Per la maggior Gloria di Nostro Signore cerchiamo persone disponibili ad eventuali Traduzioni da altre lingue verso l'Italiano. per chi si rendesse disponibile puo' scrivere all'indirizzo Mail: cruccasgianluca@gmail.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

giovedì 25 dicembre 2014

BUON NATALE NEL SIGNORE GESU’2015 A TUTTI…

Nell'anno cinquemilacentonovantanove dalla creazione del mondo, quando nel principio Iddio creò il cielo e la terra; dal diluvio, l'anno duemilanovecentocinquantasette; dalla nascita di Abramo, l'anno duemilaquindici; da Mosè e dalla uscita del popolo d'Israele dall'Egitto, l'anno millecinquecentodieci; dalla consacrazione del Re David, l'anno milletrentadue; nella Settimana sessantesimaquinta, secondo la profezia di Daniele; nell'Olimpiade centesimanovantesimaquarta; l'annosettecentocinquantadue dalla fondazione di Roma; l'anno quarantesimosecondo dell'Impero di Ottaviano Augusto, stando tutto il mondo in pace, nella sesta età del mondo, Gesù Cristo, eterno Dio e Figlio dell'eterno Padre, volendo santificare il mondo colla sua piissima venuta, concepito di Spirito Santo, e decorsi nove mesi dopo la sua concezione, in Betlémme di Giuda nacque da Maria Vergine fatto uomo. Natività di nostro Signor Gesù Cristo secondo la carne.

Cerca di penetrare nel mistero: Dio assume la carne proprio per distruggere la morte in essa nascosta. Come gli antidoti di un veleno, una volta ingeriti, ne annullano gli effetti, e come le tenebre di una casa si dissolvono alla luce del sole, così la morte che dominava sull'umana natura fu distrutta dalla presenza di Dio. E come il ghiaccio rimane solido nell'acqua finché dura la notte e regnano le tenebre, ma tosto si scioglie al calore del sole, così la morte che aveva regnato fino alla venuta di Cristo, appena apparve la grazia di Dio Salvatore e sorse il sole di giustizia, «fu ingoiata dalla vittoria» (1 Cor 15,54), non potendo coesistere con la Vita. O grandezza della bontà e dell'amore di Dio per gli uomini! Diamogli
gloria insieme ai pastori, esultiamo con gli angeli «perché oggi ci è nato il Salvatore, che è Cristo Signore» (Le 2,11). Anche a noi il Signore non è apparso nella forma di Dio, che avrebbe sgomentato la nostra fragilità, ma in quella di servo, per restituire alla libertà coloro che erano in schiavitù. Chi è così tiepido, così poco riconoscente che non gioisca, non esulti, non porti doni? Oggi è festa per tutte le creature. Nessuno vi sia che non offra qualcosa, nessuno si mostri ingrato. Esplodiamo anche noi in un canto di esultanza.
San Basilio Magno

6 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Dunque secondo Basilio Magno il cielo e la terra sarebbero stati creati settemila anni fa!
    E nel 2014 c'è ancora qualcuno (Voi?) che crede aa simili idiozie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avete un minimo di cultura scientifica...........Solo chiacchiere ha,ha,ha.

      Elimina
  3. Buon Natale ai gestori del sito e Pace del Signore a chi qua arriva con spirito umile !

    Gli altri, vadano pure con il loro "amico"...!

    RispondiElimina
  4. Visto che è Natale e tutti sono un po' più buoni, che ne dite di riconciliarvi con il Cammino Neocatecumenale e, attraverso di lui, con la Chiesa cattolica?

    RispondiElimina
  5. Anonimo neocatecomunista, vai pure con il tuo "amico", quello di sopra e quello che sta sotto...
    Così forse guardando meglio l'abisso puoi cominciare a tirarti fuori dall'ignoranza , dalla superbia ed infine dalla presunzione.
    Auguri di riuscita !

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.