Per la maggior Gloria di Nostro Signore cerchiamo persone disponibili ad eventuali Traduzioni da altre lingue verso l'Italiano. per chi si rendesse disponibile puo' scrivere all'indirizzo Mail: cruccasgianluca@gmail.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sabato 7 luglio 2012

FSSPX: si annuncia battaglia al Capitolo Generale fra i fedeli al Fondatore e la frangia degli accordisti....

BATALLA DE ECÔNE: ¿GRAVE DISCUSIÓN ENTRE MONS. TISSIER Y MONS. FELLAY? 

Nuevo dato filtrado que se dió a conocer esta mañana en nuestro programa MIENTRAS EL MUNDO GIRA, LA CRUZ PERMANECE. Es solo un dato. Pero es muy importante.
---------------------------------
"En las ordenaciones, (el pasado 29 de junio en Ecône), el Obispo Tissier y el obispo Fellay, estuvieron involucrados en una acalorada discusión.
Tissier dijo el obispo Mons. Fellay que si persistía en sus acciones, él se vería obligado a ordenar nuevos obispos.
Su intercambio fue lo suficientemente fuerte para que las personas cercanas a la Sacristía pudiesen escucharla.
Había Seminaristas que debían ser ordenados, pero no lo fueron a causa de su apoyo a la “Alianza Rebelde”.
Ecône no notificó a las familias de los seminaristas hasta que se dirigían a las Ordenaciones.
Algunos habían gastado $ 5,000.00 en billetes de avión, celebraciones, fastuosas fiestas, etc..
Ellos fueron perturbados por este maltrato, lo que consideraron un castigo por estar con la Verdad.
Si el obispo Fellay, no renuncia (durante) a la Reunión del Capítulo General, la Alianza Rebelde se reunirá en los EE.UU. para establecer un plan de acción organizada".
Mi numero celular en los EEUU es (602) 469-44——. (Editado por Radio Cristiandad)
Viva Cristo Rey!
En mi corazon, en mi casa, y en mi patria!
 ---------------------------------
Traduzione: (i neretti sono nostri)
 Battaglia ad Econe: grave discussione tra Monsignor Tissier e Monsignor Fellay?


un nuovo dato  filtrato, di cui  si è venuti a conoscenza  questa mattina, nel nostro programma di "Mentre il mondo gira, la Croce rimane". E 'solo un dato di fatto. Ma è molto importante.

 
Nelle ordinazioni (il 29 giugno a Ecône, nella foto), il Vescovo Fellay e il vescovo Tissier, sono stati coinvolti in un'accesa discussione.
Mons. Tissier  ha detto a Mons. Fellay che se avesse insistito nelle sue azioni, egli sarebbe stato costretto a ordinare nuovi vescovi.
Il loro scambio era abbastanza forte per chi è vicino alla sagrestia poteva sentirlo.
Ecône non avverti' le famiglie dei seminaristi finchè non furono giunti alle Ordinazioni.
Alcuni avevano speso $ 5,000.00 in biglietti aerei, celebrazioni, feste sontuose, ecc ..
Sono stati disturbati, (i familiari e i seminaristi), da questo maltrattamento, che hanno considerato come una punizione per essere stati nella verità.
Se il vescovo Fellay, non rinuncerà (durante) la riunione del Capitolo Generale, l'Alleanza si riunirà negli Stati Uniti per stabilire un piano d'azione organizzata.
Il mio numero di cellulare negli Stati Uniti è (602) 469-44 -. (A cura di Radio cristianidad)
Viva Cristo Rey!
Nel mio cuore, nella mia casa, e nel mio paese!
Nel caso in cui ci fossero degli errori di traduzione chiunque può farcelo sapere (la redazione)...

30 commenti:

  1. Era ora!!!
    Tommaso Petroselli

    RispondiElimina
  2. qualcuno sa dirmi se la "minaccia" di nuove ordinazioni dei Vescovi è stata fatta da Mons Tissier verso Mons Fellay o viceversa ?

    era ora!!!

    Matteo

    RispondiElimina
  3. Caro Matteo mi era sfuggita la giusta correzione che mi pare sia questa:

    Mons. Tissier ha detto a Mons. Fellay che se avesse insistito nelle sue azioni, egli sarebbe stato costretto a ordinare nuovi vescovi.

    Quindi è Monsignor Tissier che dice a monsignor Fellay....

    RispondiElimina
  4. "Il loro scambio era abbastanza forte per chi è vicino alla sagrestia poteva sentirlo"

    Spioni, guardoni, serve e "parrucchiere" che ascoltano da dietro le porte e spiano al buco della serratura. Tissier bella la sua frangia di spioni! Faccia i suoi 4 vescovi strapelati e se ne vada.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto voi andate in braccio ai modernisti. Vedrete che sorprese vi ritroverete, illusi!

      Elimina
    2. Se qui c'è una cosa strampalata sono solo le sue osservazioni tutte tese a difendere l'operato indifendibile di Fellay. Sta spaccando la Fraternità o non lei non lo vede ancora??????????????

      Ma forse lei è solo un modernista che si finge tradizionalista per accendere il dibattito. Si vergogni!

      Elimina
    3. Infatti, anonimo 15.33....
      Il linguaggio dell'anonimo 14.02 si tradisce per modernista conciliare. deve essere uno che sta nella Chiesa conciliare con tutte le scarpe, e che interviene dove non gli compete solo per diffondere un po' del veleno vaticanosecondista che riempie le loro vene. Occhio alle provocazioni di questa gente...

      Elimina
    4. Oltretutto l'anonimo di cui sopra non riflette nemmeno a quello che legge:
      se è stato detto che si sentivano da fuori della Sacrestia e che la discussione era accesa, non si tratta di "spioni che ascoltano dietro le porte", ma il fatto è che evidentemente si confrontavano a voce abbastanza sostenuta da essere sentiti anche a debita distanza....

      Elimina
    5. Debita o non debita distanza chi va a spettegolare in tutta la rete di un litigio privato avvenuto dietro una porta è solo un viscida pettegola, indegna di essere annoverata come fedele...che schifo!

      Elimina
    6. Mons Tissier, che denunciò pubblicamente in lunghe analisi, la deriva filosofica e dottrinalmente eretica di Ratzinger, non poteva tacere di fronte allo spudorato tentativo di Fellay !

      Il meglio è che Fellay sia destituito presto, prima che continui a distruggere la Fraternità come sta facendo tuttora.

      Non credo affatto alla sua buona fede, e ad un'illusione pia, ma penso sia un progetto preciso costruito negli anni.

      Elimina
    7. Per l'anonimo maleducato e ignorante che se la prende con Mardunolbo in maniera maleducata, la censuro. Ero stato chiaro niente insulti alle persone. Se non le sta bene vada a casa sua...

      Elimina
    8. Eh no, caro furbone delle 21.24!
      Questo che dice lei sarebbe condivisibile in una situazione normale, di tranquilla sussistenza di una realtà ecclesiale, in cui i suoi rappresentanti vivano in santa pace la loro coomunione di spirito e di intenti. Allora, in quel caso, pubblicizzare una loro casuale discussione sarebbe stato mettere un malevolo accento su un particolare che non fa assolutamente la sostanza.

      Qui invece la situazione è tutta diversa: c'è una gerarchia in discomunione interna, perchè alcuni vogliono seguire fedelmente le orme del Fondatore, che sono le stesse della santa tradizione della Chiesa cattolica romana, e ci sono altri che per esclusivi interessi umani e personali, spacciati per apostolato verso i modernisti, stanno scendendo a compromesso con gli uccisori della Fede cattolica di sempre. Non mi pare una situazione normale. Oltretutto questa gerarchia che dissente da simili delitti contro la dottrina vera della Chiesa già si era espressa privatamente, ma l'argomento è talmente drammatico che i fedeli aspettano anche una sola singola parola da questi loro Padri in difesa della loro fede e del loro futuro nella vita di fede, che informarli su vicende come questa comporta affatto un atto di maldicenza verso i vescovi, come si vorrebbe farlo passare, ma un atto meritorio di informazione per misurare la temperatura presente nella fraternità di amore a cristo e di difesa della verità. Ha capito, signor mistificatore di turno?

      Elimina
    9. Certo sig Cruccas, io vengo censurato, ma il sig mardnolbo può dire maldicenze tutti i giorni su Fellay schernendo il suo nome e il suo operato, e tutto va bene! 2 pesi 2 misure!

      Elimina
    10. Signor anonimo guardi che io allo stesso Mardunolbo ho censurato alcuni interventi, difatti lei è libero di commentare e dire la sua senza attaccare le persone e questo vale pere tutti, anche per me.

      Elimina
  5. grazie Gianluca, questo è importante e speriamo che la fermezza dei 3 Vescovi uniti si concretizzi per la Fraternità ed i suoi fedeli nella continuità con la posizione del suo fondatore....
    un ulteriore chiarimento: non è che Mons Tissier gli ha detto che avrebbe ordinato lui i Sacerdoti che Mons Fellay (ingiustamente) si è rifiutato di consacrere? Mi sembra più logico e verosimile....?
    Matteo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Matteo,
      che Mons. Tissier possa pensare di ordinare lui i seminaristi ingannati da Fellay, è verosimile e può anche darsi che succeda...ma la versione originale dell'articolo , in spagnolo, parla di "ordenar nuevos obispos".

      Se ci pensi è una cosa molto sensata, perchè data la condizione pericolosa e molto precaria in cui si sta trovando la Fraternità oggi, Tissier si deve essere reso conto che servono ulteriori forze gerarchiche autentiche che possano arginare la nefasta corrente in cui sta navigando attualmente la fsspx, ad opera del Superiore e delle "eminenze grige" che gli orbitano intorno.

      Elimina
    2. si può essere, sia una o l'altra cosa credo sia importante che facciano sapere a tutti la loro netta opposizione a Mons Fellay...qui qualcuno crede che visto che non ci sarà nessun accordo ( per ora ), le cose possano andare avanti senza soluzione radicali....è ora che tutti prendano posizione.
      Matteo

      Elimina
  6. Tutto ciò era il minimo che potesse capitare.... Ma mi sa che avremo altre sorprese!

    Paradosi

    RispondiElimina
  7. Chissà che felici i modernisti: già li vedo che si lisciano le mani dalla soddisfazione!!!!!!!!!!!!
    Tutta la politica di Fellay non ha portato che alla rottura e alla dispersione delle forze. Con lui andranno 4 gatti ma dopo aver spaccato tutto.

    RispondiElimina
  8. Monsignor Lefebvre non sarebbe MAI stato così scortese verso i seminaristi e le famiglie. Avendolo conosciuto so che avrebbe fatto di tutto per non metterli in imbarazzo. Che differenza con Fellay! Qui si vede che il primo era attento agli altri, il secondo solo a se stesso!! Tristezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non solo anonimo:
      Mons. Lefebvre non li avrebbe messi in nessun caso in imbarazzo perchè semplicemente li avrebbe ordinati, come era stabilito in precedenza, e non avrebbe mai osato "vendicarsi" con i seminaristi negando loro l'Ordinazione Presbiterale per il fatto che questi avessero manifestato l'intenzione di fedeltà assoluta alla Tradizione!...

      Quindi oltre che irrispettoso verso i futuri sacerdoti, irrispettoso anche verso le loro famiglie non avvertite del cambio di programma, e pure abusando del suo potere episcopale, usandolo come ricatto per estorcere la sequela incondizionata ai suoi compromessi filo-modernisti con Roma.
      Completamente ripiegato su se stesso e sui suoi interessi.

      Elimina
    2. CORRUPTIO OPTIMI PESSIMA!!!

      Elimina
  9. Taccio ancora, aspettando che ognuno in cuor suo, dopo le chiare informazioni sul personaggio Fellè, ne tragga le dovute conclusioni ...ed epiteti.

    Posso capire un Ratzinger che essendo vissuto nella filosofia hegeliana ed essendo stato contribuente dell'andazzo conciliare modernista, voglia conciliar l'inconciliabile e vivere bell'e contento delle sue pensate.

    Ma un Fellay che è vissuto in tutt'altro ambiente e dovrebbe aver assorbito tutt'altra filosofia e dottrina, no!

    O meglio, lo capisco bene, in una definizione precisa che identifica chi cambia bandiera e cerca di farla cambiare ai suoi sottoposti.
    Di figur...i/e del genere ve ne sono nella storia ed hanno sempre avuto un attributo ben preciso, non volgare, nè privo di carità, ma semplicemente definito.

    Oso anche paragonare a chi, dipendente di una ditta, fugge avendo ricevuta proposta più allettante, ma cerca di portarsi dietro più gente possibile per far bella figura con la nuova ditta (o si porta dietro indirizzi di clienti, che è lo stesso).
    Solo quando è fuggito si capiscono le sue manovre da un certo tempo in poi.

    Prima sembravano solo stranezze o illogicità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dopo le chiare informazioni sul personaggio Fellè, ne tragga le dovute conclusioni ...ed epiteti.

      Vedo con piacere che lo steso gergo pestifero di sedicenti nemici della Tradizione è stato adottato anche qui, senza "censura-ferire". Questo la dice lunga sulla serietà di chi gestisce certi luoghi senza alcun mandato della Fraternità. Per chi lavorate?

      Elimina
    2. Io francamente non so quante altre migliaia di volte dovremo ripetere che noi frequentiamo la fsspx per assistere alla MESSA CATTOLICA, ma non facendo parte del terzo ordine laicale, non apparteniamo formalmente alla fraternità, perciò non abbiamo alcun obbligo di obbedienza, né tantomeno abbiamo bisogno di un qualunque mandato per mettere in piedi un blog che difenda la vera Tradizione e l'impronta che mons. Lefebvre aveva dato alla Fraternità.

      Quindi, stando a quello che dice, ci sarebbero dei blog che avrebbero il mandato di agire da parte della Fraternità? Per caso uno di questi è "Messainlatino"?? Perchè se è così, allora capisco tante cosette e potrei anche aver capito CHI avrebbe dato loro il "mandato" di "rappresentare" la Fraternità!

      Elimina
  10. A questo punto sono chiare alcune cose:

    1) lo stile di Fellay NON E' lo stile di mons. Lefebvre.

    2) Sta abusando del suo potere per svuotare la Fraternità SSPX dall'interno dandole un indirizzo istituzionale diverso rispetto a quello del suo fondatore.

    3) Ha posto la Fraternità in una posizione di "impasse": solo chi è con lui ha diritto di intervenire mentre gli altri devono tacere altrimenti sono espulsi.

    4) Sta letteralmente "traghettando" la Fraternità verso le posizioni conciliari per entrare nel Pantheon della Chiesa conciliare.

    5) In cambio del silenzio a cui ridurrà pian piano la Fraternità, riceverà l'approvazione e il titolo di Prelato personale.

    Quale futuro?

    L'unico modo per rilevare la Fraternità da questo impasse è quello di una rivoluzione interna in cui Fellay e compagni siano messi fuori gioco. Tutto ciò porterà la Fraternità per un certo tempo nella confusione. E' anche possibile che la rivolta inizi a partire da questi mesi estivi a meno che "tatticamente" Fellay non indietreggi per un po' per conquistare il terreno perso.
    Non c'è nulla di peggio di "una casa divisa in se stessa", come dice il Vangelo!

    Paradosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fellay ha già vinto, la Fraternità è spaccata, ora stanno cominciando a sorgere anche altre posizioni.

      Elimina
  11. Io sono con Msg. Fellay come del resto la maggioranza degli appartenenti alla Fraternità. Se satana vorrà mal consigliare qualcuno e troverà ascolto allora meglio che costui, chiunque esso sia, prenda altre strade che lo condurranno inevitabilmente, alla perdizione.

    RispondiElimina
  12. Non capisco dove questo Anonimo trovi la certezza che Satana ispiri chi non la pensa come Fellay. Se non è PRE-giudizio questo...

    RispondiElimina
  13. Tra l'altro "la maggioranza degli appartenenti alla Fraternità"... mah.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.