Richiesto di un commento su queste immagini, il presidente della Conferenza episcopale filippina, l’arcivescovo Socrates Villegas, ha detto che in circostanze normali non sarebbe dovuto succedere, “ma nel caso di domenica, con sei milioni di persone, era necessario aiutarsi a ricevere la Comunione”.
Il responsabile del rapporto con i media della conferenza episcopale, padre Francis Lucas, ha ribadito che “dal momento che la gente non poteva muoversi, il passaggio delle ostie di mano in mano era motivato”.
Testimoni hanno raccontato di aver trovato ostie anche nel fango.
Ormai la "comunione" ha proprio il significato di comunione con gli altri, ovvero di partecipare con altri fedeli ad un'assemblea ! E' terminato, per milioni di fedeli cattolici, il tempo di credere e far celebrare la Transustanziazione. Ora non conoscono più neanche la parola.
RispondiEliminaC'è solo un atteggiamento composto (non sempre....) nel ricevere questo pezzo di pane che ricorda soltanto, "fa menzione di...".
Che miseria e che tristezza !
Una frecciata, però l'ha tirata Bergoglio ai neocatecomunisti !
Ha detto che la paternità deve essere responsabile, "non fare figli come conigli..."
Mi ha ricordato subito la setta kikiana !
Eppure Bergoglio è in linea con le eresie neocat. ! Chissà cosa diranno dopo questa frecciata terribile contro la figliagione stereotipata ed indotta !
RispondiElimina