Per la maggior Gloria di Nostro Signore cerchiamo persone disponibili ad eventuali Traduzioni da altre lingue verso l'Italiano. per chi si rendesse disponibile puo' scrivere all'indirizzo Mail: cruccasgianluca@gmail.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

giovedì 8 marzo 2018

LA BALLA DI Medugorje...

INVITIAMO TUTTI I MEDUGORIANI CHE SONO CERTI CHE LÀ APPAIA LA SS VERGINE, A LEGGERE QUESTA NOTIZIA 
(tratta dal sito di Mark Waterinckx, ingegnere belga che per anni credette a quelle apparizioni).
Nel giugno del 1985 p. Slavko barbaric, guida dei ‘veggenti’ dopo p. Tomislav, in disubbidienza agli ordini del suo vescovo Zanic, volle far dipingere un quadro ufficiale della ‘Madonna di Medugorje’, di grosse dimensioni. Colui che avrebbe dovuto dipingerlo sarebbe stato ‘scelto’ dal Cielo, attraverso una suora del movimento carismatico, Briege McKenna, irlandese dotata di doni particolari: lettura dei cuori, guarigioni, bilocazione, profezia e chi più ne ha più ne metta. Il nome del pittore prescelto fu Leopold Baijot, il quale, ricevuto l’incarico fece sapere che la sua modella sarebbe stata la moglie stessa, certa Mireille Ory.
A garanzia che la scelta fosse gradita anche alla Madonna, inviarono la ‘veggente’ Mirjana per chiederle (alla Gospa) la sua benedizione. La risposta fu pressochè immediata: “La Madonna ha detto che la moglie di Leopold Baijot sarebbe un bel modello!”

Immensa felicità, grande esaltazione da parte di tutti i fans! Gli apologeti [primo fra tutti p. René Laurentin], esaltarono ogni pennellata di Baijot; arrivarono ad affermare che il suo dipinto non poteva che essere stato creato se non sotto ispirazione degli angeli; poi si disse che quel quadro era miracoloso; ecc… ecc…
Quello che non è mai stato detto è che fine abbia fatto quel quadro ‘miracoloso’. Dopo poco tempo, infatti, sparì dalla circolazione e fu messo in un angolo del seminterrato dei frati francescani del luogo.
E un’altra cosa non fu mai detta, e cioè che il ‘modello’ scelto per rappresentare il quadro ufficiale della Madonna di Medugorje, la signora Mireille Ory, non era la moglie del pittore, ma l’amante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.