Aureo passaggio di un discorso di Papa Pio IX tenuto nella rocca Vaticana nel gennaio 1873 ovvero negli anni drammatici della Sua prigionia.
“Combattiamo, combattiamo, figliuoli miei, e non abbiamo timore di niente. Ricordatevi che i nemici di Dio spariscono e la Chiesa resta.
Gesù Bambino fugge in Egitto per evitare la rabbia di Erode, ma poi è avvertito di notte per ritornare: defuncti sunt enim qui quaerebant animam pueri, son morti quelli che attentavano alla vita del bambino.
Oh quanti sono i persecutori della Chiesa che sono defunti! e dopo aver sfogato la loro rabbia, dopo aver decimato le anime dei fedeli che servivano a Dio, son morti. E la Chiesa? La Chiesa RIMANE.
Sì, sono morti ma Voi, Diletta sposa di Gesù Cristo, (il Santo Padre nel pronunciare queste parole si commosse in modo tale che le lacrime abbondanti sgorgavano dai suoi occhi e stringendo insieme le mani in atto pietosissimo, per alquanti secondi apparve assorto in una profonda preghiera: un silenzio profondo nella sala era rotto solo da qualche singhiozzo…poi continuò), Voi, Chiesa formata da Dio, Voi rimanete e rimarrete. “Ipsi peribunt, Tu autem permanebis”.
E rimanete giovane, forte, costante a fronte delle persecuzioni che vi purgano, vi lavano da ogni macchia, vi rendono più forte e diventate sempre quella Chiesa che a giusto titolo si chiama MILITANTE per combattere costantemente sino alla morte.
Rimanete con l’insegnamento della Verità, rimanete con l’insegnamento della morale, rimanete con l’insegnamento dei sacramenti, rimanete in tanti modo, in tante guise: costoro peribunt sed Tu autem permanebis”.
Edizione speciale a cura di Piergiorgio Seveso
Anche Pio IX è MORTO. Oggi c'è papa Francesco. Capito???!??!??
RispondiEliminaSe francesco fosse cattolico, il tuo messaggio potrebbe anche avere un senso xD
RispondiEliminaParlate voi che non siete in comunione con il papa e, dunque, non siete cattolici? Ahahahaa! :-D
Eliminaparapapa' paparapa' francesco ,paparaparapapà...papà non è Francesco e lo scrisse pure er Socci !
RispondiEliminaTanto per stare in linea con le sproloquiate di chi non legge perchè incapace.
Sembra che in Italia il 32% riesca a capire cosa legge; gli altri come chi fa i commenti "alla capra" , qui sopra, non riesce a leggere, quindi non capisce, ma come gli viene insegnato in setta, straparla ,pur di esprimere un po' di sonorità.
Come Bossi er Umberto che parlava di rutti...ecco, cose analoghe !
cos'e' meglio la sacralita' solenne tradizionale o la pagliacciata modernistica da circo??? a voi la scelta'. I tradizionali son coloro che rimanendo sensibili ai richiami dello spirito si ratristano a vedere la S.Chiesa disonorata da coloro che tutto fanno tranne che operare il bene. Non vogliamo la discordia, ma la vera unione in Cristo, non vogliamo la guerra ma la vera pace in Cristo, non vogliamo puntare il dito ma condanniamo il peccato per salvare il peccatore. Guardate P.Pio come da vero tradizionale piangeva piangeva al vedere le mode indecenti e le innovazioni perverse atte a distruggere le fondamenta della S. Chiesa, noi possiamo essere da meno? assolutamente no e mentre i modernistici ballano e gridano come pazzi noi piangiamo e ci battiamo il petto chiedendo pieta' per i peccati contro la fede.
RispondiEliminaN.V.S.T.
Pio IX è morto, mortoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaTutti muoiono e risponderanno. Anche tu anonimo del Pifferaio Noto (chiamato anche Berlicche) morrai e risponderai di aver additato la morte di un sant'uomo -papa- come fosse cosa definitivamente sepolta nella storia umana. Perchè non sai, povero anonimo del Pifferaio, che la storia si costruisce dal passato, vivendo il presente che è il proseguimento di quello. Chissà se questi concetti sono più facili da assimilare....
EliminaPassatista!
Elimina