Santa Caterina da Siena:
(dalla lettera a un Cardinale)
"Aprite l’occhio e ragguardate la perversità della morte che è venuta nel mondo, e singolarmente nel corpo della santa Chiesa. Oimè, scoppi il cuore e l’anima vostra a vedere tante offese di Dio. Vedete, padre, che ‘l lupo infernale ne porta la creatura, le pecorelle che si pascono nel giardino della santa Chiesa; e non si trova chi si muova a trargliele di bocca. Li pastori dormono nell’amor proprio di loro medesimi, in una cupidità e immondizia: sono sì ebbri di superbia, che dormono e non si sentono, perché veggano che il diavolo, lupo infernale, se ne porti la vita della Grazia in loro e anco quella de’ sudditi loro. Essi non se ne curano: e tutto n’è cagione la perversità dell’amore proprio. Oh quanto è pericoloso questo amore nelli prelati e nelli sudditi! S’egli è prelato ed egli ha amore proprio, egli non corregge il difetto de’ suoi sudditi; perocché colui che ama sé per sé, cade in timore servile, e però non riprende. Che se egli amasse sè per Dio, non temerebbe di timore servile; ma arditamente con virile cuore riprenderebbe li difetti e non tacerebbe né farebbe vista di non vedere. Di questo amore voglio che siate privato, padre carissimo. Pregovi che facciate sì che non sia detta a voi quella dura parola con riprensione dalla prima verità, dicendo: «maladetto sia tu che tacesti». Oimè, non più tacere! Gridate con cento migliaia di lingue. Veggo che, per tacere, il mondo è guasto, la Sposa di Cristo è impallidita, toltogli è il colore, perché gli è succhiato il sangue da dosso, cioè che il sangue di Cristo, che è dato per grazia e non per debito, egli sel furano con la superbia, tollendo l’onore che debbe essere di Dio, e dannolo a loro; e si ruba per simonia, vendendo i doni e le grazie che ci sono dati per grazia col prezzo del sangue del Figliuolo di Dio. Oimè! ch’io muoio, e non posso morire. Non dormite più in negligenzia; adoperate nel tempo presente ciò che si può. Credo che vi verrà altro tempo che anco potrete più adoperare; ma ora pel tempo presente v’invito a spogliare l’anima vostra d’ogni amore proprio, e vestirla di fame e di virtù reale e vera, a onore di Dio e salute dell’anime."
Apritevi al domani, lasciate perdere queste cose vecchie e stantìe, altrimenti vi incartapecorirete!
RispondiEliminacose vecchie?
Eliminaegr. sig. anonimo "sotutto", infatti la Santa dice:
...Non dormite più in negligenzia; adoperate nel tempo presente ciò che si può”.
intendendo esortare a combattere OGNI MOMENTO DELLA PROPRIA VITA la santa battaglia per conservare la Fede, con le opere di Misericordia Spirituale (insegnare agli ignoranti, ammonire i peccatori, come ella stessa fa verso prelati e papi...) che sono SEMPRE valide, come la Dottrina perenne di Cristo, in TUTTI I SECOLI della storia, fino alla fine del mondo, secondo comando espresso di Nostro Signore .
E' abbastanza chiaro o no ?
beh...ma si capisce che un poveretto come l'anonimo, chiaramente un irretito e "resettato" neocat ( viste le sciocche e ripetitive sortite, sempre della stessa vuotaggine eretica), non può capire affatto che cosa sia la vita ETERNA E SOPRANNATURALE, nè che cosa sia la COMUNIONE DEI SANTI: Chiesa Trionfante -Purgante -Militante, e la sua realtà trascendente, dove i Santi sono eternamente PRESENTI A DIO e alla nostra storia, intercedendo per noi, con la Regina dei Santi e degli Angeli, mentre combattiamo la buona battaglia.
Ma come potrà questo sventurato anonimo combattere tal battaglia se gli hanno rasato al suolo il buonsenso e la retta ragione ? presso le sette NC è vietato ragionare e porsi qualunque domanda. Vietato dare l'assenso dell'intelletto alle verità di Fede, che vengono ad una ad una stracciate e ridotte a "pattume da vecchia soffitta" come tutti costoro dimostrano con le loro becere esternazioni di ignoranza irrecuperabile, che spacciano per "apertura al nuovo", seguendo ciecamente i lupi-katekisti che li trascinano all'apostasia.
PS ricordo all'anonimo presuntuoso che S. Caterina è DOTTORE DELLA CHIESA, quindi i suoi insegnamenti sono AUTOREVOLI e perennemente venerabili e fededegni per TUTTI I CATTOLICI, IN TUTTI I TEMPI.
altro che bergogliate da circo. eretiche, immorali (v. "mamme coniglie etc.") e spesso blasfeme !
Clivia, non perdere tempo prezioso a rispondere ad anonimi settari neocat o altro. Queste persone hanno abbandonato la vera Fede per abbracciare l'eresia modernista. Sono stolti e accecati dalla superbia, pagheranno amaramente le loro inique scelte e seguiranno Bergoglio nella disgrazia.
EliminaRicordo a Clivia che non esistono bergogliate da circo, eretiche immorali. Solo squallide bischerate e menzogne che lei scrive.
RispondiEliminaScusate, è un pò che non vedo la TV. Chi è Bergoglio?
EliminaJuan
Fratelli in Cristo non perdete tempo a rispondere ai ragli di stolti asini ... pregate , vi suggerisco il salmo 53 (52) da recitare in latino per le povere anime traviate e obnubilate ... può darsi che il Creatore le illumini ... non disperiamo il Salvatore ha detto che la preghiera muove le montagne! Preghiamo con fede. Laudetur Jesus Christus.
RispondiElimina