Giovanni Berti

Sarebbe questa la “nuova pastorale”? E la Curia cosa dice, dal momento che almeno dal 2005 Berti diffonde vignette irriverenti e blasfeme? (N.d.r.)
a cura del Centro Anti-blasfemia
LE VIGNETTE BLASFEME DI DON GIOVANNI BERTI DIFFUSE SU FACEBOOCK DAI “PAPABOYS”
Noi del Centro Anti-blasfemia, lottiamo contro le opere blasfeme, se sono atei ed agnostici a farle compatiamo un pò, ma come possiamo compatire questo sacerdote di Verona che nel suo sito fa vignette ridicole e blasfeme contro Gesù ?
_______________________________________
GIOVANNI BERTI
classe 1967, prete della diocesi di Verona dal 1993, oggi parroco presso la chiesa di Cristo Risorto, Via Colombo 3 a Bussolengo (VR).
________________________________________
Questa persona si diverte a rendere Gesù ed anche Dio Padre ridicoli e blasfemi, attraverso delle vignette. Il mondo è pieno di atei che fanno vignette blasfeme contro Gesù, ma se è un prete a farlo, allora davvero è assurdo! Analizziamo tre vignette di don Giovanni Berti.
Prima vignetta
domenica 13 gennaio 2008
Battesimo del Signore
battesimo-di-gesu-colored.jpg
Vediamo che questa vignetta è falsa non rispetta il Vangelo, Gesù fece il suo primo miracolo pubblico a Cana V.Giovanni; 2: 11.
Questa vignetta rende Gesù un pagliacco esibizionista, che fa miracoli per farsi notare, invece Gesù sapiente e giusto, dai Vangeli risulta che faceva segni nei momenti adatti per convertire, e non per fare spettacolo, quindi questa vignetta è blasfema.
__________________________________________________________
Seconda vignetta
Gesù nel reality del deserto
domenica 1 marzo 2009
Prima domenica di Quaresima
isola-dei-famosi-colored.jpg
Questa vignetta è falsa, Gesù non va più nel deserto per incontrare il Tentatore, questo è avvenuto durante la sua vita terrena, ora Gesù è in cielo accanto al Padre suo, Atti; 7: 56. Questa vignetta rende Gesù e il Padre celesti  peccatori in cerca di luoghi impuri e peccaminosi, quindi è molto blasfema.
Un buon cristiano non parteciperebbe  all’Isola dei Famosi, luogo di peccato, nemmeno  segue la TV spazzatura che trasmette reality-show inutili e spudorati, il buon cristiano se ha tempo di vedere la TV segue i notiziari e qualche progamma educativo.
Ora se il buon cristiano rifiuta  i progammi TV spazzatura ed immorali, quanto Gesù li rifiuta ?
Anzi Gesù ci vieta questi comportamenti e ci chiama alla conversione, V.Matteo; 4: 17; 7: 13-14; 16: 24-26;
V.Marco; 7: 21-23, Santità vuole Gesù da noi e non cose peccaminose ed inutili.
____________________________________________________________
Terza vignetta 
Dove lo trovo il diavolo?
domenica 25 febbraio 2005
Questa vignetta è falsa, Gesù non va più nel deserto per incontrare il Tentatore, questo è avvenuto durante la sua vita terrena, ora Gesù è in cielo accanto al Padre suo, Atti; 7: 56.
In questa vignetta Gesù disobbedisce al Padre, quindi pecca, quindi è molto blasfema e falsa, Gesù ha sempre obbedito al Padre, V.Giovanni: 8: 29-30.
In questa vignetta Satana riesce a bloccare Gesù, ad indurlo in tentazione, quindi è molto falsa e blasfema, Gesù ha sempre vinto Satana, anzi Satana non ha nessun potere su di Lui, V.Giovanni; 15, 30-31.
In questa vignetta Gesù è attaccato alla TV, come un uomo ignorante, quindi è blasfema, invece Gesù specialmente oggi ci vieta la TV, che è veramente uno strumento di Satana, diffondendo immoralità, violenza e cattivi insegnamenti.
_________________________________________________________________

 Ed infine un altro esempio di come si possa irridere, in maniera blasfema la religione Cattolica da parte di un Sacerdote:
https://mail.google.com/mail/?ui=2&ik=b4f005558a&view=att&th=12bc6743ffd4568b&attid=0.1&disp=inline&realattid=f_gfhauic80&zw




 -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
SIA ANATEMA !
Tutti dovremo un giorno comparire davanti al vero Signore Gesù Cristo, non davanti a quello partorito dall’ immaginazione di don Giovanni Berti ma al Giudice di tutta la terra.
Il nostro destino eterno dipende dal rapporto che avremo avuto con Lui:
“Chi crede nel Figlio ha vita eterna; chi invece rifiuta di credere al Figlio non vedrà la vita, ma l’ira di Dio rimane su di lui” (Giovanni 3:36).
Non abbiamo bisogno di vignette, fantasiose e blasfeme su Gesù, ma solo il Vangelo è verità salvifica!
San Paolo ci ha avvertiti; Lettera a Galati: 1,8-9
Orbene, se anche noi stessi o un angelo dal cielo vi predicasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo predicato, sia anàtema!
 [9] L’abbiamo gia detto e ora lo ripeto: se qualcuno vi predica un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anàtema!
N.B. Sia Anatema corrisponde, sia maledetto e vada all’inferno !