COMMENTO
Questa straordinaria omelia di Mgr Lefebvre presenta contenuti che OGGI sono ancor più validi di 24 anni fa,su cui tutti i cattolici del mondo intero, tutti noi siamo chiamati,da N.S.G.C., a meditare pregare lottare con la guida e l'aiuto della SS Vergine Maria.
(1) Denuncia dell'apostasia distruttrice della Chiesa, della S. Messa, del Regno Sociale di N.S.G.C. OGGI GLI ASSASSINI MODERNISTI DELLA SANTA FEDE HANNO ANCOR PIU' SFIGURATO LA CHIESA UFFICIALE PROTESTANTIZZANDOLA E SUBORDINANDOLA AI POTERI MONDIALISTI.
(2) Impossibilità di accordo tra cattolici ed ecumenisti massonici. Mgr Lefebvre dice: "Nella situazione attuale è impossibile per noi intenderci con Roma finchè il Sovrano Pontefice SOSTIENE e INCORAGGIA questo SEGRETARIATO (gli eretici cardinal Bea e compagnia). OGGI L'ACCORDO E' ANCOR PIU' IMPOSSIBILE! AD ASSISI N°1 SONO SEGUITE MOLTISSIME ALTRE INIZIATIVE SIMILARI ED ALTRETTANTO BLASFEME.
LO SPIRITO DEGLI ECUMENISTI E' ORMAI LONTANISSIMO DAL CATTOLICESIMO E SUL SOGLIO CHE FU DI PIETRO SIEDE IL LORO CAPO ACERRIMO NEMICO -TRA L'ALTRO- DELLA SANTA MESSA CATTOLICA.
(3) Ma ...NON PREVALEBUNT! La S. Chiesa cattolica continua ad esistere, dice Mgr Lefebvre, nei preti cattolici nelle migliaia di famiglie cattoliche che educano cattolicamente i figli e ora, dice monsignore, anche nei nuovi 4 vescovi che abbiamo fatto.
ANCHE OGGI E' COSI': NON CI PUO' ESSERE CHIESA SENZA PRETI CATTOLICI NON CI POSSONO ESSERE PRETI SENZA VESCOVI ! TENENDO PRESENTE L'ACCORDISMO DELLA DIRIGENZA DELLA NEO-FSSPX NOI PREGHIAMO ARDENTEMENTE CHE CHI HA RICEVUTO DA NSGC, MEDIANTE MGR LEFEBVRE, IL POTERE DI CONSACRARE VESCOVI VEDA LE NECESSITA' DELLA CHIESA SOFFERENTE E, IN NOME DI DIO, AGISCA PER IL BENE DELLE ANIME.
(4) L'EUROPA CRISTIANA INVASA ....MGR LEFEBVRE DENUNCIAVA QUESTO FATTO "APOCALITTICO" 24 ANNI FA. OGGI CON LA COMPLICITA' DEGLI ECUMENISTI SECONDO-VATICANISTI PIU' DI 50MILIONI DI MUSSULMANI SI TROVANO ORMAI IN EUROPA ERGENDO DAPERTUTTO MOSCHEE E PRETENDENDO CHE I SIMBOLI CRISTIANI (IN PRIMIS LA CROCE) SIANO TOLTI DAGLI EDIFICI PUBBLICI. D'ALTRA PARTE I POTERI PUBBLICI MASSONICI COLGONO L'OCCASIONE DI CAMBIARE I PROGRAMMI SCOLASTICI PER L'INSEGNAMENTO STORICO. RELIGIOSO.
(5) Denuncia del mondialismo massone socialista Come profetizzò la SS. Vergine Maria la Russia effettivamente ha sparso i suoi errori nel mondo ...non sotto forma di "comunismo" ma sotto forma di "stati laici" sostanzialmente atei (anti e/o acristiani). Organizzazioni statali dominate dalla finanza apolide usuraia espropriatrice delle naturali ricchezze delle nazioni, nemica della religione cattolica, della istituzione della famiglia naturale, propagatrice dll'omosessualismo, dell'ideologia transgender, delle manipolazioni genetiche. OGGI ANCOR PIU' CHE AI TEMPI DI MGR LEFEBVRE GLI ERRORI( E ORRORI) DELLA RUSSIA HANNO INVASO IL MONDO,COME AVEVA PROFETIZZATO LA MADONNA A FATIMA.
(6) Denuncia dell'ecumenismo sincretista che vuole formare una nuova religione mondiale al servizio del potere massonico mondiale...
VIENE L'ANTICRISTO...
(7) Mgr Lefebvre si chiede : "CHE FARE'?" Come puo' il piccolo gregge opporsi a tutto ciò? POSSIAMO! Esclama Mgr Lefevbre: "COME DAVIDE HA RACCOLTO LA SUA PIETRA E L'HA SCAGLIATA CONTRO GOLIA COSI' NOI OGGI ABBIAMO LA NOSTRA PIETRA CHE E' CRISTO!!"
SI, ANCHE OGGI NON DOBBIAMO PREOCCUPARCI ECCESSIVAMENTE; DICE L'APOSTOLO: "SE DIO E' PER NOI CHI SARA' CONTRO DI NOI?"(RM8,31) E PRIMA ANCORA CI RASSICURA: "SAPPIAMO POI CHE TUTTO COOPERA AL BENE PER CHI AMA DIO CIOE' PER QUELLI CHE SECONDO IL SUO PIANO SONO CHIAMATI".(RM8,28)
SI', COME DISSE ALLORA MGR LEFEBVRE, ANCHE OGGI DOBBIAMO CANTARE CON TUTTA LA NOSTRA FEDE COME I VANDEANI "NON ABBIAMO ALTRO ONORE CHE L'ONORE DI GESU' CRISTO; NON ABBIAMO CHE UNA PAURA AL MONDO, QUELLA DI OFFENDERE GESU' CRISTO".
PARIGI-LEBOURGET, 19 NOVEMBRE 1989
Signori
miei carissimi confratelli
carissime sorelle
miei carissimi fratelli
non è senza una profonda emozione che vi vedo oggi, riuniti così numerosi nell'occasione di questo anniversario sacerdotale. Voi avete sopportato la fatica di un lungo viaggio e alcuni tra voi vengono da altri continenti. Ma io penso che questa fatica valeva bene il viaggio. Poichè per quale motivo siamo oggi riuniti miei carissimi fratelli? Per festeggiare il sacerdozio cattolico. Io penso che questo sia il motivo profondo che vi ha spinto a venire qui.
Sì noi non ringrazieremo mai abbastanza la SANTISSIMA TRINITA' e NOSTRO SIGNORE GESU' CRISTO, DIO fatto uomo, di aver istituito l'eterno sacerdozio. Sì, nostro Signore è essenzialmente il Mediatore, il Prete. E DIO che si è fatto prete per noi, per offrire il suo Santo sacrificio, un sacrificio degno, a suo Padre, ha voluto nella sua saggezza divina, ha voluto far partecipare al suo sacerdozio degli uomini da Lui prescelti che grande mistero della carità divina, dell'amore di DIO per noi! Come ci sentiamo indegni di portare questa grazia immensa del sacerdozio. Sì, che DIO sia benedetto! Che sia benedetto NOSTRO SIGNORE GESU' CRISTO, che sia benedetta anche la VERGINE MARIA; poichè senza MARIA noi non avremmo avuto il GRANDE PRETE al cui sacerdozio noi partecipiamo.