Resistenza della FSSPX
per il 25° anniversario
delle Consacrazioni Episcopali (30 giugno 1988 – 27 giugno 2013)
del 29 giugno 2013
Pubblicata dal sito francese Avec l'Immaculée
In effetti, mentre gli uomini di Chiesa, a Roma, hanno messo a frutto gli ultimi 50 anni per provare a conciliare la Chiesa col mondo, in particolare con la libertà religiosa e l’ecumenismo del Vaticano II, ecco che il Superiore generale della Fraternità, nel corso degli ultimi 15 anni, ha fatto tutto ciò che era in suo potere per promuovere il sogno mortale della conciliazione della Tradizione cattolica con la Roma conciliare. Così, per esempio, la recente Dichiarazione del 27 giugno 2013 lascia ancora una volta la porta aperta ad una ripresa dei negoziati con la Roma conciliare (cfr. il n° 11).
Il risultato di questo tentativo di conciliare delle cose inconciliabili, in seno alla Fraternità San Pio X è stato la messa fuori combattimento di numerosi buoni sacerdoti, la demolizione progressiva dell’opera di Mons. Lefebvre e la messa in pericolo della salvezza eterna di un gran numero di anime. La ragione sta nel fatto che la Fraternità San Pio X, che era un’ancora fissata nella vera fede di tutta la Chiesa, vede oggi quest’ancora disancorata e che si lascia trascinare dalla corrente. E come le autorità del Vaticano II hanno perso la fiducia di numerosi fedeli cattolici a causa della loro ambiguità, della loro duplicità e delle loro menzogne, così oggi le autorità liberali della Fraternità San Pio X stanno perdendo tutta la fiducia di un gran numero di cattolici tradizionali che constatano che la Tradizione è sul punto di essere tradita.
Ma che può fare questo gruppo di sacerdoti lontani gli uni dagli altri, per salvare la situazione?
È Dio che salverà la sua Chiesa convertendo il Papa allorché Sua Madre otterrà infine la consacrazione della Russia al suo Cuore Immacolato.
In ogni caso, la verità non dipende dal numero ed è per questo che noi intendiamo più che mai rimanere fedeli al programma tracciatoci dal nostro Fondatore Mons. Lefebvre:
S. Ecc. Mons. Richard Williamson, FSSPX
Don Joseph Pfeiffer, FSSPX
Dom Tomas de Aquino, O.S.B.
Padre Jahir, FBMV
Don Jean-Michel Faure, FSSPX
Don Ronald Ringrose
Don Juan Carlos Ortiz, FSSPX
Don Hugo Ruiz, FSSPX
Don Ernesto Cardozo, FSSPX
Padre Joaquim, FBMV
Don Richard Voigt, FSSPX
Don David Hewko, FSSPX
Don François Chazal, FSSPX
Don Valan Rajakumar, FSSPX
Don Patrick Girouard, FSSPX
Don René Trincado, FSSPX
Don Olivier Rioult, FSSPX
Dom Rafael, O.S.B.
Don Edgardo Suelo, FSSPX
Frate Placide, O.S.B.
Frate André, O.S.B.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.