Per la maggior Gloria di Nostro Signore cerchiamo persone disponibili ad eventuali Traduzioni da altre lingue verso l'Italiano. per chi si rendesse disponibile puo' scrivere all'indirizzo Mail: cruccasgianluca@gmail.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sabato 18 agosto 2012

L'inaccettabilità delle "nuove"dottrine conciliari sono moderniste, quindi per un cristiano inaccettabili...

 Commenti settimanali di
di S. Ecc. Mons. Richard Williamson
Vescovo della Fraternità Sacerdotale San Pio X
18 agosto 2012

Questi commenti sono reperibili tramite il seguente accesso controllato:
http://www.dinoscopus.org/italiano/italianiprincipale.html
Ancora la dottrina

Il disprezzo della dottrina, oggi è un problema immenso. I “migliori” cattolici del nostro XXI secolo riservano un rispetto verbale all’importanza della “dottrina”, ma nel loro intimo moderno essi sentono istintivamente che anche la dottrina cattolica è una sorta di prigione per le loro menti, e la mente non dev’essere imprigionata. A Washington D. C., sul fregio all’interno della cupola del Jefferson Memorial, questo quasi-religioso tempio dedicato al campione della libertà degli Stati Uniti, scorre una sua quasi-religiosa citazione:
I have sworn upon the altar of God eternal hostility against every form of tyranny over the mind of man (Ho giurato sull’altare di Dio eterna ostilità contro ogni forma di tirannia sulla mente dell’uomo). Sicuramente, tra altre tirannie sulla mente, egli pensava alla dottrina cattolica. La quasi-religione dell’uomo moderno esclude tutta la dottrina fissata.

Tuttavia, una frase del “Commenti Eleison” di due settimane fa (
CE 263 del 28 luglio) presenta da una diversa angolazione la natura e l’importanza della “dottrina”: Fino a quando Roma crederà nella sua dottrina conciliare non potrà non utilizzare un tale (non dottrinale) accordo per spingere la FSSPX in direzione del Concilio (Vaticano II). In altre parole, ciò che presumibilmente spinge Roma a non tenere conto della “dottrina” e a riconciliare ad ogni costo la FSSPX, è la sua convinzione circa la sua stessa dottrina conciliare. Come la dottrina cattolica tradizionale è – si spera – la forza trainante della FSSPX, così la dottrina conciliare è la forza trainante di Roma. Le due dottrine si scontrano, ma entrambe sono forze trainanti.

In altre parole, “dottrina” non è solo un insieme di idee nella testa di un uomo, o una prigione della sua mente. Quali che siano le idee che un uomo scelga di tenere in testa, la sua vera dottrina è quell’insieme di idee che muovono la sua vita. Ora, un uomo può cambiare questo insieme di idee, ma non può non averne uno. Ecco come lo diceva Aristotele: “
Se vuoi filosofare, devi filosofare. Se non vuoi filosofare, devi ancora filosofare. In ogni caso un uomo deve filosofare.” Allo stesso modo, i liberali possono disprezzare un insieme di idee come fosse una tirannia, ma il ritenere che un insieme di idee sia una tirannia è ancora un’idea forza, ed è l’idea che oggi guida le vite di un’infinità di liberali e di fin troppi cattolici. Questi ultimi dovrebbero saperlo bene, ma tutti noi uomini moderni abbiamo il culto della libertà nel sangue.

Così, la dottrina, nel suo vero significato, non è solo un imprigionante insieme di idee, ma quella centrale nozione di Dio, dell’uomo e della vita, che orienta il vivere di ogni uomo vivo. Anche quando un uomo sta per suicidarsi, viene guidato dall’idea che la vita sarebbe troppo miserevole perché valga la pena di continuare. Una nozione di vita centrata sul denaro può condurre l’uomo a diventare ricco; centrata sul piacere, a diventare libertino; centrata sull’attestazione, a diventare famoso, e così via. Quale che sia la sua centrale concezione di vita, è essa la sua vera dottrina.


I Romani conciliari sono trainati dal Vaticano II, ed è questa loro nozione centrale che li porta a cancellare la FSSPX, che rigetta il Vaticano II, e finché non riusciranno in questo, o cambieranno tale loro nozione centrale, continueranno ad essere portati a dissolvere la FSSPX di Mons. Lefebvre. Di contro, il centro motore dei chierici e dei laici della FSSPX è il raggiungimento del Paradiso, partendo dall’idea che il Paradiso e l’Inferno esistono, e che Gesù Cristo e la Sua vera Chiesa forniscono il solo e unico modo sicuro per andare in Paradiso. Essi sanno che questa dottrina che li guida non è una loro fantasiosa invenzione, quindi non vogliono che essa possa essere minata o sovvertita o corrotta dai miserabili neo-modernisti della neo-Chiesa, guidati dalla loro falsa, conciliare, nozione di Dio, dell’uomo e della vita. Lo scontro è totale.


Né può essere evitato, come vogliono supporre i liberali. Se vince la falsità, alla fine saranno le pietre che grideranno (
Lc. XIX, 40). Se vince la Verità, Satana susciterà ancora un errore dopo l’altro, fino alla fine del mondo. “Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato.”, dice Nostro Signore (Mt. XXIV, 13).  

 Kyrie eleison.

Londra, Inghilterra

6 commenti:

  1. Le critiche al modernismo non hanno più senso, la posizione della Chiesa oggi è chiara. Rifarsi al passato senza tener presente dell'evoluzione del pensiero cattolico è disonesto e strumentale. Williamson è solo un provocatore che tra un pò avrà la paga anche da Econe. La storiaccia delle bugie per avere il visto in Argentina ci dimostra chi è.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più tardi risponderò al mentecatto "anonimo" modernista, adesso ho cose più importanti cose da fare....

      Elimina
  2. Ti farebbe comodo che le critiche al pestifero modernismo non si facessero più, inoltre siamo ben coscienti che voi modernisti fate parte di un altra religione che non è quella cattolica. In questo Blog questi ridicoli interventi non attaccano, sappiamo benissimo chi siete e come agite di fatto voi anticristiani siete scomunicati in virtù della dottrina irreformabile di San Pio X. il tuo discorso di evoluzione di pensiero conferma che tu non sei cristiano cattolico ma facente parte di una chiesa formato satana. Tienitela pure questa falsa chiesa. per finire i tuoi attacchi al Monsignore rivelano anche la tua malafede, in quanto dici menzogne, e il tuo poco cervello, daltronde sei modernista quindi traviato. Facci un sommo piacere sparisci e non farti più sentire sei ridicolo...

    RispondiElimina
  3. Un tempo per quelli come Williamson c'era il rogo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rogo c'era soltanto per gli eretici impenitenti, come il tuo Kapo iberico, che come te ne ha traviati a decine di migliaia.
      Il rogo non era certo per i cattolici fedeli alla dottrina del Signore, e che si battevano per la sua difesa.
      Williamson è un Vescovo di Santa Romana Chiesa, che si batte per la difesa dell'integrità della fede cattolica. E' un cattolico ineccepibile.

      Mica come te.

      Elimina
  4. Che fine che ha fatto Williamson, sbattuto fuori anche dalla Fraternità. Ora sta cercando nuovi amici tra i grupi filonazisti e negazionisti ma lì lo tollereranno fin quando sarà un utile idiota, poi via!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.