Per la maggior Gloria di Nostro Signore cerchiamo persone disponibili ad eventuali Traduzioni da altre lingue verso l'Italiano. per chi si rendesse disponibile puo' scrivere all'indirizzo Mail: cruccasgianluca@gmail.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sabato 12 febbraio 2011

Padre Pio il Santo che mi ha portato a Gesù... Un piccolo dono a tutti i lettori del Blog...

“Causa l’ingiustizia dilagante e l’abuso di potere, siamo giunti al compromesso col materialismo ateo, negatore dei diritti di Dio. Questo è il castigo preannunciato a Fatima […] tutti i sacerdoti che sostengono la possibilità di un dialogo coi negatori di Dio e coi poteri luciferi del mondo, sono ammattiti, hanno perduto la fede, non credono più nel Vangelo! Così facendo tradiscono la parola di Dio, perché Cristo venne a portare sulla terra perpetua alleanza solamente agli uomini di cuore, ma non si alleò cogli uomini assetati di potere e di dominio sui fratelli […] il gregge è disperso quando i pastori si alleano con i nemici della Verità di Cristo. Tutte le forme di potere fatte sorde al volere dell’autorità di Dio sono lupi rapaci che rinnovano la Passione di Cristo e fanno versare Lacrime alla Madonna”. (San Padre Pio)

San Pio da Pietralcina, ( 23 Settembre 2010 )...

 

Prima parte del film...

Seconda parte del Film...


La meravigliosa fiction Mediatrade edita nel 2000, per la prima volta, in versione integrale, su Canale 5 firmata da Carlo Carlei con la partecipazione di grandi del cinema italiano, tra i quali Sergio Castellitto (che interpreta il frate di Pietrelcina) e Flavio Insinna (Padre Paolino, padre superiore a San Giovanni Rotondo, il comune di Foggia, dove vivrà per oltre 50 anni).
Durata 102 minuti circa. Buona Visione!

  

Confessioni a Padre Pio
Un signore, tra il 1954 e il 1955 andò a confessarsi da Padre Pio, a San Giovanni Rotondo. Quando finì l’accusa dei peccati padre Pio chiese: "Hai altro?" ed egli rispose, "No padre". Il padre ripeté la domanda: "Hai altro?" "No padre". Per la terza volta padre Pio gli chiese: "Hai altro?". Al reiterato diniego si scatenò l’uragano. Con la voce dello Spirito Santo padre Pio urlò: "Vattene! Vattene! Perché non sei pentito dei tuoi peccati!".
L’uomo rimase impietrito anche per la vergogna che provava di fronte a tanta gente. Quindi cercò di dire qualcosa…ma padre Pio continuò: "Stai zitto, chiacchierone, hai parlato abbastanza; ora voglio parlare io. E’ vero o non è vero che frequenti le sale da ballo?" – " Si padre" – "E non sai che il ballo è un invito al peccato?". Stupito non sapevo che dire: nel portafoglio avevo il tesserino di socio di una sala da ballo. Promisi di emendarmi e dopo tanto mi diede l’assoluzione. 
Le bugie 
Un giorno, un signore disse a Padre Pio. "Padre, dico bugie quando sono in compagnia, tanto per tenere in allegria gli amici.". E Padre Pio rispose: "Eh, vuoi andare all’inferno scherzando?!"
 La mormorazione 
La malizia del peccato della mormorazione consiste nel distruggere la reputazione e l’onore di un fratello che ha invece diritto a godere di stima.
Un giorno Padre Pio disse ad un penitente: "Quando tu mormori di una persona vuol dire che non l’ami, l’hai tolta dal cuore. Ma sappi che, quando togli uno dal tuo cuore, con quel tuo fratello se ne va via anche Gesù".
Una volta, invitato a benedire una casa, arrivato all’ingresso della cucina disse "Qui ci sono i serpenti, non entro". E ad un sacerdote che spesso ci andava per mangiare disse di non andarci più perché li si mormorava. 
La bestemmia 
Un uomo era originario delle Marche ed insieme ad un suo amico era partito dal suo paese con un camion per trasportare dei mobili vicino a San Giovanni Rotondo. Mentre facevano l’ultima salita, prima di giungere a destinazione, il camion si ruppe e si fermò. Ogni tentativo di farlo ripartire risultò vano. A quel punto l’autista perse la calma e preso dall’ira bestemmiò. Il giorno dopo i due uomini andarono a San Giovanni Rotondo dove uno dei due aveva una sorella. Tramite lei riuscirono a confessarsi da Padre Pio. Entrò il primo ma padre Pio non lo fece neanche inginocchiare e lo cacciò via. Venne poi il turno dell’autista che cominciò il colloquio e disse a Padre Pio: "Mi sono adirato". Ma Padre Pio gridò: "Sciagurato! Hai bestemmiato la Mamma nostra! Che ti ha fatto la Madonna?". E lo cacciò via. 
Il demonio è molto vicino a coloro che bestemmiano.
In un albergo di San Giovanni Rotondo non si poteva riposare né di giorno né di notte perché c’era una bambina indemoniata che urlava da fare spavento. La mamma portava ogni giorno la piccola in Chiesa con la speranza che Padre Pio la liberasse dallo spirito del male. Anche qui il baccano che si verificava era indescrivibile. Una mattina dopo la confessione delle donne, nell’attraversare la chiesa per far ritorno in convento, Padre Pio si ritrovò davanti la bambina che urlava paurosamente, trattenuta a stento da due o tre uomini. Il Santo, stanco di tutto quel trambusto, diede una pestata sul piede e poi una violenta pacca sulla testa, gridando. "Mo basta!" La piccola cadde a terra esamine. Ad un medico presente il Padre disse di portarla a San Michele, al vicino santuario di Monte Sant’Angelo. Arrivati a destinazione, entrarono nella grotta dove è apparso san Michele. La bambina si rianimò ma non c’era verso di farla avvicinare all’altare dedicato all’Angelo. Ma ad un certo punto un frate riuscì a far toccare l’altare alla bambina. La bambina come folgorata cadde a terra. Si risvegliò più tardi come se non fosse successo nulla e con dolcezza chiese alla Mamma: "Mi compri un gelato?"
A quel punto il gruppo di persone ritornò a San Giovanni Rotondo per informare e ringraziare Padre Pio il quale disse alla Mamma: "Di a tuo marito che non bestemmiasse più, altrimenti il demonio ritorna". 
Mancare all’Eucarestia 
Un giovane medico, agli inizi degli anni ’50, andò a confessarsi da Padre Pio. Fece l’accusa dei suoi peccati e rimase in silenzio. Padre Pio chiese se avesse altro da aggiungere ma il medico risposte negativamente. Allora Padre Pio disse al medico "Ricordati che nei giorni festivi non si può mancare neanche ad una sola Messa, perché è peccato mortale". A quel punto il giovane ricordò di avere "saltato" un appuntamento domenicale con la Messa, qualche mese prima. 
La magia 
Padre Pio proibiva ogni forma di ricorso allo spiritismo ed alle pratiche dell’occulto. Una signora racconta: "Mi confessai da Padre Pio nel mese di novembre del 1948. Tra le altre cose disse al Padre che nella nostra famiglia eravamo preoccupati perché una zia leggeva le carte. Il padre con tono perentorio disse: "Gettate via subito quella roba". 
Il Divorzio
 Nella famiglia unita e santa, Padre Pio vedeva il luogo dove germoglia la fede. Egli diceva. Il Divorzio è il passaporto per l’Inferno.
Una giovane signora, terminata la confessione dei propri peccati, ricevette la penitenza da Padre Pio che le disse: "Devi chiuderti nel silenzio della preghiera e salverai il tuo matrimonio".
La Signora rimase sorpresa perché il suo rapporto matrimoniale non aveva problemi. Dovette invece ricredersi di li a poco quando una tempesta colpì il suo rapporto matrimoniale. Lei era però preparata e seguendo il consiglio di Padre Pio, superò quel triste momento evitando la distruzione della famiglia. 
L’Aborto 
Un giorno, padre Pellegrino chiese a Padre Pio: "Padre, lei stamattina ha negato l’assoluzione per un procurato aborto ad una signora. Perché è stato tanto rigoroso con quella povera disgraziata?".
Padre Pio rispose: "Il giorno in cui gli uomini, spaventati dal, come si dice, boom economico, dai danni fisici o dai sacrifici economici, perderanno l’orrore dell’aborto, sarà un giorno terribile per l’umanità. Perché è proprio quello il giorno in cui dovrebbero dimostrare di averne orrore. L’aborto non è soltanto omicidio ma pure suicidio. E con coloro che vediamo sull’orlo di commettere con un solo colpo l’uno e l’altro delitto, vogliamo avere il coraggio di mostrare la nostra fede? Vogliamo recuperarli si o no?"
"Perché suicidio?" chiese padre Pellegrino.
"Assalito da una di quelle insolite furie divine, compensato da uno sconfinato entroterra di dolcezza e di bontà, padre Pio rispose: "Capiresti questo suicidio della razza umana, se con l’occhio della ragione, vedessi "la bellezza e la gioia" della terra popolata di vecchi e spopolata di bambini: bruciata come un deserto. Se riflettessi, allora si che capiresti la duplice gravità dell’aborto: con l’aborto si mutila sempre anche la vita dei genitori. Questi genitori vorrei cospargerli con le ceneri dei loro feti distrutti, per inchiodarli alle loro responsabilità e per negare ad essi la possibilità di appello alla propria ignoranza. I resti di un procurato aborto non vanno seppelliti con falsi riguardi e falsa pietà. Sarebbe un abominevole ipocrisia. Quelle ceneri vanno sbattute sulle facce di bronzo dei genitori assassini.
Il mio rigore, in quanto difende il sopraggiungere dei bambini al mondo è sempre un atto di fede e di speranza nei nostri incontri con Dio sulla terra.

TESTIMINIANZA SULLE PERSECUZIONI A PADRE PIO...

1° PARTE...



2° PARTE..

Eccezionale video - testimonianza di don Attilio Negrisolo, figlio spirituale di Padre Pio e suo compagno nella persecuzione e nel dolore. Don Attilio racconta in questo video chi era Padre Pio e quale dono Dio ha fatto alla Chiesa con questo straodrinario santo. Da vedere e, soprattutto, da diffondere il più possibile!

3 commenti:

  1. Una splendida figura di Santo nel novecento invaso dalle eresie, nella chiesa devastata da ecclesiatici massoni e traditori del servizio a Cristo ed ai fedeli.
    Anche io sono legato in particolare a questo santo che se mi avesse visto probabilmente mi avrebbe riempito di sberle, data la sua essenza, e santa irruenza...ma non l'ho conosciuto direttamente e mi ha riempito di favori invece di sberle che non mi potè refilare..Caro Padre Pio.prega per noi e per il servizio che cerchiamo di fare alla Santa Chiesa Cattolica Apostolica, Sposa di Cristo !

    RispondiElimina
  2. Ogni volta che si ritrova qualche aneddoto su questo Santo e le parole che lui disse nelle varie circostanze, ci si trova sempre dinanzi a qualcosa di molto prezioso, da fissar bene nella mente...sono delle perle di Sapienza, regole di vita...
    Grazie, Gianluca, per questo dono ....
    :)

    RispondiElimina
  3. Un santo grandissimo. Un faro nel nostro tempo di tenebre. La sua santità comunque è stata riconosciuta anche dalle gerarchie di Roma e da Papa Giovanni II. Anche se poi i chierici modernisti gli hanno costruito un tempio massonico per insultar lo anche da morto.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.