Per la maggior Gloria di Nostro Signore cerchiamo persone disponibili ad eventuali Traduzioni da altre lingue verso l'Italiano. per chi si rendesse disponibile puo' scrivere all'indirizzo Mail: cruccasgianluca@gmail.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

lunedì 19 maggio 2014

"Dio ci chiede la vita, che noi abbiamo già votato al suo servizio. Beati coloro che consumeranno per primi il sacrificio".

 

Jean Parisot De La Valette, Gran Maestro dell'Ordine di Malta, ai Cavalieri Ospitalieri in vista dell'attacco degli islamici all'isola di Malta: "Fratelli, un formidabile esercito di barbari audaci si sta avvicinando alla nostra isola. Fratelli, costoro sono i nemici di Gesù Cristo. Oggi dobbiamo difendere la nostra fede per evitare che il Corano soppianti i Vangeli. Dio ci chiede la vita, che noi abbiamo già votato al suo servizio. Beati coloro che consumeranno per primi il sacrificio".

10 commenti:

  1. Da quel che so, i cavalieri lottarono in modo indomito per giorni e giorni ed i comandanti nemici erano molto preoccupati per la morìa di loro soldati. Infatti ogni giorno la differenza era di 500/1 !
    Ogni giorno al mattino i cavalieri ascoltavano la s. messa (l'unica,vera, che c'era allora, non quel mix giudeo-cristiano dei neocat., nè quel mix luterano-cristiano di ora) poi si preparavano a battaglia ed i risultati ottimi si vedevano eccome !
    Non intendo togliere però la gioia di sapere il finale, storico, a quelli che intendono acquistare il libro, che deve essere splendido.
    Ora ,però, l'Ordine dei Cavalieri di Malta, lo reputo personalmente molto, ma molto diverso da allora , come altre istituzioni religiose che il tempo ha annacquato e reso composte da spiriti fragili.
    Questo intendo dirlo non per denigrazione in sè, ma solo per non far porre esagerate aspettative in queste organizzazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che belli tu, a.rita e Crucchetto armati per andare in guerra ah, ah, ah!
      https://www.youtube.com/watch?v=2D4OQWgl1oE

      Elimina
    2. Dudù passa sempre a fare la sua escrezione urinaria....è incoercibile poverino ed il suo padrone Anonimo Cretinensis delle 13,30 lascia fare perchè anche lui è incoercibile data la sindrome compulsiva autolesionista.
      Poverini, che pena !

      Elimina
    3. Sì, Anonimo, ridi adesso finchè puoi, perchè piangerai dopo e che pianti ti farai!
      Pisciù, continui ad avere problemi di incontinenza, vero? Smettila di ridere, altrimenti i tuoi problemi aumenteranno!
      Gyl

      Elimina
    4. Tanto voi siete buoni solo a maledire.... Ma a chi maledice (direttamente o indirettamente) arriva la sua stessa maledizione....

      AHAHAHAHAHAHAHA!!!!!

      Elimina
    5. Poveraccio... non sai nemmeno distinguere tra "ammonimenti" e "maledizioni", le quali sei solito tu a mandarle, quindi, attento a te stesso!

      Elimina
    6. Ma chi sei gyl, la reincarnazione di Savonarola? E fattela una risata ogni tanto....!

      Elimina
    7. Mava' ........... tranquillo che di risate me ne faccio e anche tante, soprattutto quando scrivi tu, eccetto quando bestemmi! Tu invece chi sei, la reincarnazione di Lucifero?

      Elimina
    8. Senti chi parla .... Ma se sei sempre tu a fare il bambino con le continue provocazioni cretine (oltre a bestemmiare Dio e i Santi!) che fai agli altri! Quello che fa pena sei esattamente tu, perchè sei sceso a un livello fin troppo basso, tipico di quelli come te!

      Elimina
  2. Sono d'accordo! Bisognerebbe ricordare questo gesto di eroismo in modo che le generazioni future non dimentichino lo spirito di abnegazione ma soprattutto la fede cattolica che ha spinto a compierlo.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.