma stai zitto!E smmettila di scrivere cretinate!!Non sai neanche cosa sia in un centro neocateucmenale.Parli senza sapere neanche cosa dici.Forse non hai capito bene te lo rispiego.L'edificio non è aperto al pubblico nè al culto.Se non fosse stato dato alle Comunità Neocatecumenali sarebbe caduto a pezzi o magari lo avrebbero preso gli islamici che ne avrebbero fatto una Moschea.
      Ma informatevi prima di parlare,ma non vedete che figure che fate?voi credete ciecamente alle scemezne che dicono Gianluca e Annarita?E allora state apposto proprio.

      Elimina
    2. "... mi diverte l'ultima nota : "non è accessibile al pubblico" Vorrei vedere che l'elite del cattolicesimo faccia sentire alle masse plebee di fedeli le eccelse frasi dei catechisti in azione psicologica... "

      Già immagino cosa direbbe mia nonna quasi centenaria:
      "Ma í ché BESCTIA l'è?"
      (la nonna è toscana)

      Elimina
    3. E ALLORA TI RISPONDO IO, PASQUALE, PAGLIACCIO CHE NON SEI ALTRO!
      A ME COSA SIA UN CENTRO NEOCATECUMENALE NON ME LO INSEGNI DI SICURO! E TI DICO CHE AL CENTRO NEOCAT DELLA MIA REGIONE, OLTRE AD ORGANIZZARE GLI ANNUNCI DI QUARESIMA, PASQUA ED AVVENTO, CI SONO STATE CELEBRATE EUCARESTIE A GRAPPOLI!! ALTRO CHE "NON APERTO AL CULTO"! IL VOSTRO CULTO ERETICO GIUDAIZZATO CI VIENE CELEBRATO ECCOME!

      QUINDI SMETTILA DI INTERVENIRE CON LA SOLITA VOSTRA STRAFOTTENZA E SFACCIATAGGINE! STAI ZITTO TU, SE TI RIMANE UN ATOMO DI PUDORE E DI DIGNITA' UMANA.

      RIMANI UN PAGLIACCIO, PERCHE' ANCORA NON MI HAI RISPOSTO DOVE PRENDETE LE FONTI STORICHE PER STUDIARE LA "STORIA DELLA MESSA CATTOLICA" E "LA STORIA DEI SACRAMENTI CATTOLICI".

      Elimina
    4. Coruptio optimi pessima! Che Dio vi perdoni, fratelli, per queste accuse al movimento neocatecumenale!!!

      Elimina
    5. Chiedete piuttosto a Dio il perdono per voi stessi, per tutti i sacrilegi che commettete ogni sabato sera sul Corpo e Sangue di Nostro Signore, e per tutte le menzogne che spargete con le vostre false catechesi. I vostri capi impugnano coscientemente la Verità Rivelata. E stravolgono in modo blasfemo l'atto di culto a Dio. Non esiste al mondo peccato più grave di quello della contraffazione della Liturgia.

      E lasci perdere il Latino, da voi insultato e denigrato miseramente nelle vostre catechesi.

      Elimina
  13. " Prima di tutto riteniamo, essere eretico il cristiano che nega scientemente e con ostinazione anche un solo articolo di fede della Chiesa proposto per tale, o che con piena avvertenza dubita di qualunque verità di fede. Ma sentiamo ora, secondo i santi Padri, qual nome meritano gli eretici. S. Giovanni Grisostomo, fra gli altri, lí chiama serpenti, e ne dà questa ragione. "Siccome i serpenti sono di diversi colori nel loro corpo, così gli eretici sono varianti nei loro errori; il serpente cammina sopra il ventre, gli eretici fanno ogni cosa per impinguare il ventre loro, e per amore di vanagloria; il serpente si ciba di terra, e gli eretici cercano di associarsi coloro che sono attaccati alla terra, cioè di uomini carnali. Non solamente sono serpenti, ma sono vipere, le quali vuolsi che nascano lacerando le viscere delle loro madri: così gli eretici, propagando le loro eresie, corrompono la fede e lacerano barbaramente le viscere materne della cattolica Chiesa. " S. Tommaso poi dice, che siccome gli uomini virtuosi si chiamano angeli, così gli eretici si appellano demonii per la diabolica loro malizia. ..."


    Questo brano è tratto dal manuale di Filotea dedicato alla Sacra Famiglia che porto sempre con me. Stampato nel 1906 come 11 edizione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Linda!
      Veramente interessante ed edificante. Così parlavano i veri cattolici e così parlano anche oggi.

      Elimina
    2. È un libro molto utile, soprattutto in questi tempi. Ne dovrabbero fare tante ristampe dei vari manuali di filotea.
      Ormai quando devo comprare un libro veramente cattolico, vado per antiquari e mercatini dei libri vecchi. L'unico problema è che dopo un pó li devo far rilegare, altrimenti cadono a pezzi.

      Elimina
  14. La chiesa di san Tomà la conosco bene, essendo spesso a Venezia: parecchie volte ci sono passato davanti e pure dentro.

    Agli inizi degli anni '90 era gestita da un sacerdote cattolico di rito bizantino, molto anziano. La chiesa era in uno stato abbastanza scalcinato ma conservava tutto, pure le tele degli altari laterali.

    Successivamente fu trasformata in sala esposizioni.

    Qualche anno fa vi si poteva vedere la mostra sulle macchine di Leonardo da Vinci.
    Visitando quella mostra, tirai il collo dietro ad alcuni pannelli che nascondevano l'antico presbiterio: L'ALTARE FISSO ALLA PARETE C'ERA, ECCOME!!

    Dal momento che sull'altare fisso è disposta quell'edicola in marmo che s'intravvede nella terza foto di questo post, è logico che pure lo stesso altare rimanga ancora lì, al suo posto!

    Rimuovere quell'altare avrebbe comportato una spesa di una certa corposità e, rimuovendolo, si avrebbe dovuto rimuovere tutto quello che ci stava sopra o a ridosso.

    A quel punto si avrebbe potuto disporre le sedi, che qui vediamo poste davanti, molto più indietro: ci sarebbe stato molto più spazio!!

    DUNQUE PASQUALE E' PERFETTAMENTE MENZOGNERO QUANDO AFFERMA CHE L'ALTARE NON ESISTE PIU'!

    Riguardo alla chiesa in se stessa - che Pasquale pensa sia meglio affidarla ai neocatecumenali che lasciarla al degrado - Venezia è piena di chiese chiuse e col tempo queste aumenteranno inevitabilmente. Che, forse, i neocatecumenali vogliano prenderle tutte per salvarle dal degrado?

    Ecco che pure questa motivazione è totalmente INCONSISTENTE.

    Peccato che Pasquale NASCONDA LA SUA TOTALE INCONSISTENZA accusando Gianluca e Annarita MERITEVOLISSIMI per aver aperto questo blog nel quale sviscerano il tremendo pericolo di questa setta eretica.

    Paradosi

    RispondiElimina
  15. Credo che il Pasquà sia in concorso interno chiamato
    "neocatecomunizzazione spinta:il blog come trampolino del cammino".

    Vuole vincere il primo premio consegnato direttamente da mons. ..... Il premio consiste in un'effige kikiana disegnata appositamente dall'eccelso, su sfondo dorato,sorretta da due "marmotreti" a cavallo, raffigurante i tre dell'Ave maria in ghigno antropomorfo, rivestiti di paludamenti spaziali a strisce bianche e nere con croce rovesciata, sul davanti.

    Tale ambitissimo premio sembra sia esposto alla vista dei soli catechisti di 3° livello, in diretto contatto con i triumviri Superiori.

    Ebbene, sono sicuro che Pasquale sia il candidato più eccellente alla vincita.
    Dimenticavo che aggiunto all'effige sorretta dai marmotreti a cavallo, ci dovrebbe essere un bonus per una risonanza gratuita effettuabile nella Domus Galileae in compagnia del rabbi Isaac Ben Quot,invitato per l'occasione.

    Porgiamo gli auguri più fervidi per la vincita del nostro Pasquà

    RispondiElimina
  16. El show de Kiko & Carmen
    Momento herético máximo: 8' a 9'

    http://www.youtube.com/watch?v=Jzr9253DlJw

    Ana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio Dio!!!!!!!! Carmen fa paura, sembra una virago!!!!

      Elimina
    2. Ana,
      ho visto il video...non soono riuscita ad arrivare alla fine, è insopportabile! Quei siparietti ridicoli che inscenano quei due, sono qualcosa di pietoso...

      E quello che riescono a dire, che i Sacerdoti "NON HANNO LA FEDE: SONO ENTRATI IN SEMINARIO, HANNO STUDIATO TEOLOGIA, MA NON HANNO MAI APERTO LA PAROLA DI DIO, SCRUTANDOLA CON FEDE...FANNO SOLO LE LORO COSE IN PARROCCHIA...LE MESSE..QUELLE COSE LI'...MA NON HANNO FEDE"!!!!
      MA COME SI FA???? MA ESISTE ANCORA GENTE CHE LI STA A SENTIRE? DOVREBBERO SOLO ESSERE PRESI A UOVA MARCE IN FACCIA.

      Elimina
    3. Sí, es cierto, es terrible... (no sé escribir en italiano_ I can't write in italian)
      Animo con el blog!!!
      Ana

      Elimina
    4. L'ICONA DELLA MADONNA FATTA DA KIKO LUI LA DEFINISCE

      "SANTA ELEUSA KIKKOTISA" AHAHAHAHHAHHAHAHAH!!!!!!!!!!

      SE LO SANNO GLI ORTODOSSI GLI FANNO UNO DI QUEI PERNACCHIONI!!!!!

      E POI GLI DICONO PURE "ERETICO!". NE SONO ASSOLUTAMENTE CERTO!!!

      Elimina
  17. A proposito dell'altare:
    San Riccardo Gwyn, insegnante del Galles e padre di sei bambini, giustiziato nel 1584 per essersi rifiutato di partecipare alla liturgia protestante, guardava agli altari dissacrati del Galles e notava con tristezza: “Al posto di un Altare, c’è un misero tavolo”.
    Io aggiungo:
    la S.Messa, che è un'azione sacrificale, può essere offerta solo su di un altare sacrificale. Fino a quando così non sarà, nessun Sacrificio potrà essere offerto a Dio Padre, nessuna adorazione, nessun ringraziamento, nessuna contrizione, nessuna impetrazione. E' terribile, ma le grazie perdute, per giustizia divina, divengono peccati da espiare.
    Patrizia

    RispondiElimina
  18. Brava Annarita hai cancellato?Sempre meglio!Stai prendendo le sembianze della tua amica MIC.Bravi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, Pasquale,
      io non ho levato niente...certe volte il sistema automatico di google manda da solo dei commenti negli spam....comunque sono andata a leggere il tuo commento e mi sa che negli spam stavolta ci rimane, pperchè è a solita accozzaglia di insulti senza capo né coda.
      Si vede che perfino il sistema automatico ha capito chi sei...

      Elimina
  19. Che scemi vanno a fare un thread su una chiesa sconsacrata!!Ah ah ah!Li ho presi in castagna!Scemi,scemi,scemi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PROPRIO NON CI ARRIVI CHE UNA CHIESA, CONSACRATA O SCONSACRATA CHE SIA, E' PATRIMONIO STORICO E ARTISTICO, OLTRE CHE RELIGIOSO, DI TUTTO IL CATTOLICESIMO E VOI NON POTETE DETURPARLA, RIDUCENDOLA AD UN SALONE PAGANO DI UN ALBERGO DA BATTAGLIA, COMPIENDO LO SCEMPIO CHE SI VEDE NELLE FOTO????

      NO, NON CI ARRIVI, PERCHE' LA GERARCHIA CHE VE LO PERMETTE E' PEGGIO DI VOI. SIETE I DEGNI FEDELI DELLA MASSONERIA ECCLESIASTICA CHE HA INVASO LA CHIESA. MA PRIMA O POI DIO DIRA' BASTA.

      Elimina
    2. Mi sa che si ha più soddisfazione a parlare con un pagano che con un neocatecumenale. E meno male che si credono i cristiani "migliori". Pensa te se si pensassero i peggiori cosa non sarebbero!!!!

      Paradosi

      Elimina
  20. Prego chi di dovere di cancellare gli insulti personali. Fintanto che la valutazione riguarda le idee delle persone nulla da eccepire. Ma gli insulti - che siano da una parte o dall'altra - se toccano le persone non sono ammissibili.

    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avverto i commentatori che ho tolto vari post in cui si risponde in modo poco urbano....capisco la reazione alle provocazioni di Pasquale e compagni, ma invito tutti a rispondere sempre con argomenti concreti e a non cadere al loro livello. (Meglio essere insultati, che insultare)

      Invece alcuni commenti pesanti di Pasquale ho deciso di lasciarli, per mostrare a tutti chi siano i neocatecumenali (comunque anche certi posts di Pasquale, davvero troppo volgari, indegni di un cristiano, sono stati tolti).

      Elimina
  21. L'ERETICO HA SEMPRE MODIFICATO LA STRUTTURA INTERNA DELLE CHIESE. STORICAMENTE QUESTO E' APPURATO!

    CHI CONSERVAVA LA FEDE, INVECE, HA SEMPRE MANTENUTO L'ORDINE TRADIZIONALE, AVENDO VENERAZIONE PURE PER LE PIU' PICCOLE COSE DI UNA CHIESA, IN QUANTO CONSACRATE.

    Il modo in cui la chiesa di san Tomà è stata ridotta testifica in modo INEQUIVOCABILE che l'intervento sia di origine ereticale. Ci sono aule protestanti che si presentano addirittura in modo più tradizionale di questa!

    Il fatto è che, sia eretici kikiani che responsabili ecclesiastici (della Chiesa conciliare) hanno totalmente perso il senso del sacro. Se ne avessero anche un grammo avrebbero mille scrupoli prima di fare questi veri e propri scempi. Ma così non è, putroppo!

    Paradosi

    RispondiElimina
  22. Bellissimo scritto di Dom Gueranger contro l'eresia antiliturgica (della quale i neocatenumenali sono intrisi):

    http://traditioliturgica.blogspot.it/2012/05/razionalismo-e-liturgia.html

    RispondiElimina
  23. CERTO CHE DETTO DA 2 PERSONE ESPULSE DA QUALSIASI RELIGIONE CRISTIANA DELLA TERRA ,,,,,,,,,,,,,,,,,, SE NON VI VOGLIONO DA NESSUNA PARTE UN MOTIVO CI SARA'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo maiuscolo,
      innanzittto di "religione cristiana" ne esiste una ed una sola, quella Cattolica Apostolica Romana. Le altre non sono né "religioni" né "chiese", ma comunità eretiche e scismatiche, che per aver impugnato la santa dottrina di Nostro Signore si sono staccate dal corpo mistico di Cristo, come la tua combriccola neocatecumenale, di stampo luterano-gnostico, al soldo della massoneria ebraica.

      Secondo, noi non siamo stati ESPULSI di certo dal Camminaccio Neocatecumenale ma ce ne siamo andati noi, fuggiti di gran carriera, per preservare le nostre anime dal baratro di perdizione in cui si cade stando in quella spelonca di ladri, dove si imboniscono tanti poveri cristiani in cerca di Dio, trasformandoli in giudei con la kippàh in testa ed con il maledetto libro del Talmud nel cuore.

      Terzo: il luogo da cui siamo stati (illegittimamente) allontanati è la Fraternità San Pio X, la quale nasce per difendere il vero Cattolicesimo dall'orda distruttrice del modernismo (di cui voi siete i servi più fedeli) e tale è rimasta finchè ha dato ascolto a Monsignor Lefebvre che l'aveva messa in piedi. Quando poi è passata nelle mani dei traditori della Tradizione che attualmente la dirigono, pare destinata prima o poi ad essere riassorbita nel calderone melmoso del "tutto fa brodo" dell'attuale falsa chiesa del concilio vaticano II.
      Noi abbiamo detto apertamente queste cose, e per questo siamo stati allontanati, perchè chi è in mala fede non sopporta il suono della Verità. Esattamente come te, che reagisci attaccando ed insultando personalmente noi, poichè per difendere l'opera nefasta che fa il Cammino, come si vede anche da queste foto, non hai proprio argomenti di alcun tipo.
      Perciò sai che ti dico? Noi continueremo a dire la verità, ed i nemici della verità continueranno ad allontanarci, cosa che ci rallegra molto, e ci rassicura dell'ortodossia della posizione che abbiamo. Rifletti ed interrogati, se puoi....

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.