Don Floriano Abrahamowicz ha fondato la domus Marcel Lefebvre nel 2009, dopo esser stato violentemente espulso dalla Fraternità San Pio X per aver espresso le sue più profonde perplessità e poi critiche di fronte alla politica di riallineamento dei vertici della stessa nei confronti del Vaticano occupato dai modernisti conciliari. La Fraternità ha una posizione dottrinale gallicana e ambigua. Ella riconosce i chierici conciliari come legittime autorità della Chiesa Cattolica. Possiamo, quindi, oggi, definirla come “l’ala destra del Concilio”.
Don Floriano non è solamente sedevacantista simpliciter, quindi “non una cum” (non in comunione con)  i falsi Pastori che occupano abusivamente i Sacri Palazzi perché decaduti dalla Fede Cattolica di sempre, ma evidenzia, a 50 anni dal Conciliabolo Vaticano II ordito dalla “Contro-Chiesa” per tentare la demolizione del Corpo Mistico di Gesù Cristo, che la visibilità della Chiesa è drasticamente ridotta*, nella assoluta consapevolezza che le porte degli inferi non prevarranno mai su di Essa.
Le Sante Messe tridentine, dette di S. Pio V, celebrate regolarmente dal Reverendo sono:
- A Paese (TV) in Via Pietro Nenni n. 6 alle ore 10.30 ogni domenica e festa di precetto (con diretta sul canale www.livestream.com/DOMUSMARCEL – Non sostituisce l’assolvimento del precetto festivo)
- A Trieste (per info sul luogo tel. 346/0905134) alle ore 18.30 ogni PRIMA DOMENICA del MESE.
- A Verona presso una chiesa di proprietà privata (per info tel. 346/0905134) alle 18.30 ogni SECONDA DOMENICA DEL MESE
- A Bolzano presso una chiesa di proprietà privata (per info tel. 346/0905134) alle 18.30 ogni QUARTA DOMENICA DEL MESE
Saltuariamente, don Floriano celebra la Santa Messa in Carinzia, a Udine, in Tirolo e in Calabria.
L’opera del Reverendo è benedetta da 9 vescovi.
* CARATTERI DELLA VISIBILITA’ DELLA CHIESA: Ella è UNA, SANTA, CATTOLICA E APOSTOLICA. Laddove manchi anche uno solo di questi caratteri, là NON c’è la Chiesa Cattolica, anche se esistono persone che in buona fede credono di essere nella Chiesa. E’ il colpo da maestro di Satana della nostra epoca. Non per questo il Signore viene meno alla Sua promessa. Le porte degli Inferi non prevarranno, anche se resterà fedele un piccolo gregge. E’ così salva l’indefettibilità della Chiesa.