Per la maggior Gloria di Nostro Signore cerchiamo persone disponibili ad eventuali Traduzioni da altre lingue verso l'Italiano. per chi si rendesse disponibile puo' scrivere all'indirizzo Mail: cruccasgianluca@gmail.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sabato 19 ottobre 2013

Monsignor Williamson sul modernista Bergoglio "Pontefice della falsa Chiesa Conciliare"...

Commenti settimanali di
di S. Ecc. Mons. Richard Williamson
Vescovo della Fraternità Sacerdotale San Pio X


  19 ottobre 2013
Questi commenti sono reperibili tramite il seguente accesso controllato:
http://www.dinoscopus.org/italiano/italianiprincipale.html

 

Francesco senza Dio

I cattolici che mantengono un qualche reale senso della loro fede, sono scandalizzati dalle parole e dalle azioni dell’uomo seduto attualmente sulla Cattedra di Pietro. Viene quasi da chiedersi se sia stato messo lì per distruggere ciò che rimane della Chiesa cattolica. Come un vero figlio del Vaticano II, egli si sta allontanando da Dio e sta andando verso l’uomo. A mo’ d’esempio, ecco le prime nove citazioni tratte (non da me) dal resoconto dell’udienza concessa da Francesco, il 24 settembre, al direttore ateo di un giornale italiano.

Le citazioni da 2 a 5 riguardano la Chiesa (io riassumo): 2 L’amministrazione della Chiesa dev’essere più orizzontale e meno verticale. 3 La Curia romana è troppo egoista. Deve volgersi al popolo. 4 Il Papa non dev’essere più un re circondato da cortigiani adulatori. 5 Troppi preti sono egoisti e ostacolano la Cristianità.
Ora, citazioni come queste vogliono, ovviamente, compiacere il moderno pubblico democratico che dalla Chiesa non ha mai voluto sentirsi dire cosa fare, ma sono oneste e giuste verso gli innumerevoli Papi, Curie, Amministrazioni e Preti che prima di Francesco, per 1900 anni, hanno mantenuto la struttura della Chiesa per la salvezza delle anime? Francesco invece, lascerà dietro di lui delle strutture ancora in piedi e delle anime salvate?

Le citazioni 1 e 6 riguardano il mondo: 1 Con me la Chiesa starà fuori dalla politica. Per lasciare che gli uomini democratici si gettino all’Inferno? 6 Oggi i due più gravi problemi del mondo sono la disoccupazione dei giovani e la solitudine dei vecchi. Ora, questi sono due dei reali problemi dell’uomo di oggi, ma perché? Non è forse perché gli uomini di Chiesa come Francesco lasciano, appunto, la politica ai politicanti, mettendo di fronte ai giovani i soldi? E anche perché gli uomini di Chiesa come lui si rifiutano di imporre quelle leggi della Chiesa che, tenendo insieme la famiglia, l’aiutano ad accudire le persone anziane?

Le citazioni 7 e 9 riguardano la religione: 9 Gesù ci ha dato una sola via di salvezza, l’amore reciproco. Ma l’amore per il prossimo senza l’amore per Dio si trasforma presto in odio per il prossimo, per esempio il comunismo. 7a Convertire la gente è un non senso. È invece il più sensato dei sensi se, com’è il caso, nessuno può andare in Cielo senza credere in Dio e nel Suo Divino Figlio, Gesù Cristo! 7b Noi dobbiamo metterci insieme e muoverci l’un l’altro verso il Bene. Ma noi dobbiamo muoverci l’un l’altro verso Dio. Cos’altro è il Bene? Se Francesco non nomina Dio, chi crederà in Dio?

La citazione 8 è la più grave di tutte: 8a Io credo in Dio, non in un Dio cattolico, non esiste un Dio cattolico. Questo è gravemente fuorviante. Certo, Dio è Dio di tutti gli uomini, ma Egli ha istituito per tutti gli uomini una religione, e solo una religione, e questa è la religione cattolica. Quindi il Dio del cattolicesimo è l’unico e solo vero Dio. 8b Gesù è la sua incarnazione, il mio maestro e il mio pastore, ma Dio, il Padre, Abbà, è la luce e il Creatore. Ancora gravemente fuorviante. Quel “ma” indica che Gesù non è il Creatore? Francesco crede che Gesù sia niente di più che un semplice uomo? 8c Ciascuno ha una sua idea del Bene e del Male e deve scegliere di seguire il Bene e combattere il Male come lui li concepisce. Questo non è neanche fuorviante, è la negazione di ogni morale oggettiva, la negazione di tutti i principii della morale cattolica. Questo è un invito per tutti gli uomini a fare ciò che pare a loro. Venendo dall’uomo che è secondo tutte le apparenze il Papa cattolico, è pura follia.


 
Papa Francesco può invocare il fatto che sta cercando di porsi in contatto con l’uomo moderno, ma mettersi in contatto con lui senza Dio è come saltare in un fiume vorticoso per aiutare uno che sta annegando, senza la corda legata alla riva. Si finirà annegati con lui. Santità, Lei non sta aiutando, ma annegando!
Kyrie eleison.

NB - La settimana scorsa abbiamo fatto un errore nell'indirizzo Americano della St Marcel Initiative: l'indirizzo errato era 6051, Watson Street - l'indirizzo giusto è 9051, Watson Street. Vogliate scusarci.

4 commenti:

  1. é vero, ma cio` che mi lascia perplesso é che nella chiesa,cosiddetta conciliare, sembra che non se ne accorga nessuno. coloro che notano le incongruenze, tentano la giustificazione, quanti vescovi le hanno notate ma fanno correre? il sottoscritto le nota e cerca di farle notare, ma l`extraterrestre resto sempre io. Il senso di frustrazione é tanto, i buoni sacerdoti dove sono? E` necessario porre fine a questa situazione. Anche nella chiesa conciliare é evidente forse uno scisma basato su dichiarazioni non dogmatiche, o meglio che non sono magistero non potra` avvenire, ma di fatto i fedeli e i sacerdoti che giustificsno, sono gia` scissi nel loro cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti. Come potremo noi laici ribadire con fermezza ciò che è peccato oggettivamente e mettere sull'avviso l'errante se anche il papa rema contro? Proprio oggi parlavo dell'inferno e dei peccati mortali con una persona che mi ha chiesto quali sono le persone che vanno all'Inferno. Si è finiti a parlare del 6 comandamento e in particolare dell'omosessualità e di come chi la pratica è fuori dalla Salvezza. La sua risposta è stata: "Ma tanto anche il Papa ha detto che ...".

      Elimina
  2. avete notato che non lo cita mai con l'appellativo di Papa ?

    RispondiElimina
  3. Questo Papa dice che non esiste un Dio cattolico ma ha detto anche che i musulmani "adorano Dio unico, vivente e misericordioso"....cosa bisognerebbe pensare? CHE PREGARE ALLAH SIA LA STESSA COSA (O FORSE ANCHE MEGLIO) CHE PREGARE IL DIO CHE NOI CATTOLICI ABBIAMO SEMPRE RITENUTO ESSERE IL VERO E UNICO DIO?
    Purtroppo, come hanno detto Gnocchi e Palmaro, il vero problema sono i papolatri, che seguirebbero il Papa anche nell'eresia...e fra di loro ci sono purtroppo anche molti uomini di Chiesa, giornali e scrittori cattolici, che magari fino a poco tempo fa combattevano il relativismo morale e religioso e che ora si scagliano con rabbia contro chi cerca ancora di combatterlo e fa notare che Papa Francesco, nonostante abbia detto anche molte cose belle e giuste, ne ha dette altre che non hanno niente di cattolico.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.