Per la maggior Gloria di Nostro Signore cerchiamo persone disponibili ad eventuali Traduzioni da altre lingue verso l'Italiano. per chi si rendesse disponibile puo' scrivere all'indirizzo Mail: cruccasgianluca@gmail.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sabato 19 gennaio 2013

Traduzione in italiano dell'articolo "Monsignor Williamson espone l'origine della crisi della Fraternità San Pio X"...


Siamo ora in grado di proporre la conferenza di Monsignor Williamson in lingua Italiana.
Ringraziamo un nostro carissimo lettore che ha effettuato l'intera traduzione...
 

Se siamo qui stasera è perché alcuni di noi, voi, sentono che  ci sono problemi nella Fraternità San Pio X. Il problema che percepiamo è terribilmente anormale. Dico che è “anormale” che i sacerdoti che furono formati per resistere al mondo moderno cominciano a cadere nelle stesse tentazioni del mondo moderno. D’altro canto, è completamente normale che le stesse tentazioni che fecero cadere quasi la totalità della Chiesa Universale o i Chierici della Chiesa Universale nel concilio di 50 anni fa, esattamente la stessa tentazione sta facendo cadere i sacerdoti della Fraternità, i capi della Fraternità. I capi della fraternità San Pio X  stanno cadendo o sono già caduti. E molta gente seria che osservando la FSSPX pensa a meno che i capi siano cambiati, a meno che l’equipe di Menzingen sia cambiato, non c’è speranza per la Fraternità. E temo che questo sia un buon argomento. Temo che c’è molto che deve essere detto su questo.

Dio, nella sua misericordia, ci darà un modo di cambiare l’equipe di Menzingen? Dio, nella sua misericordia, darà alla Fraternità San Pio X un cambio di dirigenza? Questo ci porta ad un’altra domanda: In questo momento la Fraternità San Pio X MERITA questo aiuto da Dio Onnipotente? I fedeli della FSSPX stanno ricambiando le grazie che Dio ci ha dato per seguire Lui e non il mondo moderno? Domanda per voi…tutti voi domandatevelo a voi stessi! Domanda che tutti noi ci facciamo: Sono all’altezza di quello che Dio aveva il diritto di sperare da me quando mi diede le grazie speciali per seguire la FSSPX, fino al cielo, e non seguire la nuova chiesa fino all’inferno? Bisogna fare una parentesi: ovviamente c’è gente buona nel Novus Ordo. Ovviamente ci sono degli svergognati nella tradizione. Non si deve pensare che tutti nelle Tradizione sono santi e che tutti nel Novus Ordo sono scellerati. Non è il modo con cui funziona, ovviamente no.


Però domandatevi: Ci comportiamo dando a Dio l’importanza che ha, riconoscendo che il mondo moderno è cattivo, o ci comportiamo come se Dio non sia importante e il mondo moderno non sia tanto cattivo? Se è il secondo caso, dunque NON MERITIAMO che Dio raddrizzi la Fraternità e continuerà cadendo e si frantumerà. Quanto più in alto stanno, più forte cadranno. Però dobbiamo pregare e comportarci in modo che Dio intervenga per cambiare la dirigenza completa della casa generale della Fraternità. Non vedo altro modo affinché la  Fraternità esca da questa situazione.  Perché, come disse monsignor Lefebvre, i superiori formano le persone che sono sotto di loro. Non sono gli inferiori che formano i superiori. Per questo sono superiori: I superiori ci sono per dirigere, per guidare, per elevare, non per essere guidati, diretti o elevati. Se essi sono superiori, devono elevare, non ci sono per degenerare. La Chiesa non è democratica. Nostro Signore è il miglior amico che la gente possa avere, ma la gente mai gli ha detto quello che doveva fare. Nemmeno gli Apostoli gli dissero quello che doveva fare. Nemmeno San Pietro. San Pietro gli disse: “Signore, non puoi andare ed essere crocifisso in Gerusalemme” –Vattene da me Satana! Nemmeno San Pietro  disse a Nostro Signore quello che doveva fare! Egli è Dio! Come poteva dirgli cosa fare?



La sua Chiesa è divina. I superiori non seguono gli inferiori seguono i superiori, come segnalò monsignor Lefebvre. E questo, beninteso, è un argomento cruciale affinché la Fraternità non si unisca a Roma. Perché se la Fraternità si unisce a Roma, alcuni modernisti romani tradizionali saranno i superiori della Fraternità, ed essi modelleranno la Fraternità nel suo tradimento e non l’ingenua FSSPX modellerà i Romani al ritorno alla Fede Cattolica. La Fraternità starebbe in basso e quindi i romani modellerebbero la Fraternità e non la Fraternità i romani. Questo era l’argomento dell’Arcivescovo nel ’88, 89, 90, 91, gli ultimi anni della sua vita: quando vide chiaro che Roma non difendeva la fede.

Alcuni argomentano quello che l’Arcivescovo disse prima del 1988, quando fece tutto quello che poté per rimanere nella Chiesa ufficiale. Argomentano che giacché Monsignore fece tutto quello che poté per restare nella Chiesa romana, dicono ”guardate, egli voleva restare con Roma e pertanto noi dobbiamo ora voler restare con Roma”. Però quello che successe fu che nel maggio del 1988, l’Arcivescovo capì chiaramente dal modo con il quale il cardinale Ratzinger si comportò, dal modo con il quale il cardinale Ratzinger parlò, l’Arcivescovo capì chiaramente che Roma non ritornava alla Tradizione. L’Arcivescovo diede a Roma nell’85, 86, 87, 88 tutte le opportunità, aspettò contro tutte  le speranze, diede ai romani tutte le opportunità per agire correttamente. Però il cardinal Ratzinger dimostrò che non era corretto. A quel punto l’Arcivescovo disse nell’89 o 90 che era andato molto lontano. Ammise che era andato molto lontano cercando di stare con i Romani, cercando di stare con le autorità. Firmò, il 5 maggio, il Protocollo, poi la notte non poté dormire e lo Spirito Santo gli fece apparire chiaro quello che i romani volevano ed il giorno seguente ritirò la firma. Fece tutto quello che poté. 

Ed oggi abbiamo i capi in Menzingen che dicono “Oh, l’Arcivescovo disse che dobbiamo fare tutto il possibile per unirci ai romani”. E’ vero che l’Arcivescovo fece tutto quello che poté per restare con i romani però andò molto lontano, si rese conto che quelle persone non erano buone. Non avrebbero fatto niente per difendere la Fede. La Fede è più importante di Roma. Roma sta lì per il bene della Fede. La Fede non è per Roma, Roma esiste per la Fede. Dunque, se Roma non è per la Fede, scordiamoci di Roma- fino a quando aggiusti le cose e converte Roma. Continuiamo ad essere Cattolici Romani. Però questa è una Roma falsa – noi non siamo falsi Cattolici Romani. Con l’aiuto di Dio, noi non siamo falsi Cattolici Romani. Non siamo Cattolici neo-romani. Siamo Cattolici Romani. E’ una cosa completamente differente.


Dunque l’argomento che sostengono in Menzingen che dice “ Oh, dobbiamo seguire l’Arcivescovo quando disse “rimanere con le autorità”, NO, perché lo stesso Arcivescovo ripudiò questa politica. Si rese conto che non era possibile. Non si poteva mantenere la fede, se rimanevamo in questa linea. Per mantenere la Fede, dobbiamo rimaner lontano dalla Neo-Roma. L’idea del Vaticano II era rinnovare tutta la Chiesa e l’hanno cambiata fino a non poterla riconoscere. Questa non è la Chiesa Cattolica. Pertanto, dobbiamo distinguere chiaramente tra la Chiesa e la Neochiesa, come si differenzia una mela da una mela marcia.  C’è una grande differenza. La mela  marcia ERA una mela, però si è marcita. Così Roma è completamente differente e non possiamo giocare con lei. E questo è proprio quello che i capi in Menzingen vogliono fare. Sono impazziti! Sono caduti stoltamente nella stessa tentazione del Vaticano II. Ora la Fraternità sta passando dal Vaticano II B. Sta facendo il suo piccolo Vaticano II che è assolutamente anormale per i cattolici,  però è assolutamente normale per i cattolici che amano il mondo moderno. E’ normale per i Cattolici nel mondo moderno essere intrappolati dal mondo moderno, la versione moderna del diavolo moderno. Il mondo moderno è molto seduttore, molto forte e seduttore.

Per avere un’idea del perché, immaginiamo di avere una lavagna. Faremo un diagramma. Sotto c’è il Medioevo, lì c’è la Chiesa. Poi arriva  la riforma protestante. Il Protestantesimo si portò approssimativamente una terza parte della cristianità .Di tutte le nazioni cattoliche il protestantesimo si portò una terza parte. I protestanti deviarono verso sinistra. La Chiesa Cattolica si difese contro la riforma protestante con la Controriforma. La Controriforma è molto cattolica, ci dà queste gloriose chiese barocche, questi paramenti…La chiesa si allargò di nuovo. Per esempio in Messico, nell’America centrale, nell’America del sud. I missionari incontrarono tante città nella cui piazze costruirono chiese: si fecero nazioni cattoliche. Una grande quantità di nuove nazioni, molto differenti l’una dall’altra…- tutte erano cattoliche fino al Concilio. Ora stanno cadendo, però esaminiamo questo più avanti.

La Controriforma fece espandere la Chiesa nuovamente. Però ritornò il demonio.  E voi ed io mai dobbiamo arrenderci. Se voi ed io avessimo la metà della perseveranza del diavolo, tutti andremmo in cielo. Il diavolo non si arrende mai. Ora non è tornato con il Protestantesimo, se non con il Liberalismo.
 

Nel 1789 venne la Rivoluzione francese, che accalappiò molti politici di nazioni cattoliche: Italia, Spagna, Francia, che resistettero alla riforma protestante, che rimasero cattoliche, ora cadono nel liberalismo. E il liberalismo è connesso al protestantesimo. Come sono connesse? Tutto è importante, è elementare per capire quello che sta succedendo ora.

Dunque abbiamo i protestanti ed i cattolici, e dopo vengono i liberali. Ed il liberale dice: “Molto bene, qui stanno i Cattolici e pensano una cosa, qui stanno i protestanti e pensano altra cosa. Guardate: non andranno d’accordo!  Bisogna andare d’accordo nella differenza! Bisogna avere la pace! Tranquillizziamoci tutti, smettiamo di combattere, ammettiamo che nessuno ha la ragione completa. Dunque 2+2 dà 4 e 5, non c’è problema! Andiamo oltre il 2+2 che dà 4 o 5, preoccupiamoci del 2+2. Solamente dobbiamo vivere in pace e lasciare da parte la questione della verità e la dottrina. Dunque, la differenza tra il liberalismo e il protestantesimo è che per il protestantesimo 2+2 fa  5  e per il liberalismo fa 4…bene, o forse anche 5, non c’è problema.

2+2 dà 4…2+2 dà 5…Hey, prendilo con calma! Non ti preoccupare! Non essere tanto rigido sulla verità e la dottrina. Viviamo in pace e manteniamo l’unità, amiamoci l’un l’altro. Questo è massoneria. Questo è ecumenismo. Esattamente: l’idea, l’idea moderna nella Neo chiesa è che 2+2 dà 4 o 5. Non c’è problema E’ Benedetto XVI da tutti i lati! Già lo sapete, mettiamo da una parte queste questioni di dottrina e rimaniamo zitti…non vogliamo il 2+2=4 (esclusivamente) nella nostra Chiesa! C’è posto nella nostra Chiesa per il 2+2=4, ma anche per il 2+2=5 o 6, 0 7, o 8, o 9, non c’è problema! Solamente restiamo uniti, viviamo in pace…Questo è ecumenismo.

Come potete vedere, l’ecumenismo mette da parte completamente la questione della verità.

Potete immaginare una persona cercando di disegnare un aeroplano o un ponte dalle basi di che 2+2 dà 5 o6? E’ ridicolo! Non è possibile farlo. Per costruire un ponte che duri, bisogna costruirlo usando buona matematica. 2+2 dà 4 e solamente 4.

Allora il liberalismo comincia a spappolare le menti. Se io dico che 2+2 dà 4 o che 2+2 dà 5, possiamo sapere che la mente comincia a spappolarsi. Lutero è in errore, però non è una pappa. Ma quando il suo errore si stabilisce insieme alla verità della Fede Cattolica, della religione cattolica, allora le menti si spappolano perché non sanno qual è la verità. Ma se si dice “vado a studiare questo fino a giungere alla verità”, se studi aritmetica, giungerai alla verità di che 2+2 dà 4 e non può nient’altro che 4, e non ti metterai d’accordo con quelli che dicono che dà 5. I cattolici non si possono mettere con vicini eretici, se si trovano bene nella maniera scorretta, anche  essi si convertiranno in eretici . E questo si vede in molti casi oggi stesso.

Non ti batterai con il vicino che è un protestante, ma non dirai: “ E’ un buon ragazzo, io sono un buon ragazzo, tutti siamo buoni e lui è protestante. Io sono cattolico, però noi due siamo buoni, giochiamo a golf insieme,  pota il cespuglio meglio di me, mantiene la casa pulita… Però io sono cattolico e lui è protestante. E’ bene che sia protestante…” Un cattolico non deve mai pensare così, perché se lui non è cattolico non è sulla strada verso il cielo perché non crede quello che Dio vuole che creda.


Dopo che si stabilì il protestantesimo la controriforma si propagandò e il liberismo si unì. la rivoluzione francese deviò come il protestantesimo verso la sinistra e si portò molte anime e da allora in avanti non può mettersi in politica. Da qui si prese questa idea terribile che la Chiesa non ha niente a che vedere con la politica. E la politica non ha niente a che vedere con la Chiesa. Questo è molto male. L’idea cattolica è l’unione della chiesa con lo stato. Tutti gli stati della faccia della terra, incluso l’Arabia Saudita e Israele devono essere cattolici. Perché lo stato è formato di esseri umani creati da Dio, redenti da Nostro Signore Gesù Cristo e tutti debbono entrare nella chiesa cattolica perché devono andare in cielo Questo in tutti gli stati di tutta la terra.

Non esiste un solo stato, uno stato politico, che abbia il diritto di non essere cattolico. Ogni stato ha il dovere di essere cattolico. Così deve pensare un cattolico. Perché? Perché Nostro Signore Gesù Cristo morì per tutti gli uomini, incluso gli Ebrei, i neri, i comunisti, i cinesi.. tutte le razze. Morì per tutti . Se un cattolico ammette il diritto di una nazione di non essere cattolica , questo cattolico sta disprezzando Nostro Signore Gesù Cristo. Non capisce e non crede in Nostro Signore Gesù Cristo.


Orbene, l’idea che la chiesa deve stare fuori della politica e i sacerdoti hanno cose più serie da fare, I sacerdoti devono salvare le anime che è molto più importante.  Il sacerdote deve stare fuori della politica , però la Chiesa non deve star fuori della politica. Perché ogni politico deve osservare i 10 comandamenti. Tutti i politici hanno il dovere di impedire leggi a favore dell’aborto, di impedire matrimoni omosessuali, ecc… Pertanto i politici devono osservare i dieci comandamenti e i sacerdoti devono insegnare i 10 comandamenti. Nei tempi antichi i politici cattolici andavano dai sacerdoti e dai vescovi a chiedere consiglio, ed i vescovi e i sacerdoti studiavano le questioni e comunicavano la legge di Dio. I politici cattolici avevano l’abitudine di fare questo e per un politico cattolico c’era bisogno di un buon sacerdote. Tutti abbiamo bisogno di un buon sacerdote per salvare le nostre anime.

Padre Pio si confessava ogni mattina prima di celebrare la Messa. Non poteva dire Messa senza confessarsi. Persino Padre Pio aveva bisogno di un sacerdote! Dunque tutti noi abbiamo bisogno di un sacerdote. Dio predispose le cose in questa maniera. Il sacerdote è il rappresentante di Nostro Signore Gesù Cristo e tutti abbiamo bisogno di Nostro Signore Gesù Cristo per salvarci. 

Molto bene. Allora il liberalismo si sposta verso sinistra come il Protestantesimo. Non è esattamente lo stesso, ma è come un protestantesimo dispiegato. Allora, all’inizio del XIX secolo, la Chiesa è ridotta alla sua dimensione, tolta dalla politica dalla rivoluzione francese. E i massoni diranno: “La politica ci appartiene, la religione è per la sagrestia, la religione non è per le strade, è solamente per la Chiesa”. Non è così. La religione appartiene alle strade come alla Chiesa. Beninteso la chiesa è il luogo principale perché lì si officia la Messa tutti i giorni, è il luogo dove Nostro Signore è adorato. Però appartiene anche alle strade. Le strade non hanno il diritto di essere indipendenti dalla Chiesa Cattolica. Se questo che dico non vi piace è perché avete letto molti periodici e visto molta televisione ed avete assorbito abbastanza veleno del mondo moderno, la chiesa ha dominio limitato e la religione non abbraccia la vita intera. La verità è: la religione DEVE abbracciare la vita intera.


Allora la chiesa ritorna ad espandersi, con uno sforzo missionario, nel secolo XIX. Ci furono molti sacerdoti del Québec che fecero opera missionaria in tutti gli Stati Uniti. Québec era una provincia molto cattolica del Canada. Ma con il Concilio, ora è la provincia più anticattolica del Canada. La Chiesa inviò sacerdoti in Africa. Ebbe molti missioni in Africa. Però mentre la Chiesa si espande, i massoni e il liberalismo stanno minando le fondamenta della Chiesa, e nel secolo XIX ci fu una grande guerra tra il liberalismo e il cattolicesimo. La Chiesa che cerca di salvare le anime e i massoni del 2+2 dà 4 o 5, non c’è problema… che stanno dietro la distruzione delle menti, quelli che dicono che la dottrina non è importante, l’unica dottrina importante è la super-dottrina, per la quale tutte le altre dottrine non sono importanti.

Certamente questo è contraddittorio, però questo è il principio del mondo moderno, il principio del “non sono d’accordo con te però difenderei fino alla morte il tu diritto di dire quello che stai dicendo”. NO. Se stai dicendo sciocchezze, non hai il diritto di dirle, e meno di meno in pubblico. C’è una verità e la verità è importante. Questo è quello che la gente non vuole mettersi in testa oggi. Molta gente semplicemente non crede in una verità oggettiva, o se per caso credono che esiste, pensano che è inaccessibile. E questo è anche falso.


Dio ci ha dato la mente. Esso è la Strada, la Verità e la Vita; c’è una Verità. E la verità si può trovare se la cerchi. Chiama e ti si aprirà, cerca e la troverai, dice Nostro Signore. E se qualcuno cerca la verità la troverà. Se non la cerca, non la troverà. Churchill una volta disse qualcosa simile: “Tutta la gente cammina nella verità almeno una volta nella vita, però la maggior parte della gente le gira le spalle.” La maggior parte della gente non vuole la verità. Vogliono la propria verità. Essi non vogliono la verità di Dio, per questo abbiamo il “matrimonio” omosessuale, l’aborto e tutti questi orrori. Le orribili scuole, la gioventù disordinata, le famiglie rotte, il rigetto completo di Dio –tutti questi orrori sono la conseguenza di che l’uomo dice: “Dio, io non ti voglio, non voglio la tua verità, voglio la mia fantasia. Voglio la mia versione della verità”. Questo è il liberalismo. Liberarsi della verità oggettiva e ponendo me, il soggetto, al posto dell’oggetto. Ponendo l’uomo al posto di Dio. Fantasia al posto della realtà. Il soggetto al posto dell’oggetto. Questo è il nostro mondo. Creato essenzialmente dai massoni.

Dunque giungiamo al 1900, e i liberali passano tutto il tempo cercando di spappolare le menti, le menti cattoliche, e incontrano un modo molto brillante per farlo: l’eresia del modernismo.

Il modernismo nacque intorno al 1900. Nel 1907, il grande papa San Pio X lo rintuzza, lo brucia, lo frantuma con Pascendi, la grande Enciclica nella quale  denunciò esattamente queste menti ridotte a purè. Egli disse che queste menti ridotte a purè, deformate, deformano la Santissima Trinità, deformano l’Incarnazione, deformano la dottrina della Chiesa. Dio si fece uomo? Sì o no? Il modernista risponde:

“ Sì e no. Per me sì. Per te no. Però va bene, io ho la mia opinione, tu la tua, viviamo in pace e tutti saremo felici.”

 Questo è il mondo moderno. Non è cattolico. Il cattolico dice (ritorniamo al tempo dei martiri, nei primi 300 anni della Chiesa): L’imperatore romano disse a queste vergini e martiri: “Lei ha il suo Dio Cristiano, io ho i miei dei. Non mi può dire che i miei dei sono demoni. Io non le  dirò che il suo Dio è un demonio. Lei ha il suo Dio, Egli è buono per lei. Però io sono l’imperatore, e io dico che i miei dei non sono demoni, e lei, piccola bambina,  sta dicendo a me, l’imperatore, che i miei dei sono demoni.”. –“Sì, maestà”.  –“La torturerò se continua a dire questo”. –“Maestà, devo andare in Cielo. Amo Gesù Cristo. Non posso dire altra cosa perché i suoi dei sono falsi dei. C’è un solo Dio, l’unico, vero Dio e questo è Gesù Cristo . Gesù Cristo è la Seconda Persona della Santissima Trinità. E se vuole torturarmi, può farlo, Dio mi aiuterà”.AAAAg, Torturatela!...Essi sottoposero queste vergini e queste bambine a torture orribili perché esse dissero all’imperatore che i suoi dei erano dei falsi. Non dissero all’imperatore: “Maestà, lei ha i suoi dei. Solamente chiedo di lasciarmi il Mio, per favore.”  “Chiaro, bambina, non ti preoccupare, però tu dici che i miei dei sono veri. –Non è così? “Sì, maestà”.

Apostata, Traditore! Traditore Nostro Signore? Ma quanti cattolici pensano così? “Oh il mio vicino ha i suoi falsi dei, io ho il Dio vero. Al mio Dio non gli importano i falsi dei”.

Ricordate il primo comandamento? Adorerai il Signore Dio tuo. Avrai solamente un Dio, non avrai altri dei e io sono un Dio geloso. Egli è il vero Dio.  E’ un Dio geloso. Non gli piace che i falsi dei siano intorno. Per niente. Solamente c’è un Dio.


Il modernismo è una nuova versione del liberismo protestante. Nel secolo XIX il modernismo non aveva invaso una gran parte della Chiesa, ma una piccola parte. Però San Pio X lo bruciò rapidamente, anche se era già pronto ad infettare tutta la Chiesa. Che fecero i modernisti? Alla fine del 1900, il liberalismo aveva infettato tutto il mondo. Già abbiamo i mezzi di comunicazione. Non la televisione, né la radio, ma i giornali. La gente legge i periodici. Stanno leggendo la propaganda di sinistra. La gente è contagiata con queste idee repubblicane e democratiche che ci sono, che danno la sovranità al popolo, che significa: “Noi, il popolo, siamo Dio. Se facciamo una legge a favore dell’aborto, dunque l’aborto è buono”.

“Non c’é Dio sopra di noi, ma  il popolo.” Queste sono le idee moderne che si leggono nei periodici moderni, le idee della massoneria. Queste idee stanno funzionando in tutto il mondo, ed i sacerdoti ed i fedeli cattolici, ed i vescovi cattolici tutti stanno vivendo in questo mondo moderno- ricostruito e reso fantastico dai massoni.

Dunque i sacerdoti cominciano ad infettarsi, il modernismo è l’idea di che tutto deve essere modernizzato, tutto deve essere attualizzato: tutto per smettere di opporsi al mondo moderno incantatore, il quale è naturale, normale e molto felice e dolce e…Le colline sono vive con il fracasso della massoneria. E tutti siamo felici, e a tutti noi piace…è tempo che la Chiesa si adatti al mondo invece di stare costantemente, costantemente condannandolo.


Allora è tempo che la Chiesa si adatti, dunque adattiamo il Rosario, adattiamo il Padre Nostro, adattiamo…Le suona familiare? Il Concilio Vaticano II – esattamente.

Tutto questo è in linea -un’altra volta- con il liberalismo, con il protestantesimo. Il demonio spinge un pezzo alla volta verso la sinistra. Ma una volta in più, grazie a San Pio X, si alza la Chiesa, i primi anni del XX secolo furono buoni per la Chiesa Cattolica, fino al 1920. Però il mondo attacca di nuovo e si sta facendo più forte che mai, più seduttore. La sua scienza avanza, la tecnologia avanza, la scienza si vede bene. E gli scienziati ci dicono che discendiamo dalla scimmia. Siamo stati una volta “guide dei rami”, e dunque è tempo che si riconosca che la verità è la scienza, e la religione non è altro che fantasia per bambini. Come direbbero gli Americani “la verità sta nella scienza”. La scienza si converte nella nuova religione, e il mondo moderno è ogni volta più potente. Arriviamo quindi agli anni 50, il modernismo sembra essere al palo, la Chiesa sembra molto forte, però arriviamo al 1962. Che fece il modernismo? Il papa San Pio X lo arrestò, lo bloccò, lo bruciò, ma si fece sotterraneo, clandestino, perché i liberali sono convinti del liberalismo.


Ogni liberale è un crociato. Se ci avete fatto caso, dicono: “non bere questo barattolo di birra perché puoi rimanere incinta, se sei incinta fai attenzione con la birra. Fumare uccide!”. C’è una crociata contro la birra e contro il tabacco. Però c’è una crociata a favore dell’aborto, una crociata a favore del “matrimonio” omosessuale. Ogni liberale è un crociato.

Dunque il liberalismo è in crociata per impadronirsi della Chiesa. Quindi nel 1962, gli uomini di Chiesa sono stanchi di resistere al mondo moderno, di condannare il mondo moderno, di pensare che il mondo moderno è orribile e disgustoso. “Il mondo moderno è normale”, “è naturale” “è aperto”, “è libero”, è più materiale e florido che mai…è un posto meraviglioso”. Siamo passati per due guerre mondiali, però le abbiamo superate ed ora  le cose vanno meglio che mai…Questo è il Vaticano II:

Tutti sono innamorati del mondo moderno, e questa volta il mondo moderno è tanto potente e seduttore che c’è una grande devianza nella Chiesa. Però questa volta non è solo un terzo, questa volta è praticamente tutta la Chiesa. Le nuove idee sono molto seduttrici e potenti e trionfanti, la libertà, l’uguaglianza, la fraternità, le idee massoniche sono molto potenti. La televisione venne negli anni 40, il rock and roll negli anni 50 e così di seguito. Allora i vescovi abbandonarono la vecchia religione, si alzarono le sottane e cominciarono a cadere nel Vaticano – e questo è il Vaticano II.

E ora è una ENORME parte della Chiesa che è deviata, e ci sono solo due vescovi che resistono: Monsignor Lefebvre e Monsignor de Castro Mayer. Però è una molto piccola organizzazione.


Notate che durante la Controriforma, il Concilio di Trento, tutti i vescovi bloccarono il protestantesimo. Nel liberalismo, furono i papi che lo bloccarono, non tutta la Chiesa. Non ci fu un concilio contro la rivoluzione francese. Fu una serie di buoni papi nel secolo XIX che si mantennero fermi. Nel modernismo, solo un papa, San Pio X . Nel concilio Vaticano II, solamente un arcivescovo fu contro. Siamo ridotti a pochi mentre gli errori aumentano. Gli eroi che resistono sono meno. Adesso solo un arcivescovo ed un vescovo si mantengono fermi. E la piccola FSSPX comincia ad espandersi. E’ esattamente lo stesso capo. La Fraternità comincia ad espandersi, invia sacerdoti in tutto il mondo, lo stesso Arcivescovo viaggia per tutto il mondo, lottando contro le idee liberali, protestanti, moderniste del Vaticano II. Solo l’Arcivescovo si mantiene fermo. Che sperate che faccia il diavolo?  E’ molto chiaro, è ovvio che attaccherà la Fraternità.

E attaccherà la Fraternità in maniera tale che una gran parte della Fraternità sarà tentata di intraprendere lo stesso cammino del Vaticano II, del modernismo, del liberalismo e del protestantesimo. Dunque quello che stiamo vedendo ora è il principio dell’infiltrazione, della seduzione, e della devianza della FSSPX verso sinistra.

Vedendo questo capo, è la cosa più normale del mondo. Quello che probabilmente vedrete questa volta, è che non ci sarà un arcivescovo, non sono sicuro che ci sarà un vescovo, forse un sacerdote che emerge, il capo del movimento, il capo di un movimento organizzato che resista a questa oscillazione finale, un movimento organizzato che resista al demonio: naturalmente il demonio andrà dietro ad esso. Il demonio si scaglierà contro questo piccolo resto, molto più duramente che contro quelli che già ha in tasca. Già dopo il Vaticano II ci sono molti demoni senza impiego nel mondo: “Già abbiamo tutti gli uomini della Chiesa, tutti i vescovi, Che dobbiamo fare ora?” Dice il diavolo: “Avete fatto un buon lavoro, però che è questo? La FSSPX? Stanno resistendo! L’arcivescovo sta resistendo, sta facendo seminari e ordinando sacerdoti…andate dietro di lui!” Dunque ora i demoni sono dietro la FSSPX e la FSSPX sta passando tempi duri perché i demoni sono molto persuasivi…Essi sono molto seduttori!


E’ la cosa più normale al mondo che dopo l’espansione della FSSPX avremo una parte della FSSPX sviata, non è successo ancora, però sta succedendo, è in processo, si sta costruendo, sta andando in questa direzione perché è stata la direzione da 500 anni. Stiamo osservando il finale di un processo che dura 500 anni, ma logicamente, se c’è un sacerdote che si mette a capo al movimento di resistenza che si neghi a seguire il cammino che Menzingen sta dando alla Fraternità, questo movimento resiste e poi si espande nuovamente. Questo movimento si sta formando qui e adesso. Voi state cominciando a costituire un altro centro di Messa come negli anni 70, presto cercherete sacerdoti, i vasi sacri, tutto come negli anni 70, stiamo seguendo lo stesso capo del Vaticano II e la resistenza al Vaticano II.


Dunque il sacerdote organizza la Resistenza, la resistenza comincia ad espandersi, e in altri 20 anni ci sarà un altro sforzo, un altro trionfo del demonio, un’altra parte. Così come succede, comunque, la situazione nel mondo e nella Chiesa sta peggiorando, è tanto grave che uno si domanda se si può andare più lontano. La gente che ha occhi per vedere ha sperato un intervento di Dio in ogni momento da 50 anni. Se non lo sapete, cercate in internet: Nostra Signora di Akita. Nel 1973, la Nostra Signora parlò ad una suora sorda, ad una monaca completamente sorda. Suor Agnès Sasagawa. Akita è una piccola città nel nord-est del Giappone, lontana dalle grandi città.

Furono tre messaggi, ed il terzo era immensamente serio. Non è molto lungo, però è molto serio. Se l’uomo non cambia le sue strade, ci sarà la più grande punizione che l’umanità  ha visto mai. Cadrà fuoco dal cielo, ed i buoni periranno come i cattivi, i sacerdoti moriranno come i laici, e i sopravvissuti soffriranno tanto da invidiare i morti. Lei dice che non ci saranno più confessioni, che non saranno disponibili. Non è il caso delle grandi città? Nelle grandi città è sempre più difficile trovare un confessore. La confessione quasi scomparirà, non ho portato il messaggio con me, ma è molto serio, fino  alla fine. Io non so quando il fuoco cadrà dal cielo, però devo dirvelo: io credo assolutamente che succederà.


Già è successo prima nella storia della razza umana, il diluvio al tempo di Noé. Adamo fu creato con una natura perfetta, con straordinari doni. Però con il peccato l’uomo è degenerato, e l’umanità si è degenerata con il peccato originale. Adamo ed Eva per questo caddero, non c’è uscita. E una immagine del peccato che si espande è che da 500 anni, nel medioevo, fino ad ora, resta molto poco della Chiesa. La Chiesa occupava tutta la civiltà, ora occupa una parte minima. La Chiesa possiede la Verità e l’uomo non la vede perché non crede in lei. L’uomo non crede alla Verità, perché non ama la verità. Nelle Scritture, San Paolo dice che verrà l’anticristo perché l’uomo non ha amato la verità. E questo è quello che vediamo oggi. Ci sarà un’Operazione dell’Errore, nei mezzi di comunicazione. I mezzi di comunicazione sono vili, perché non hanno interesse alla Verità. Il loro interesse è promuovere un Nuovo Ordine Mondiale, e promuovono gli errori del Nuovo Ordine Mondiale, come il liberalismo. Ed è una cospirazione, è un complotto gigantesco per disfarsi completamente di Dio, per disfarsi di Gesù Cristo, per disfarsi completamente della Chiesa Cattolica.

“Vattene, Dio, fuori dalla tua creazione, perché noi stiamo facendo un lavoro migliore di te. Fai posto agli uomini e ti insegneremo che noi possiamo fare un lavoro migliore di te.”

Questa è la mentalità, ed è blasfema. E’ orribile, ma è il modo come pensa la gente oggi.


Quindi, alla fine di questo processo mortale, nel quale i poveri peccatori hanno dato via libera alla seduzione del diavolo, distruggendo la Chiesa Cattolica, distruggendo la redenzione, distruggendo Nostro Signore Gesù Cristo: non si può dire in un’altra maniera.

E domani? Il domani si presenta aspro, però la Chiesa non sta qui per salvare la civiltà, la chiesa sta qui per salvare anime. E quando un gran numero di anime sono nel cammino della salvezza, abbiamo una bella civiltà, con cattedrali, con la Cristianità, con re, con la Tradizione e con la gente molto felice. Quando ci sono poche anime nel cammino della salvezza, si ha una civiltà orribile, e il cammino per salvare la civiltà è salvare le anime. E le anime oggi si possono salvare tuttavia. Incluso ora, non è impossibile salvare la nostra anima. Abbiamo bisogno di una grande fiducia in Dio. Dio ci guida, Dio sa quello che sta facendo. Egli sta permettendo questo tremendo disastro perché egli darà un grande trionfo alla Chiesa. Ci sarà un gran castigo, una pioggia di fuoco, come nei giorni di Noè ci fu la pioggia di acqua per lavare tutta la terra, oggi ci sarà una pioggia di fuoco per lavare, per bruciare, per lasciare pulita la terra. Dunque ci sarà un gran trionfo della Chiesa, e quando questo il trionfo cadrà, ci sarà la venuta dell’Anticristo. 


Penso, però posso equivocarmi facilmente, che la fine del mondo potrà essere tra una sessantina di anni. Posso equivocarmi, può essere molto meno o molto più, è solamente una supposizione. Le ruote di Dio girano lentamente, però girano eccessivamente piccolo, dice il profeta. Però Dio macina molto lentamente, Dio è molto paziente, pertanto, mentre siamo tuttavia vivi possiamo salvare le nostre anime. Non dubitate che possiamo salvare le nostre anime. Tuttavia non venite da noi per portarci ai campi di concentramento e all’elettro-shock, o a Guantanamo. Potete farlo domani. Per oggi è sufficiente la malvagità che c’è lì. Non dobbiamo preoccuparci oggi dei problemi di domani, è  sufficiente oggi rispettare i 10 comandamenti: è ancora possibile, è molto difficile, però vale la pena perché il premio è il cielo. Il Cielo dura per sempre, questa corta vita può durare altri 10 o 20 o 30 anni. Perciò la risposta è che rimaniamo con monsignor Lefebvre, se i suoi seguaci perdono la strada e cadono, rimaniamo con quelli che non cadono, con quelli che non si stanno facendo liberali o pretestanti o moderni.  Quelli che non credono che possiamo associarci con la chiesa conciliare.

La chiesa conciliare è una collezione di modernisti e liberali e protestanti. E’ piena di tutte queste idee, tutte queste idee false della Chiesa conciliare, che sono state approvate…Sono state approvate tutte queste eresie anticattoliche. Incredibile! E noi pensiamo alla Fraternità. Che allegria! Questa è un’oasi nel deserto, l’errore è stato bandito da qui, non c’è errore nella Fraternità- grazie a Dio almeno incontriamo qui ragione e non pazzia…Bum! La Fraternità comincia a diventare pazza…già non più la bambina martire che non cede all’imperatore…però le vergini martiri avevano ragione…esse furono più forti che l’impero romano.


La sua religione convertì tutto l’impero romano. San Giovanni dice: “la nostra religione è la nostra vittoria sul mondo”. E se voi ed io conserviamo la vera fede e non la mescoliamo con l’errore e non ci lasciamo sedurre dalla chiesa conciliare e dal mondo putrefatto e liberale, se non permettiamo che la nostra fede sia contaminata, se la manteniamo pura, allora tutti quelli del Nuovo Ordine, della Nuova Era, e quelli della Nuova Chiesa possono perseguitarci, possono torturarci, possono farci quello che vogliono, però non ci faranno crollare- e se ci torturano fino alla morte, essi semplicemente ci mettono in ascensore fino al cielo. Che perdiamo? Si tratta di conservare la fede, che non è mai stato facile. Alla fine della sua vita, il grande apostolo San Paolo dice a Timoteo: “ Ho concluso la mia vita, ho combattuta la buona battaglia, ho conservato la fede”: Ovviamente San Paolo pensò che poteva perdere la fede, ma la conservò, lui è un grande eroe, uno dei principi degli apostoli. Voi ed io possiamo conservare la fede. Se conserviamo la fede, il mondo moderno non ci può fare niente. In  un modo o l’altro trionferemo sul mondo.







Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.