Dal recente libro di Saverio Gaeta
(...) Padre Emiliano Tardif, noto soprattutto per il carisma della profezia di guarigione, ricevette dal francescano Tomislav Vlasic, coinvolto in seguito nelle vicende di Medjugorje, la richiesta di pregare per la sua parrocchia e per la Jugoslavia. Parlando come a nome del Signore, padre Tardif disse: «Non abbiate paura, vi manderò mia Madre».(44)
Nella medesima occasione suor Briege McKenna, una religiosa dotata di particolari doni mistici, ricevette una visione interiore che ha così descritto: «In una chiesa bianca sormontata da due campanili, padre Tomislav era seduto sulla sedia del celebrante principale e fiumi di acqua viva scorrevano dall'altare. Molti giovani avanzavano e, formando una coppa con le mani, bevevano avidamente quell'acqua. Dopo essersi dissetati in questo modo, ripartivano verso casa e tornavano con i loro amici che, a loro volta, si avvicinavano a questa sorgente d'acqua viva per bere».(45)
Alcuni anni dopo, giungendo davanti alla parrocchia di San Giacomo, riconobbe immediatamente la chiesa che aveva «visto» in precedenza...
(44) J G. Spaziante, Cielo aperto, Mimep-Docete 1985, p. 38.
(45) E. Maillard, Il bambino nascosto di Medjugorje, Shalom 2006, p. 168.
Vedi pagina della citazione
-----------------------------------------------
Tomislav Vlašić dimesso dallo stato religioso e presbiterale...
Le fantasie di Vlašić sul compleanno della Gospa...
-----------------------------------------------
Ora che è accertato che le apparizioni sarebbero iniziate, confermando i nostri dubbi sul fenomeno, per opera dell'eretico e spretato Vlasic, naturalmente i veggenti per bocca di MARIA PAVLOVIC si sono affrettati a dire, mentendo, che Vlasic non ha niente a che fare con loro.(si veda anche la pagina: "la Madonna conduce la comunita' attraverso padre Tomislav anzi no") In questo articolo proponiamo questa ulteriore documentazione che pone luce su un altro evento connesso con le apparizioni di Medjugorje, la Madonna apparirebbe, a comando, nella camera da letto di una copia protestante fondamentalista, si spera che la commissione che stà vagliando il fenomeno sia in possesso di tali informazioni...
§ 1. Il letto delle apparizioni... e la cronaca giudiziaria Marija inginocchiata ai piedi del letto dei coniugi Colafrancesco, durante l' "apparizione" del 23 marzo 2011 (la foto che abbiamo messo più sotto, è tratta dal sito ufficiale della comunità Caritas di Birmingham, Alabama: link nel testo dell'articolo) La veggente di Medjugorje Marija Pavlović Lunetti si reca quasi ogni anno oltreoceano, in una comunità statunitense denominata Caritas e fondata da un ex giardiniere, Terry Colafrancesco (ovviamente senza alcun legame con l’omonimo organismo della CEI). Essa ha sede nella città di Birmingham, nello stato dell’Alabama (Contea di Shelby) ed è interamente consacrata proprio al culto di Medjugorje. Ogni volta che soggiorna lì, in genere per una settimana, Marija asserisce di vedere la Madonna in piedi sul letto dei coniugi Colafrancesco o, nelle “grandi occasioni”, vicino a un pino, in un immenso campo di 54 ettari, dove avvenne la prima apparizione presso questo gruppo religioso, il 24 novembre 1988. Come si vedrà, la comunità ha ottenuto molta visibilità e pubblicità negli USA ospitando numerosissime volte (162 dal 1988 al 2011), anno dopo anno, le quotidiane apparizioni della veggente di Medjugorje. Ciò rende particolarmente interessante e significativa la conoscenza delle dottrine osservate in quella comunità e delle vicende giudiziarie che l'hanno coinvolta.
***
Il 20 marzo 2011 il quotidiano The Birmingham News ha pubblicato un articolo intitolato Spreading the word of Caritas: Headquarters grows as visionary returns to Alabama ["Diffondere la parola di Caritas: la veggente torna in Alabama e la sede centrale si ingrandisce"] (a firma di Greg Garrison). In esso si legge: Caritas ha recentemente speso più di otto milioni di dollari per ampliare la sua sede centrale. In occasione di questa visita del marzo 2011, nel sito ufficiale della comunità, si legge tra l'altro: Marija arriva - La Madonna di Medjugorje rimanda l'apparizione La veggente di Medjugorje, Marija Lunetti, è arrivata alla Caritas oggi, 18 marzo, in serata. Normalmente, quando Marija è in viaggio, la Madonna le appare alla stessa ora delle Sue apparizioni a Medjugorje, verso le 18:40. Tuttavia, oggi la comunità della Caritas ha ricevuto una bella grazia, poiché la Madonna, per apparire a Marija, ha aspettato che lei arrivasse, circa sette ore dopo l'ora consueta dell'apparizione. [...] La Camera da letto e il Campo delle Apparizioni, all'interno della Caritas hanno ricevuto la grazia di 156 apparizioni della Vergine Maria negli ultimi 21 anni [...] Le 156 apparizioni sul suolo consacrato della Caritas sono avvenute nel 1988, 1989, 1994, 1998, 1999, 2001, 2003, 2004, luglio/agosto 2005, novembre 2005, 2008, febbraio 2009 e luglio 2009. Come accennato, dopo il soggiorno del marzo 2011 le apparizioni avute da Marija presso la comunità ammontano a 162. In questo resoconto è visibile una foto di Marija
durante l'apparizione del 23 marzo 2011, inginocchiata ai piedi del letto dei coniugi Colafrancesco. In questa pagina è invece possibile vedere un resoconto del soggiorno di Marija del luglio 2009, comprensivo di foto che ritraggono il letto delle apparizioni. Quando Marija è lì, affluiscono migliaia di pellegrini da tutti gli Stati Uniti, tuttavia "la diocesi di Birmingham vieta ai sacerdoti di dire messa presso la Caritas", scrive il quotidiano The Birmingham News nell'articolo Visionary from Medjugorje returns to Shelby County ("La veggente di Medjugorje torna nella contea di Shelby") il 2 luglio 2008.
***
Il 26 marzo 2001 il Birmingham Post-Herald pubblica un articolo ("Faith or folly?") a firma di Sara Foss, in cui si legge: Accuse di lavaggio del cervello e riciclaggio di denaro colpiscono un gruppo religioso della zona mentre alcuni sfortunati membri abbandonano la Caritas nata nel 1987 nella contea di Shelby per promuovere l’esperienza di Medjugorje, il villaggio dell’Europa orientale in cui sei ragazzi hanno affermato di vedere la Vergine Maria. Oggi la Caritas è cresciuta fino a diventare un’impresa multimilionaria, con famiglie che vivono lì tutto l’anno, un’agenzia viaggi che offre pellegrinaggi a Medjugorje, in Bosnia-Erzegovina, un ramo editoriale e anche una fattoria. [...] Gli ex membri non sono i soli ad eprimere preoccupazione in relazione alla Caritas. Anche i francescani che vivono a Medjugorje e assistono i pellegrini si sono dimostrati preoccupati riguardo alla Caritas. In un comunicato diffuso ad agosto, padre Svetozar Kraljevic ha scritto: Qui da Medjugorje, a nome dei sacerdoti che lavorano nella parrocchia con pellegrini provenienti da tutto il mondo, esprimo la mia profonda preoccupazione per l'organizzazione chiamata Caritas di Birmingham, Alabama. [...] Temiamo che ci siano segni di mancanza di rispetto per le relazioni familiari e reciproche, mancanza di rispetto per le autorità ecclesiastiche, per le famiglie di provenienza dei membri, per i beni di proprietà dei membri che sono ora lì e per quelli di coloro che erano lì ed hanno abbandonato la comunità.
***
L’Associated Press il 28 marzo 2001 divulgava una notizia d’agenzia in cui, tra l’altro, era scritto: Ex ospiti [della comunità], incluso quello che una volta era il luogotenente di Colafrancesco, Pat Flynn, lo accusano di trarre profitto dalle donazioni e di sottoporre a un lavoro massacrante gli adulti e i bambini che vivono lì. Eravamo continuamente sovraccaricati di lavoro, ha detto Flynn, che lo scorso anno se n’è andato con la sua famiglia e ora vive nel Michigan. Con la mancanza di sonno si poteva rischiare di diventar matti.
***
Il 13 dicembre 2001, anche il quotidiano Montgomery Advertiser, in un articolo ("Religious group faces lawsuit labeling it a cult") a firma di Jay Reeves, riferisce della causa intentata nei confronti di Colafrancesco dagli ex ospiti della sua comunità: L’accusa afferma che la Caritas ha proprietà per 5 milioni e 900 mila dollari, guadagnati attraverso donazioni legittime, pressioni psicologiche e affari disonesti. È solo malanimo, ha detto Colafancesco martedì, rifiutando di rispondere alle accuse specifiche.[…] L’udienza si è tenuta venerdì, pochi giorni prima dell’arrivo alla Caritas di Marija Pavlović Lunetti, che afferma di vedere la Madre di Cristo da circa due decenni.[…] Migliaia di persone si riunirono in un terreno da pascolo quando la Lunetti venne per la prima volta in Alabama per donare un rene al fratello malato, con un trapianto effettuato a Birmingham. Era solo una piccola organizzazione, ma la Caritas da allora è diventata una delle più grandi organizzazioni dedite alla diffusione dei messaggi di Medjugorje. […] L’accusa afferma che Colafrancesco ha persuaso la Lunetti a venire in Alabama la prima volta, e continua a portarla, "per attrarre persone che vogliano vivere presso la Caritas e lavorare per lui a tempo pieno, per guadagnare denaro". L’organizzazione risulta avere proprietà per 3 milioni e 800 mila dollari ed entrate per un milione e 800 mila dollari (dati relativi al 1999), in base alla dichiarazione resa all’Internal Revenue Service [Agenzia delle Entrate statunitense, n.d.a.]. Colafrancesco ha detto che il processo è stato fatto coincidere apposta con la visita della Lunetti: Stanno tentando un boicottaggio.
***
Il 28 dicembre 2004 il Birmingham News riferisce in un articolo di Nancy Wilstach ("Mediation ordered in Caritas lawsuit"): Ex membri e genitori di membri accusano la comunità Caritas di Birmingham, della Contea di Shelby, Alabama, guidata da Terry Colafrancesco, di frode, falso, influenza indebita, inflizione intenzionale di stress emotivo, sequestro di persona. Affermano che Colafrancesco attira nella Caritas devoti cattolici e poi li priva di tutto il loro denaro. [...] Colafrancesco ha creato la Caritas dopo la visione avuta da una donna della Bosnia Erzegovina che riferì di essere visitata dalla Vergine Maria nel terreno da pascolo di Colafrancesco. La donna continua ad avere visioni durante i suoi periodici ritorni negli Stati Uniti. I membri della comunità consegnano i propri beni quando entrano nella Caritas. La comunità riceve anche donazioni da devoti di tutto il mondo. La Caritas, non riconosciuta dalla Chiesa cattolica, gestisce una scuola, una segheria, un negozio di articoli da regalo e una fattoria.
***
L’8 marzo 2005 il Birmingham Post-Herald pubblica un articolo ("Mediation may end dispute at Caritas") di Daniel Jackson, in cui vengono forniti aggiornamenti sull’andamento del processo: Le parti in causa inizieranno una mediazione il 30 marzo. […] Le procedure di mediazione sono chiuse al pubblico. […] Circa 30 persone, tra cui Flynn, che hanno risieduto lì per lungo tempo, hanno abbandonato la Caritas nel 1999 e nel 2000, lamentando lavoro estenuante, istruzione inadeguata per i bambini, riciclaggio di denaro, uso improprio delle donazioni e lavaggio del cervello da parte di Colafrancesco. Suzette Malveaux, professoressa della facoltà di giurisprudenza dell’Università dell’Alabama, ha detto che in molti casi si giunge a un accordo riservato, senza che il pubblico conosca le accuse. […] Se Colafrancesco trova un accordo per la mediazione con la controparte, il pubblico non potrà mai sapere i dettagli delle accuse che gli vengono mosse.
***
Il 7 aprile 2005 una notizia d'agenzia Associated Press recita così: Un accordo riservato è stato raggiunto nel processo intentato contro il gruppo religioso della Caritas da ex membri che affermavano di aver subito un lavaggio del cervello e di essere stati privati dei propri beni. L’accordo, con la mediazione dell’avvocato di Birmingham Artur Hanes Jr., ha regolato anche altri processi simili, riguardanti la Caritas, intentati nelle corti federali e di stato in California e Florida. Terry Colafrancesco della Contea di Shelby, vicino a Birmingham, fondò la Caritas dopo la visita, nel 1988, di una donna dell’Est Europa che riferì di vedere la Madonna nel pascolo per le mucche di Colafrancesco. […] Marija Pavlović Lunetti è ritornata periodicamente negli ultimi 17 anni e ha riferito di avere avuto altre visioni. […] La sua ultima visita, in maggio, ha richiamato migliaia di persone da tutto il paese e donazioni sono affluite alla Caritas da tutto il mondo. È previsto che la Lunetti torni in agosto. […] L’avvocato della Caritas, Daniel Burnick, ha detto […] giovedì che "la disputa è stata risolta con soddisfazione di entrambe le parti. I termini e le condizioni dell’accordo devono essere mantenuti riservati, come concordato tra le parti”.
Segnalo i link seguenti, veramente da leggere
RispondiEliminahttp://www.medjugorje.ws/it/articles/caritas-of-birmingham-not-roman-catholic-organization/
http://www.medjugorje.ws/it/articles/father-svetozar-kraljevic-medjugorje-priests-caritas-of-birmingham-alabama/
A quanto pare sono anni che a Med conoscono la verità circa la famigerata Caritas eppure l'indefessa veggente ha ivi continuato imperterrita a far apparire a suo comodo l'aleggiante figura fin anche nel 2011.
Povera gospa, talmente indaffarata tra apparizioni, messaggini, locuzioni e compleanni, da dimenticarsi di avvisare la poverina di non frequentare cattive compagnie...mah!
Patrizia
Scioccante...
EliminaALCUNI DEI PIU' GRANDI PERSONAGGI PASSATI AL PALASHARP DI MILANO:
RispondiEliminaU2 -The Cure- Tears For Fears - Frank Sinatra
Metallica Prince -Depeche Mode - The Cure-
Black Sabbath-Prince- Duran Duran- Bon Jovi Pooh -Metallica -R.E.M. - Motley Crue -Elton John- Cristina D'Avena -Jovanotti - Tina Turner -Luciano Pavarotti- Elio e le Storie Tese -Red Hot Chili Peppers- Metallica- Faith No More -Deep Purple -Van Halen- Aerosmith- Nirvana- Ozzy Osbourne- Iron Maiden -Smashing Pumpkins, il mitico Gods Of Metal- Slayer Slipknot -Judas Priest -Marilyn Manson- Testament- Skunk Anansie- Slash - Ozzy Osbourne
E in mezzo a loro, a grande richiesta, da 11 anni a questa parte la... GOSPA ! insieme a METALLICA, OZZY, MANSON, spliknot; I R O N M A I D E N, AI MEGADETH, AI JUDAS PRIEST E AI demononiaci TESTAMENT e SLAYER!...
Ma lo fa per convertirli, cosa credi? :):)
RispondiEliminaAggiornamento
RispondiEliminahttp://www.medjugorje.ws/it/articles/visionary-plans-return-to-alabama-marija-pavlovic-caritas-of-birmingham-terry-colafrancesco-friend-of-medjugorje/
"Marija non conosce il vero Terry. E‘ ingannata. Lui è bravo nel nascondere la verità a lei e alla sua famiglia. Lui la riempie di regali e favori. Lei vede questo come vera benevolenza. Lei non vede questo come manipolazione perchè lei è dolce, amorevole fiduciosa e semplice. I veggenti erano contadini e agricoltori. Sono stati poco esposti prima delle loro celesti apparizioni, a persone che sono manipolatrici e sfruttattrici......"Se Marija avesse saputo la verità, avrebbe preso le distanze da Colafrancesco immediatamente."
Ogni commento è inutile.
Patrizia
Anche padre Amorth però ha affermato di credere a Medjugoire... e lui ha a che fare spesso con il demonio...
RispondiEliminaAnche Mons. Andrea Gemma, Vescovo esorcista, ha a che fare spesso con il demonio...e dice che è tutto un inganno....
EliminaAnche Milingo esorcizzava...
EliminaIl disgusto più totale.
RispondiEliminaSiamo al ridicolo, alla fantareligione, alla demenza più totale. La Madonna che apparirebbe sul letto (è tutto un programma!!) di due eretici protestanti...ho il voltastomaco.
La Vergine Maria apparve SEMPRE in luoghi misticamente solitari, isolati, per brevissimo tempo...
EliminaSignore abbi Misericodia...
Ma ci rendiamo conto di cosa siamo costretti a smentire, l'ovvietà...
Una gospa evocata a comando, sul Palco di uno stadio, da due tizi vestiti da sera e imbellettati di tutto punto-uno ridacchia- innanzi a migliaia di persone paganti, con luci, fiori, telecamere...uno spettacolo a cui la "Madonna" si presta come una star, come ospite di uno show... E visto che il pubblico lascerà sicuramente cospicue offerte l'apparizione, non vi preoccupate, sarà senz'altro GARANTITA...DALLA CASA!
Condivido Anna Rita, siamo alla demenza più totale.
Marja non conosce il vero Terry.....
RispondiEliminaNon c'è peggior sordo di colui che non vuol sentire e peggior cieco di colui che non vuol vedere.... ma secondo lei la Santa Vergine non avrebbe in tal caso avvisato la veggente? Non sia ridicolo e non difenda l'indifendibile,prenda piuttosto atto della vergognosa e satanica realta', è terribile e fa un male indicibile ma è purtroppo questa.... coraggio preghi la Santa Vergine affinchè ponga fine al piu' presto a questo terribile inganno.
Ogni giorno prego: Per il potere che v'ha concesso l'eterno Padre, Ave Maria gratia plena...
RispondiEliminaCome può con tutto il suo potere non riuscire a convertire quei protestanti o almeno spero che ci abbia provato, oppure per rispetto dell'ecumenismo non l'ha fatto?
Anonimo dei post precedenti, che ne dici, me la sapresti dare una risposta?
Incredibile!
E' davvero gravissimo, questo ancor di più prova che è tutto inventato, Maria ai piedi del letto di due eretici, come dice il sito di M., e loro non si convertirebbero o meglio non abbia cercato di farlo?
Mah!
CVCRCI
Dopo un bombardamento di informazioni che dovrebbero radere al suolo ogni ipotesi di resistenza ostinata, Gianluca, viste le ostinazioni, spara e centra con grossi calibri le ultime sacche di resistenza eretica gospaniana...o almeno si spera!
RispondiEliminaSiamo certi però che, nonostante queste prove schiaccianti sulla totale falsità delle apparizioni ai veggenti, il fanatismo eretico (tal quale come quello islamico)produrrà ancora qualche frutto ostinato propagato dal seme dell'eresia.
Ersia come seme mai morto, nella storia della Chiesa e dei fedeli cattolici.
Sono sempre più convinto che la Chiesa gerarchica postconcilio taccia, come ha fatto finora, riguardo Medjugorje, .....per non scandalizzare i creduloni.
EliminaPoi tra un po', come per i neocatecumenali, che si sono rinforzati col tempo coinvolgendo a soldoni vescovi e prelati, vi sarà altra approvazione eretica sulle manifestazioni gospaniane, eretiche!
Già, perchè la Chiesa ora non vuol turbare troppo condannando, ma usando la dolce medicina della misericordia che uccide l'anima, ma non uccide il corpo,quindi nessuno si accorge dell'anima defunta all'Inferno.
«I tanti “messaggi” attribuiti alla Madonna di Medjugorje sono semplici invenzioni... La nostra fede non può essere frutto della fantasia e dell’allucinazione... A Medjugorje c’è il concreto pericolo che la Madonna e la Chiesa si “privatizzino”, che i fedeli immaginino la Madonna e la Chiesa secondo i propri gusti, percezioni e a piacimento...» (Monsignor Ratko Peric, 2004).
RispondiEliminaParole profetiche.
Patrizia
E' stato svelato uno dei dieci segreti di Medju: anche la gospa è rock!
RispondiElimina