Per la maggior Gloria di Nostro Signore cerchiamo persone disponibili ad eventuali Traduzioni da altre lingue verso l'Italiano. per chi si rendesse disponibile puo' scrivere all'indirizzo Mail: cruccasgianluca@gmail.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

mercoledì 7 novembre 2012

Siamo alle comiche... I falsi cristiani cattolici conciliari i Deicidi e i fautori della falsa religione Islamica fanno una combriccola, a porte rigorosamente chiuse, per discutere sulla Sindone secondo l'eretica dottrina del dialogo interreligioso...

Roma, Regina Apostolorum (via degli Aldobrandeschi 190) -   Convegno interreligioso sulla Sindone, organizzato dal gruppo di ricerca universitario Othonia, in collaborazione con l’Istituto Scienza e Fede dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.
 
Saranno il Prof. Bruno Di Porto della comunità ebraica Lev Chadash, Barrie Schwortz, presidente STERA (in videoconferenza), l’Imam Yahya Pallavicini, Presidente CO.RE.IS. – Comunità Religiosa Islamica Italiana, il Prof. Bruno Barberis, Direttore del Centro Internazionale di Sindonologia di Torino, Padre Gianfranco Berbenni ofm cap e Padre Rafael Pascual L.C, Direttore dell'Istituto Scienza e Fede dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum a partecipare all’incontro, in mattinata, riservato agli esperti e a porte chiuse.
Il dibattito approfondirà tre argomenti: l’approccio scientifico utilizzato per l’analisi di un documento storico soffermandosi sull’importante rapporto tra scienza e fede; l’immagine impressa sulla Sindone che porta a riflettere sul mistero della sofferenza e sul suo significato, che ognuna delle tre religioni offre all’umanità; la relazione tra l’uomo della Sindone e Gesù così come ciò che Egli rappresenta per gli ebrei, per i cristiani e per i musulmani.
I risultati della tavola rotonda verranno presentati alla stampa e al pubblico alle ore 15:30 nell’Aula Magna dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum 

25 commenti:

  1. La Santa Sindone, pur non essendo oggetto di culto conclamato dalla Chiesa, per la prudenza tipica, è oggetto venerato per le sue caratteristiche UNICHE nella storia umana e per gli spettacolari segni della crocifissione e passione di un Uomo.

    E' da me stato studiato personalmente da anni sulle ricerche effettuate e nelle pubblicazioni di altri!
    Quindi sono convinto personalmente che sia un segno miracoloso del Signore per mostrare agli scienziati increduli la Sua Potenza.

    Rimango incredulo, sconfortato ed indignato profondamente che siano stati convocati a porte chiuse credenti di altre religioni per discutere di questo Mistero della Fede cattolica.

    Mi auguro e chiedo Al Signore che chiunque osi parlare o toccare indegnamente quel Sudario, possa ricevere la sua giusta ricompensa a monito per tutti e specialmente per quegli INDEGNI rappresentanti della chiesa che hanno osato convocare tale irrisoria (per il Signore) conventicola!

    Che il Signore perdoni la mia impotenza e la impotenza di tanti di fronte a questo oltraggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ti pareva. Quando si parla di superstizioni i fondamentalisti sono sempre in prima linea. La forza è di chi usa la ragione, l'impotenza è tipica degli ignoranti.

      Elimina
    2. La classica patacca medievale. Non per niente il Medioevo è stato la fabbrica delle false reliquie e qui c'è anche chi lo porta a modello di mondo cristianizzato. Siete dei pataccari.

      Elimina
    3. Ecco i soliti ignorantoni, che di Medioevo han capito tutto.

      Sarà vera o sara falsa? sara pataccara della nullità, mai vista tanta gente analfabeta in storia, geografia e altre importanti discipline nate, ma guarda un po' nel Medioevo....

      Dimmi sara pataccara, donde e in che periodo le prime carte geografiche, donde e in che periodo i calendari, donde e in che periodo gli orologi solari e tanto altro ancora...dimmi sara pataccara e su sara pataccara, dimmi se grazie al Medioevo non vi fossero stati coloro che hanno recuparate molte Reliquie dei MOLTISSIMI MARTIRI UCCISI DALLA FURIA ANTICATTOLICA PROCURATA DAI GIUDEI A CORTE DEI ROMANI IMPERATORI... dimmi sara pataccara, pensi ugualmente che non siano state numerose?

      Si vede che te sara pataccara a scuola ci sei andata solo con la mente rivolta altrova altrove fino al giorno della "laurea" o "diploma" e ti sei bevuta tutto ciò che ti hanno hfatto ingoiare, senza dire A...ma d'altronde da una come te, non ci si poteva aspettare di più...quando non ci son le basi inutile spremere.

      Poi per quanto riguarda la Sindone, prima di questi tromboni che nulla sanno della Verità storica perchè ne rigettano le basi fondamentali e quindi l'ESISTENZA VERA DI GESU' CRISTO, VISSUTO REALMENTE, a che cosa possono contribuire? ma soprattutto che cosa possono apportare di più di molti altri VERI studiosi che ne hanno accertato la veridicità?

      Quanto ad ignoranza belli miei....non vi supera nessuno, ma fate compagnia alll'anonimo "filosofico al rasoio di Occam" delle 12:42, che ama blaterare e scrivere lenzuolate rovesciando le parole e le contestualizzazioni, convinto com'è della sua "superiorità intellettuale" tipica dei talmudisti giudaici protestanti" che ritengono dover insegnare ai cattolici come essere tali....e con ciò sottolineare l'"ignoranza" dei cattolici e dei veri preti cattolici che vi sono stati in 2000 anni di storia della Chiesa.

      poveri sciacalli ed illusi contorsionisti della realtà.

      Elimina
    4. Agiungiamo alla ignoranza crassa della sara pataccara, le invenzioni di Leonardo. Sì, lui il da Vinci, poichè si sa ormai, ma sara pataccara non lo sa che Leonardo raccolse centinaia di invenzioni del tempo suo e precedente e le "raccolse" meglio facendole sue.

      Non sa nemmeno, la sara pataccara, che la bussola, di cui i cinesi scoprirono l'ago magnetico supponendo indicasse il sud, fu elaborato da un amalfitano e fece le varianti necessarie per permettere la navigazione in tutto il mondo.
      Guarda caso si era ancora nel Medioevo quando una regina ora bistrattata e vista negativamente, Isabella di Castiglia, fu così lungimirante da fornire a Colombo, pure Cristoforo, le 3 caravelle per andare verso le Indie.
      E le 3 caravelle ora considerate delle bagnarole dagli sconsiderati alla sara pataccara, erano il meglio che potesse offrire il mercato in quanto a stabilità e velocità, poichè erano a "guscio di noce" per cui le onde dell'Oceano le potevano sballottare ma non affondare. Alla faccia dei cinesi che costruivano ancora gli scafi piatti e senza deriva...
      La Sindone veniva esposta fin dai primi secoli del cristianesimo, dagli imperatori di Bisanzio che l'avevano custodita. Per cui non si era ancora arrivati al Medioevo, miei "belli" ignoranti saputi !

      Fu razziata dai crociati dopo un assedio a Costantinopoli poichè l'imperatore d'Oriente faceva il furbo con gli islamici.
      E fu ben fatto poichè dopo due secoli Costantinopoli fu razziata in modo ben peggiore dagli islamici e la Sindone avrebbe fatto una brutta fine. Divina Provvidenza che fa capire solo dopo quel che sembra un male !

      Elimina
  2. Buongiorno,

    Mi permetto di scrivere la mia opinione.

    La storicità della nascita, morte e resurrezione di Nostro Signore è una delle questioni fondanti del nostro credo.

    La dottrina scolastica prevede, come metodo di indagine, l'acquisizione e la confutazione di tutti i pareri opposti alla tesi enunciata.

    La storicità di Cristo si intrinseca con la storia escatologica della Chiesa.

    Chi meglio dei non cattolici può rappresentare i pareri contrari?
    Inoltre la Sindone non è un Mistero della Fede cattolica, ma una reliquia, soggetta ad una certa forma di venerazione. Resta comunque un documento storico formidabile per dimostrare scientificamente che Cristo sia resuscitato, se questo fatto fosse inconfutabilmente dimostrato quale influsso darebbe all'evangelizzazione?

    I cattolici non hanno paura di sentirsi confutati perchè sanno che la loro fede è inconfutabile!

    RispondiElimina
  3. Gentili Gianluca e Annarita, vorrei sapere se siete al corrente che i Padri Agostiniani della Chiesa di Gesu' e Maria al Corso a Roma, hanno sfrattato i Padri tradizionalisti dell'Istituto Cristo Re Sommo Sacerdote, dalla suddetta Chiesa nella quale si celebrava la S.Messa di rito Tridentino e faceva parte delle Chiese di Rito Antico Romano. Se cio' risulta anche a voi, potete darne notizia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero. Partecipavano però solo poche persone ed ora ci sarà una messa in portoghese.

      Elimina
    2. Berni, ha visto che fine fanno i "tradizionalisti" che hanno concordato con il concidiabolo?

      Sarà un monito, un castigo un segno dei tempi, rivolto ai sacerdoti, voluto da Cristo?

      Si sa che tutti i gruppuscoli di "tradizionalisti" alla summorum pontificum che sono andati a ringraziare per l'atto di "amore" del Benedetto 16, hanno accettato le disposizioni del concidiabolo, libertà religiosa, ecumenismo e colleggialità, quindi "tradizionlisti" che hanno firmato un patto con i nemici della chiesa che hanno indetto il concidiabolo. Mi vien da dire che ben gli stà, loro stessi i veri responsabili di tutto questo.
      ....solo mi dispiace per i fedeli,

      il coraggio dei giusti fa tremare gli empi, ma questi groppuscoli "tradizionalisti" Fsp, IssCR, IbP, Fspx concordista, e tanti altri ciarlatani postconcilari, hanno preferito la comodità del calderone, piuttosto che difenderela Fede e il Magistero/Deposito così come gli è stato consegnato.

      " QUANDO IL FIGLIO DELL'UOMO TORNERA', TROVERA' ANCORA LA FEDE SULLA TERRA? " (Lc 18, 8)

      Elimina
    3. Caro Berni,
      non sapevamo questa notizia, la apprendiamo da te...
      Cercheremo di informarci. Grazie.

      Elimina
    4. Pare che la notizia di Berni sia confermata, e che al posto della Messa Tridentina, siano stati fatti entrare, i NEOCATECUMENALI!
      Al peggio non c'è mai limite....

      Elimina
  4. Infatti questa notizia l'ho trovata su un altro blog. E sembra che qualche alto gerarca abbia detto, che se fosse dipeso da lui, a Roma non ci sarebbe neanche la parrocchia personale. Grazie. Comunque voglio precisare che quella chiesa col NO e' sempre vuota. Grazie alla grande manifestazione pro Summ.Pont. piano piano scomparira' tutto, perche' tutti si finira' nelle grinfie di Muller & C. Ci salvi la Madonna da certa gente.

    RispondiElimina
  5. sono molto dubbiosa sulla possibilità di dialogo religioso tra noi cattolici apostolici romani e gli ebrei che non hanno voluto ascoltare Gesù e si sono autoesclusi dalla Nuova ed Eterna Alleanza. non riconosco protestanti, islamici, pagani nè altri satanisti. La Sindone mi trasmette lo stesso imput partecipativo dei Misteri Dolorosi e mi spinge a meditare su Gesù Crocifisso e su tutti gli esseri umani feriti, colpiti, uccisi quando e per quanto la malvagità umana si mette al servizio del male. Maria Grazia Miccheli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maria Grazia,
      ti ringrazio molto per questo tuo intervento limpido e totalmente cattolico. La semplicità e la trasparenza di un cuore sinceramente cattolico, è inconfondibile. Grazie per queste parole e anche per la tua firma....
      Sei la benvenuta e scrivi quando vuoi...

      Anna Rita Onofri

      Elimina
    2. "la malvagità umana si mette al servizio del male" Che concetto profondo...

      Elimina
  6. Sull' autenticità della SANTA SINDONE negli anni '90 fu pubblicato un' ottimo articolo , a firma don Giuseppe Rottoli, su "La Tradizione Cattolica". Dalla Sindone una conferma alla Vera Fede nell' Unico Salvatore
    Saluti

    RispondiElimina
  7. Perché la Sindone non può essere medievale

    https://sites.google.com/site/000contronozioni000/sindone

    ......

    Alcune obiezioni sulla datazione radiocarbonica della Sindone:
    Limiti del metodo e controindicazioni all'applicabilità alla Sindone

    • Alcuni postulati su cui si basa il metodo vengono oggi messi in discussione.
    • Esistono casi clamorosi di datazioni errate a causa di contaminazioni ineliminabili.
    • Peculiarità dell'oggetto, che è un "unicum".
    • Il lenzuolo ha subito molte vicissitudini (incendi, restauri, acqua, esposizioni all'ambiente esterno, al fumo delle candele, al respiro dei fedeli, ecc.) e quindi è andato soggetto ad alterazioni e contaminazioni.

    Perplessità sullo svolgimento dell'esame e sospetti sulla sua correttezza
    • Esclusione di alcuni laboratori a vantaggio di altri.
    • Eliminazione di uno dei due metodi di datazione con il C14.
    • Rifiuto della collaborazione con altri scienziati e della multidisciplinarità da parte dei tre laboratori prescelti con esclusione di tutta una serie di esami, fra cui l'indispensabile analisi chimica preliminare dei campioni da datare.
    • Scelta errata del sito di campionamento: da un unico punto e per di più da un angolo che è molto inquinato e può essere stato restaurato nel medio evo. Il chimico Alan Adler della Western Connecticut State University di Danbury (USA), membro della Commissione per la conservazione della Sindone, ha analizzato 15 fibre estratte dal campione sindonico usato per la datazione radiocarbonica. Dopo un confronto con 19 fibre provenienti da varie zone della Sindone, ha riscontrato sul campione usato per la radiodatazione un grado di inquinamento tale da poter dichiarare che esso non è rappresentativo dell'intero lenzuolo.
    • Non tornano i conti dei pesi e delle misure dei campioni sindonici: dai dati dichiarati essi pesano circa il doppio di quanto avrebbero dovuto.
    • Comportamento anomalo dei laboratori e cambiamenti di protocollo.
    • Farsa del test alla cieca.
    • Funzione dei campioni di controllo completamente vanificata dall'annuncio della loro età.
    • Acquisizione anomala e fuori protocollo di un campione aggiuntivo.
    • Manca un verbale delle operazioni di prelievo.
    • Obbligo della riservatezza infranto.
    • I laboratori non hanno voluto far conoscere i dati primari dei loro esami e i protocolli completi del lavoro svolto.
    • Disomogeneità dei tre campioni: secondo il test statistico di Pearson sulla variabile X² (chi quadro) esistono 957 probabilità su 1000 che la data radiocarbonica ottenuta non sia quella dell'intero lenzuolo.
    • Per il X² pubblicato su Nature in riferimento alla Sindone (6,4) viene arbitrariamente attribuito il livello di significatività 5. Essendo invece la significatività 4,07, i valori ottenuti dai tre laboratori sono incompatibili tra loro e il risultato finale ufficialmente reso noto dai carbonisti perde di significato.
    • Sarebbe opportuno ripetere la datazione anche con altri metodi, come quello dell'analisi del grado di depolimerizzazione della cellulosa del lino. Essa va però inserita in un contesto multidisciplinare di altri esami, con controlli rigorosi di tutte le operazioni.


    https://sites.google.com/site/000contronozioni000/baima

    https://sites.google.com/site/000contronozioni000/iii-congresso-internazionale-di-studi-sulla-sindone

    https://sites.google.com/site/000contronozioni000/iv-congresso-internazionale-di-studi-sulla-sindone

    RispondiElimina
  8. Salve,

    a parte le solite sterili chiacchere sul significato della Sindone per i credenti cattolici, su cui voglio evitare di pronunciarmi, chiamo alla riflessione i curatori dell'articolo.
    Sono stato alla giornata di studi, non per questo ritengo di essere un apostata nè tantomeno un cattolico concialiare, categoria da voi tirata in ballo della quale tralatro mi permetto di negare l'esistenza, non essendovi possibilità di dichiararsi tale. Sic et simpliciter o si è cattolici, o non lo si è. Le etichette, conciliare-tradizionalista, non mi appartengono nè potrebbero appartenermi. Poichè se seguissi tale ragionamento, e Dio avesse voluto farmi nascere all'epoca del Santo Pontefice Ildebrando di Soana, ossia Gregorio VII, sarei stato probabilmente un novatore, un riformatore, un conciliare: poichè la tradizione non era sostenuta in quel caso nè da Gregorio VII nè dai riformatori e agli occhi della storia la posizione ''tradizionalista'' sarebbe stata quella degli imperiali.
    Fatta questa premessa, ho assistito, come dicevo, e posso confermare che durante la giornata non vi è stata alcuna commistione nè tradimento nè cedimento della Fede cattolica. Del resto, momenti come questo sono talmente formativi che richiederebbero la presenza di un pubblico più vasto. Prima di giudicare, come si fa sempre, bisogna conoscere ciò di cui si pretende pontificare. O, sempre secondo voi, Manuele II Paleologo andrebbe condannato, ipso facto, per avere ''discusso'' con il musulmano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paleologo,
      fatta la tua premessa totalmente inutile, perchè il termine "conciliare" si riferisce esclusivamente all'ultimo Concilio Vaticano II (e non ai precedenti concili, che per altro erano dogmatici, quindi ribadivano la Tradizione di sempre) e si riferisce solo a quello che perchè è stato l'unico della storia a rompere con la Tradizione, cambiando la teologia, la morale, la liturgia ed in definitiva la fede cattolica....

      ..ti rispondo che la condanna del dialogo interreligioso (differente dalla predicazione ai non credenti) con le false religioni non è un principio "secondo noi", ma secondo il Magistero Pontificio infallibile della Chiesa Cattolica che vienta riunioni con i rappresentanti delle false religioni, come anche le "comunicatio in sacris", riguardo alla liturgia.
      Perciò Manuele il Paleologo non viene condannato da noi, per aver dialogato (in spirito ecumenico) con un mussulmano, ma dalla Dottrina della Chiesa Cattolica di sempre. Sicuramente a Manuele il Paleologo verrà usata molta Misericordia Divina, poichè Dio sa bene che questo gesto è stato incoraggiato e causato dall'attuale Chiesa, traviata dall'ideologia modernista, respondabile della generale perdita della Fede.

      Se poi Manuele il Paleologo volesse raccontarci, come testimonianza oculare diretta, cosa mai avranno avuto da insegnarci sulla Sindone un discendente diretto dei mandanti di quel Deicidio che portò la Vittima ad essere avvolta nella Sindone, ed un rappresentante di coloro che insieme ai deicidi ripeterebbe molto volentieri lo stesso delitto oggi (ed effettivamente lo si sta ripetendo impunemente con gli eccidi dei cristiani, come sta accadendo in Siria), saremo lieti di ascoltarlo e di parlarne insieme....

      Elimina
  9. Caro Paleologo, loro hanno deciso di fermarsi al 1962, è come se nella fisica si decidesse di fermarsi a Newton. Ciò gli procura una forma di disadattamento e passano il tempo a sbraitare e maledire i tempi moderni che non li seguono. E un grido di impotenza, ma sono ogni giorno un po' più lontani dalla Chiesa. Il loro livello di conflittualità è talmente alto che loro stessi, già quattro gatti, sono divisi in gruppi e sottogruppi con mille distinguo ed ognuno si professa il solo e unico. La storia della Chiesa è piene di queste sette che non hanno lasciato altro che un vago ricordo: come loro lanciano anatemi e accuse di apostasia, come loro invocano il ritorno di un Dio vendicatore che li riscatterà, come loro citano passi dei Vangeli per sostenere le loro tesi , come loro eleggono nuovi pastori. Come loro scompariranno.

    RispondiElimina
  10. x Anonimo di spirito e di testa delle 18,48.

    uha,ha,ha,ha,ha,ha e ha ! "grido di impotenza"...ogni giorno un po' più lontani dalla chiesa" (sì la conciliar-massonica!) uha,ha,ha,ha.

    Non si può fare altro che replicare così alle invenzioni e mistificazioni di cui sopra, tipiche (lui sì) dell'impotente culturale che non riesce a captare nulla di ciò che è fuori dalle sue visioni comode. Auguri! Avanti così e vedrai come t'andrà bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Risata nervosa, vero? Intanto meglio eliminare la Messa in latino a Gesù e Maria, se i risultati sono questi meglio darla ai portoghesi. Servirà ad eliminare gruppuscoli neofascisti e conservatori dalle chiese. E poi potrete atteggiarvi una volta di più a martiri.

      Elimina
    2. Caro Mardnoldo, gli anonimi e i "paleologhi" ..... più che paleologhi sono da CONSIDERARSI POLLOLOGHI ......in certe povere menti...inutile pretendere di più.

      Avesse avuto l' intelligenza di scrivere ciò che è stato detto, considerando che lui il pollologo era presente......

      Elimina
    3. Complimenti ad Araldo per le offese, questo si che è vero spirito cattolico. Ad multos annos!

      Elimina
    4. Beh! confondere le offese con la pura realtà è un classico dei pataccari e dei provocatori.


      A.R.

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.