Per la maggior Gloria di Nostro Signore cerchiamo persone disponibili ad eventuali Traduzioni da altre lingue verso l'Italiano. per chi si rendesse disponibile puo' scrivere all'indirizzo Mail: cruccasgianluca@gmail.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

domenica 30 dicembre 2012

Attenzione alla cultura...

 Commenti settimanali di di S. Ecc. Mons. Richard Williamson
Vescovo della Fraternità Sacerdotale San Pio X

  29 dicembre 2012
Questi commenti sono reperibili tramite il seguente accesso controllato:
http://www.dinoscopus.org/italiano/italianiprincipale.html

 
Attenzione alla cultura

Dato che la direzione della Fraternità San Pio X sembra vacillare, i cattolici che amano la Fraternità, perché da essa hanno ricevuto tanto negli anni, potrebbero essere tentati di pensare che, come semplici fedeli, non possano fare tanto per essa. Se è così, si sbaglierebbero. Vogliano leggere le seguenti riflessioni di un mio amico, tra le cui righe si può capire che se Dio non salva la Fraternità per loro, cosa che certo potrebbe fare, la rovina della Fraternità dipenderà almeno in parte da loro. Quanto segue è un adattamento della lettera del mio amico:-

“Un accordo pratico sarebbe rovinoso per la causa della Tradizione cattolica. Basta guardare a quanto è accaduto ai Redentoristi tradizionali in Scozia… Le due Messe non possono coesistere. L’una scaccerà sempre l’altra… Ho partecipato di recente ad una Messa Novus Ordo. L’intera chiesa era pervasa da parlottii e applausi continui… Le due parti sono semplicemente troppo distanti per un lavoro in comune. Nessun comune intento è possibile tra modernità e Tradizione.

“Vi è poi la profonda rivoluzione che ha travolto la civiltà moderna, compreso il movimento tradizionale, e che in gran parte è stata trascurata dalla direzione della Tradizione… La tecnologia elettronica ha prodotto uno sconvolgimento culturale nelle nostre vite, specialmente delle giovani generazioni. Se questa tecnologia non viene governata correttamente, di certo indebolisce la fede, perché può coinvolgere l’intera vita delle persone. Sovente i giovani ne sono catturati. Si attaccano ad essa per l’intera giornata. E le persone che se ne lasciano inghiottire perdono l’equilibrio, diventano incapaci di svegliarsi al mattino, di tenere una conversazione dal vivo o di mantenere un lavoro.

“Ora, se una compagine sportiva non viene ammonita dal suo allenatore, i suoi standard di giuoco incominciano a venir meno. Se i cattolici non vengono ammoniti sulle questioni culturali, come la musica, l’abbigliamento femminile o l’uso della televisione, i loro standard culturali cominciano a decadere, cosa che comporta profonde implicazioni sulla loro fede. I genitori tradizionali sono lasciati soli con le loro famiglie nella lotta per tenere fuori dalle loro case la mondanità del mondo moderno, poiché la direzione della FSSPX ha trascurato questa rivoluzione culturale o non le presta la dovuta attenzione. Ho avuto molte lunghe discussioni con delle famiglie tradizionali che sono preoccupate per il modo in cui si sta evolvendo il movimento tradizionale. Se i movimenti religiosi vogliono prosperare, devono prendere posizione sulle questioni culturali. La Tradizione si è rafforzata quando ha deciso di prendere posizione sulla televisione. Ma se non si prende posizione sulle questioni culturali, ben presto la tenuta delle posizioni dottrinali si indebolisce.

“L’ultimo Capitolo della FSSPX può aver impedito per il momento che essa cadesse nel baratro, ma questo non mi conforta molto. Esso ha prestato molta attenzione alla definizione di parametri relativi a delle future discussioni con Roma in vista di un accordo. Eppure Roma sostanzialmente non è cambiata dal 1988. A mio parere, la FSSPX ha bisogno di recuperare il ruolo profetico che la contraddistingueva quando era ancora in vita Mons. Lefebvre. Il movimento tradizionale ha bisogno di denunciare con forza il modernismo e il liberalismo che stanno portando alla distruzione la Chiesa cattolica. Ultimamente, questa denuncia è stata messa in sordina. Forse molti sacerdoti tradizionali sono distratti dai conforti che pensano di poter acquisire da un accordo con Roma.”

Sta a voi, cari lettori.
Nelle vostre case, basta con la musica di scarto e priva di valore. Sbarazzatevi della televisione. Riducete al minimo l’elettronica. Madri, indossate le gonne tutte le volte che è possibile, cioè per la gran parte del tempo. Altrimenti, non ci si lamenti se Dio non salva la Fraternità. Egli non impone i suoi doni ad alcuno.
Sia benedetto il suo nome per sempre.

Kyrie eleison.

Londra, Inghilterra

54 commenti:

  1. Concordo con l'articolo ottimo e grazie per averlo messo a disposizione di tutti.

    A.R.

    RispondiElimina
  2. Attenzione alla cultura è un richiamo che deve essere gridato dai tetti.

    Dopo un po' d' assenza mi sono riaffaciata ed ho notato che il blog è stato preso di mira da un groppuscolo, di persone violente che fanno apologetica omosessualista accompagnata da minacce.

    Il male oscuro che avvolge la nostra società, parte dalla cultura, non vi è dubbio che il tutto sia collegato alla stessa moralità.

    Potrei sembrare fuori tema, ma credo appropriato fare esempi concreti.
    Or bene in questi giorni stiamo assistendo ad un ferocissimo attacco mediatico contro il Sacerdote Don Corsi, "colpevole" d'aver affisso un volantino che richiamava alla sobrietà nelle mode femminili.

    Possiamo anche dire che i toni usati nel titolo del volantino forse andavano un po' mitigati, ma altrettanto dobbiamo dire che l'anticlericalismo di sinistra (ricettacolo di coloro che vorrebbero la "famiglia omosessuale" come modello della società e tanto altro ancora mascherato sotto le mentite spoglie di diritti civili)si sono dati un bel da fare.

    Ciò significa che, i mass media sono in mano a questi poteri politici, altrimenti non si siegherebbe tutto questo rumore.

    Mi sono chiesta se sotto sotto, non vi sia un disegno per destabilizzare quel poco che rimane della cultura cattolica, che ha fatto grande l'Europa ma soprattutto l'Italia, perchè il resto del mondo compresi molti paesi europei, da tempo l'hanno bandita.

    In Olanda ad esempio esiste un partito di pedofili legati a loro volta al partito degli omosessuali notizia che ho trovato due 3d fa.

    Bene ma nel frattempo la "chiesa" ufficiale quella gestita dalla cei, che grazie alla colleggialità ha lo stesso potere del Papa, in questa controversa vicenda, non ha preso le distanze da coloro che hanno offeso il Sacerdote ma anzi proprio loro hanno preso le distanze.

    Oltremodo proprio oggi alcune donne sono andata a Messa in minigonne tacchi a spillo e decolletè in segno di protesta contro il Sacerdote don Corsi e per umiliare ancora una volta la Chiesa baluardo della Cultura con la c maiuscola.

    ----------------

    Un’iniziativa lanciata su facebook per manifestare il dissenso nei confronti della posizione di don Piero Corsi sul femminicidio: un gruppo di donne, capeggiate dalla promotrice Alessandra Verdini, domenica si presenteranno nel Duomo di Carrara in minigonna e decolleté.

    La location è stata modificata in seguito al periodo di riposo che si è concesso il sacerdote di Lerici, come spiega la Verdini: “Altrimenti avremmo svolto questa iniziativa nella sua chiesa e questo faremo se, quando e dove il parroco tornerà a celebrare la messa. Nessun messaggio diretto nei confronti del parroco del Duomo, don Raffaello Piagentini, che ha anzi in più occasioni dimostrato la propria apertura mentale”.

    La promotrice dell’iniziativa invita tutte le italiane a replicare la manifestazione nelle loro città, sebbene con questo gesto voglia ricordare proprio le donne di Carrara che il 7 luglio 1944 sfidarono i nazisti. L’intento è quello di attualizzare i valori di quelle stesse donne e calarli in una società dove la violenza fisica e psicologica nei confronti del gentilsesso è divenuta una piaga quotidiana.

    http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/toscana/articoli/1075065/a-messa-in-minigonna-e-decolte.shtml

    -----------------------

    segue

    RispondiElimina
  3. La Cei, Bagnasco e il vescovo di don Corsi hanno poi messo la ciliegina sulla torta, invece di frenare arginare l'orrenda gogna mediatica, loro ne hanno seguito l'onda e sono convolati a giuste nozze con la cultura libertina amorale imperante, che ha sostituito il buon senso inanzitutto e con esso la vera cultura la quale che non ha bisogno nè di minigonne nè di tacchi a spillo,per dimostrare la propria femminilità.

    Non così per i vari "don" Gallo e molti altri ancora.

    Concludo poi con il mio sentito dissenso su come sia stato volutamente mal interpretato il contenuto del volantino, che altro voleva dire ciò che anch'io come donna condivido per la parte che riguarda l'abbigliamento e lo stravolgimento dei ruoli maschili e femminili, insomma a mio parere il troppo storpia.

    Massima solidarietà a don Corsi, preghiamo per lui.

    Felice Buon Anno ai cari Gianluca Annarita e tutti gli amici del blog piccola perla preziosa in questo mondo di tenebre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu invece sei la vergogna di questo blog e mi pare già sufficiente,....poi la "sorella" verdini.....suvvia un po' di serietà.

      A VERGOGNARSI DEBBONO ESSERE QUELLI come il "don" gallo ed et similia.

      Meglio che la Chiesa non sia frequentata da quelli come te, perchè se te, vai in Chiesa per il sacerdote e non per il S. Sacrificio, meglio che te stai fuori.

      Quando metterai la testa a posto, forse sarai tu che lo andrai a cercare il Dio che ora bestemmi con così tanta facilità.

      Elimina
    2. Ottima l'iniziativa della Verdini, inoltre sono stati presentati al vescovo due dossier sulle frequentazioni di Don Corsi. Ciò chiarirà molte cose.

      Elimina
    3. il solito vile modernista masson comunista dice:

      "ottima l'iniziativa della verdini...."

      Si certo una comunista, che detta legge alla Chiesa e che profana la casa del Signore con minigonne, scollature e tacchi a spillo.

      (da notare che è del PD, quindi come tutti i PDUINI centro e sinistra estrema essendo dei comunisti, combattono la Chiesa e i veri Sacerdoti)

      Ottima iniziativa anche per la sua pagella finale che dovrà ineludibilmente presentare a Cristo Giudice!!!

      Vile modernista, perchè non dici anche a noi del FALSO "dossier" DIFFAMATORIO MESSO IN PIEDI CONTRO DON CORSI?

      Chi ha occhi per vedere, avrà capito come funziona la cosa da 50 anni a questa parte PER ELIMINARE I VERI SACERDOTI DI CRISTO e buttarli fuori dalla Chiesa!!

      massoni e modernisti, facenti parte della stessa SETTA diabolica che hanno voluto e GESTITO il cv2, CHE CREDONO ANCORA di poterla spuntare con Cristo Capo della Chiesa che loro vogliono eliminare...chissà se ci "riusciranno".....ai posteri l'ardua sentenza....

      Anche lucifero è convinto di potercela fare, ma è stato gettato nella geenna appositamente per lui preparata, eppure sono ancora certidi poter vincere Dio..... la stotezza e il peccato PRODUCE IGNORANZA!!!

      Quanta ignoranza!!!

      Elimina
    4. Grazie a Dio che c'è la Verdini!!!

      Elimina
    5. Bravo Araldo ha detto bene, quanta ignoranza e ben dimostrata da questo scritto delle 17:19

      Elimina
  4. indossate le gonne tutte le volte che è possibile???

    Perchè le gonne? I pantaloni non vanno bene?
    a.y.

    RispondiElimina
  5. Posso condividere il messaggio che don Corsi voleva mandare alle donne, però ritengo che l'abbia fatto in maniera sbagliata. Non so perchè, ma anche a me il volantino aveva dato fastidio.
    Secondo me il sacerdote in questione non è vittima della fede, ma della sua stupidaggine, e essere stupidi è segno anche di poca vita di preghiera, di scarsa grazia di Dio e di poca assistenza da parte dello Spirito Santo!
    A chi chiede delle gonne, dico che ritengo evidente il fine di attestare la femminilità della donna. Questo è un ottimo piccolo, ma intelligente suggerimento. Passerò parola!
    Tenco

    RispondiElimina
  6. Secondo me il sacerdote in questione non è vittima della fede, ma della sua stupidaggine, e essere stupidi è segno anche di poca vita di preghiera, di scarsa grazia di Dio e di poca assistenza da parte dello Spirito Santo!

    ----------------

    Non credo proprio!

    Don Corsi è anche un Esorcista, non vedere che è una vittima immolata sulla "tavola imbandita" degli anticlericali di sinistra questo si è da stupidi!!

    Quindi secondo Tenco le dimostranti che oggi sono andate in Chiesa a profanare la Casa di Dio con decolletè, minigonne e tacchi a spillo quelle sono persone intelligenti e di tutto rispetto, come pure la gogna mediatica.
    Siamo messi proprio bene!!

    Concordo on quanto scritto da Lettrice e ricambio gli auguri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, un esorcista come il mago Otelma! Ma smettetela con queste stupidaggini e cercate di vivere un cristianesimo adulto ed essenziale.

      Elimina
    2. @calllogggggero

      Altro picchiatello avezzo allo sniffo.....
      Non a caso i comunisti e i radicali di Toscana già dall'anno scorso hanno IMPOSTO la LIBERALIZZAZIONE della CANNABIS facendola passare come curativa.

      Credo che tu ne abbia assunta un po' troppo tanta...ma la droga anche se presa a piccole dosi DISINTEGRA i neuroni e tu ne sei del tutto provvisto.

      A.R.

      Elimina
    3. Correggo:

      e tu ne sei del tutto SPROVVISTO!!!

      A.R.

      Elimina
    4. Piena solidarietà a Calogero (hai ragione e quoto al max!).
      Demenziale l'intervento accusatorio di A.R.

      Elimina
    5. Per A.R. sarebbe meglio qualche canna in più e qualche ostia in meno ( tra l'altro farlocche perchè da messe di eretici, scomunicati e apostati!). Se mai ungiorno ti prendesse un cancro doloroso e la mariuana ti desse sollievo vorrei proprio vedere come la penseresti, povero idiota.

      Elimina
    6. Quindi il demente del calogero che auspica un "cristianesimo adulto" augura il male al blogger A.R.

      Bene i modernisti oltre ad essere eretici, razzisti augurano il male al prossimo e consigliano più canne e meno ostie.

      Questi sono i personaggi che frequentano certi ambienti postconciliari.

      che orrore!!!

      Elimina
  7. "recuperare il ruolo profetico che la contraddistingueva quando era ancora in vita Mons. Lefebvre."

    "ruolo profetico": parola chiave per ritrovare il vigore benefico di una missione insostituibile (=>dimensione Apostolica, non la perniciosa dialogante-massoecumenica-indifferentista-diplomatica ecc. voluta dal cv2), sempre più urgente e vitale per la continuità (vera e perenne, non storicista-evolutiva) della Chiesa e per rioffrire il "senso delle cose ultime" al mondo attuale, privo da decenni del richiamo SALVIFICO ad un Faro di Verità eterna, qual era la Chiesa cattolica una volta: Magistra, custode e divulgatrice del Depositum Fidei perenne, sia a vantaggio dei suoi membri, sia per i tanti uomini miscredenti o ancora schiavi dei falsi culti idolatrici.
    Parole sante quelle di mons. Williamson, anche perchè la Chiesa ufficiale ha perso da un pezzo quel ruolo, scegliendo il dialogo con i "diversi" e non credenti, senza più apostolato, divenendo succube del mondo moderno, dei suoi mille "diversi pensieri" e dottrine, soggiacendo così, per falso ecumenismo -l'et-et a 360°- alla dittatura del relativismo !
    E se anche la FSSPX diventasse "sale scipito", in questo buio caos che avvolge le coscienze di un gregge allo sbando, preda dei falsi profeti e leaders neo-protestanti & conciliar-modernisti d'ogni risma, per il fine sconsiderato e imprudente di ADEGUARSI AL MONDO e alle sue mode e idee caduche e carnali, sempre cangianti, con che cosa le si ridarà sapore ?

    se anche la FSSPX mettesse la sua lucerna sotto il moggio, se anche questa vergine prudente dovesse spegnere o smorzare -per politically correct, cioè conformismo conciliare- la sua lampada, finora così accuratamente custodita, (mentre il grande Faro si va oscurando giorno per giorno, per compiacere lo spirito del mondo dominato dalle tenebre) per voler AGGIORNARSI ad ogni costo, o "non esser tagliata fuori" (fuori da quel mondo "che va avanti" e tutto fagocita in confusione metamorfica), allora dove si potrà più vedere un raggio della Luce Vera che illumina il mondo?

    Ester

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Destano sconcerto queste forme sempre più crescenti di intolleranza verso i Catolici Apostolici Romani.

      Vi è in atto un attacco che mai mi sarei aspettato, ma chi sono questi aguzzini questi aguzzini staliniani, dove li troviamo dove li possiamo individuare?

      Chi non è a conoscenza di certi fatti, chi non ha approfondito l'evolversi (in peggio) della "cultura" occidentale, FARO del mondo intero, non sa che la causa di tutto ciò E' LA CRISI DELLA CHIESA.

      Com'è avvenuta questa crisi UNICA MAI VISTA IN 2000 anni della storia della Chiesa? Di chi è la colpa?

      Del malefico cv2!

      Non vi sono altre cause all'infuori di esso, ma solo effetti DOMINO.

      Nel nostro paese dove i ministri di satana seduti in parlamento e appoggiati da corrotti falsari della Chiesa Cattolica Apostolica Romana, fanno a gara per zittire le voci che stanno strenuamente difendendo i valori e la morale di quello che fu la Chiesa, valori INSITI SOLO NELLA TRADIZIONE, dove gli attori appena citati, (appena resosi conto che non sono riusciti ad ELIMINARLA con il MALEFICO cv2 ), ora sperano di scardinarla e distruggerla da dentro.

      Quindi assistiamo sempre più a nuovi tradiprotestantesimi. Purtroppo Mons.Williamson ha visto giusto ha cercato di avvisare, si è opposto ma è stato cacciato.

      Forse il suo "sacrificio" non è stato inutile forse servirà a far ritornare la FSPX alla sua Missione.

      Anche le attuali sofferenze di Don Corsi causate da una banda di persone ideolicizzate da una FALSA CULTURA che chiamano libertà diritto femminismo non cadranno nel vuoto, e i responsabili verranno puniti da Dio.

      Così anche per i feroci attacchi che da anni sta subendo il sito di Pontifex.

      La stessa sofferenza che ha dovuto subire anche Melanie Phillips, che si è opposta al bombardamento da riferimenti sugli omosessuali in ogni materia scolastica (…) facente parte come parte del programma educativo del governo inglese.

      Secondo la donna infatti il programma era frutto del tentativo continuo «della lobby dei diritti dei gay di distruggere il concetto di orientamento sessuale naturale», sottolineando che quello che «un tempo era vietato è stato poi tollerato, per diventare obbligatorio».

      NON SOLO per la Smith la TRADIZIONE CRISTIANA dell’Occidente è diventata «socialmente insostenibile, facendo apparire le persone che la difendono come dei criminali».

      http://www.blog.art17.it/2011/06/26/il-nuovo-maccartismo-delle-lobby-gay/


      Questo secondo la strategia del terrore imposta dalla "cultura" imperante e dittatoriale del dio uomo, che ammette ogni sorta di libertinaggio sia religioso che sessuale, a cui hanno aderito falsi "preti" e false "suore, con annessi "vescovi".

      Un certo (per fortuna ex) "don" franco barbero attivista progay, ha detto che in Italia vi sono almeno 2000 "preti" omosessuali.

      Come hanno potuto vestire l'abito questi indegni pastori della Chiesa? Chi non ha vigilato sul loro operato e perchè?

      Solo una la risposta il cv2 che ha distrutto i Seminari tutto ciò che era disciplina, tutto ciò che la Chiesa ci aveva trasmesso.


      Elimina
    2. Sciocco! I preti gay SONO SEMPRE ESISTITI.
      Anzi! Il fatto di non sposarsi e di avere un ruolo sociale (e ad essere mantenuti) ha spinto molti gay da sempre a divenire preti.
      In USA (a ragione) pensano che il mestiere del gay sia il prete....

      Elimina
    3. Mentre quelli come te purtroppo sono il frutto di una CULTURA MALATA!!

      Anche la peste bubbonica un tempo esistiva ma poi è stata debellata, così come i culti pagani con i sacrifici umani, ma poi GRAZIE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ALLA CHIESA CATTOLICA, ebbero una fine.



      Elimina
    4. Ebbero così tanto fine che in America Latina da sempre il Cattolicesimo è convissuto con la superstizione, i maghi, le lettrici dei fondi di caffé, ecc.
      E parlo di America Latina per non fare altri esempi, che sono tanti....
      Ma chi come te viaggia con i paraocchi che può mai vedere????

      Elimina
    5. Eppoi il gay non lo debelli manco se vuoi.
      Se essere gay fosse realmente una malattia una cura si sarebbe di certo trovata. In realtà è una caratteristica della persona, come quelli che hanno gli occhi azzurri o i capelli biondi....

      Era Hitler che riteneva questi ultimi superiori a tutti e tu sai bene che figura ci ha fatto Hitler in tutto il mondo col suo razzismo. Vuoi metterti alla sua scuola?

      Elimina
    6. Il 3D parla di CULTURA ....quella che a voi manca.

      Cultura storica, religiosa, antropologica, scientifica e civile innanzitutto.

      Il disco rotto con cui ti esprimi è tutta la tua "cultura"...

      La storia è ben più grande del piccolo mondo che ti è stato raccontato, che guarda caso pare iniziare dalla 2° guerra mondiale. argomento che ancora una volta c'entra come i cavoli a merenda...ma tant'è ... questa è la "cultura" vogliono imporre alla società, non esiste nient'altro che l'idolo 2° guerra mondiale.

      Fra non molto se la mentalità, la CULTURA non cambierà ne vedremo una 3° che per dimensioni e crudeltà la 2° avrà il valore di una passeggiata.

      Elimina
    7. Araldo carissimo QUOTONE!!!

      a.r.

      Elimina
    8. Un tradizionalista che dice ad una persona informata di avere più cultura antropologica. AHAHAHAHAHAAH!!!!!!!!! C'è da sbellicarsi dal ridere!!!!! L'antropologia oggi ha fatto passi da GIGANTE e loro sono così culturalmente informati che non ne vogliono tenere assolutamente conto.....

      Elimina
    9. anonimo delle 17.24

      Perchè che cos'anno i tradizionalisti sono di razza inferiore rispetto ad altri?

      Quindi i modernisti oltre ad essere eretici condannati dalla Chiesa sono anche razzisti ... buono a sapersi!!

      Elimina
  8. Non voglio scrivere lunghi post argomentando come al solito. Voglio dire solo poche cose:

    Mai un uomo deve pensare di approfittare di una donna, anche se questa fosse nuda in mezzo alla strada. Mai nessuno lo autorizza!

    A me piacciono le donne come la compianta Rita Levi Montalcini, elegante preparata e con un senso della dignità forse fuori moda. A me piacerebbe che che le donne assomigliassero più a lei che a Lady Gaga.

    La storia delle gonne, mi convince poco. Io trovo più sensuale una donna in gonna, magari lunga che una in pantaloni. Quindi vorrei capire proprio cosa si intenda come "gonna".

    Saluti,

    (sono sempre io a infastidire)

    Avamposticulturali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La storia delle gonne io l'ho intesa semplicemente come un segno di valorizzazione della femminilità, come segno di distinzione tra uomo e donna.
      Per quanto riguarda la Montalcini, riconosco che è stata una grande donna, infaticabile, molto motivata,
      ma l'ho sempre vista come colei che vigilava in Senato per fare gli interessi delle lobby farmaceutiche. Ma, forse ho solo pensato male!!!!
      Tenco

      Elimina
  9. noi cattolici dobbiamo sempre vestirci decorosamente, comunque credo sia indispensabile che le donne mettano sempre la gonna perchè Dio vuole che si distinguano inequivocabilmente dagli uomini.
    non dovremmo neanche vergognarci di mostrarci semplici e non seguire le mondanità che ci allontanano dal concreto della vita; mons.Williamson comprende il punto nevralgico dei cattolici contemporanei, e cioè vivere quotidianamente secondo il vangelo partendo da una cultura giusta che viene da una buona morale cristiana.manuel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cristo ci chiama a santificare la nostra vita rendendo ogni attimo di questa una preghiera. Il lavoro, le relazioni sociali ed anche il vestire devono essere sempre affrontate con azione laicale e spirito sacerdotale. Affinché la nostra vita sia santa.

      Avamposti

      Elimina
    2. Come quasi sempre, sono d'accordo con Avamposti, "azione laicale e spirito sacerdotale", sì, cioè "ora et labora", ma sempre buon senso e giusta misura: al bando qualsiasi clericalismo (parlo riguardo ai laici), esagerazioni e tatticismo, ma normalità e semplicità.
      Anche il vestito deve essere sì decoroso, ma adeguato al tempo storico in cui viviamo.
      Tenco

      Elimina
  10. "A Noi sembra di dover risolutamente dissentire da codesti profeti di sventura, che annunziano sempre il peggio, quasi incombesse la fine del mondo."
    Beato Giovanni XXIII

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Anonimo, mai come adesso, nel momento storico che viviamo, una tale affermazione mi sembra frutto di accecamento, più che di profezia!
      Però confidiamo nell'aiuto di Cristo e dell'Immacolata,
      nonostante tutto!!!
      Tenco

      Elimina
    2. Il G23 quando proferì quelle SCIAGURATE parole, non era adeguato allora, nè tantomeno lo è adesso!!

      << UNA LOBBY GAY CONDIZIONA LA CHIESA >>

      di Roberto Marchesini

      La Chiesa è infiltrata pesantemente da una potente lobby gay, che decide nomine e promozioni attraverso un meccanismo di ricatti e omertà. È questa la tesi sostenuta da don Dariusz Oko in un articolo pubblicato originariamente sulla rivista polacca “Fronda” (n. 63, pp. 128-160) e successivamente sulla rivista teologica tedesca “Theologisches”, suscitando molto rumore in tutt'Europa. Roberto Marchesini ha intervistato don Oko in esclusiva per La Nuova Bussola Quotidiana. Don Oko, quando e come, storicamente, si è affermata la lobby omosessualista all'interno della Chiesa? Esistono diversi tipi di lobby, e da secoli esistono in tanti ambienti. Questo non è un aspetto specifico della Cheisa cattolica. Dopo il Concilio vaticano II, ai tempi della rivoluzione sessuale del 1968, la teologia cattolica morale ha cominciato ad accettare le idee che prima erano considerate estranee al Magistero della Chiesa e alla morale tradizionale. ...

      http://www.lanuovabq.it/it/articoli-una-lobby-gay-condiziona-la-chiesa-5439.htm

      Elimina
    3. Se permetti che ti piaccia o non ti piaccia, il rapporto omosessuale per N.S.G.C. è PECCATO!!!

      Nei Seminari Tradizionali, non esistono casi di omosessualità e se ci sono e vengono scoperti, al seminarissta viene invitato a fare altro.

      Non tutti possono diventare Sacerdoti, vi è una regola ferrea da seguire. Il Seminario serio serve anche a selezionare i degni candidati.

      Diversamente fanno gli altri seminari modernisti postconciliari.

      Elimina
    4. Il dissenso tradizionalista (esiste anche quello) di una certa corrente ha rivelato nomi e cognomi di seminaristi gay che venivano ordinati nella fraternità san Pio X. E questa cosa non mi meraviglia affatto perché pare essere avvenuta, oltre ad essere percentualmente possibile.
      Ma chi vuole ragionare dicendo che "tra noi" ci sono i puri e fuori i peccatori si sente libero di dissentire. Come hanno fatto tutte le sette dualistiche, d'altronde, dalle origini del cristianesimo ad oggi: i puri sono dentro e fuori tutti i marci!

      Elimina
    5. picchiatello delle 2.15, perchè non dici qual'è questo dissenso tradizionalista di una certa corrente che ha "rivelato" nomi e cognomi dei seminaristi "omosessuali" ordinati alla FSPX?

      Le solite PIPPE MENTALI MODERNISTE per alimentare CALUNNIE verso il loro NEMICO DI SEMPRE ossia la FSPX.

      Araldo uno che dopo aver PROVE DELLA POTENTE lobby gay all'interno della Chiesa scrive " e con questo? " a quale gruppo credi che appartenga?

      E poi ci si lamenta della pedofilia dilagante all'interno della Chiesa!!! Quanta pulizia dovrà fare Dio quando deciderà ad intervenire.

      A.R.

      Elimina
    6. Per la verità non sono "pippe progressite" , ti piacerebbe eh??? Ma queste rivelazioni appartengono ad un gruppo che ... contesta proprio Fellay!!!
      Si tratta di alcuni sacerdoti della Fraternità.
      Ecco la prova provata che qui si ragiona come le sette dualistiche: i nostri devono essere per forza tutti buoni, gli altri sono sicuramente tutti malvagi!!!

      Elimina
    7. Sempre secondo tali rivelatori sapete, voi, chi sarebbe il protettore di questo clero gay della FSPX? Proprio mons. Williamson!!

      Un esempio: "Historique de l’affaire Urrutigoity : un prédateur homosexuel et moderniste protége par Mgr Williamson"

      E queste sono le poche cose che emergono. Nulla ci impedisce di credere che molto altro sia nascosto...

      Elimina
    8. QUINDI A.R MENTI SAPENDO DI MENTIRE!

      Elimina
    9. per il 17.40 anonimo

      e quello che hai riportato sarebbero le prove?

      Ma si può essere più cretini?

      Elimina
  11. Don Oko ha spiegato bene che alcuni vescovi gay (soprattutto in alcune comunità, che non nomino) ordinavano preti gay.
    Di questo passo siamo arrivati a oggi, ma siamo tutti avvisati e sappiamo come si sia cercato di destabilizzare la Chiesa (come un po' tutte le istituzioni), noi fedeli abbiamo aperto gli occhi e gli scandali, veri o inventati che siano, sono anche serviti a mettere in riga questi preti, a farli sentire osservati con sospetto, anche se i loro vescovi li favorivano.
    In questo caso, ben vengano gli scandali!!! Pulizia, preghiera o...fuori, a zappare!
    Tenco








    RispondiElimina
  12. Il concetto di famiglia è cambiato moltissimo dai tempi della Bibbia. Anche i generi sessuali si sono evoluti e chi non vuol accettarlo nega semplicemente l'evidenza. Mascho o femmina è ormai riferito solo alle caratteristiche fisiche, l'orientamento sessuale è molto più vasto e complesso. In Europa ormai i matrimoni gay si stanno imponendo come si sono già imposte altri tipi di unione. La Chiesa si sta semplicemente adeguando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli unici che non vogliono riconoscerlo sono i conservatori reazionari che si rifugiano nella tradizione solo per interesse personale. In Francia i gruppi ultracattolici ora sono monitorati al pari dei salafiti e dei gruppi terroristici ed è questa la strada da seguire in Europa.

      Elimina
    2. Ciao picchiatella, asino che vola quindi tu auspicheresti che i Cattolici tradizionalisti vengano uccisi chiusi in un campo di concentramento?
      Chi ti ha suggerito questo bel pensiero? I talmudisti i comunisti o i massoni? ...che poi son la stessa cosa....

      Quindi tu inciti alla violenza contro i cattolici?

      Spero che Dio elimini presto questa feccia come la pichhiatella cui sopra. Siamo in pieno regime totalitario comunista, masson omosessualista e questi sono i risultati.
      Povera Chiesa di Cristo che cosa ti hanno fatto!!

      A.R.

      Elimina
    3. Carmen hai ragione da vendere!!!!!!!!!
      Gli ambienti fanatici (che siano islamici, cattolici o altro) sono un focolaio di violenza potenziale che, normalmente si sfoga a livello verbale (e lo vediamo bene qui) ma che potrebbe benissimo generare violenza fisica, come nel caso del sedevacantista (ordinato dal Lefebvre) il quale pensava di aiutare la mano vedicativa di Dio andando ad ammazzare Giovanni Paolo II.
      Poi è ovvio che questi violenti, una volta scoparti, si dichiarino vittime ingiustamente accusate e urlino il diritto di libertà (diritto che però se loro potessero leverebbero a tutti gli altri).

      Elimina
    4. Quindi fanno arcibenissimo in Francia dove "i gruppi ultracattolici ora sono monitorati al pari dei salafiti e dei gruppi terroristici ed è questa la strada da seguire in Europa".

      Brava Carmen!!!

      Elimina
    5. Riguardo ai matrimoni gay è solo questione di tempo e arriveranno pure qui, in Italia. Già si stanno facendo le liste civiche un poco ovunque....

      Elimina
    6. Vedi A.R. considerando come sono prese in considerazione da Dio le tue preghiere posso stare tranquilla. Dipendesse da me certo non ti ucciderei ma un po' di campo di concentramento non ti farebbe male... a fini didattici, naturalmente.
      Tornando a CIVITAS e i fanatici come loro vanno controllati attentamente e sono la peggior pubblicità possibile per i gruppi tradizionalisti di cui vogliono essere il braccio armato. In verità sono solo dei fascistelli da isolare e colpire duramente.
      Per te A.R. sono solo le palle che non hai mai avuto.

      Elimina
    7. Quindi la carmen sita è anche nazicomunista...auspica i campi di concentramento "rieducativi" .... per i tradizionalisti.

      Bene ulteriore prova da che spirito siete animati voi beceri modernisti zecche di satana.

      Elimina
  13. "credo sia indispensabile che le donne mettano sempre la gonna perchè Dio vuole che si distinguano inequivocabilmente dagli uomini".

    Ma...io una donna la distinguo in gonna e in pantaloni...per me è parimenti attraente...

    RispondiElimina
  14. Mamma mia che ipocrisia tra questi tradizionalisti!!

    RispondiElimina
  15. http://pl.gloria.tv/?media=227645

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.