Per la maggior Gloria di Nostro Signore cerchiamo persone disponibili ad eventuali Traduzioni da altre lingue verso l'Italiano. per chi si rendesse disponibile puo' scrivere all'indirizzo Mail: cruccasgianluca@gmail.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

mercoledì 2 gennaio 2013

Che la Madonna vincitrice di tutte le eresie possa aiutarci a schiacciare il capo del serpente infernale, che è il diavolo e satana, e dei suoi suppositi principali che sono l'Ebraismo e la Massoneria. «Ipsa conteret caput tuum!»...

Fonte. Progetto Barruel...
 ...Nessuno tra i Vescovi ignora, riteniamo, che una genia perniciosissima di persone, i modernisti, anche dopo che con l'Enciclica Pascendi dominici gregis fu tolta loro la maschera di cui si coprivano, non hanno abbandonato i loro piani di turbare la pace della Chiesa. Difatti non hanno cessato di ricercare nuovi adepti raggruppandoli in una società segreta, e per mezzo di costoro inoculare il veleno delle loro opinioni nelle vene della società cristiana con la pubblicazione di libri e scritti anonimi o sotto falso nome. Se, dopo aver riletto la detta Nostra Lettera Enciclica, si considera attentamente tale culmine d'audacia che Ci ha causato tanto dolore, ci si convincerà facilmente che queste persone non sono diverse da come ivi Noi le abbiamo descritte, avversari tanto più da temersi, quanto più ci sono vicini; i quali abusano del loro ministero per prendere all'amo con esca avvelenata gli incauti che abboccano, spargendo attorno a sè un'apparenza di dottrina che contiene la somma di tutti gli errori....

Sacrorum Antistitum (SAN PIO X)

----------------------------

Sì Sì No No anno XXXVIII, n.° 18, 31 ottobre 2012.

MICKIEWICZ, FOGAZZARO, GALLARATI SCOTTI, RONCALLI, MONTINI & WOYTJLA

L'influsso del marranesimo sul modernismo

«Vogliamo tutti ordinare la nostra azione. Massoneria cattolica? Sì, Massoneria delle catacombe» (A. Fogazzaro, Il Santo, Milano, Baldini & Castoldi, 1905, p. 44).

«Bisogna lavorare a riformare il cattolicesimo romano in senso progressista e teosofico, mediante un Papa che si lasci convincere da queste idee» (Ib., p. 22).

L'influsso diretto del poeta polacco Mickiewicz [1] su Giovanni Paolo II è abbastanza conosciuto, mentre quello indiretto — tramite Gallarati Scotti — su Giovanni XXIII [2] e Paolo VI lo è molto meno.
In quest'articolo riprenderò e riassumerò ciò che già ho scritto riguardo a Mickiewicz e Wojtyla, e poi, mi soffermerò più diffusamente su Gallarati Scotti, sul lato occultistico di Fogazzaro, intimo amico del Gallarati,  e sull'amicizia di quest'ultimo con  Roncalli e Montini. Il tutto per capire quale causalità abbia esercitato l'esoterismo cabalistico e massonico sul modernismo, sul neomodernismo e  soprattutto sul Concilio Vaticano II ed il postconcilio [3].

 

Mickiewicz «profeta» degli «Ebrei Fratelli  Maggiori dei Cristiani»

Per quanto riguarda Wojtyla e Mickiewicz basti sapere che «Giovanni Paolo II, la sera stessa della sua elezione [16 ottobre 1978], salutava Adam Mickiewicz […] testimone della fede e della libertà» (La Croix, 27 ottobre 1979). Il poeta polacco «fu un uomo molto vicino al Giudaismo […] si dice che avesse origini ebraiche. In ogni caso fu un filo-semita sincero»  scrive Actualité Juive (n. 592, 31 dicembre 1998, p. 25). Anzi egli aveva addirittura «profetizzato» poeticamente che gli Ebrei sarebbero stati riconosciuti in futuro e pubblicamente «Fratelli maggiori dei Cristiani».
Infatti il cavallo di battaglia del pensiero poetico e profetico di  Mickiewicz è il concetto secondo cui «Israele è il Fratello maggiore dell'Europa […], del quale fatto, purtroppo il mondo ha perso la tradizione», che però — nella «profezia» del poeta polacco — è stata ritrovata (cfr. H. De Lubac, La posterité spirituelle de Joachim de Flore, Parigi, Lethielleux, 1981, II vol., p. 84; cfr. anche R. Buttiglione, Il pensiero di Karol Wojtyla, Milano, Jaca Book, 1982, p. 39, nota n. 8).
Come si può constatare, la tristemente famosa frase, che sorprese molti nel 1986, con la quale Giovanni Paolo II, nella sinagoga di Roma, salutò «gli Ebrei Fratelli maggiori» dei Cristiani deriva da Mickiewicz, il quale era vissuto circa cento anni prima († 1855) e più volte aveva definito gli ebrei «fratelli maggiori» (cfr. L. Quercioli Mincer, La contesa sulle origini ebraiche di Mickiewicz, in «La Rassegna  Mensile di Israel», 1999, n. 1°, pp. 29-49; R. Ascarelli — K. Davidovicz, Along the road to Easu. Studies on Jakob Frank and Frankism, Arezzo, Bibliotheca Aretina, 2011).
Questa frase è stata peggiorata, in senso giudaizzante, da Benedetto XVI, il quale ha definito gli «Ebrei Padri dei Cristiani nella Fede» (Benedetto XVI, Luce del mondo, Città del Vaticano, LEV, 2010). Con il Pontificato di papa Ratzinger si è così passati  — in maniera molto soffice quanto al modo, ma molto radicale quanto alla sostanza — da «Ebrei Fratelli» a «Ebrei Padri» dei Cristiani. Il che è inconciliabile con il Vangelo, nel quale Nostro Signore Gesù ha rivelato riguardo agli Ebrei  che non hanno accettato il Cristianesimo: «voi avete per padre il diavolo» (Gv., VIII, 43). Ci sarebbe da osservare che, se con Wojtyla i «figli del diavolo» erano  nostri «Fratelli», e quindi vi sarebbe una parentela solamente laterale con essi, che non avrebbe intaccato direttamente noi Cristiani; per Ratzinger essi sono addirittura i nostri «Padri» e perciò noi Cristiani avremmo una parentela verticalmente e direttamente discendente con loro ed avremmo per «nonno» il diavolo, essendo figli dei «figli del diavolo».
Purtroppo già da cardinale Joseph Ratzinger aveva scritto: «Compito del Popolo eletto è […] donare il loro Dio, il Dio unico e vero a tutti gli altri popoli, e in realtà noi Cristiani siamo eredi della loro Fede nell'unico Dio» (L'Osservatore Romano, 29 dicembre 2000, p. 1, «L'eredità di Abramo dono di Natale»). Ora la Fede dei Cristiani non si limita all'unità di Dio, ma ha due misteri principali rivelati da Dio, che né gli ebrei né i mussulmani (che molto hanno preso dal giudaismo) accettano: 1) la Santissima Trinità: nell'unica Natura divina vi sono Tre Persone uguali e distinte, Padre, Figlio e Spirito Santo; 2) Incarnazione, passione e morte del Figlio, fatto uomo nel seno della Vergine Maria per opera dello Spirito Santo.
La fede dell'Ebraismo incredulo è una fede deviata dalla fede di Abramo o dei cristiani («perfidiam» da «per» = deviata, «Fidem» = Fede). Se fosse vera, il Cristianesimo sarebbe un' idolatria (un uomo di nome Gesù adorato come Dio dai Cristiani) ed un politeismo (Tre Persone non divine in una Natura non divina, adorate come divine nell'Unità della Natura divina).

Il marranesimo di Frank

«Mickiewicz testimonia chiaramente la sua discendenza frankista [da parte materna, nda] […]. Le origini frankiste di Mickiewicz erano ben note alla comunità ebraica di Varsavia […] anche i genitori della moglie del poeta provenivano entrambi da famiglie frankiste» scrive l'Encyclopedia Judaica (voce Frank Jacob, Jerusalem, 1971). Ma cos'è il Frankismo?
Jacob Frank († 1791) era un marrano, cioè un ebreo apparentemente fattosi cattolico. Può essere considerato un precursore del modernismo, in quanto come i modernisti non volle uscire pubblicamente dalla Chiesa, ma restare apparentemente in essa, pur non condividendone interiormente il Credo, e ciò per cambiarla dall'interno. Lo storico Arthur Mandel cita la seguente frase di Frank: «noi dobbiamo accettare esteriormente la religione cristiana per sembrare, in pubblico, cristiani […] tuttavia non dobbiamo mischiarci con i veri cristiani» (A. Mandel, Il Messia militante, Milano, Arché, 1984, p. 84). A sua volta Frank si ricollegava al falso messia Shabbataj Zevi [4] († 1676), fondatore del Sabbatianesimo e del quale Frank asseriva di essere la reincarnazione.

Il Frankismo, che ha influenzato direttamente Mickiewicz e Giovanni Paolo II, non è morto nel XVIII secolo con Jacob Frank († 1791), ma dura ancora ai giorni nostri. Infatti lo studioso polacco Jan Doktòr nel 2008 ha scritto: «qualche anno fa ho incontrato a Varsavia Jan Kaplinski […], un discendente del genero di Jacob Frank. Egli mi ha detto di aver incontrato qui dei discendenti di altre famiglie frankiste» (J. Doktòr, Il Frankismo e le sue metamorfosi, in «Un ebreo resta sempre un ebreo». Vicende dell'Ebraismo e del Messianesimo nella cultura polacca, a cura di L. Qercioli Mincer, Arezzo, Bibliotheca Aretina, 2008).
«La strategia di Frank consisteva nel tentativo di convincere i «sabbatiani» [ i seguaci di Shabbataj Zevi, nda] dell'Europa orientale a convertirsi [apparentemente, nda] al Cristianesimo. […]. Frank si mise a capo di un vasto gruppo di «sabbatiani», riuscendo a convincere, nel 1759, un consistente numero di ebrei a convertirsi [apparentemente e non realmente, nda] al Cristianesimo» (Pawel Maciejko, Falsi messia e veri ciarlatani, in Along the road to Esau …, cit., Arezzo, 2011, pp. 88-89).
La storia ci mostra come il tentativo di giudaizzare il Cristianesimo è stato iniziato sin dai primi tempi (v. Concilio di Gerusalemme, 50 d. C.), è proseguito nel corso dei secoli — tramite le prime grandi eresie Trinitarie e Cristologiche — è scoppiato con la vicenda dei Marrani in Spagna espulsi nel 1492, ha ripreso vigore con Shabbataj Zevi e Frank (XVII—XVIII sec.) e, tramite Mickiewicz (Ottocento) ed il modernismo classico del primo Novecento (Gallarati Scotti e Fogazzaro), è penetrato — con il neomodernismo della seconda metà del Novecento — in ambiente ecclesiale (Roncalli, Montini, Wojtyla e Ratzinger) e sembra aver trionfato nella battaglia attuale, anche se non può vincere la guerra definitiva, data la promessa di Gesù: «Le porte dell'Inferno non prevarranno!».

Gallarati Scotti: la «consolazione» del Vaticano II

Per quanto riguarda Gallarati Scotti, che ha influito su papa Roncalli e papa Montini, si sa che anch'egli stimava e conosceva il pensiero frankista di Mickiewicz ed era ammaestrato nell'occultismo da Fogazzaro. Infatti Nicola Raponi (dell'Università Cattolica di Milano) nel Dizionario Storico del Movimento Cattolico in Italia 1860-1980 diretto da F. Traniello — G. Campanini (voce Gallarati Scotti, Torino, Marietti, vol. II, I Protagonisti, 1982, pp. 215-222) scrive che Tommaso Fulco Gallarati Scotti († 1966) fu «l'esponente di primo piano del pensiero cattolico liberale, ch'egli accentuò in senso fortemente democratico» (Ibidem, p. 215). Il Gallarati è famoso soprattutto per essere stato il maître à pénser del giovane Giovanni Battista Montini, divenuto nel 1963 papa Paolo VI († 1978), ed amico intimo del di lui padre.
Gallarati Scotti non solo era un cattolico liberale, appartenente a quella categoria filosofica condannata costantemente da Gregorio XVI († 1846) sino a Pio XII († 1958), ma per di più era un estremista del cattolicesimo liberale, corretto con un pizzico di modernismo. Infatti, oltre ad aver «corretto il cattolicesimo liberale in senso fortemente democratico» (Ivi), ossia con il modernismo sociale, egli conobbe «filosofi e studiosi come Blondel, Laberthonnière, Loisy [5], Tyrrel, Duchesne, Sabatier […] e sin dal 1898 s'era incontrato con il Fogazzaro e tra i due si stabilì presto un rapporto che […] fu da amico ad amico. […]. Il pensiero di Gallarati Scotti deriva da un profondo inserimento nella tradizione risorgimentale […] per il contributo di uomini come Rosmini [6] e Gioberti […]. Durante gli anni dell'università Gallarati Scotti era entrato in relazione con non pochi giovani intellettuali che partecipavano al moto di rinnovamento culturale religioso e politico [il modernismo, nda] del mondo cattolico: G. Salvadori, G. Genocchi, R. Murri, S. Minocchi, E. Buonaiuti. […]. Gli anni successivi alla laurea furono un periodo di grande attività […]; studia gli scrittori del Risorgimento: Gioberti e Mazzini, segue le lezioni di filosofia rosminiana. […]. Il suo itinerario spirituale ed intellettuale non andò esente da difficoltà e da momenti di crisi, acuiti dal contrasto con taluni maestri di gioventù come Achille Ratti [il futuro Pio XI] e dalle critiche della Civiltà Cattolica. […]. Il suo contributo più originale è nella sintesi che egli riesce ad operare tra il patrimonio della tradizione cattolico-liberale e le istanze dei giovani democratico-cristiani da una parte, e del riformismo religioso  dei modernisti dall'altra. Nell'estate del 1905 si colloca anche l'incontro del Gallarati Scotti con Marc Sangnier e gli ambienti del Sillon a Parigi [….]» (Ib., pp. 216-217). Questo movimento sarà condannato nel 1910 da S. Pio X.
Per quanto riguarda Mickiewicz, all'inizio del 1907 Gallarati Scotti diede vita alla rivista Il Rinnovamento, «una delle voci più autorevoli ed elevate del movimento modernista» (Ib., p. 218). Su tale rivista egli pubblicò alcuni articoli tra i quali colpisce «Una pagina di Mickiewicz». Nicola Raponi commenta: «nel saggio su Mickiewicz egli sottolineava i motivi religiosi ed il carattere profetico del poeta e patriota polacco» (Ib., p. 218). Ora la «profezia» di Mickiewicz sugli Ebrei, come già visto, riguardava la loro primogenitura rispetto ai Cristiani, che sarebbe stata riconosciuta anche da quest'ultimi.

Verso la fine della sua vita — scrive il Raponi — Gallarati Scotti «ebbe la soddisfazione di godere della benevolenza e dell'amicizia di papa Giovanni e del cardinal Montini» (Ib., p. 221). Veramente l'amicizia con Montini era di vecchia data: il futuro Paolo VI, da giovane Sacerdote, era l'unico ecclesiastico che frequentava il salotto modernista di Gallarati Scotti. Quanto alla «soddisfazione» di quest'ultimo, L'Osservatore Romano del 7 luglio 1976, a dieci anni dalla sua morte, scriveva: «Negli ultimi anni, una grande consolazione gli venne dal Concilio Vaticano II perché sentì che le amarezze provate da giovane [modernista] non erano state sofferte invano: la Chiesa si avviava per un cammino aspro e difficile, in cui però tante cose, allora auspicate, divenivano realtà viva». Come dubitarne? È L'Osservatore Romano, sotto Paolo VI, a confessarlo: il Vaticano II, ha aperto non tanto al mondo quanto al modernismo.

Gallarati Scotti e Fogazzaro

I nomi dei modernisti, dei cattoliberali, dei democristiani — quasi tutti condannati e persino scomunicati — amici di Gallarati fatti da Nicola Raponi sono significativi. Tuttavia mi vorrei soffermare un po' più a lungo, come sopra scritto, sulla figura di Adam Mickiewicz († 1855), che unisce il Gallarati († 1966) ed Antonio Fogazzaro († 1911) — di cui Gallarati fu il miglior amico e biografo, avendo scritto La vita di Antonio Fogazzaro nel 1920 (Milano, Baldini & Castoldi), ristampata da Mondadori di Milano nel 1963 — a Giovanni XXIII († 1963), a Paolo VI († 1978), dei quali il Gallarati fu amico, e a Giovanni Paolo II († 2005), la cui ammirazione per Mickiewicz è abbastanza conosciuta, mentre l'influenza di Mickiewicz su Roncalli e Montini, tramite Gallarati Scotti, lo è molto meno.
Per quanto riguarda Fogazzaro, il padre gesuita Gioacchino Ambrosini ha scritto un libro molto interessante intitolato Occultismo e Modernismo (Bologna, Tipografia Arcivescovile, 1907) in cui dimostra come le «origini occulte del Modernismo» siano da ricercare in «certe occulte attinenze all'odierno movimento quale viene espresso nel Santo di Fogazzaro» (Ibidem, p. 1).
Gesù ha rivelato: «Hanno preferito le tenebre alla luce, perché le loro opere erano malvagie» (Gv. III, 19) e la Chiesa, conseguentemente, ha condannato ogni forma di occultismo o Società segreta. Perciò — ed anche per le sue idee modernistiche — il romanzo Il Santo (1905) fu messo all'Indice dei libri proibiti nel 1906 appena un anno dopo la sua pubblicazione. Il Fogazzaro si sottomise subito e apparentemente, ma appena cinque anni dopo, nel suo romanzo successivo, al quale aveva cominciato a lavorare subito dopo il 1906, Leila del 1911, anno stesso della morte dell'autore, «riprese posizioni moderniste analoghe, ed anche questo [romanzo] fu posto all'Indice» («Enciclopedia Cattolica», voce Fogazzaro Antonio, Città del Vaticano, 1950, vol. V, col. 1459). Questa volta Fogazzaro non fece in tempo a sottomettersi perché morì.
Da vero modernista egli aveva sempre fatto finta di sottomettersi, ma in realtà non aveva mai cambiato opinione. È la stessa tattica del marranesimo, del giansenismo e particolarmente, per quel che ci riguarda qui, di Shabbataj Zevi († 1676), Jacob Frank († 1791), Adam Mickiewicz († 1855) e Gallarati Scotti, che, da perfetto modernista, rimproverava Romolo Murri († 1944) ed Ernesto Buonaiuti († 1946), scomunicati perché non sottomessisi, di non aver avuto maggior prudenza e simulazione per poter restare dentro la Chiesa e lavorare alla sua trasformazione dall'interno e segretamente (cfr. N. Raponi, Cit.).
«La sottomissione dello Scotti, [... ] ricorda quella del Fogazzaro, da lui ammirato, [... ], ma va ricordato che lo Scotti stesso dichiarava di voler restare "cristianamente libero nella vita religiosa e ghibellino in politica"» (lettera a mons. Bonomelli, del dicembre 1908» (E. Passarin D'Entrèves, «I cattolici liberali», in «Dizionario Storico del Movimento Cattolico in Italia», diretto da F. Traniello — G. Campanini Torino, Marietti, 1981, vol. I, tomo 2, p. 7).
Recentemente padre Giovanni Sale su La Civiltà Cattolica (2 aprile 2011) ha messo in luce il rapporto di Fogazzaro e Rosmini con il Modernismo. L'articolo — in riferimento a Fogazzaro — è intitolato «Un cattolico liberale e modernista», e il solo titolo dice già quasi tutto. Padre Sale mette bene in luce il rapporto di paternità intellettuale e spirituale di Antonio Rosmini su Fogazzaro. Inoltre, concorda p. Sale, il primo e il più esaustivo biografo di Fogazzaro è stato Gallarati Scotti, che «mise in evidenza l'ascendenza cattolico-liberale dello scrittore vicentino [Fogazzaro, nda] e la sua formazione culturale decisamente rosminiana» (Ib., p. 10).
Ma non è tutto. Infatti, Fogazzaro «fu tra i primi in Europa ad interessarsi della psiche umana, aprendo la strada a Bergson, a Freud e alla cosiddetta letteratura dell'interiorità [o psicoanalisi, nda]» (Ib., p. 9) [7]. Inoltre p. Sale mette bene in luce come la pubblicazione e l'ampia diffusione de Il Santo «confermò in molti uomini di Chiesa la convinzione che si stava preparando da parte di un gruppo di novatori radicali un attacco frontale contro la dottrina tradizionale cattolica [...]. Essi erano considerati alla stregua di una "Massoneria cattolica" [...] volta a trasformare dall'interno l'apparato ecclesiastico» (Ib., p. 13). Infatti Fogazzaro in persona aveva scritto nel suo romanzo Il Santo: «Vogliamo tutti ordinare la nostra azione. Massoneria cattolica? Sì, Massoneria delle catacombe» (Milano, Baldini & Castoldi, 1905, p. 44). Non a caso San Pio X definì il Modernismo «clandestinum foedus» (Motu proprio, Sacrorum Antistitum, 1° settembre 1910), ossia «una setta segreta», proprio come la Massoneria.

Sulla «via del ghetto»

Padre Ambrosini, dal canto suo, ha scorto alla fonte degli errori modernistici di Fogazzaro la dottrina segreta ed occultistica della Teosofia fondata da Elena Blavatsky nel 1875 a New York. La Teosofia, spiega p. Ambrosini, «attinge alle fonti massoniche e specialmente all'insegnamento del noto cabalista Eliphas Levi» (Ib., p. 8). La Blavatsky, mediante la dottrina teosofica, cabalistica e massonica, «si proponeva di fondere assieme tutte le religioni e costruire una grande fratellanza umana su tutta la terra» (Ib., p. 13). Per giungere a tale scopo, secondo Fogazzaro messosi alla scuola della Cabala e della Teosofia, «bisogna lavorare a riformare il cattolicesimo romano in senso progressista e teosofico, mediante un Papa che si lasci convincere da queste idee» (Ib., p. 22). Inoltre la Teosofia «addita ai Cristiani e specialmente ai Cattolici, come unica via per avviarsi ed attingere al più alto Cristianesimo la via del Ghetto» (Ib., p. 233). Semper idem! Il proverbio «tutte le strade portano a Roma», si può parafrasare così: «tutte le vie del Ghetto partono contro Roma».
Come si evince da quanto scritto la dottrina sugli «Ebrei Fratelli maggiori» (Giovanni Paolo II, 1986) o «Padri dei Cristiani» (Benedetto XVI, 2010) era già contenuta non solo in Mickiewicz, ma anche in Fogazzaro. Da costoro l'hanno poi ripresa — tramite Gallarati Scotti — Roncalli, Montini, Wojtyla e Ratzinger. Il tutto getta una luce inquietante sulla nuova dottrina del Concilio Vaticano II circa l'Ebraismo (Giovanni XXIII e Paolo VI: Nostra aetate) e del postconcilio (Giovanni Paolo II: Magonza, 1980; Roma, 1986; Benedetto XVI: Città del Vaticano, 2010), dottrina in rottura totale ed aperta con la Tradizione apostolica.
È un fatto evidente che il piano di Mickiewicz, della Blatavsky e di Eliphas Levi si è realizzato con Giovanni XXIII e Paolo VI, amici e «figli intellettuali» di Gallarati Scotti, intimo confidente di Fogazzaro, con Giovanni Paolo II, discepolo di Mickiewicz, con Benedetto XVI, studioso di Buber e Lévinas. Ora «contro il fatto non vale l'argomento». Purtroppo l'insano legame, indiretto e remoto, tra Mickiewicz e Gallarati Scotti e diretto e prossimo tra quest'ultimo e Fogazzaro e tra lo Scotti e Roncalli/Montini ha dato i frutti sperati dalla Teosofia: il Concilio Vaticano II e il postconcilio, Ratzinger compreso, alla scuola dello Chassidismo o cabalismo di massa di Lévinas e Buber ovvero sulla «via del Ghetto».

Il carattere satanico del modernismo

Mons. Antonino Romeo spiega che la Massoneria, ispirata dal Giudaismo talmudico, è la «contro-chiesa universale», la quale da oltre duecento anni pianifica gli avvenimenti politici, economici e militari, dai quali dipendono le sorti dei popoli. Infatti nella storia umana si constata «una direttiva di marcia costante, che tende al «progresso» incontrollabile, alla religione della natura, esclusa ogni religione o morale positiva. La lotta è condotta soprattutto contro il Cattolicesimo, caduto il quale, il Cristianesimo non sarà più che un simbolo o un ricordo» (voce «Satanismo», in «Enciclopedia Cattolica», Città del Vaticano, 1953, vol. X , col. 1959). I Padri della Chiesa parlano di una sorta di «Corpo mistico di Satana», che scimmiotta il «Corpo mistico di Cristo». San Gregorio Magno scrive: «certamente il diavolo è capo di tutti gli iniqui; e tutti gli iniqui sono membra di questo capo» (Moralia, IV, 14). Non c'è quindi da stupirsi se all'origine del modernismo, della massoneria, della cabala e dell'occultismo vi è la direzione oscura, tenebrosa e segreta di Satana e della sua «Sinagoga» (Apoc., II, 9).
Pio XII ha insegnato che «il satanismo più profondo è l'apoteosi dell'uomo» (Radiomessaggio natalizio, 24 dicembre 1952, nn. 12-30). Anche San Pio X nella sua prima Enciclica aveva insegnato che il carattere distintivo dell'Anticristo finale è «il culto dell'uomo» (E supremi apostolatus cathedra, 1904).
Ora, la natura del modernismo è intimamente connessa con l'errore filosofico dell'Idealismo, il quale è l'esaltazione del Soggetto pensante o dell'Idea assoluta hegeliana, che identifica l'umano con il divino e viceversa. Ora l'Idealismo, in quanto «apoteosi del Soggetto umano pensante», ha notevoli e stretti punti di contatto con il Satanismo ed il Luciferismo anticristico. Quindi il Modernismo, che aggrava l'errore filosofico idealistico, rendendolo teologico e preternaturalmente immanentistico, ha punti di contatto ancora più forti, intimi e stretti con il Satanismo anticristico e luciferiano.
Michele Federico Sciacca ha scritto: «Il modernismo è un'eresia nata da quella negazione in toto del Cristianesimo, che è l'Idealismo moderno» (L'Idealismo moderno, in Eresie del secolo, Assisi, Pro civitate, III ed., 1954, p. 49). Ora per il Cristianesimo l'alternativa radicale è «o Dio o l'Io» (S. Agostino), mentre per la modernità filosofica (Idealismo) e teologica (Modernismo) l'Io precede Dio, anzi «dio» è un prodotto dell'Io assoluto, e questa «apoteosi dell'uomo», come insegna Pio XII (24 dicembre 1952), è «il vertice del Satanismo» (cfr. Egon Von Petersdorff, Demonologia. Le forze occulte ieri e oggi, Milano, Leonardo Mondadori, 1995). Perciò non facciamoci illusioni: l'errore neomodernistico della nouvelle théologie del Concilio Vaticano II e del postconcilio è molto. profondo, tenebroso, segreto, occulto, addirittura satanico.
Se prendiamo, ad esempio, in esame la Riforma della Messa derivata dalla nuova teologia del Concilio Vaticano II, il Novus Ordo Missae del 1970, ebbene essa è la definizione del peccato calata nella liturgia: «Peccatum est aversio a Deo et conversio ad creaturas». Ora con la nuova Messa di Paolo VI si volgono le spalle al Signore («aversio a Deo») e ci si rivolge ad populum («conversio ad creaturas»), mentre con la Messa di Tradizione apostolica si è rivolti ad Dominum come Fine ultimo di ogni uomo. Non è un caso se l'orientamento della celebrazione della nuova Messa deve necessariamente essere ad populum: questa nuova e ribaltata maniera di celebrare è frutto di una nuova e ribaltata teologia, che pone l'Uomo al posto di Dio, cercando di far coincidere antropocentrismo e teocentrismo.

RIASSUMENDO

Qual è la lezione pratica da trarre da tutto ciò?
1°) Innanzi tutto non scoraggiarsi: «le porte dell'Inferno non prevarranno!»; ce lo ha promesso formalmente Gesù, vero Dio e vero uomo; 2°) inoltre occorre studiare la tattica che ha impiegato il nemico per «infiltrare il fumo di Satana sin dentro la Chiesa» (Paolo VI) e non cadere nel trabocchetto che oggi viene teso agli ultimi resistenti e cattolici integrali: «Historia magistra vitae», «mala praevisa minus feriunt» e «conoscere per combattere»; 3°) Mickiewicz (discepolo di Zevi e Frank) ha lanciato, con un piano ben congegnato perdurante cento anni di penetrazione, l'ultimo grande assalto del marranesimo contro la Chiesa di Cristo, servendosi dello slogan «Ebrei fratelli maggiori dei Cristiani» come «cavallo di Troia» nella Città di Dio; 4°) Mickiewicz ha influito direttamente su Giovanni Paolo II, che, essendo polacco, conosceva il suo pensiero e se ne era impregnato; infatti non appena eletto (16 ottobre 1978) nel suo primo discorso alla folla radunata in Piazza San Pietro citò genericamente il profetismo patriottico-religioso di Mickiewicz, poi nel 1980 a Magonza parlò di «Antica Alleanza mai revocata» [8], infine nel 1986 a Roma riecheggiando Mickiewicz affermò che gli «Ebrei sono fratelli maggiori dei Cristiani nella Fede di Abramo»; 5°) Mickiewicz ha influito indirettamente su Roncalli e Montini, tramite il loro «maestro» Gallarati Scotti, che nei primi anni del Novecento aveva dedicato un lungo articolo a Mickiewicz e nel 1920 aveva scritto la biografia di Fogazzaro. Tale influsso ha prodotto la Dichiarazione Nostra aetate del Concilio Vaticano II e la nuova preghiera del Venerdì Santo «pro judaeis» riformata da Paolo VI nel 1970 sull'Ebraismo incredulo con il quale Dio sarebbe, secondo papa Montini, ancora in Alleanza; 6°) Fogazzaro, intimo amico di Tommaso Gallarati Scotti, si era formato alla Teosofia di Elena Blatavsky, alla Cabala di Eliphas Levi e all'occultismo frammassonico, lanciando l'idea della «Massoneria cattolica» (come ha scritto nel suo romanzo Il Santo del 1905) per cambiare la Chiesa dal di dentro, senza mai uscirne, e, se condannati, fingere di sottomettersi esteriormente per continuare segretamente e modernisticamente il lavoro d'infiltrazione dell'ambiente cattolico dall'interno e giungere — come voleva la Carboneria — ad avere «un Papa secondo i nostri desideri».

Conclusione

Umanamente parlando, la situazione è disperata, le forze del male sono entrate nell'ambiente cattolico, hanno conquistato i posti chiave ed hanno ottenuto «un Papa secondo i loro desideri e pensieri», a partire da Giovanni XXIII sino a Benedetto XVI. Ma la fede insegna e la storia della Chiesa sta a confermarlo che proprio quando tutto sembra crollare, Dio sorge e risolleva la sua Chiesa. L'unica Speranza soprannaturale è l'azione onnipotente, giusta e misericordiosa di Dio. Tuttavia non dimentichiamoci che noi uomini siamo chiamati a cooperare, pur secondariamente, con la Grazia divina. Per far ciò occorre studiare e conoscere il nemico, che oggi ha toccato il vertice del suo influsso nefasto sulla Chiesa di Dio. Poi occorre combatterlo, innanzi tutto vivendo in Grazia di Dio e poi agendo diametralmente contro i suoi trabocchetti, che sotto apparenza di bene ci porterebbero all'apostasia e alla diserzione. Questi trabocchetti sono principalmente deviazioni dottrinali (esoterismo, marranesimo, massonismo, cabalismo, modernismo e soprattutto il nemico fin dagli inizi di Cristo e della sua Chiesa: il giudaismo postbiblico). Che la Madonna vincitrice di tutte le eresie possa aiutarci a schiacciare il capo del serpente infernale, che è il diavolo e satana, e dei suoi suppositi principali che sono l'Ebraismo e la Massoneria. «Ipsa conteret caput tuum!».
«Questa è l'ora del potere delle tenebre», ma è anche e soprattutto l'ora di Maria: se siamo veri devoti della Madonna potremo riportar vittoria sulla «Sinagoga di Satana» (Apoc., II, 9), essendo noi il calcagno con cui Maria schiaccia il capo a satana, e così contribuire alla restaurazione della Chiesa di Dio. «Gaude, Virgo Maria, quia cunctas haereses contrivisti in universo mundo!».
Placidus


NOTE:

[1] A. Mickiewicz, Scritti politici, a cura di M. Bersano Begey, Torino, Utet, 2ª ed. 1965.
[2] Giovanni XXIII assieme al card. Augustin Bea e al membro del Bené Berith (la Massoneria ebraica) Jules Marx Isaac ha iniziato la revisione dell'insegnamento cattolico tradizionale sull'Ebraismo talmudico nel 1960; la revisione è sfociata nella Dichiarazione conciliare Nostra aetate del 28 ottobre 1965, promulgata da Paolo VI (cfr. C. Nitoglia, Gnosi e Gnosticismo, Paganesimo e Giudaismo, Brescia, Cavinato, 2006, pp. 59-124).
Si legga, inoltre, la preghiera del Venerdì Santo «Oremus pro Judaeis» del Messale Romano riformato da Paolo VI nel 1970: «Preghiamo per gli Ebrei: il Signore Dio nostro, che li scelse primi tra tutti gli uomini ad accogliere la sua parola, li aiuti a progredire sempre nell'amore del suo nome e nella fedeltà alla sua Alleanza. Dio onnipotente ed eterno, che hai fatto le tue promesse ad Abramo e alla sua discendenza, ascolta la preghiera della tua Chiesa, perché il popolo primogenito della tua Alleanza possa giungere alla pienezza della Redenzione».
Non una sola parola sulla sostituzione della Nuova ed Eterna Alleanza all'Antica Alleanza, anzi si lascia intendere che l'Antica Alleanza sia ancora in vigore e che gli ebrei, che non hanno creduto in Gesù Cristo persevirino nell' «amore» a Dio che li prescelse e nella «fedeltà alla Sua alleanza». Questa preghiera di Paolo VI è stata poi ripresa ed esplicitata da Giovanni Paolo II nel 1980 a Magonza nel suo discorso su «il popolo dell'Antica Alleanza mai revocata». Il discorso di Giovanni Paolo II era già contenuto nella Preghiera di Paolo VI e questa in Nostra aetate.
[3] Per quanto riguarda il Novus Ordo Missae promulgato da Paolo VI nel 1970, il mensile «30 Giorni» vicino a «Comunione e Liberazione» (n. 6 del 1992) non esitava di titolare apertamente: «La Massoneria e l'applicazione della Riforma liturgica». Inoltre il mensile conteneva all'interno un «dossier liturgia» di 16 pagine a cura di Andrea Tornielli, in cui l'Autore citava la famosa lettera che il 14 luglio del 1964 il Gran Maestro della Massoneria del Grand'Oriente d'Italia inviò a mons. Annibale Bugnini (chiamato in codice «Buan»), che fu l'estensore materiale della Messa riformata formalmente da Paolo VI. La lettera invitava Bugnini a «diffondere la scristianizzazione  mediante la confusione dei riti e delle lingue» (Ib., p. 43). A questa lettera, sempre secondo l'articolista Tornielli, il Bugnini avrebbe risposto il 2 luglio del 1967.
Come si vede, la deriva massonica della nuova Messa di Paolo VI è cosa ammessa comunemente anche in ambiente «conciliare». Infatti è nota a tutti la filiazione di «CL» da Hans Urs von Balthasar, De Lubac e Joseph Ratzinger, che nel 1971 dettero via alla rivista «Communio» (diretta in Italia da mons. Rino Fisichella e dal card. Angelo Scola) il cui modernismo mitigato rivaleggiava con il modernismo radicale della rivista «Concilium» fondata e diretta da Karl Rahner durante il Concilio Vaticano II.
[4] Cfr. C. Nitoglia, L'Esoterismo, Verrua Savoia (TO), CLS, 2002, p. 116; sul marranesimo ebraico cfr. anche C. Roth, Storia dei Marrani, Milano, Serra e Riva, 1991; L. Poliakov, Storia dell'antisemitismo, Firenze, La Nuova Italia, 1974, vol. II; sul «marranesimo» dei Protestanti cfr. C. Ginzburg, Il nicomedismo. Simulazione e dissimulazione religiosa nell'Europa del '500, Torino, Einaudi, 1970; D. Cantimori, Eretici italiani del Cinquecento, Firenze, 1939; sul «marranesimo» dei Modernisti cfr. A. Besnard, Les Religions. Les dictionnaires du savoir moderne, voce Modernisme, a cura di J. Chevalier, Parigi, 1972.
[5] Per Alfred Loisy «Gesù ebreo è la formula magica e non dogmatica per capire il vero Cristianesimo» (R. Fontana, Aimé Pallière. Un «cristiano» a servizio d'Israele, Milano, Ancora, 2001, p. 107). Anche qui «nihil sub sole novi!»
[6] La Civiltà Cattolica (1920, n. 3, pp. 64 ss.) rimproverò a Gallarati Scotti «il rosminianesimo e il liberalismo cavouriano» (N. Raponi, cit., p. 220).
[7] La questione se Fogazzaro sia stato un catto-liberale, un demo-cristiano o un modernista è stata ampiamente dibattuta, ed abbiamo visto che anche Nicola Raponi se ne è occupato. In realtà vi sono diverse opinioni, per esempio F. Bandini — F. Finotti, Antonio Fogazzaro. Le opere e i tempi (Vicenza, Accademia Olimpica, 1994), sostengono che «Fogazzaro non è un modernista, ma un coerente cattolico-liberale, discepolo di Rosmini» (p. 11). Invece P. Scoppola, Crisi modernista e rinnovamento cattolico in Italia (Bologna, Il Mulino, 1961) ritiene che «Fogazzaro è l'elemento di unione e di passaggio tra cattolicesimo liberale declinante ed il nuovo riformismo cattolico [il Modernismo, nda]«» (p. 11). Infine P. Maragon, Il modernismo di Antonio Fogazzaro (Bologna, Il Mulino, 1998), asserisce che se ne debba affermare «la piena appartenenza al movimento modernista» (p. 11). La tesi di Piero Scoppola sembra la più verosimile.
[8] Invece la Chiesa nell'Inno dei Vespri del Sacro Cuore, canta così: «O Cuore di Gesù, arca che contiene non più la Legge di servitù dell'Antica Alleanza [...]: Cuore, santuario inviolato della Nuova Alleanza, più santo del Vecchio Tempio di Gerusalemme e più utile del velo del «sancta sanctorum» scisso oramai in due parti».

73 commenti:

  1. Che Dio abbia pietà di voi e che il beato Paolo VI vi illumini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ha avuto pietà del gaio Montini, ne avrà certo pure per noi. E poi tanto l'inferno è vuoto, come ti ha insegnato il tuo idolo polacco, Pilsudski, Blavatski o come cacchio si chiamava.
      Riccardo

      Elimina
    2. Sarà bello vederti prono dinanzi ad una statua di Paolo VI, caro Riccardo....

      Elimina
    3. Ecco di nuovo il VILE e RACCAPPRICCIANTE disturbatore.

      sai ti svelo un segreto.

      Molti anni fa, vi furono tanti polli arrostiti, che si prostrarono davanti alla statua del vitello d'oro, ma ahimè vennero distrutti dall'Ira di Dio, che dici ti piace il finale?

      Elimina
  2. Per avamposti
    c'e' un commento di chester del 2 gennaio ore 16.34 "l'inferno parla per bocca di un modernista conciliare" che ti invita a riconsiderare alcune tue posizioni sulla base dei messaggi della Madonna a Lourdes e a Fatima riconosciuti dalla chiesa e non a caso precedenti al concilio. Concordo con quello che chester scrive e che coincide con il mio invito a rileggerti i fatti di Lourdes e Fatima. Io non sono un tuo nemico come credo e spero non lo sia chester e sono convinto che parlandone con educazione e rispetto riusciremo a confrontare le nostre posizioni come fratelli in Cristo.
    Mi sto convincendo anch'io che il vero broblema sono gli uomini di chiesa che male interpretano il cv2 e non il concilio in se'. Rimane il fatto che alcuni papi hanno dato l'impressione di non aver colto la gravita' della situazione.
    Tutti i fatti qui sopra esposti confermerebbero questa mia preoccupazione. Considero questo blog illuminante e nonostante qualche attore si riveli con i suoi commenti volgare e maleducato Continuero' a leggervi e a sperare che emerga quella Carita' Cristiana tipica dei figli di Dio che si professano di appartenere a quella Chiesa Cattolica Apostolica Romana a cui io mi sento di appartenere
    Martnes vs fratello in Cristo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso pure io così.

      Ester

      Elimina
    2. Mi sto convincendo anch'io che il vero broblema sono gli uomini di chiesa che male interpretano il cv2 e non il concilio in se'. Rimane il fatto che alcuni papi hanno dato l'impressione di non aver colto la gravita' della situazione.
      Tutti i fatti qui sopra esposti confermerebbero questa mia preoccupazione. Considero questo blog illuminante e nonostante qualche attore si riveli con i suoi commenti volgare e maleducato

      ha scritto martnes/chester.....

      -----------------

      1) vorrei che mi illuminassi chi siano questi commenti volgari, dato che te la sei presa con un bloggher che ha risposto alle tue provocazioni.

      Provocazioni intese ad incensare un certo avamposti noto e petulante ATTIVISTA NEOCATECUMENALE, che scrive ogni pensiero intriso di marranesimo modernista.

      Lo fa con gran "impegno" quasi che sia convinto che prima o poi la spunterà. Così hanno pensato i suoi antichi maestri come quelli descritti nel presente articolo.

      Fanno i conti senza l'oste, ovvero credono di poter ingannare, i fedeli soltanto con sofismi, precedentemente studiati a tavolino, ma si DIMENTICANO DELL'OPERA DELLO SPIRITO SANTO!!!

      Ora da questo si evince la superbia e la malignità che li pervadono questi tipetti che usano vari nickname per far credere alla gente di essere in molti e così far ingoiare la pillola agli sprovveduti.

      Vedasi il tipo certo martnes e l'altro suo compagno di tastiera chelster il quale è sempre lo stesso che ruba il nome della carissima Ester.

      Tecnica usata nelle sette neocatecumenali, focolarini, rns, s.egidio, cl e altri groppuscoli che all'occorrenza si riuniscono tra loro in un unico sportello per combattere la Tradizione.

      Bene l'AVAMPOSTI, è di chiara matrice marranica neocatecumenale, una componente distruttiva della religione cattolica, lo si capisce dal costante veleno dottrinale che continua ad iniettare catratterizzato da modi gentili e da sofismi.

      Quando invece interviene senza la pseudo firma ecco che traspare la sua vera intenzione il suo vero sentimento pieno di livore e fretta di concludere l'affare.....marranico.

      Quando però sulla sua strada incontra persone che CONOSCONO la Tradizione (IL LORO VERO E UNICO NEMICO DA COMBATTERE, altrimenti come potrebbero distruggere la Chiesa?) allora dalla loro mala bocca escono minaccie, maledizioni, contorsionismi, umiliazioni di ogni genere, questo senza firma o pseudo nick name, meglio se rubati ada altri.

      Credo che non sia passato innosservato il tentativo (tra l'altro vano), più volte usato per nascondere e mitigare l'OPERA DELLA MASSONERIA ALL'INTERNO DELLA CHIESA, (arma della sinagoga)che con superba intenzione HA VOLUTO insistendo parecchio, DAR DA INTENDERE che in realtà non esiste.

      Stessa tecnica usata da satana con l'unico intento di mascherarsi nascondersi e lavorare indisturbatamente, altrimenti come potrebbe accalappiare i polli che dovranno cadere nella sua trappola?

      Elimina
    3. Dicevo e sottolineo l'immonda bestemmia che ieri ha proferito l'avamposti nel 3d precedente e che vale la pena riportare, perchè E' il tipico linguaggio biforcuto modernista:

      --------------------

      scrive avampo:

      Come ho avuto modo di dire, la massoneria il comunismo e altre “eresie” nascono dalla Chiesa per poi evolversi in eresia.

      Non è che nella Chiesa c’è la massoneria, ma è nella massoneria che c’è la Chiesa.

      Ossia: Alcuni principi della massoneria sono tipici del cristianesimo, ma la massoneria deriva in eresia quando ci aggiunge dell’altro.

      Se analizzi il comunismo e leggi il senso dell’uguaglianza degli uomini, quel valore è cristiano, poi il comunismo deriva in eresia quando nega la dignità dell’individuo e la cancellazione di Dio.

      -----------------------

      In poche parole il tipico linguaggio del marrano che così spiega:

      Pur non essendoci la massoneria all'interno della Chiesa (tesi da lui più volte portata in auge), è la massoneria che ha preso dalla Chiesa e l'ha trasformata in eresia.
      Con ciò significa che stando a quel che l'avampo (grande estimatore e difensore del concidiabolo e dei papi che l'hanno portato a compimento)dice che non dobbiamo preoccuparci perchè la massoneria sta fuori della Chiesa e non è pericolosa perchè appunto è fuori.

      Volutamente l'avampo, si dimentica di dire che quei stessi concetti di massoneria li esprime lo stesso Benedetto XVI e prima di lui tutti gli altri a partire dal pessimo Gio.XXIII, che ha dato inizio allo disfacimento della Una Santa Cattolica Apostolica.

      Vedasi le svariate volte in cui Be.XVI sottolinea la necessità di un NUOVO ORDINE MONDIALE, vedasi come e in che modo stanno portando avanti il "dialogo" che ha procurato non solo la perdita della nostra Fede, ma ha eliminato i Dogmi, ossia Ordini POSTUMI di Dio, dati agli uomini per mezzo dell'INFALLIBILITA' PAPALE.

      Minati i Dogmi quindi e nello stesso tempo cambiato il senso di:

      EXTRA ECCLESIAM NULLA SALUS, sostituendo il tutto con la morale della Chiesa, la quale tutto d'un botto SOSTITUISCE LA DIVINITA' DI CRISTO, l'adorazione che a lui dobbiamo, sostituisce la necessità del Battesimo e degli altri Sacramenti, perchè basta seguire la morale, come ha bestemmiato ieri il solito avampo.

      Persone che parlano a tal si fatta maniera sono gli ESECUTORI MATERIALI DEL MARRANESIMO MODERNISTA INSITO ALL'INTERNO DELLA CHIESA ARRIVATO AL POTERE CON IL CVII.

      Poi gli accoliti al seguito come quei che scrivono " BRAVO AVAMPOSTI SONO D'ACCORDO CON QUANTO DICI, non E' COLPA DEL CVII, ma di uomini di chiesa che lo hanno mal interpretato, il tutto condito con il ricordo delle Apparizioni di Fatima e altre approvate dalla Chiesa.

      Ora prese di mira, perchè in effetti il Segreto di Fatima parla di liti furiose tra vescovi all'intero della Chiesa e quindi ora farebbero al loro caso, in quanto ne possono girare il vero significato, come hanno già ominciato a fare e a dire, OSSIA è colpa di certi uomini di Chiesa....

      (riflessioni tratte da interventi di ieri grazie all'anonimo che ha prontamente risposto all'avamposti)

      Elimina
    4. Sono Chester e nessun altro. Non sono neo, non frequento o appartengo a sette e tutto quello ke mi ritrovo a leggere non ha niente a che fare con quello ke voleva essere solo l'espressione della mia opinione. Infine sorprendera' sapere che combatto il modernismo e lo stravolgimento della tradizione ma queste cose le avevo gia' scritte. Fate bene a dubitare in effetti ank'io ho la quasi certezza ke qulcuno saltelli qua e la cambiando nome, gergo e pensiero. Ma il tratto comune si distingue. Se uno non capisce non serve riprovarci. Buon proseguimento a ki resta a condizione ke eviti di utilizzare il mio nickname. Grazie

      Chester

      P.S. - Sarebbe auspicabile l'intervento dei moderatori per evitare delusioni e scoraggiamento a ki crede di poter intervenire seriamente nello scambio di info e opinioni.

      Elimina
    5. @ chester

      Potresti intanto EVITARE di mettere la K al posto della CH, è talmente disgustoso leggere commenti così mal scritti, che non si capisce quello che vuoi dire!! GRAZIE!!!

      Per combattere il modernismo come dici tu, sei già partito male dicendo che il cv2 non ha colpe.... perchè è prorio esso la causa del modernismo!

      Elimina
  3. Il CVII è il ponte tra il vero cattolicesimo e il satanico modernismo infernale. Il cuore e l'essenza del concilione è la distruzione dell'ordine religioso e sociale di N.S.G.C.
    Senza il conciliabolo non ci si poteva arrivare fino a questo punto.
    Ora vi faccio un esempio: i primi programmi televisivi non erano in se per sè scandalosi, ma nel loro interno vi era quell'un per cento di scandalo, in questo modo si è niziato ad abituare gli spettatori, ed una volta abituati la tv aumentava la percentuale di scandali, fino ad arrivare ai giorni nostri dove la nudità, la violenza, è l'occulto la fanno da padroni. Ma senza quei programmi televisivi iniziali che avevano la parvenza di innocenti non si poteva arrivare fino ad oggi.

    N.V.S.T.

    RispondiElimina
  4. Kiko e Carmen pregheranno per voi, perché la luce vi si manifesti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho già una torcia a led, grazie.
      Riccardo

      Elimina
    2. Ma nel culo dove la tieni non ti serve a nulla.

      Elimina
    3. Quanto sei vile poveraccio delle 17:37.

      Perchè stai usando il mio nick name? Credi che coloro che leggono non riescano a cogliere la differenza?

      Che dici? ma il vostro capo certo catechista avamposti, che parla di morale prima di ogni altra cosa, non vi ha insegnato che la vigliaccheria e la menzogna NON sono cosa buona?

      Elimina
  5. Caro delfino ho 50 anni e non sono compagno di tastiera di nessuno e (parlo per me ma ha gia' chiarito anche Chester e gli credo) non ho bisogno di rubare il nome di Ester (che saluto e ringrazio per il suo commento) ne di Chester (hai buoni motivi per essere amareggiato ma fortunatamente non tutti la pensano cosi' e trovo i tuoi "k" molto pratici e per niente disgustosi, ma si sa chi non ha niente da dire si attacca a questo). Ho una unica colpa. Non sono Lefebveriano come lo sei tu (e ti rispetto) ne tantomeno neo o modernista ma un semplice Credente Cattolico Apostolico Romano. Ora, si da il caso che apprezzi gli argomenti ed alcune rivelazioni pubblicate su questo blog da persone che ritengo oneste, serie e preparate (ma incapaci di gestire i commenti di individui maleducati) e mi sono imbattuto nel pensiero di avanposti (a proposito non credo sia neo ma lo avete etichettato voi. cosi per poterlo meglio attaccare e lui e' caduto nella trappola) dandogli un consiglio e cioe' di rileggersi alcuni ammonimenti della Madonna pre cv2 (avreste da ridire anche su di Lei?) cosi' come ricordato da Ester in altre discussioni e poi anche da Chester (ma e'del tutto evidente che non si e' voluto capire) che doveva servire ad avanposti o a chiunque si trovasse nella sua condizione, ad approfondire una chiave di lettura probabilmente mai sviscerata. Pero' in questo blog chi non usa un certo tipo di linguaggio non puo' far parte di questa comunita' mi sono quindi ritrovato a difendere Ester, Chester e chi la pensa come loro, da epiteti, non vorrei dire anticristiani, ma che di Cristiano hanno' poco. Concludo dicendo che chi possiede la Verita' la condivide con carita'.Mi dispiace se qualcuno si ritiene offeso, ma per amore della Verita' certe cose vanno dette.
    Martes (come vedi non ho bisogno di nascondermi se dico la verita')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ martnes

      Innanzitutto venerabile neocatecumenale, non basta dirsi non sono neo, non sono modernista, ma bisogna dimostrarlo concretamente, con le parole e non con i girotondini di parole o di mezze verità!!

      Non basta dirsi sono credente cattolico apostolico romano (?), bisogna esserlo dentro.

      Non basta assumersi CHIARAMENTE 3-4 nick name per ingannare la gente, le parole sono le stesse, le cavolate dottrinali pure, tra l'altro poco fantasiose e del tutto simili fra loro.

      Dire che l'unica tua colpa è di non essere Lefebvriano è far cadere la maschera e i propri intenti, perchè DEVI SAPERE che i LEFEBVRIANI sono CATTOLICI APOSTOLICI ROMANI , più e meglio di te, in quanto mio caro, sono coloro che assieme ad altri "ribelli" anticoncidiabolo STANNO DIFENDENDO LA VERA FEDE, MALGRADO LE GRAVISSIME UMILIAZIONI, che si perpetuano nei loro confronti da 50 anni.

      Dire che il cv2, non è colpevole ma al contrario lo sono gli uomini di Chiesa, E' DIRE UN'ENORME FALSITA' nonchè DIMOSTRARE TUTTA LA TUA IGNORANZA IN MATERIA DI FEDE E DI DOTTRINA!!

      E parli tu di metodi poco cristiani? E ti compiacci delle bestemmie dottrinali dell'avampposti, che solo ieri ha detto che con la morale cristiana ci si salva, di fatto ELIMINANDO DALLA SCENA GESU' CRISTO?

      E per te uno così è serio e preparato? Ma per favore.... ne ha dette di cotte e di crude, per i miei gusti e di molti altri, ha filosofeggiato a sufficienza.

      Attento però, perchè il giochetto dei modernisti oramai è uscito allo scoperto e a NULLA VALE far finta di essere Tradizionalista o far intendere di difendere la Tradizione, perchè COME RIPETO SONO GLI ATTI E LE PAROLE CHE CONTANO, sia quelle lasciate a metà sia quelle con mezze verità.

      Quindi risparmiati la fatica e di proferir la parola:

      " per amor di Verità..... quale di grazia?"

      La chiave di lettura delle Apaprizioni mio caro, sono state da tempo SVISCERATE e ci metteva in guardia dai falsi e cattivi maestri...ma vedo che dall'alto del tuo scragno non sei ancora riuscito a vederne uno...ti sei fatto abbindolare dal primo kikko e dalla sua caffettiera Carmen sita di turno...altro che

      Concludo con una nota AMARA CHE LA DICE LUNGA SU CHI GESTISCE LA CHIESA:

      " Il "vescovo" di Calgary diocesi più meridionale della provincia dell'Alberta, nel Canada, dice ai fedeli di non frequentare le Messe della FSSPX "

      mentre le eretiche dei neocatecumenali, dei focolarini quelle vanno bene....



      Elimina
    2. @delfino
      come ti gia'detto non sono neocatecumenale ne'girotondino modernista. Io non dico di essere Cattolico. Io lo Sono. Esprimi giudizi senza conoscere, senza sapere e anche quando preciso e puntualizzo non ti sta bene solo perche' hai gia' deciso che io devo essere il tuo nemico. Mi dispiace io non sono il tuo nemico come non lo sono di quei veri o falsi modernisti a cui va' tutto bene purche'se magna sguazzando negli agi a discapito della povera gente(vedi questue nelle loro riunioni)
      Non ho bisogno come fate voi tutti in questo blog di rubare nik e di voler mettere in bocca alle persone parole mai dette per poi sfogare i vostri istinti animaleschi e mordere(fammi passare il termine) come cani randagi. A me non interessano le cavolate del vescovo di calgary cui tu asserisci di aver letto in chssa quale pseudogiornale. A me interessano le anime che se fosse vero, si lasciano infinocchiare dalle sue parole. Non credo di farmi abbindolare dal primo neo di turno cosi' come non mi faccio infinocchiare dai tuoi preconcetti nei miei confronti. Tu ti permetti di offendere la mia reputazione di cattolico erigendoti al solo vero cristo in terra solo per scrivere quattro frasi su questo blog, E questi sono i tuoi fatti? Tu ti permetti di dire a me che sono gli atti che contano e non le parole? Allora sentiamo, quali sono i tuoi atti? Bene te lo dico io quali sono i tuoi atti. Tu giudichi le persone non per le parole uscite dalla loro bocca ma per quelle che tu hai voluto loro attribuire. Ma il vangelo ogni tanto lo leggi? O sei cosi' intento a scrivere cose fantasiose e non vere da distoglierti dalle sascre scritture pur di sventolare la bandiera di tradizionalista senza conoscerne i concetti piu' basilari. E secondo te io dovrei aderire o convertirmi alle tue chiacchiere? Non credo di riuscire a farti capire quanto male fate alla chiesa con il vostro blaterare. La Chiesa e' e Deve Essere Una Santa Cattolica e Apostolica. Quando vi renderete conto che con il vostro modo di confrontarvi (mi riferisco sia agli pseudo tradizionisti che ai modernisti) state facendo il gioco del cornuto sara' troppo tardi.
      Scusate lo sfogo ma apparte qualche qualche tara pensavo di trovarmi tra persone credenti nel Dio Trinitario e non nel dio parolaio, mi sono illuso, poi, che la serieta' degli argomenti fossero supportati da correnti di pensiero altrettanto seri, mi rendo conto solo ora che cosi' non e'.
      Tranquilli. Tolgo il disturbo.
      Sempre piu' martnes

      Elimina
    3. Tu giudichi le persone non per le parole uscite dalla loro bocca ma per quelle che tu hai voluto loro attribuire. Ma il vangelo ogni tanto lo leggi? O sei cosi' intento a scrivere cose fantasiose e non vere da distoglierti dalle sascre scritture pur di sventolare la bandiera di tradizionalista senza conoscerne i concetti piu' basilari. E secondo te io dovrei aderire o convertirmi alle tue chiacchiere? Non credo di riuscire a farti capire quanto male fate alla chiesa con il vostro blaterare. La Chiesa e' e Deve Essere Una Santa Cattolica e Apostolica. Quando vi renderete conto che con il vostro modo di confrontarvi (mi riferisco sia agli pseudo tradizionisti che ai modernisti) state facendo il gioco del cornuto sara' troppo tardi.

      -------------

      NO, No, mio caro così non va! Troppe contraddizioni.

      1) Non sono tuo nemico, non ho intenzione di esserlo, io guardo ai contenuti dei commenti e giudico in base a quelli. Troppe chiacchiere postconciliari mi hanno ferito, ho taciuto fin troppo tempo ho lasciato correre e ora non taccerò più.

      2) ti ho già spiegato che i contenuti di avamposti che trovi tanto buoni e corretti dottrinalmente, contengono delle parti pericolose per le anime, e ti ho fornito precisazione, ma non hai detto parola.

      3) fammi l'elenco delle cose fantasiose e non vere dottrinalmente che avrei scritto, ho sempre tanto da imparare anch'io.

      4) dimmi quali sono i concetti basilari della Tradizione

      5) il male alla Chiesa mio caro non sono io che lo faccio, ma chi da buon modernista l'ha distrutta e continua a distruggerla e noi qua a difenderla come possiamo, possibilmente facendo nomi e cognomi

      6) purtroppo il gioco del cornuto ... in un contesto come questo cosa consigli di fare?

      7) per il vescovo di Calgary basta che guardi

      http://www.riposte-catholique.fr/riposte-catholique-blog/breves/leveque-de-calgary-met-en-garde-contre-la-fsspx#.UOYipHed58F

      una cosa inaudita alle quali non servono parole, trattati come degli eretici dei settari, solo perchè non ci stanno ad adorare il vitello d'oro diabolico del cv2, ma in compenso difendono la Fede.

      E questa la chiami Una Santa Cattolica? Cioè quello che prima era cattolico ora non lo è più?

      Elimina
    4. @delfino
      Avevo deciso di non Scrivere piu' ma i tuoi toni decisamente piu' pacati mi hanno fatto ricredere.
      Cerchero' di rispondere ai tuoi dubbi che hai su di me e alle contraddizioni che giustamente mi attribuisci. Io non rispondevo solo a te, consideravo anche il pensiero della moltitudine dei modernisti permissivisti. Quindi rispondevo anche a loro. E poi. mi pare (Luca 2,34-35) parli di "segno di contraddizione perche' siano svelati i pensieri di molti cuori" come motivo della Sua venuta sulla terra. Io chiaramente voglio solo capire, crescere e salvare la mia fede e se posso crescere insieme a fratelli desiderosi anche loro di salvare la loro, tanto di guadagnato.
      Ora ti rispondo:
      1) Fai bene a non tacere ma non pensare di essere "l'unico ferito" siamo in tanti. Quindi, Testa alta e ridiamo dignita' all'Umanita' come ci ha insegnato Lui, con i Suoi modi di fare, con le Sue parole.
      San Paolo scrive"Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi la carita', sono come un bronzo . . . Queste dunque le tre cose che rimangono: la fede, la speranza e la carita'; ma di tutte piu' grande e' la Carita'".
      2) Non ho mai espresso sui contenuti dottrinali di avamposti. Ho invece dato a lui, come credo abbia fatto Chester e qualche altro, un consiglio, quello di leggersi gli ammonimenti di una Madre preoccupata per i suoi figli che camminano sull'orlo di un baratro in una situazione preconciliare. Quello che ne e' venuto fuori e' sotto gli occhi di tutti. Non condivido il tuo giudizio sul cv2 "con la misura con la quale misurate sarete misurati". Mi sono solo permesso di esprimere il mio parere e cioe' che piu' del concilio ne hanno combinato gli uomini o meglio, alcuni uomini.
      3) Le cose fantasiose sono "la tua certezza" di essermi assunto, uso tue parole "CHIARAMENTE 3-4 nick name. Non ho bisogno di fare giochini sporchi. Lo trovo umanamente degradante. In piu'quando dici "solo io difendo la fede", beh, questo oltre a essere fanfasioso lo trovo anche un po' presuntuoso
      4) A questa credo di aver gia' risposto e comunque rileggiti San Paolo e il suo discorso sulla Carita'.
      5) Il male alla Chiesa lo fa chiunque ci sputi sopra, chiunque e sottolineo chiunque si comporti da non cristiano. Ora facciamo tutti un esame di coscenza rispondendo ad una semplice domanda che ognuno di noi dovrebbe fare a se' stesso, "ma io sono un santo o un peccatore". Se viene fuori che sei un santo inizia a preoccuparti. (non e' una minaccia ma un consiglio).
      6) In questo contesto consiglio"la speranza" che l'altro possa ravvedersi dell'errore ma nella carita'. Altrimenti, capita che da essere dalla parte del giusto poi ti ritrovi nel torto e molti fratelli scappano. Quindi con il tuo modo di dialogare (non dico solo te ma anche chi come te) ha una grave responsabilita' nei confronti del prossimo.
      7) il vescovo di Calgary si presenta da se.
      Martnes e solo Martnes

      Elimina
    5. @ martnes

      Non leggere solo S.Paolo e poi fermarti li, il Deposito è il metro di misura che ci ha trasmesso la NOSTRA MADRE CHIESA e che NESSUNO PUO' TOCCARE NEMMENO IL PAPA, figuriamoci gli altri.

      ..il Deposito oltre alla Sacra Scrittura, altrimenti come i beoti protestanti, noi possiamo far dire alla Sacra Scrittura ciò che ci piace.

      Un certo "padre Frontan" addirittura è riuscito a dire che il Centurione era bisessuale!!

      Opera di Misericordia Spirituale.

      Insegnare agli ignoranti e consigliare i dubbiosi, il Deposito Millenario della Chiesa è l'unico metro di misura per insegnare agli ignoranti e consigliare i dubbiosi. Tutto il "magistero" uscito dopo il CVII è inquinato non è da prendersi alla lettera, BISOGNA SAPER DISCERNERE.

      Non confondere Carità con toni pseudo gentili o sorrisetti sulle labbra, a volte sono più salutari gli scapaccioni.

      La Carità più perfetta è quella che difende e combatte per la Verità di Cristo e la Sua Chiesa.

      Non ho mai detto di essere un Santo e mi sento ALTAMENTE INDEGNO!!

      Con ciò se la tua cecità continua a farti credere che LA CAUSA DELLA DISTRUZIONE DELLA CHIESA NON SIA IL CVII, MALGRADO TUTTO, allora credo, che tu non abbia l'Assistenza dello Spirito Santo, che io individuo sempre tra le persone sincere e poco avezze ai sofismi. I Santi usavano parole semplici chiare limpide!!

      Lo Spirito Santo agisce e lavora per il trionfo della Verità, non ho mai sentito che lo Spirito Santo, lavori per far esplodere una gioia sincretista con canti sorrisi baci abbracci volemose tutti bene e quindi accecamento totale, anzi è vero l'esatto contrario!!!

      Baci abbracci, volemose tutti bene non E' Spirito Santo, ma spirito massonico!!

      AMARE SIGNIFICA VOLERE IL BENE DELL'ALTRO, E QUINDI QUANDO IO SGRIDO MIA FIGLIA, LO FACCIO PER IL SUO BENE!!!

      Se i nostri Martiri avessero posseduto lo spirito massonico, col cavolo si sarebbero fatti ammazzare in Nome di Cristo.

      Non so se RIESCI a comprendere la differenza.

      Chi scappa a fronte di toni non conformi al volemose tutti bene, baci e abbracci, significa che il suo orgoglio è stato ferito (poverino/a) e si è sentito in qualche modo chiamato in causa.

      Così a questo modo è chiaro che non dipende dall'interlocutore ma da altro.

      Spero di essere stato chiaro.

      Elimina
    6. @delfino
      se mi dai tempo provo a risponderti sui vari "FRONTI"
      Ho parlato Di San Paolo perche' meglio di altri spigava quello che volevo farti capire. Chi ti dice che io mi sia fermato li'? e se anche cosi' fosse? Se ho trovato un pozzo che mi disseta nella Verita' chi mi costringe a girovagare e a rischiare? (lo dico per i fratelli in che si trovano in questa condizione)
      Ora in tutta sincerita' ti sembra che io abbia confuso la Carita' con toni pseudo gentili? O con i sorrisetti sulle labbra?
      E poi lo vedi che non lo vuoi capire?
      Io ho detto quello che ho detto e cioe' (te lo ripeto) "il male alla chiesa lo fa chiunque ci sputi sopra, chiunque e sottolineo chiunque si comporti da NON cristiano" quindi ogniuno si addossi le proprie responsabilita'.
      Ora ti invito a rflettere se e' vero che "AMARE significa volere il bene dell'ALTRO come un povero Cristo si e' fatto ammazzare per i miei peccati e Tu ti permetti di ammazzare (metaforicamente) Tua Figlia se non fa quello che dici tu? C'e' qualcosa che non quadra. Chi e' che veramente Ama? E' come se tu dicessi "IO ti ammazzo perche' ti voglio bene" oppure " perche' potresti diventare neocatecumenale" ma quale padre direbbe una assurdita' del genere alla propria figlia(ora non pensare che io sia cretino lo so che volevi dire altro) MA e' un modo di dire scorretto. Come ti ho gia' detto un voler mettere in bocca all'altro per poter meglio attaccarlo. Se ci casca bene, se no si va avanti a calunnie e ingiurie.
      Chi scappa, bello mio, sono per la maggiorparte fratelli nella fede che hanno bisogno di aiuto e sostegno e tu come gli altri, ve lo ripeto ancora una volta, avete una grave responsabilita'. Non puoi dire ad un altro fratello "se ti sta bene e' cosi' altrimenti datti a campare" e no bello mio. Questo e' un linguaggio nazista oppure stalinista, a te la scelta, ma non volevo offenderti ti dicevo questo per meglio farti capire.
      Ho visto che hai risposto a Tenco sui fatti di Medjugorie. Allora ti do un consiglio da Cattolico tradizionalista piu' radicale di Lefevbre "la chiesa da piu' di 2000 anni usa prudenza" LA Prudenza e' anche una virtu' e tu con i tuoi preconcetti la mandi a benedire tutte le volte. E' piu' forte di te. Non riesci a contare fino a tre prima di parlare. Sei tutto istinto. Ma guai all'uomo che si affida ad esso.
      Come fai a pronunciarti su un caso che ancora non e'chiuso? Come fai ad aver capito tutto? Come fai a dire so tutto io voi non avete capito un tubo. Come fai a basarti su un particolare perdendo tutto il contesto.
      Ti faccio un esempio. La tesi di Gemelli era che padre Pio si procurava da se' le ferite e che fosse un millantatore. Fosse stato per lui lui il caso si sarebbe risolto in un fiat. La storia poi ci dice come sono andate le cose. Quindi ancora una volta ti dico Prudenza
      sugli errori del comunismo se l'europa non si convertira' ha gia' parlato qualcuno piu' autorevole di me. Ma non credo volesse accreditare il capitalismo occidentale.
      Un ultima cosa non ti attaccare alle miserie umane, prova ad andare oltre. Infatti anche tu durante la messa dici"non guardare ai nostri pecchati ma alla fede della tua chiesa e donale unita' e pace secondo la Tua volonta'"
      Se ti ho offeso mi scuso ma non era nelle mie intenzioni di farlo.
      Tuo fratello in Cristo
      Martnes

      Elimina
    7. @ martnes

      Ti rispondo con le PAROLE DI S. PAOLO:

      " "Se avvenisse - dice San Paolo - che noi stessi o un Angelo venuto dal cielo vi insegnasse altra cosa da quanto io vi ho insegnato, che sia anatema" (Gal. 1,8).

      Come vedi anche S. Paolo campione di Carità, non le mandava certo a dire.

      ALTAMENTE OFFENSIVO il tuo sproloquiare sia sull' AMORE verso un figlio che tu hai VOLUTAMENTE STORPIATO, come lo hai fatto sui fattacci di medjugorie.

      Il tuo parlare il tuo storpiare fa male e danno ai fedeli piccoli e deboli, quindi prenditi le tue responsabilità.

      E' la PRUDENZA che fa di medjugorie una montatura demoniaca, ripassati un po' gli insegnamenti sul DISCERNIMENTO DEGLI SPIRITI e sulle APPARIZIONI.

      La Chiesa ANTE CVII, ha molto da insegnarci per IL DISCERNIMENTO, ma se questo non ti basta, allora ha ragione S. Paolo che dice di scuotersi la polvere dai calzari.

      Non offendi me, che se anche fosse non mi toccherebbe minimamente, ma quello che mi rattrista è che continui ad offendere la Fede nei suoi più profondi e salvifici contenuti.

      N.B. e smettiamola di vedere nazisti in ogni angolo della terra, perchè facciamo il gioco di satana, che ha fatto ringalluzzire una peggiore dittatura sulle macerie della prima e questa si CHIAMA COMUNISMO E CATTOCOMUNISMO.

      Leggi le Profezie di Papa Pio XI riguardo il comunismo...



      Elimina
    8. @Delfino
      chiarisco
      - si puo' disquisire sui metodi educativi ma la liberta' e' l'espressione piu' alta dell'Amore di Dio e lui per quell'Amore, per garantirci quella liberta' di figli si e' fatto ammazzare.
      - SU Medjugorie ho semplicemente detto di usare Prudenza. Ho bestemmiato? Non mi sembra.
      Io certo che mi assumo le mie responsabilita', ma non quelle degli altri o quello che gli altri vorrebbero attribuirmi. Di questo daro' conto direttamente al Padreterno, senza intermediari.
      Il discernimento senza atto di affidamento non porta molto lontano (e' un mio pensiero del quale sono disposto a ricredermi se sei piu' preparato di me in materia) ma sulla Prudenza no. . Credo che devi rivedere tu qualcosa.
      Se offendessi la tua fede offenderei anche la mia che ha la stessa matrice. Come puoi pensare una cosa del genere?
      Scusa, proprio tu mi dici di vedere nazisti in ogni angolo della terra. Ma mi vuoi prendere in giro?
      Nazismo e comunismo sono la vera matrice anticristiana
      Martnes (continuo a volerti bene)

      Elimina
    9. @ martnes ALIAS avamposti.

      senti facciamo così, tu continua ad usare la tua "prudenza" io continuo con la mia PRUDENZA, dato che nella mia vale anche la PRUDENZA contro gli inganni e da quì il discernimento degli Spiriti e delle Apparizioni, personalmente sono apposto sia dottrinalmente che con la mia coscienza.

      Tu sei libero di usare come credi il tuo libero arbitrio, nessunio ti obbliga a cambiare la tua "pudenza".

      Stammi bene

      Elimina
    10. Io sono Martnes e non sono Avamposti. . per il resto mi sta tutto bene.. Una precisazione - anche nella mia dottrina la Prudenza vale anche contro gli inganni.
      Altra piccola precisazione - io mi firmo, sia pure con un nick, tu di chi e di cosa hai paura?
      Ti saluto anch'io - stammi bene pure tu
      Martnes fino al midollo

      Elimina
    11. @D
      Da una piu' attenta lettura ho capito che sei Delfino. Ritiro quindi quello che detto prima a proposito della paura di firmarti e me ne scuso.
      Martnes

      Elimina
  6. Ci risiamo. Il buffone che si firma Ester -ore 2.35- ha deciso di inquinare il dialogo col furto delle identità e scempiaggini annesse.
    Sarò forse costretta a cambiare nick, poi vedremo a che punto si spingerà la sua insana voglia di sabotare il blog.
    Io NON CONDIVIDO AFFATTO l'opinione espressa da Martnes.
    Martnes-anonimo-chester-avamposti(?) ecc. ecc., di sicuro un giullare multifacce che continua a divertirsi, ovviamente....

    RispondiElimina
  7. Chiedo scusa alla Vera Ester per esserci cascato e ti ringrazio comunque per la tua precisazione... che ovviamente rispetto.
    Martnes

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Anche io rispetto te. Possiamo avere idee diverse ma molte cose in comune. Questo è quel che conta. DIo ti benedica!

      Ester

      Elimina
    2. Quanta cattiveria e perfidia in questo demenziale ritornello del buffone che imperterrito continua a firmarsi con il nick di una RISPETTABILISSIMA BLOGGER, che poco più sopra ha smentito per l'ennesima volta il buffone di turno che CHIARAMENTE AD USARE 3-4 nick name

      Elimina
  8. Ciao Ester, ti invito a non cambiare il nickname cosi come non lo faro io. Per il resto.... pazienza! Spero ke, anzi che, lo scambio si ripristini al piu presto nei toni e negli argomenti. Se sono stato causa di confusione e' stato del tutto involontario. Buon proseguimento.

    Chester

    RispondiElimina
  9. non va bene questo tira e molla di botta e risposta...ognuno rimane nelle sue convinzioni e chissenefrega.
    Le cose sono chiare, il conciliabolo è stato micidiale nella distruzione della fede, e se qualcuno continua ad autoingannarsi e non vedere i fatti chissenefrega!
    Carlo Maria

    RispondiElimina
  10. Ricordo l'ammonimento di suor Lucia:
    "Ciascuno intraprenda la propria conversione senza aspettare esortazioni dalla Gerarchia.

    Stiamo vivendo negli ultimi tempi del mondo.
    L’ultimo mezzo di salvezza: la Santissima Madre di Dio.
    Per salvare il mondo: Preghiera, Sacrificio, Rosario, Devozione al Cuore Immacolato."

    Io mi chiedo se non sia veramente un intervento diretto di Maria SS, vincitrice di tutte le eresie, a Medjugorie!
    Voi che ne pensate?

    Però, da parte mia, mi sento al sicuro nel mio cammino a restare ben ancorato al papa, modernista o non modernista che sia: in ciò ritengo di far parte delle promesse di Cristo, nonostante tutto!
    Tenco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salute a te caro tenco (spero tu sia quello giusto e non un ladro di nick)
      Quoto quasi in toto. Ma ci si anco'ra all'Eucarestia e alla Madonna (vedi sogni di don Bosco)
      La chiesa non ha ancora chiuso il fascicolo sui fatti di Medjugorie. Quindi aspettiamo e usiamo prudenza.
      Martnes

      Elimina
    2. Vedi caro martnes che il tuo totale accecamento, non riesce nemmeno a farti vedere le PALESI ERESIE della falsità medjugorie?

      Se uno appoggia o crede a medjugorie significa che, non vuole vedere il male, insito nelle opere di satana.

      Confonde Dio e la Santa Vergine con la sua scimmia.

      INOLTRE APPROFITTO per aggiungereuna postilla a quanto ti ho già detto sopra:

      Le voci ONESTE SINCERE vengono tacciate a suon di minaccie, ritorsioni, interrogazioni parlamentari vedasi il caso Don Corsi e il sito di Pontifex. Roma.

      La politica dal CVII ha messo bocca mani e piedi, nelle faccende di Chiesa.

      Il comunista berlinguer chiese a P.VI di scomunicare e buttar fuori dalla Chiesa Mons. Lefebvre, invito accolto e messo in auge dal GPII.

      La comunista cirinnà, ha chiesto alla CEI di prendere provvedimenti contro Don Corsi e Pontifex Roma.


      AGENPARL) - Roma, 27 dic - "Il prete di Lerici don Piero Corsi insiste a sostenere che il 'Femminicidio' è colpa delle donne che con il loro atteggiamento provocano gli uomini.

      Siamo di fronte ad una aberrazione antistorica e ad una tesi oscurantista, mediovale e perversa.

      Le donne non hanno nulla da rimproverarsi su loro atteggiamento al contrario degli uomini e di parte del clero che per secoli, guidati da misoginia e repressioni, sono stati i carnefici delle donne.Gli ultimi episodi tragici sono di ieri con altre due donne uccise.Il 2012 si chiude con un enorme tributo di donne uccise dai propri mariti o compagni, spesso uomini amati e di cui le donne si fidano. Sono circa 150 gli episodi riconducibili al triste fenomeno del 'femminicidio'.

      Bene ha fatto il vescovo della Spezia mons. Ernesto Palletti, a far rimuovere l'indegno volantino d'accusa e a precisare che quel giudizio sulle donne è inaccettabile e va contro il comune sentire della Chiesa.

      Ora sia la CEI ad intervenire sconfessando il sito 'Pontifex.roma.it' cui fanno riferimento le assurde tesi giustificazioniste contro le donne riportate nella chiesa di La Spezia. Chiedo invece alle autoritá italiane e alla ministra dell'interno Cancellieri di intervenire e di oscurare il sito 'Pontifex.roma.it' da cui deriva una istigazione all'odio verso le donne, ed anche una vera e propria apologia di reato.

      Questo sito non ha alcuna ufficialità ecclesiale e lede gravemente la dignità delle donne il cui corpo è stato mercificato, strumentalizzato e banalizzato a piacimento, non certo da chi si batte da decenni per la dignità delle donne, ma spesso da certi personaggi politici in primo luogo l'ex premier Berlusconi che mentre si riempiva la bocca dei valori della famiglia ha fatto delle donne merce nella propria casa e nelle proprie televisioni".

      É quanto dichiarato dall Presidente della commissione delle Elette del comune di Roma, Monica Cirinnà candidata alle primarie del PD per l'elezione in Parlamento.

      http://www.agenparl.it/articoli/news/politica/20121227-femminicidio-cirinna-pd-cancellieri-intervenga-per-oscurare-pontifex

      Elimina
  11. A Medjugorie non appare alcuna "madonna". Basti pensare al caso Vlasic.
    Riccardo

    RispondiElimina
  12. Però, da parte mia, mi sento al sicuro nel mio cammino a restare ben ancorato al papa, modernista o non modernista che sia: in ciò ritengo di far parte delle promesse di Cristo, nonostante tutto! (scrive Tenco)

    --------------------

    Io in vece stò ancorato al Deposito che è la Via Maestra per la Salvezza.

    Erroneo pensare che la salvezza dipenda dal solo papa, perchè se lui erra ti perderai inesorabilmente. Il papa non lo si può destituire, ma lo si può disobbedire e contestare qual'ora propaghi errori, come sta facendo e come hanno fatto i suoi mala predecessori, dal G23 in poi.

    Il papa stà errando? Credo proprio di si i FATTI LO CONFERMANO!! quindi bisogna vigilare.
    Ma dopotutto se ci son ancora quelli che non ammettono la possibilità, che su quel soglio vi siederà l'anticristo, pur dicendo di conoscere le Apparizioni APPROVATE, (escludendo medjugorie e garabandal e tante altre che sono tutto fuorchè celesti), ALLORA significa che la cecità la fa da padrone.
    Essere accecati in un contesto del genere, significa NON essere in grazia di Dio E NON avere l'Assistenza dello Spirito Santo.

    Forse e senza forse chi come Mons. Lefebvre diceva che i nuovi Sacramenti e la Nuova Messa portavano alla perdita della Fede, in quanto sono stati modificati riti e preghiere AVEVA VISTO GIUSTO, non vi sono altre spiegazioni.

    Non è possibile che malgrado tutto sia così EVIDENTE vi siano povere creature che ancora non riescono a vedere.

    @ Carlo Maria

    Non sono d'accordo il botta e risposta serve per dar ragione della Fede, tu che dici chissenefrega sbagli di grosso, anzi fai il gioco del cornuto.

    Non siamo noi che convertiamo e questa non è mia intenzione, io dò solo ragione della Fede difendendola dagli attacchi dei numerosi nemici, travestiti da "cattolici" come quei "preti" omosessuali facenti paerte della lobby omosessuale, che ha potuto entrare all'interno della Chiesa e siedere in alto loco, GRAZIE AL CVII, che HA TOLTO OGNI BARRIERA DIFENSIVA, secondo i piani della massoneria.

    Idem nella società, la perfida iniqua unione europea è il progetto principoe della massoneria per distruggere le nazioni Cattoliche!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Delfino che dice
      "Io invece sto ancorato al Deposito che è la Via Maestra per la Salvezza.
      Erroneo pensare che la salvezza dipenda dal solo papa, perchè se lui erra ti perderai inesorabilmente."

      Sbagli tu, caro Delfino: io non sto ancorato al papa, ma alla promessa di Cristo su di lui.
      Ma ti pare che non sia gnosi il pensare che dovrei discernere tra gli insegnamenti di un Magistero che non ho conosciuto e....ma che cultura dovrebbe avere una persona? No, sei tu nell'errore!

      La tua è mancanza di fede nelle Promesse di Cristo!

      Io non mi salvo per la mia cultura religiosa, ma per la Grazia che mi viene offerta attraverso la Chiesa, anche attraverso questa chiesa, peccatrice, modernista, schifosa, forse, ma che ha purtuttavia Cristo in Capo!
      NB. Eppoi, fammelo dire, come il grande Benedetto XVI, dove lo troverei un papa così?
      Tenco

      Elimina
    2. Egregio Tenco la cecità ti ha fatto costruire una tua personale fede, forse sei in buona fede forse no, non sta a me, io scruto ogni parola e poi traggo le somme.

      Infatti non è la persona del papa, che fa il papa ma il Deposito che deve custodire il papa. DIVERSAMENTE, tu NEGHI il DOGMA dell'Infallibilità Papale!!! Quindi cadi in eresia.

      La mancanza di Fede, è voler presumere che basti la Promessa di Cristo al papa, in realtà tutti i VERI Cattolici Apostolici Romani, per Grazia del Sacramento della Cresima e ancor prima del Battesimo, devono darsi da fare non aspettare beatamente e passivamente. Il papa quando cade in eresia, è in ABOMINIO A DIO e con ciò non ha l'Assistenza dello Spirito Santo. Queste sono elementari dell'Azione dello SPirito Santo.

      L'eresia papale è evidente da 50 anni con il dialogo e libertà religiosa, colleggialità.

      Se non riesci a vedere questo, la responsabilità è solo tua e anche se tu recitassi 30 Rosari tutti i giorni, ma non riuscissi a discernere, significa che la tua preghiera è solo parolaia.

      Non chi dice Signore Signore, ma chi fa la Volontà del Padre Mio.

      E il Padre Suo di CERTO NON AMMETTE, che la Sua Sposa venga annoverata agli altri dei, come la prostituta di babilonia.

      Questa è la grazia che ti viene offerta!!

      A parole come fai tu, Cristo ora è a capo della Chiesa in REALTA' Cristo è stato Detronizzato, si basti vedere l'ABOMINIO DELLA DESOLAZIONE... non so se ti dice qualcosa.

      Don Bosco se ritornasse tra di noi, avrebbe ben altre Profezie e Sogni da farci dono.

      In questo frangente, la cultura religiosa mio caro è conoscere il Deposito IL VERO METRO DI MISURA PER INDIVIDUARE I CATTIVI MAESTRI, basta impegnarsi un po' e chiedere l'aiuto Divino.

      Impara a sfogliare vecchi testi e in questo blog ve ne sono una piccola raccolta, cominciia da li, invece di chiacchierare inutilmente e appellarti alle solite frasi trite e ritrite.

      L'IGNORANZA VOLUTA della Fede Dio non la perdona!!



      Elimina
  13. Sia che Medjugorie sia apparizione veritiera o un inganno, le 5 pietre (o sassi, ricordando quelli di David contro Golia)
    per vincere il nostro Golia attuale,
    mi vanno bene:

    -La preghiera con il cuore, il Rosario
    -l'Eucarestia
    -la bibbia
    -il digiuno
    -la confessione mensile.

    Non condivido l'atteggiamento di chi taglia di netto la possibilità dell'autenticità, lo ritengo contrario alla Prudenza, la madre di tutte le Virtù.
    Comunque, io ascolto, leggo ed attendo l'evoluzione dei fatti.
    Tenco

    RispondiElimina
  14. Non condivido l'atteggiamento di chi taglia di netto la possibilità dell'autenticità, lo ritengo contrario alla Prudenza, la madre di tutte le Virtù.
    Comunque, io ascolto, leggo ed attendo l'evoluzione dei fatti.


    Scusa se ascolti leggi, ti sarai accorto delle cretinate e delle evidenti nozioni anticattoliche che sfociano in vere e proprie eresie che contengono i numerosissimi messaggi.
    Senza contare i comportamenti dei pseudo veggenti. Med. la conosco benissimo e fin tanto che, la propaganda nascondeva ciò che è realmente ci ho creduto, poi per Grazia di Dio una piccola pulce all'orecchio, un po' di sana e vera Dottina, quindi informazione e cura della mia ignoranza ho visto l'opera del demonio e come tanti polli si fanno cuocere.

    Polli tutti provenienti dal movimentismo postconciliare, polli che talmente pieni di orgoglio, non hanno accettato chi li voleva in qualche modo mettere in guardia. A questi dico loro che se la sono cercata.

    Dio non perdona l'ignoranza colpevole. Riguardo il riconoscimento futuro, ma dico io, se la Chiesa sta beatificando anche gli eretici, tu pensi che Med. non venga riconosciuta? Anzi quella bufala satanica è lo strumento ideale del satanico modernismo. Sveglia ragazzi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sta a me dare patente di autenticità o non autenticità, ma i buoni consigli li so ancora riconoscere:

      -La preghiera con il cuore, il Rosario
      -l'Eucarestia
      -la bibbia
      -il digiuno
      -la confessione mensile.

      Questo è quello che Maria SS chiederebbe di fare?
      Ebbene, io lo faccio (a parte il digiuno, eh eh eh, molto a fatica e raro, purtroppo!!.
      Anche se le apparizioni fossero fasulle, ho solo da guadagnarci davanti a Dio.
      La mia fede non è nelle apparizioni (che poi non sono mai oggetto di fede!), ma in Cristo Gesù.
      Il resto è chiacchiera a tempo perso per convincere in un modo o in un altro, che non serve a molto.
      Tenco

      Elimina
    2. Ma scusa Tenco, guarda che le 5 perle mica le ha inventate la scimmia medjugoriana, ma sono INSITE DA SECOLI nel Deposito della Chiesa ante CVII... non so se ti rendi conto e sono sempre state raccomandate nelle Omelie, ma vogliamo scherzare?

      Tutto questo conferma che dal CVII, i fedeli sono stati "educati" nell'ignoranza più assoluta della Dottrina.

      Elimina
    3. Caro fratello Tenco
      Nostro fratello Delfino e' una persona che ha la stazza di un elefante che si muove in una stanza di bicchieri di cristallo. . con le dovute conseguenze del caso. Ma e' un bravo Fratello. Non lasciarti impressionare dal suo modo irruento di comunicare. Mi viengono in mente le parole di Luca quando il Signore rispose a Marta "MARTA Marta, tu ti affanni e ti agiti per molte cose, ma di una cosa c'e' bisogno. Maria ha scelto la parte migliore, che non le sara' tolta" Ecco, voi due cari fratelli, non so perche' mi fatevenire in mente questi versi del vangelo. Sta a voi, se volete, riconoscervi nell'uno o nell'altro personaggio. Io so solo che Dio non si fa tirare per la giacca o a considerare chi urla piu' forte. Spero sia chiaro anche per voi.
      Martnes e basta.

      Elimina
    4. @ RICORDA Martnes


      "Se avvenisse - dice San Paolo - che noi stessi o un Angelo venuto dal cielo vi insegnasse altra cosa da quanto io vi ho insegnato, che sia anatema" (Gal. 1,8).

      Ti prego di non usare le Parole di Dio, a seconda ti ciò che ci compiace, come fanno i protestanti.

      Il card. Biffi lamentava (e a ragione), il metodo usato per la lettura della Bibbia.

      E' avvenuto infatti che molte parti scomode sono state VOLUTAMENTE CENSURATE e così durante la Messa, i Fedeli in 50 anni, non si sono potuti abbeverare alla Genuina Fonte.

      Elimina
    5. @ delfino @ricorda martne
      Scusami tanto. Ma tu parli con cognizione di causa o tanto per parlare?
      Tu stai parlado di biffi che e' una delle mie colonne e vorresti usare le sue parole contro di me? Siamo all'Assurdo.
      Io non uso le parole di Dio a seconda di cio' che mi piace come fanno i protestanti. Se hai prove dimmi quando l'ho fatto?
      Io ho parlato del cap 13dell'inno alla Carita' perche' tu dai l'impressione di non sapere dove sta di casa; parlo della carita' ispirata di San Paolo e non quella dei sorrisini che tu mi vuoi attribuire.
      San Paolo ai Gal. 1,8 parla di un altro vangelo dice di non aggiungere o togliere nulla di quello che e' stato detto. Bene dimmi cosa ho detto di diverso? O fammi un solo esempio di uso improprio.
      Infine sono particolRmente interessato alle parti scomode volutamente censurate negli ultimi 50 anni e della venuina fonte.
      Vuol dire che Biffi, don Angelo Fantoni, don Mario Boretti, lo stesso Padre Pio e tutta una marea di sacerdoti che ho conosciuto o letto non hanno capito niente? O peggio sono collusi con le forze del male? Non mi convinci!!! Tira fuori le prove che queste persone hanno aderito alla censura e forse ti credero', perche' io ho attinto da loro.
      Martnes educazione e rispetto

      Elimina
    6. VENERABILE NEOCATECUMENALE E BUFFONE certo martnes ALIAS avamposti,

      sei PROPRIO SICURO che il Card. Biffi sia la tua colonna?

      Se davvero lo fosse inanzitutto, avresti scritto con rispetto il suo nome, PONENDO A LUI DAVANTI IL CARDINALE poi lo avresti scrittO con la B maiuscola, come MERITANO I VERI CARDINALI DI SANTA ROMANA CHIESA...(vedi quanto sei IGNORANTE)

      SEI PROPRIO SICURO DI CONOSCERE COSA SIA LA CARITA' PAOLINA?

      In secondo luogo non certo intendo perdere il mio tempo con un DISONESTO MODERNISTA oltretutto se credete di essere furbi, vi sbagliate assai di grosso.

      Sono i contenuti che contano non le vostre chiacchiere da polli arrostiti.

      Il RIDICOLO martnes a cui RICORDO ANCORA ciò che disse S. Paolo, visto che SOLO IN LUI TROVA molta consolazione, (OVVIAMENTE tranne quando S. Paolo lo prende in CASTAGNA....)

      " "Se avvenisse - dice San Paolo - che noi stessi o un Angelo venuto dal cielo vi insegnasse altra cosa da quanto io vi ho insegnato, che sia anatema" (Gal. 1,8)."

      La parte finale del tuo piccolo e misero "commentino" si commenta da solo.

      Hai buttato li dei nomi a caso, cercando di dire che io ho detto.

      Per quanto riguarda il Card. Biffi, ho già espresso il mio apprezzamento, non vedo cosa c'entri S. Padre Pio, che forse i tuoi catechisti ti hanno fornito una "biografia " tutta particolareggiata e riveduta neocatecumenalmente?

      Ecco si, METTI IN PRATICA la tua "educazone" e il tuo "rispetto" piccolo modernista neocatecumenale da Striscia la Notizia....






      Elimina
    7. @ delfino
      Non hai argomenti e sei pasato nuovamente alle ingiurie. Non Meriti risposte. Io mi padre "umano" lo chiamo come mi pare maiuscolo, minuscolo o con il primo vezzeggiativo che mi viene in mente. Non devo certo chiedere a te l'autorizzazzione.
      S. PIO da Pietralcina (per me semplicemente padre Pio) e'morto il 23 settembre 1968. Domanda era pre o post concilio? Dato che il concilio putacaso si chiude il 7 dicembre del 1965 era colluso anche lui con i modernisti? Visto che e' rimasto saldamente all'interno della chisa?
      Ma come dicevo prima. Non meriti risposte. Ti ringrazio per lEtichetta di buffone, detto da te che di mestiere fai il pagliaccio puo'anche essere un onore. Darmi del neo poi e' da dementi. A questo punto solo un cretino(uso lo stesso tuo linguaggio cosi' vediamo se capisci) puo' pensare che io e avamposti siamo la stessa persona.
      Martnes l'unico e irripetibile

      Elimina
    8. egregio martnes/avamposti, non ti scomodare, lascia certi argomenti a chi li sa capire o trattare.

      Non ripetere a nastro le solite accuse trite e ritrite, io non mi lamento se ho o non ho argomenti, rispondo e basta.

      Non prenderti pena di aggiugere ogni volta nuove etichette, perchè solo un cretino può non pensare che tu non sia avamposti.

      Certo con un nuovo look, ma pur sempre lo stesso linguaggio.

      Possibile che tra i modernisti oltre alle accuse, alla sete di vendetta, all'aggressivitò più o meno velata non vi sia un briciolo di FEDE AUTENTICA? Possibile che vi abbiano ridotti così male da non aprire gli occhi nemmeno di fronte all'evidenza?

      Il Cardinal Biffi si scrive con la B MAIUSCOLA, mio caro e questo RISPETTO LO SI DEVE a tutti quei VERI Pastori di Santa Romana Chiesa. Altro che padre, tu non conosci l'ABC del Card. Biffi.

      Caro "unico irripetibile" avamposti, S. Padre Pio, ad esempio CHIESE L'ESENZIONE DAL CELEBRARE LA messa nuova, ANZI HA DETTO CHIUDETE IL CONCILIO....ma se non sai certe cose meglio che prima di parlare tu veda di azionare il cervello.

      Sembrate fatti tutti con lo stampino, tranne qualcuno che con sincerità sta cercando di capire.

      Comunque non capisco, a me è bastato poco solo una pulce all'orecchio, mi chiedo come mai per tanti tutto questo non è avvenuto non è ancora possibile?

      Paura o SUPERBIA?

      stammi bene

      Elimina
    9. @delfino
      ti stai attaccando alCardinale Biffi Giacomo e al fatto che ho scritto semplicemente biffi (A proposito ti sta bene Cardinale Biffi Giacomo o e' piu' giusto Chiamarlo Eccellentisssimo Arcivescovo Emerito di Bologna cardinale Giacomo Biffi?) Se ho da chiedere scusa lo chedo a lui personalmente non certo a te. Vedo con piacere che stai attento ai cavilli e trascuri la sostanza. SE padre Pio chiese l'esenzione avra' avuto i suoi buoni motivi, ma non si e' mai tirato "fuori" e' rimasto dentro a combattere fino al suo ultimo fiat.
      Ancora non hai trovato risposta? Tu sei IMPREGNATO DI SUPERBIA forse dettata dalla tua Paura?
      A questo punto ho dei dubbi sul tuo Spirito di discernimento. Spero per te che sia Santo. Affidati alle mani della Madonna e alla Misericordia di Dio perche' ho idea e vorrei tanta sbagliarmi, che qella pulce fosse qualcos'altro.
      Mi dispiace, caro fratello Delfino, il dialogo e' fatto di rispetto, e io non foglio piu'abbassarmi alla tua cafonaggine. L'ho fatto pensando, sbagliando, che quantomeno saresti divenuto piu' rispettoso. Ma tu sei un totale fallimento!! Chiedi rispetto ma non ne dai. Ti attacchi a biffi (minuscolo voluto) e mi dai del buffone. Ti dico che sono martnes e insisti con avampisti.
      Caro delfino non so come ragionavi prima ma quella "pulce" non ha prodotto niente di buono.
      Con te capitolo chiuso
      martnes determinato

      Elimina
    10. Infatti Delfino questo "signor" martnes, tanto avezzo alla provocazione, quando deve DAR ragione di ciò che lui sostiene incomincia a cambiar argomento, oppure non risponde.

      Almeno lei Delfino anche se potrà sembrare un po' rigido, almeno lei non è mai stato colto impreparato e per questo la ringrazio.

      Com'è che S.Padre Pio chiese l' esenzione dal celebrare la nuova messa di montini? E poi com'è che chiese di chiudere il conciliovat.2?

      Risposta di martnes il "determinato"

      AVRA' AVUTO I SUOI MOTIVI!

      Se questo non è la dimostrazione che costui è uno dei tanti provocatori che bazzicano nel blog, per disturbare ditemi voi che cos'è!!

      Si da il caso, che Mons. Lefebvre non si TIRO' MAI FUORI, ma fu CACCIATO E UMILIATO DI BRUTTO.
      Come al solito vale la regola che se uno non conosce la vicenda, meglio se ne taccia, altrimenti io la considero una PROVOCAZIONE.

      Elimina
    11. @Lucia
      SAN PIO si sottomise alla volonta' della chiesa e ne fu ubbidiente fino alla fine. Altri hanno avuto lo stesso comportamento? Che il problema fosse il latino faccio fatica a crederlo. I suoi piu' stretti collaboratori qualcuno ancora in vita non ha avuto e non ha problemi a dire messa secondo cv2. Il problema non e' la lingua ma il suo contenuto. Comunque non voglio parlare male di Lefevbre(CHE DIO L'ABBIA IN GLORIA). Io personalmente quando posso mi accosto alla messa tridentina.
      Io sto parlando di pseudotradizionalisti che dell'ubbidienza alla chiesa cattolica non sanno dove sta di casa.
      Comunque pace a te sorella Lucia
      martnes

      Elimina
    12. Ecco il vero volto di Martnes, non si lamenti quindi dei suoi attenti interlocutori.

      Martnes ripete il solito minestrone riscaldato modernista, che all'occorrenza ritira fuori la famosa questione dell'obbedienza di S. Padre Pio mettendola in relazione con Mons. Lefevre, così come la arcinota questione della shoah. Sembrerebbe che non abbiano altre cartucce da sparare.

      Il che vale a dire che ci si ostina a suon di pregiudizi falsati e superbi, in primo luogo perchè S. Padre Pio aveva una missione diversa, a lui non è stato chiesto di salvaguardare il Sacerdozio Cattolico al contrario di Mons. Lefebvre, inoltre sempre S.Padre Pio non è stato convocato al Concilio, mentre Mons. Lefebre si quindi quest'ultimo diretto testimone dei fatti di azioni e documenti.

      Che Dio l'abbia in Gloria non vi è dubbio! Mons. Lefebvre al contrario di altri ha DIFESO e ha LOTTATO per la Chiesa Sposa di Cristo e per questo Dio l'ha sicuramente in Gloria, malgrado abbia dovuto subire una ingiusta scomunica che non aveva ragion d'essere, in quanto la trappola tesa dai modernisti è stata la causa delle Ordinazioni.

      Non mi dilungo sulla storia di Mons. perchè chi è intenzionato ad approffondirla saprà cercarla e gli strumenti anche in questo blog non mancano.

      Elimina
  15. @ tenco e delfino
    faccio una domanda. Non sto minimizzanzo ma uno spunto di riflessione per il modo di reagire di ognuno di noi ai vari quesiti della vita. Esempio " all'interno della chiesa, per assurdo, chi dovrebbe stare sullo scalino piu' alto i monaci di clausura? o i missionari?" Noi a volte ci comportiamo e parliamo cosi' su questo blog
    Combattiamo le eresie ma restiamo uniti nella fede.
    Vi voglio bene.
    Martnes cioe'io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Martnes,
      ti rispondo senza dubbi
      che sulla scala più alta sta
      il mulo che porta Gesù.
      Non importa che il compito sia alto o basso,
      importa che faccia quello che gli viene richiesto.
      Questo è l'esempio di Maria, modello della Chiesa,
      modello sia di Marta che di Maria.
      Per quanto riguarda Delfino che dice che le 5 Perle, Pietre o Sassi
      non sono niente di nuovo, ha ragione:
      quello che sta a noi seguire questi consigli che portano alla santità, qualsiasi vocazione noi abbiamo:
      sappiamo che Dio suscita vocazioni secondo il bisogno
      e c'è chi deve spaccar il pelo nella dottrina, ma è compito di qualcuno (che viene reso capace dallo Spirito Santo), e non è il mio.
      Tenco

      Elimina
    2. @tenco
      ho detto che a volte noi ci comportiamo cosi' era un esempio.
      Martnes

      Elimina
  16. Caro Delfino,
    mentre non ho dubbi sulla truffa di Medjugorie, non sarei altrettanto sicuro di Garabandal, dove dicono che il vescovo locale abbia riaperto lo studio del caso. Poichè l'11 aprile prossimo cadrà di giovedì nella memoria di Santo Stanislao vescovo e martire, ucciso mentre celebrava l'Eucaristia, staremo a vedere se succederà qualcosa, visto che questa ricorrenza sembra avere i requisiti prevista dalla veggente. Chiudo immediatamente qui le mie parole su queste presunte apparizioni, qualunque sia la reazione prodotta: non ho la minima voglia di produrmi in interminabili discussioni. A tempo opportuno si vedrà.

    RispondiElimina
  17. @ Michele
    ti ringrazio per le ultime notizie su garabandal.
    Se hai letto la storia saprai che un grande Santo si e espresso si e' espresso in merito. SAN PIO DA Pietralcina. Piu' che espresso si tratto di una confidenza con quel italoamericano divenuto cieco.
    Comunque sono daccordo con te Prudenza
    su Medjugorie io sarei altrettanto PRUDENTE ma e' il consiglio di uno che non ha la certezza nei confronti di uno che c'e' l'ha. Quindi m'inchino alla tua certezza.
    Martnes

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Martnes
      La certezza nelle apparizioni io non credo che sia necessaria,
      quello che sicuramente è necessario è
      UNA FEDE CERTA.
      Scusa la curiosità, volevo chiedere,
      cosa diceva padre Pio su Garabandal?
      Tenco

      Elimina
    2. @Tenco

      Joey Lomangino, e' quella persona cieca che prima di recarsi a Garabandal, a san giovanni rotondo chiese a Padre Pio se era il caso di andarci. San Pio gli disse che era una cosa buona. La dovuta prudenza si incontra con le semplici parole di un Santo. A Garabandal sono stati profetizzati eventi molto particolari e a Lomangino e' stata promessa la guarigione. Non resta che aspettare. Pregare rimane la cosa principale.
      Martnes

      Elimina
    3. Ti ringrazio Martnes.
      Vedi, io, oltre alle apparizioni di Fatima, sto seguendo quelle di Ghiaie di Bonate
      che reputo MOLTO profetiche per la situazione disastrosa della FAMIGLIA dei nostri tempi.
      La Chiesa odierna, è vero che si astiene spesso di pronunciarsi, però lascia liberi i cosiddetti veggenti di parlare e, quindi, di far conoscere i supposti messaggi, lasciando alla capacità profetica dei fedeli di ritenere o di rigettare, supponendo che Grazia e guida dello Spirito Santo guidino il discernimento del laicato.
      Lo scandalo di una Suor Lucia, vissuta per tutto il secolo XX e impedita di comunicare, messa a tacere peggio del più pericoloso criminale dell'epoca, non avviene più.
      Ci sarà qualche farneticante in più che andrà in giro a sparlare di visioni, ma sta a noi discernere.
      Tenco

      Elimina
    4. @tenco
      inutile dire che sono d'accordo con quello che dici.
      Io sto seguendo anche i fatti di Gimigliano (c'e' un bellissimo articolo su effedieffe a firma di maurizio blondet. Prova ad andare sul sito) e dei messaggi della Madonna delle Rose a San Damiano Piacentino(Queste apparizioni sono riconosciute dal vescovo locale o forse sarebbe piu'giusto dire tollerate)
      INFORMATI. AGGIORANATI. STUDIA. Ma cerca di essere Prudente.
      La verita' e' solo una. Tutte le altre sono opera del cornuto di turno.
      Tuo fratello in Cristo Gesu' Martnes

      Elimina
  18. Tenco, se lei ha approfondito quella storia, spieghi perchè un sacerdote con molta prepotenza costrinse la bambina Adelaide Roncalli a ritrattare di aver visto la Madonna. E anche spieghi, come mai la bambina cedette. Non è mai stato chiarito dalla Chiesa docente se la visione fu autentica o no. Io credo che se era autentica, la Madonna avrebbe fatto in modo che se ne parlasse ancora, ad onta di tutti gli ostacoli. Lo stesso discorso farei per la Madonnina di Pantano: vere o false le "locuzioni" celesti ricevute dai Gregori, specie la figlia ?
    Ma nella Chiesa a rovescio di oggi non si capisce più che cosa è vero e che cosa falso, purtroppo....
    e si rischia di avallare più le false apparizioni (v. Medjugorie) che quelle verissime, come Fatima.... (chiaramente quelle che non fanno comodo alle gerarchie eretiche o deviate vengono obliate o meglio ADDOMESTICATE al regime: lo stesso infame LAVORETTO di PILOTAGGIO e strumentalizzazione che stanno facendo qui le maschere del gruppuscolo martnes/chester/falsa-ester&varinick associati! sostenuti da ingenui come Tenco, non si sa se in buona o mala fede)
    nb

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @nb
      Ci risiamo. Io non sono al soldo di nessuno. Tu al soldo di chi sei?
      Io non ho motivo mi camuffarmi. Tu al posto di chi ti stai camuffando? Io non ho elementi per capire i fatti di Ghiaie di Bonate. Tu quali certezze adduci che quei fatti siano veri? Quali elementi certi hai, a parte la tua presunzione, che dalle altre parti siano false? Hai studiato? Indagato? Consultato?sperimentato?vissuto?ecc. O sono semplicemente tue supposizioni, solo per aver letto quello che ti piace, comodamente seduto sulla tua poltrona.
      Pero' ti capisco. le tue certezze fasulle della mia trinita' martnes-chester-falsa ester e tra un po' se tenco non si decide a ragionare conla tua testa dirai che sono anche tenco lasciano il tempo che trovano.
      Tu oltre Al PadrEterno hai bisogno di uno psichiatra. Fidati!!!
      Martnes il consigliere.

      Elimina
    2. Chiedo formalmente ai Moderatori di risolvere il problema dei furti dei nick e chiedo anche di comprovare che la mia identita' e' solo martnes e che parlo a nome mio e non a nome di altri.
      Siete collusi ache voi? O devo pensare che vi diverte leggere di queste stupide a volte incresciose sotuazioni. Il vostro amore Per la Verita' lo avete messo sotto qualche Zerbino?
      In attesa di risposta vi ringrazio.
      Martnes speranzoso

      Elimina
  19. Bravissimo nb, non solo concordo ma aggiungo anche un applauso.

    Purtroppo un manipolo di sciacalli, come quelli da lei citati sta lordurando questo blog EVIDENTEMENTE perchè scomodo.
    Olte a ciò si divertono a provocare, senza ra l'altro contribuire alla discussione dottrinale e di fede.

    Al martnes che chiede ai moderatori, di controllare le identità... per favore sia serio su cambiare lo sanno fare anche i bambini...

    RispondiElimina
  20. Allora se pensate che io sia causa della Vostra Lordura sono a togliere il disturbo. Visto che i moderatori acconsentono alle vostre " stravaganze?" vi dico amorevolmente: Suonatevela e Cantatevela.
    Bastava dirlo prima.
    Io da par mio mi ricredo e mi riprometto di contattare tutte quelle persone a cui ho fatto la pubblicita' di questo sito, spiegando spigando loro per filo e per segno quello che avete dimostrato di essere.
    Persone piu'intelligenti di me hanno abbandonato guesto blog gia' da tempo. Infatti non leggo piu' loro commenti.
    Ringrazio tutti Voi per i profondi?e Veri? Sinceri? Sentimenti Cristiani che mi avete elargito a piene mani in questi pochi giorni che vi ho conosciuto.
    Baci e abbracci.
    Dire fratelli mi sembra eccessivo; nel salutarvi spero percepiate tutto il mio distacco e mi limito a quello.
    Martnes

    ps conoscendo la vostra vigliaccheria so gia' che avrete parole "dolci" nei miei confronti. Bene se sara' cosi' avro' l'ennesima conferma di aver fatto la scelta giusta.

    RispondiElimina
  21. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Martnes

      Mentire con garbo è un'arte, dire la verità è agire secondo natura!!

      Elimina
    2. Il vero nocciolo della questione è:

      La verità è un simbolo perseguito da matematici e filosofi.

      Nei rapporti umani, la bontà e le menzogne valgono più di mille verità.

      E questo è ciò che ha dimostrato chi come Martnes e groppuscolo.

      Elimina
  22. @lucia
    "La verita'vi fara' liberi"
    io lo sono cara lucia. Non so se tu lo sia altrettanto.
    Non mi sfrocoliare piu'. non ti ritengo una interlocutrice attendibile.
    E non offendere cara
    Pseudo attivista intellettual tradizionalista
    Ancota una volta per te. Martnes

    RispondiElimina
  23. Il vero nocciolo della questione e':
    Attribuire falsita' a persone che vivono nella verita' e' un delitto che grida vendetta al cospetto di Dio.
    Signora lucia vada a confessarsi quanto prima.
    Lo dico per il bene della sua anima

    RispondiElimina