Per la maggior Gloria di Nostro Signore cerchiamo persone disponibili ad eventuali Traduzioni da altre lingue verso l'Italiano. per chi si rendesse disponibile puo' scrivere all'indirizzo Mail: cruccasgianluca@gmail.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

giovedì 5 agosto 2010

TRASFIGURAZIONE DEL SIGNORE e anniversario della morte di Paolo VI il Papa che ha cambiato profondamente la Chiesa...

TRASFIGURAZIONE DEL SIGNORE - 6 AGOSTO


6 AGOSTO
TRASFIGURAZIONE DEL SIGNORE
Anno C - Festa

Domani 6 Agosto ricorre la solennita' della Trasfigurazione del Signore, ma incorre anche l'anniversario della morte del Papa Paolo VI, per quanto ci riguarda non parteciperemo alle varie cerimonie in suo onore ma faremo una preghiera per lui affinche il Signore abbia avuto pieta' di lui per tutti gli innovamenti modernisti che sono penetrati con il suo Pontificato,
al pari di quello di Giovanni XIII, all'interno della Chiesa che hanno cambiato profondamente la Lex Orandi e la Lex Credendi. Per ricordare uno dei tanti suoi gesti clamorosi e anti Cattolici proponiamo queste immagini che parlano più di mille parole:

Questa fotografia riproduce una cerimonia di enorme importanza simbolica: Paolo VI depone, definitivamente, la tiara sull’altare. È il grande obiettivo della Rivoluzione francese, attuato per mano di colui che sedeva sulla cattedra di Pietro; un risultato più importante della decapitazione di Luigi XVI, e anche della “breccia di Porta Pia”. Richiamiamo le parole del Pontefice della Massoneria Universale, Albert Pike: (Gli ispiratori, i filosofi e i capi storici della Rivoluzione francese avevano giurato di rovesciare la Corona e la Tiara sulla tomba di Jacques de Molay... Quando Luigi XVI fu giustiziato, la metà del lavoro era fatta; e quindi da allora l’Armata del Tempio doveva indirizzare tutti i suoi sforzi contro il Papato) (Albert Pike, Morals and Dogma, vol. VI, p. 156).
Undici mesi più tardi, Paolo VI completo' il suo atto di abdicazione rimettendo al Segretario Generale dell'ONU, M. U Thant, un birmano di alto grado massonico, i due altri simboli del suo Papato: l'ANELLO e la CROCE PETTORALE. In cambio, il 4 Ottobre 1965 ricevera' il simbolo di "Grande Sacerdote Ebreo" del Sanhèdrin (- Sinedrio): l'EPHOD, OSSIA IL PETTORALE CHE CAIFA PORTAVA AL MOMENTO DELLA CONDANNA DI NOSTRO SIGNORE.



E questo "EPHOD", Paolo VI lo porterà per molto tempo, sopra la mozzetta.





Il 10 maggio 1970, in occasione dell'udienza concessa ai sei pastori protestanti che hanno collaborato all'elaborazione delNovus Ordo Missæ, Paolo VI, parlando del loro contributo ai lavori del Consilium liturgico, ebbe a dire: ...Vi siete particolarmente sforzati di dare più spazio alla Parola di Dio contenuta nella Sacra Scrittura; di apportare un più grande valore teologico ai testi liturgici, affinché la “lex orandi” (“la legge della preghiera”) concordi meglio con la “lex credendi” (“la legge della fede”)... (cfr. R. Coomaraswamy, Les problèmes de la nouvelle messe, Editions L'Age d'Homme, Losanna 1995, pag. 36). Non si capisce proprio come dei protestanti che negano la Presenza Reale di Nostro Signore Gesù Cristo nell'Eucarestia, l'essenza sacrificale della Messa, il sacerdozio ministeriale, la mediazione universale di Maria SS.ma e dei Santi, e altre verità di fede possano aver apportato «un più grande valore teologico ai testi liturgici...

“... adesso si ha la sensazione che sia
la traduzione di un servizio protestante”
(J. Guitton - 1998)

Considerando la riforma liturgica della Messa, imposta dal Papa Paolo VI a tutta la Chiesa latina negli anni 70, Jean Guitton, modernista e massone, ha fatto, tra altre, le seguente affermazione:
1 – “Prima del concilio la Messa era la Messa. Evidentemente in latino, non ci capiva niente, ma si aveva l’impressione (impressione???) che fosse la Messa. Mentre adesso si ha la sensazione che sia la traduzione di un servizio protestante. Dal mio punto di vista, la riforma della liturgia così come l’ha voluta il concilio (Vaticano II) era buona; certo non voleva che la Messa, l’Eucaristia, fossero sacrificate, né sopratutto ridotte a quello che i protestanti fanno durante la loro cerimonia, che chiamamo la cena. Per esempio, quando si è deciso che il sacerdote non dicesse la messa rivolto all’altare, volgendo le spalle ai fedeli, ma di fronte loro, è stata compiuta una riforma decisiva che ha veramente turbato mlti cristiani. Con ragione (Con ragione???) — perché i fedeli comprendessero — si è voluto celebrare la liturgia nella lingua comune, ma senza volontà di abolire il sacro. Oggi, praticamente, l’Eucaristia non ha più il carattere sacro, serio e divino che aveva in passato. (...)”.
J. Guitton con Francesca Pini, L’infinito in fondo al cuore, Ed. Mondadori, Milano, 1998, p. 103. Il grosseto è nostro).

 
2“(...). Spesso mi domando se i sacerdoti che dicono messa credono veramente che nell’ostia ci sia il corpo e il sangue di Cristo. Sopratutto quando — terminata la funzione — li si vede scapare in fretta e furia dalla chiesa, come se con ciò avessero finito la loro giornata. Allora le persone si domandono se i sacerdoti credono veramente. Se i sacerdoti non credessero, infatti, perché mai dovrebbero essere loro a credere?” (Op. cit. p. 104. Il grossetto è nostro).

   
3 – Alla domanda di Francesca Pini se “quindi oggi la messa rischia di assomigliarsi a una liturgia della parola”, Guitton risponde:
“I protestanti non hanno questa idea del sacramento, della transustanziazione: essi ripetono ciò che ha fatto Gesù Cristo, ma in modo simbolico. La loro cena è una liturgia della parola, non è un atto che trasforma (trasforma o transustanzia???) il pane e il vino nel corpo e nel sangue di Cristo nel senso fondamentale del gesto, così come pensano (?) i cattolici. La Chiesa cattolica ha ragione di voler rendere la sua liturgia più accessibile e comprensibile ai protestanti, ma non può tuttavia abbandonare l’essenza del cattolicesimo: che nel pane e nel vino consacrati ci sono il corpo e il sangue di Cristo nel senso sostanziale, veritiero e profondo!”  
(ivi. p.104. Il grassetto è nostro).
Domandiamo: Jean Guitton, considerato il “più grande filosofo cattolico del seculo XX”, amico intimo di Paolo VI, presente nel concilio Vaticano II e l’unico laico che, in tutta la storia della Chiesa, ha avuto il diritto di parlare in un concilio, Guitton, nella sua critica alla “Nuova Messa” di Paolo VI, ha affermato, o no, una verità?   
Come semplici cattolici laici, speriamo in una seria risposta, chiara e obbiettiva, particolarmente da parte dei teologi, a questa importante e attuale questione.

Il tradimento del modernista Giovanni Battista Montini a Pio XII...che la gente sappia..

--------------------------------------

Il "messale" riformato da Angelo Giuseppe Roncalli (Giovanni XXIII) nel 1962... Precursore del Messale di Paolo VI "Novus Ordo"

--------------------------------------

Due testimoni luminosi... perseguitati da Paolo VI...

--------------------------------------

S. Pio V Bolla "QUO PRIMUM TEMPORE" rigettata da Paolo VI

 

 

 CHE DIO ABBIA PIETA' DI LUI.... 

6 commenti:

  1. Che Dio abbia pirtà di voi !

    RispondiElimina
  2. provo un profondo smarrimento e grande confusione e nutro dei seri sospetti..... . stefano grillone

    RispondiElimina
  3. Paolo VI è in CIELO ma VOI ANDRETE ALL'INFERNO se continuate a scrivere queste cose!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "QUESTE COSE" SONO DOCUMENTI STORICI, CON TANTO DI FOTO, DISCORSI UFFICIALI ED ATTI PUBBLICI, CHE ORMAI FANNO PARTE DELLA STORIA DELLA CHIESA, mica ce li siamo inventati noi! Poi, se tu detesti tanto la realtà da non sopportare nemmeno di sentirla raccontare, continua pure a mettere la testa sotto la sabbia...

      Paolo VI "è in Cielo"? Davvero? Eri presente tu al suo Giudizio post mortem?..

      Elimina
  4. SANTISSIMO UOMO!!!!!!!!!!!!!!!

    http://www.youtube.com/watch?v=PhIh7xYEy_0

    RispondiElimina
  5. Lean en chiesaviva.com los libros del Padre Luigi Villa sobre Pablo Vl, y caerán en la cuenta que era un ser maléfico. Está todo documentado.
    Muchos católicos no quieren ver la verdad, se espantan, no quieren saber. Es una pena.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.