Per la maggior Gloria di Nostro Signore cerchiamo persone disponibili ad eventuali Traduzioni da altre lingue verso l'Italiano. per chi si rendesse disponibile puo' scrivere all'indirizzo Mail: cruccasgianluca@gmail.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

mercoledì 26 gennaio 2011

ASSISI 2011 Continuità con la Tradizione o continuità col modernismo anticattolico?


Fonte : Unavox



Una bella domanda!

Certo è, che l’annuncio dato da Benedetto XVI sul fatto che il prossimo ottobre convocherà i rappresentati di tutte le religioni ad Assisi per la commemorazione del 25° anniversario della prima giornata di preghiera indetta nella stessa città da Giovanni Paolo II, ha sorpreso molte persone.
Soprattutto ha sorpreso il fatto che il Papa intenda commemorare personalmente quel primo incontro interreligioso a cui, da Card. Ratzinger, non volle partecipare.
Evidentemente il Card. Ratzinger è cresciuto spiritualmente in questi 25 anni, non solo per l’elevazione al Soglio Pontificio, ma soprattutto per l’acquisita consapevolezza che Assisi 1986  è stata veramente una delle più importanti iniziative ecumeniche intraprese da Giovanni Paolo II.
In 25 anni si potrà pur cambiare opinione! Soprattutto per un papa!


Ciò che stupisce è che il Card Ratzinger, oggi Benedetto XVI, abbia cambiato opinione su una iniziativa che comporta il coinvolgimento del Vicario di Cristo in un incontro ufficiale di “preghiera”, di portata planetaria, con i rappresentanti delle false religioni, degli idolatri, dei negatori di Cristo, dei bestemmiatori di Gesù e Maria.
Se stupì 25 anni fa l’iniziativa di Giovanni Paolo II e sconcertò perfino diversi vescovi e inquietò tanti cardinali, compreso il Card. Ratzinger, ancor più stupisce l’attuale iniziativa di Benedetto XVI che di fatto decide di reiterare lo stupore, lo sconcerto, l’inquietudine… incurante di suscitare l’indignazione di non pochi cattolici.

D’altronde, a ben riflettere, è possibile pensare che nel 1986 Giovanni Paolo II abbia fatto tutto da sé senza interpellare il suo Prefetto dell’ex Sant’Uffizio? Sembra davvero inverosimile, mentre sembra verosimile che dopo aver concordato tutto col Papa, il Card. Ratzinger si sia reso conto che, come al solito e come accade continuamente anche oggi, la Curia e i vescovi avevano preso il sopravvento, e mentre Giovanni Paolo II avrebbe fatto buon viso a cattivo giuoco, per così dire, il Card Ratzinger, che poteva, si astenne dal partecipare allo scempio.
Pilato docet!

Ora, ci chiediamo, stavolta sarà in grado Benedetto XVI di impedire ogni deviazione, ogni eccesso, ogni arbitrio?
Chi conosce, anche poco, l’andazzo della Curia romana e delle Curie vescovili sa benissimo come sono andate le cose in questi ultimi cinque anni.
Ergo…



Assisi 1986 - Si prega
Detto questo, resta da valutare il senso vero di questa nuova iniziativa, guardando appunto alla prima, del 1986, e alla seconda, del 2002.
Di cosa si è trattato? Di un congresso delle religioni!
Già… sembra incredibile… ma proprio di questo si è trattato: di un’assemblea, di un congresso, di un parlamento di tutte le religioni del mondo, di tutte le religioni mondane, di tutte le religioni umane, convocate clamorosamente dal capo dell’unica vera Religione divina, dal Vicario di Cristo in persona.
Il minimo che si possa dire è che qualunque fedele, non lusingato dal modernismo e dall’universalismo, non corrotto dalla deriva quarantennale della Gerarchia cattolica moderna, non potrà fare a meno di pensare che si violerà nuovamente il Primo Comandamento.
Già, perché Giovanni Paolo II, pregando compiaciuto ad Assisi il suo vero Dio, mentre intorno a lui i plaudenti rappresentanti delle false religioni si rivolgevano devotamente ai loro falsi dei e ai loro idoli… Giovanni Paolo II violò il Primo Comandamento: Io sono il Signore, tuo Dio, non avere altri dèi di fronte a me. Non ti farai idolo né immagine... Non ti prostrerai davanti a quelle cose.



Assisi 2002 - Si prega

Non è poco per un papa, non è poco neanche per un semplice fedele, ma è certamente un nonnulla per un cattolico modernista che predica che tutte le religioni sono degne di rispetto, perché fondano la loro autenticità sulla dignità dell’uomo e sulla sua libertà di coscienza. Ed è certamente un piccolo dettaglio per chi, come Giovanni Paolo II, predicava che
“La libertà religiosa costituisce, pertanto, il cuore stesso dei diritti umani. Essa è talmente inviolabile da esigere che alla persona sia riconosciuta la libertà persino di cambiare religione, se la sua coscienza lo domanda.” (Messaggio per la Giornata Mondiale della Pace per l’anno 1999) (si veda l’articolo che scrivemmo a suo tempo).


Questi sono gli elementi su cui si basa l’annuncio di Benedetto XVI, del quale non si può dire che non sia una persona intelligente e teologicamente preparata.
Ed è da queste premesse che si comprende qual è la vera intenzione di Benedetto XVI, tenendo conto che l’annuncio è stato preceduto dalla pubblicazione del “Messaggio per la Giornata Mondiale della Pace per l’anno 2011”.
In questo messaggio, Benedetto XVI dice che:
“La libertà religiosa è, in questo senso, anche un’acquisizione di civiltà politica e giuridica. Essa è un bene essenziale: ogni persona deve poter esercitare liberamente il diritto di professare e di manifestare, individualmente o comunitariamente, la propria religione o la propria fede, sia in pubblico che in privato, nell’insegnamento, nelle pratiche, nelle pubblicazioni, nel culto e nell’osservanza dei riti. Non dovrebbe incontrare ostacoli se volesse, eventualmente, aderire ad un’altra religione o non professarne alcuna.” (Libertà religiosa, via della pace, § 5).



Assisi 2002 - Si prega


Lette queste due dichiarazioni, anche a prescindere dalle migliaia di altre espresse dai papi e dai vescovi moderni, come si fa a eludere la seguente riflessione?
Se ognuno è libero di professare la religione che vuole e questo può farlo come vuole, passando pure da una religione ad un altra, è fuori dubbio che questi papi insegnano che la dignità umana e le conseguenti libertà di coscienza e di religione sono i fattori prioritari per la retta condotta di un uomo dignitoso e libero.
E se il cambiare religione, per esempio dal Cattolicesimo all’Induismo, è cosa che deriva direttamente, anche se “eventualmente”, da tale dignità umana con annesse libertà di coscienza e di religione, è evidente che questi papi insegnano che tale dignità umana, e i suoi derivati, meritano il massimo rispetto da parte di tutti i cattolici, laici e chierici, meritano il massimo rispetto da parte dei papi, meritano il massimo rispetto da parte della Chiesa stessa, così che, di fatto, ognuno, che sia cattolico o induista, avrà la santa benedizione degli attuali capi terreni della moderna Chiesa Cattolica.


E se le cose stanno così… di grazia, questi papi perché continuano a mandare i missionari in tutti i paesi del mondo?!?!


Dopo il discorso sulla dignità dell’uomo e i suoi derivati, se la logica non è un’opinione, la missione, seppure comandata da Dio, è in effetti un atto di coercizione psicologica, una indebita interferenza, esattamente uno di quegli ostacoli che non devono esistere, come dice Benedetto XVI, con l’aggravante che viola clamorosamente questa famosa e osannata dignità dell’uomo.
Chi può negare che questi papi affermano, di fatto, che tutte le religioni si equivalgono?
Chi può negare che, pur dichiarando che l’unica via di salvezza è quella di Cristo, questi papi considerano che una religione vale l’altra?


E se le cose stanno così… di grazia, questi papi perché continuano a mandare i missionari in tutti i paesi del mondo?!?!

Che faccia di bronzo andare a casa di qualcuno che vive già religiosamente, adorando, mettiamo, Shiva o Allah, Jina o Mitra, e dirgli che l’unico vero Salvatore è il Signore Gesù.



Assisi 2002 - Si prega


Ci chiediamo:
Dopo tutto questo, è possibile pensare che questi papi, anche in modo inconsapevole, abbiano rinnovato il rinnegamento di Pietro? Sia violando il Primo Comandamento, sia ignorando proprio quel Comandamento di Gesù strettamente legato alla nascita della Chiesa e alla sua Santa Missione:
«Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo». (Mt 28, 19-20)
Gesù disse loro: «Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato».
Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu assunto in cielo e sedette alla destra di Dio. (Mc 16, 15-19)

Cos’è cambiato da Giovanni Paolo II a Benedetto XVI? Poco o niente!





Assisi 2002 - Si prega
Qui non si vede, ma c'era anche il Card. Ratzinger


L’indifferentismo religioso di Giovanni Paolo II, che avallava decisamente l’“esigenza” di cambiare religione, viene sostituito dall’indifferentismo religioso di Benedetto XVI che afferma che tale esigenza va però considerata “eventuale”… con l’aggravante che il Papa teologo aggiunge alla “eventuale” casistica anche il caso di chi non ne volesse praticare alcuna.

In effetti, questa aggiunta di Benedetto XVI rivela la sua forma mentale, il suo profondo convincimento: il Papa è convinto che la dignità dell’uomo, da cui scaturirebbe la libertà di religione, esige che l’uomo professi una religione, una qualunque, o non ne professi alcuna, perché le due cose sarebbero equivalenti sulla base del bene supremo della pace nel mondo. Ed è quindi logico affermare che quando l’uomo sceglie l’opzione religiosa dev’essere libero di professare qualsiasi religione e dev’essere libero di passare da una religione all’altra, … dopo di che, per perseguire la pace nel mondo e costruire un mondo nuovo più giusto è più umano, questo stesso uomo dovrà farsi sodale di chi della religione non gliene importa un bel niente.



Assisi 2002 - Si prega
Ora, tenuto conto che nel mondo cattolico, a partire dal 2005, si è ampiamente diffuso il convincimento che “oggi, con Benedetto XVI, bisogna ubbidire al Papa senza se e senza ma”, ne consegue che oggi ogni cattolico, sia modernista sia conservatore sia tradizionale, dovrà convenire che tutto ciò che è funzionale al bene supremo della pace nel mondo dev’essere praticato da tutti, e tutti dovranno mettere in essere ogni iniziativa atta a perseguire tale bene supremo: dalla condivisione con i protestanti dell’eresia di Lutero alla scambievole appartenenza religiosa con il residuale e anticristico ebraismo, dalla collaborazione fraterna con l’Islam, l’Induismo e il Buddismo all’annuale convocazione del parlamento delle religioni, tra le quali andranno comprese quelle che, “richieste dalla sua coscienza” vorrà piamente inventarsi chiunque. Senza trascurare che il bene supremo della pace nel mondo deve necessariamente essere perseguito insieme a tutti coloro che non praticano alcuna religione perché non gliene frega niente o perché ritengono che ogni religione sia “l’oppio dei popoli” e violi l’altro caposaldo della salvezza del mondo: l’affermazione della dignità individuale che richiede la totale libertà dell’uomo anche e soprattutto nei confronti di Dio.


Questo sta scritto nel Messaggio per la Giornata Mondiale della Pace per l’anno 2011, di Benedetto XVI.


Santità, è sicuro che al prossimo congresso di Assisi, da Lei convocato, non ci sarà pure un rappresentante dell’Anticristo?
Se non c’è già stato nel 1986 o nel 2002?

Perché è fuori dubbio, e Lei lo sa molto bene,
che quella dell’Anticristo è una vera e propria religione,
 “autentica” come le altre convocate ufficialmente,
se non di più.


Domanda:
È per questo che si è incarnato il Figlio di Dio?
È per questo che il Signore Gesù ha fondato la Sua Chiesa?
È per questo che il Signore Gesù chiamò Simone figlio di Giona e gli diede una nuova identità naturale e soprannaturale: « Tu es Petrus, et super hanc petram aedificabo Ecclesiam meam et tibi dabo claves regni Coelorum. »?


Domande impertinenti?!
NO! Domande cattoliche!


«Signore da chi andremo? Tu hai parole di vita eterna; noi abbiamo conosciuto che tu sei il Santo di Dio» (Gv 6, 68-69).

E oggi?

Santo Padre, da chi andremo? Se anche tu subordini le parole di vita eterna al bene supremo della pace nel mondo, di questo mondo che è già stato giudicato, di questo mondo che ha un “principe”, che è Satana (Gv 12, 31).
Santo Padre, chi ci confermerà nella Fede nella vita eterna? Se anche tu relativizzi la lapidaria dichiarazione di Gesù: «Il mio regno non è di questo mondo; se il mio regno fosse di questo mondo, i miei servitori avrebbero combattuto perché non fossi consegnato ai Giudei; ma il mio regno non è di quaggiù» (Gv 18, 36).
Santo Padre, che ne sarà delle nostre anime? Se anche il Vicario di Cristo ci abbandona e si dedica alla salvezza di questo mondo.


Ed ecco allora giungere al galoppo
le truppe della guardia nobile del Papa.


No! Sbagliato!
Nulla di sincretistico, nulla di blasfemo, ma semplicemente l’esigenza di riportare tutti alla religione, qualunque essa sia, perché così diventeremo tutti più buoni e il mondo andrà meglio.
Pagine di contorsionismo teologico per precisare che in realtà l’iniziativa del Papa sarebbe dettata dall’esigenza contingente di sollecitare una più ampia “religionizzazione”, se così si può dire, degli uomini moderni che hanno perduto tutti il senso religioso.
Un’idea geniale!


Se non fosse che, seguendo questo ragionamento, dovremmo riconoscere che Dio è davvero ingenuo, per di più di una ingenuità davvero sconcertante: ha inviato il Suo Figlio in terra, a passare quello che ha passato, per intervenire in un mondo che era già religioso.
Non sapeva, Iddio, che a quel tempo, duemila anni fa, il mondo intero viveva un’adesione alla religione, qualunque essa fosse, in maniera enormemente superiore a quella di oggi?
A che cosa sarebbe servito l’invio del Suo Figlio quando la religione, qualunque essa fosse, c’era già e quando con la sua Onniscienza ben sapeva che dopo duemila anni si sarebbe persa?
E ben sapeva che il Suo Vicario avrebbe finito col convocare il congresso delle false religioni?


Sì… si tratta proprio di una tesi assurda, di una tesi che per di più dimentica colpevolmente che l’Incarnazione del Verbo e la Redenzione erano e sono necessarie, non per salvare il mondo, ma per salvare gli “uomini di buona volontà” dalla dannazione eterna, per permettere loro di acquistare l’“adozione a figli” e rendersi degni del Paradiso.

E allora!?…

Se già duemila anni fa, in un mondo diffusamente religioso fu necessario l’intervento del Figlio di Dio, quanto lo è ancora più oggi in un mondo che è non più religioso?

Altro che congressi delle “religioni”, oggi è diventata necessaria la radicalizzazione della predicazione del Vangelo, una radicalizzazione che ricalchi in toto quella predicata da Nostro Signore stesso: Chi non è come è contro di me! (Lc 11, 23).

Altro che congressi da “volemose bene”… oggi è ancor più necessario predicare alto e forte che chi non sta con Cristo sta con l’Anticristo, pena la perdizione perfino di quelli che potenzialmente sono ancora “uomini di buona volontà”, ma che a causa di iniziative come queste non è escluso che “mangeranno la loro condanna”.

Ma ecco che le stesse guardie nobili del Papa obiettano che il Messaggio del Papa per la pace nel mondo e per la libertà religiosa è dettato da esigenze contingenti particolari,
per esempio dall’esigenza di fermare le stragi dei cristiani che vivono sotto l’imperio di paesi ostili al Cristianesimo.


Certo, questo è comprensibile, ma non si può perseguire un obiettivo simile rinunciando al proprio dovere di stato.

Il Papa, il Vicario di Cristo, ha il dovere di reggere la Chiesa e di confermare i fedeli nella fede, perché la Chiesa e i fedeli stessi possano perseguire al meglio, secondo il comando di Cristo, l’unica suprema legge della Sposa di Cristo: la salus animarum.
La salvezza delle anime!
La salvezza delle anime!
La salvezza delle anime!


Se il Papa, per perseguire il lodevole obiettivo di salvare la vita di centinaia di migliaia di cattolici o di milioni di cristiani, deroga, fosse anche per poco, dal suo dovere, a che serve aver salvato la vita di costoro quando incombe la terribile perdizione delle loro anime?


Che se ne fa la Chiesa, che se ne fa Iddio, di centinaia di migliaia di vite salvate al costo di milioni e milioni di cattolici che, finendo col considerare vere le false religioni e pari ad esse l’unica vera Religione di Dio, consegneranno le loro anime nelle braccia di Satana?


Sta scritto:
«Perché chi vorrà salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia e del Vangelo, la salverà. Che giova infatti all’uomo guadagnare il mondo intero, se poi perde la propria anima?» (Mc 8, 35-36).

Cos’è cambiato da Giovanni Paolo II a Benedetto XVI? Poco o niente!


L'indù benedice il Vicario di Cristo
I
I
DALLA PADELLA
I
I
NELLA BRACE
I
I



Lo stregone benedice il Vicario di Cristo
E allora possiamo dare una risposta alla nostra domanda iniziale:
non v’è dubbio che si persegue e si pratica la “continuità”
………
la continuità col modernismo anticattolico.


Una continuità che si procura addirittura una giustificazione,
così da apparire come un’ineluttabile necessità.
Se Giovanni Paolo II è un “santo”, proprio perché ebbe il santo coraggio di convocare per la prima volta in duemila anni di storia della Chiesa
il santo parlamento delle false religioni …
come poteva esimersi il suo successore dal ricalcare quelle orme di santità?

Ohibò!

E se fosse il contrario?

Se fosse che Giovanni Paolo II è diventato “santo” proprio perché questa sua presunta santità potesse servire da alibi per il suo successore?

Ecco un’altra bella domanda che meriterebbe risposta.




18 commenti:

  1. I commenti nell'ultimo thread non si riescono a fare, ma lo faccio io qui.
    Grazie mille per avermi fatto notare queste informazioni che mi erano precedentemente sfuggite, su Martin Lutero.
    Tante cose devono essere portate a conoscenza dei cattolici, visto che papa e cardinali accomodati non leggono o ignorano certe informazioni importantissime per capire certi fatti della storia.
    Grazie ancora!
    Mario

    Grazie Mario, non riesco a capire perchè i commenti non funzionano i comandi del blog sembrano esatti...

    RispondiElimina
  2. Avevo notato anche io che non potevo scrivere commenti sull'altro tread.

    Su Lutero:
    Direi che sia il titolo del giornalista, che il vs tread sono un po' esagerati. Ritengo che semplicemente il Papa voglia riconoscere qualcosa che comunque è già stato ripreso dal Concilio. Non è che se lo dice Lutero allora è sbagliato, e se lo dice qualche cardinale allora è buono. Se è buono, lo è indipendentemente da chi lo ha detto, e viceversa.

    Semmai il problema è che non c'è più chiarezza. E' diventato un tale calderone che non si riesce più a capire quali sono i fondamenti della fede. io comincio a perdermi... letteralmente.

    Su Assisi la penso come voi. Un conto è ricercare un'unità con i cristiani (ma che non presupponga il rinnegamento della Fede Cattolica). Altro è di fatto "abbassarsi" (parola forse forte, ma non trovo un sinonimo che mi soddisfi) a fare di tutti gli dei un fascio, per ricercare la pace. Un conto è rispettarsi, un conto è dare l'impressione che qualunque strada scegli, va bene uguale.

    C'è un solo Dio, l'unico che si è Incarnato, Rivelato, che è Morto e Risrto per noi. Che ha Redento il mondo, che ci ha fatto coeredi, e che ci ha aperto la strada per il Cielo e per la Vita Eterna. Cristo, Salvatore, Gesù.
    Questa è la Verità.

    Io rispetto gli altri che ancora non hanno avuto la grazia di riceverLo. Ma non ritengo affatto di negare la Verità, per trovare un punto di incontro.
    Come però contrasto tutte le azioni di chi non rispetta l'altro imponendogli la mia Fede.

    Secondo me un bel rapporto epistolare sarebbe sufficiente per ribadire questo rispetto reciproco (che poi tanto reciproco non è visto il continuo martirio a cui siamo sottoposti nel mondo).

    Un'adunanza generalizzata intorno all'altare invece "non mi piace" (e qui sono stato decisamente soft)

    Alessio

    RispondiElimina
  3. Basta leggere Mortalium Animos di Papa Pio XI, presente anche in questo forum, per rendersi conto di cosa stia accadendo, ossia tutto quello che è stato da lui condannato.
    Patrizia

    RispondiElimina
  4. Ho letto or ora la Mortalium Animos di Papa Pio XI. Non la conoscevo. E' possibile che un cattolico per ascoltare parole così serie e decise, se le debba cercare su internet, suggerite in un blog che sento lontano a me in alcuni contenuti, e vicino in altri.

    perdonatemi se continuo a scrivervi, ma oggi sono così disperato e confuso che non so più a cosa pensare.
    Rifiuto l'idea di ragionare con la mia testa. perchè mi porta lontano, forse ad una Chiesa che non c'è più o che resiste nel cuore di pochi.
    Ho sempre ritenuto che è bene fidarsi di chi ci "governa". Ma il dubbio che mi assilla oggi è fonte di sofferenza.
    D'altronde poi mi trovo attualmente sull'estremo opposto (lo sapete bene che sono nel CNC).
    Non ci capisco più niente. Sono come sdoppiato.

    Sicuramente la Chiesa di oggi non mi convince. E' una via di mezzo che non mi convince. Quale via percorrere, così distanti e così significative? Entrambe mi parlano, ma Quale porta alla Verità, perchè ammettere che portano entrambe alla verità, sarebbe come credere che vale anche per altre religioni.

    E' vero quanto dice Papa Pio XI: la fine del dialogo è l'ateismo per tutti.

    pregate per me, perchè non so se alla fine del mio percorso di fede, me ne sarà rimasta traccia.

    Con dolore, Alessio.
    E scusate lo sfogo.

    RispondiElimina
  5. Alessio, carissimo fratello...
    se oggi ti senti nel dolore beh, sei in buona compagnia...io percepisco nel cuore che gli interrogativi che ti vai ponendo sono autentici, vengono da una retta coscienza, che cerca sinceramente la Verità e comprendo il tuo sconcerto di non ricevere questi santi e luminosi insegnamenti, così pieni di Sapienza, dalle labbra dirette della Madre Chiesa come dovrebbe essere, ma di doverli trovare "fortunosamente" attraverso i tuoi fratelli in Internet...era proprio quello che riflettevo mentalmente qualche ora fa: questa Chiesa post conciliare quando predica non fa MAI o quasi mai riferimento al Magistero precedente al Concilio, come fosse tutta una serie di insegnamenti da archiviare, perchè superati, sottraendo così al gregge di Dio una quantità immensa di splendore sapienziale e di sicure risposte a tante domande....questo sconcerta...

    Ma voglio ticordarti, come tu sai già, che la Verità che tu cerchi è la stessa Persona di Gesù Cristo nostro Signore...e non è mai successo che qualcuno abbia cercato sinceramente Gesù, senza che Lui non si sia fatto trovare.....è il Suo desiderio più profondo lasciarsi trovare da Te...
    Sicuramente nella tua vita nostro Signore ti ha già chiamato a Sé, forse ad un livello più propedeutico...ed oggi ti sta facendo fare ulteriori passi di presa di coscienza, su vari fronti: quello dottrinale, quello ecclesiale, quello Cristologico....ciò non può avvenire senza travaglli interni....direi quasi che è il Suo inseguirti, il Suo incalzarti, il Suo Amore/Verità a causarti queste necessarie ferite nel cuore...a volete comprendere certe verità fa soffrire, ma poi da un frutto di Pace.

    <<<

    RispondiElimina
  6. >>>
    Ora provi un disagio, perchè l'evidenza delle omissioni catechetiche di questa gerarchia creano uno squarcio in te nel legame affettivo, che si fonda nella fiducia, come dici tu, in chi ci "governa"... ma questo disagio ti prego di provarlo nella assoluta certezza che Cristo, Capo Assoluto della Chiesa, è i Signore dellla storia umana e non permetterà MAI che la sua Chiesa fletta sotto le sue crisi epocali....
    questo disagio (dolore) vivilo rifugiato nel Cuore amorosissimo di Gesù, tuo Redentore, aspettando i suoi tempi....quelli che Lui ha deciso per plasmare la tua interiorità, prendendoti tutto il tempo che ti serve per metabolizzare quello che scopri...senza voler arrivare velocemente alle conclusioni....
    e soprattutto non pensare MAI che alla fine del tuo percorso di fede, non troverai traccia di fede....perchè in questa tua bellissima e leale ricerca il Signore non solo ti tiene per mano, ma ti sta tenendo in braccio.....mi hai detto che sei un babbo: allora se oggi vedi qualcosa che "impaurisce" gli occhi del tuo cuore, fai come i tuoi bambini: nascondi la testa nel collo del Signore Gesù che ti tiene in braccio, e chiedigli che ti aiuti Lui a superare, a non temere...il Signore non può resistere alle domande dei suoi piccoli, sono i suoi prediletti, Lui ti darà la Forza per comprendere ed assumere ogni consapevolezza, con Pace.
    Ti prometto la mia incessante preghiera per te... e ti abbraccio in Cristo +

    RispondiElimina
  7. Ancora grazie, Patrizia, per i tuoi preziosi interventi. :-)

    RispondiElimina
  8. Circa l'argomento del thread, volevo dire:
    San Giovanni Evangelista dice che fino alla venuta di Cristo il mondo giaceva sotto il dominio del diavolo....ed un salmo (non ricordo adesso il numero)dice: "Tutti gli dei delle nazioni sono un nulla, ma il Signore ha fatto i cieli"...in realtà questa sarebbe una traduzione recente della Parola un pò annacquata, perchè le traduzioni più antiche sono molto più chiare e dicono "Tutti gli dei delle nazioni sono demoni"... cosa che indica già di per sè il fatto che riunirsi in preghiera con gli dei falsi delle nazioni pagane implica l'aberrazione di trovarsi in un luogo in cui vengono invocati i demoni...
    Questo mi riporta alla frase del thread precedente in cui Dom Regìs dichiarava questa riunione "una riunione maledetta", che andava evitata a tutti i costi.
    Ecco, mi chiedo come mai la Chiesa non rifletta al fatto che organizzare un evento in cui vengono invocate, consapevolmente o no non importa,le potenze delle tenebre, è qualcosa di pericolosissimo per l'incolumità del genere umano, altro che ottenere la pace!.... Penso che qualunque esorcista, appena preparato nella sua materia (la demonologia), guardi a questo programma con estremo dissenzo ed anche fondato timore....

    RispondiElimina
  9. L'apostasia è in atto !
    Un tempo si sarebbe detto che per ottenere la pace bisognava invocare Maria Santissima. Per le vittorie di Lepanto, di Vienna e dei momenti culminanti della storia cristiana, si pregava e si vinceva,OTTENENENDO COSI' LA VERA PACE;oggi un papa sorridendo benevolo ad un incontro spudorato e sincretista, annuncia che la pace si ottiene convogliando ad Assisi i vari "dei" e facendo prolusioni eretiche senza alcun ripensamento....sono immersi nel "mondo" fino al collo!

    RispondiElimina
  10. grazie Annarita. non aggiungo altro. grazie

    RispondiElimina
  11. ASSISI 2011 Continuità con la Tradizione o continuità col modernismo anticattolico?


    Direi continuità con l'allontanamento dalla dottrina cattolica ufficializzato dall'infausto CVII.

    Mi convinco sempre più che sia inutile continuare a rilevare e denunciare le sconcezze pertinacemente proposte e presentate come continuità di una dottrina in realtà rinnegata da cinquant'anni a questa parte e sostituita da altro, così come rivogersi a esponenti dell'attuale gerarchia (a TUTTI i livelli) per correggere la situazione.

    Proposte per agire efficacemente, ciascuno nel suo piccolo?

    RispondiElimina
  12. Caro Cesare, proposte per agire efficamente?
    Continuare a dire le cose come stanno, anche ad amici cattolici, pur facendoli spaventare o inorridire. Pregare che il Signore intervenga presto. Intervenire nei blog cattolici che hanno occhi ed orecchie attente, segnalando le anomalie ecclesiali. Che altro possiamo fare? Lui è il Padrone della Storia e della Sua Chiesa, noi siamo povere creature adoranti che gridano il loro sconcerto e Lo chiamano! Anche i pochi,ma nel giusto,sono ascoltati.Importante è iniziare, poi il Signore mette la Sua Perfetta Mano, è sempre stato così!Non sono i movimenti postconciliari o le sette che smuovono la Chiesa nella direzione giusta; lo si vede dal calo terribile di cattolici praticanti, nonostante tutti gli urlii, gli "osanna"ai papi viaggiatori e suoni di cembali vari...Sono le anime oranti e le preghiere dei conventi che smuovono la Misericordia Divina, e coloro che sono rimasti fedeli ad ogni costo come mons. Lefebvre o un Williamson "percosso" ed umiliato
    in tutti i modi. Quando i tini dell'Ira Divina saranno colmi, allora vedremo il Ritorno e l'ascolto di tutte le preghiere dei martirizzati ovunque, senza che una voce forte papale risuonasse a difesa.Cina,India,Pakistan,Indonesia,Arabia Saudita ed altre nazioni pagheranno cara la persecuzione contro i cristiani, come pagheranno i pastori che non avranno fatto nulla per difesa. Ma questo è un discorso che si fa, ma non ci compete:la punizione non sta a noi!

    RispondiElimina
  13. Ciao a tutti:
    Alessio... :-), Mardunolbo, Cesare, e a tutti.

    Altre proposte:
    - organizzare catene di Rosari alla Vergine Santissima secondo le intenzioni del suo Cuore Immacolato e Addolorato;
    - offrire le proprie sofferenze, di ogni tipo, per il Papa, per la Chiesa, perchè i "piccoli" non siano più ingannati...( chi ad esempio ha fatto il Cammino, può offrire la sua sofferenza di vederlo non corretto, a favore dei fratelli neocatecumenali...e perchè Kiko si converta...)
    - far pregare i bambini, le cui preghiere innocenti arrivano diritte al trono di Dio;
    - cercare sempre la propria santificazione;
    - dare sempre ragione della propria speranza e della vera Fede a tutti;
    - abbandonarsi alla Fedeltà di Dio, alla sua Divina Misericordia...e alla Sua Volontà che si manifesta, in parte, anche nella sua permissione.

    RispondiElimina
  14. @ mardunolbo

    Sono d'accordo con tutto quanto hai scritto. Il mio non è certo scoraggiamento. Ora più che mai dobbiamo perseverare nella trasmissione della dottrina che ci è stata tramandata, anche se ciò risulta sempre più difficile. Non so, francamente, quanta fiducia si possa nutrire nei confronti degli effettivaente tanti blog presenti nell'internet che però, in definitiva, correggimi se sbaglio, antepongono alla riflesssione sui continui nuovi 'approfondimenti' che si rivelano poi cambiamenti sostanziali riguardo ala dottrina, l'obbedienza acritica, assoluta, non soltanto all'attuale Magistero ma anche a dichiarazioni del Pontefice anche se sotto forma di intervista.
    Sorvolo sulle nefandezze compiute d certi "successori degli Apostoli" che li qualificano come eretici o apostati che vengono riprovate ma delle quali si manca di rilevare le cause, così come sulle derive protestatizzanti, giudaizzanti, agnostiche, dei movimenti frutto del nefasto concilio.
    Oltre alla preghiera (solo Dio può ormai risolvere questa situazine) credo che nostro obbligo sia quello di trasmettere la dottrina che ci è stata trasmessa nei modi che ci saranno possibili e consentiti.
    Su questo chiedevo suggerimenti pratici. Pensavo,per es., di chiedere nelle chiese dove i parroci si dichiarano inidonei per non conoscenza del latino alla celebrazione della S.Messa di sempre, il permesso della recita pomeridiana (pubblicizzata), da parte di chi lo desidera del S.Rosario.

    RispondiElimina
  15. @ a.rita

    Approvo e faccio mie le tue proposte.
    Segnalo che nuovamente, un mio commento inizialmente pubblicato, è poi inspiegabilmente scomparso.
    Evidentemente... vuolsi così colà dove si puote... :))

    RispondiElimina
  16. per Cesare:
    ecco, ho trovato il tuo commento, inspiegabilmente finito nella pagina degli spam...
    (riprogrammeremo le impostazioni)

    RispondiElimina
  17. "....antepongono alla riflesssione sui continui nuovi 'approfondimenti' che si rivelano poi cambiamenti sostanziali riguardo ala dottrina, l'obbedienza acritica, assoluta, non soltanto all'attuale Magistero ma anche a dichiarazioni del Pontefice anche se sotto forma di intervista...." Ehh, Cesare, proprio così! cosa vuoi fare c'è chi nella sua vita pone la sua inteligenza nelle mani di altri poichè ha paura di prendere decisioni personali e quindi si abbandona ad un "potere" Sono anche loro pecorelle, anzi sono più pecorelle di altre,ovviamente.Vedi i neocatecumenali, ne sono l'esempio più lampante. Altri invece, come esattamente descrivi,si abbandonano nelle mani del papa come soldatini, pur notando le discrepanze ma tutto scusando con atteggiamento che pensano di Carità. Non s'avvedono che la Carità tutto scusa nei fratelli ma per i capi che hanno una responsabilità grande è tutto da vedere dove va messa la nostra Carità.A mio parere non è certo scusare l'inescusabile che si dimostra carità, ma in certi casi sono altre le virtù da usare. Personalmente desidero dire le cose come stanno senza limature e pizzi, quando vi sono di mezzo situazioni gravissime come la nostra Chiesa.Ma non tutti sono in grado di digerire subito certe cose. Devono essere messi di fronte a realtà atroci per capire e certe volte neanche queste bastano.Mi ha colpito molto,leggendo il libro "Mao, la verità sconosciuta" un fatto:due fazioni di guardie rosse erano state messe in antagonismo da quel grande criminale. quando gli uni prendevano gli altri e li mettevano a morte, costoro prima di morire osannavano Mao dicendo anche che se lui avesse saputo non avrebbe permesso! Ecco ora alcuni ciechi non VOGLIONO vedere e capire quanto è assodato, cioè che B16 (non è vitamina)sa benissimo cosa fa e dove agire,poichè hanno una visione beata e paradisiaca del papa. Avverrà ciò anche quando l'Anticristo siederà sul trono di Pietro, come predetto. Alcuni, speriamo non la maggioranza, continueranno a dire che è il Papa ed a lui si deve obbedienza!
    Guardarsi quindi dalle persone acritiche,pronti a criticare chi critica perchè vede la realtà !
    Ottimi i suggerimenti di Annarita,ma alcuni proprio non riesco a farli essendo fuori da una parrocchia frequentata stabilmente, ma per altri, cercherò...

    RispondiElimina
  18. Quoto tutte le proposte presentate da voi amici, sottolineando che la preghiera è il primo, essenziale atto che dobbiamo compiere per il nostro e altrui bene, S.Rosario in primis, ma non solo. E’ nostro preciso dovere attingere copiosamente alle meravigliose ricchezze devozionali insegnateci da Santa Madre Chiesa e fra queste spicca la consacrazione al Sacro Cuore di Gesù alla quale deve unirsi la riparazione e l’espiazione, sia per l'offesa arrecata a Dio per le nostre colpe, sia per il ristabilimento dell'ordine violato. E’ una questione di giustizia divina. A tale scopo, Papa Pio XI ha scritto una bellissima enciclica, Miserentissimus Redemptor.
    Patrizia

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.