Per la maggior Gloria di Nostro Signore cerchiamo persone disponibili ad eventuali Traduzioni da altre lingue verso l'Italiano. per chi si rendesse disponibile puo' scrivere all'indirizzo Mail: cruccasgianluca@gmail.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

domenica 10 novembre 2013

Fatima contestata...

 
Commenti settimanali di
di S. Ecc. Mons. Richard Williamson
Vescovo della Fraternità Sacerdotale San Pio X


  9 novembre 2013
Questi commenti sono reperibili tramite il seguente accesso controllato:
http://www.dinoscopus.org/italiano/italianiprincipale.html
--------
----------
Fatima contestata

Nei primi del XX secolo, Dio ha dato sicuramente al mondo moderno due grandi lumi: in campo teorico, attraverso Pio X, l’enciclica Pascendi, del 1907, per denunciare l’errore fondamentale del soggettivismo; in campo pratico, attraverso Sua Madre, l’apparizione di Fatima del 1917, per fornire un rimedio alla mostruosa piaga del Comunismo. Ma il Diavolo ha deviato l’attenzione dalla Pascendi e ha suscitato una serie di obiezioni per screditare Fatima. Ecco alcune delle obiezioni principali:-

* Come possiamo prendere sul serio la versione della terza parte del Segreto di Fatima fornita dal Cardinale Ottaviani, quando vi è supposto che la Madonna avrebbe detto che una terza Guerra Mondiale (GM) sarebbe scoppiata nella seconda metà del XX secolo? Il 2000 è arrivato ed è passato e non c’è stata alcuna terza Guerra Mondiale.
C’è un interessante parallelismo tra la seconda e la terza parte del Segreto di Fatima. Nella seconda parte la Madonna dice che una guerra peggiore della I GM sarebbe scoppiata sotto il pontificato del prossimo Papa, che fu Pio XI. Eppure Pio XI morì nella primavera del 1939 e la II GM fu dichiarata in autunno, quand’era Papa Pio XII. Che la Madonna avesse usato un calendario sbagliato? No, Ella si è attenuta semplicemente alla realtà invece che alle apparenze. E la realtà è che la II GM è iniziata nel 1938, quando Stalin decise di fare un patto con Hitler per permettergli di fare la guerra sul suo fronte occidentale. Si veda nella Lettera del Rettore del maggio 2000 (su eleisonkommentar.blogspot.com) tutta la storia avvincente di questo vero inizio della II GM. Ora, che la versione Ottaviani sia o no il vero “Terzo Segreto”, ci si può chiedere: non è possibile che la real tà ; sia che la III GM sia iniziata in Medio Oriente prima del 2000, per esempio con la prima invasione dell’Iraq del 1991? Non sempre le cose sono come appaiono.

* Nella II GM abbiamo visto gli orribili bombardamenti di Dresda, Tokyo, Nagasaki. Che ci potrà essere di più?
I morti complessivi della II GM sono solitamente valutati in 66 milioni, per decine di milioni. Se si leggono correttamente i diversi avvertimenti della Madonna, e non solo quelli di Fatima, le vittime della III GM e del Castigo si possono calcolare in migliaia di milioni. In numero cento volte più grande.

*Ma quale Castigo materiale può esserci, peggiore del castigo spirituale dei nostri giorni?
È vero, dopo la caduta di Adamo ed Eva, è stato il Vaticano II il peggior disastro di tutta la storia dell’umanità. Ma la massa degli uomini lo vede come una grande liberazione. “Pietre e bastoni mi rompono le ossa, ma le parole non mi toccano mai”, recita il vecchio detto. Le punizioni spirituali sono di per sé molto più gravi, ma ci vogliono le cose materiali perché noi uomini si capisca (cfr.Mt. IX, 6, e Gv. XX, 27).

* La Madonna di Fatina ha promesso un periodo di pace se il Papa avesse fatto una certa consacrazione. Da allora, i Papi hanno fatto diverse di queste consacrazioni, ma non abbiamo avuto la pace.
È vero, ci sono state diverse consacrazioni indubbiamente ispirate alla Madonna di Fatima, ma mai esattamente eseguite come da Lei richiesto: consacrazione della Russia, al suo Cuore Immacolato, fatta dal Papa, in unione con tutti i vescovi del mondo. L’una o l’altra di queste quattro condizioni è sempre venuta a mancare.

*La Madonna di Fatima ci ha parlato di “nazioni che sarebbero annientate” e di “un periodo di pace”. Noi abbiamo visto le nazioni annientate nella II GM e un periodo di pace negli anni ’50. Le sue profezie si sono già avverate.
Quali nazioni sarebbero state annientate nella II GM e quanta pace c’è stata nella guerra fredda degli anni ’50? La Madonna di Fatima ha parlato di eventi ben più grandi di quelli che si sono verificati.

Sacro Cuore di Gesù, abbi pietà di noi. Cuore Immacolato di Maria, intercedi per noi.

Kyrie eleison.

12 commenti:

  1. Pienamente d'accordo con queste analisi logiche e documentate.

    RispondiElimina
  2. Superstizione allo stato puro. A cominciare dall'apparizione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè non vai in un blog di giardinaggio?...
      Impareresti come si coltivano le rose e anche i carciofi....
      E' interessante, sai?

      Elimina
    2. "Li giudicherete dai frutti": i vostri frutti sono pochi e avariati. Siete una setta di depressi cronici, ancorati ad un passato idealizzato.

      Elimina
    3. "Entrando nella casa, rivolgetele il saluto. Se quella casa ne sarà degna, la vostra pace scenda sopra di essa; ma se non ne sarà degna, la vostra pace ritorni a voi. Se qualcuno poi non vi accoglierà e non darà ascolto alle vostre parole, uscite da quella casa o da quella città e scuotete la polvere dai vostri piedi. In verità vi dico, nel giorno del giudizio il paese di Sòdoma e Gomorra avrà una sorte più sopportabile di quella città".
      (Mt 10, 12-15)

      Elimina
  3. Dimenticavo che anche ad Akita-Giappone- (apparizione dichiarata valida)la Madonna ha preannunciato gravi catastrofi per il mondo. Beninteso, come sempre, Lei ha detto, "se non....." Non sono, quindi,quasi mai annunci di certezze, ma avvertimenti. Per quanto riguarda la II guerra mondiale, non fu infatti avvertimento,ma avviso certo.
    Non solo le parole devono essere attentamente valutate, ma è da ricordare inoltre che il/la veggente che ode , dopo la visione, deve esprimere quanto ha udito e visto...
    Non è certo facile ! Specialmente dopo una visione celeste e dopo un avviso terribile.
    Suor Lucia raccontò come fosse bloccata nello scrivere del Terzo segreto, per via delle cose terribili che doveva raccontare. Fu solo per imposizione del suo vescovo che obbedì, ma con fatica e mettendoci parecchio tempo.
    Questa è il motivo per il quale gli pseudo-papi s'arrischiano a dire che non sono da prendere in considerazione le parole di Suor Lucia: sarebbero "interpretazioni".
    Visione molto comoda da parte di costoro ! Infatti vi è stato chi ha avuto l'ardire di "interpretare" per sè una profezia.
    Non so se ispirato da qualcuno o da sè stesso; comunque sa molto di superbia...
    Di certo so che Woityla non sapeva nulla , prima dell'attentato, di Fatima (normale ? mah, per un papa!) Poi ha cominciato a riflettere, con le sue conclusioni (sbagliate!!!).
    Risulta ovvio che i "papi" postconciliari (ma anche Roncalli e Montini sono dentro) non amino ascoltare e tenere conto di profezie negative, ma la realtà dei messaggi è questa e non si cambia. Si può stravolgere o tacere, ma che parlino di cose brutte è certo.
    Immaginatevi ora ,con Bergoglio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mardunolbo scrive: "Risulta ovvio che i "papi" postconciliari (ma anche Roncalli e Montini sono dentro) non amino ascoltare e tenere conto di profezie negative"


      SOLENNE APERTURA DEL CONCILIO ECUMENICO VATICANO II

      DISCORSO DEL SANTO PADRE GIOVANNI XXIII

      Giovedì, 11 ottobre 1962

      Sessione I

      “[…] A Noi sembra di dover risolutamente dissentire da codesti profeti di sventura, che annunziano sempre il peggio, quasi incombesse la fine del mondo.”

      http://www.vatican.va/holy_father/john_xxiii/speeches/1962/documents/hf_j-xxiii_spe_19621011_opening-council_it.html

      Elimina
  4. "[perchè] tu [Timoteo] combatta la buona battaglia con fede e buona coscienza, poiché alcuni che l'hanno ripudiata hanno fatto naufragio nella fede; tra essi Imenèo e Alessandro, che ho consegnato a satana perché imparino a non più bestemmiare."
    (1 Tm 1, 18-20)

    RispondiElimina
  5. Grazie, Iota Unum, per me sei molto chiaro !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te, leggo sempre i tuoi interventi

      Elimina
    2. Non hai proprio niente da fare eh, iota unum...

      Elimina
    3. "[Gesù rispose]: «No, vi dico, ma se non vi convertite, perirete tutti allo stesso modo"
      (Lc 13, 3)


      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.