Per la maggior Gloria di Nostro Signore cerchiamo persone disponibili ad eventuali Traduzioni da altre lingue verso l'Italiano. per chi si rendesse disponibile puo' scrivere all'indirizzo Mail: cruccasgianluca@gmail.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

domenica 4 novembre 2012

"E ADESSO?" ...Indicazioni per aiutare Monsignor Williamson...

"Commenti Eleison" di Mons. Williamson

Numero CCLXXVII (277)


3 novembre 2012
E ADESSO?
La notizia della scorsa settimana dell’espulsione di uno dei quattro vescovi della Fraternità San Pio X ha prodotto un gran numero di e-mail di sostegno e di incoraggiamento. A ognuno di voi, molte grazie. Che peccato, una tale grave divisione tra i vescovi della Fraternità! Ma Dio ha le sue ragioni per permettere che questo accada, ed è ovvio che molti di voi comprendono che la fede viene prima dell’unità. Non la divisione, ma la perdita della fede è il male supremo (I Cor. XI, 19; I Gv. II, 19 ). Riguardo a come si svilupperà la guerra titanica tra gli amici e i nemici di questa fede, in questo momento io lo intravedo solo per grandi linee. Permettetemi di ricorrere a tre citazioni preferite di Mons. Lefebvre, che io penso siano valide ancora oggi.
In primo luogo, “dobbiamo seguire la Provvidenza e non provare a guidarla”. Se è vero che “la carità tutto spera” (I Cor. XIII, 7), allora la Fraternità può avere ancora un po’ di tempo per correggersi, prima di iscriversi come un gruppo tradizionale in più passato al nemico. Ecco perché la scorsa settimana ho detto che i sacerdoti della FSSPX per il momento possono tenere un profilo basso in attesa di come si svilupperanno le cose, mentre i laici possono continuare ad assistere alle Messe della Fraternità, ma entrambi devono vegliare (Mt. XXVI, 41) sulle contraddizioni nella dottrina e sul rilassamento nella morale. La tentazione sarà di preferire il comodo al disagio e la routine al sommovimento, com’è accaduto a migliaia di preti e a milioni di laici dopo il Vaticano II, così che hanno finito col perdere la fede. Abbiamo il diritto di aspettare che la Provvidenza ci mostri la via da seguire. Non abbiamo il diritto di perdere la fede.
In secondo luogo, “Le cose affrettate non resistono al tempo”. In altre parole, ci vuole tempo per costruire qualcosa di solido. Noi possiamo avere fretta. Dio non ne ha. Monsignore aspettò il tempo necessario per costruire la Fraternità. Il Vaticano II completò la sua opera diabolica nel 1965. Solo 11 anni dopo uscì il primo grande gruppo di sacerdoti dal primo seminario di Monsignore. Pazienza. Egli non aveva fretta.
In terzo luogo, “Il buono non fa rumore e il rumore non è buono”. Oggi l’opinione pubblica è totalmente avvelenata. Per cercare di ottenere la più ampia attenzione dagli uomini moderni si corre il rischio che sia la coda a condurre il cane, che sia l’attenzione degli uomini, con la sua corruzione, a guidare il messaggio, e il messaggero. Raramente Monsignore andò dietro ai media, furono questi che seguirono lui, perché il suo messaggio era intransigente, e questa era la prova che “La vittoria che ha sconfitto il mondo è la nostra fede” (I Gv. V, 4) e non il fare rumore sulla pubblica scena.
In breve, io penso che la situazione dell’odierna Resistenza Cattolica richieda che non vi siano azioni affrettate, ma ponderate valutazioni degli uomini e degli eventi, fino a che non si presenti più chiaramente la volontà di Dio. Io penso – e posso sbagliarmi – che Egli voglia una larga rete di gruppi di resistenza indipendenti, ognuno raccolto intorno alla Messa, liberamente in contatto tra loro, ma senza una qualche struttura legata alla falsa obbedienza, che è servita ad affondare la Chiesa tradizionale nel 1960 e oggi sta affondando la Fraternità San Pio X. 

 http://www.marcel.dinoscopus.org/wp-content/themes/SaintMarcel/images/top_quote.png

 

Se siete d’accordo, allora versate pure dei contributi alla St. Marcel Initiative, perché sicuramente torneranno utili forse prima di quanto penso. Per ciò che mi riguarda, non appena si stabilizzerà la mia situazione in Inghilterra, sarò pronto a mettere le mie facoltà vescovili a disposizione di chiunque sappia usarli saggiamente.
Negli Stati Uniti, gli assegni possono essere intestati alla St. Marcel Initiative e inviati a St. Marcel Initiative, P. O. Box 764, Carrollton, VA 23314, USA. Le contribuzioni con carta di credito/debito, o bonifico bancario, possono essere fatte al www.stmarcelinitiative.com. Per gli assegni dal Regno Unito e dall’Eurozona, verranno fornite le indicazioni il più presto possibile.
Kyrie eleison.

5 commenti:

  1. ------------------------------------------
    non il fare rumore sulla pubblica scena.
    -------------------------------------------


    In breve, io penso che la situazione dell’odierna Resistenza Cattolica richieda che non vi siano azioni affrettate, ma ponderate valutazioni degli uomini e degli eventi, fino a che non si presenti più chiaramente la volontà di Dio. Io penso – e posso sbagliarmi – che Egli voglia una larga rete di gruppi di resistenza indipendenti, ognuno raccolto intorno alla Messa, liberamente in contatto tra loro, ma senza una qualche struttura legata alla falsa obbedienza, che è servita ad affondare la Chiesa tradizionale nel 1960 e oggi sta affondando la Fraternità San Pio X.

    ---------------------

    Parole Sante, che non hanno bisogno di ulteriori commenti.

    Seguirò alla lettera ciò che ha indicato un vero Vescovo della fu Chiesa Cattolica.

    Dico fu, Chiesa Cattolica.....fino a quando Dio lo permetterà.

    Grazie Mons. Williamson!! Grazie.

    RispondiElimina
  2. Williamson legge anche nella mente di Dio, ormai è fuori di testa. Visto che ha bisogno di soldi perché non mette un banchetto e legge le carte? Attento però, potrebbe vedere che il CVII è volontà di Dio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attento però, potrebbe vedere che il CVII è volontà di Dio...



      ha scritto l'anonimo ......

      risposta si!!! volontà del tuo dio, ovvero satana.

      ma per vedere questo non serve interrogare carte, basta azionare il cervello ed essere VERI CATTOLICI!!!!

      Elimina
    2. Dai le risposte che darebbe un qualsiasi scismatico: noi siamo i VERI, voi siete i FALSI. Contento tu...

      Elimina
  3. Chissà che Williamson, con la sua acutezza, visto la bastonata ingiusta e vile subìta, non si renda conto che ci vuole "una larga rete di gruppi di resistenza indipendenti, ognuno raccolto intorno alla Messa, liberamente in contatto tra loro, ma senza una qualche struttura legata alla falsa obbedienza.." !

    Ovvero?
    Ma caro monsignore, da tempo aspettavo questo momento per lei!
    La "falsa obbedienza" è al papa(falso)!
    E' questo che si deve capire!
    Se la Fraternità continua a seguire l'ostinata strada dell'ambiguità "papa, sì, ma non obbedienza" non caverà mai nulla.
    Seguire l'esempio di mons Lefebvre significa ad un certo momento prendere il coraggio e dichiarare quel che Lefebvre voleva infine dichiarare, senza equilibrismi dei successori che ,alla fine, spaccano tutti gli equilibri sottili e si gettano verso la via più comoda: la papòfila della chiesa universal-massonica! Più prebende, più onori, più quattrini e più fedeli osannanti. Cosa c'è di meglio, sulla terra ?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.