Monsignor Fellay dalla lettera ai Sacerdoti della Fraternità, COR UNUM: "vi è un ritorno della Chiesa alla Tradizione"...
Monsignor Fellay, recentemente, ha mandato una lettera, COR UNUM, a tutti i Sacerdoti della Fraternità, asserendo che la situazione nella Chiesa è in via di miglioramento perchè i Vescovi conciliari stanno morendo ed i nuovi stanno andando verso la Tradizione. Vediamo ora questa "andata" dei Vescovi e del Papa odierno, verso la Tradizione...
Nella foto sopra il calice, portato al celebrante da un ragazzo, è d’oro.
Dopo il canto del “Santo”, nella stessa cerimonia, il calice è stato
sostituito con questo bicchierone bianco. Perché? Mah.. Misteri della
“fede”conciliare?
-------------
-------------- CAROS ALBERTO ROMERO, PARROCO DE NUESTRA SEÑORA DE LA CONSOLATA (GUAYMALLÉN, MENDOZA, ARGENTINA)
-------------
------------
--------------
---------------
--------------
--------------
---------------
l'immancabile pretonzolo eretico don Giorgio de Capitani...
E per finire questa carrellata degli orrori, sacrileghi, guardiamo cosa succede in questa Chiesa...
Eh sì...si stà proprio andando verso la Tradizione. Ma quale Tradizione? QUELLA DEL DIAVOLO...
Mons. Fellay sarebbe un vescovo investito dalla grazia di stato? A me sembra sia stato investito da un tramvai e ancora non si sia ripreso. Spero che velocemente i suoi due vescovi colleghi ancora rimasti, abbiano da dire la loro su queste esternazioni quantomeno improvvide.
ah sì ??... e sentiamo, quale ineffabile mistico avrebbe fatto la somma rivelazione , che chi non segue il cv2 va all'inferno ?!?!? non sono più i peccati mortali senza pentimento che fanno dannare l'anima ? specie quello di APOSTASIA, o anche rinnegare e impugnare la Verità conosciuta (= Nostro Signore Gesù Cristo), o il peccato contro lo Spirito Santo -che non sarà perdonato nè in questa vità nè nell'altra, come Gesù dice e come SEMPRE i Santi hanno creduto e la Chiesa insegnato ??? ora dunque è il dio-concilio che deve essere adorato sopra ogni cosa, mentre vi preparate ad adorare l'anticristo che sta per entrare in pompa magna in codesto circo blasfemo e ripugnante ?? ma quando la finirete con queste buffonate, catto-eretici ADULTISTI IPOCRITI, che osate sostituire un idolo al Vero Dio rivelato nel Suo Figlio Verbo Eterno e Salvatore del mondo, SCEGLIENDO il pane et circenses di una Chiesa ridotta a CIRCO E CARNEVALE permanente, che grida vendetta al cospetto di Dio, degli Angeli e dei Santi ? veramente Deus dementat quos perdere vult !
il grande castigo sulla Chiesa e sul mondo viene manifestato da permissione divina, attraverso questo nefasto concilio, PORTA APERTA a tutte le eresie, assurdità, menzogna eretta a nuova verità (per gli utili idioti) !
che Dio abbia pietà della sua Chiesa, poichè sono iniziati i giorni della grande tribolazione!
però..... se uno non vuol perdere le staffe, può consolarsi pensando che NOMEN abbia voluto fare una battuta di tagliente ironia ! per quanto oggi sia molto difficile ridere anzichè piangere di fronte alle sciagurate empietà attuate dai sacerdoti di Cristo (!) tutti incardinati nelle diocesi e approvati dall'alto (coi silenzi lassisti), tutti ben "in comunione" con la Chiesa ufficial-conciliare, ....anche se NOMEN ha fatto dell'ironia sulla "via del concilio" via di salvezza al posto di Cristo?, è una ben magra consolazione rifugiarsi in simili battute.....
Egregio signor "Nomen", i "forse" ed i "chissà" non esistono nel vocabolario della Dottrina Cattolica, che si basa su Verità rivelate ed eterne, le quali non sono sottoposte alle mode dei tempi che passano, ma restano eternamente stabili ed inamovibili, a differenza della dottrina della neo chiesa conciliare, che insegna e professa tutto ed il contrario di tutto.
Come canne al vento vi rivolgete alle pseudo dottrine che sono di maggior gradimento nel momento attuale sulla piazza, privilegiando gli applausi e gli osanna delle folle, alla scomoda verità evangelica, perchè per voi modernisti i "frutti" non si misurano in "qualità" di fede, ma in "quantità" di consensi, dimenticando che molti sono quelli che imboccano al via larga che conduce alla perdizione, mentre pochi son quelli che scelgono la via stretta, bassa, ed angusta che conduce al Regno dei Cieli, e dimenticando anche che quando le folle accorrono "a frotte" per seguire una predicazione, vuol dire che quell'insegnamento non è modellato su Dio, ma sull'uomo e sulla sua mediocrità.
Tenetevi pure il relativismo dei vostri "forse" e "chissà", basato su ciò che maggiormente vi caratterizza, come diceva Mons. Lefebvre: "UN ORRORE ISTINTIVO AL DOGMA", e che vi denuncia inequivocabilmente per non cattolici.
Certo che chi si oppone al Conciliabolo VaticanGiovannone-massone sara' dannato! O meglio, condannato dagli stati e dalla chiesa ufficial catto-massonica ad essere martirizzato.
Che dire poi delle foto? Sono una seguela di vergogne e depravazioni che in ambito ufficiale sono considerate parte del mondo! Anche delle ragazze che si cambiano in chiesa con calze autoreggenti... Perche' e' chiaro che si stanno cambiando per una rappresentazione teatrale. Non stanno certo preparandosi ad un invito ad orgia con il vescovo presente. Ma e' pure chiaro che la modestia ed il rispetto del sacro sono andati a farsi benedire da altra parte che non e' piu' la chiesa che noi conoscevamo! Non mi meraviglio affatto. A Pantelleria, una chiesa che era costruita in pietra nera, secondo le case dell'isola, e' stata abbattuta e costruita una in cemento, dopo qualche anno e con dispendio di soldi e tempo inimmaginabili. Ma che chiesa? Una moschea con cupola e minareto! Ma e' certo che se dovessero prevalere gli islamici in Europa, la prima cosa che farebbero a questa costruzione -obbrobrio (con illustre firma d'architetta)sarebbe di scalpellare via gli pseudo-angeli e lo pseudo-cristo in statue che sono piu' verosimili a demoni che altro! Anche nell'islam vi e' la credenza del demonio. Non parliamo poi di quel che faranno alle ragazze che si sistemano le calze in chiesa-moschea....Lo sappiamo dalle cronache in Siria e paesi liberati dai terroristi degli Usa ed Israele!
Mardunolbo sei un sessuofobo, reazionario ed ignorante. Meglio un islamico che un fanatico come te (poi ci si chiede perchè il Papa non vuol avere nulla a che fare con gente come te!). Vatti a sentire la pseudo-messa nostalgica di quelle sette scismatiche che seguono Williamson o Ricossa, lì fai la tua figura.
Ohhh, grazie anonimo del piffero delle ore 22,42!"..sei un sessuofobo,reazionario ed ignorante...meglio un islamico che un fanatico come te...."
Le parole di un grezzo qual sei mi allietano poiche' mi convincono meglio di essere sulla strada giusta. Quel che pero' mi fa schifo (ripeto, schifo) e' la tua crassa ignoranza che mi preferisce all'islam, mentre cristiani VERI e cattolici VERI, non come te, crepano per la zucca vuota tua e di molti altri come te, in Siria !
Mi consola una cosa guardando queste schifezze di pseudomesse: tutto il cerimoniale eseguito invalida interamente la transustanziazione e viene servita un'ostia che piu' pane di cosi' non si potrebbe!
Mi consola infatti l'osservazione di un predicatore attuale che, riferendosi al rituale odierno della consacrazione, cita le password in internet.http://www.agerecontra.it/public/press20/?p=14039 Dunque se il particolare e' insignificante, ha comunque un valore enorme:entrare o non entrare in internet. Figuriamoci un rituale assodato e validato da un Concilio e da papi! Non rituale usuale? NO Transustanziazione ! Mardunolbo
Ebbene non poteva mancare il contributo sedevacantista di M. Che si spinge ben oltre. Anche i sacramenti invalidi...si direbbe un vero e proprio trionfo del male. Ah no dimenticavo; ci sono sempre quelle poche messe valide dei preti sedevacantisti che non permettono alla porte degli inferi di prevalere. Che fortuna: M. E gli amici sua ci traghetteranno nella Gerusalemme celeste! Iucunditas iucunditas!
"Anche i sacramenti invalidi...si direbbe un vero e proprio trionfo del male. Ah no dimenticavo; ci sono sempre quelle poche messe valide dei preti sedevacantisti che non permettono alla porte degli inferi di prevalere."
Perchè Juan, non hai mai sentito parlare di "Mistero dell'Iniquità"? La fonte direi che è abbastanza attendibile: San Paolo. E non hai mai sentito dire che alla "fine dei tempi" ci sarà l'abominio della desolazione, con la profanazione del Luogo Santo, invaso dalla presenza dell'anticristo, e con l'invasione all'interno dei conventi e dei monasteri della corruzione proveniente dal mondo?? In questo caso la "fonte" è ancora più quotata: Nostro Signore Gesù Cristo, sia attraveso i Vangeli (Matteo 24, e Luca 21) sia attraverso le rivelazioni private ufficialmente ricnosciute dalla Chiesa Cattolica: vedi il Messaggio del La Salette.
Perciò se la devianza dottrinale e la desolazione hanno invaso la Chiesa (e solo un cieco totale non lo vede) non stupisce affatto che i veri cattolici siano dispersi in piccoli gruppi posti ai margini della Chiesa "ufficiale" e che grazie a costoro la Fede e la Messa cattolica sono ancora salve.....Ma gente come te, se non cambia registro mentale, non verrà traghettata in alcuna "Gerusalemme celeste"...
Bene A.rita so di cosa parli, ma come concili la tua posizione con quanto espresso nel concilio vaticano I: "poiché le porte dell’inferno, con odio ogni giorno sempre maggiore, da ogni parte insorgono contro il fondamento divinamente posto della chiesa, per rovesciarla, se fosse possibile; noi, con l’approvazione del sacro concilio, crediamo necessario, per la custodia, la salvaguardia e l’aumento del gregge cattolico, proporre a tutti i fedeli, secondo l’antica e ininterrotta fede della chiesa universale, perché la credano e la professino, la dottrina della istituzione, perpetuità e natura del sacro primato apostolico, su cui poggia la forza e la solidità di tutta la chiesa, e condannare e proscrivere gli errori contrari, tanto pericolosi per il gregge del Signore." La parola PERPETUITA' del primato apostolico su cui poggia la forza e la solidità di tutta la Chiesa, non mette in difficoltà neanche un pò le tue conclusioni? Nel testo vi si fa riferimento anche con la parola PERENNE che è oltremodo chiara...che mi dici? Se ammetti il sedevacantismo questo primato apostolico che per natura è perenne dove se ne va a finire?
Sai fare solo chiacchiere. In Siria ci sono i NC a difendere i cristiani non quaqquaraquà come te. Continua a giocare con i pizzi ed i merletti, forse ti passerà.
Che ignorante e che falso idolatra neocatekkumenale che è sto tizio delle 14.39.
I neokkattekkumenali difenderebbero i cristiani in Siria? ma se non credono alla presenza REALE di Gesù Cristo nell'Eucarestia, considerando che tra la differenza e una pizza per voi non cambia nulla, come puoi dire falso e idolatra neokkatekkumenale che voi siete gli unici a difendere i cristiani? povero idiota ...come a dire che i massoni son buoni perchè raccolgono fondi per gli indigenti, o che stanno lavborando per un unico governo ondiale così dicono ci sarà la pace .....povero idiota!!!
hahahahahah! scusatemi è troppo divertente il commento dell'anonimo delle 14.39 hahaha davvero pensa che i neocatecumenali difendono la Chiesa, hahahahah!
Beh, caro il Giuan de sanmattia, meglio sedevac. che neocatec. che difenderebbero i cristiani in Siria, e tutta la chiesa (loro) dalle sette... Meglio sedevac. che islamico, caro el Giuan de sanmattia!
Ma aldila' delle battute da fresconi che qui vedo scatenate, vi piacciono queste messe vero? E' il vostro "pane" quotidiano vero? Belle le femminelle che si sistemano le calzette vicino all'altare, vero?
Bravi, bravi procedete pure nelle vostre cerimonie simil-messa.
Se queste son Messe con m maiuscola io sono Cicciobello e voi i puffi!
...e chi ha mai detto che mi piacciono le "messe" neocatecumenali, oppure il vilipendio all'altare del Signore ostentando pubblicamente colpevole sensualita'. Ed ancora; chi hai mai detto, caro Cicciobello, che sarei felice di accostarmi al sacrilego "convito eucaristico" tenutosi in occasione del pervertito Schicchi? E come mai mi associ a tali o tal'altre nefandezze. Almeno io ti ho irriso per la tua idea circa la presunta invalidità dei sacramenti (cosa da te sostenuta) che teologicamente potrebbe essere possibile qualora mancasse uno dei seguenti elementi costitutivi: materia, forma, intenzione; no di certo per la furia o lo sdegno (certamente giustificati) di qualche sedevacantista come appare evidente che tu sia.
Il colmo dei colmi è constatare che esistono pure dei soggetti che DIFENDONO le schifezze che abbiamo denunciato qui! Questi sarebbero quelli che secondo la gerarchia conciliare avrebbero il bollino blu di "cattolici", perchè "approvati ufficialmente", perchè "incardinati" e perchè "inviati" nelle "missio ad gentes"....
Qui davvero la realtà supera la fantasia, perchè non avevamo immaginato l'esistenza dei mentecatti dello spirito, che neanche di fronte all'evidenza più rivoltante sono in grado di vedere.....
Veramente il giudaismo, il talmudismo ed il cabalismo penetrati nella Chiesa distruggendo e devastando ogni mente ed anima, hanno preso il velo della ciecità posto da Dio sugli occhi di Israele, e lo hanno disteso sui battezzati di nostra Madre Chiesa, rendendoli più ciechi di loro. Ma quanto è vero Dio, non praevalebunt.
queste persone che vedo nelle foto sembrano ancora legati all'infanzia, non hanno forse conoscenza reale di ciò che fanno sono sollo il prodotto di questa chiesa modernista.. ricordo diversi anni fa quando ancora non ero a conoscenza della Tradizione e della vera Messa in un grande santuario frequentato da tantissima gente salirono tanti bambini all'altare con tantissimi palloncini colorati in segno di amicizia ed unione ecc. in quel momento capii che quel sacerdote non aveva la mia fede. se penso che oggi quando dici di essere cattolico praticante e devoto puoi sembrare uno scemo non si può che pensare a queste situazioni che favoriscono a frantumare l'immagine di Cristo e a ridicolizzarlo.molti possono giustamente pensare ma a che serve la Chiesa?! potenza di inganno!! manuel
Attenzione a non fare il gioco di coloro che stanno discreditando la Nostra Santa Romana Chiesa, perché a costoro non interessa restaurare la "Tradizione", a loro interessa solo distruggere questo Tempio Santo di Dio per porsi come alternativa.
Evitate i complottismi della gerarchia postconciliare vi stanno usando in maniera intelligente per questo scopo.
----------------------
1) Non vedere nulla di strano e di scandaloso in queste foto, è già dare il vantaggio a chi vuole distruggere Santa Romana Chiesa ossia la Tradizione.
2) Non capire o non voler vedere, che i pagliacci di solito lavorano nei circhi o nelle palestre o altro luogo a loro consono, ma mai in una Chiesa Chiesa Casa di Dio Tempio Santo dove vi è racchiusa la S. Eucarestia è dare vantaggio ai nemici massoni e anticlericali.
3) Non capire o non voler vedere che, un vescovo deve mantenere la sua autorevolezza anche nell'abbigliamento, specie se è in Chiesa che sta celebrando il SOMMO SACRIFICIO di NOSTRO SIGNORE GESU' CRISTO, è dare vantaggio ai massoni ai protestanti e agli altri anticlericali noti.
4) evita Avamposti di definire complottismo ciò che invece è cruda realtà dei fatti. Inoltre penso che tu non abbia ben a mente che cosa significhi la Sacralità di un luogo e specie se in quel luogo vi è Gesù.
Nemmeno gli islamici nelle loro moschee e i talmudisti giudei moderni del sinedrio, nello loro sinagoghe sarebbero o arriverebbero mai a tanto squallore. Credo che tu faccia confusione tra un capannone protestante e una Chiesa Cattolica. Nel primo possono avvenire e son già avvenuti fatti del genere postati in foto, nel secondo VIGEVA E VIGE ANCORA, LA REGOLA che chiunque entrasse dovesse avere il MASSIMO RISPETTO, figuriamoci poi se si deve celebrare il Sacramento del Sommo Sacrificio.
Ultima considerazione, se per te quel "prete" sta praticando un suo "diritto civile" allora mi sa che non conosci il significato del termine.
Spiace per te, ma se al politico che tu fai riferimento lo stesso al quale vomita lenzuolate di cretinate quel "prete" allora significa che sei chiuso in una morsa letale di cecità e di malafede. Non dirmi che a quel politico preferisci i vari viscidi Casini, Bersani, Vendola, Fini ...... se si, non puoi parlare di morale o di fede.
Ringrazio Delfino, per aver avuto la pazienza di rispondere ad "Avamposticulturali". Io invece comincio seriamente a stancarmi di questi interventi, che per il loro palese tono provocatorio, ed ancor più il contenuto, rasentando la demenzialità.
Per cui uno, oltre che rendersi conto che si direbbe davvero di tutto pur di alimentare le discussioni e "scaldare l'atmosfera", per il puro divertimento di vedere le reazioni degli altri e per alimentare confronti fine a se stessi, si chiede anche se chi scrive certe balordaggini "ci sia o ci faccia"......
E visto che questo modo di rapportarsi in un blog è inaccettabile, non per mancanza di tolleranza verso la diversità di opinione, ma perchè è evidentissimo che perfino chi scrive non pensa quello che ha manifestato, tolgo i due commenti di Avamposti, pregandolo di cambiare registro quando si inserisce nei commenti (se proprio ci tiene), altrimenti continuerò a censurarlo finchè non capirà l'antifona.
Mi spiace che i miei post siano stati cancellati, a quanto pare qualcosa di vero dicevano.
Sono sicuro che anche questo sarà cancellato.
Se "scaldare l'atmosfera" e divertirsi a pungolare gli altri significa usare la testa, e fare usare la testa allora io scaldo l'atmosfera, diversamente ho altro da fare. Quando vedo offesa la Santa Madre Chiesa, il Sommo e Romano Pontefice e la dottrina sono io a scaldarmi, devo per dovere verso la Verità scaldarmi.
Io non credo di essere stato molto offensivo nei vostri confronti, in assoluto sicuramente blando in confronto a quello che scrivete senza nessun pudore.
Bisogna avere rispetto per la Chiesa anche quando si hanno tutte le ragioni del mondo, perché fino a prova contraria, almeno in senso strettamente giuridico, il Papa, la Chiesa e i preti sono i rappresentanti legittimante delegati di Dio.
Io nel mio post ho detto, argomentandolo, che le foto sono decontestualizzate e le citazioni sostanzialmente prive di fonti certe, solo supposizioni e deduzioni di contesti non riportati. Ho anche detto che quanto modo di agire è lo stesso adottato da molti giornalisti e autori ai quali interessa solo delegittimare la Chiesa.
Ho detto e lo ribadisco che la Verità (quella inconfutabile) vi farà liberi, ma che i complottismi e i sospetti ci rendono schiavi dei dubbi.
Faccio solo un piccolo riferimento a Bregantini che ho avuto modo di conoscere.
Bregantini oggi è la personalità più impegnata sulla pastorale del lavoro, è il referente della CEI per il relativo ufficio ed uno dei responsabili del progetto Policoro.
Avendolo conosciuto so quale sia la sua preparazione dottrinale e come la sua pastorale sia ineccepibile. Mi pare che ho dato modo di far capire che su questi argomenti posso dire qualcosa.
Discreditare Bregantini, anche a ragion fondata, significa dare ragione a coloro che lo definiscono un cattocomunista solo perché difende il lavoro (dipendente e non) dalle barbare speculazioni dei nostri giorni.
Cito per deduzione la DSC:
L'unico fondamento etico che da valore evangelico al profitto e solo quando la proprietà dei mezzi di produzione viene messa a disposizione degli altri, generando lavoro e benessere condiviso. La speculazione fine a se stessa che produce un arricchimento personale dell'individuo a scapito degli altri è moralmente riprovevole.
Bregantini difende a questo ineccepibile concetto, delegittimarlo significa anche delegittimare questa norma morale. A chi gioverebbe?
Sicuramente nessuno di voi conosceva le cose che ho detto, quindi il mio era un invito alla prudenza è non un affronto!
Piccola risposta a Delfino. Per non fare nomi e cognomi mi dici dove Berlusconi ha adottato il dettame morale appena citato soprattutto nella sua vita personale. Io sicuramente non andrò a votare perché non mi sento rappresentato da nessuno. Spero che il tuo intento non fosse quello di difendere il citato uomo politico, ma ti posso assicurare che quell'uomo è sicuramente massone infatti era iscritto alla loggia P2 (non per supposizione, ma per atti giudiziari). Quindi chiami Bregantini massone per poi assolvere in noto politico.
Riporto solo quello che tutti noi diciamo la domenica a messa:
"Credo la Chiesa, una, Santa, Cattolica e Apostolica"
Credo significa, mi affido o meglio mi fido. I dubbi devono servire per ricercare la Verità sicuri della propria fiducia o Fede, non a raccogliere tutto il fango disponibile per distruggere.
Sicuro di essere cancellato saluto, comunque se possibile gradirei una risposta.
Chiedo scusa per qualche orrore ortografico contenuto nel post, non l'ho riletto prima di inviarlo. Sicuramente rende poco gradevole la lettura, ma preferisco non riscriverlo per non occupare altro spazio.
Il mondo ha bisogno di guide spirituali, di santi sacerdoti e pastori( vescovi) secondo il cuore di Dio. Di sociologi o sindacalisti siamo già colmi! e CMQ non bisognerebbe cancellare i commenti...
Avendolo conosciuto so quale sia la sua preparazione dottrinale e come la sua pastorale sia ineccepibile. Mi pare che ho dato modo di far capire che su questi argomenti posso dire qualcosa.
Discreditare Bregantini, anche a ragion fondata, significa dare ragione a coloro che lo definiscono un cattocomunista solo perché difende il lavoro (dipendente e non) dalle barbare speculazioni dei nostri giorni. ----------------------------------
Se la "preparazione dottrinale" del Bregantini che tu elogi così tanto è ciò che ha dimostrato nelle foto ...allora si c'è da chidersi a quale chiesa tu ti riferisca.
I tuoi sofismi sono arcinoti e talvolta come anche in questo caso, hanno raggiunto la misura. Bene hanno fatto a cancellare i tuoi "interventi".
E' chiaro che tu non hai la più pallida idea di che cosa sia la Chiesa Cattolica Una Santa, che certamente non ha MAI AVUTO BISOGNO DI PAGLIACCI COME IL BREGANTINI, i veri Testimoni sono di tutt'altro tipo e colore...anche politico se permetti.
Considerando che hai dato ragione ad un "prete" (falso ed abusivo) il quale sputa veleno e indirizza i suoi "lettori" alla violenza contro un certo politico che è sempre una persona e quindi il suo prossimo e che NON HA MAI FATTO DEL MALE AL SUO PAESE, al contrario dei vari casini,fini, bersani,vendola etc... che ieri han messo la fiducia a questo "governo abusivo e NON ELETTO DEMOCRATICAMENTE e aggiungo anche il tuo non proferisce parola contro i VERI ASSASSINI DELLA SOCIETA' ITALIANA, che è stata distrutta dai comunisti travestiti da cattolici che hanno CONSEGNATO L'ITALIA in mano all'orda barbarica di milioni di clandestini e extracomunitari, che ormai hanno preso il soppravento e a cui noi siamo obbligati a versare metà del nostro stipendio, per mantenerli e diventare ricchi, senza fatica alcuna, perchè hanno trovato l'Italia già fatta e impostata e in più denari versati a iosa. grazie alle politiche del prodi...beh! che dire dei tuoi "interventi"? Sono lo specchio del Bregantini vestito da pagliaccio.
Informazione ogni anno TUTTE LE REGIONI D'ITALIA, grazie ad uno dei tanti comunisti, che HANNO DECRETRATO LA MORTE DEL PAESE ITALIA, DEVONO VERSARE ALLE IMPOSTE, la bellezza di milioni di euri per pagare la pensione sociale ai genitori degli extracomunitari regolari che sono in Italia!!!
Trento ad esempio deve versare circa 8 MILIONI DI EURO A QUESTI NON AVENTI DIRITTO!!!!
Avete capito? A noi ce la tolgono e a loro la elargiscono gratuitamente ...più morte sociale e PULIZIA ETNICA DI QUESTA....
Un GRAZIE a Delfino per questa risposta a quell' "avamposto culturale", residuo pseudo-cattolico secondo la cultura "Avvenire",DC, nonche' "Fanghiglia Cristiana".
Al proposito vorrei citare una lettera comparsa su Riscossa Cristiana a quel direttore di Avvenire che ha lodato Monti osannandolo e compiaNgendone l'uscita di scena. A QUESTO SONO ARRIVATI GLI PSEUDO-CATTOLICI, VESCOVI COMPRESI! http://www.riscossacristiana.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2047:ecco-uno-che-ci-rispetta-davvero-lettera-a-marco-tarquinio-direttore-di-avvenire-di-marco-manfredini&catid=54:societa-civile-e-politica&Itemid=123
A Bregantini se proprio ci tieni gli girerò il link.
Ma ora siamo un pò più seri e pragmatici. Se la porti in politica sfondi una porta aperta.
Se stiamo su internet alle 12 di un mattino lavorativa significa sicuramente qualcosa. Forse entrambi abbiamo qualcosa da rimproverare a coloro che ci hanno governato in questi ultimi trenta anni.
Io non appartengo ad alcuna parte politica perché tutti i politici mi hanno disgustato, sono solo dei tromboni che pensano solo alle proprie quattro cose.
Purtroppo ne conosco molti di politici, il loro unico scopo è: garantirsi il potere a tutti i costi, andare a puttane e sniffare coca. Mi spiace dirlo ma è così. Destra sinistra centro pseudo cattolici o comunisti sono la stessa stirpe.
Della stessa razza sono anche gli imprenditori nostrani, preferiscono massimizzare i risultati, portando all’estero le produzioni (che però ti fanno pagare a peso d’oro).
All’estero si può sfruttare il lavoro minorile, puoi dare al lavoratore anche meno di quello che gli serve per sopravvivere anche per 12 ore al giorno. E’ il caso della Cina, dell’India e della Corea e in maniera poco meno marginale negli ex stati dell’ est europeo.
Altri invece preferiscono investire in borsa dove non importa di finanziare le multinazionali degli armamenti o i produttori di OGM basta fare buoni affari senza sporcarsi le mani.
Altri, caso ILVA, pur di fare profitti avvelenano e uccidono una città come Taranto.
Ti riferisco un paradosso letto su di un libro di Luigino Bruni (esponente di Economia di Comunione dei Focolarini) spero senza entrare però in contrapposizione parlando dell’eresia focolarina (oltretutto perché io non conosco molto di questa realtà ho solo letto aluni libri sia di Bruni che di Zamagni).
Quanto dovresti parare ad un essere umano quando ti appropri, attraverso il suo lavoro, di quasi la totalità della sua vita? Non esiste quantità di denaro sufficiente! Bisogna invece cercare di aiutare quell’uomo a soddisfare i propri bisogni sia materiali che intellettivi senza considerare la retribuzione come il pagamento di quello che gli sottrai. Insieme imprenditore e lavoratore devono concorrere alla soddisfazione dei propri bisogni.
Detta in poche parole: La crisi odierna è il risultato di egoismi e di individualismi che portano ognuno di noi a contrapporsi agli altri. Per i poveri significa difendere le poche cose che si hanno. Per i ricchi è accrescere in maniera smodata le proprie ricchezze.
Bisogna condividere i beni del creato, bisogna mettere le proprie cose poche o molte che siano a disposizione degli altri. Pensa ad un capomastro di una fabbrica che custodisce gelosamente i segreti del mestiere, senza farli conoscere agli ultimi arrivati. Perché lo fa, solo per gelosia; ha paura che l’ultimo gli freghi il lavoro. Se il buon Dio gli ha dato una intelligenza elevata perché non deve condividerla? Le doti naturali e la proprietà privata sono un dono che il Nostro Signore ci ha dato in prestito durante la nostra permanenza terrena, come atto di amore. La Carità presuppone che questo amore sia scambiato con gli altri, questo contraddistingue un cristiano dagli altri uomini che scambiano la Carità con la filantropia.
Questo è quello per cui Bregantini ed altri si battono, anche se potrebbe costare la vita o il lavoro.
Lascia stare il resto, gli emigrati e le altre stupidate perché se un briciolo di quello che dice la DSC potesse essere attuato il mondo sarebbe diverso anche da domani, ma ai ricchi epuloni questo non interessa.
Discreditando la Chiesa si fornisce a questi ricchi epuloni l’alibi per dire che quanto affermato dalla DSC è comunismo e quindi corrotto. Non è vero perché il comunismo è ben altra cosa, in quanto la negazione di Dio riduce l’uomo al nulla, e quindi è contro l’uomo.
Sono stato prolisso oltre ogni limite, ma l’ho fatto perché anche attraverso questo inutile contributo spero di lasciare ai miei figli un mondo migliore, magari basato sull’utopia evangelica.
Lascia stare il resto, gli emigrati e le altre stupidate perché se un briciolo di quello che dice la DSC potesse essere attuato il mondo sarebbe diverso anche da domani, ma ai ricchi epuloni questo non interessa.
----------------------
Lascia stare gli extracomunitari ed altre stupidate? No, dico ma sei cosciente oppure sei in stato di trans permanente?
dimmi eccelso DOVE GESU' HA CONDANNATO IPSO FACTO LA RICCHEZZA?
Se Gesù avesse disdegnato o condannato la ricchezza ipso facto, NON AVREBBE ACCETTATO IL DONO DEL RICCO GIUSEPPE DI ARIMATEA.
Anzi ti dirò di più, proprio grazie al dono del ricco, Gesù ha potuto essere sepolto in modo DIGNITOSO!!
Altro che condannare la ricchezza!! Ci sono poveri che sono più assassini dei ricchi, ma soprattutto ci sono politici e clericali legati alla massoneria che istigano l'odio contro ogni tipo di ricchezza, COSì AVRANNO MODO DI APPROPRIARSENE e riporla nei loro LURIDI E PUTRIDI "GRANAI" MASSONICI.
RIPETO GRAZIE AI COMUNISTI CHE HANNO ROVINATO L'ITALIA:
Possono chiedere questo vitalizio, lo ricordiamo, gli stranieri con 65 anni compiuti e redditi sotto la soglia dei cinquemila euro annui. A queste persone viene garantito un assegno sociale dell'Inps pari a 550,50 euro per tredici mensilità, per un totale di 7.156 euro all'anno esentasse. "In molti casi - fa notare il consigliere regionale del Pdl - una volta ottenuta la pensione sociale, questi over 65 ritornano nel loro Paese d'origine, dove, con il vitalizio pagato dai cittadini italiani, vivono agiatamente.
Ma in questo modo si tolgono ogni anno ingenti risorse al territorio, al nostro sistema pensionistico, è un'ingiustizia vera e propria che va fermata, anche perché l'Italia non se la può più permettere.
Ricordiamo che grazie all'intervento del Governo Berlusconi, che ha modificato la legge 388/2000 che garantisce la pensione sociale a questi immigrati, a partire dal 1 gennaio del 2009 è stato richiesto il requisito di almeno dieci anni di permanenza continuativa e legale in Italia per godere del vitalizio. Grazie all'intervento del centro-destra si sono ottenuti risultati notevoli.
Leggere le ca@@@te che sparano i " economi" ERETICI PERVERTITI E MASSONI FOCOLARINI CHE SON LA STESSA RISMA DEI NEOCATECUMENALI, DELLA S. EGIDIO E DEL RNS, disintegrano quel poco di intelletto che il Padre ha donato a tutti.
Per curare il male bisogna capirne la causa e la causa di tutto questo è la MANCANZA DI FEDE DELLA CHIESA POSTCONCILARE, che ha lasciato libero il campo a teorie perverse di autodistruzione.
il pessimo ed eretico GPII, ha fatto in modo che l'immigrazione in Italia diventi egemone,( più di 800 moschee) ha continuato a imporre l'accoglienza, anche senza che l'Italia ne abbia avuto i mezzi. Da qui ingiustire sociali contro gli italiani e i matrimoni misti con islamici, quindi famiglie distrutte in partenza.
Che cosa dunque aspettarci da quei imprenditori oberati di tasse e di fardelli? Per rimanere a galla in un paese dove il merito viene calpestato, dove grazie alla politica di accoglienza di questa chiesa ex cattolica ma massonica e comunista, si sono aperte le frontiere ai prodotti degli altri paesi che adottano LA SCHIAVITU' DEI LAOGAI CINESI, senza mettere dazi alla loro avariata e pericolosa merce. Con i dazi ai loro pessimi prodotti, si sarebbero TUTELATI MOLTI POSTO DI LAVORO!!!
DIGLIELO AL CLOWN POSTCONCILIARE BREGANTINI, IL QUALE CONOSCERA' L'ALTRO PAGLIACCIO DI MARCHETTO E VEGLIO' il difensore degli extracomunitari, il tutto associato alla libertà religiosa postconciliare e al nefasto concordato Stato Chiesa voluto dall'eretico GPII, con un colpo di spugna hanno voluto decretare la fine dell'Italia Cattolica UNICO FARO del mondo, che Dio ha voluto come Sede del suio Vicario.
Tutta la terra è fertile basta usare olio di gomito e lavorarla mio caro "OST-CULTURALI"...stavolta senza post iniziale perchè l'OST da OSTICO ti calza a pennello!!!
Io non ho detto che Cristo condanna la ricchezza, Egli condanna il ricco epulone che è, cosa diversa dal ricco. La Chiesa condanna coloro che usano la ricchezza ai fini speculativi, senza condividerla con gli altri, ossia senza metterla a disposizione per fare lavorare degli operai. Mi spiego meglio: è eticamente scorretto speculare nei mercati azionari quando questi diventano mercati virtuali slegati dalla produttività e dal lavoro. E' eticamente corretto fondare una società costruire una fabbrica e dare lavoro agli altri. In questo caso l'imprenditore fa solo il suo dovere e quello che guadagna molto o poco è legittimo.
Lascia stare la politica e l'economia perché non sai neppure di cosa parli:
Nei rapporti commerciali con la Cina vigono i dazi doganali;
Le tasse doganali vengono incassate dallo stato che importa, non dallo stato che esporta;
I nostri imprenditori sono oberati dalle tasse è vero, ma le tasse le pagano solo gli industriali piccoli o al massimo medi, ossia quelli che non possono tutelarsi con complicati sistemi di trust che rendono invisibile la ricchezza.
I grossi, gli speculatori celano la ricchezza attraverso trust intenzionali assolutamente inviolabili a meno che i paradisi fiscali Inghilterra in testa non modifichino le loro leggi.
Non pensare che gli extracomunitari ti levino il pane hanno solo fame, la stessa che spinge chiunque a mangiare. Prova a vivere solo per pochi giorni come loro. L'Italia è il paese che ha il più basso livello di immigrazione, la Germania e la Francia ne hanno almeno il triplo. In Francia e in Germania però i politici hanno affrontato il problema per tempo e ti ricordo che parecchi exemigranti italiani oggi mangiano con le pensioni maturate in Germania e nessuno si scandalizza.
Mi dai la mappa delle 800 moschee, in Italia ci sono 100 province, quindi almeno otto per ogni provincia, con una moschea ogni 80.000 abitanti. Ma dove sono?
Alla fine concludo con le parole di uno del quale si travisa il significato:
Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, ..... ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato.... In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l'avete fatto a me. E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna".
Hai ragione gli immigrati sono un'altra cosa, non sono esseri umani ma animali quindi sprovvisti di anima e quindi animali.
Povero e decrepito comunista OST-CULTURALI, vediamo di riassumere la fanghiglia che ha postato nuovamente in difesa dell'indifendibile:
1) Tu non hai condannato solo il ricco epulone, tu hai fatto di tutti i ricchi gli epuloni e questo è già un peccatro gravissomo contro il 7 Comandamento, perchè tu vorresti che tutti i ricchi diventino poveri.
Gesù NON HA MAI CONDANNATO LA RICCHEZZA ne tantomeno la PROPRIETA' PRIVATA, cosa invece questa che fa DIGRIGNARE I DENTI AI COMUNISTI COME TE e lo ripeto affinchè ti entri un po' di granaglia sana nel cervello che ti ritrovi. I sofismi che usi non fanno nesssun effetto tanto sono obsoleti e fuori dalla realtà.
2) QUELLO CHE NON SA NULLA DI POLITICA E DI CIò CHE LO CIRCONDA sei solo tu, perchè se definisci dazi le piccole imposte che sono destinate alla merce avariata cinese che ci ha fatto chiudere molte industrie, allora sei prorio in trans perenne.
Basterebbe solo far due conticini, se davvero ci fosseroi i dazi NELla merce avariata cinese costerebbe al pari di quella prodotta in Italia.
Di tutto il tuo pontificare antisociale e anticulturale, sei riuscito a collezionare Ca@@@te con la C maiuscola, concludendo che per la lista delle moschee in Italia devi tener conto non solo quelle ben visibili CON i minaretti e costruite con i nostri soldi che hanno DETURPATO IL PAESAGGIO, ma tutti quei "centri culturali" islamici che sono di solito garage o appartamenti o capannoni.
Per il numero delle moschee fattelo dire da Magdi Cristiano Allam che già 4 anni fa ne enumerava più di 750, quindi cosa vuoi pontificare tu?
Bella la conclusione finale.....i poveri extracomunitari sono tutti bisognosi e muoiono di fame....ma fatti un giro nei centri di accoglienza dove vengono mantenuti con le nostre risorse e poi ben pasCiuti, distruggono anche quei centri sommando danni a danni e AUMENTANDO IL DEBITO PUBBLICO!!! gUARDALI IN FACCIA quei "poveri" che arrivano con i barconi stanno meglio di due italiani medi messi insieme. Se non sai distinguere UN VERO POVERO DA UN TRUFFATORE.... meglio che giri al largo!!!
Mi chiedo se tu non sia veramente uno di loro che cerca di far passare l'idea che veramente gli extracomunitari sono una risorsa come ci hanno fatto sempre fatto credere questa chiesa massonica comunista e i politici di sinistra ad essa legata.
Il passo del Vangelo potevi risparmiartelo, dato che i Missionari da SEMPRE hanno fatto cio' e l'ACCOGLIENZA DEL VANGELO non significa REGALARE O RUBARE SOLDI, TERRITORIO, ATTIVITA' ai cittadini del paese chwe li ospita.
Che strano visto chge sei così "buono" ed attento ai bisogni altrui NON TI SEI STRACCIATO LE VESTI per L'INGIUSTIZIA SOCIALE DEL VITALIZIO AI GENITORI E PARENTELA VARIA DEGLI EXTRACOMUNITARI E CHE GRAZIE A LORO OGGI SIAMO ALLA CARITA'..... di quale Vangelo stai parlando?
Vedi tu di Gesù non conosci nemmeno lke iniziali, figuriamoci se hai capito cosa intendesse dire con quelle parole!!
Forse non hai capito quello che ho scritto e quindi lo ribadisco:
Non ha mai detto che Cristo condanna la ricchezza, ma l'uso che se ne fa!
Ti è chiaro?
Se la ricchezza, le abilità, i talenti sono doni di Dio, l'uomo, la creatura deve donare l'amore ricevuto da Dio ai fratelli. Questa è la carità condividere l'amore di Dio con il prossimo.
Ti è chiaro ora? O quello che dico è sbagliato e la ricchezza e i talenti sono opere personali dell'uomo? Non disprezzare i doni di Dio accettali usali bene!
Ti cito un pezzo di articolo scritto da Pontifex Roma (sito a voi amico) alla fine ti indico anche il link:
Ma Cristo era contrario alla ricchezza?: " qui il discorso si fa un poco complesso. Se leggiamo la Scrittura da un punto di vista letterale e integralista dovremmo dire di sì. In ...
... realtà, Cristo non ha mai pronunciato parole di condanna espressa per la ricchezza se lecita e volta al bene comune e dunque alla solidarietà, ma a quella ingiuste e vissuta in modo egoista.
Per quello che tu hai detto ti riporto la mia esperienza personale. Del tempo fa, quando vedevo un povero e disgraziato lavavetri, che chiedeva l'elemosina pensavo: Ma guarda potrebbe andarsene a lavorare in campagna non merita nulla sta meglio di me a quanto pare! Ero un giovane e rampante professionista, oggi che vivo tra innumerevoli difficoltà economiche, quando vedo uno di questi poveracci, o mi giro perché non neanche 10 cent. da dargli, quasi vergognandomi di me; oppure cerco di dargli qualcosa almeno un sorriso e una parola di conforto. Vedi come cambia la prospettiva quando si scambiano le parti. Immagina di fare dalla Tunisia all'Italia in un barcone, sbarca a nuoto senza nulla magari in gennaio. Poi cerca lavoro senza avere di cosa mangiare. Quanti privilegi ti ha dato Dio solo per averti fatto nascere in Italia! E tu cosa fai in cambio? Ti scagli contro un tuo fratello per difendere egoisticamente il tuo piccolo orticello.
Senti bello, se credi di convincere qualcuno con i tuoi sofismi ti sbagli di grosso.
1) tu non hai ESPLICITAMENTE CONDANNATO LA RICCHEZZA, lo hai detto tra le righe convinto come sei della tua "superiorità" intellettuale...dottrina che esce dalla sinagoga.
2)riguardo al tuo ennesimo sofismo:
" Immagina di fare dalla Tunisia all'Italia in un barcone, sbarca a nuoto senza nulla magari in gennaio. Poi cerca lavoro senza avere di cosa mangiare. Quanti privilegi ti ha dato Dio solo per averti fatto nascere in Italia! E tu cosa fai in cambio? Ti scagli contro un tuo fratello per difendere egoisticamente il tuo piccolo orticello."
Ma proprio non ti entra eh, che POSSONO (ANZI DEVONO) RIMANERE A CASA LORO MAGARI LAVORANDO LA TERRA FERTILE CHE DIO GLI HA DONATO E COSì CONTRIBUIRE ALLO SVILUPPO DEL LORO PAESE che di risorse ne hanno cento e altre cento volte maggiori delle nostre, considerando che l'italia è per il 60% zona montuosa e ha pochissima pianura per l'agricoltura?
E lo sai no, che è la terra a produrre cibo ....o il tuo Kapò ti ha fatto credere il contrario....
Oh! ma tu lo sai che tutti quelli che "poveretti" sbarcano con i barconi sono gli avanzi delle loro galere che vengono in Italia a fare ciò che gli pare, perchè se lo fanno a casa loro finiscono male? Hai mai sentito quasta storiella? E hai mai sentito la styoriella dei "poveri" albanesi che hanno invaso l'Italia negli anni 90, qual'era il loro scopo?
Hanno creato dei disordini a casa loro ( proprio come le "primavere arabe" salutate con gioia da questa chioesa massonica) per far uscire dalle patrie galere assassini e prostitute e per ricattare l'Italia ed avevano in mente di spargere una marea di sangue. Il becero prodi per primo ha fatto in modo gli anni successsivi di fare leggi affinchè possano arrivare a flotte.
E tu mi parli dei lavavetri? Quelli che se ti rifiuti ti arrecano danni alla macchina?
Oltre che essere un pericolo pubblico sono delle mine vaganti nel nostro territorio e se tu con il tuo sofismo da comunista credi di convincere qualcuno ti sbagli di grosso. LA REALTA' dell' ITALIA è DIVERSA DAL PIANETA IN CUI ABITI tu.
Ho il vago sospetto che tu sia uno di quei soliti professorini statali, che hanno la mensilità sicura...altro che imprenditore o libero professionista, se tu lo fossi veramente sapresti cosa vuol dire lavorare e pagare le tasse e ti saresti INDIGNATO PER TUTTI I DANNI ECONOMICI CHE QUESTI EXTRACOMUNITARI CI HANNO E CI CONTINUANO A PROCURARE.
Comuni italiani, che sono obbligati a pagare la retta degli exytracomunitari che non hanno un lavoro, ma come se non bastasse anche le vacanze estive, senza contare che ad ogni clandestino rimpatriato ci costa 3mila euro a cranio.
Perché io sono un avanzo della società, uno di quelli che per aver fatto delle scelte etiche ha perso tutto! Anche l'onore e il rispetto della gente!
In ,,,,,, me l'hanno messa gli italiani con il colletto bianco e i gemelli d'oro, solo perché ho detto no!
Non vado oltre!
Chiaro?
Quando avevo la pancia piena la ragionavo come te, oggi che le cose sono cambiate che la pancia alcune volte non è satolla ho cambiato idea. L'unica cosa che mi fa andare avanti è la sicurezza che le mie scelte siano la volontà di Dio e io cerco di fare la Sua volontà anche se mi costa!
me l'hanno messa gli italiani con il colletto bianco e i gemelli d'oro, solo perché ho detto no!
----------------------
Bene, allora saprai che sono proprio i colletti bianchi (banchieri e burocrati)i mandanti, della ROVINA DELL'ITALIA, sono proprio loro gli adepti dei massoni giudaici cabalisti del sinedrio, che hanno voluto stravolgere l'Ordine Creato da Dio anche con la spartizione della Terra, che ha dato a tutti alla stessa maniera.
Non a caso la massoneria giudaica parla di "nuovo ordine mondiale".
Ma il tuo sofismo continua ad essere obsoleto, dici tutto e il contrario di tutto. Sono proprio quelli che non hanno la pancia piena che si ribellano a fronte delle ingiustizie sociali causate da questa orda di extracomunitari che pesano sul debito pubblico.
Tu invece malgrado ti sforzi a dimostrare che sei un povero con la pancia vuota, e quindi uno che capisce i problemi dei "poveri" extracomunitari", e quindi uno che ha le carte in regola per trattare l'argomento, malgrado ti abbia ampiamente dimostrato i gravissimi danni sociali da loro derivati, continui a difendere l'indifendibile, cioè chi contribuisce a svuotare la tua pancia "vuota".
Mi sa che vivi in un altro pianeta e sei seduto in una scrivania al calduccio. Fatti un giro va, guarda la dignitosa compostezza dei sempre più poveri italiani, che si vergognano a chiedere, mentre i soliti noti dei barconi, se non ricevono minacciano e distruggono tutto.
Chi non difende il proprio paese, chi non ne ha cura, chi non vede il baratro in cui ci hanno portato le politiche dei COMUNISTIprima o poi, dovranno RENDERE CONTO A DIO, perchè Dio chiederà ad ognuno di noi quanto hanno lavorato per il bene comune che per un cittadino è il bene del proprio paese.
I paesi stranieri devono essere si aiutati ma nella misura in cui le possibilità dell'aiutante può permetterselo, MA QUESTO A CASA SUA OVVIAMENTE ALTRIMENTI SI CREANO DEGLI SQUILIBRI SOCIALI E DEL TERRITORIO.
Extracomunitari che con la complicità perversa dei politici di sinistra, hanno rubato molti posti di lavoro agli italiani, ma che vengono qua, mostrando pseudo titoli di studio e vincono anche concorsi.
Cose in abominio con la giustizia e la vera Carità del Vangelo, che insegna ad ognuno di contribire al bene comune della propria patria, non rubare e se permetti preferire o agevolare extracomunitari è RUBARE IL PANE AGLI ITALIANI, OLTRE CHE AD ESSERE UNA PULIZIA ETNICA STUDIATA A TAVOLINO.
Giovani italiani costretti ad emigrare mentre extracomunitari si presentano con pseudo cariche o pseudo lauree.... ma mi chiedo e chiedo se son così poveri e morti di fame come avranno fatto a prendersi la laurea, considerando che gli italiani a stento riescono a mandare a studiare i propri figli?
A me scappa da ridere....pensando che esiste ancora gente che la pensa come te e con una pseudo morale o carità del Vangelo si tira la zappa sui piedi ..... pensa ai tuoi posteri va .....
Comunque io son convinto che tu non sei italiano ma uno di loro che agevolato e mantenuto per anni da noi ti permetti di venir ad insegnare cosa sia giusto e cosa sia sbagliato....
mi spiace per me e per te, ma io tu e gli extracomunitari siamo nella stessa posizione.
Se è da stamattina che postiamo significa che non abbiamo altro da fare e forse quindi siamo quantomeno poco occupati.
Quello che ho tentato di dire è che uno degli squilibri del nostro tempo è proprio la disinformazione sulla DSC o meglio la sua negazione.
Questa situazione serve alla massoneria per controllarci, dividerci e fare i loro affari, ma la massoneria alla quale mi riferisco io non è la stessa alla quale ti riferisci tu.
Le azioni di questi massoni hanno dei sicari: Dan Brown, Odifreddi, Pinotti, il tizio dell’articolo si Siri etc.
Se vuoi ti faccio il nome di due possibili organizzazioni: una è la massoneria Uston, l’altra è il movimento Zeitgest. A queste organizzazioni non interessa infiltrarsi nella Chiesa, gli interessa distruggerla per poi sostituirsi alla stessa.
A proposito del Zeitgest, secondo me ha come adepto anche un noto excomico ora politico (meglio non fare i nomi), e il canale televisivo Current che fino a tempo fa era gestito, per l’Italia, da Sky. Ricordo infatti una sorta di documentario su Gesù che affermava la realtà storica, ma la conclusione era che era solo un povero zelota null’altro mai resuscitato. La Chiesa cattolica poi si era inventato tutto. La chiesa di Roma e tutti papi compresi gli ultimi quattro ai quali si imputava soprattutto l’ostracismo dei gay e una morale sessuale contestabile.
Fatti un giro su internet e guarda un po chi sono il Zeitgest e il canale Current,
Divisi e litigiosi ci distruggeranno meglio, soprattutto perché noi stessi siamo capaci di distruggerci a vicenda.
Bregantini rappresenta la DSC e i limiti morali che i ricchi epuloni devono avere delegittimarlo serve a queste organizzazioni massoniche non facciamoci vicendevolmente sicari inconsapevoli di questi giochi.
Quello che ho tentato di dire è che uno degli squilibri del nostro tempo è proprio la disinformazione sulla DSC o meglio la sua negazione. --------------------------
LA DISINFORMAZIONE SULLA DSC ovvero quello che dovrebbe essere la Dottrina Sociale della Chiesa? Ma va? ma se ad ogni piè sospinto non si parla che di unità, carità, beneficienza di condivisione ...ma di quale condivisione se non di beni materiali?, tanta deve essere la condivisione che siamo costretti a vendere casa per pagare le tasse e intanto diamo i vitalizi (550 EURO MENSILI alla parentela allargata degli extracomunitari) e gli assegni di mantenimento.
Ci hanno costretti a condividere tutto anche quel poco che ci resta!!! Sono 50 anni che la caritas diocesana (associazione a dir poco da prendere a calci in C...O ) elargisce elargisce tanto da pagare i "pellegrinaggi alla mecca" agli islamici.....
--------------------------- Questa situazione serve alla massoneria per controllarci, dividerci e fare i loro affari, ma la massoneria alla quale mi riferisco io non è la stessa alla quale ti riferisci tu.
------------------------
Quindi la massoneria dentro la chiesa arrivata sino ai vertici è diversa da quella che intendi tu?
Quindi vi è una massoneria buona ecclesiastica postconciliare e una massoneria laica l'unica cattiva?
Quindi la prima quella che ha VOLUTO IL CONCIDIABIOLO, difenderebbe la Fede Cattolica?
Con ciò consigli di tenere la bocca cucita e non denunciare la corruzione e l'apostasia di questa pseudo chiesa postconciliare, perchè altrimenti faremmo il gioco della masssoneria laica?
OH! bella questa ....mi sa che tu sei l'ispiratore DELLE C@@@ATE DI Dan Brown.....
Il gioco forza di satana è quello di far finta di nulla, mentre Cristo COLUI CHE HA FONDATO LA CHIESA CATTOLICA APOSTOLICA ROMANA (sfrattata sia dai suoi edifici che dalla mente dei fedeli)
DICEVA L'ESATTO CONTRARIO!!!!
-------------------------------- Bregantini rappresenta la DSC e i limiti morali che i ricchi epuloni devono avere delegittimarlo serve a queste organizzazioni massoniche non facciamoci vicendevolmente sicari inconsapevoli di questi giochi. --------------------------------
QUESTA POI POTEVI RISPARMIARTELA!!!! DA UN VESCOVO CLOWN NON ACCETTO LEZIONI NE' DI DOTTRINA NE' DI MORALE.
è semplicmente un obbrobrio, che denota la crassa ignoranza di chi la scrive, che poveretto non sa di che cosa stia parlando!
le utopie le creano gli uomini, e servono spesso ad attuare le rivoluzioni, sempre violente, devastanti per la civiltà vera e per l'anima, poichè trascinano le menti folli fuori dalla realtà. Vedere ad es. rivoluzione francese, nata dall'utopia illuminista.
Il Vangelo è scuola divina di REALISMO, che segue retta ragione e Fede poggiante sulla Dottrina perenne ! cioè sui dogmi immutabili, NON SU SENTIMENTI E UTOPIE, caro povero blogger a cui nessuno ha insegnato il vero Catechismo Cattolico ! perchè la realtà è questa: il Vero Unico Dio Trinitario si rivela, incarnandosi nell'anno 753 di Roma della storia umana, nella Persona del Figlio, venuto in mezzo a noi nella pienezza dei tempi, testimoniato davanti agli uomini dal Padre Celeste al Battesimo nel fiume Giordano, alla Trasfigurazione sul Tabor, in tutti i miracoli, segni della Potenza dello Spirito Santo, (guarigioni, morti resuscitati, PECCATI perdonati) e nell'immolazione della Sua Morte sulla Croce con cui ha redento il mondo, espiando al posto nostro i peccati del mondo, inchiodando Adamo, l'uomo vecchio su quella Croce, vincendo la morte, Egli Uomo Dio Salvatore con la sua Morte...in quell'ora di tenebra in cui "si fece buio su tutta la terra e il velo del tempio si squarciò..."; infine nella gloriosa Resurrezione e Ascensione, glorificato e tornato in Cielo, alla destra del Padre. ....e quale sarebbe poi l'"utopia" di cui sparla il poveretto ? Ma ecco, anche ora si sta facendo buio su tutta la terra, perchè la Santa Sposa di Cristo (così anche il Corpo Mistico) sta rivivendo il buio, lo smarrimento e la Passione del suo Signore, in un Calvario di cui intravediamo solo gli inizi....a causa dei peccati e dell'accecamento volontario di tanti pastori, che hanno scelto di abbracciare il mondo, inginocchiandosi ai suoi idoli, MODE IDEOLOGIE E UTOPIE, a preferenza di Cristo Signore, che ha detto: "Sono venuto a portare non la pace ma una spada"; "Il cielo e la terra passeranno, ma le mie PAROLE NON PASSERANNO". altro che utopia, povero anonimo malformato da catechisti eretici, inquinati a loro volta da falsi profeti predatori di anime di tanti piccoli sventurati! ma quanti responsabili, dovranno rendere conto a Dio di aver traviato tante anime, come cattivi pastori, indolenti o tenaci nell'errore volontario, che non hanno mai corretto le strade di perversione dottrinale, come lo sciagurato di cui sopra!.... (e un tragico segno dell'accecamento dilagante è qui l'orrenda ignoranza in cui i pastori accecati hanno trascinato le pecore, nei mille burroni dell'apostasia e dell'eresia, come dimostra ampiamente lo sciagurato bloggerche parla di UTOPIA riuferendosi al Vangelo di Nostro Signore, Parola eterna del Dio vivo e Vero, Parola di Verità e vita eterna, che non passa, mentre passa ormai la scena di questo mondo dominato da satana, con tutte le sue mostruosità e aberrazioni di falsa religioni e falso cristianesimo, falsissimo amore fraterno-massonico, anteprima sempre più eloquente dell'anticristo che si approssima alla Città Santa....
Ester quella parola utopia l'avrei dovuta mettere tra virgolette, io non la intendevo nel senso letterale della parola, ma in senso polemico. Il contesto era proprio quello.
Eh! si in senso polemico...tanto polemico che anche senza le virgolette si è capito benissimo che parlavi proprio di UTOPIA E RIPORTO CIO' CHE HA SCRITTO:
--------------------------- Sono stato prolisso oltre ogni limite, ma l’ho fatto perché anche attraverso questo inutile contributo spero di lasciare ai miei figli un mondo migliore, magari basato sull’utopia evangelica ------------------------
Come al solito NEGA L'EVIDENZA DELLA REALTA' e con vari sofismi sempre più affinati ma ugualmente OBSOLETI, vuole dipingere un'altra realtà.
Oh! ma non sai che l'intelletto è legato alla Fede nel Dio VERO colui che ha fondato la Chiesa Cattolica Apostolica Romana?
E lo sai che è grazie a lui che si scoprono i falsi maestri?
"Divide et impera" Tante false flag sono sparse e diffuse e noi ci lasciamo irretire e confonder da esse: vogliamo dar più credito a documenti che sappiamo bene come vengono inventati, manipolati e tirati fuori nei momenti storico-politici opportuni (l'11 settembre ha fatto scuola!!!) piuttosto che alla Chiesa che, nonostante tutte le pecche dei suoi uomini, ha la garanzia di Cristo? Guardiamo al card Siri, a padre Pio, a mons Villa, nonostante comprendessero e sapessero leggere gli avvenimenti, hanno scelto di rimanere nella Chiesa! Tenco
Tenco, lei ha la certezza che chi contesta la Chiesa ne voglia rimanere fuori?
E' l'esatto contrario. Si contesta la Chiesa quella attuale quando la si ama di un amore speciale e Cristo ha sempre suscitato e distribuito Missioni Mansioni da compiere , secondo i tempi e le circostanze.
S. Padre Pio aveva la sua, così come Siri, Villa e Lefebvre.
Mons. Fellay sarebbe un vescovo investito dalla grazia di stato? A me sembra sia stato investito da un tramvai e ancora non si sia ripreso. Spero che velocemente i suoi due vescovi colleghi ancora rimasti, abbiano da dire la loro su queste esternazioni quantomeno improvvide.
RispondiEliminala FSSPX stà perdendo di credibilità che sia un ulteriore castigo per i nostri innumerevoli peccati???
RispondiEliminaMiserere nostri Domine, miserere nostri!
N.V.S.T.
O forse il CVII è la strada giusta e chi si oppone ad esso sarà dannato? Chissà...
Eliminaah sì ??... e sentiamo, quale ineffabile mistico avrebbe fatto la somma rivelazione , che chi non segue il cv2 va all'inferno ?!?!?
Eliminanon sono più i peccati mortali senza pentimento che fanno dannare l'anima ?
specie quello di APOSTASIA, o anche rinnegare e impugnare la Verità conosciuta (= Nostro Signore Gesù Cristo), o il peccato contro lo Spirito Santo -che non sarà perdonato nè in questa vità nè nell'altra, come Gesù dice e come SEMPRE i Santi hanno creduto e la Chiesa insegnato ???
ora dunque è il dio-concilio che deve essere adorato sopra ogni cosa, mentre vi preparate ad adorare l'anticristo che sta per entrare in pompa magna in codesto circo blasfemo e ripugnante ??
ma quando la finirete con queste buffonate, catto-eretici ADULTISTI IPOCRITI, che osate sostituire un idolo al Vero Dio rivelato nel Suo Figlio Verbo Eterno e Salvatore del mondo, SCEGLIENDO il pane et circenses di una Chiesa ridotta a CIRCO E CARNEVALE permanente, che grida vendetta al cospetto di Dio, degli Angeli e dei Santi ?
veramente Deus dementat quos perdere vult !
il grande castigo sulla Chiesa e sul mondo viene manifestato da permissione divina, attraverso questo nefasto concilio, PORTA APERTA a tutte le eresie, assurdità, menzogna eretta a nuova verità (per gli utili idioti) !
che Dio abbia pietà della sua Chiesa, poichè sono iniziati i giorni della grande tribolazione!
però.....
Eliminase uno non vuol perdere le staffe, può consolarsi pensando che NOMEN abbia voluto fare una battuta di tagliente ironia !
per quanto oggi sia molto difficile ridere anzichè piangere di fronte alle sciagurate empietà attuate dai sacerdoti di Cristo (!) tutti incardinati nelle diocesi e approvati dall'alto (coi silenzi lassisti), tutti ben "in comunione" con la Chiesa ufficial-conciliare, ....anche se NOMEN ha fatto dell'ironia sulla "via del concilio" via di salvezza al posto di Cristo?, è una ben magra consolazione rifugiarsi in simili battute.....
Egregio signor "Nomen",
Eliminai "forse" ed i "chissà" non esistono nel vocabolario della Dottrina Cattolica, che si basa su Verità rivelate ed eterne, le quali non sono sottoposte alle mode dei tempi che passano, ma restano eternamente stabili ed inamovibili, a differenza della dottrina della neo chiesa conciliare, che insegna e professa tutto ed il contrario di tutto.
Come canne al vento vi rivolgete alle pseudo dottrine che sono di maggior gradimento nel momento attuale sulla piazza, privilegiando gli applausi e gli osanna delle folle, alla scomoda verità evangelica, perchè per voi modernisti i "frutti" non si misurano in "qualità" di fede, ma in "quantità" di consensi, dimenticando che molti sono quelli che imboccano al via larga che conduce alla perdizione, mentre pochi son quelli che scelgono la via stretta, bassa, ed angusta che conduce al Regno dei Cieli, e dimenticando anche che quando le folle accorrono "a frotte" per seguire una predicazione, vuol dire che quell'insegnamento non è modellato su Dio, ma sull'uomo e sulla sua mediocrità.
Tenetevi pure il relativismo dei vostri "forse" e "chissà", basato su ciò che maggiormente vi caratterizza, come diceva Mons. Lefebvre: "UN ORRORE ISTINTIVO AL DOGMA", e che vi denuncia inequivocabilmente per non cattolici.
Certo che chi si oppone al Conciliabolo VaticanGiovannone-massone sara' dannato!
RispondiEliminaO meglio, condannato dagli stati e dalla chiesa ufficial catto-massonica ad essere martirizzato.
Che dire poi delle foto?
Sono una seguela di vergogne e depravazioni che in ambito ufficiale sono considerate parte del mondo! Anche delle ragazze che si cambiano in chiesa con calze autoreggenti...
Perche' e' chiaro che si stanno cambiando per una rappresentazione teatrale.
Non stanno certo preparandosi ad un invito ad orgia con il vescovo presente.
Ma e' pure chiaro che la modestia ed il rispetto del sacro sono andati a farsi benedire da altra parte che non e' piu' la chiesa che noi conoscevamo!
Non mi meraviglio affatto.
A Pantelleria, una chiesa che era costruita in pietra nera, secondo le case dell'isola, e' stata abbattuta e costruita una in cemento, dopo qualche anno e con dispendio di soldi e tempo inimmaginabili.
Ma che chiesa?
Una moschea con cupola e minareto! Ma e' certo che se dovessero prevalere gli islamici in Europa, la prima cosa che farebbero a questa costruzione -obbrobrio (con illustre firma d'architetta)sarebbe di scalpellare via gli pseudo-angeli e lo pseudo-cristo in statue che sono piu' verosimili a demoni che altro!
Anche nell'islam vi e' la credenza del demonio.
Non parliamo poi di quel che faranno alle ragazze che si sistemano le calze in chiesa-moschea....Lo sappiamo dalle cronache in Siria e paesi liberati dai terroristi degli Usa ed Israele!
Mardunolbo
Mardunolbo sei un sessuofobo, reazionario ed ignorante. Meglio un islamico che un fanatico come te (poi ci si chiede perchè il Papa non vuol avere nulla a che fare con gente come te!). Vatti a sentire la pseudo-messa nostalgica di quelle sette scismatiche che seguono Williamson o Ricossa, lì fai la tua figura.
EliminaOhhh, grazie anonimo del piffero delle ore 22,42!"..sei un sessuofobo,reazionario ed ignorante...meglio un islamico che un fanatico come te...."
EliminaLe parole di un grezzo qual sei mi allietano poiche' mi convincono meglio di essere sulla strada giusta.
Quel che pero' mi fa schifo (ripeto, schifo) e' la tua crassa ignoranza che mi preferisce all'islam, mentre cristiani VERI e cattolici VERI, non come te, crepano per la zucca vuota tua e di molti altri come te, in Siria !
Mi consola una cosa guardando queste schifezze di pseudomesse:
RispondiEliminatutto il cerimoniale eseguito invalida interamente la transustanziazione e viene servita un'ostia che piu' pane di cosi' non si potrebbe!
Mi consola infatti l'osservazione di un predicatore attuale che, riferendosi al rituale odierno della consacrazione, cita le password in internet.http://www.agerecontra.it/public/press20/?p=14039
Dunque se il particolare e' insignificante, ha comunque un valore enorme:entrare o non entrare in internet.
Figuriamoci un rituale assodato e validato da un Concilio e da papi!
Non rituale usuale?
NO Transustanziazione !
Mardunolbo
Ebbene non poteva mancare il contributo sedevacantista di M. Che si spinge ben oltre. Anche i sacramenti invalidi...si direbbe un vero e proprio trionfo del male. Ah no dimenticavo; ci sono sempre quelle poche messe valide dei preti sedevacantisti che non permettono alla porte degli inferi di prevalere. Che fortuna: M. E gli amici sua ci traghetteranno nella Gerusalemme celeste! Iucunditas iucunditas!
EliminaJuan de San Mattia
"Anche i sacramenti invalidi...si direbbe un vero e proprio trionfo del male. Ah no dimenticavo; ci sono sempre quelle poche messe valide dei preti sedevacantisti che non permettono alla porte degli inferi di prevalere."
EliminaPerchè Juan,
non hai mai sentito parlare di "Mistero dell'Iniquità"? La fonte direi che è abbastanza attendibile: San Paolo.
E non hai mai sentito dire che alla "fine dei tempi" ci sarà l'abominio della desolazione, con la profanazione del Luogo Santo, invaso dalla presenza dell'anticristo, e con l'invasione all'interno dei conventi e dei monasteri della corruzione proveniente dal mondo?? In questo caso la "fonte" è ancora più quotata: Nostro Signore Gesù Cristo, sia attraveso i Vangeli (Matteo 24, e Luca 21) sia attraverso le rivelazioni private ufficialmente ricnosciute dalla Chiesa Cattolica: vedi il Messaggio del La Salette.
Perciò se la devianza dottrinale e la desolazione hanno invaso la Chiesa (e solo un cieco totale non lo vede) non stupisce affatto che i veri cattolici siano dispersi in piccoli gruppi posti ai margini della Chiesa "ufficiale" e che grazie a costoro la Fede e la Messa cattolica sono ancora salve.....Ma gente come te, se non cambia registro mentale, non verrà traghettata in alcuna "Gerusalemme celeste"...
Bene A.rita so di cosa parli, ma come concili la tua posizione con quanto espresso nel concilio vaticano I: "poiché le porte dell’inferno, con odio ogni giorno sempre maggiore, da ogni parte insorgono contro il fondamento divinamente posto della chiesa, per rovesciarla, se fosse possibile; noi, con l’approvazione del sacro concilio, crediamo necessario, per la custodia, la salvaguardia e l’aumento del gregge cattolico, proporre a tutti i fedeli, secondo l’antica e ininterrotta fede della chiesa universale, perché la credano e la professino, la dottrina della istituzione, perpetuità e natura del sacro primato apostolico, su cui poggia la forza e la solidità di tutta la chiesa, e condannare e proscrivere gli errori contrari, tanto pericolosi per il gregge del Signore." La parola PERPETUITA' del primato apostolico su cui poggia la forza e la solidità di tutta la Chiesa, non mette in difficoltà neanche un pò le tue conclusioni? Nel testo vi si fa riferimento anche con la parola PERENNE che è oltremodo chiara...che mi dici? Se ammetti il sedevacantismo questo primato apostolico che per natura è perenne dove se ne va a finire?
EliminaFirmo il precedente post 9.25 del 15 dicembre Juan DSM
EliminaPer A.rita
EliminaGradirei una risposta. Grazie
Juan de San Mattia
Sai fare solo chiacchiere. In Siria ci sono i NC a difendere i cristiani non quaqquaraquà come te. Continua a giocare con i pizzi ed i merletti, forse ti passerà.
RispondiEliminaChe ignorante e che falso idolatra neocatekkumenale che è sto tizio delle 14.39.
EliminaI neokkattekkumenali difenderebbero i cristiani in Siria? ma se non credono alla presenza REALE di Gesù Cristo nell'Eucarestia, considerando che tra la differenza e una pizza per voi non cambia nulla, come puoi dire falso e idolatra neokkatekkumenale che voi siete gli unici a difendere i cristiani? povero idiota ...come a dire che i massoni son buoni perchè raccolgono fondi per gli indigenti, o che stanno lavborando per un unico governo ondiale così dicono ci sarà la pace .....povero idiota!!!
GGM
hahahahahah! scusatemi è troppo divertente il commento dell'anonimo delle 14.39 hahaha davvero pensa che i neocatecumenali difendono la Chiesa, hahahahah!
EliminaN.V.S.T.
Beh, caro il Giuan de sanmattia, meglio sedevac. che neocatec. che difenderebbero i cristiani in Siria, e tutta la chiesa (loro) dalle sette...
RispondiEliminaMeglio sedevac. che islamico, caro el Giuan de sanmattia!
Ma aldila' delle battute da fresconi che qui vedo scatenate, vi piacciono queste messe vero?
E' il vostro "pane" quotidiano vero?
Belle le femminelle che si sistemano le calzette vicino all'altare, vero?
Bravi, bravi procedete pure nelle vostre cerimonie simil-messa.
Se queste son Messe con m maiuscola io sono Cicciobello e voi i puffi!
Mardunolbo
...e chi ha mai detto che mi piacciono le "messe" neocatecumenali, oppure il vilipendio all'altare del Signore ostentando pubblicamente colpevole sensualita'. Ed ancora; chi hai mai detto, caro Cicciobello, che sarei felice di accostarmi al sacrilego "convito eucaristico" tenutosi in occasione del pervertito Schicchi? E come mai mi associ a tali o tal'altre nefandezze.
EliminaAlmeno io ti ho irriso per la tua idea circa la presunta invalidità dei sacramenti (cosa da te sostenuta) che teologicamente potrebbe essere possibile qualora mancasse uno dei seguenti elementi costitutivi: materia, forma, intenzione; no di certo per la furia o lo sdegno (certamente giustificati) di qualche sedevacantista come appare evidente che tu sia.
Juan DSM (o il puffo)
Il colmo dei colmi è constatare che esistono pure dei soggetti che DIFENDONO le schifezze che abbiamo denunciato qui! Questi sarebbero quelli che secondo la gerarchia conciliare avrebbero il bollino blu di "cattolici", perchè "approvati ufficialmente", perchè "incardinati" e perchè "inviati" nelle "missio ad gentes"....
RispondiEliminaQui davvero la realtà supera la fantasia, perchè non avevamo immaginato l'esistenza dei mentecatti dello spirito, che neanche di fronte all'evidenza più rivoltante sono in grado di vedere.....
Veramente il giudaismo, il talmudismo ed il cabalismo penetrati nella Chiesa distruggendo e devastando ogni mente ed anima, hanno preso il velo della ciecità posto da Dio sugli occhi di Israele, e lo hanno disteso sui battezzati di nostra Madre Chiesa, rendendoli più ciechi di loro. Ma quanto è vero Dio, non praevalebunt.
queste persone che vedo nelle foto sembrano ancora legati all'infanzia, non hanno forse conoscenza reale di ciò che fanno sono sollo il prodotto di questa chiesa modernista..
RispondiEliminaricordo diversi anni fa quando ancora non ero a conoscenza della Tradizione e della vera Messa in un grande santuario frequentato da tantissima gente salirono tanti bambini all'altare con tantissimi palloncini colorati in segno di amicizia ed unione ecc.
in quel momento capii che quel sacerdote non aveva la mia fede. se penso che oggi quando dici di essere cattolico praticante e devoto puoi sembrare uno scemo non si può che pensare a queste situazioni che favoriscono a frantumare l'immagine di Cristo e a ridicolizzarlo.molti possono giustamente pensare ma a che serve la Chiesa?! potenza di inganno!! manuel
@ Avamposticulturali.
RispondiEliminaAttenzione a non fare il gioco di coloro che stanno discreditando la Nostra Santa Romana Chiesa, perché a costoro non interessa restaurare la "Tradizione", a loro interessa solo distruggere questo Tempio Santo di Dio per porsi come alternativa.
Evitate i complottismi della gerarchia postconciliare vi stanno usando in maniera intelligente per questo scopo.
----------------------
1) Non vedere nulla di strano e di scandaloso in queste foto, è già dare il vantaggio a chi vuole distruggere Santa Romana Chiesa ossia la Tradizione.
2) Non capire o non voler vedere, che i pagliacci di solito lavorano nei circhi o nelle palestre o altro luogo a loro consono, ma mai in una Chiesa Chiesa Casa di Dio Tempio Santo dove vi è racchiusa la S. Eucarestia è dare vantaggio ai nemici massoni e anticlericali.
3) Non capire o non voler vedere che, un vescovo deve mantenere la sua autorevolezza anche nell'abbigliamento, specie se è in Chiesa che sta celebrando il SOMMO SACRIFICIO di NOSTRO SIGNORE GESU' CRISTO, è dare vantaggio ai massoni ai protestanti e agli altri anticlericali noti.
4) evita Avamposti di definire complottismo ciò che invece è cruda realtà dei fatti. Inoltre penso che tu non abbia ben a mente che cosa significhi la Sacralità di un luogo e specie se in quel luogo vi è Gesù.
Nemmeno gli islamici nelle loro moschee e i talmudisti giudei moderni del sinedrio, nello loro sinagoghe sarebbero o arriverebbero mai a tanto squallore. Credo che tu faccia confusione tra un capannone protestante e una Chiesa Cattolica. Nel primo possono avvenire e son già avvenuti fatti del genere postati in foto, nel secondo VIGEVA E VIGE ANCORA, LA REGOLA che chiunque entrasse dovesse avere il MASSIMO RISPETTO, figuriamoci poi se si deve celebrare il Sacramento del Sommo Sacrificio.
Ultima considerazione, se per te quel "prete" sta praticando un suo "diritto civile" allora mi sa che non conosci il significato del termine.
Spiace per te, ma se al politico che tu fai riferimento lo stesso al quale vomita lenzuolate di cretinate quel "prete" allora significa che sei chiuso in una morsa letale di cecità e di malafede.
Non dirmi che a quel politico preferisci i vari viscidi Casini, Bersani, Vendola, Fini ...... se si, non puoi parlare di morale o di fede.
Ringrazio Delfino,
Eliminaper aver avuto la pazienza di rispondere ad "Avamposticulturali".
Io invece comincio seriamente a stancarmi di questi interventi, che per il loro palese tono provocatorio, ed ancor più il contenuto, rasentando la demenzialità.
Per cui uno, oltre che rendersi conto che si direbbe davvero di tutto pur di alimentare le discussioni e "scaldare l'atmosfera", per il puro divertimento di vedere le reazioni degli altri e per alimentare confronti fine a se stessi, si chiede anche se chi scrive certe balordaggini "ci sia o ci faccia"......
E visto che questo modo di rapportarsi in un blog è inaccettabile, non per mancanza di tolleranza verso la diversità di opinione, ma perchè è evidentissimo che perfino chi scrive non pensa quello che ha manifestato, tolgo i due commenti di Avamposti, pregandolo di cambiare registro quando si inserisce nei commenti (se proprio ci tiene), altrimenti continuerò a censurarlo finchè non capirà l'antifona.
Mi spiace che i miei post siano stati cancellati, a quanto pare qualcosa di vero dicevano.
EliminaSono sicuro che anche questo sarà cancellato.
Se "scaldare l'atmosfera" e divertirsi a pungolare gli altri significa usare la testa, e fare usare la testa allora io scaldo l'atmosfera, diversamente ho altro da fare. Quando vedo offesa la Santa Madre Chiesa, il Sommo e Romano Pontefice e la dottrina sono io a scaldarmi, devo per dovere verso la Verità scaldarmi.
Io non credo di essere stato molto offensivo nei vostri confronti, in assoluto sicuramente blando in confronto a quello che scrivete senza nessun pudore.
Bisogna avere rispetto per la Chiesa anche quando si hanno tutte le ragioni del mondo, perché fino a prova contraria, almeno in senso strettamente giuridico, il Papa, la Chiesa e i preti sono i rappresentanti legittimante delegati di Dio.
Io nel mio post ho detto, argomentandolo, che le foto sono decontestualizzate e le citazioni sostanzialmente prive di fonti certe, solo supposizioni e deduzioni di contesti non riportati. Ho anche detto che quanto modo di agire è lo stesso adottato da molti giornalisti e autori ai quali interessa solo delegittimare la Chiesa.
Ho detto e lo ribadisco che la Verità (quella inconfutabile) vi farà liberi, ma che i complottismi e i sospetti ci rendono schiavi dei dubbi.
Faccio solo un piccolo riferimento a Bregantini che ho avuto modo di conoscere.
Bregantini oggi è la personalità più impegnata sulla pastorale del lavoro, è il referente della CEI per il relativo ufficio ed uno dei responsabili del progetto Policoro.
Avendolo conosciuto so quale sia la sua preparazione dottrinale e come la sua pastorale sia ineccepibile. Mi pare che ho dato modo di far capire che su questi argomenti posso dire qualcosa.
Discreditare Bregantini, anche a ragion fondata, significa dare ragione a coloro che lo definiscono un cattocomunista solo perché difende il lavoro (dipendente e non) dalle barbare speculazioni dei nostri giorni.
Cito per deduzione la DSC:
L'unico fondamento etico che da valore evangelico al profitto e solo quando la proprietà dei mezzi di produzione viene messa a disposizione degli altri, generando lavoro e benessere condiviso. La speculazione fine a se stessa che produce un arricchimento personale dell'individuo a scapito degli altri è moralmente riprovevole.
Bregantini difende a questo ineccepibile concetto, delegittimarlo significa anche delegittimare questa norma morale. A chi gioverebbe?
Sicuramente nessuno di voi conosceva le cose che ho detto, quindi il mio era un invito alla prudenza è non un affronto!
Piccola risposta a Delfino. Per non fare nomi e cognomi mi dici dove Berlusconi ha adottato il dettame morale appena citato soprattutto nella sua vita personale. Io sicuramente non andrò a votare perché non mi sento rappresentato da nessuno. Spero che il tuo intento non fosse quello di difendere il citato uomo politico, ma ti posso assicurare che quell'uomo è sicuramente massone infatti era iscritto alla loggia P2 (non per supposizione, ma per atti giudiziari). Quindi chiami Bregantini massone per poi assolvere in noto politico.
Riporto solo quello che tutti noi diciamo la domenica a messa:
"Credo la Chiesa, una, Santa, Cattolica e Apostolica"
Credo significa, mi affido o meglio mi fido. I dubbi devono servire per ricercare la Verità sicuri della propria fiducia o Fede, non a raccogliere tutto il fango disponibile per distruggere.
Sicuro di essere cancellato saluto, comunque se possibile gradirei una risposta.
Chiedo scusa per qualche orrore ortografico contenuto nel post, non l'ho riletto prima di inviarlo. Sicuramente rende poco gradevole la lettura, ma preferisco non riscriverlo per non occupare altro spazio.
EliminaIl mondo ha bisogno di guide spirituali, di santi sacerdoti e pastori( vescovi) secondo il cuore di Dio. Di sociologi o sindacalisti siamo già colmi!
Eliminae CMQ non bisognerebbe cancellare i commenti...
JDSM
Avendolo conosciuto so quale sia la sua preparazione dottrinale e come la sua pastorale sia ineccepibile. Mi pare che ho dato modo di far capire che su questi argomenti posso dire qualcosa.
RispondiEliminaDiscreditare Bregantini, anche a ragion fondata, significa dare ragione a coloro che lo definiscono un cattocomunista solo perché difende il lavoro (dipendente e non) dalle barbare speculazioni dei nostri giorni.
----------------------------------
Se la "preparazione dottrinale" del Bregantini che tu elogi così tanto è ciò che ha dimostrato nelle foto ...allora si c'è da chidersi a quale chiesa tu ti riferisca.
I tuoi sofismi sono arcinoti e talvolta come anche in questo caso, hanno raggiunto la misura. Bene hanno fatto a cancellare i tuoi "interventi".
E' chiaro che tu non hai la più pallida idea di che cosa sia la Chiesa Cattolica Una Santa, che certamente non ha MAI AVUTO BISOGNO DI PAGLIACCI COME IL BREGANTINI, i veri Testimoni sono di tutt'altro tipo e colore...anche politico se permetti.
Considerando che hai dato ragione ad un "prete" (falso ed abusivo) il quale sputa veleno e indirizza i suoi "lettori" alla violenza contro un certo politico che è sempre una persona e quindi il suo prossimo e che NON HA MAI FATTO DEL MALE AL SUO PAESE, al contrario dei vari casini,fini, bersani,vendola etc... che ieri han messo la fiducia a questo "governo abusivo e NON ELETTO DEMOCRATICAMENTE e aggiungo anche il tuo non proferisce parola contro i VERI ASSASSINI DELLA SOCIETA' ITALIANA, che è stata distrutta dai comunisti travestiti da cattolici che hanno CONSEGNATO L'ITALIA in mano all'orda barbarica di milioni di clandestini e extracomunitari, che ormai hanno preso il soppravento e a cui noi siamo obbligati a versare metà del nostro stipendio, per mantenerli e diventare ricchi, senza fatica alcuna, perchè hanno trovato l'Italia già fatta e impostata e in più denari versati a iosa. grazie alle politiche del prodi...beh! che dire dei tuoi "interventi"? Sono lo specchio del Bregantini vestito da pagliaccio.
Informazione ogni anno TUTTE LE REGIONI D'ITALIA, grazie ad uno dei tanti comunisti, che HANNO DECRETRATO LA MORTE DEL PAESE ITALIA, DEVONO VERSARE ALLE IMPOSTE, la bellezza di milioni di euri per pagare la pensione sociale ai genitori degli extracomunitari regolari che sono in Italia!!!
Trento ad esempio deve versare circa 8 MILIONI DI EURO A QUESTI NON AVENTI DIRITTO!!!!
Avete capito? A noi ce la tolgono e a loro la elargiscono gratuitamente ...più morte sociale e PULIZIA ETNICA DI QUESTA....
diglielo AL CLOWN BREGANTINI!!! Diglielo!!!!!
Un GRAZIE a Delfino per questa risposta a quell' "avamposto culturale", residuo pseudo-cattolico secondo la cultura "Avvenire",DC, nonche' "Fanghiglia Cristiana".
EliminaAl proposito vorrei citare una lettera comparsa su Riscossa Cristiana a quel direttore di Avvenire che ha lodato Monti osannandolo e compiaNgendone l'uscita di scena. A QUESTO SONO ARRIVATI GLI PSEUDO-CATTOLICI, VESCOVI COMPRESI!
http://www.riscossacristiana.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2047:ecco-uno-che-ci-rispetta-davvero-lettera-a-marco-tarquinio-direttore-di-avvenire-di-marco-manfredini&catid=54:societa-civile-e-politica&Itemid=123
Mardunolbo
Caro Delfino,
EliminaA Bregantini se proprio ci tieni gli girerò il link.
Ma ora siamo un pò più seri e pragmatici. Se la porti in politica sfondi una porta aperta.
Se stiamo su internet alle 12 di un mattino lavorativa significa sicuramente qualcosa. Forse entrambi abbiamo qualcosa da rimproverare a coloro che ci hanno governato in questi ultimi trenta anni.
Io non appartengo ad alcuna parte politica perché tutti i politici mi hanno disgustato, sono solo dei tromboni che pensano solo alle proprie quattro cose.
Purtroppo ne conosco molti di politici, il loro unico scopo è: garantirsi il potere a tutti i costi, andare a puttane e sniffare coca. Mi spiace dirlo ma è così. Destra sinistra centro pseudo cattolici o comunisti sono la stessa stirpe.
Della stessa razza sono anche gli imprenditori nostrani, preferiscono massimizzare i risultati, portando all’estero le produzioni (che però ti fanno pagare a peso d’oro).
All’estero si può sfruttare il lavoro minorile, puoi dare al lavoratore anche meno di quello che gli serve per sopravvivere anche per 12 ore al giorno. E’ il caso della Cina, dell’India e della Corea e in maniera poco meno marginale negli ex stati dell’ est europeo.
Altri invece preferiscono investire in borsa dove non importa di finanziare le multinazionali degli armamenti o i produttori di OGM basta fare buoni affari senza sporcarsi le mani.
Altri, caso ILVA, pur di fare profitti avvelenano e uccidono una città come Taranto.
Ti riferisco un paradosso letto su di un libro di Luigino Bruni (esponente di Economia di Comunione dei Focolarini) spero senza entrare però in contrapposizione parlando dell’eresia focolarina (oltretutto perché io non conosco molto di questa realtà ho solo letto aluni libri sia di Bruni che di Zamagni).
EliminaQuanto dovresti parare ad un essere umano quando ti appropri, attraverso il suo lavoro, di quasi la totalità della sua vita? Non esiste quantità di denaro sufficiente! Bisogna invece cercare di aiutare quell’uomo a soddisfare i propri bisogni sia materiali che intellettivi senza considerare la retribuzione come il pagamento di quello che gli sottrai. Insieme imprenditore e lavoratore devono concorrere alla soddisfazione dei propri bisogni.
Detta in poche parole: La crisi odierna è il risultato di egoismi e di individualismi che portano ognuno di noi a contrapporsi agli altri. Per i poveri significa difendere le poche cose che si hanno. Per i ricchi è accrescere in maniera smodata le proprie ricchezze.
Bisogna condividere i beni del creato, bisogna mettere le proprie cose poche o molte che siano a disposizione degli altri. Pensa ad un capomastro di una fabbrica che custodisce gelosamente i segreti del mestiere, senza farli conoscere agli ultimi arrivati. Perché lo fa, solo per gelosia; ha paura che l’ultimo gli freghi il lavoro. Se il buon Dio gli ha dato una intelligenza elevata perché non deve condividerla? Le doti naturali e la proprietà privata sono un dono che il Nostro Signore ci ha dato in prestito durante la nostra permanenza terrena, come atto di amore. La Carità presuppone che questo amore sia scambiato con gli altri, questo contraddistingue un cristiano dagli altri uomini che scambiano la Carità con la filantropia.
Questo è quello per cui Bregantini ed altri si battono, anche se potrebbe costare la vita o il lavoro.
Lascia stare il resto, gli emigrati e le altre stupidate perché se un briciolo di quello che dice la DSC potesse essere attuato il mondo sarebbe diverso anche da domani, ma ai ricchi epuloni questo non interessa.
Discreditando la Chiesa si fornisce a questi ricchi epuloni l’alibi per dire che quanto affermato dalla DSC è comunismo e quindi corrotto. Non è vero perché il comunismo è ben altra cosa, in quanto la negazione di Dio riduce l’uomo al nulla, e quindi è contro l’uomo.
Sono stato prolisso oltre ogni limite, ma l’ho fatto perché anche attraverso questo inutile contributo spero di lasciare ai miei figli un mondo migliore, magari basato sull’utopia evangelica.
Cari saluti.
Lascia stare il resto, gli emigrati e le altre stupidate perché se un briciolo di quello che dice la DSC potesse essere attuato il mondo sarebbe diverso anche da domani, ma ai ricchi epuloni questo non interessa.
Elimina----------------------
Lascia stare gli extracomunitari ed altre stupidate? No, dico ma sei cosciente oppure sei in stato di trans permanente?
dimmi eccelso DOVE GESU' HA CONDANNATO IPSO FACTO LA RICCHEZZA?
Se Gesù avesse disdegnato o condannato la ricchezza ipso facto, NON AVREBBE ACCETTATO IL DONO DEL RICCO GIUSEPPE DI ARIMATEA.
Anzi ti dirò di più, proprio grazie al dono del ricco, Gesù ha potuto essere sepolto in modo DIGNITOSO!!
Altro che condannare la ricchezza!! Ci sono poveri che sono più assassini dei ricchi, ma soprattutto ci sono politici e clericali legati alla massoneria che istigano l'odio contro ogni tipo di ricchezza, COSì AVRANNO MODO DI APPROPRIARSENE e riporla nei loro LURIDI E PUTRIDI "GRANAI" MASSONICI.
RIPETO GRAZIE AI COMUNISTI CHE HANNO ROVINATO L'ITALIA:
Possono chiedere questo vitalizio, lo ricordiamo, gli stranieri con 65 anni compiuti e redditi sotto la soglia dei cinquemila euro annui. A queste persone viene garantito un assegno sociale dell'Inps pari a 550,50 euro per tredici mensilità, per un totale di 7.156 euro all'anno esentasse. "In molti casi - fa notare il consigliere regionale del Pdl - una volta ottenuta la pensione sociale, questi over 65 ritornano nel loro Paese d'origine, dove, con il vitalizio pagato dai cittadini italiani, vivono agiatamente.
Ma in questo modo si tolgono ogni anno ingenti risorse al territorio, al nostro sistema pensionistico, è un'ingiustizia vera e propria che va fermata, anche perché l'Italia non se la può più permettere.
Ricordiamo che grazie all'intervento del Governo Berlusconi, che ha modificato la legge 388/2000 che garantisce la pensione sociale a questi immigrati, a partire dal 1 gennaio del 2009 è stato richiesto il requisito di almeno dieci anni di permanenza continuativa e legale in Italia per godere del vitalizio. Grazie all'intervento del centro-destra si sono ottenuti risultati notevoli.
Leggere le ca@@@te che sparano i " economi" ERETICI PERVERTITI E MASSONI FOCOLARINI CHE SON LA STESSA RISMA DEI NEOCATECUMENALI, DELLA S. EGIDIO E DEL RNS, disintegrano quel poco di intelletto che il Padre ha donato a tutti.
Per curare il male bisogna capirne la causa e la causa di tutto questo è la MANCANZA DI FEDE DELLA CHIESA POSTCONCILARE, che ha lasciato libero il campo a teorie perverse di autodistruzione.
il pessimo ed eretico GPII, ha fatto in modo che l'immigrazione in Italia diventi egemone,( più di 800 moschee) ha continuato a imporre l'accoglienza, anche senza che l'Italia ne abbia avuto i mezzi. Da qui ingiustire sociali contro gli italiani e i matrimoni misti con islamici, quindi famiglie distrutte in partenza.
Che cosa dunque aspettarci da quei imprenditori oberati di tasse e di fardelli? Per rimanere a galla in un paese dove il merito viene calpestato, dove grazie alla politica di accoglienza di questa chiesa ex cattolica ma massonica e comunista, si sono aperte le frontiere ai prodotti degli altri paesi che adottano LA SCHIAVITU' DEI LAOGAI CINESI, senza mettere dazi alla loro avariata e pericolosa merce. Con i dazi ai loro pessimi prodotti, si sarebbero TUTELATI MOLTI POSTO DI LAVORO!!!
DIGLIELO AL CLOWN POSTCONCILIARE BREGANTINI, IL QUALE CONOSCERA' L'ALTRO PAGLIACCIO DI MARCHETTO E VEGLIO' il difensore degli extracomunitari, il tutto associato alla libertà religiosa postconciliare e al nefasto concordato Stato Chiesa voluto dall'eretico GPII, con un colpo di spugna hanno voluto decretare la fine dell'Italia Cattolica UNICO FARO del mondo, che Dio ha voluto come Sede del suio Vicario.
Tutta la terra è fertile basta usare olio di gomito e lavorarla mio caro "OST-CULTURALI"...stavolta senza post iniziale perchè l'OST da OSTICO ti calza a pennello!!!
cari saluti anche a te.
Io non ho detto che Cristo condanna la ricchezza, Egli condanna il ricco epulone che è, cosa diversa dal ricco. La Chiesa condanna coloro che usano la ricchezza ai fini speculativi, senza condividerla con gli altri, ossia senza metterla a disposizione per fare lavorare degli operai. Mi spiego meglio: è eticamente scorretto speculare nei mercati azionari quando questi diventano mercati virtuali slegati dalla produttività e dal lavoro. E' eticamente corretto fondare una società costruire una fabbrica e dare lavoro agli altri. In questo caso l'imprenditore fa solo il suo dovere e quello che guadagna molto o poco è legittimo.
EliminaLascia stare la politica e l'economia perché non sai neppure di cosa parli:
Nei rapporti commerciali con la Cina vigono i dazi doganali;
Le tasse doganali vengono incassate dallo stato che importa, non dallo stato che esporta;
I nostri imprenditori sono oberati dalle tasse è vero, ma le tasse le pagano solo gli industriali piccoli o al massimo medi, ossia quelli che non possono tutelarsi con complicati sistemi di trust che rendono invisibile la ricchezza.
I grossi, gli speculatori celano la ricchezza attraverso trust intenzionali assolutamente inviolabili a meno che i paradisi fiscali Inghilterra in testa non modifichino le loro leggi.
Non pensare che gli extracomunitari ti levino il pane hanno solo fame, la stessa che spinge chiunque a mangiare. Prova a vivere solo per pochi giorni come loro. L'Italia è il paese che ha il più basso livello di immigrazione, la Germania e la Francia ne hanno almeno il triplo. In Francia e in Germania però i politici hanno affrontato il problema per tempo e ti ricordo che parecchi exemigranti italiani oggi mangiano con le pensioni maturate in Germania e nessuno si scandalizza.
Mi dai la mappa delle 800 moschee, in Italia ci sono 100 province, quindi almeno otto per ogni provincia, con una moschea ogni 80.000 abitanti. Ma dove sono?
Alla fine concludo con le parole di uno del quale si travisa il significato:
Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, .....
ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato....
In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l'avete fatto a me.
E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna".
Hai ragione gli immigrati sono un'altra cosa, non sono esseri umani ma animali quindi sprovvisti di anima e quindi animali.
Saluti, sai chi sono.
Povero e decrepito comunista OST-CULTURALI, vediamo di riassumere la fanghiglia che ha postato nuovamente in difesa dell'indifendibile:
Elimina1) Tu non hai condannato solo il ricco epulone, tu hai fatto di tutti i ricchi gli epuloni e questo è già un peccatro gravissomo contro il 7 Comandamento, perchè tu vorresti che tutti i ricchi diventino poveri.
Gesù NON HA MAI CONDANNATO LA RICCHEZZA ne tantomeno la PROPRIETA' PRIVATA, cosa invece questa che fa DIGRIGNARE I DENTI AI COMUNISTI COME TE e lo ripeto affinchè ti entri un po' di granaglia sana nel cervello che ti ritrovi. I sofismi che usi non fanno nesssun effetto tanto sono obsoleti e fuori dalla realtà.
2) QUELLO CHE NON SA NULLA DI POLITICA E DI CIò CHE LO CIRCONDA sei solo tu, perchè se definisci dazi le piccole imposte che sono destinate alla merce avariata cinese che ci ha fatto chiudere molte industrie, allora sei prorio in trans perenne.
Basterebbe solo far due conticini, se davvero ci fosseroi i dazi NELla merce avariata cinese costerebbe al pari di quella prodotta in Italia.
Di tutto il tuo pontificare antisociale e anticulturale, sei riuscito a collezionare Ca@@@te con la C maiuscola, concludendo che per la lista delle moschee in Italia devi tener conto non solo quelle ben visibili CON i minaretti e costruite con i nostri soldi che hanno DETURPATO IL PAESAGGIO, ma tutti quei "centri culturali" islamici che sono di solito garage o appartamenti o capannoni.
Per il numero delle moschee fattelo dire da Magdi Cristiano Allam che già 4 anni fa ne enumerava più di 750, quindi cosa vuoi pontificare tu?
Bella la conclusione finale.....i poveri extracomunitari sono tutti bisognosi e muoiono di fame....ma fatti un giro nei centri di accoglienza dove vengono mantenuti con le nostre risorse e poi ben pasCiuti, distruggono anche quei centri sommando danni a danni e AUMENTANDO IL DEBITO PUBBLICO!!! gUARDALI IN FACCIA quei "poveri" che arrivano con i barconi stanno meglio di due italiani medi messi insieme. Se non sai distinguere UN VERO POVERO DA UN TRUFFATORE.... meglio che giri al largo!!!
Mi chiedo se tu non sia veramente uno di loro che cerca di far passare l'idea che veramente gli extracomunitari sono una risorsa come ci hanno fatto sempre fatto credere questa chiesa massonica comunista e i politici di sinistra ad essa legata.
Il passo del Vangelo potevi risparmiartelo, dato che i Missionari da SEMPRE hanno fatto cio' e l'ACCOGLIENZA DEL VANGELO non significa REGALARE O RUBARE SOLDI, TERRITORIO, ATTIVITA' ai cittadini del paese chwe li ospita.
Che strano visto chge sei così "buono" ed attento ai bisogni altrui NON TI SEI STRACCIATO LE VESTI per L'INGIUSTIZIA SOCIALE DEL VITALIZIO AI GENITORI E PARENTELA VARIA DEGLI EXTRACOMUNITARI E CHE GRAZIE A LORO OGGI SIAMO ALLA CARITA'..... di quale Vangelo stai parlando?
Vedi tu di Gesù non conosci nemmeno lke iniziali, figuriamoci se hai capito cosa intendesse dire con quelle parole!!
saluti anche a te OST-CULTURALI
Forse non hai capito quello che ho scritto e quindi lo ribadisco:
RispondiEliminaNon ha mai detto che Cristo condanna la ricchezza, ma l'uso che se ne fa!
Ti è chiaro?
Se la ricchezza, le abilità, i talenti sono doni di Dio, l'uomo, la creatura deve donare l'amore ricevuto da Dio ai fratelli. Questa è la carità condividere l'amore di Dio con il prossimo.
Ti è chiaro ora? O quello che dico è sbagliato e la ricchezza e i talenti sono opere personali dell'uomo? Non disprezzare i doni di Dio accettali usali bene!
Ti cito un pezzo di articolo scritto da Pontifex Roma (sito a voi amico) alla fine ti indico anche il link:
Ma Cristo era contrario alla ricchezza?: " qui il discorso si fa un poco complesso. Se leggiamo la Scrittura da un punto di vista letterale e integralista dovremmo dire di sì. In ...
... realtà, Cristo non ha mai pronunciato parole di condanna espressa per la ricchezza se lecita e volta al bene comune e dunque alla solidarietà, ma a quella ingiuste e vissuta in modo egoista.
http://www.pontifex.roma.it/index.php/interviste/religiosi/4638-il-vangelo-non-ha-mai-condannato-la-ricchezza-ma-luso-improprio-e-non-solidale-la-poverta-delle-beatitudini-e-quella-di-spirito-la-chiesa-e-i-vescovi-siano-meno-vanitosi-negli-atteggiamenti-e-nel-vestire-badando-alla-limpidezza-del-cuore
Per quello che tu hai detto ti riporto la mia esperienza personale.
Del tempo fa, quando vedevo un povero e disgraziato lavavetri, che chiedeva l'elemosina pensavo: Ma guarda potrebbe andarsene a lavorare in campagna non merita nulla sta meglio di me a quanto pare!
Ero un giovane e rampante professionista, oggi che vivo tra innumerevoli difficoltà economiche, quando vedo uno di questi poveracci, o mi giro perché non neanche 10 cent. da dargli, quasi vergognandomi di me; oppure cerco di dargli qualcosa almeno un sorriso e una parola di conforto.
Vedi come cambia la prospettiva quando si scambiano le parti. Immagina di fare dalla Tunisia all'Italia in un barcone, sbarca a nuoto senza nulla magari in gennaio. Poi cerca lavoro senza avere di cosa mangiare. Quanti privilegi ti ha dato Dio solo per averti fatto nascere in Italia! E tu cosa fai in cambio? Ti scagli contro un tuo fratello per difendere egoisticamente il tuo piccolo orticello.
Saluti, il solito
Senti bello, se credi di convincere qualcuno con i tuoi sofismi ti sbagli di grosso.
RispondiElimina1) tu non hai ESPLICITAMENTE CONDANNATO LA RICCHEZZA, lo hai detto tra le righe convinto come sei della tua "superiorità" intellettuale...dottrina che esce dalla sinagoga.
2)riguardo al tuo ennesimo sofismo:
" Immagina di fare dalla Tunisia all'Italia in un barcone, sbarca a nuoto senza nulla magari in gennaio. Poi cerca lavoro senza avere di cosa mangiare. Quanti privilegi ti ha dato Dio solo per averti fatto nascere in Italia! E tu cosa fai in cambio? Ti scagli contro un tuo fratello per difendere egoisticamente il tuo piccolo orticello."
Ma proprio non ti entra eh, che POSSONO (ANZI DEVONO) RIMANERE A CASA LORO MAGARI LAVORANDO LA TERRA FERTILE CHE DIO GLI HA DONATO E COSì CONTRIBUIRE ALLO SVILUPPO DEL LORO PAESE che di risorse ne hanno cento e altre cento volte maggiori delle nostre, considerando che l'italia è per il 60% zona montuosa e ha pochissima pianura per l'agricoltura?
E lo sai no, che è la terra a produrre cibo ....o il tuo Kapò ti ha fatto credere il contrario....
Oh! ma tu lo sai che tutti quelli che "poveretti" sbarcano con i barconi sono gli avanzi delle loro galere che vengono in Italia a fare ciò che gli pare, perchè se lo fanno a casa loro finiscono male? Hai mai sentito quasta storiella? E hai mai sentito la styoriella dei "poveri" albanesi che hanno invaso l'Italia negli anni 90, qual'era il loro scopo?
Hanno creato dei disordini a casa loro ( proprio come le "primavere arabe" salutate con gioia da questa chioesa massonica) per far uscire dalle patrie galere assassini e prostitute e per ricattare l'Italia ed avevano in mente di spargere una marea di sangue. Il becero prodi per primo ha fatto in modo gli anni successsivi di fare leggi affinchè possano arrivare a flotte.
E tu mi parli dei lavavetri? Quelli che se ti rifiuti ti arrecano danni alla macchina?
Oltre che essere un pericolo pubblico sono delle mine vaganti nel nostro territorio e se tu con il tuo sofismo da comunista credi di convincere qualcuno ti sbagli di grosso. LA REALTA' dell' ITALIA è DIVERSA DAL PIANETA IN CUI ABITI tu.
Ho il vago sospetto che tu sia uno di quei soliti professorini statali, che hanno la mensilità sicura...altro che imprenditore o libero professionista, se tu lo fossi veramente sapresti cosa vuol dire lavorare e pagare le tasse e ti saresti INDIGNATO PER TUTTI I DANNI ECONOMICI CHE QUESTI EXTRACOMUNITARI CI HANNO E CI CONTINUANO A PROCURARE.
Comuni italiani, che sono obbligati a pagare la retta degli exytracomunitari che non hanno un lavoro, ma come se non bastasse anche le vacanze estive, senza contare che ad ogni clandestino rimpatriato ci costa 3mila euro a cranio.
saluti anche a te OST-CULTURALI (OST da OSTICO)
Sai perché non uso il mio vero nome?
RispondiEliminaPerché io sono un avanzo della società, uno di quelli che per aver fatto delle scelte etiche ha perso tutto! Anche l'onore e il rispetto della gente!
In ,,,,,, me l'hanno messa gli italiani con il colletto bianco e i gemelli d'oro, solo perché ho detto no!
Non vado oltre!
Chiaro?
Quando avevo la pancia piena la ragionavo come te, oggi che le cose sono cambiate che la pancia alcune volte non è satolla ho cambiato idea. L'unica cosa che mi fa andare avanti è la sicurezza che le mie scelte siano la volontà di Dio e io cerco di fare la Sua volontà anche se mi costa!
Non sono un professorino con la pancia piena.
me l'hanno messa gli italiani con il colletto bianco e i gemelli d'oro, solo perché ho detto no!
Elimina----------------------
Bene, allora saprai che sono proprio i colletti bianchi (banchieri e burocrati)i mandanti, della ROVINA DELL'ITALIA, sono proprio loro gli adepti dei massoni giudaici cabalisti del sinedrio, che hanno voluto stravolgere l'Ordine Creato da Dio anche con la spartizione della Terra, che ha dato a tutti alla stessa maniera.
Non a caso la massoneria giudaica parla di "nuovo ordine mondiale".
Ma il tuo sofismo continua ad essere obsoleto, dici tutto e il contrario di tutto. Sono proprio quelli che non hanno la pancia piena che si ribellano a fronte delle ingiustizie sociali causate da questa orda di extracomunitari che pesano sul debito pubblico.
Tu invece malgrado ti sforzi a dimostrare che sei un povero con la pancia vuota, e quindi uno che capisce i problemi dei "poveri" extracomunitari", e quindi uno che ha le carte in regola per trattare l'argomento, malgrado ti abbia ampiamente dimostrato i gravissimi danni sociali da loro derivati, continui a difendere l'indifendibile, cioè chi contribuisce a svuotare la tua pancia "vuota".
Mi sa che vivi in un altro pianeta e sei seduto in una scrivania al calduccio. Fatti un giro va, guarda la dignitosa compostezza dei sempre più poveri italiani, che si vergognano a chiedere, mentre i soliti noti dei barconi, se non ricevono minacciano e distruggono tutto.
Chi non difende il proprio paese, chi non ne ha cura, chi non vede il baratro in cui ci hanno portato le politiche dei COMUNISTIprima o poi, dovranno RENDERE CONTO A DIO, perchè Dio chiederà ad ognuno di noi quanto hanno lavorato per il bene comune che per un cittadino è il bene del proprio paese.
I paesi stranieri devono essere si aiutati ma nella misura in cui le possibilità dell'aiutante può permetterselo, MA QUESTO A CASA SUA OVVIAMENTE ALTRIMENTI SI CREANO DEGLI SQUILIBRI SOCIALI E DEL TERRITORIO.
Extracomunitari che con la complicità perversa dei politici di sinistra, hanno rubato molti posti di lavoro agli italiani, ma che vengono qua, mostrando pseudo titoli di studio e vincono anche concorsi.
Cose in abominio con la giustizia e la vera Carità del Vangelo, che insegna ad ognuno di contribire al bene comune della propria patria, non rubare e se permetti preferire o agevolare extracomunitari è RUBARE IL PANE AGLI ITALIANI, OLTRE CHE AD ESSERE UNA PULIZIA ETNICA STUDIATA A TAVOLINO.
Giovani italiani costretti ad emigrare mentre extracomunitari si presentano con pseudo cariche o pseudo lauree.... ma mi chiedo e chiedo se son così poveri e morti di fame come avranno fatto a prendersi la laurea, considerando che gli italiani a stento riescono a mandare a studiare i propri figli?
A me scappa da ridere....pensando che esiste ancora gente che la pensa come te e con una pseudo morale o carità del Vangelo si tira la zappa sui piedi ..... pensa ai tuoi posteri va .....
Comunque io son convinto che tu non sei italiano ma uno di loro che agevolato e mantenuto per anni da noi ti permetti di venir ad insegnare cosa sia giusto e cosa sia sbagliato....
Caro Delfino,
Eliminami spiace per me e per te, ma io tu e gli extracomunitari siamo nella stessa posizione.
Se è da stamattina che postiamo significa che non abbiamo altro da fare e forse quindi siamo quantomeno poco occupati.
Quello che ho tentato di dire è che uno degli squilibri del nostro tempo è proprio la disinformazione sulla DSC o meglio la sua negazione.
Questa situazione serve alla massoneria per controllarci, dividerci e fare i loro affari, ma la massoneria alla quale mi riferisco io non è la stessa alla quale ti riferisci tu.
Le azioni di questi massoni hanno dei sicari: Dan Brown, Odifreddi, Pinotti, il tizio dell’articolo si Siri etc.
Se vuoi ti faccio il nome di due possibili organizzazioni: una è la massoneria Uston, l’altra è il movimento Zeitgest. A queste organizzazioni non interessa infiltrarsi nella Chiesa, gli interessa distruggerla per poi sostituirsi alla stessa.
A proposito del Zeitgest, secondo me ha come adepto anche un noto excomico ora politico (meglio non fare i nomi), e il canale televisivo Current che fino a tempo fa era gestito, per l’Italia, da Sky. Ricordo infatti una sorta di documentario su Gesù che affermava la realtà storica, ma la conclusione era che era solo un povero zelota null’altro mai resuscitato. La Chiesa cattolica poi si era inventato tutto. La chiesa di Roma e tutti papi compresi gli ultimi quattro ai quali si imputava soprattutto l’ostracismo dei gay e una morale sessuale contestabile.
Fatti un giro su internet e guarda un po chi sono il Zeitgest e il canale Current,
Divisi e litigiosi ci distruggeranno meglio, soprattutto perché noi stessi siamo capaci di distruggerci a vicenda.
Bregantini rappresenta la DSC e i limiti morali che i ricchi epuloni devono avere delegittimarlo serve a queste organizzazioni massoniche non facciamoci vicendevolmente sicari inconsapevoli di questi giochi.
Cari saluti, Avampostculturali.
Quello che ho tentato di dire è che uno degli squilibri del nostro tempo è proprio la disinformazione sulla DSC o meglio la sua negazione.
Elimina--------------------------
LA DISINFORMAZIONE SULLA DSC ovvero quello che dovrebbe essere la Dottrina Sociale della Chiesa? Ma va? ma se ad ogni piè sospinto non si parla che di unità, carità, beneficienza di condivisione ...ma di quale condivisione se non di beni materiali?, tanta deve essere la condivisione che siamo costretti a vendere casa per pagare le tasse e intanto diamo i vitalizi (550 EURO MENSILI alla parentela allargata degli extracomunitari) e gli assegni di mantenimento.
Ci hanno costretti a condividere tutto anche quel poco che ci resta!!! Sono 50 anni che la caritas diocesana (associazione a dir poco da prendere a calci in C...O ) elargisce elargisce tanto da pagare i "pellegrinaggi alla mecca" agli islamici.....
---------------------------
Questa situazione serve alla massoneria per controllarci, dividerci e fare i loro affari, ma la massoneria alla quale mi riferisco io non è la stessa alla quale ti riferisci tu.
------------------------
Quindi la massoneria dentro la chiesa arrivata sino ai vertici è diversa da quella che intendi tu?
Quindi vi è una massoneria buona ecclesiastica postconciliare e una massoneria laica l'unica cattiva?
Quindi la prima quella che ha VOLUTO IL CONCIDIABIOLO, difenderebbe la Fede Cattolica?
Con ciò consigli di tenere la bocca cucita e non denunciare la corruzione e l'apostasia di questa pseudo chiesa postconciliare, perchè altrimenti faremmo il gioco della masssoneria laica?
OH! bella questa ....mi sa che tu sei l'ispiratore DELLE C@@@ATE DI Dan Brown.....
Il gioco forza di satana è quello di far finta di nulla, mentre Cristo COLUI CHE HA FONDATO LA CHIESA CATTOLICA APOSTOLICA ROMANA (sfrattata sia dai suoi edifici che dalla mente dei fedeli)
DICEVA L'ESATTO CONTRARIO!!!!
--------------------------------
Bregantini rappresenta la DSC e i limiti morali che i ricchi epuloni devono avere delegittimarlo serve a queste organizzazioni massoniche non facciamoci vicendevolmente sicari inconsapevoli di questi giochi.
--------------------------------
QUESTA POI POTEVI RISPARMIARTELA!!!! DA UN VESCOVO CLOWN NON ACCETTO LEZIONI NE' DI DOTTRINA NE' DI MORALE.
questa espressione:
RispondiElimina"utopia evangelica"
è semplicmente un obbrobrio, che denota la crassa ignoranza di chi la scrive, che poveretto non sa di che cosa stia parlando!
le utopie le creano gli uomini, e servono spesso ad attuare le rivoluzioni, sempre violente, devastanti per la civiltà vera e per l'anima, poichè trascinano le menti folli fuori dalla realtà. Vedere ad es. rivoluzione francese, nata dall'utopia illuminista.
Il Vangelo è scuola divina di REALISMO, che segue retta ragione e Fede poggiante sulla Dottrina perenne ! cioè sui dogmi immutabili, NON SU SENTIMENTI E UTOPIE, caro povero blogger a cui nessuno ha insegnato il vero Catechismo Cattolico ! perchè la realtà è questa: il Vero Unico Dio Trinitario si rivela, incarnandosi nell'anno 753 di Roma della storia umana, nella Persona del Figlio, venuto in mezzo a noi nella pienezza dei tempi, testimoniato davanti agli uomini dal Padre Celeste al Battesimo nel fiume Giordano, alla Trasfigurazione sul Tabor, in tutti i miracoli, segni della Potenza dello Spirito Santo, (guarigioni, morti resuscitati, PECCATI perdonati) e nell'immolazione della Sua Morte sulla Croce con cui ha redento il mondo, espiando al posto nostro i peccati del mondo, inchiodando Adamo, l'uomo vecchio su quella Croce, vincendo la morte, Egli Uomo Dio Salvatore con la sua Morte...in quell'ora di tenebra in cui "si fece buio su tutta la terra e il velo del tempio si squarciò..."; infine nella gloriosa Resurrezione e Ascensione, glorificato e tornato in Cielo, alla destra del Padre.
....e quale sarebbe poi l'"utopia" di cui sparla il poveretto ?
Ma ecco, anche ora si sta facendo buio su tutta la terra, perchè la Santa Sposa di Cristo (così anche il Corpo Mistico) sta rivivendo il buio, lo smarrimento e la Passione del suo Signore, in un Calvario di cui intravediamo solo gli inizi....a causa dei peccati e dell'accecamento volontario di tanti pastori, che hanno scelto di abbracciare il mondo, inginocchiandosi ai suoi idoli, MODE IDEOLOGIE E UTOPIE, a preferenza di Cristo Signore, che ha detto:
"Sono venuto a portare non la pace ma una spada";
"Il cielo e la terra passeranno, ma le mie PAROLE NON PASSERANNO". altro che utopia, povero anonimo malformato da catechisti eretici, inquinati a loro volta da falsi profeti predatori di anime di tanti piccoli sventurati! ma quanti responsabili, dovranno rendere conto a Dio di aver traviato tante anime, come cattivi pastori, indolenti o tenaci nell'errore volontario, che non hanno mai corretto le strade di perversione dottrinale, come lo sciagurato di cui sopra!....
(e un tragico segno dell'accecamento dilagante è qui l'orrenda ignoranza in cui i pastori accecati hanno trascinato le pecore, nei mille burroni dell'apostasia e dell'eresia, come dimostra ampiamente lo sciagurato bloggerche parla di UTOPIA riuferendosi al Vangelo di Nostro Signore, Parola eterna del Dio vivo e Vero, Parola di Verità e vita eterna, che non passa, mentre passa ormai la scena di questo mondo dominato da satana, con tutte le sue mostruosità e aberrazioni di falsa religioni e falso cristianesimo, falsissimo amore fraterno-massonico, anteprima sempre più eloquente dell'anticristo che si approssima alla Città Santa....
Ester
Ester quella parola utopia l'avrei dovuta mettere tra virgolette, io non la intendevo nel senso letterale della parola, ma in senso polemico. Il contesto era proprio quello.
RispondiEliminaMi scuso per l'errore.
Eh! si in senso polemico...tanto polemico che anche senza le virgolette si è capito benissimo che parlavi proprio di UTOPIA E RIPORTO CIO' CHE HA SCRITTO:
Elimina---------------------------
Sono stato prolisso oltre ogni limite, ma l’ho fatto perché anche attraverso questo inutile contributo spero di lasciare ai miei figli un mondo migliore, magari basato sull’utopia evangelica
------------------------
Come al solito NEGA L'EVIDENZA DELLA REALTA' e con vari sofismi sempre più affinati ma ugualmente OBSOLETI, vuole dipingere un'altra realtà.
Oh! ma non sai che l'intelletto è legato alla Fede nel Dio VERO colui che ha fondato la Chiesa Cattolica Apostolica Romana?
E lo sai che è grazie a lui che si scoprono i falsi maestri?
"Divide et impera"
RispondiEliminaTante false flag sono sparse e diffuse e noi ci lasciamo irretire e confonder da esse:
vogliamo dar più credito a documenti che sappiamo bene come vengono inventati, manipolati e tirati fuori nei momenti storico-politici opportuni (l'11 settembre ha fatto scuola!!!)
piuttosto che alla Chiesa che, nonostante tutte le pecche dei suoi uomini, ha la garanzia di Cristo?
Guardiamo al card Siri, a padre Pio, a mons Villa,
nonostante comprendessero e sapessero leggere gli avvenimenti, hanno scelto di rimanere nella Chiesa!
Tenco
Tenco, lei ha la certezza che chi contesta la Chiesa ne voglia rimanere fuori?
EliminaE' l'esatto contrario. Si contesta la Chiesa quella attuale quando la si ama di un amore speciale e Cristo ha sempre suscitato e distribuito Missioni Mansioni da compiere , secondo i tempi e le circostanze.
S. Padre Pio aveva la sua, così come Siri, Villa e Lefebvre.
ST
quoto Tenco!!!
RispondiEliminaJDSM