Per la maggior Gloria di Nostro Signore cerchiamo persone disponibili ad eventuali Traduzioni da altre lingue verso l'Italiano. per chi si rendesse disponibile puo' scrivere all'indirizzo Mail: cruccasgianluca@gmail.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

domenica 5 aprile 2015

SABBATO SANCTO: DE VIGILIA PASCHALI...

 http://it.wahooart.com/Art.nsf/O/8Y3K24/$File/Tintoretto-jacopo-Comin-The-Descent-into-Hell-2-.JPG
---------- ---------
Lettura dell'Epistola del Beato Paolo Apostolo ai Colossesi (3, 1-4)
Se dunque siete risorti con Cristo, cercate le cose di lassù, dove si trova Cristo assiso alla destra di Dio; pensate alle cose di lassù, non a quelle della terra.  Voi infatti siete morti e la vostra vita è ormai nascosta con Cristo in Dio!  Quando si manifesterà Cristo, la vostra vita, allora anche voi sarete manifestati con lui nella gloria.
 
Finita l'Epistola  il Celebrante comincia l'Alleluja che canta tutto intero 3 volte a voce sempre piu' alta; e ogni volta il coro in piedi  lo ripete nello stesso tono del celebrante . Poi il coro cantando prosegue:
 
V.  Confitémini Dómino,
quóniam bonus: quóniam in
sǽculum misericordia ejus.
 
Tratto (Ps. 116,1-2)
Laudáte Dóminum, omnes gentes:
et collaudáte eum, omnes pópuli,
V.  Quóniam confirmáta
est super nos misericórdia
ejus: et véritas Dómini manet in
ætérnum.
 
Al Vangelo non si portano candelieri, ma soltanto l'incenso: il resto come al solito
 
Seguito del Santo Vangelo secondo Matteo (28, 1-7)
 
Sabato, all`alba del primo giorno della settimana, Maria di Màgdala e l`altra Maria andarono a visitare il sepolcro.  Ed ecco che vi fu un gran terremoto: un angelo del Signore, sceso dal cielo, si accostò, rotolò la pietra e si pose a sedere su di essa.  Il suo aspetto era come la folgore e il suo vestito bianco come la neve.  Per lo spavento che ebbero di lui le guardie tremarono tramortite.  Ma l`angelo disse alle donne: "Non abbiate paura, voi! So che cercate Gesù il crocifisso.  Non è qui. E` risorto, come aveva detto; venite a vedere il luogo dove era deposto.  Presto, andate a dire ai suoi discepoli: E` risuscitato dai morti, e ora vi precede in Galilea; là lo vedrete. Ecco, io ve l`ho detto".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.