Per la maggior Gloria di Nostro Signore cerchiamo persone disponibili ad eventuali Traduzioni da altre lingue verso l'Italiano. per chi si rendesse disponibile puo' scrivere all'indirizzo Mail: cruccasgianluca@gmail.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sabato 24 novembre 2012

Dittatura imminente...

 Commenti settimanali di
di S. Ecc. Mons. Richard Williamson
Vescovo della Fraternità Sacerdotale San Pio X
 
  24 novembre 2012

Dittatura imminente

Un ritratto impressionante del nostro mondo contemporaneo è apparso qualche settimana fa sul sito Internet 321 gold. Il titolo è scoraggiante: “Declino, degrado, negazione, delusione e disperazione”, ma il contenuto è sicuramente realistico.
Partendo da una scena di strada come se ne trovano indubbiamente in tutti gli Stati Uniti orientali, esso conclude che entro 15 anni nel suo paese scenderà una dittatura orwelliana, come effetto indesiderato di cause desiderate. Ma gli USA non sono il prototipo del mondo intero?  Non sta il mondo intero acquisendo lo stile di vita americano? “Acquirente, stai attento!”

Questo autunno, per le strade di Wildwood, New Jersey, l’autore ha notato sui marciapiedi un gran numero di uomini e donne al di sotto dei 50 anni e abbondantemente sovrappeso, che giravano per la città su degli scooter acquistati con le sovvenzioni del governo e che si recavano da un fast-food all’altro per ingozzarsi di leccornie ricche di zucchero, il cui peso supplementare farà affaticare ancor di più il loro ultimo modello di scooter. Come li definisce in modo divertente? - “La sfida del peso vinta con i loro veicoli per il miglioramento della mobilità”. Tale è la fuga dalla realtà attuata dal “politicamente corretto” e dal suo linguaggio.

L’autore si interroga sulla causa di questo effetto tragicomico: Com’è possibile che il popolo americano che una volta conservava il 12% del suo reddito, sia stato indotto a far schizzare fuori dal grafico le statistiche sull’obesità, con uno stile di vita sovraccarico di debiti e di caramelle, non risparmiando più per se stessi e caricando di un peso insopportabile di debiti i loro figli e i loro nipoti? Certo vi è una mancanza di temperanza da parte loro, egli dice, ma ci dev’essere qualcosa di più sinistro, qualche ragione dietro tali spettacoli irragionevoli. L’insieme dei cittadini, egli afferma, viene manipolato da un invisibile governo che padroneggia le moderne tecniche di manipolazione di massa.

E cita un pioniere di questi maestri, del 1920, Edward Bernays: “La manipolazione cosciente e intelligente delle masse è un elemento importante nella società democratica ... Un gran numero di esseri umani deve cooperare in questa maniera se si vuole vivere insieme in una società che funzioni agevolmente… In politica e in economia, come nella condotta sociale e nel pensiero etico, siamo dominati da un numero relativamente piccolo di persone… che comprendono i processi mentali e i modelli sociali delle masse”.
Sono loro “i veri detentori del potere nel paese” e coloro che “muovono i fili che controllano le menti del pubblico”. A quale scopo? Per la loro ricchezza e il loro potere.

Sono loro che hanno organizzato l’attuale crisi finanziaria ed economica, a loro beneficio. Sono loro che hanno “rovinato l’economia mondiale… scaricato il loro debito senza valore sulle spalle dei contribuenti e delle generazioni future, messo a rischio di debilitazione gli anziani e i risparmiatori, rubando loro 400 miliardi annui di interessi e arricchendo se stessi con i profitti gonfiati e la riscossione dei bonus”. E quando sono giunti al pettine i nodi di questo insostenibile modo di vivere, ecco che i nostri invisibili dirigenti hanno approntato per noi una “dittatura da lacrime” tipo 1984, fornendo alla polizia milioni di cartucce, collocando ovunque videocamere e video-spie di sorveglianza, imprigionando senza prove, e così via e così via. Eppure, dice l’autore, la colpa è degli stessi cittadini, che hanno preferito l’ignoranza alla verità, la malattia alla salute, le menzogne dei media all’attenzione critica, la tranquillità alla libertà.

C’è solo una cosa che manca in questa mirabile analisi: potrebbe la nostra élite di governo agire in modo così selvaggio, o le nostre masse divenire così stupide, se avessero conservato il minimo senso di Dio che giudica noi tutti al momento della morte secondo i Dieci Comandamenti? Certo che no! Cattolici, svegliatevi!

 Kyrie eleison.

Londra, Inghilterra

3 commenti:

  1. Il Minimo senso di Dio ...secondo i Dieci Comandamenti, purtroppo siamo troppo pochi ad averlo, perche' i veri Cattolici Apostolici siamo ridotti ad un pugno di mosche rispetto al miliardo di credenti (cattolico) descritto dai mass- media. Siamo svegli e preghiamo. Purtroppo tutti gli altri sono stati indottrinati da falsi maestri e rincorrono una falsa dottrina che non e' piu' quella di N.S.Gesu' Cristo; purtroppo i popoli che si definiscono Cristiano/cattolici non sanno che la dottrina che gli insegnano i falsi profeti del conciliabolo, non e'la vera Dottrina Cattolica, ma una dottrina che da 50 anni sta' distruggendo il Cattolicesimo, basterebbe interrogarsi per capire, ma a tutti va bene cosi' e nessuno ha il coraggio di interrogarsi su questa falsa dottrina. Quante persone che una volta seguivano come me la vera Chiesa di Cristo, oggi mi rispondono che il mondo e' cambiato e che la Chiesa deve mettersi al passo coi tempi altrimenti la chiesa sparisce. Queste persone che non sanno niente del conciliabolo e di tutto il post. credono che la chiesa odierna e' quella giusta e mi dicono che le chiese son vuote per i motivi tra i piu' vari, e non si rendono assolutamente conto che la Chiesa e' cosi' ridotta per i motivi che noi sappiamo. Quando a queste persone parlo della Dottrina dei Dieci Comandamenti (di Pio X) sembrano cadere dalla luna. Parlare loro dell'ecumenismo, della collegialita' della liberta religiosa, del dialogo interreligioso, dei vari Assisi uno - due- tre (chiesa mondializzata, ti rispondono che tutti insieme forse si ottiene la pace mondiale. Solo qualcuno ha capito gli ultimi 5 Papi, solo qualcuno ha capito che all'interno delle Chiese che una volta erano Cattoliche qualcosa di aberrante e' accaduto. I presidenti di assemblea (come si fanno chiamare i cosidetti preti) non sanno piu' cosa dicono quando parlano alla gente. Un prete straniero facendo un funerale ad un divorziato che conviveva con un altra donna, l'ha chiamata moglie, li presente c'era la vera moglie divorziata, c'e' mancato poco che succedesse un putiferio. Quando alla fine gli ho detto in privato del fatto divorzio, mi ha risposto che per lui l'ultima donna con la quale viveva era ritenuta come moglie. Quando gli ho replicato che il matrimonio nella Chiesa Cattolica e' un Sacramento, mi ha risposto con una alzata di spalle. Questi sono i pastori del conciliabolo che dovrebbero indottrinare ed istruire i popoli secondo le norme dei Dieci Comandamenti e insegnare le Leggi Divine.

    RispondiElimina
  2. Un saluto a tutti in Cristo Signore, e che Gesu' ci salvi da questo putiferio, che abbia pieta' di noi poveri peccatori, interceda per noi la SS.ma Vergine Madre Maria. Preghiamo tutti sempre affinche' la Santa Chiesa sia salvata da questo dramma.

    RispondiElimina
  3. Berni, ti capisco appieno e condivido queste tue osservazioni!
    Anche io mi ritrovo amici che si definiscono cattolici poiche' frequentano il novus orror missae, ma la loro vita e' un buco di ignoranza sul cattolicesimo e guai a parlar loro di crisi ecclesiale o di papi "eretici"!
    Persino i piu' colti e "scriba" si rivoltano sdegnati al sentire queste cose...La realta' quando e' scomoda viene negata.
    Alla stragrande maggioranza piace vivere comodi e senza troppi pensieri, quindi si immergono nell'oblio del male e della miserabile realta' spirituale per potersi addormentare alla sera beatamente ignoranti ed illusi.
    Mardunolbo

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.