Per la maggior Gloria di Nostro Signore cerchiamo persone disponibili ad eventuali Traduzioni da altre lingue verso l'Italiano. per chi si rendesse disponibile puo' scrivere all'indirizzo Mail: cruccasgianluca@gmail.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

giovedì 11 luglio 2013

QUESTO SIGNORE, CHE NON OSA FARSI CHIAMARE PAPA, NON HA NESSUNA INTENZIONE DI FARE IL BENE DELLA CHIESA E METTE COSTANTEMENTE IN PERICOLO I FEDELI, CHE SONO SOTTO LA SUA BARBA, DI PERDERSI ETERNAMENTE...

Commonitorio di San Vincenzo di Lerino
 
Capitolo IV
Che s'abbia a fare in caso di divisioni nella Chiesa.

"Che farà pertanto un Cristiano cattolico, se qualche piccola porzione di battezzati siasi separata dalla comunione di tutti i fedeli?
Che altro in vero avrà a fare, se non anteporre a un membro putrido e contagioso tutto il restante del corpo sano?
E se qualche nuova infezione non contenta d'attaccare una sola piccola parte, tenti di dare il guasto a tutta la Chiesa, che farà egli allora?
Avrà allora l'avvertenza di tenersi forte all'antichità, la quale non è più affatto soggetta alle fallaci seduzioni della novità.
E se se in mezzo alla stessa antichità traviata rinvengasi qualche partita d'uomini, o qualche intera città, o tutt'anche una provincia, come s'avrà a contenere?
In questo caso sarà sua cura di dare la preferenza sopra la temeriarità e l'ignoranza di pochi a' decreti di tutta la Chiesa, quando ve n'abbia d'universalmente ab antico accettati...."



--------------  
Questo video ritrae il cosidetto "Papa della nuova Chiesa Conciliare", Jorge Mario Bergoglio, nel Dicembre 2012, quando da cardinale e arcivescovo di Buenos Aires, partecipa in una sinagoga alla Festa ebraica di Hanukkah (Festa delle Luci o Festa dei Lumi) insieme con i rabbini e altri leader religiosi argentini (ad esempio nel video viene intervistato un "sacerdote" Umbanda, una setta afro-brasiliana)...
--------------
Riguardo alle invalide ordinazioni Anglicane e quindi anche ai cosidetti Sacramenti amministrati da questi insensati, che sono senza effetto perchè nulli, cosi' si pronuncio' definitivamente ed infallibilmente Sua Santità Leone XIII:

"Pertanto, approvando in modo globale tutti i decreti dei Nostri predecessori su questo problema, e confermandoli e rinnovandoli pienamente, in forza della Nostra autorità, di nostra iniziativa, per sicura conoscenza. Noi dichiariamo e proclamiamo che le ordinazioni compiute con il rito anglicano sono state del tutto invalide e sono assolutamente nulle".

Quindi il documento-carta straccia,  Anglicanorum coetibus, non ha nessun valore davanti a Dio in quanto contiene l'eresia professa, proclamata in modo pubblico; per di più tale documento è stato emanato da un completo modernista come Ratzinger.

Ora: recentemente il 31 Maggio 2013 il suo degno successore "Bergoglio" ha fatto applicare al suddetto documento una modifica, che permette ai fedeli che hanno ricevuto il Battesimo, ma non ancora la Santa Eucarestia e la Cresima, di poter ricevere questi Sacramenti dagli invalidi ed eretici Anglicani. Perchè tutto questo? Per le necessità della cosidetta "Nuova Evangelizzazione Conciliare":

§ 2. Coloro che sono stati battezzati nella Chiesa Cattolica, ma non hanno ricevuto gli altri Sacramenti dell’Iniziazione, e poi, tramite la missione evangelizzatrice dell’Ordinariato, riprendono la prassi della fede, possono essere ammessi come membri dell’Ordinariato e ricevere il Sacramento della Cresima o il Sacramento della Eucaristia oppure entrambi.

In definitiva questo Signore di nome Bergoglio di fatto mette, nelle mani di autentici eretici condannati solennemente, i fedeli che avessero intenzione di riprendere il cammino di fede precedentemente abbandonato. Questo terribile atto inganna gravemente i fedeli che desiderano la Santissima Eucarestia cattolica ed il Sacramento cattolico della Confermazione, poichè li condanna a ricevere dei Sacramenti invalidi, oltretutto a loro totale insaputa! Crederanno di ricevere il Santissimo Corpo e Sangue di Cristo, e il sigillo della Spirito Santo, ma non riceveranno nulla e perciò neanche la Grazia divina che questi Sacramenti cattolici portano nella vita delle anime che li ricevono. Tutto questo è un vero delitto contro Dio, contro la vita della Chiesa e contro il bene delle anime.

Questa è l'ennesima conferma che Bergoglio non ha nessuna intenzione di fare il vero bene per la Chiesa, quindi come scrivevamo nel commento allo scritto di Monsignor Williamson, chiedere il permesso a queste "autorità" per  creare un movimento Cattolico Tradizionale perfettamente incardinato nella Chiesa Cattolica, è inutile ma soprattutto offensivo nei confronti di Dio, in quanto avere a che fare con questi demolitori della fede cattolica è un autentico rinnegamento della propria Fede. Questi occupatori abusivi Vaticani, in preda ai loro deliri modernisti, mettono costantemente in pericolo la salvezza delle anime dei fedeli che sono sotto la loro barba, quindi vanno confutati e definiti per quello che sono, senza falsi rispetti umani e perciò, al punto di estrema emergenza a cui siamo arrivati, non si deve chiedere loro il permesso assolutamente su niente.

 

24 commenti:

  1. Se prerogativa papale è l'infallibilità (e voi ci credete...)allora qualsiasi papa può "infallibilmente" revocare i pronunciamenti dei suoi predecessori.
    Così Benedetto XVI dichiara la validità dei Sacramenti somministrati dagli Anglicani e Francesco dichiarerà la validità dei riti Umbanda.
    Allora invece di lamentarci sterilmente dobbiamo chiederci se vale ancora la pena di ristare (o cercare di restare come fa qualcuno) in questa Chiesa.

    RispondiElimina
  2. Aggiungo che il problema è solo questo: se si considera Francesco papa allora è infallibile; se lo si considera un falso papa allora si è fuori dalla Chiesa o, meglio, da questa Chiesa.

    RispondiElimina
  3. senti anonimo pifferaio magico, vatti a leggere gli altri titoli del blog, commenti compresi e se capisci statte zitto...

    RispondiElimina
  4. Mardunolbo sono andato a leggere titoli e comment: tu il 5 giugno scrivevi: "Se ritieni di avere un capo ma ritieni anche di non dover obbedire a lui, di fatto non lo ritieni capo, ma, dicendo di riconoscerlo comunque come tale, entri in una sindrome dissociativa che ti impedisce di assumere decisioni importanti. Aspetti gli eventi... "
    il problema è sempre lo stesso e non so quanto serva spettare gli eventi: comunque attendo consigli e non polemiche.
    Scusate se risulto anonimo ma non sono molto pratico di questi sistemi.
    Guglielmo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo anonimo, hai letto e mi compiaccio!
      In effetti non ho capito il tono del commento...
      C'è da dire che il papa non è sempre infallibile, ma solo quando parla "ex cathedra". Se facesse rilievi, che so sulla zuppa alla pavese o sul minestrone, chiunque può dissentire.
      Altro quando parla imponendo l'ascolto di sè come Vicario di Cristo ed invocando il suo potere.
      Ma, se si nota mai nessuno più usa la formula specifica e determinata per imporre una sua decisione che valga per tutta la Chiesa.
      Personalmente non sono entrato in sindrome dissociativa se non per qualche tempo. Ora non lo sono più ed ho preso la decisione di non aspettare gli eventi per capire se questo,come altri, sia papa o no.

      Ognuno può in cuor suo decidere in base a quanto conosce, quanto ha scoperto e quanto gli detta il lume della ragione.Non si tratta di dogma di fede come shoà impone.
      Qual è la posizione più giusta in senso spirituale ovvero in senso dogmatico-teologico ? Boh !
      Importante di questi tempi è decidersi di seguire Gesù e la Sua Chiesa di sempre.
      Che poi sia una derivazione della Fraternità S.P.X o in seno ad essa o una chiesa ufficiale ove vi sia un sacerdote corretto che dica la messa tradizionale, non so che dire. Obietto solo quel che si obietta e giustamente: può un sacerdote che ha assunto l'Ordine Sacro nel post-concilio con formule diverse da sempre, avere regolarmente i suoi poteri e può quindi dire una messa autentica in senso tradizionale ?
      Chi mai può essere certo? "Domani" lo sapremo quando il Signore ce lo svelerà.

      Comunque è certo un fatto: dire che il papa lo riconosco come papa, ma non gli obbedisco perchè dice cose eretiche o estranee alla chiesa di sempre, di fatto significa non riconoscerlo come papa. Quindi l'errore attuale della FSPPX è insistere in questa strada schizofrenica che dottrinalmente considera un papa, ma di fatto non gli obbedisce !
      Lefebvre è morto lasciando questa eredità dubbia poichè pensava che si sarebbe risolto presto con un papa che avrebbe restaurato "omnia in Christo". Non è avvenuto, anzi la situazione è peggiorata con i baciacorani e papi alla kippà, che quindi non sono papi poichè equiparano il cattolicesimo all'islamismo od all'ebraismo. SI DIMETTANO E FACCIANO I VESCOVI ma non sarebbero degni nemmeno di essere vescovi poichè una caratteristica del religioso cattolico è di sapere e considerare e divulgare che il cattolicesimo è l'unica vera chiesa di Cristo, non altre.

      Elimina
  5. Probabilmente Guglielmo è solo uno che ha voglia di far perdere tempo alla gente.
    Ma se, per una infima probabilità, non fosse così, è evidentissimo che ha idee assolutamente confuse e non ha alcuna formazione religiosa.

    Nel Cristianesimo tradizionale, nel Cattolicesimo, c'è una gerarchia di importanza e di valori. Il primo in senso assoluto è Dio: niente e nulla nella Chiesa lo possono contraddire contraddicendo la rivelazione che Egli ha posto con Gesù Cristo, suo Figlio umano-divino.

    L'autorità degli uomini nella Chiesa è confermata e discende dal saper mantenere intatto il tesoro della Rivelazione (il depositum fidei). Nella misura in cui questo tesoro non è trasmesso o è alterato, l'autorità di chi osa far tanto viene meno o non esiste proprio.

    Pensare che un papa possa dire una cosa importante (gli ordini anglicani non sono validi) e che poi un successore possa smentirlo (poiché è pure lui infallibile chi lo ha preceduto) significa vedere la Chiesa solo come una purissima questione umana, non più come il riflesso di una verità perenne che tale deve restare poiché Dio è sempre uguale a se stesso.

    Chi ragiona come Guglielmo rivela che il Cattolicesimo odierno è scivolato in un arianesimo "de facto" che lo porta ad essere completamente relativista.

    Ora, è chiarissimo!, una Chiesa così ha cessato di essere Chiesa. E' rimasta solo congrega di persone con vaghi sentimenti religiosi ma con il ventre aderente a terra e alle sensazioni della carne. Il cielo (con le sue verità perenni) per loro non esiste, esiste solo la terra, qui e ora. Siamo ad un passo dall'ateismo.

    RispondiElimina
  6. Grazie Mardunolbo per la risposta che ho potuto leggere solo ora. In effetti il dilemma del riconoscimento del papa e dell'obbedienza allo stesso è veramente complesso e forse il tono volutamente polemico del mio primo commento è conseguenza di uno scoramento in proposito. Vedo che anche tu sei alla ricerca di una soluzione e e tue parole mi offrono validi spunti di riflessione.
    grazie ancora Guglielmo

    RispondiElimina
  7. "Ad Superna" hai colto nel segno non ho una grande formazione religiosa, però l'accusa di arianesimo mi lascia perplesso: non mi pare di aver negato la divinità di Gesù (fin qui ci arrivo anch'io, poi se vai più nel difficile mi devi aiutare).
    Comunque non era mia intenzione far perdere tempo, volevo solo far notare come certe affermazioni più che condivisibili contenute nell'articolo (Anglicanorum coetibus è carta straccia perché Leone XIII si è già pronunciato infallibilmente) vengano purtroppo smentite dalla realtà dei fatti perché tali norme sono in vigore nella Chiesa e la pronuncia di Leone XIII è stata ignorata.
    Sicuramente l'ho fatto in modo rozzo e sommario ma era la concitazione del momento era come se avessi gridato "Qui ogni papa fa quello che vuole e noi come ci dobbiamo comportare?".
    Mi rendo conto che, per fortuna, non si tratta di dogmi, ma la china è brutta ed ho il timore, anzi il terrore, che si possa arrivare anche a quello e, lo sappiamo tutti, il primo dogma sarebbe proprio l'infallibilità papale come si augurano e sperano anglicani, protestanti e scismatici vari d'oriente e d'occidente.
    Forse sto correndo troppo in avanti a causa del mio innato pessimismo ma vi assicuro che, se mi sarò sbagliato, sarò anche il primo a rallegrarsene.
    Guglielmo

    RispondiElimina
  8. Se si lega la Chiesa alla convenienza di un periodo storico, è ovvio che la si sgancia dai vincoli stabiliti nel "depositum fidei". Il fatto solo di pensare di farlo (molti cattolici credono sia possibile) appiattisce immediatamente la Chiesa al solo livello umano strappandole la sua anima divina. E' per la sua caratteristica anche divina che la Chiesa rimane immobile come la pietra davanti ai cambiamenti del mondo.
    Se, per quanto riguarda gli anglicani, i presupposti dal tempo di Leone XIII non sono cambiati, perché possiamo pensare che oggi possiamo dire cose diverse?

    Se il papa attuale lo crede possibile (e non mi meraviglierebbe data la scarsissima formazione teologica di Bergoglio) allora esiste un'opposizione reale tra il magistero di ieri e quello di oggi. Se Bergoglio fa un'affermazione solenne in cui smentisce quanto solennemente è stato definito ieri (e i presupposti non sono cambiati), allora ha compiuto un vulnus criminale alla sua autorità. In quel caso, come lei giustamente dice, getterebbe una bomba atomica sull'infallibilità papale.
    In realtà con queste persone ci stiamo andando sempre più vicino proprio perché a loro tende sfuggire completamente l'anima divina della Chiesa e, di conseguenza, confessano DE FACTO un Cristo solo uomo (arianesimo pratico).
    Chi in Bergoglio non vede un papa vero ha modo di giustificare ulteriormente la sua opinione: un papa vero non farebbe così!

    RispondiElimina
  9. Recomiendo buscar donde habló sobre el pecado y la confesión. Para él, el perdón de los pecados por un sacerdote, no hace falta.

    RispondiElimina
  10. Ale, es un soviertimento total del catechismo ! Ascoltar el papa? Esto es papa ? De qual religion ? Catolica ? Tambien como los predecessores Woityla el basacoran e el Ratzinger con kipà sur la cabeza e la fè judaica en el corazon!

    RispondiElimina
  11. E quest'altro video su Bergoglio lo avete visto? Si inginocchia per farsi benedire dai Pastori Evangelici:

    http://www.gloria.tv/?media=472821

    RispondiElimina
  12. Una sequenza di un film che ha profetizzato lo stile dell'attuale papato: http://www.gloria.tv/?media=471732

    RispondiElimina
  13. http://www.gloria.tv/?media=471732

    E' UN DOCUMENTO STRAORDINARIO ! a parte la capacità di ironizzare del regista, evidentemente questo ha percepito, nella sua "laicità" estrema, dove sarebbe andata a parare la Chiesa cattolica, e ne ha descritto appieno la strada inclinata.
    E' da vedere e far vedere...

    Il filmato in cui Bergoglio si inginocchia per farsi "benedire" l'avevo visto, grazie della segnalazione.
    Le ritengo vergogne inaccettabili persino per un semplice laico cattolico.
    Ma , come diceva giustamente "ad Superna..." qualche commento fa, è solo per farsi vedere e mostrarsi adeguato ai tempi, ovvero per sete di potere che Bergoglio adotta simili comportamenti.

    E questi comportamenti danno l'esatta misura di cosa senta lui e come debba essere considerare da parte cattolica!
    Per certo è un "papa" di questi tempi, per questa chiesa ex cattolica, per queste masse di ex cattolici che si ritengono cattolici per il fideismo insensato verso "pastori" che tutto sono fuorchè "capi" della Chiesa cattolica.

    Possono essere propagatori dell'ebraismo o dell'islam; amici fraterni di massonerie o di idolatri, mediatori simpatici di riunioni interreligiose, grandi interpreti di eventi diffusi in scala mondiale, ma non certo papi.

    Eppure, moltissimi ancora rimangono estasiati da certe manifestazioni folcloristiche per il solo fatto che Bergoglio le fa con faccia seria...

    RispondiElimina
  14. Hay 4 webs muy buenas : "apostolado eucarístico", "hacia la verdadera cristiandad" (y las que allí recomiendan"), "página católica" y "stat veritas", son todas argentinas.

    Perdón mardunolbo, pero cuando me contestan algunos comentarios, no logro descifrar bien la respuesta, por la traducción...muchas gracias igual.

    RispondiElimina
  15. Grazie molte , Ale, delle segnalazioni che personalmente sconsiglio poichè tutte dedite all'elogio di Fellay.
    Egli è stato smascherato varie volte su questo blog.
    Oltre a tutto, personalmente sono molto contrario alla schizofrenia Fsppx che dichiara papa un Bergoglio, ma si rifiuta di riconoscerlo come capo cui obbedire.
    Ho già detto che questa sindrome dissociativa mentale non può che portare nefasti frutti in coloro che seguono questo concetto.

    La divisione interna alla fraternità ne è l'esempio.
    W mons. Williamson, equilibrato ed integro nei suoi princìpi fedeli alla tradizione cattolica.

    RispondiElimina
  16. Questa è la DICHIARAZIONE SULLA MASSONERIA. firmata Papa Giovanni Paolo II e dal card. Ratzinger in quanto Prefetto della Congregazione della Fede nel 1983, ed ancora in vigore.
    http://www.vatican.va/roman_curia/congregations/cfaith/documents/rc_con_cfaith_doc_19831126_declaration-masonic_it.html

    Se Bergoglio fosse iscritto alla Massoneria - ed è già pubblica la sua iscrizione al Rotary Club (associazione di chiare origini massoniche) come membro onorario dal 1999 - sarebbe automaticamente scomunicato (scomunica latae sententiae), e anche la sua elezione come Papa sarebbe illegittima e invalida, nonostante sia stato eletto dalla maggioranza dei cardinali.

    Ecco alcuni siti di Club Rotary di tutto il mondo che riportano la notizia dell'iscrizione di Papa Francesco al Rotary dal 1999:

    http://www.rotaryascolipiceno.com/curiosita_testo.asp?id_news=47

    http://www.rotary2071.org/pdf_articolo.php?p=notiziario&arg=5&aid=9

    http://www.rotaryfirst100.org/history/headings/leaders/vatican.htm#Francis

    http://www.facebook.com/photo.php?fbid=583611844982916&set=pb.264610013549769.-2207520000.1363643919&type=3&theater
    .




































    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille "Sine Timore" di fare questi riferimenti.
      Condivido pienamente le tue deduzioni ed osservazioni!

      E' vero che il Rotary come "Rond table" ed altre similari sono derivazioni della massoneria e di stampo massonico, poichè tese a creare una solidarietà profonda nei loro soci.
      Ma se il circolo bocciofila di Vattelapesca ha le stesse prerogative di solidarietà tra i soci, come ogni circolo od associazione, sappiamo che Rotary & C. sono club elitari creati per manipolare coscienze secondo lo spirito liberale già condannato da s.Pio X.

      Il fatto che Bergoglio sia membro onorario di un Rotary e non si sia dimesso subito, respingendo la sua appartenenza, è un pessimo indizio.
      Del resto suoi predecessori come Woityla e Ratzinger, accoglievano in Vaticano, invece che in separata sede, come conveniva, membri dell'esclusivo B'nai-B'rith,(famoso per aver organizzato l'anti defamation legue-organizzazione ebraica per denunciare ovunque nel mondo chi osa dire alcunchè contro gli ebrei-) !

      Come si nota questi personaggi viaggiano sul filo del rasoio della scomunica senza farsi pescare "con le mani nel sacco". Addirittura Woityla e Ratzinger hanno ribadito "il giudizio negativo" sulla massoneria...
      Più doppiezza di così !

      E questo è proprio tipico dei modernisti: in buona fede od in malafede hanno pensieri contrapposti che inducono in errore i fedeli e gli ascoltatori.
      Pio X era stato un buon profeta nelle sue ammonizioni contro questa specie di devastatori d'anime.

      Elimina
  17. Prima di Bergoglio però nessun Papa è stato mai iscritto al Rotary!
    Sì, Giovanni Paolo II e Benedetto XVI hanno fatto degli incontri anche amichevoli con il Rotary o con il B'nai B'rith, ma non vi erano iscritti.

    Bergoglio invece è membro onorario del Rotary dal 1999 e continua ad esserlo pure da Papa!

    Il Rotary è a tutti gli effetti un'associazione massonica, per origini e per finalità, come si spiega bene in questo interessante articolo di Don Curzio Nitoglia.
    http://www.doncurzionitoglia.com/rotary_e_massoneria.htm

    RispondiElimina
  18. 13 inoppugnabili ragioni per cui 'papa' Francesco è massone
    http://imposturecattolicesimo.blogspot.it/2013/04/bergoglio.html

    Dio vi possa benedire e farvi grazia in Cristo Gesù il Signore.

    RispondiElimina
  19. E di eresie della chiesa PROTESTANTE pentecostale , uei, non ne vuoi parlare, vero?
    Una bella mescolanza di notizie false e vere per confondere i cattolici già confusi abbastanza.
    Mi compiaccio che tra i libri suggeriti vi sia:
    "Le eresie ed invenzioni umane della chiesa cattolica dal 1600"
    COSI' NESSUN ALTRO PERDERA' IL SUO TEMPO A VISONARE QUESTO SITO DI CONFUSIONE.
    TORNA DA DOVE SEI VENUTO ED ANNEGATI NELLA FECCIA DELLA ERESIE PARTITE DA LUTERO !

    Parliamo per salvare e rinnovare la Chiesa Cattolica, quella che ha sempre dichiarato eretici tutti i protestanti, non t'illudere, eretico pentecostale che si definisce "eresie della chiesa cattolica" !

    RispondiElimina
  20. Guardate qua che strano modo di amministrare il Sacramento della Cresima ha il Papa Francesco.
    https://www.youtube.com/watch?v=3bpOc_0-Dqg

    Bergoglio con il crisma traccia approssimativamente una croce sulla fronte del cresimando e subito dopo la cancella...

    Qualcuno di voi forse è più esperto di me e può spiegarmi il senso teologico di tale gesto...?

    RispondiElimina
  21. x Sine Timore Grazie di ricordare! Avevo già visto questo strano gesto ed ho supposto che volesse distribuire l'acqua sulla fronte. Comunque sembra decisamente un cancellare e non è gesto che s'addice a cerimonia sacra anche a non voler essere maligni.
    Forse qualcuno può spiegare meglio questa stranezza ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho osservato pure io il filmato. Da esso si possono trarre questi punti:

      1) Bergoglio è un insofferente del rituale. Se gli si dice una cosa non la fa mai identica ma la DEVE cambiare. E' come una specie di bastian contrario.

      2) Il suo cambiamento però non è casuale. Qui è costretto a fare una croce ma subito dopo ci deve mettere del "suo".

      3) Cosa fà? Distribuisce il crisma lungo tutta la fronte, probabilmente memore del salmo in cui si dice che l'olio scende dal capo, per cospargere la barba di Aronne per giungere fino ai piedi.
      La sua variazione va, dunque, in direzione vetero-testamentaria.

      E che questo possa essere possibile lo sappiamo dalle amicizie del suo cuore!

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.