Per la maggior Gloria di Nostro Signore cerchiamo persone disponibili ad eventuali Traduzioni da altre lingue verso l'Italiano. per chi si rendesse disponibile puo' scrivere all'indirizzo Mail: cruccasgianluca@gmail.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

martedì 13 maggio 2014

Bergoglio: "..ecco... marziani, no? Verdi, con quel naso lungo e le orecchie grandi, come vengono dipinti dai bambini..."

----------
 BERGOGLIO: CHI SONO IO PER IMPEDIRE IL BATTESIMO AI MARZIANI? Bergoglio: "Se domani venisse una spedizione di marziani, per esempio, e alcuni di loro venissero da noi, ecco... marziani, no? Verdi, con quel naso lungo e le orecchie grandi, come vengono dipinti dai bambini ... E uno dicesse: ‘Ma, io voglio il Battesimo!’. Cosa accadrebbe? Se dunque Dio ha dato loro lo stesso dono che ha dato a noi, per avere creduto nel Signore Gesù Cristo, chi ero io per porre impedimento a Dio?”.

26 commenti:

  1. Beh, se il marziano credesse nel Signore Gesù, è ovvio che si può battezzare... Che strani sproloqui fa questo Bergoglio ?
    Questi personaggi post-conciliari hanno l'abilità di dire cose dottrinalmente ovvie, come fossero illuminazioni personali e cose dottrinalmente equivoche o sbagliate, come fossero atti di misericordia da somministrare ai fedeli !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se Cristo avesse assunto la carne marziana, per salvare i marziani da eventuali loro peccati (che non possiamo conoscere, visto che conosciamo solo la situazione umana biblicamente rivelata), allora è ovvio che si può battezzare.
      Ma siccome Cristo ha assunto la carne umana (con un determinato corredo cromosomico, non alterato come vorrebbero fare ultimamente) allora questi discorsi sono totalmente privi di fondamento.
      Mardunolbo sei sullo stesso piano di Bergoglio, da questo punto di vista! Trattasi di ignoranza sui FONDAMENTI della redenzione, mica cosa da poco per un "tradizionalista"!

      Elimina
  2. Discettano sul papato e sui preti e poi cadono platealmente su un caposaldo a fondamento di tutta la Redenzione! Se fossi in loro mi farei un bell'esame di coscienza: che per queste persone sia più importante il papa che Cristo? Del papa dicono tutto e "sanno" tutto. Di Cristo gli sfugge una delle cose più importanti... Papolatria!

    RispondiElimina
  3. Veramente la Rivelazione dice che ogni ginocchio si deve piegare in terra in cielo,negli inferi davanti a Gesù Cristo.SE esistessero i marziani,anonimo,(e io non credo che esistano)anche le loro ginocchia si piegherebbero,(come quelle degli uomini,degli Angeli e dei demoni) davanti all'unico nome in cui c'è salvezza ,quello di Gesù Cristo VERO DIO E VERO UOMO .La castroneria non l'ha detta Mardunolbo,,che ha ripreso le parole del Papa,cercando di trovarne una spiegazione, ,ma il Papa stesso,a causa della sua perenne voglia di essere sorprendente,di stupire,di destare simpatia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E chi ti ha detto che abbiano delle ginocchia? Sei cretina, la classica vecchia che vuole espiare le colpe commesse da giovane.

      Elimina
  4. Cerchiamo di NON CANCELLARE quello che può essere utile, anche se "non sta bene", altrimenti vi fate vedere platealmente settari, cavolo!
    Mardunolbo ha detto una castroneria esattamente come l'ha detta Bergoglio, anzi l'ha ripetuta dietro a lui. Ammettere l'errore significa poter rimediare. Ma non ammetterlo e cancellare il post che lo mostra è pura sconsideratezza e nascodersi dietro ad un dito.

    RispondiElimina
  5. Ohibò, son ben contento di quel che ho detto ! ammettendo che esistano i marziani (non esistono visto che la sonda Mars non ne ha trovato mezzo, se non ipotesi di presenza d'acqua nel passato..) ovvio che anche a loro sarebbe arrivato il Figlio di Dio per la redenzione. Poichè nessuna creatura è esente dal peccare. In questo caso se arrivasse dunque l'alieno (cosa in cui non credo affatto) e chiedesse il battesimo, sarebbe perchè lui se ne è privato nel suo mondo d'origine. Poi il viaggetto interstellare (visto che forse, ma proprio forse, esistono pianeti simili alla Terra, ma distanti almeno 60 anni/luce)l'avrebbe convinto che omaggiare il Creatore dell'Universo sia cosa buona, ed eccolo arrivare al primo religioso che si consideri tale e chiedere il battesimo... Tutto ciò per seguire il discorso sproloquiante di Bergoglio che, come dicevo, ha la capacità, nelle ipotesi fantasiose e di poca sostanza,di esprimere concetti ovvii come fossero illuminazioni ...extraterrestri !

    RispondiElimina
  6. Aggiungo, tanto per delineare bene i concetti, che l'essere umano non ha bisogno di fantasticare esseri extraterrestri ed altro visto che, a ben guardare, esistono sulla Terra animali di cui pochi hanno idea, con capacità incredibili per moltissimi. Ma sono tutti piccoli fratelli della Creazione , fatti per non lasciare solo l'uomo.
    Esistono poi gli angeli che sono spirito puro ed intelligenza pura, pure loro creature , ma non bisognose di Redenzione poichè la loro scelta vale una sola volta e per sempre, data la loro intelligenza e non mutevolezza d'animo. Infatti i dèmoni scelsero una sola volta e per sempre come gli altri scelsero di stare con Dio. Non sono parole mie ma di San Tommaso.
    Ed andiamo a cercarci extraterrestri ? ma fatemi il piacere !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che non valga la pena scrivere più in questo blog.

      Ho sensibilità molto tradizionale, ho un buon percorso storico e teologico e, certamente, non mi sento a mio agio nella superficialità del mondo cattolico.

      Ma quando leggo certe considerazioni fatte da gente che, quanto meno, dovrebbe approfondire di più le basi della propria fede cristiana, rimango basito! È il caso di Mardunolbo il quale in questo blog pare abbia un certo credito.

      Nel blog si riesce a fare discettazioni finissime (condivisibili o meno, non importa) sul papato e poi, quando si cade davanti ai capisaldi della dottrina redentiva, si fa finta di nulla e s'insiste d' essere "ben contenti d'aver detto quello che si ha detto"!

      Mi si permetta: prima di parlar del papa, non si dovrebbe conoscere bene almeno le basi della teologia? Altrimenti, la fede si fonda su Cristo o sul papa?
      Vi prego di non considerare queste domande come un insulto ma di riflettervi su seriamente.

      Mardunolbo, purtroppo, dimostra di non capire affatto che la redenzione nel modo in cui ci è mostrata dalla rivelazione cristiana riguarda SOLO L'UOMO perché solo lui è in grado di peccare. Se dovesse riguardare qualsiasi altra creatura (come lui dice: "nessuna creatura è esente dal peccare"), allora perché non riguarda, ad esempio, gli animali? Perché per questo motivo non si battezzano gli animali?

      Non sappiamo se in altri probabili o improbabili mondi vi sia attribuzione di peccato a quelle creature e, nel nostro caso, sarebbe pura fanta-teologia (Bergoglio in quell'esempio fa della pura fanta-teologia!).

      Perché non si battezza un animale se, pure lui come creatura (è Mardu che lo dice) potrebbe peccare? È una domanda retorica alla quale so ben rispondere ma che qui vale come esempio per focalizzare il nodo della questione:

      solo la NATURA UMANA è oggetto di redenzione e solo attraverso di essa la redenzione passa nel creato intero (Cristo è il nuovo Adamo prototipo di ogni altro Adamo redento, la dottrina anche antica è chiarissima in materia! Come Cristo redime come Dio le creature, così noi come redenti solleviamo, in quanto graziati, il creato).

      Non capir questo e girare attorno al problema per eluderlo è deludente.

      Per questo penso che non vale la pena perdere altro tempo per chi di fatto non si interessa all'ABC del Cristianesimo e, per contro, crede di poter redimere la Chiesa, rimanendo "contento di scrivere quello che ha scritto" ...

      Accettate questa critica umilmente, per favore e, mi raccomando!, non state a cancellarla altrimenti vi presentate proprio male.

      Elimina
  7. Prima di tutto l'Anonimo che scrive sopra ,proprio per il fatto che sia anonimo SQUALIFICA SE' STESSO e quanto scrive ! Almeno discettasse così "sapientemente" dopo aver bel letto e compreso quanto scrivono altri, mostrerebbe una maggior umiltà di cui non pare provvisto.

    Che la Redenzione passi per l'uomo nessuno lo ha negato ma non spiega il sapientone perchè San Paolo scrive che la Redenzione abbia coinvolto la Creazione tutta !
    Forse perchè, essendo l'uomo la creatura, di materia, più perfetta, la sua Redenzione investe e coinvolge anche il resto....Per creatura intendevo qualsiasi creatura dotata di spirito e materia (quindi anche possibili extraterrestri ipotizzati dal Bergoglio- ma Bergoglio dice sempre tutto bene, vero Anonimo del piffero ?-)
    Comunque non ritengo utile rispondere a chi prosegue nell'anonimato senza almeno definirsi come "cra-cra" o "cro- cro" come fanno i burloni che qui si dilettano delle loro ciance proprio come il dotto saccente che ironizza su Mardunolbo e quanto conosce.

    Sgradevole anonimo,delle 16,48, tra i tanti, non avevi proprio capito nulla di quanto scrissi, ma non ti è parso vero poter dire la tua ed inserirti -con ogni diritto- tra i tanti anonimi cui non val la pena rispondere.

    RispondiElimina
  8. Quando una persona ha chiaro quali siano le dinamiche della redenzione cristiana (cosa oggi poco evidente anche nel coté tradizionalista) non ha bisogno di fare ironie gratuite e di attribuire ad altri una mancanza di umiltà che, in primis, potrebbe nascere da se stesso.

    Tutti hanno bisogno di imparare.

    Ma chi non ha chiare le BASI della dottrina cristiana, per cui tira conclusioni strampalate seguendo Bergoglio - "se il marziano credesse nel Signore Gesù, è ovvio che si può battezzare" -, come fa a strapparsi le vesti per l'inconsistenza della Chiesa conciliare quando, pure lui è vittima dell'inconsistenza umana dei nostri tristi tempi?

    Bisogna essere un poco coerenti e un poco umili: se uno non è ferrato nelle realtà basilari non può dare lezioni a dei papi, magari corrotti e impreparati, poiché si accomuna nella loro inconsistenza. Magari cade in altri punti ma finisce sempre per cadere come loro!

    Detto questo, la domanda di Mardunolbo è rivelatoria: "perché san Paolo scrive che la redenzione ha coinvolto la Creazione tutta?".

    La sua risposta però è confusa e non da ragione di questo mistero che le catechesi patristiche dipanano magistralmente.

    Mardunolbo scrive che "la materia dell'uomo è più perfetta rispetto a quella delle altre creature".

    No, non è per questo che l'uomo è stato costituito quale "sommità della creazione". Ma perché in lui è stato insufflato uno Spirito particolare e perché ha il potere di "dare il nome" a quanto sta ai suoi piedi (vedi i commenti patristici sulla genesi).
    Egli, così, ha potere di disporre del creato, nel bene o nel male.

    La disobbedienza del Protoplasta ha determinato il caos nel creato introducendoe la corruzione e la morte. Questa dissoluzione è passata attraverso la volontà dell'uomo, non attraverso altre realtà creaturali che si sono trovate davanti al fatto compiuto.

    Cristo, solo assumendo la NATURA UMANA, ristabilisce l'ordine.
    ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. disobbedienza del.....protplasta ?!????

      Elimina
  9. L'umanità, per iniziare a rientrare nell'ordine voluto da Dio, si innesta in Cristo attraverso il Battesimo (vedi le catechesi battesimali). La porta che ha introdotto il caos e la morte è la medesima che ha bisogno di essere curata (con il battesimo). Un uomo ha introdotto il caos e la morte nel cosmo intero, l'uomo deve essere battezzato, ossia innestato in Cristo. Ed è per quell'uomo che è entrato il Salvatore (vedi epistole paoline).

    Cristo non avrebbe potuto fare nulla se, prima, non avesse assunto LA NATURA UMANA malata, per sanarla in se stesso (lui senza peccato ha patito le conseguenze del peccato nella sua stessa carne, vedi le catechesi antiche, particolarmente quelle di Cirillo alessandrino).

    Quindi non è perché l'uomo "ha materia più perfetta rispetto al creato" che la sua redenzione coinvolge tutto il resto, ma perché, innestato in Cristo che ha rinnovato la sua umanità decaduta, può rinnovare tutto il resto!

    Non vederlo con questa chiarezza è grave!

    Non ci è dato sapere se e come eventuali creature aliene sono coinvolgibili nella redenzione universale operata da Cristo ma, certamente!, non con il battesimo delle stesse!!!

    Il battesimo riguarda unicamente la "porta" attraverso la quale nel cosmo è entrata la decadenza e la morte, ossia il peccato, come dice pure san Paolo.

    Mardunolbo non ha ancora fatto venia del tremendo errore da lui compiuto, all'inizio di questi commenti, nel quale ingenuamente dice: "Beh, se il marziano credesse nel Signore Gesù, è ovvio che si può battezzare... Che strani sproloqui fa questo Bergoglio ?".

    In compenso va a dire di non essere stato capito! Eppure questa frase è di una chiarezza lampante!

    Quando san Paolo parla della creazione gemente, lo dice perché l'uomo vi ha introdotto il peccato (che porta la decadenza e la morte) e quando parla che la stessa attende cieli nuovi e terra nuova, lo dice perché attraverso l'uomo ricondotto alla obbedienza con Dio inizia il processo contrario alla decadenza in direzione dell'eskaton.

    Se neppure dopo questa trattazione catechetica elementare sono capito, allora è come combattere contro i mulini a vento.

    Meglio non insistere a proclamarsi cristiani e cattolici meglio degli altri, quando certe cose proprio non riescono ad entrare o, almeno, meglio non ergersi a maestri. Contrariamente, si diviene ridicoli.

    Grazie se il commento (che ha richiesto il suo tempo) non verrà cancellato!...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo ! hai fatto la lezione di dottrina cattolica proprio come un teologo ! Complimenti davvero; erano pensieri comunque per me conosciuti. Ora lei (visto che sembra un sacerdos, speriamo oltrechè ben preparato, anche vero cattolico non modernista...) sarà contento di aver fatto la sua bella predica per far capire ai "poco colti" le finezze sulla Redenzione.
      Aspettavo proprio questo !
      C'è comunque un però !
      Però non entra mai nell'argomento o negli argomenti che riguardano questi papi così dotti e ricchi di dottrina.
      Ci spieghi, egregio, perchè non entra a discettare dell'argomento fondamentale di questo blog, ma si diletta a criticare i discorsi necessariamente imperfetti dovendo scrivere pensieri sintetici ed incisivi.
      Parli delle sue idee su questi papi post-conciliari ! Papi o non papi o papi apostati ?
      Invece di mostrarsi ridicolo, lei si mostra saccente,ed ipocrita. Vada a cercare altri blog come ha promesso, oppure discetti ed illumini della sua saggezza sul papa che non parla da papa !

      Elimina
    2. Ma che c'entrano i papai conciliari con i marziani? Smettila di cambiare argomento, è chiaro a tutti che sei un ignorante ( io te l'ho sempre detto!). Vai a giocare al piccolo fascista con i tuoi amichetti e lascia ai grandi i discorsi sulla Chiesa. Vai.

      Elimina
    3. Caro anonimo (15 maggio, 17:37), hai perfettamente ragione! Facile pontificare sui papi quando si dimostra di non aver chiaro neppure la dottrina cristiana! Come un alunno delle elementare che, nonostante debba imparare ancora l'italiano, va a criticare un professore universitario...

      Elimina
    4. certo che qui si arriva al grottesco, eh.....
      paragonare un insipiente, NON laureato neppure in teologia, che fa discorsi senza capo nè coda, storpiando in modo ORRIBILE la lingua italiana creando parole nuove da far drizzare i capelli a un calvo, così...tanto per fare il piacione e sobillare l'applauso della platea, come fa da un anno questo Bergoglio (che non si autodefinisce neanche "papa"!!) paragonarlo, dicevo, a un professore unifersitario, ci vuole un bel coraggio ! il coraggio della stoltezza, di chi non ha più il senso del ridicolo, o della minima DIGNITA' che dovrebbe mostrare un papa, se non sacralità del ruolo che ricopre !
      ultima perla che ho sentito : agg. "memorioso" !? roba da matti....
      ma perchè questo bel tipo da palcoscenico mondial-mediatico non si fa dare ripetizioni di italiano ?
      o meglio, perchè non si fa correggere i discorsi da qualche professore, appunto, dato che della lingua italiana non possiede nemmeno l'abc ?

      Elimina
  10. Ma quale sarebbe il senso di questo articolo?
    Forse per qualcuno la fede è solo la foglia di fico per stigmatizzare, discriminare, escludere il prossimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Est modus in rebus! Tutto dipenda da CHI vive la fede. Di sicuro la fede vuole rispondere ai problemi della decadenza e della morte, questo è il suo obbiettivo. Poi nella storia ci sono quelli che in nome di lei hanno fatto altro.
      E' come mettere un coltello in mano ad una persona: può servire a tagliare una torta ma può anche servire ad ammazzare il prossimo!

      Elimina
  11. Essere umani non é una nostra prerogativa, noi siamo unani terrestri, possono essere esistiti umani marziani. Alcuni ipotizzano che addirittura noi saremmo marziani che si sono spostati sulla terra per problemi ambientali. Oppure altri dicono che ci stanno colonizzando senza che ce ne accorgiamo. In sostanza sarebbero confusi in mezzo a noi, appunto perché umani. Che Bergoglio sia uno di loro? MaLu

    RispondiElimina
  12. Ma scusate l'intromissione da poco colta... ma leggendo nel vostro bog le cose sicuramente interessanti mi continuano a venire in mente dei grandissimi santi che hanno rivoluzionato la chiesa ma sempre cercando la sua approvazione e benedizione anche quando alcuni sbagli erano sotto gli occhi di tutti (forse l'esempio fra i più clamorosi potrebbe essere S.Francesco). P.S. Dimenticavo l'obbendienza!! Che ovviamente non ha bisogno di commenti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'obbedienza a CHI esattamente ?
      l'obbedienza è valida quando si presta ad un'autorità stabilita da Dio, e che a sua volta OBBEDISCE a Dio, in modo tangibile e riconoscibile, non facendo il comodo suo, cioè spadroneggiando da tiranno sui sottoposti (v caso FFI) e sul Depositum che gli è affidato in custodia, perchè lo conservi e lo TRASMETTA integro e inalterato, cara signora, come tutti i papi hanno fatto fino almento al 1958 ! (senza cercare strane avventure del tipo:
      "cerchiamo ciò che ci unisce....non unsiamo più il rigore ecc...ecc..." quindi TUTTI GLI ERRORI ED ERESIE si diffondano in piena libertà di confondere il gregge! liberi tutti, Verità e menzogna in par condicio! e questa sarebbe obbedienza a Cristo=Verità?)
      Il compito precipuo del papa è quello della CUSTODIA DELLA FEDE, DELLA DOTTRINAPERENNE e tutela del gregge di cristo secondo QUELLA Dottrina, in conmformità al MAGISTERO PERENNE E INALTERABILE.
      Ora vediamo che un papa, invece di usare la sua carica per QUEI PRECISI DOVERI, la usa per fare il padrone della Chiesa e della Dottrina, che vuole rimaneggiare rivoluzionando tutto!
      certamente porta alle estreme conseguenze la nefasta rivoluzione iniziata nel 1962 = il 1789 della Chiesa, come molti hanno detto, a ragione.
      Lo sfascio si completa alla grande, senza più trovare ostacoli.
      E chi è quel cattolico di buon senso e di vera Fede che dovrebbe obbedire ad un DEVASTATORE DELLA FEDE E DELLA DOTTRINA ?
      Dio ce ne scampi ! qui siamo proprio al giro di boa mai visto in 2000 anni in cui bisogna diventare "obiettori di coscienza", perchè vedremo ben presto che non potremo tenere il piede in due scarpe, ma decidere nettamente e definitivamente:

      -> O con Cristo
      -> O con Bergoglio
      Tertium non datur.

      Nessuno può servire due padroni

      Elimina
    2. le faccio inoltre notare che anche quel generale SS che sganciò la bomba atomica su Hiroshima e Nagasaki stava OBBEDENDO ad ordini superiori, ed ha fatto una strage immane !
      per obbedienza SERVILE AD UN POTERE INIQUO, CHE NON è obbedienza a Dio:
      la giusta e santa obbedienza non può andare contro i diritti, la volontà e le leggi di Dio, ma è sempre subordinata a LUI, che dà ordini solo GIUSTI E SANTI !
      Mi chiedo perciò in questi mesi con sgomento se quella resa dei FFI ai feroci tiranni (di cui è mandante e regista Bergoglio, ça sans dire....) sia stata obbedienza gradita a Dio, visto che ha causato la dispersione di una parte buona, (non "buona parte") ben formata e guidata, del gregge di Cristo. Il mysterium iniquitatis così' cresce a dismisura.....

      Elimina
  13. E chi era il "generale SS" che sganciò la Bomba su Nagasaki e Hiroshima? E poi: fu la stessa bomba sganciata due volte?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non svicoli nei dettagli, anonimo : prenda la sostanza di ciò che è detto sopra, ovvero
      --un killer che obbedisce all' ordine iniquo del MANDANTE (tipo mafioso o stragista)
      sta obbedendo ALL'INIQUO omicida e non a Dio"---
      non è abbastanza chiaro ? oppure lei sosterrebbe il contrario, e i killer mafiosi e gli stragisti di guerra OBBEDIENTI ai loro capi sono innocenti dei loro crimini ?
      e badi bene che qui si sta parlando di assassini di ANIME, devastatori della Fede nel gregge, lupi in veste di agnelli, FALSI PROFETI e pastori CIECHI fiancheggiatori di ERETICI di ogni fatta, demolitori della Chiesa di Cristo dall'interno (v. kiko & suoi fautori, dichiarati o anche col silenzio-assenso= CONNIVENZA col male!), tutti in varia misrua responsabili della dannazione eterna di milioni di fedeli confusi e ingannati !

      Elimina
  14. Sempre a proposito della frasetta infelice molto del Bergoglio pseudo-papa (ordinato sacerdote secondo il nuovo rito ,quindi forse neanche sacerdote...) consiglio di leggere attenta analisi di quando cominciò la frenesia sugli "extraterrestri", qui:
    http://www.timmylove.altervista.org/nom/ufologia.html

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.