Per la maggior Gloria di Nostro Signore cerchiamo persone disponibili ad eventuali Traduzioni da altre lingue verso l'Italiano. per chi si rendesse disponibile puo' scrivere all'indirizzo Mail: cruccasgianluca@gmail.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

domenica 9 febbraio 2014

PER NON DIMENTICARE. LE FOIBE GENOCIDIO DEL SATANICO COMUNISMO...

 Centro studi Giuseppe Federici - Per una nuova insorgenza
http://www.statoquotidiano.it/wp-content/uploads/2013/02/foibe1.jpg
Mons. Santin e la preghiera per le vittime delle foibe

Nel 1959 Mons. Antonio Santin, arcivescovo di Trieste e Capodistria, compose una preghiera per le anime di tutte le vittime delle foibe (tra cui 50 sacerdoti). Prima di affrontare i crimini dei comunisti e l’arroganza dell’occupazione britannica, Mons. Santin ebbe problemi anche col nazionalismo italiano, come il divieto di usare le lingue slave in alcune chiese della diocesi (per le omelie e i canti popolari). Oppure quando, nel settembre 1938, nel corso di un comizio pubblico a Trieste, Mussolini attaccò Pio XI. Dopo il discorso Mons. Santin lo affrontò per chiedere spiegazioni (“non posso senza reagire lasciar offendere in quel modo il Papa a Trieste”): il Duce negò gli insulti e cercò di spiegare il suo pensiero. Il 19 giugno 1943 malgrado le minacce ricevute dai comunisti il Prelato andò ad amministrare le Cresime a Capodistria, dove fu aggredito e ferito dalle bande titine, che evitarono di ucciderlo per calcoli politici. Nel dopoguerra si recò ripetutamente a rendere visita ai campi dei profughi e alle comunità degli esuli nelle varie parti d’Italia.

Preghiera per i martiri delle foibe
“O Dio, Signore della vita e della morte, della luce e delle tenebre, dalle profondità di questa terra e di questo nostro dolore noi gridiamo a Te. Ascolta, o Signore, la nostra voce. De profundis clamo ad Te, Domine. Domine, audi vocem meam. Oggi tutti i Morti attendono una preghiera, un gesto di pietà, un ricordo di affetto. E anche noi siamo venuti qui per innalzare le nostre povere preghiere e deporre i nostri fiori, ma anche per apprendere l’insegnamento che sale dal sacrificio di questi Morti. E ci rivolgiamo a Te, perché tu hai raccolto l’ultimo loro grido, l’ultimo loro respiro. Questo calvario, col vertice sprofondato nelle viscere della terra, costituisce una grande cattedra, che indica nella giustizia e nell’amore le vie della pace.
 In trent’anni due guerre, come due bufere di fuoco, sono passate attraverso queste colline carsiche; hanno seminato la morte tra queste rocce e questi cespugli; hanno riempito cimiteri e ospedali; hanno anche scatenato qualche volta l’incontrollata violenza, seminatrice di delitti e di odio. Ebbene, Signore, Principe della Pace, concedi a noi la Tua Pace, una pace che sia riposo tranquillo per i Morti e sia serenità di lavoro e di fede per i vivi. Fa che gli uomini, spaventati dalle conseguenze terribili del loro odio e attratti dalla soavità del Tuo Vangelo, ritornino, come il figlio prodigo, nella Tua casa per sentirsi e amarsi tutti come figli dello stesso Padre. Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il Tuo Nome, venga il Tuo regno, sia fatta la Tua volontà. Dona conforto alle spose, alle madri, alle sorelle, ai figli di coloro che si trovano in tutte le foibe di questa nostra triste terra, e a tutti noi che siamo vivi e sentiamo pesare ogni giorno sul cuore la pena per questi nostri Morti, profonda come le voragini che li accolgono. Tu sei il Vivente, o Signore, e in Te essi vivono. Che se ancora la loro purificazione non è perfetta, noi Ti offriamo, o Dio Santo e Giusto, la nostra preghiera, la nostra angoscia, i nostri sacrifici, perché giungano presto a gioire dello splendore dei Tuo Volto. E a noi dona rassegnazione e fortezza, saggezza e bontà.
 Tu ci hai detto: Beati i misericordiosi perché otterranno misericordia, beati i pacificatori perché saranno chiamati figli di Dio, beati coloro che piangono perché saranno consolati, ma anche beati quelli che hanno fame e sete di giustizia perché saranno saziati in Te, o Signore, perché è sempre apparente e transeunte il trionfo dell’iniquità. O signore, a questi nostri Morti senza nome ma da Te conosciuti e amati, dona la Tua pace. Risplenda a loro la Luce perpetua e brilli la Tua Luce anche sulla nostra terra e nei nostri cuori, E per il loro sacrificio fa che le speranze dei buoni fioriscano. Domine, coram te est omne desiderium meum et gemitus meus te non latet. Così sia”.
----------------------

2 commenti:

  1. So che sarò etichettato presto dagli zombie che girano in internet, ma non posso astenermi dall'esprimere quanto so al proposito delle "foibe".
    Fin da piccolo avevo sentito parlare di questa tragedia da vicini di casa che erano fuggiti dalle bande partigiane di Tito che "liberavano l'Istria".
    Che ci fossero le foibe, sarebbe stato solo un racconto degli scampati e fuggiti in Italia, se non vi fossero state anche le foto dei cadaveri esumati da questi pozzi carsici.
    Già , ma chi fu che fece fotografie per documentare queste atrocità ?
    Come si venne a sapere per certo che vi furono questi massacri e si poterono trovare i cadaveri se gli italiani fuggirono in massa da Istria e Dalmazia ?
    Tutti tacciono su come fu possibile sapere e documentare queste atrocità, quindi fornisco io , dopo averlo appreso, "il modo" !
    Durante la guerra contro gli iugoslavi, organizzati in bande partigiane numerosissime ed agguerrite dagli aiuti Alleati e russi, vi furono spesso delle conquiste di città e paesi da parte di queste bande che venivano poi respinte dai loro nemici.
    I loro nemici erano tedeschi, in parte, ed in alcune zone solo italiani combattenti della RSI.
    Di questi combattenti sul fronte orientale vi sono nomi di divisioni ben precise ed anche gruppi nutriti della X Mas che furono persino contattati dai combattenti italiani del Sud (alleati degli Alleati) per difendere le terre istriane.
    Orbene, nei momenti di contrattacco che facevano questi combattenti intrepidi della RSI, capitavano in zone dove le popolazioni atterrite e sgomente raccontavano loro di come avessero sentito ed udito di atrocità e di "seppellimenti", vivi e morti insieme, nelle foibe.
    Ci si procurava corda e torce e si scendeva in queste foibe dove, ove possibile, si riportavano in superficie i cadaveri.
    Ecco quindi le foto , ecco quindi la documentazione ineccepibile a dimostrazione della verità dei racconti e delle atrocità del comunismo perverso.
    Quando poi il paese ricadeva in mano dei partigiani iugoslavi, gli abitanti facevano in modo di non farsi trovare fuggendo verso Trieste o le linee italiane dei soldati che ancora resistevano agli assalti micidiali dei titini.
    Questa è la realtà di come si seppe delle foibe e del perchè , ovviamente, i comunisti italiani ed i governi asserviti , tacquero per decenni di questa carneficina e strage.
    Nessuno osò parlare di "olocausto" per non irridere , (come invece si fa adesso , appioppando il termine alla strage di ebrei nei lager) il vero ed Unico Olocausto, cioè il sacrificio volontario dell'Innocente per salvare la vita del genere umano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un grande GRAZIE carissimo Mardu,
      per questa testimonianza-chiarimento che hai fornito, sulle ragioni della documentazione delle Foibe, giunta fino a noi.
      E grazie anche per la tua indefessa presenza qui, che mi è di insegnamento, di sostegno, e di edificazione.

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.