Per la maggior Gloria di Nostro Signore cerchiamo persone disponibili ad eventuali Traduzioni da altre lingue verso l'Italiano. per chi si rendesse disponibile puo' scrivere all'indirizzo Mail: cruccasgianluca@gmail.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

venerdì 7 settembre 2012

“Onore e gloria a Monsignor Williamson e a tutti i sacerdoti che difendono la fede senza compromessi contro i nemici della fede cattolica”...

Articolo di di Dom Tomás de Aquino, Priore del monastero benedettino della Santa Croce, a Nova Friburgo, Brasile, pubblicato il 3 settembre 2012 sul sito del monastero 

 

Mons. Richard Williamson e Dom Tomás de Aquino in una recente visita del vescovo in Brasile In questo momento così drammatico per la vita della Chiesa, mentre la fede è così gravemente minacciata, una voce episcopale si leva e conferma i fedeli nella fede del loro battesimo. Di chi è questa voce, se non del vescovo perseguitato, diffamato, accusato di ribellione, ecc., ecc., ecc.? E perché è perseguitato, calunniato, accusato? Proprio perché difende la fede, e questo crimine è imperdonabile per il mondo moderno.
 Il mondo moderno accetta tutto, accetta perfino la Tradizione, a condizione che la Tradizione accetti il mondo moderno. Il mondo moderno è un solvente molto concentrato. Esso accetta tutto ciò che si può dissolvere, tranne l’indissolubile fede cattolica, tranne la fede integrale, tranne la dottrina cattolica integrale, pura e immacolata, ed è essa che è giuoco in questo momento drammatico per la Tradizione. Divideremo la fede come propose Salomone alle due donne che si contendevano un bambino? La Roma modernista dice: “Sì, dividiamo la fede, facciamo un accordo. Perché no?”. Monsignor Williamson dice: “No, non possumus”; e noi siamo con lui: “No, non possumus!”. Come San Pietro disse ai farisei, anche noi diciamo: “Non possiamo smettere di predicare in nome di Nostro Signore Gesù Cristo! Giudicate se è meglio obbedire a Dio che agli uomini”. Nel caso del giudizio di Salomone, è il bambino che deve vivere. Nel nostro caso, non è il bambino, ma la madre, la nostra Santa Madre Chiesa. Dividerla per darne un pezzo ai modernisti e un altro ai tradizionalisti? Mai! Per tutte queste ragioni noi diciamo e proclamiamo: “Onore a gloria a Monsignor Williamson e a tutti i sacerdoti che difendono la fede senza compromessi contro i nemici della fede cattolica”. Alcuni potrebbero sentirsi offesi per il semplice fatto che si parla di nemici in questa battaglia terribile. Se questo fosse il tuo caso, caro lettore, ricorda che la Chiesa qui in terra si chiama militante, poiché, come dice il Catechismo del Concilio di Trento, lotta contro tre nemici crudeli, che sono il demonio, il mondo e la carne. E ricorda anche la preghiera: “Per il segno della Santa Croce, dai nostri nemici, liberaci, o Signore, Dio nostro.”. E ricorda anche ciò che diceva San Pio X, la cui festa celebriamo oggi: “I nemici della Chiesa, oggi si trovano nelle stesse vene della Chiesa”. Questi nemici si trovano a Roma, per disgrazia, in questa Roma che vuole giungere ad un accordo con la Tradizione, cioè in questa Roma modernista che chiede di fare un patto con la Roma eterna. A quale scopo? Anche se non si sa quale sia l’intenzione del cuore di Benedetto XVI, non è difficile prevedere come andrà a finire tutto questo se si arriverà a concludere un accordo (i cui frutti amari si stanno già assaggiando, ancor prima che lo si firmi).
 Il frutto che già si sta assaporando è il silenzio della Tradizione, ma come diceva San Gregorio Magno: “La Chiesa preferisce morire piuttosto che tacere”. Ella, la vera Madre, non tacerà, non farà quest’accordo vergognoso, continuerà a parlare, a predicare e ad operare per la salvezza dei suoi figli. È ciò che fanno i sacerdoti coraggiosi, e quello che sta facendo Mons. Williamson. Per questo diciamo: “Onore e gloria a Mons. Williamson, successore degli Apostoli e confessore della fede”. Onore e gloria al vescovo che ha amministrato 99 cresime in otto giorni e pronunciata la sua parola apostolica 15 volte rivolto a gruppi diversi che insieme fanno più di 300 persone, in questo vasto Brasile evangelizzato dai Portoghesi e ora da un vescovo di quella che era una volta l’'isola dei santi”. Il nostro monastero della Santa Croce e i fedeli di Rio de Janeiro, Salvador, Vitoria, Campo Grande (dove un ritardo nei trasporti ha impedito la partenza di Mons. Williamson), Maringá e Nova Friburgo, ringraziano la sollecitudine di questo vero figlio di Mons. Lefebvre, fedele ai suoi insegnamenti, che è venuto a confermarci, non solo con il sacramento, ma anche con la sua profonda conoscenza della dottrina rivelata, degli errori moderni e dei rimedi contro i mali odierni, tra i quali brilla in modo particolare il Santo Rosario, che Mons. Williamson ci raccomanda di recitare integralmente tutti i giorni.

  Che la Vergine Santissima ci ottenga la grazia di vegliare e di pregare per non cadere nella tentazione degli accordi e per vincere il serpente infernale che vuole distruggere la Tradizione.
 -----------------------------------

Subito sotto il commento velenoso del bambacione accordista, con gli assassini della fede modenisti Vaticani, Christian Bouchacourt Superiore del Distretto dell'america del sud:

 Fonte Unavox:


 Comunicato del Superiore del Distretto dell'America del  Sud della Fraternità San Pio X,
a proposito della visita di Mons. Williamson in Brasile

 Pubblicato sul sito del Distretto dell'America del Sud della Fraternità San Pio X

le sottolineature sono nel testo originale

Fraternità Sacerdotale San Pio X
Distretto dell’America del Sud
Il Superiore

Martinez, 6 settembre 2012

Su invito del Rev. Padre Dom Tomás de Aquino, Priore del monastero della Santa Croce di Nova Friburgo, S. E. R. Mons. Williamson è venuto ad amministrare il sacramento della Cresima e ad effettuare diverse conferenze.


Devo precisare che
questo viaggio è stato organizzato in totale indipendenza rispetto alla FSSPX. In verità, secondo le istruzioni lasciate dal nostro fondatore Mons. Marcel Lefebvre, solo il Superiore Generale, e quindi S. E. R. Mons. Fellay, può dare mandato ai vescovi ausiliari della FSSPX di effettuare una visita pastorale. Questa procedura non è stata rispettata, cosa che costituisce un grave atto contro la virtù dell’ubbidienza, ma anche una violazione della più elementare buona educazione. Oltre a questo, non è stato chiesto il consenso del Superiore del Distretto, come richiesto dagli Statuti della nostra Fraternità. Con quest’atto di estrema gravità, di cui gli organizzatori dovranno rispondere davanti a Dio, è venuta meno l’armoniosa collaborazione che esisteva fra la FSSPX e il monastero della Santa Croce. Infatti, molti fedeli sono stati ingannati e sono accorsi alle cerimonie e alle conferenze credendo che fossero state organizzate dalla FSSPX.

Dopo l’articolo di Dom Tomás de Aquino,
Onore e gloria a Mons. Williamson, denuncio con la massima fermezza le accuse indirette che sono state fatte, insinuando che la FSSPX vorrebbe venire a patti col modernismo e cessare la battaglia per la difesa della Tradizione cattolica. Queste insinuazioni sono gratuite, false, offensive e ingiuriose nei confronti del nostro Superiore Generale e dei membri della FSSPX. Io non posso ammetterle e rimanere in silenzio.
Se Mons. Fellay ha rifiutato la mano tesa da Roma il 13 giugno, è per ragioni dottrinali. È perché noi rigettiamo il Concilio Vaticano II impregnato di modernismo, che è la causa principale della rovina della Chiesa odierna, e vogliamo continuare a dirlo. È anche perché rigettiamo il Novus Ordo Missae, che si discosta dalla dottrina cattolica “nell’insieme e nei particolari”, che non è stato firmato alcun accordo pratico con Roma. Era questa la posizione di Mons. Lefebvre, ieri, ed è questa la posizione di Mons. Fellay, oggi.
Il Capitolo Generale l’ha confermata nel luglio scorso. Qualunque altra affermazione non è altro che una manipolazione o una menzogna. Qualsiasi previsione circa un futuro accordo pratico deriva da una malsana immaginazione.

Nei primi di dicembre prossimo, S. E. R. Mons. de Galarreta verrà in visita e amministrerà il sacramento della Cresima in Brasile e negli altri paesi del nostro Distretto, come è stato previsto da nostro Superiore Generale già da diversi mesi.


Invito i fedeli della Tradizione in Brasile e negli altri paesi a non dare credito alle chiacchiere e a continuare ad appoggiare i loro sacerdoti con i sacrifici, le preghiere e la generosità, e a supplicare Iddio perché ci invii molte e ardenti vocazioni per difendere ed estendere il regno di Cristo Re sotto la nobile bandiera della Tradizione Cattolica e sotto la protezione della Santissima Vergine Maria.

Che Dio vi benedica!

Padre Christian Bouchacourt

Superiore del Distretto

76 commenti:

  1. Felicidades aos comfirmados e tudo no rabinho do Rev. Monsenhor Williamson. Obrigado a Deus.

    RispondiElimina
  2. Sermão de Dom Williansom para a preparação do Santo Crisma
    http://www.youtube.com/watch?v=2ruXWnCumCY

    RispondiElimina
  3. Falcão,

    Tudo no rabinho?

    O que você quer dizer com isso? Pode ser mais claro?

    RispondiElimina
  4. Wow credo che stiate parlando in brasiliano? Io le uniche parole che so sono "Fila Brasileiro" e "ojeriza".

    RispondiElimina
  5. Dal video postato si vede che Williamson parlottando in una miscela di spagnolo e altre lingue latine, fa accuse generiche e lancia anatemi senza giustificare quanto afferma. Credo comincia a dare i numeri.
    Alberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu non apporti alcuna giustificazione valida al tuo credere che egli dia i numeri. Spari le tue scoregge verbali senza fondamento esattamente come coloro che critichi di continuo.

      Elimina
  6. Una cosa è certa: il mio parroco don Giorgio non potrebbe mai sopportare queste cose. E penso che ha proprio ragione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se questo sacerdote non può sopportare queste cose non c'è da rallegrarsene!
      infatti S.Paolo ha detto che per prurito non sopporteranno la sana dottrina!!
      manuel

      Elimina
  7. A vedere tutto queste cose c'è da dire: "Povero concilio vaticano II, come lo avete tradito!". Avendo vissuto il fermento conciliare mi intristico molto quando vedo queste nostalgie e questi continui tentativi di riportare la chiesa al passato. Ma non ce la farete! Enzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che sentimenti delicati! Invece di tradire Cristo Nostro Signore non ve ne frega un piffero!

      Elimina
  8. Ripete -è così, è così, non può essere che così etc etc- senza argomentare. Sembra quasi vada in trance.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non dire così altrimenti ti danno in pasto a dongiorgio neh! e smettila di tradire il concilione o ti danno in affitto don seppia

      Elimina
    2. Anonimo delle 18,34 proprio non capisci niente. Che credi, tu, che la Chiesa prima del concilio fosse tutta oro brillante? Nella diocesi di Manfredonia, ai tempi di padre Pio, si parlava di scandali sessuali fatti dai preti e soffocati nel silenzio. La stessa cosa agli inizi del novecento a Pallanza nel tristemente famoso collegio dei marianisti. E questi sono solo due esempi.
      TU tiri fuori don Seppia tanto per dire: "i modernisti sono con lui". Ebbene no! Questa è miseria umana sempre esistita e, anzi, una volta era solo più nascosta ma esisteva ugualmente.
      Questo dimostra che razza di argomentazioni fai. Solo che Michele non se la prenderà mai con te ma con chi difende il fatto che la Chiesa indietro non deve tornare. Ma vergognati!

      Elimina
    3. Il Michele che ha scritto qui sopra è un troll, diverso da quello che ogni tanto scrive, ben conosciuto da Anna Rita.

      Elimina
  9. Ho attraversato l'era del concilio vedendo un poco anche l'epoca precedente. Quando vedo certi commenti di parte mi dico che qui non si capisce veramente nulla.
    Si esalta un'epoca della Chiesa, come dice l'anonimo sopra, ma non si capisce in che razza di contraddizioni vivevamo noi preti. Il concilio è stato una provvidenza perché ha cercato di ricucire certi strappi, tra una Chiesa rimasta indietro da secoli e una società che non riusciva più a capirla. La Chiesa si è scoperta come colei che non avversava la modernità ma sapeva stimare l'uomo di oggi pur nei suoi limiti. Nacque una corrente di profonda simpatia. E' quella simpatia che abbiamo visto nascere nel dialogo tra il cardinale Martini e il mondo laico. Se la gente si converte è per opera del Signore ma noi non dobbiamo renderci antipatici gratuitamente. Questo il concilio lo ha capito molto bene. Qui voi fate tutto il contrario del concilio e non c'è un solo intervento - uno solo - in cui non vi lamentiate per qualcosa. Il mondo vi volterà le spalle e rimarrete soli. E non crediate di aver servito il Signore nel modo migliore. Forse lo avete allontanato e di molto dalla gente.
    Invece di testimoniare la gioia dei redenti avete mostrato solo la rabbia dei livorosi. Chi è con Dio non ha mai questi sentimenti. Se la gente vi fugge non è perché è mondana ma perché non vede in voi i veri cristiani rappacificati in Cristo. E avete pure il coraggio di dare loro torto?

    Un vecchio prete

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le sue sono parole oneste e limpide. Un saluto.
      Alberto

      Elimina
    2. chi non vuole vedere non può capire. la Chiesa che era indietro di secoli, semmai conservava l'unità di Fede quella della Tradizione dei Padri e di tutti i concili.
      non credo che la gente fugga, quando le anime riscoprono la Tradizione nella maggior parte dei casi non scappano piuttosto se superano le prove di fedeltà all'amore del Signore vengono confermati da Cristo stesso; se così non fosse della Messa di sempre non fregherebbe a nessuno ma non è così grazie a Dio!
      manuel

      Elimina
    3. Caro Alberto, loro che dicono che siamo i fissati, sono proprio loro che queste cose limpide e chiare non le capiranno! E tutto perché vogliono vivere non nella chiesa ma in una idea fissata di chiesa! Un saluto con simpatia! Enzo

      Elimina
    4. Enzo,
      i modernisti non stanno nella Chiesa di Cristo perchè sono eretici già condannati!
      la Tradizione in unione al Magistero perenne della Chiesa ci dice cosa dobbiamo credere per salvarci!chi lo rifiuta non avrà mai le certezze ma solo idee inutili e tanto meno il contentino da noi cattolici! si trastullino col C.Martini!
      manuel

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    6. Ma che logica è Manuel? E' pochissima la gente interessata al V.O., solo i NC sono centinaia di volte in più e sono soprattutto anziani o gente ideologicamente verso l'estrema destra ad avvicinarsi quindi c'è già una base ideologica. Che conclusioni dovremmo trarre? Che i NC poiché attirano migliaia di persone sono migliori di voi?
      Alberto

      Elimina
    7. Loro che invocano la logica e accusano gli altri di illogicità fanno acqua da tutte le parti..... che pena!

      Elimina
    8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    9. per quanto ho visto girando e parlando non è poca la gente interessata alla Messa tradizionale, calcolando che il movimento nc che non è interessato complessivamente alla vera fede hanno più Chiese per riunirsi grazie alla rotta conciliare e sembrano molti ma dove c'è la possibilità di fare apostolato tradizionale anche lì arrivano diversi fedeli!
      insomma io personalmente vedo anche tanti giovani soprattutto per il servizio all'altare c'è moltissimo interesse, comunque a noi interessa la sana dottrina; e potrei dire lo stesso per i movimenti conciliari la loro base ideologica è quella della fede conciliare senza la Tradizione!
      manuel

      Elimina
    10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    11. quale evidenza scentifica anonimo? i filosofi moderni che non riconoscono nemmeno il diritto naturale? o parli dei grandi teologi conciliari che avevano le nuove conoscenze e supporto dei falsi filosofi del mondo per superare i dogmi?!
      poi fino a prova contraria San Tommaso è scienza teologica che supera logicamente le scienze umane come dignità per argomenti trattati, e se non bastasse anche i Papi hanno confutato i falsi maestri mille e più volte..

      Elimina
    12. Se stiamo parlando di 3 persone anche l'aggiunta di una rappresenta un incremento del 33%. Ma sui numeri veri parliamo di realtà minime, perlopiù divise in varie correnti. Guardi la realtà in faccia.

      Elimina
    13. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    14. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    15. Il cardinal Martini ha dialogato con il mondo laico, si è convertito ad esso e ha proclamato ed annunciato il suo (=del laicismo) verbo.
      Cristo dialogava, annunciava e convertiva.

      Elimina
    16. -San Tommaso è scienza teologica che supera logicamente le scienze umane come dignità per argomenti trattati, e se non bastasse anche i Papi hanno confutato i falsi maestri mille e più volte.-
      Più ignorante di così è difficile trovarne. Vai a giocare a tennis con cruccas.

      Elimina
    17. Questo vecchio sacerdote ha confuso l'antropologia con la vera teologia. Così la vera dottrina cede il posto al moralismo con tutta la zavorra di sociologia e psicologia.

      Elimina
    18. Intimo a questo pseudo-michele di firmarsi con un altro nome prima che perda la pazienza e passi alla polizia postale. E' chiaro a tutti ormai che ci sono dei troll che usano i nomi o i nickname dei sostenitori del blog per disorientare i lettori e creare caos.
      Questi figuri non sono dei semplici cristiani diversamente credenti che vogliono entrare in dialogo, ma degli autentici farisei e impostori, che seminano odio e zizzania presentando falsi problemi di fede e di morale.
      Devono avere un bel pelo sullo stomaco, sapendo di mentire senza vergogna e conoscendo l'inferno che hanno scelto come destinazione ultima.

      Elimina
  10. anche la tua risposta è molto condita nessuno scienziato che si rispetti può allontanarsi dal Creatore senza cadere nell'ideologia ma vallo a capire...

    RispondiElimina
  11. Buonasera a tutti. Io provo a suggerire una mia piccola idea su dio, parlandovi di quello che ritengo essenziale nei vangeli. io ritengo infatti che dio esista, e che sia l'onnipotente. in pratica quindi noi ci troviamo davanti a tutto un infiorettamento che parla di amore e misericordia, ma il potere assoluto non ne ha alcun bisogno. in pratica quindi gesù cristo è venuto a dare il suo regolamento di condominio, e mi pare innegabile dire che l'essenza di tutto il messaggio sta nel fatto che chi sbaglia paga. e anche il più perfetto tra noi prima o poi il suo sbaglio lo fa. nella bibbia iddio è sempre incazzato con qualcosa o qualcuno, provate a dire il contrario. quindi la cosiddetta buona novella secondo me in realtà non lo è affatto, nel senso che è semplicemente l'annuncio di una punizione eterna generalizzata. avete notato che nelle scritture non vi è mai traccia di umorismo? non è significativo e triste tutto ciò? penitenza croce sofferenza sangue sacrificio tutto questo vorrà pur dire qualcosa o no? capisco che alcuni fra voi cerchino di essere ottimisti e dire che va tutto bene ma oggettivamente come fate a non sentire questo peso insostenibile, questo iddio eternamente serio e con la spada in mano e questo incomprensibile amore da caserma prussiana? vi prego a questo punto di non citarmi il figliol prodigo, perchè vi dico semplicemente che se si stava tanto bene nella caserma prussiana il figliol prodigo non se ne sarebbe andato di casa. io la vedo molto retera per tutti, cari signori (" è terribile cadere nelle mani del dio vivente"). mi spiace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra, che a forza di dire che Dio non giudica, che l'inferno è vuoto, ci sono i pochi che hanno depredato miliardi di esseri umani e che cercano di schiavizzarli.
      Forse è bene ricordare che Dio perdona, sì, ma chi si pente, cambia vita, cioè si con-verte a Lui e che opera con giustizia verso il prossimo!

      Elimina
    2. Caro Anonimo delle 23.06,
      sia sincero con se stesso: Cosa cerca in questo sito, visto che non crede e non vuole credere? Vuol forse convertirci al grande architetto dell'universo? E' solo un dio minore, scimmia dell'Unico vero.

      Elimina
  12. Rettifico: la vedo molto tetra scusate il refuso

    RispondiElimina
  13. Indipendentemente dall'immagine di Dio che l'ultimo anonimo sta mostrando (non la critico altrimenti chissà dove andiamo) il fatto è che il singolo non può e non deve fare il castigamatti col suo prossimo. E qui dentro è fin troppo pieno di castigamatti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi critichi pure non sono mica il generale Inverno...

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  14. Prima tenta tra le suore , poi i NC, poi con la Chiesa, quindi Lefrbvriana, ora con i sedevacantisti... Un insieme di fallimenti notevole, dove andrai quando anche anche questi ultimi ne avranno abbastanza dei tuoi deliri annarita? Torna in terapia, lì possono aiutarti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amico mio,
      devo ringraziarti di quello che hai detto, perchè Cristo ha detto: "Beati voi, quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi PER CAUSA MIA. Rallegratevi ed esultate, perchè grande è la vostra ricompensa nei Cieli."

      ..Ed io veramente non mi aspettavo che il Signore mi concedesse la grazia della persecuzione. Sono lieta di poter sopportare qualcosa (anche così poco) per amore di Cristo e della Verità. Che Dio ti benedica.

      Sì, penso proprio che lasceremo gli insulti diretti a me e Gianluca, primo perchè questo cristianamente ci rallegra, secondo perchè rende molto bene a chi legge la natura profonda e la vera intenzione di chi scrive in questi termini. Non è certo il blog a scadere con commenti del genere, ma la causa di coloro che, scrivendoli, pensano di sostenere la chiesa conciliare, il vaticano II, il modernismo, Carlo Maria Martini, e quant'altro. (Se i frutti di tutto ciò sono le persone che partoriscono queste cose, questo dimostra che cosa erano e ancora sono quelle piante).

      Elimina
    2. Annarita dimostri una forza d'animo eccezionale evidentemente fondata sulla serenità della tua coscienza pulita.

      Fai bene a lasciare questi miserabili commenti di gente che si qualifica per miserabile; rimango comunque sbalordito per la sfacciataggine di simili individui. Solo un livore schiumeggiante bava li può incitare in questo modo!

      Elimina
    3. Ciaoo Mardu!!! Bentornato! Fa sempre un gran piacere ritrovarti.

      Sai, oggi di commenti simili ne ho tolti altri, forse dello stesso ineffabile ospite. Uno poi era ancora più..."colorito" di questo, e quasi mi spiace di averlo tolto, perchè rendeva ancor meglio l'idea; ma era anche divertente, perchè pretendeva che invece di censurare le sue idiozie io cancellassi gli articoli che pubblichiamo...ahahah

      Elimina
  15. Ad Anonimo del 9 settembre ore 07,48
    "..la schiavitù che nessuno oggi penserebbe di restaurare"
    Sicuro che oggi non c'è la schiavitù?
    Viene chiamata in altro modo, oggi vengono chiamati dipendenti a basso livello economico, colf, operai, ....
    Nell'AT
    comunque, il padrone si doveva far carico dello schiavo e doveva anche concedergli il riposo comandato da Dio.
    Oggi non esiste più nemmeno il riposo obbligatorio per il giorno del Signore e non ci sono doveri verso la persona del dipendente.
    Quando si toglie Dio, anche l'uomo diventa un oggetto in mano al più forte del momento, da sfruttare fino in fondo e da avvilire, spesso, ignorandone le esigenze basilari per l'essere umano.
    Tenco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un tradifondamentalista che parla di diritti umani è credibile come Pio X che balla il rock. Si faccia una sorsata di acqua di Lourdes.

      Elimina
    2. Se Anonimo delle 17,12 dici a me, io sono uno che dice la sua opinione, partecipo al blog come te e, allora, per il semplice fatto di essere qui, anche tu dovresti essere "tradifondamentalista";
      ma io, in verità, so che non lo sei, perchè ti manca il rispetto per le persone, per le loro opinioni e per il loro vissuto, dove c'è un'idea che non è la tua, getti immondizia invece di controbattere affermando i tuoi concetti.
      Questo è alla base dei diritti umani.
      Io, comunque, non sono anonimo, perchè almeno il nome lo scrivo.
      Tenco

      Elimina
  16. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perchè non torni nel sito di don Giorgio a scrivere
      "Grazie di esistere!"
      "Se non ci fossi bisognerebbe inventarti!"
      "Finalmente un sacerdote di quelli che vorremmo nella Chiesa!"???

      Elimina
  17. un appello ad Anna Rita e Giunluca; applicate la censura per far si che il contenuto del vostro utile blog non venga inficiato da gente che da due o tre giorni ci propina le loro eresie condite da rimproveri ( quando non da insulti a Mons Williamson )ripeto, la censura e l'indice erano un ottimo strumento cattolico utile per tutti i fedeli.
    Un saluto CZC

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non credo anonimo in quanto fedele FSSPX non ho ancora preso le distanze da questo blog!
      manuel

      Elimina
    2. usi un italiano sconnesso ( forse sei dislessico ), sai solo insultare ( in effetti col termine fariseo mi hai offeso ), invece " i due appestati" di cosa? di voler seguire la Tradizione, la Verità?
      Si siamo fedeli della FSSPX e chi ha preso le distanze deve farsene una ragione ( tu che ne sai poi di chi e in che modo ha preso le distanze ) credo che al sito non sia arrivato nessun comunicato di scomunica o di espulsione ( cosa invece già accaduta a Sacerdoti politicamente scorretti con la neo-linea accordista )

      CZC

      Elimina
    3. Carissimo CZC,
      stiamo cercando di recuperare alcuni giorni di lavoro sospeso...tuttavia mentre trovo giustissimo togliere gli insulti a Monsignore, o agli altri commentatori del blog, non tolgo quelli lanciati contro Gianluca e me, perchè per noi sono come un trofeo, perchè ci concedono la possibilità di venire maltrattati per amore di Gesù Cristo.

      Altri commenti che sto togliendo a manetta sono quelli pieni zeppi di tanti di quei pregiudizi, che si riducono ad essere un elenco di insulti e condanne, che partono da presupposti talmente distorti e superficiali, che cercare di rispondere e spiegare sarebbe solo tempo perso.

      Elimina
  18. CZC ha ragione. Bisogna censurare la gente stupida. Non chi non la pensa come noi, ma chi è stupido. C'è una differenza stragrande.

    Anonimo... DW non ha il mal di pancia... Non so se lo conosci, ma quella cosa che lui ha tra le mani é un... rosario. Dovresti conoscerlo e usarlo.

    Bravo Gianluca, ti accompagnamo dal Sud America.

    RispondiElimina
  19. A me piacciono gli uomini. Mi salverò?
    Checco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti salverai se non consumerai rapporti contro natura che gridano vendetta davanti a Dio, quindi devi vivere in grazia...

      Elimina
  20. Ma io ho il ragazzo e ci vogliamo bene. Non penso che l'amore sia contro Dio come dici tu e poi questa è la mia natura. Checco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senti checco provocatore, vai a checcare nei siti acconci, non stuzzicare la pazienza.
      Se vuoi risposte davvero, vai a parlare con un sacerdote e non menare domande farlocche qui, anche se non sono io che decide chi scrive e chi no, qua.
      Grazie, salutoni, senza baci!

      Elimina
    2. Sono tutti bravi a sparare sentenze quando la vita non è la loro. Vorrei proprio vedere che farebbe Cruccas se fosse nei panni di Checco...

      Elimina
  21. Il tuo amore contro natura non è secondo Dio ma secondo il suo scimmiottatore, la tua natura non è stata creata da Dio in quella maniera quindi anche quella non è secondo Dio. E' molto semplice mettiti in castità e confessati immediatamente. Una domanda, ma tu fai la Comunione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì faccio la comunione e il mio prete mi ha detto che se sono fedele al mio ragazzo in coscienza posso comunicarmi ma non devo dirlo in giro. Allora ho voluto chiedere a voi per sapere cosa pensate. Checco

      Elimina
    2. Non so se sei serio comunque il tuo prete è un demente modernista anticristiano cattolico, ma non ti è venuto il dubbio del perchè ti abbia detto di non dirlo a nessuno?. Se continui a fare comunioni sacrileghe ti scavi la fossa da solo...

      Elimina
    3. Lui mi ha detto solo che gli altri non capirebbero ma questa puo' essere posizione di coscienza che agli occhi di Dio non è peccato. Se questo è il mio modo di amare io devo essere così e non rifiutare la mia affettività. Se poi tu dici questo non so. Dovresti tu parlare con il mio don. Checco

      Elimina
    4. Checco,
      purtroppo il prete da cui ti consigli ti sta facendo un male infinito: se tu fai la Santa Comunione avendo rapporti contro natura con un uomo, praticamente stai ricevendo la Comunione in stato di peccato mortale (il peccato mortale è quel tipo di peccato grave che uccide la Grazia di Dio in noi, per cui se si muore in questa condizione, senza pentirsene, si va all'inferno), quindi come dice San Paolo "stai mangiando la tua condanna". Inoltre fare la Comunione in stato di peccato mortale, costituisce anche il compiere un sacrilegio. Perciò si commettono due cose gravissime contemporaneamente, che tolgono ogni legame con Dio.

      Il Sacerdote poi, che ti dce che puoi fare così, è reo lui stesso del tuo peccato, perchè non ti ammonisce e non cerca di correggerti invitandoti a sottometterti alla legge divina (che è tale non per darci delle costrizioni, ma per farci stare spiritualmente, mentalmente e psicologicamente bene).

      Quel sacerdote è responsabile dei tuoi peccati mortali e dei tuoi sacrilegi insieme a te, e Dio chiederà conto a lui della tua anima se tu non ti salvassi, perciò se lui dovesse essere la causa dell'eventuale dannazione di un'anima, non si salverebbe neanche lui.

      Oltretutto dicendoti di non farlo sapere in giro, costui dimostra di sapere molto bene che tutto ciò è contro la volontà di Dio: primo perchè sa che se la gente lo sapesse, tu creeresti scandalo negli altri, secondo perchè se si sapesse che te lo ha consigliato lui, lui potrebbe passare dei guai con la Chiesa, fino ad essere sospeso "a Divinis", perciò il suo invitarti a comunicarti di nascosto è un grande atto di ipocrisia e di mala fede.

      Anche il principio bislacco secondo cui essendo "fedeli" nel rapporto contro natura, si sarebbe "a posto" e ci si potrebbe comunicare, non sta in piedi, è un assurdo dottrinale, perchè quel tipo di rapporto è un peccato grave, e non si può "restare fedeli" al peccato. Restare "fedeli" ad un peccato non è un merito, ma una colpa di pertinacia nel male, una colpa di impenitenza. Questo disgraziato prete ti sta portando verso la dannazione della tua anima, e sta rischiando di perdersi anche lui.

      Elimina
    5. Ma anche fosse vero che potessi avere rapporti con un'altro uomo - ad argumentadum - lo capiresti da te che il prete sta a dire fesserie: il sesso fuori dal matrimonio È peccato mortale. Allora come potresti tu avere rapporti se non sei sposato?????? Il tuo prete andrà all'inferno, ma tu pure, o non lo sai che sbagli due volte? Per il sesso in se (NON SI PUÒ FUORI DAL MATRIMONIO) e perchè è um rapporto condennato da Dio. Scegli qualsiasi opzione.

      Elimina
  22. "L'amore non si confessa, si vive!!!! Gay e lesbiche, fate l'amore sotto il sorriso di Dio!!!" Don Franco Barbero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco un altro Giuda,
      uno che anche oggi vende Cristo per pochi denari...
      Inutile pervertito, traviato nell'anima e traviatore del prossimo, togliti l'abito che porti indegnamente, e smetti di celebrare sacrilegamente!
      Non puoi predicare un vangelo che rinneghi, non puoi confessare dei peccati che non sei capace di discernere, e non PUOI TOCCARE IL CORPO DI CRISTO CON LE MANI CHE GRONDANO IL SANGUE DELLE ANIME CHE MANDI ALL'INFERNO.

      Quello di vivono queste creature deviate, non è "amore" (perchè l'amore è fare il bene dell'altro, è morire a se stessi perchè l'altro viva!), ma solo passione disordinata della carne ripiegata su se stessa, e Dio non sorride affatto nel vederle abbrutirsi in quello che le uccide, convinte che quella sia "la loro natura".

      E se per loro Dio non sorride, per gli assassini come te, che dovrebbero metterle in guardia sui loro errori e invece le spingono sempre più nel baratro in cui sono, oltre che non sorridere si sdegna del tutto, si ritira schifato e vi abbandona alla vostra stoltezza completa, e alla durezza del vostro cuore, avvelenato dalle peggiori menzogne che il demonio vi insinua e che voi vi bevete tutte intere, per la vostra dannazione e per quella di chi vi da retta.
      Convertiti, servo indegno.

      Elimina
    2. accuse infondate se sei un pazzo scatenato peggio per te se gli altri dicono la Verità e ti scandalizzi ben ti sta tanto la dottrina della Chiesa dice questo accomodati fuori.

      Elimina
    3. Dire che certe opinioni rigide, se dette ad una persona sensibile, può mandarla in depressione (o spingerla ad autolesionismo) è essere pazzi scatenati? Mi sembra che sia esattamente la realtà. Potete certamente cancellare chi ve la dice ma non potete arrestare il fenomeno di cui, con certe idee, siete corresponsabili. E questi sono fatti, non pazzie!
      Quando anche in Italia inizierà il reato per omofobia correrete grossi rischi a scrivere nel web queste cose.

      Elimina
    4. stultorum infinitus est numerus (Liber Ecclesiastes 1,15).

      Vera carità è dire la Verità (quella vera, non quella che ti piace)

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    6. se non sei cattolico intransigente non hai nemmeno la vera carità

      Elimina
  23. Cialtrone ma che dici chi fa il peccato è schiavo del peccato che sensibilità può avere se è ipocrisia. oltretutto reato per omofobia qui in Italia non esisterà mai.

    RispondiElimina
  24. Quella che è un'invenzione è la cristianofobia.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.