Ratzinger "capo della nuova Chiesa conciliare" continua a lodare le dottrine eterodosse massoniche del Conciliabolo Vaticano II...
Molti si chiedono come sia possibile che il volto della chiesa sia stato deturpato in maniera radicale negli ultimi 50 anni, dal conciliabolo sino ad oggi: Seminari che si svuotano ed insegnano abitualmente ciò che la Chiesa aveva sempre condannato con la conseguenza di "consacrare persone" che a malapena concoscono il catechismo, quello vero, la sovversione della Liturgia con l'invenzione di una "nuova Messa" che teologicamente si allontana in maniera drastica dalgi insegnamenti dogmatici di Trento, portando in maniera pubblica, sacrilegi di ogni specie, vedi Neocatecumenali, l'insegnamento pubblico dei Pontefici Conciliari e post Conciliari del modernismo più sfrenato, Ecumenismo massonico, Libertà religiosa massonica e rapporti con autentici delinquenti della fede e non, comunisti e massoni stabilmente introdotti in Vaticano grazie agli assasini della fede che oggi governano le sacre mura.
E con questo elenco si potrebbe andare ancora avanti. Come allora comprendere del perchè questa crisi che non ha precedenti nella storia bimillenaria della Chiesa?Come comprendere del perchè un cosidetto sucessore di Pietro possa pubblicamente promuovere dottrine eterodosse massoniche?. (e questi cosidetti sucessori di pietro sono ben cinque, gli ultimi, che ripetono queste dottrine).Ebbene ci viene in soccorso il grande Monsignor Lefebvre che in questo video , mandatomi da un zelante sacerdote tradizionale, denuncia cio' che oramai da tempo si conosce: LA MASSONERIA HA PRESO IN CONSEGNA IL VATICANO DAL CONCILIABOLO IN POI. Di questo fatto ne abbiamo un serio indizio da parte di chi era addentrato
nelle cose del Vaticano, ossia il Conte Franco Bellegrandi, con la
testimonianza del suo libro «Nichitaroncalli» (NR), in recente seconda edizione
da EILES, Roma. “Nel settembre 1958, all’incirca sette, otto giorni prima del Conclave,
mi trovavo al Santuario di Oropa, a uno dei consueti pranzi del gruppo di
Attilio Botto… era invitato un personaggio che conoscevo come un’alta autorità
massonica in contatto col Vaticano. Costui mi disse, accompagnandomi a casa in
automobile, che “… il prossimo papa non sarebbe stato Siri, come si mormorava
in alcuni circoli rimani, perché era un cardinale troppo autoritario. Sarebbe
stato eletto un papa di conciliazione. È già stato scelto il patriarca di
Venezia Roncalli”. Replicai sorpreso: “scelto da chi?” “Dai nostri massoni
rappresentati nel conclave” mi rispose serenamente. Al che mi venne detto: “Ci
sono massoni nel conclave?” “Certo”, mi sentii rispondere, “la Chiesa è in
nostre mani”. Incalzai interdetto: “Allora chi è che comanda nella Chiesa?”
Dopo un breve silenzio, la voce del mio accompagnatore scandì precisa: “Nessuno
può dire dove sono i vertici. I vertici sono occulti”. (ib., 62). Il conte
Stella il giorno dopo trascrisse in un documento ufficiale che oggi è
conservato nella cassaforte di un notaio, il nome e il cognome di quel
personaggio e la sua stupefacente dichiarazione completa dell’anno, del mese,
del giorno e dell’ora. Che di lì a pochi giorni si rivelò assolutamente
esatta.” (ib. p. 62) Indizio? “Parimenti difficile di scollegare dalle sue amicizie
massoniche il fatto che avendo avuto da Roma l’onore della porpora
cardinalizia, scelse di ricevere la berretta all’Eliseo, “dalle mani del
presidente Vincent Auriol. Socialista, untraprogressista e miscredente. E suo
amico personale da vecchia data. Roncalli, come vuole il cerimoniale, deve
piegare le ginocchia e si deve prostrare davanti all’ateo Auriol, che in quel
momento rappresenta il Pontefice.” (ib., p. 65)
«Abbiamo bisogno di un Concilio e di un Papa che lo convochi»
(Rudolf Steiner, appartenente alla setta rosacroce, 1910)
-----------------------------------------
Ascoltiamo ora cio' che dice Monsignor Lefebvre, anche se è in Francese si comprende ciò che dice...
Lo stesso Carlo Alberto Agnoli da tempo và denunciando questo terribile fatto, la massoneria è entrata nei sacri palazzi attraverso il conciliabolo da loro preparato da tempo e portato avanti dai loro adepti travestiti da Vescovi e Cardinali.
Ratzinger nell'incontro annuale coi diabolici rappresentanti massonici del "B’nai B’rith".
L’omaggio
dei massoni al Concilio. «Il Vaticano II ha insegnato ai credenti il valore del dialogo come metodo
che rende possibile l’incontro tra gli uomini, al di là di ogni credo o
appartenenza; a sentirsi parte di una comunità in movimento. A noi laici, ha
insegnato a riconoscere l’umanità della Chiesa. Dopo cinquanta anni, questo
messaggio di pace, di concordia e di affratellamento tra tutti gli uomini è più
che mai vivo e necessario per reagire alla crisi di valori che minaccia il
nostro mondo moderno», ha detto Gustavo Raffi, gran maestro del Grande Oriente
d’Italia, ricordando l’anniversario dell’apertura dei lavori del Concilio
ecumenico Vaticano II.
«Il
Concilio – ha proseguito Raffi – obbligò gli uomini di Chiesa al
confronto con la società nel momento in cui questa andava aprendosi alla
modernità. Tra i risultati, una nuova concezione di una istituzione che
rischiava di restare chiusa nella torre d’avorio della dottrina e che invece
decise di aprire le porte agli uomini. Spiace dover constatare oggi che
questa grande spinta verso una visione più umana della Chiesa sia stata poi
sostituita da un arroccamento dogmatico, da un atteggiamento di chiusura
aprioristica», ha sottolineato.«La Massoneria, ormai da secoli, insegna a
guardare oltre gli orizzonti dei dogmi e delle differenze – ha fatto notare
Raffi – aprendo il cuore all’incontro con l’altro, con una nuova disposizione
di conoscenza e rispetto. Auguriamo alla Chiesa di tornare ad aprirsi al mondo,
ispirandosi proprio a quella breve e coraggiosa primavera rappresentata dal
Concilio Vaticano e dall’esempio troppo spesso dimenticato di Papa Montini, e
che accetti di dialogare, senza pregiudizi, con tutti gli uomini di buona
volontà».
La storia
dei rapporti tra Chiesa e massoneria è contrassegnata da momenti di grande
chiusura, alternati a fasi di apertura e di dialogo. Il problema è tra i nodi più
delicati che travagliano la Chiesa. Si tratta di una storia poco nota,
costellata nel ’700 e ’800 per lo più da condanne pontificie; e da momenti
contraddittori nel ’900. Il primo pronunciamento papale si deve a Clemente XII
che, il 28 aprile 1738 (appena ventuno anni dopo la nascita ufficiale della
libera muratoria, poiché la data presa a riferimento è il 1717), promulga la
Bolla In eminenti, con la quale sancisce l’inconciliabilità tra Chiesa e
massoneria. Da quel momento si sviluppa un percorso altamente problematico.
L’ex Gran
Maestro del Grande Oriente d’Italia, Giuliano Di Bernardo, professore di
filosofia della scienza all’università di Trento, offre un’analisi
interessante: «I rapporti
tra Chiesa e massoneria sono molto antichi. E storicamente sono sempre esistite
logge massoniche all’interno della Chiesa Cattolica. La Chiesa ha considerato
come una risorsa la massoneria fin dalle sue origini, agli inizi del ’700. E ai
suoi esordi la ritenne utile per ricomporre lo scisma anglicano. Dal 1717 al
1738 si creò una situazione in cui la Chiesa sperava di cambiare lo stato di
cose religiose in Inghilterra attraverso la massoneria. Non ultimo nel
tentativo di riportare la chiesa anglicana all’interno della chiesa di Roma».
Questo
tentativo non funzionò. E allora la massoneria, che dall’Inghilterra iniziava a
propagarsi nel resto d’Europa, divenne un potere antagonista. «Nel 1738 il Papa arrivò alla bolla
di scomunica dei cattolici che si iscrivessero alla massoneria; ma essa venne
solo quando in Vaticano ci si accorse che la massoneria non voleva o non poteva
servire ai suoi fini. E’ da quel momento che si inizia ad affermare il
principio dell’inconciliabilità tra essere massonico ed essere cattolico. Cioè,
il fondamento dell’inconciliabilità è il pensiero che il cattolico non abbia
bisogno di un’altra religione. Allora noi cosa vediamo, che alla base
dell’inconciliabilità da parte della Chiesa Cattolica c’è il riconoscimento del
carattere di religione alla massoneria. E però, ci sono documenti che
dimostrano come la massoneria ha sempre rifiutato la qualifica di religione.
Per la massoneria un cattolico o un fedele di altra religione, se vuole
entrare, lo può fare. Perché la “fede” nella massoneria non è inconciliabile
con altre fedi religiose, perché la massoneria non è “religione”», afferma Di
Bernardo.
Un’analisi
ancora più ricca e strutturata viene dal Gran Maestro della Gran Loggia
Regolare d’Italia, Fabio Venzi, che in forma sobria e riservata sta estendendo
un fronte di dialogo con esponenti del Vaticano. «Volendo fare un rapido excursus
tra i documenti della Chiesa Cattolica sulla libera muratoria, ci si accorge di
trovarsi di fronte a delle contraddizioni», esordisce Venzi. «Il primo documento
della Chiesa Cattolica contro la Massoneria, la Bolla di scomunica del 1738 “In
eminenti apostulato specula” di Papa Clemente XII, accusava la libera muratoria
di “eresia”. Vi leggiamo testualmente: “Vogliamo inoltre e comandiamo che tanto
i Vescovi, i Prelati Superiori e gli altri Ordinari dei luoghi, quanto
gl’Inquisitori dell’eretica malvagità deputati in qualsiasi luogo, procedano e
facciano inquisizione contro i trasgressori di qualunque stato, grado,
condizione, ordine dignità e preminenza, e che reprimano e puniscano i medesimi
con le stesse pene con le quali colpiscono i sospetti di eresia”. (Tratto da
Vatican Insider, 12/10/2012)
-------------------------------------
Credo che sia tutto abbastanza chiaro sulle cause della crisi di oggi...
Ringrazio NON POSSUMUS, per il coraggio di denunciare questo orrore.
E' risaputo che i massoni sono stati i fautori del concidiabolo,santi sacerdoti, assieme a santi laici da tempo lo dicono, ma sono trattati da pazzi e la loro voce viene censurarta, in quei siti water, che pretendono di analizzare la malattia senza usare l'adeguata atrezzatura, prima fra tutte la vera fede che ti fa sussultatre dalla sedia se e quando si sentono o si leggono cose contrarie al Deposito.
Il CVII è il marchio della bestia religiosa di cui parla l'Apocalisse, chi non c'e l'ha e non si vuol far marchiare non potrà ne "vendere ne comprare".
Lo abbiamo visto tutti come è andata a finire con la fraternità i falsi colloqui cui i massoni i modernisti e una fetta di tradimodernisti, avevano sperato di poter porre finalmente questo marchio della bestia, ecumenismo libertà religiosa colleggialità.
La Vergine però sta assistendo e non permetterà.
I siti waterpostconcilaridiscussione"approfondimento", portano confusione e ulteriore perdita di fede, discussioni inutili e giri di parole demenziali, difendono chi si è fatto marchiare dalla bestia come gruppi di pseudo tradizionalisti e celatamente nascondono disprezzo modernista contro la FSSPX. Chi sa leggere tra le righe sotto sopra dentro fuori, non credo abbia difficoltà a capire certi messaggi criptati.
Nel 3D precedente la discussione si era volta in questo senso e senza volerlo questo nuovo 3D li ha smascherati e mi ripeto ancora e me lo richiedo, come si permettono dirsi Cattolici e per di più tradizionalisti, coloro che per rimanere a galla hanno sottoscritto e accettato di farsi marchaire dalla bestia dell'ecumenismo libertà religiosa e colleggialità.
fare il diavolo a 4 per la difesa della VO e poi non denunciare e non far altrettanto per la triade massonica di cui sopra, equivale a rafforzare il nemico che ha in mano l'atrezzo per marchiare....complimenti!!!
Una cosa è certa dovranno necessariamente rendere conto a Dio. Ogni parola proferita che dice e non dice sono offese a Dio, si regolino pure.
Ultimamente ho assistito a commenti pietosi, waterpostconciliariaprofondimenti e c'è pure chi ringrazia.
Anche questo è il marchio della bestia.
Il papa si critica quando sbaglia su materia che implica la fede, e se è il caso non lo si deve ubbidire, quello che nessuno può fare è destituirlo, a quello ci penserà Dio!!!
I papisti veri e mascherati, quelli che di fronte all'evidenza tacciono o giustificano..beh! che dire.....lo stesso di cui sopra. Mostrano con ogni evidenza che sono già stati marchiati. Rimanere vaghi su ogni cosa, dire e non dire lanciare il sasso e poi ritirare la mano per chi non lo avesse capito è un'altro marchio apocalittico.
ECUMENISMO-LIBERTA' RELIGIOSA- COLLEGGIALITA' = MARCHIO DELLA BESTIA.
Grazie!!
P.S. per certi siti, aggiungo: DEO GRATIAS non sono l'unico ad essersene acorto. Ben venga una sana analisi critica. La verità ci rende liberi e come non poteva essere diversamente, considerando che è stato Gesù colui che l'ha detto?
20.10.2012 Il santuario di Lourdes e' stato parzialmente chiuso e 500 pellegrini sono stati evacuati in seguito alle forti piogge che hanno interessato la regione francese dei Pirenei, provocando l'esondazione del fiume Gave de Pau. Lo riferiscono i media francesi.
Le precipitazioni iniziate giovedi hanno provocato un'innalzamento di tre metri del fiume, che attraversa il santuario. La prefettura locale ha avviato l'evacuazione dei 500 pellegrini che si trovano negli alberghi di Lourdes.
Quando mai è successo una innondazione tale da chiudere la Santa Grotta?
E tutto in concomitanza dei "festeggiamenti" per il concimassonico vat2.
Un avvertimento del Cielo a Benedetto XVI, ma l'avrà capito o continuerà imperterrito verso la corsa al marchio della bestia? Libertà religiosa-ecumenismo, mai un'affermazione fu così azzeccata! Complimenti.
Dall'incontro annuale con il "B’nai B’rith" e dalle nomine come Muller e dai festeggiamenti in corso, direi di no.
Peggio per lui, perchè non tutti saranno travolti da quest'onda malvagia, che lo faccia chi continua a brcamenarsi ed accettare acriticamente tutto ciò che esce da quei non più sacri palazzi, ma è vero e concordo con i commentatori che mi hanno preceduto, nel sottolineare e smascherare chi ora si sente autorizzato ad "approfondimenti postconcilari" che non stanno ne in cielo ne in terra, tanta la crassa ignoranza che li pervade.
Ignoranza dimostrata dal continuo barcamenarsi. Il vostro parlare sia SISINONO tutto il resto viene dal demonio e alcuni oltre all'ignoranza dimostrano anche questo aspetto.
Ancora una volta, malgrado la dura persecuzione psicologica che ha subito per 50 anni la SPX, la Vergine Santa dimostra la protezione nei loro confronti. Hanno evitato il marchio della bestia, malgrado i molti tradimodernisti continuino fare pressioni sotto forma di "approfondimenti" e inutili chiacchiere da bar dello sport.
Chi nega l'infallibilità dottrinale e magisteriale del Papa è fuori dalla Chiesa è un "eretico". Chi nega la valenza dottrinale, magisteriale e dogmatica di un concilio, nega la potenza dello Spirito Santo sulla sua Chiesa. Il Santo Padre Papa Benedetto XVI, vi ha riammesso nella comunione della Santa Madre Chiesa dietro vostra esplicita richiesta. Non solo sputate sulla mano che vi ha accarezzato, ma pretendete di condizionare anche l'operato dello Spirito santo. Ma chi vi pensate di essere? State disseminando su tutta la rete semi di odio di razzismo di intolleranza verso tutti quelli che non hanno le vostre opinioni. Diceva Nostro Signore Gesù Cristo: "Chi non è contro di noi è per noi" perché pretendete di trasformare La verità in una delle ragioni umane che inducono all'odio e alla separazione? Perchè odiate quell'amore e quella tolleranza che è alla base per la quale vi è stata tolta la scomunica? Siete degli exscomunicati ricordatevelo ! Cercate almeno di fare ammenda delle vostre colpe riflettendo sulle ragini che vi inducono a fare così. Mi firmo con il mio indirizzo mail, che sulla rete equivale a dare nome e cognome: avamposticulturali@libero.it
Egregio "anonimo di fatto e di cultura", mi chiedo se ci sei o ci fai.
vediamo di rispondere anche se non meriti nemmeno considerazione, ma bensì una sonora pernacchia:
1) spiacente, non sono un appartenente alla FSPX, sono uno che ragiona, che vede, che guarda. che si documenta, che prega, che difende la Chiesa e per questo, ho visto che la FSPX E' l'unica realtà veramente cattolica, che è stata "scomunicata" da una falsa chiesa nata con il concimassonico vat2.
2) il concimassonico vat2 NON HA NESSUNA INFALLIBILITA' perchè NON HA DICHIARATO NULLA E NON AVEVA NESSUNA INTENZIONE DI DICHIARARE, vedi la tua ignoranza...pensa che l'ha detto persino Benedetto XVI, al discorso di apertura dei maledetti festeggiamenti che hanno portato poi all' avvertimento del Cielo a Lourdes....di cui ho parlato nel mio precedente commento.
3) e chi nega la valenza dottrinale dei 20 Concili VERAMENTE DOGMATICI, che ti ricordo essere stati tutti gli altri al di fuori del concimassonico vt2 che cosa sono quelli compreso te...non sono forse già con un piede all'inferno oltre che 20 volte eretici e scismatici?
4) Che ne sai tu, se è stata la SPX a chiedere la riamissione c'eri forse tu a consegnare le missive? oppure le hai lette prima del papa?
5) E' altamente logico e di rigore, chiedere al papa che tanto dialoga con gli eretici e che abbraccia e che accoglie senza preamboli, tutti gli eretici e scismatici come anglicani, luterani e ortodossi CHE NEGANO TUTTI O QUASI I CONCILI DOGMATICI... se lo ha fatto non ha fatto nient'altro che il suo dovere un punto a suo favore, quando dovrà presentarsi davanti al Giudice Supremo, che ti rammento essere Gesù Cristo, colui che ha parlato nei 20 concili Dogmatici.
5) l'operato dello spiriro "santo"? ...solo per questa bestemmia, sarai passibile di una grossa ammenda divina. Non nominare il nome di Dio Invano ma soprattutto non scambiare lo spirito diabolico con quello Santo. Lo Spirito Santo E' ORDINE e giustizia, dove vige la confusione, la menzogna e arrampicature varie, li vige lo spirito diabolico.
infine
Nostro Signore Gesù Cristo: "Chi non è contro di noi è per noi"
INFATTI ecumenismo libertà religiosa e colleggialità VA CONTRO CRISTO E QUESTO DOVREBBE BASTARE A CAPIRE OGNI COSA.
Per quanto hai scritto te, non so se provare pena o disguto!!!
Lo Spirito Santo è ordine: basta questo per qualificarti. Ormai gente come te è, fortunatamente, fuori dalla Chiesa: poi ti puoi illudere come meglio credi ma questa è la realtà. Punto.
Perchè secondo te lo Spirito di Dio quello vero porta confusione di riti e di movimenti che sono delle chiese autoctone ereticali all'interno della Chiesa? Vedi che tu conosci la dinamica dello spirito diabolico?
Nella Vera ed UNICA CHIESA FONDATA DA CRISTO, non vi è spazio per gli eretici e massoni del tuo stampo, fattene una ragione, prima o poi Dio vi darà lo sfratto e quel giorno ci saranno nel Cielo i fuochi d'artificio.
Vedremo quando verrà Cristo chi tra noi due è annoverato dentro e chi fuori. i tuoi vaneggiamenti e quelli del tuo fratello cornuto sotto, non mi pongo problemi.
Ricordo agli IGNORANTI COME VOI DUE che Mons. Lefebvre NON E' MORTO SCOMUNICATO e se anche lo fosse stato, (il che non lo è), la scomunica gli è stata comminata, da uno che ha baciato il corano, che si è fatto mettere lo sterco di vacca da una stregona aborigena, da uno che ha pregato gli idoli raccolti ad assisi, quindi una "scomunita" da uno che a sua volta ha compiuto gesta ed atti da eretico e scismatico e di cui sta rendendo conto... personalmente non vorrei essere al suo posto.
Seguilo tu, io mi fermo alla riva e aspetto.....tempi migliori che di certo arriveranno.
A Delfino. Se dici di non essere un appartenente alla FSPX: - perchè in un momento così delicato metti legna da ardere? - sei un nemico della Chiesa Cattolica e non vuoi che la FSPX rientri?
Io certi discorsi crudi li comprendo da parte degli appartenti alla Fraternità, che tanto cammino e lotta hanno fatto, ma non per noi che siamo fuori. Poi, a me risulta che gli appartenenti alla FSPX abbiano realmente richiesto che venisse tolta la scomunica e, se ben ricordo, era stata avviata una cordata di rosari per ottenere la riappacificazione. Comunque, preghiamo, che questo è sempre il meglio che possiamo fare. Che l'Immacolata ci aiuti! In Cristo Gesù Tenco
Il mio prof. di italiano mi avrebbe dato tre per un errore di ortografia tu mi condanni all'inferno. Bentornata inquisizione! Quelle slegata da Dio e asservite all'odio degli uomini.
ESATTO!!! Quindi non ti affannare a postare deliri modernisti, se sei così sicuro del fatto tuo e che tu sei annoverato tra gli eletti....da satana ovviamente stai pure tranquillo...dormi sonni ranquilli, non è chi la pensa come la FSPX, che ti distoglierà dalla tua meta infernale....
Poveretto come ti sei fatto bere il cervello...scommetto che sei uno dei tanti senza arte ne parte, caduti nella trappola dei movimenti eretici e scismatici come i focolarini, i neocatecumenali i sant'egidio, il rinnovamento etc...
Egregio Tenco non ho capito il senso della tua domanda.
Che cosa vuol dire mettere legna da ardere? Che cosa vuol dire che io non posso prendere le difese della FSPX? Quindi tu invece di difendere il povero stai zitto?
Quanto ala richiesta, come ho detto sopra se è vera, è stata LEGITTIMA considerando che il papa ha riammesso persone eretiche e scismatiche di lungo corso come gli anglicani e gli ortodossi.
Mentre la FSPX che NON è mai stata ne eretica ne scismatica è stata e continua ancora ad essere trattata come avesse la peste.
NON IO ti condanno all'inferno, sei tu che ti sei già condannato da solo....è diversa la cosa....per quanto rigurda l'inquisizione studia e fai silenzio...hai tanta strada da fare per arrivare a carpire solo uno stralcio di verità dei fatti e di storia.....
La realtà è una sola siete dei seminatori di odio e non avete neppure un briciolo di umiltà di dubbio. Secondo me nessuno di voi ha mai letto una sola riga del Catechismo della Chiesa Cattolica promulgato da Giovanni Paolo II. Vi accorgereste come la Tradizione Apostolica e la Sacra Scrittura non sia mai stata tradita, e che anzi, levando tutti gli orpelli legati alla tradizione ecclesiale, il messaggio diventi più semplice e inconfutabile. Sono contento di non essere nè un vostro coniuge nè tanto meno un vostro figlio e spero che la vostra età non sia inferiore agli ottanta anni. Perché vi fate portatori di odio? Forse Cristo non è stato crocifisso contro l'odio? Bastava che si mettesse in cattedra e dicesse o fate come dico io oppure tutti all'inferno, analogamente al ladrone, avrebbe detto in verità vi dico oggi stesso sarete all'inferno. Avamposti, saluti
fai acqua da tutte le parti. Cosa c'entra il catechismo di gp2 con il discorso tutto? il tema del 3d è la massoneria che ha le redini della Chiesa dal concidiabolo in poi...quindi la longa manus su tutto quello che ne è uscito fuori, compreso il catechismo del gp2.
Sei tu quello che non l'ha mai letto integralmente io l'ho fatto e preferisco la chiarezza dottrinale di quello promulgato da S. Pio X.
Il portatore di odio sei tu che a differenza degli altri commentatori si danno da fare per individuare i nemici palesi e nascosti di chi odia la Chiesa e quindi Gesù cristo.
Sveglia ragazzino fin che sei ancora in tempo.
N.B
Ai redattori di questo blog, volevo rendervi a conoscenza di un articolo che è la continuazione di quanto pubblicato da voi.
Nata a ad Osserneon, nell'odierno Stato di New York, da un capo mohawk e da una donna algonchina cristiana, rimase orfana a quattro anni in seguito ad un'epidemia di vaiolo, rimanendone essa stessa sfigurata in volto. Fu adottata dagli zii, che non avevano figli, dedicandosi alla caccia ed al lavoro nei campi. Era particolarmente abile nella concia delle pelli e nel ricamo con le perline.
Ben presto però venne derisa dalla famiglia adottiva per la sua fede, e per questo veniva bastonata e minacciata. Gli zii cercarono con l'inganno di darla in sposa ad un giovane guerriero: questo fatto spinse Caterina a fuggire presso la missione dei gesuiti che era appena stata fondata a Caughuawaga, in Canada. Qui venne battezzata nel giorno di Pasqua del 1676, trascorrendovi il resto della vita e dedicandosi al lavoro ed alla preghiera.
Il 25 marzo 1679 fece voto di perpetua verginità.
Morì a Caughnawaga il 17 aprile 1680, stremata dalle dure penitenze che ne avevano minato la sua già gracile salute. Fu beatificata da Giovanni Paolo II il 22 giugno 1980 e canonizzata da papa Benedetto XVI il 21 ottobre 2012.
Senonchè la meglio nota come "CATERINA LA CRISTIANA" (perchè fra la sua gente non si incontrava un cristiano tutti i giorni), non deve diventare simbolo ecumenico che una pellerossa sia diventata santa nella sua religione pagana, perchè costei era Cristiana Cattolica, sia ben chiaro, vissuta nel 1600, quindi andava alla MESSA TRIDENTINA, FACEVA PENITENZA...TUTTE "superstizioni devozionali" dite voi modernisti, che siete lontani anni luce dalla sua fede.
Pertanto, caro anonimo, rifletti TU sulla vita e sulla fede di costei, perchè sei di fronte ad una tradizionale autentica, santificata da questo papa, che mischia allegramente diavolo e acqua santa. Per questa ha santificato l'acqua santa....grazie a Dio...
Caro Delfino, questa gente non ha ancora capito che la Santa vergine e' una diga di difesa della vera Chiesa Cattolica ed Apostolica. Ci sono continui segni dei tempi (il tentativo del Conc. VII di sfrattare la fede vera in Cristo - tutto quello che succede dentro le mura Leonine - nell'anno dei grandi festeggiamenti del VII Lourdes viene allagata - la chiesa conciliare in piena apostasia - etc. etc.) che la gerarchia non vuole assolutamente vedere, altrimenti deve e non dovrebbe - DEVE - abrogare 50 anni e tornare al 1958 e rieleggere anche dopo morto SIRI nel conclave del dopo Pio XII: Il punto e' che questa gente non vuole vedere perche' altrimenti dovrebbe, come dice Gesu', mettersi una corda al collo e con una grande pietra gettarsi nel fiume. Questa gente ha sulla coscienza un danno incalcolabile considerando quanta gente ha perso la fede e forse sta all'inferno e ci andra' per causa sua, ma essendo di stampo massonico/protestante non gli interessa nulla. Ma arrivera' anche il giorno che avra' davanti il volto del Giudice Supremo, ma quel Giudice anche se misericordioso di loro non avra' alcuna misericordia per l'enorme danno fatto all'umanita', predicando un dio pagano.
Carissimo e gentilissimo Berni sono io che ringrazio te.
Il segno di Lourdes mi ha fatto accaponare la pelle.....è un segnale che non lascia spazio ad ulteriori immaginazioni.
Tutte le volte che il papa muove a difendere chi ha distrutto la Chiesa, succedono guai, vedi assisi l'ultima saga e se ricordi subito dopo mezza Italia ha subito danni da alluvione..adesso non ricodo con precisione dove ma non era molto lontano dall'luogo dell'orgia assisiana.....
Adesso il festeggiamento del concidiabolo e di conseguenza tutto che ne è scaturito, con l'AMMONIMENTO che viene da Lourdes.
Un fatto senza precedenti per Lourdes!!! Da meditare. E ci son quelli che continuano a perdersi in chiacchiere inutili e "approfondimenti" post conciliari tira e molla, responsabilissimi di quanti a causa loro alimenteranno la confusione.
Si caro Berni molte persone ahimè sono all'inferno perchè, hanno dato ascolto a questi falsi maestri.
Superstizione ed ignoranza, piena di ciò vorreste la Chiesa. Si potrebbe dire allora che la II guerra mondiale si è avuta perché Pio XII non ha voluto riformare la Chiesa! Scaricate la frustrazione dei vostri fallimenti sugli altri, fantasticando di punizioni divine o sostituendovi a Dio nel lanciare invettive. Una vita piena di odio e rancore, è ciò che vi resta.
Cavallucci - L'orrore siete voi che lo portate nel mondo. Gesu' ha portato la buona novella, e voi da 50 anni l'avete distrutta. Rimane solo la fede in Gesu', (per chi ce l'ha), sapppiamo che la vera buona novella non finira' fino all'ultimo giorno, solo per chi la cerca veramente senza ipocrisie o falsita'. tutto l'altro e' solo marciume. Il fatto piu' importante e' che una parte anche se piccola crede veramente in Dio, e questo e' la parabola del seme che gettato nella terra si distrugge e da questo sorgera' il grano buono , il buon frutto. La mia unica speranza, e per questa prego la Vergine SS.ma, e' che una grande moltitudine, prima di raggiungere l'altissimo per il Giudizio finale, converta il proprio cuore. Spero ci sia anche quello di tutti voi modernisti.
Voglio ritornare su un vecchio discorso verso i modernisti-massoni-protestanti; Il vostro conciliabolo vi ha dato tutte le liberta' di questo mondo, liberta' religiosa, liberta' ecumenica, collegialita' e tutto quanto previsto dalle vostre nuove leggi per la vostra nuova chiesa e dottrina. Non sarebbe il caso che ci lasciaste liberi di credere nella nostra Dottrina di Pio X e libere le nostre chiese bimillenarie delle quali vi siete impadroniti e dai pulpiti delle quali predicate una falsa dottrina e infarcite i cervelli di milioni di persone che per sfortuna non hanno la possibilita' come noi di essere informati e formati? Perche' non Vi unite alle sette che sono piu' consone a voi, e ce ne sono migliaia di protestanti, atei, e via dicendo? A noi piace la Legge di Dio Onnipotente e la vogliamo rispettare e trasmettere come l'abbiamo ricevuta da 20 Concilii e 260 Papi che l'hanno ricevuta dagli Apostoli per mezzo di Nostro Signore Gesu' Cristo. Anche perche' noi questo nome lo possiamo pronunciare altisonante, mentre voi........
Il Cristianesimo del 200 d.c. non era quello dell'anno 1000 che era a sua volta diverso da quello della controriforma etc. etc. La continuità è solo apparente in quanto si sono affermate nella dottrine alcune correnti invece che altri, a volte con veri e propri strappi con quanto precedeva. Il rifiuto del CVII è solo di tipo ideologico così come la corrente "antimodernista", infatti questi orientamenti sono sempre sostenuti da correnti politiche ultraconservatrici che poco hanno a che vedere con Cristo.
Calogero: il nostro Creatore, dice il Vecchio testamento, aveva fatto molte volte dei patti (Leggi) con il suo popolo eletto; ma questi si dimenticava spesso dei patti e si dimenticava di Dio. Dio Buono li richiamava e ricordava loro, ma loro niente. E Dio troppe volte ha dovuto castigarli. di esempi se leggi il vecchio testamento ne trovi quanti ne vuoi. Ti basta la risposta?
Vengo a ricordare ancora una volta, che la Chiesa Cattolica Apostolica Romana (e non altre diciture di chiesa) proclamava i Concilii Ecumenici (vedi Concilio di Nicea - Concilio di Trento - Concilio Vaticano I) solo per definire Dogmi della Chiesa od emettere sentenze di errori dottrinali. Quando doveva fare qualche cambiamento di poco conto che non toccava la Fede e la Dottrina e cioe' fare solo qualche aggiornamento, il Papa e la Santa Sede insieme ai vescovi di curia erano sufficienti. Ora il concilio VII, secondo tutto cio' che abbiamo a disposizione doveva essere un concilio solo pastorale e di aggiornamento. Pertanto sappiamo come dobbiamo comportarci di fronte a questo, visto che non ci sono ne dogmi ne errori, ce lo ha insegnato la Chiesa in 2000 anni. Inutile pertanto trasformare un concilio del genere in un superconcilio superdogmatico. Basta leggere IOTA UNUM oppure i testi di Mons. Gherardini o altri. Io voglio rimanere un cattolico apostolico romano, se voi volete cambiare strada siete liberi. Ci sono tante sette che vanno a bussare porta a porta. Ognuno deve assumersi le sue responsabilita' poi un giorno Dio giudichera'. Intanto voglio pregare la sempre Vergine Maria e voglio credere che nell'Eucarestia consacrata da un vero prete cattolico c'e' il Corpo e Sangie di Cristo e che la vera Messa e' la S.Messa Tridentina. Non voglio piu' fidarmi del primo arrivato che vuole cambiare in base ai tempi ed alle sue idee.
Avamposticulturali: L'articolo parla dei legami tra il concilio e la massoneria. Questo legame (nell'articolo) non è assolutamente dimostrato specie se dimostrazione passa attraverso la B’nai B’rith, che nient'altro è un'associazione di ebrei. Il grande punto di scandalo è, invece, l'ecumenismo, ossia il riconoscere dignità e ruolo alle religioni diverse dalla nostra. La cosa che colgo (e vi infastidisce) è, che le altre religioni hanno dignità e non sono da combattere. La battaglia contiene violenza, violenza come atto di amore verso coloro che si sono fatti ingannare dalle altre religioni. Ma la violenza è sempre violenza e la fedeltà a Cristo prevede umiltà amore e accoglienza verso tutti. Un'altra cosa che ho colto è la completa ignoranza sul Catechismo della Chiesa promulgato dal Beato Giovanni Paolo II. Vero è che contiene anche gli insegnamenti del Vaticano II, ma vorrei capire dove afferma contenuti contrari ai dogmi. Il catechismo di Pio X io lo conosco e non è in contraddizione col nuovo, anzi quest'ultimo spiega e approfondisce il primo. Dico e concludo, di voi neotridentini: io temo l'odio che trapela; Io temo che stiate facendo il gioco della vera massoneria quale il movimento Zeitgest, che mira a relegare la Chiesa ad un gruppo di nostalgici reazionari legati a piccoli e incomprensibili riti privi di ogni contenuto. Comunque confido nello Spirito Santo, motore della nostra Chiesa e anche del Concilio. Pregherò affinchè possiate comprendere i vostri errori e possiate rientrare a pieno titolo nella comunione universale.
Figliolo anche per te lo stesso consiglio.....mangiati un dolcetto, che hai l'alito cattivo....
poi già che ci sei beviti qualcosa di caldo, ti consiglio una camomilla e poi mettiti a letto, lascia stare discorsi di fede che te come al solito non ne imbrocchi uno.
quando è l'ignoranza che parla questi sono i risultati.
Berni carissimo come vedi, con questi sempre punto e a capo anche di fronte le evidenze e documenti depositati.....
Delfino egregio, questa gente, non sa', o fa' finta di non sapere, (per ipocrisia)che al mondo esiste una sola religione e si chiama Dottrina Cattolica Apostolica Romana (dal fatto che il Principe degli Apostoli si poso' su Roma eterna, allora Caput Mundi). Tutte le altre sette che si fanno chiamare col termine "religione" sono solo sette, che possono modificare i loro regolamenti (non Leggi) come e quando vogliono, tanto che non devono rispondere a nessuno che non sia un dio pagano ( vedi l'impero dei faraoni o dei romani o dei greci. Noi veri Cattolici Apostolici Romani abbiamo le Leggi di Dio Onnipotente ed Universale e seguiamo cio' che ci e' stato tramandato da 2000 anni dagli Apostoli di Cristo Signore. Noi non abbiamo bisogno di sincretismo, dobbiamo combattere e trasmettere cio' che abbiamo ricevuto dagli Apostoli e da 20 concilii insieme a 260 Papi. Faccio una domanda e vorrei una risposta: in democrazia (che non e' legge di chiesa) chi ha ragione chi ha 260 parlamentari, oppure chi ne ha solo 5? Chi e' in minoranza ha perso. Non esiste altra alternativa, a meno che si voglia impostare una dittatura. Il 1962 ci ha imposto una dittatura contro tutto e contro tutti. Purtroppo avviene spesso nel mondo. Ma il giudizio finale per chi crede, lo da' Dio, e che giudizio......
ATTENZIONE ALLE PAROLE - Ma che il Papa ed i vescovi del conciliabolo, parlino di NUOVA EVANGELIZZAZIONE e non di RIEVANGELIZZAZIONE dei popoli scristianizzati dal 1960 in poi non dice apertamente che hanno fondato una nuova chiesa in opposizione alla Chiesa di Cristo? (prego piu' commenti possibile).
Vorrei capire quale dogma è stato tradito dalla Chiesa postconciliare. Vorrei proprio capirlo a parte avverbi, punteggiature e complottismi vari. L'ho chiesto con insistenza, per capire e magari cambiare idea, ma nessuna risposta concreta. Datemi un solo argomento di discussione valido, documentabile e infungibile e vedremo di discuterne. Non mi piace l'antisemitismo che colgo il questo blog (si veda l'articolo su Muller) perchè bisogna ricordarsi che Gesù era ebreo come la Sua Santissima Madre e tutti gli apostoli e quindi negare lo scempio fatto dai nazisti equivale a negare l'amore per Dio e di Dio. Il popolo ebraico a torto o a ragione resta il popolo preferito di Dio, l'eletto a noi spettano solo le briciole dei cagnolini. Cerchiamo di farcele bastare perchè, se analizziamo i nostri cuori, sono anche troppe. Avamposti.
Avamposti, volevo risponderti già al tuo precedente intervento, ma ho lasciato lo facessero gli altri....ma poichè insisti nel minimizzare quello che pubblichiamo, come fossero storielle buone per far addormentare i bambini, mi imponi una risposta.
Quando si da una notizia, affinchè sia considerata attendibile e verificabile si inseriscono "le fonti" giornalistiche o storiche o scientifiche a cui rifarsi, proprio per evitare di sentirsi dire di essersi inventati dei fantasmi nottetempo.... Cosa che qui è stata fatta con precisione: sono stati messi link di consultazione, sono stati forniti titoli ed autori di libri di tutto rispetto, riportati video di fior fiori di teologi e di studiosi di storia della Chiesa e del Diritto.
Vorresti spiegare, per cortesia, cosa pretendi di avere come prova inconfutabile di quello che è stato detto? Vuoi la fotografia di Roncalli mentre entra in una Loggia a Parigi di notte, per convincerti che era un massone? E non è sufficiente sapere che ha preferito ricevere la berretta cardinalizia, anzichè dal Pontefice, dal Presidente francese, all'Eliseo, Vincent Auriol, socialista, untraprogressista e miscredente "che in quel momento rappresentava il papa"? Mi spieghi come fa un capo di stato a rappresentare un Pontefice, se non perchè i poteri politici di questo mondo hanno creduto, ad un certo punto della storia(moderna) di potersi sostituire al papa alla guida della Chiesa? Questo tipo di ragionamento di chiama deduzione logica. Ma in genere è disposto a farla chi non rifiuta in blocco di ragionare, per tema di dover giungere a conclusioni che lo spaventano o lo mettono in crisi. Perciò non accusare chi pubblica notizie documentate di complottismo o di dietrologia, perchè basta azionare il cervello e le sue proprietà per prendere atto di una realtà, che d'altronde è sotto gli occhi di tutti.
Secondo punto: che cosa il concilio ha tradito e negato dei dogmi cattolici?? Potrei risponderti: "leggiti gli articoli del blog (ne abbiamo fatti 1102), così lo capisci", ma provo ugualmente a farti una lista NON COMPLETA, di quello che chiedi:
1) negazione del REGNO SOCIALE DI N.S.G.C. attraverso la dichiarazione della LAICITA' DEGLI STATI. 2) NEGAZIONE DEI PRIMATO PETRINO, attraverso la dichiarazione della COLLEGIALITA' DEI VESCOVI. 3) NEGAZIONE DELL'UNICITA' SALVIFICA DELLA RIVELAZIONE CRISTIANA, attraverso la dichiarazione sulla LIBERTA' RELIGIOSA E SULL'ECUMENISMO. 4)NEGAZIONE DELLA REDENZIONE DI CRISTO NEL SUO SACRIFICIO CRUENTO, attribuito all'evento della Resurrezione e non più nell'effusione del suo Sangue sulla Croce; 5)E NEGAZIONE CHE LA MESSA SIA IL SACRIFICIO DEL CALVARIO IN FORMA INCRUENTA, sostituito dal principio che la S.Messa sia il memoriale (protestante) dell'ultima cena, RIVISSUTA COME UN BANCHETTO DI FESTA PER LA RISURREZIONE AVVENUTA. 6)SOSTITUZIONE DEL MESSALE CATTOLICO CELEBRATO PER DICIOTTO SECOLI(Messa Antica), col messale anglicano dell'eretico Cranmer (Inghilterra 1600) imposto da Paolo VI nel 1969, come "nuova Messa cattolica", ma in realtà è protestante. 7)NEGAZIONE DELL'UCCISIONE DI CRISTO DA PARTE E PER VOLONTA' MANDANTE DEL POPOLO EBRAICO, SOBILLATO DAI CAPI DEL SINEDRIO, CHE SI CHIAMA "PECCATO DI DEICIDIO", e conseguente riabilitazione falsa di Israele come popolo ancora "eletto" da Dio, la cui vecchia Alleanza è invece stata pubblicamente dichiarata superata dallo stesso Cristo Signore. 8) NEGAZIONE DELLA NECESSITA' DI CONVERTIRSI AL CATTOLICESIMO PER OTTENERE LA SALVEZZA E DI BATTEZZARSI NELLA CHIESA CATTOLICA, sostituito dal principio ecumenico che ognuno si salva nella sua religione, senza più bisogno di entrare o TORNARE NELLA CHIESA DI ROMA.
<<< Inoltre tu dici che Gesù e Maria sua Madre erano ebrei, come anche gli Apostoli, e questo è giusto e vero, e le tradizione che ossequiavano erano quelle ebraiche, perchè lì erano nati....quindi vuoi dire che il cristianesimo affonda le radici nell'ebraismo.... Ma l'attuale "religione" dell'odierno Israele NON E' L'EBRAISMO, MA IL GIUDAISMO, che è nato quando Israele era prigioniero in Babilonia e lì si imbastardì la sua fede con le credenze dei popoli pagani con cui convivevano, e quando Ciro li fece ritornare per volontà divina in Israele, le loro convinzioni erano tutte cambiate rispetto alla Legge che Dio aveva loro dato sul Sinai, ed i capi del popolo ed i sacerdoti dall'esilio in Babilonia fino alla venuta del Messia, avevano insegnato principi e norme contrarie alla sacra Scrittura, da cui tutte le diatribe che Gesù era costretto ad imbastire coi Giudei del suo Tempo.
Per questo Egli, una volta venuto e non accettato dal suo popolo, ha offerto la sua Vita dando il suo Sangue per la salveza prima dei giudei e poi dei pagani (come dice San Paolo) e facendo questo ha consacrato il SDuo Sangue come NUOVA ED ETERNA ALLEANZA, dichiarando così decaduta la precedente alleanza di Dio con israele.
Da quel Giorno, il nuovo Israele è la Chiesa dei credenti in Lui, battezzati nella sua morte in Croce, battezzati nel Sangue, nell'acqua (del suo costato aperto dalla lancia) e nello Spirito (uscito da Lui nel momento del suo spirare sulla Croce). Battezzati nel nome della Santissima Trinità, nel Nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo, immagine trinitaria del Dio Unico, già presente nella rivelazione antica ad Israele, ma occultata dai rabbini nel corso dei secoli, che con gli esili subiti hanno abbandonato la tradizione pura della Toràh e dei profeti, sostituendola con la loro personale lettura delle Scritture, ed hanno rifiutato l'idea che Dio potesse avere un Figlio, uguale a Sé, motivo per cui gesù fu accusato di bestemmia e messo a morte.
Vedi perciò che l'eredità lasciataci dal Signore Gesù non è roba di briciole, come sostieni tu credendo così di fare atto di umiltà verso gli ebrei, ma è tutto il preziosissimo deposito della Fede Rivelata, che era stata destinata innanzitutto ad Israele, ma che Israele ha rifiutato, e che Lui ha mantenuto per quella piccola parte di israele, i suoi discepoli, che hanno aderito alla Fede in Lui. Quelli che hanno aderito sono il nuovo israele, la Chiesa, i veri EREDI DELLA VERA FEDE IN DIO ED IN SUO FIGLIO, GESU', ED INNALZATI, NEL FIGLIO UNIGENITO, ALLA DIGNITA' DI FIGLI ADOTTIVI DI DIO, COEREDI CON CRISTO DEL REGNO DEI CIELI.
Quindi, per inciso, noi non attacchiamo "gli ebrei" in quanto tali, ma cerchiamo di chiarire che i "primi son diventati gli ultimi" per loro propria scelta, e che, salvo conversione al Messia mandato anche per essi da Dio, son destinati a rimanere nelle loro tenebre. Tutto qui. Ed in ultimo, quello che tu chiami "odio" da parte nostra è soltanto un tono marcatamente indignato per aver preso atto dell'immane raggiro di cui il popolo cristiano è stato fatto oggetto, nascondendo loro la vera fede, trasformata in un circo ecumenico sincretistico, di natura liberal massonica, che con cristo con c'azzecca niente.
Oggi siamo di fronte al rovescio di ogni cosa e il rovesciamento è la simbologia di satana. Faccio un esempio, la croce rovesciata dei satanisti, così come il rovesciamento delle virtù, più siè perversi e più si è applauditi dalla società, visti come dei virtuosi, mentre il virtuoso oggi è visto come un bigotto malato mentale. I buoni e veri cattolici sono considerati dei cattivi e degli eretici sedevacantisti, solo perchè parlano come dovrebbe parlare la Chiesa Maestra, i luterani eredi e adepti dell'eresiarca figlio di satana lutero addirittura considerati parte della Chiesa cattolica, dal massone muller e company...e potrei continuare....
Intanto un altro segno del Cielo è arrivato.....l'allagamento della Grotta di Lourdes....
Ringrazio NON POSSUMUS, per il coraggio di denunciare questo orrore.
RispondiEliminaE' risaputo che i massoni sono stati i fautori del concidiabolo,santi sacerdoti, assieme a santi laici da tempo lo dicono, ma sono trattati da pazzi e la loro voce viene censurarta, in quei siti water, che pretendono di analizzare la malattia senza usare l'adeguata atrezzatura, prima fra tutte la vera fede che ti fa sussultatre dalla sedia se e quando si sentono o si leggono cose contrarie al Deposito.
Il CVII è il marchio della bestia religiosa di cui parla l'Apocalisse, chi non c'e l'ha e non si vuol far marchiare non potrà ne "vendere ne comprare".
Lo abbiamo visto tutti come è andata a finire con la fraternità i falsi colloqui cui i massoni i modernisti e una fetta di tradimodernisti, avevano sperato di poter porre finalmente questo marchio della bestia, ecumenismo libertà religiosa colleggialità.
La Vergine però sta assistendo e non permetterà.
I siti waterpostconcilaridiscussione"approfondimento", portano confusione e ulteriore perdita di fede,
discussioni inutili e giri di parole demenziali, difendono chi si è fatto marchiare dalla bestia come gruppi di pseudo tradizionalisti e celatamente nascondono disprezzo modernista contro la FSSPX. Chi sa leggere tra le righe sotto sopra dentro fuori, non credo abbia difficoltà a capire certi messaggi criptati.
Nel 3D precedente la discussione si era volta in questo senso e senza volerlo questo nuovo 3D li ha smascherati e mi ripeto ancora e me lo richiedo, come si permettono dirsi Cattolici e per di più tradizionalisti, coloro che per rimanere a galla hanno sottoscritto e accettato di farsi marchaire dalla bestia dell'ecumenismo libertà religiosa e colleggialità.
fare il diavolo a 4 per la difesa della VO e poi non denunciare e non far altrettanto per la triade massonica di cui sopra, equivale a rafforzare il nemico che ha in mano l'atrezzo per marchiare....complimenti!!!
Una cosa è certa dovranno necessariamente rendere conto a Dio. Ogni parola proferita che dice e non dice sono offese a Dio, si regolino pure.
Ultimamente ho assistito a commenti pietosi, waterpostconciliariaprofondimenti e c'è pure chi ringrazia.
Anche questo è il marchio della bestia.
Il papa si critica quando sbaglia su materia che implica la fede, e se è il caso non lo si deve ubbidire, quello che nessuno può fare è destituirlo, a quello ci penserà Dio!!!
I papisti veri e mascherati, quelli che di fronte all'evidenza tacciono o giustificano..beh! che dire.....lo stesso di cui sopra.
Mostrano con ogni evidenza che sono già stati marchiati. Rimanere vaghi su ogni cosa, dire e non dire lanciare il sasso e poi ritirare la mano per chi non lo avesse capito è un'altro marchio apocalittico.
GGM
Mi accodo a quanto scrive GGM.
RispondiEliminaOttimo ed efficace l'accostamento:
ECUMENISMO-LIBERTA' RELIGIOSA- COLLEGGIALITA' = MARCHIO DELLA BESTIA.
Grazie!!
P.S. per certi siti, aggiungo: DEO GRATIAS non sono l'unico ad essersene acorto. Ben venga una sana analisi critica. La verità ci rende liberi e come non poteva essere diversamente, considerando che è stato Gesù colui che l'ha detto?
Mi domando solo per chi lavorini certi siti ....
20.10.2012 Il santuario di Lourdes e' stato parzialmente chiuso e 500 pellegrini sono stati evacuati in seguito alle forti piogge che hanno interessato la regione francese dei Pirenei, provocando l'esondazione del fiume Gave de Pau. Lo riferiscono i media francesi.
RispondiEliminaLe precipitazioni iniziate giovedi hanno provocato un'innalzamento di tre metri del fiume, che attraversa il santuario. La prefettura locale ha avviato l'evacuazione dei 500 pellegrini che si trovano negli alberghi di Lourdes.
Quando mai è successo una innondazione tale da chiudere la Santa Grotta?
E tutto in concomitanza dei "festeggiamenti" per il concimassonico vat2.
Un avvertimento del Cielo a Benedetto XVI, ma l'avrà capito o continuerà imperterrito verso la corsa al marchio della bestia? Libertà religiosa-ecumenismo, mai un'affermazione fu così azzeccata! Complimenti.
Dall'incontro annuale con il "B’nai B’rith" e dalle nomine come Muller e dai festeggiamenti in corso, direi di no.
Peggio per lui, perchè non tutti saranno travolti da quest'onda malvagia, che lo faccia chi continua a brcamenarsi ed accettare acriticamente tutto ciò che esce da quei non più sacri palazzi, ma è vero e concordo con i commentatori che mi hanno preceduto, nel sottolineare e smascherare chi ora si sente autorizzato ad "approfondimenti postconcilari" che non stanno ne in cielo ne in terra, tanta la crassa ignoranza che li pervade.
Ignoranza dimostrata dal continuo barcamenarsi. Il vostro parlare sia SISINONO tutto il resto viene dal demonio e alcuni oltre all'ignoranza dimostrano anche questo aspetto.
Ancora una volta, malgrado la dura persecuzione psicologica che ha subito per 50 anni la SPX, la Vergine Santa dimostra la protezione nei loro confronti. Hanno evitato il marchio della bestia, malgrado i molti tradimodernisti continuino fare pressioni sotto forma di "approfondimenti" e inutili chiacchiere da bar dello sport.
Chi nega l'infallibilità dottrinale e magisteriale del Papa è fuori dalla Chiesa è un "eretico". Chi nega la valenza dottrinale, magisteriale e dogmatica di un concilio, nega la potenza dello Spirito Santo sulla sua Chiesa. Il Santo Padre Papa Benedetto XVI, vi ha riammesso nella comunione della Santa Madre Chiesa dietro vostra esplicita richiesta. Non solo sputate sulla mano che vi ha accarezzato, ma pretendete di condizionare anche l'operato dello Spirito santo. Ma chi vi pensate di essere? State disseminando su tutta la rete semi di odio di razzismo di intolleranza verso tutti quelli che non hanno le vostre opinioni. Diceva Nostro Signore Gesù Cristo: "Chi non è contro di noi è per noi" perché pretendete di trasformare La verità in una delle ragioni umane che inducono all'odio e alla separazione? Perchè odiate quell'amore e quella tolleranza che è alla base per la quale vi è stata tolta la scomunica? Siete degli exscomunicati ricordatevelo ! Cercate almeno di fare ammenda delle vostre colpe riflettendo sulle ragini che vi inducono a fare così.
RispondiEliminaMi firmo con il mio indirizzo mail, che sulla rete equivale a dare nome e cognome: avamposticulturali@libero.it
Egregio "anonimo di fatto e di cultura", mi chiedo se ci sei o ci fai.
Eliminavediamo di rispondere anche se non meriti nemmeno considerazione, ma bensì una sonora pernacchia:
1) spiacente, non sono un appartenente alla FSPX, sono uno che ragiona, che vede, che guarda. che si documenta, che prega, che difende la Chiesa e per questo, ho visto che la FSPX E' l'unica realtà veramente cattolica, che è stata "scomunicata" da una falsa chiesa nata con il concimassonico vat2.
2) il concimassonico vat2 NON HA NESSUNA INFALLIBILITA' perchè NON HA DICHIARATO NULLA E NON AVEVA NESSUNA INTENZIONE DI DICHIARARE, vedi la tua ignoranza...pensa che l'ha detto persino Benedetto XVI, al discorso di apertura dei maledetti festeggiamenti che hanno portato poi all' avvertimento del Cielo a Lourdes....di cui ho parlato nel mio precedente commento.
3) e chi nega la valenza dottrinale dei 20 Concili VERAMENTE DOGMATICI, che ti ricordo essere stati tutti gli altri al di fuori del concimassonico vt2 che cosa sono quelli compreso te...non sono forse già con un piede all'inferno oltre che 20 volte eretici e scismatici?
4) Che ne sai tu, se è stata la SPX a chiedere la riamissione c'eri forse tu a consegnare le missive? oppure le hai lette prima del papa?
5) E' altamente logico e di rigore, chiedere al papa che tanto dialoga con gli eretici e che abbraccia e che accoglie senza preamboli, tutti gli eretici e scismatici come anglicani, luterani e ortodossi CHE NEGANO TUTTI O QUASI I CONCILI DOGMATICI... se lo ha fatto non ha fatto nient'altro che il suo dovere un punto a suo favore, quando dovrà presentarsi davanti al Giudice Supremo, che ti rammento essere Gesù Cristo, colui che ha parlato nei 20 concili Dogmatici.
5) l'operato dello spiriro "santo"? ...solo per questa bestemmia, sarai passibile di una grossa ammenda divina.
Non nominare il nome di Dio Invano ma soprattutto non scambiare lo spirito diabolico con quello Santo.
Lo Spirito Santo E' ORDINE e giustizia, dove vige la confusione, la menzogna e arrampicature varie, li vige lo spirito diabolico.
infine
Nostro Signore Gesù Cristo: "Chi non è contro di noi è per noi"
INFATTI ecumenismo libertà religiosa e colleggialità VA CONTRO CRISTO E QUESTO DOVREBBE BASTARE A CAPIRE OGNI COSA.
Per quanto hai scritto te, non so se provare pena o disguto!!!
Lo Spirito Santo è ordine: basta questo per qualificarti. Ormai gente come te è, fortunatamente, fuori dalla Chiesa: poi ti puoi illudere come meglio credi ma questa è la realtà. Punto.
EliminaPerchè secondo te lo Spirito di Dio quello vero porta confusione di riti e di movimenti che sono delle chiese autoctone ereticali all'interno della Chiesa? Vedi che tu conosci la dinamica dello spirito diabolico?
EliminaNella Vera ed UNICA CHIESA FONDATA DA CRISTO, non vi è spazio per gli eretici e massoni del tuo stampo, fattene una ragione, prima o poi Dio vi darà lo sfratto e quel giorno ci saranno nel Cielo i fuochi d'artificio.
Vedremo quando verrà Cristo chi tra noi due è annoverato dentro e chi fuori. i tuoi vaneggiamenti e quelli del tuo fratello cornuto sotto, non mi pongo problemi.
Ricordo agli IGNORANTI COME VOI DUE che Mons. Lefebvre NON E' MORTO SCOMUNICATO e se anche lo fosse stato, (il che non lo è), la scomunica gli è stata comminata, da uno che ha baciato il corano, che si è fatto mettere lo sterco di vacca da una stregona aborigena, da uno che ha pregato gli idoli raccolti ad assisi, quindi una "scomunita" da uno che a sua volta ha compiuto gesta ed atti da eretico e scismatico e di cui sta rendendo conto... personalmente non vorrei essere al suo posto.
Seguilo tu, io mi fermo alla riva e aspetto.....tempi migliori che di certo arriveranno.
Aspetta e spera. Vedremo quando tornerà Gesù....
EliminaA Delfino.
EliminaSe dici di non essere un appartenente alla FSPX:
- perchè in un momento così delicato metti legna da ardere?
- sei un nemico della Chiesa Cattolica e non vuoi che la FSPX rientri?
Io certi discorsi crudi li comprendo da parte degli appartenti alla Fraternità, che tanto cammino e lotta hanno fatto, ma non per noi che siamo fuori.
Poi, a me risulta che gli appartenenti alla FSPX abbiano realmente richiesto che venisse tolta la scomunica e, se ben ricordo, era stata avviata una cordata di rosari per ottenere la riappacificazione.
Comunque, preghiamo, che questo è sempre il meglio che possiamo fare.
Che l'Immacolata ci aiuti!
In Cristo Gesù
Tenco
Il mio prof. di italiano mi avrebbe dato tre per un errore di ortografia tu mi condanni all'inferno. Bentornata inquisizione! Quelle slegata da Dio e asservite all'odio degli uomini.
EliminaESATTO!!! Quindi non ti affannare a postare deliri modernisti, se sei così sicuro del fatto tuo e che tu sei annoverato tra gli eletti....da satana ovviamente stai pure tranquillo...dormi sonni ranquilli, non è chi la pensa come la FSPX, che ti distoglierà dalla tua meta infernale....
EliminaPoveretto come ti sei fatto bere il cervello...scommetto che sei uno dei tanti senza arte ne parte, caduti nella trappola dei movimenti eretici e scismatici come i focolarini, i neocatecumenali i sant'egidio, il rinnovamento etc...
Egregio Tenco non ho capito il senso della tua domanda.
EliminaChe cosa vuol dire mettere legna da ardere? Che cosa vuol dire che io non posso prendere le difese della FSPX? Quindi tu invece di difendere il povero stai zitto?
Quanto ala richiesta, come ho detto sopra se è vera, è stata LEGITTIMA considerando che il papa ha riammesso persone eretiche e scismatiche di lungo corso come gli anglicani e gli ortodossi.
Mentre la FSPX che NON è mai stata ne eretica ne scismatica è stata e continua ancora ad essere trattata come avesse la peste.
Tu che cosa avresti fatto?
Anonimo delle 17:15
EliminaNON IO ti condanno all'inferno, sei tu che ti sei già condannato da solo....è diversa la cosa....per quanto rigurda l'inquisizione studia e fai silenzio...hai tanta strada da fare per arrivare a carpire solo uno stralcio di verità dei fatti e di storia.....
La realtà è una sola siete dei seminatori di odio e non avete neppure un briciolo di umiltà di dubbio. Secondo me nessuno di voi ha mai letto una sola riga del Catechismo della Chiesa Cattolica promulgato da Giovanni Paolo II. Vi accorgereste come la Tradizione Apostolica e la Sacra Scrittura non sia mai stata tradita, e che anzi, levando tutti gli orpelli legati alla tradizione ecclesiale, il messaggio diventi più semplice e inconfutabile. Sono contento di non essere nè un vostro coniuge nè tanto meno un vostro figlio e spero che la vostra età non sia inferiore agli ottanta anni. Perché vi fate portatori di odio? Forse Cristo non è stato crocifisso contro l'odio? Bastava che si mettesse in cattedra e dicesse o fate come dico io oppure tutti all'inferno, analogamente al ladrone, avrebbe detto in verità vi dico oggi stesso sarete all'inferno. Avamposti, saluti
Elimina@ avamposti
Eliminafai acqua da tutte le parti. Cosa c'entra il catechismo di gp2 con il discorso tutto? il tema del 3d è la massoneria che ha le redini della Chiesa dal concidiabolo in poi...quindi la longa manus su tutto quello che ne è uscito fuori, compreso il catechismo del gp2.
Sei tu quello che non l'ha mai letto integralmente io l'ho fatto e preferisco la chiarezza dottrinale di quello promulgato da S. Pio X.
Il portatore di odio sei tu che a differenza degli altri commentatori si danno da fare per individuare i nemici palesi e nascosti di chi odia la Chiesa e quindi Gesù cristo.
Sveglia ragazzino fin che sei ancora in tempo.
N.B
Ai redattori di questo blog, volevo rendervi a conoscenza di un articolo che è la continuazione di quanto pubblicato da voi.
http://andreacarancini.blogspot.it/2012/10/lattacco-del-prefetto-muller-mons.html
cordiali saluti.
GGM
Invece di perder tempo con lo scomunicato Lefebvre prostratevi alla grande Kateri Tekakwitha da oggi santa.
RispondiEliminaNata a ad Osserneon, nell'odierno Stato di New York, da un capo mohawk e da una donna algonchina cristiana, rimase orfana a quattro anni in seguito ad un'epidemia di vaiolo, rimanendone essa stessa sfigurata in volto.
EliminaFu adottata dagli zii, che non avevano figli, dedicandosi alla caccia ed al lavoro nei campi. Era particolarmente abile nella concia delle pelli e nel ricamo con le perline.
Ben presto però venne derisa dalla famiglia adottiva per la sua fede, e per questo veniva bastonata e minacciata. Gli zii cercarono con l'inganno di darla in sposa ad un giovane guerriero: questo fatto spinse Caterina a fuggire presso la missione dei gesuiti che era appena stata fondata a Caughuawaga, in Canada. Qui venne battezzata nel giorno di Pasqua del 1676, trascorrendovi il resto della vita e dedicandosi al lavoro ed alla preghiera.
Il 25 marzo 1679 fece voto di perpetua verginità.
Morì a Caughnawaga il 17 aprile 1680, stremata dalle dure penitenze che ne avevano minato la sua già gracile salute.
Fu beatificata da Giovanni Paolo II il 22 giugno 1980 e canonizzata da papa Benedetto XVI il 21 ottobre 2012.
Senonchè la meglio nota come "CATERINA LA CRISTIANA" (perchè fra la sua gente non si incontrava un cristiano tutti i giorni), non deve diventare simbolo ecumenico che una pellerossa sia diventata santa nella sua religione pagana, perchè costei era Cristiana Cattolica, sia ben chiaro, vissuta nel 1600, quindi andava alla MESSA TRIDENTINA, FACEVA PENITENZA...TUTTE "superstizioni devozionali" dite voi modernisti, che siete lontani anni luce dalla sua fede.
Pertanto, caro anonimo, rifletti TU sulla vita e sulla fede di costei, perchè sei di fronte ad una tradizionale autentica, santificata da questo papa, che mischia allegramente diavolo e acqua santa. Per questa ha santificato l'acqua santa....grazie a Dio...
Caro Delfino, questa gente non ha ancora capito che la Santa vergine e' una diga di difesa della vera Chiesa Cattolica ed Apostolica. Ci sono continui segni dei tempi (il tentativo del Conc. VII di sfrattare la fede vera in Cristo - tutto quello che succede dentro le mura Leonine - nell'anno dei grandi festeggiamenti del VII Lourdes viene allagata - la chiesa conciliare in piena apostasia - etc. etc.) che la gerarchia non vuole assolutamente vedere, altrimenti deve e non dovrebbe - DEVE - abrogare 50 anni e tornare al 1958 e rieleggere anche dopo morto SIRI nel conclave del dopo Pio XII: Il punto e' che questa gente non vuole vedere perche' altrimenti dovrebbe, come dice Gesu', mettersi una corda al collo e con una grande pietra gettarsi nel fiume. Questa gente ha sulla coscienza un danno incalcolabile considerando quanta gente ha perso la fede e forse sta all'inferno e ci andra' per causa sua, ma essendo di stampo massonico/protestante non gli interessa nulla. Ma arrivera' anche il giorno che avra' davanti il volto del Giudice Supremo, ma quel Giudice anche se misericordioso di loro non avra' alcuna misericordia per l'enorme danno fatto all'umanita', predicando un dio pagano.
RispondiEliminaCarissimo e gentilissimo Berni sono io che ringrazio te.
EliminaIl segno di Lourdes mi ha fatto accaponare la pelle.....è un segnale che non lascia spazio ad ulteriori immaginazioni.
Tutte le volte che il papa muove a difendere chi ha distrutto la Chiesa, succedono guai, vedi assisi l'ultima saga e se ricordi subito dopo mezza Italia ha subito danni da alluvione..adesso non ricodo con precisione dove ma non era molto lontano dall'luogo dell'orgia assisiana.....
Adesso il festeggiamento del concidiabolo e di conseguenza tutto che ne è scaturito, con l'AMMONIMENTO che viene da Lourdes.
Un fatto senza precedenti per Lourdes!!! Da meditare. E ci son quelli che continuano a perdersi in chiacchiere inutili e "approfondimenti" post conciliari tira e molla, responsabilissimi di quanti a causa loro alimenteranno la confusione.
Si caro Berni molte persone ahimè sono all'inferno perchè, hanno dato ascolto a questi falsi maestri.
Superstizione ed ignoranza, piena di ciò vorreste la Chiesa. Si potrebbe dire allora che la II guerra mondiale si è avuta perché Pio XII non ha voluto riformare la Chiesa! Scaricate la frustrazione dei vostri fallimenti sugli altri, fantasticando di punizioni divine o sostituendovi a Dio nel lanciare invettive. Una vita piena di odio e rancore, è ciò che vi resta.
EliminaAh calò, figliolo, taglia che annoi....hai pure l'alito cattivo....
Eliminamangiati un dolcetto che ti passa ....
Che orrore!
RispondiEliminaCavallucci - L'orrore siete voi che lo portate nel mondo. Gesu' ha portato la buona novella, e voi da 50 anni l'avete distrutta. Rimane solo la fede in Gesu', (per chi ce l'ha), sapppiamo che la vera buona novella non finira' fino all'ultimo giorno, solo per chi la cerca veramente senza ipocrisie o falsita'. tutto l'altro e' solo marciume. Il fatto piu' importante e' che una parte anche se piccola crede veramente in Dio, e questo e' la parabola del seme che gettato nella terra si distrugge e da questo sorgera' il grano buono , il buon frutto. La mia unica speranza, e per questa prego la Vergine SS.ma, e' che una grande moltitudine, prima di raggiungere l'altissimo per il Giudizio finale, converta il proprio cuore. Spero ci sia anche quello di tutti voi modernisti.
RispondiEliminaVoglio ritornare su un vecchio discorso verso i modernisti-massoni-protestanti; Il vostro conciliabolo vi ha dato tutte le liberta' di questo mondo, liberta' religiosa, liberta' ecumenica, collegialita' e tutto quanto previsto dalle vostre nuove leggi per la vostra nuova chiesa e dottrina. Non sarebbe il caso che ci lasciaste liberi di credere nella nostra Dottrina di Pio X e libere le nostre chiese bimillenarie delle quali vi siete impadroniti e dai pulpiti delle quali predicate una falsa dottrina e infarcite i cervelli di milioni di persone che per sfortuna non hanno la possibilita' come noi di essere informati e formati? Perche' non Vi unite alle sette che sono piu' consone a voi, e ce ne sono migliaia di protestanti, atei, e via dicendo? A noi piace la Legge di Dio Onnipotente e la vogliamo rispettare e trasmettere come l'abbiamo ricevuta da 20 Concilii e 260 Papi che l'hanno ricevuta dagli Apostoli per mezzo di Nostro Signore Gesu' Cristo. Anche perche' noi questo nome lo possiamo pronunciare altisonante, mentre voi........
RispondiEliminaIl Cristianesimo del 200 d.c. non era quello dell'anno 1000 che era a sua volta diverso da quello della controriforma etc. etc. La continuità è solo apparente in quanto si sono affermate nella dottrine alcune correnti invece che altri, a volte con veri e propri strappi con quanto precedeva. Il rifiuto del CVII è solo di tipo ideologico così come la corrente "antimodernista", infatti questi orientamenti sono sempre sostenuti da correnti politiche ultraconservatrici che poco hanno a che vedere con Cristo.
RispondiEliminaCalogero: il nostro Creatore, dice il Vecchio testamento, aveva fatto molte volte dei patti (Leggi) con il suo popolo eletto; ma questi si dimenticava spesso dei patti e si dimenticava di Dio. Dio Buono li richiamava e ricordava loro, ma loro niente. E Dio troppe volte ha dovuto castigarli. di esempi se leggi il vecchio testamento ne trovi quanti ne vuoi. Ti basta la risposta?
RispondiEliminaVengo a ricordare ancora una volta, che la Chiesa Cattolica Apostolica Romana (e non altre diciture di chiesa) proclamava i Concilii Ecumenici (vedi Concilio di Nicea - Concilio di Trento - Concilio Vaticano I) solo per definire Dogmi della Chiesa od emettere sentenze di errori dottrinali. Quando doveva fare qualche cambiamento di poco conto che non toccava la Fede e la Dottrina e cioe' fare solo qualche aggiornamento, il Papa e la Santa Sede insieme ai vescovi di curia erano sufficienti. Ora il concilio VII, secondo tutto cio' che abbiamo a disposizione doveva essere un concilio solo pastorale e di aggiornamento. Pertanto sappiamo come dobbiamo comportarci di fronte a questo, visto che non ci sono ne dogmi ne errori, ce lo ha insegnato la Chiesa in 2000 anni. Inutile pertanto trasformare un concilio del genere in un superconcilio superdogmatico. Basta leggere IOTA UNUM oppure i testi di Mons. Gherardini o altri. Io voglio rimanere un cattolico apostolico romano, se voi volete cambiare strada siete liberi. Ci sono tante sette che vanno a bussare porta a porta. Ognuno deve assumersi le sue responsabilita' poi un giorno Dio giudichera'. Intanto voglio pregare la sempre Vergine Maria e voglio credere che nell'Eucarestia consacrata da un vero prete cattolico c'e' il Corpo e Sangie di Cristo e che la vera Messa e' la S.Messa Tridentina. Non voglio piu' fidarmi del primo arrivato che vuole cambiare in base ai tempi ed alle sue idee.
RispondiEliminaAvamposticulturali:
RispondiEliminaL'articolo parla dei legami tra il concilio e la massoneria. Questo legame (nell'articolo) non è assolutamente dimostrato specie se dimostrazione passa attraverso la B’nai B’rith, che nient'altro è un'associazione di ebrei. Il grande punto di scandalo è, invece, l'ecumenismo, ossia il riconoscere dignità e ruolo alle religioni diverse dalla nostra. La cosa che colgo (e vi infastidisce) è, che le altre religioni hanno dignità e non sono da combattere. La battaglia contiene violenza, violenza come atto di amore verso coloro che si sono fatti ingannare dalle altre religioni. Ma la violenza è sempre violenza e la fedeltà a Cristo prevede umiltà amore e accoglienza verso tutti. Un'altra cosa che ho colto è la completa ignoranza sul Catechismo della Chiesa promulgato dal Beato Giovanni Paolo II. Vero è che contiene anche gli insegnamenti del Vaticano II, ma vorrei capire dove afferma contenuti contrari ai dogmi. Il catechismo di Pio X io lo conosco e non è in contraddizione col nuovo, anzi quest'ultimo spiega e approfondisce il primo. Dico e concludo, di voi neotridentini: io temo l'odio che trapela; Io temo che stiate facendo il gioco della vera massoneria quale il movimento Zeitgest, che mira a relegare la Chiesa ad un gruppo di nostalgici reazionari legati a piccoli e incomprensibili riti privi di ogni contenuto. Comunque confido nello Spirito Santo, motore della nostra Chiesa e anche del Concilio. Pregherò affinchè possiate comprendere i vostri errori e possiate rientrare a pieno titolo nella comunione universale.
Figliolo anche per te lo stesso consiglio.....mangiati un dolcetto, che hai l'alito cattivo....
Eliminapoi già che ci sei beviti qualcosa di caldo, ti consiglio una camomilla e poi mettiti a letto, lascia stare discorsi di fede che te come al solito non ne imbrocchi uno.
quando è l'ignoranza che parla questi sono i risultati.
Berni carissimo come vedi, con questi sempre punto e a capo anche di fronte le evidenze e documenti depositati.....
Delfino egregio, questa gente, non sa', o fa' finta di non sapere, (per ipocrisia)che al mondo esiste una sola religione e si chiama Dottrina Cattolica Apostolica Romana (dal fatto che il Principe degli Apostoli si poso' su Roma eterna, allora Caput Mundi). Tutte le altre sette che si fanno chiamare col termine "religione" sono solo sette, che possono modificare i loro regolamenti (non Leggi) come e quando vogliono, tanto che non devono rispondere a nessuno che non sia un dio pagano ( vedi l'impero dei faraoni o dei romani o dei greci. Noi veri Cattolici Apostolici Romani abbiamo le Leggi di Dio Onnipotente ed Universale e seguiamo cio' che ci e' stato tramandato da 2000 anni dagli Apostoli di Cristo Signore. Noi non abbiamo bisogno di sincretismo, dobbiamo combattere e trasmettere cio' che abbiamo ricevuto dagli Apostoli e da 20 concilii insieme a 260 Papi. Faccio una domanda e vorrei una risposta: in democrazia (che non e' legge di chiesa) chi ha ragione chi ha 260 parlamentari, oppure chi ne ha solo 5? Chi e' in minoranza ha perso. Non esiste altra alternativa, a meno che si voglia impostare una dittatura. Il 1962 ci ha imposto una dittatura contro tutto e contro tutti. Purtroppo avviene spesso nel mondo. Ma il giudizio finale per chi crede, lo da' Dio, e che giudizio......
RispondiEliminaATTENZIONE ALLE PAROLE - Ma che il Papa ed i vescovi del conciliabolo, parlino di NUOVA EVANGELIZZAZIONE e non di RIEVANGELIZZAZIONE dei popoli scristianizzati dal 1960 in poi non dice apertamente che hanno fondato una nuova chiesa in opposizione alla Chiesa di Cristo? (prego piu' commenti possibile).
RispondiEliminaVorrei capire quale dogma è stato tradito dalla Chiesa postconciliare. Vorrei proprio capirlo a parte avverbi, punteggiature e complottismi vari.
RispondiEliminaL'ho chiesto con insistenza, per capire e magari cambiare idea, ma nessuna risposta concreta. Datemi un solo argomento di discussione valido, documentabile e infungibile e vedremo di discuterne. Non mi piace l'antisemitismo che colgo il questo blog (si veda l'articolo su Muller) perchè bisogna ricordarsi che Gesù era ebreo come la Sua Santissima Madre e tutti gli apostoli e quindi negare lo scempio fatto dai nazisti equivale a negare l'amore per Dio e di Dio. Il popolo ebraico a torto o a ragione resta il popolo preferito di Dio, l'eletto a noi spettano solo le briciole dei cagnolini. Cerchiamo di farcele bastare perchè, se analizziamo i nostri cuori, sono anche troppe. Avamposti.
Avamposti,
Eliminavolevo risponderti già al tuo precedente intervento, ma ho lasciato lo facessero gli altri....ma poichè insisti nel minimizzare quello che pubblichiamo, come fossero storielle buone per far addormentare i bambini, mi imponi una risposta.
Quando si da una notizia, affinchè sia considerata attendibile e verificabile si inseriscono "le fonti" giornalistiche o storiche o scientifiche a cui rifarsi, proprio per evitare di sentirsi dire di essersi inventati dei fantasmi nottetempo....
Cosa che qui è stata fatta con precisione: sono stati messi link di consultazione, sono stati forniti titoli ed autori di libri di tutto rispetto, riportati video di fior fiori di teologi e di studiosi di storia della Chiesa e del Diritto.
Vorresti spiegare, per cortesia, cosa pretendi di avere come prova inconfutabile di quello che è stato detto? Vuoi la fotografia di Roncalli mentre entra in una Loggia a Parigi di notte, per convincerti che era un massone? E non è sufficiente sapere che ha preferito ricevere la berretta cardinalizia, anzichè dal Pontefice, dal Presidente francese, all'Eliseo, Vincent Auriol, socialista, untraprogressista e miscredente "che in quel momento rappresentava il papa"? Mi spieghi come fa un capo di stato a rappresentare un Pontefice, se non perchè i poteri politici di questo mondo hanno creduto, ad un certo punto della storia(moderna) di potersi sostituire al papa alla guida della Chiesa?
Questo tipo di ragionamento di chiama deduzione logica. Ma in genere è disposto a farla chi non rifiuta in blocco di ragionare, per tema di dover giungere a conclusioni che lo spaventano o lo mettono in crisi. Perciò non accusare chi pubblica notizie documentate di complottismo o di dietrologia, perchè basta azionare il cervello e le sue proprietà per prendere atto di una realtà, che d'altronde è sotto gli occhi di tutti.
Secondo punto: che cosa il concilio ha tradito e negato dei dogmi cattolici?? Potrei risponderti: "leggiti gli articoli del blog (ne abbiamo fatti 1102), così lo capisci", ma provo ugualmente a farti una lista NON COMPLETA, di quello che chiedi:
1) negazione del REGNO SOCIALE DI N.S.G.C. attraverso la dichiarazione della LAICITA' DEGLI STATI.
2) NEGAZIONE DEI PRIMATO PETRINO, attraverso la dichiarazione della COLLEGIALITA' DEI VESCOVI.
3) NEGAZIONE DELL'UNICITA' SALVIFICA DELLA RIVELAZIONE CRISTIANA, attraverso la dichiarazione sulla LIBERTA' RELIGIOSA E SULL'ECUMENISMO.
4)NEGAZIONE DELLA REDENZIONE DI CRISTO NEL SUO SACRIFICIO CRUENTO, attribuito all'evento della Resurrezione e non più nell'effusione del suo Sangue sulla Croce;
5)E NEGAZIONE CHE LA MESSA SIA IL SACRIFICIO DEL CALVARIO IN FORMA INCRUENTA, sostituito dal principio che la S.Messa sia il memoriale (protestante) dell'ultima cena, RIVISSUTA COME UN BANCHETTO DI FESTA PER LA RISURREZIONE AVVENUTA.
6)SOSTITUZIONE DEL MESSALE CATTOLICO CELEBRATO PER DICIOTTO SECOLI(Messa Antica), col messale anglicano dell'eretico Cranmer (Inghilterra 1600) imposto da Paolo VI nel 1969, come "nuova Messa cattolica", ma in realtà è protestante.
7)NEGAZIONE DELL'UCCISIONE DI CRISTO DA PARTE E PER VOLONTA' MANDANTE DEL POPOLO EBRAICO, SOBILLATO DAI CAPI DEL SINEDRIO, CHE SI CHIAMA "PECCATO DI DEICIDIO", e conseguente riabilitazione falsa di Israele come popolo ancora "eletto" da Dio, la cui vecchia Alleanza è invece stata pubblicamente dichiarata superata dallo stesso Cristo Signore.
8) NEGAZIONE DELLA NECESSITA' DI CONVERTIRSI AL CATTOLICESIMO PER OTTENERE LA SALVEZZA E DI BATTEZZARSI NELLA CHIESA CATTOLICA, sostituito dal principio ecumenico che ognuno si salva nella sua religione, senza più bisogno di entrare o TORNARE NELLA CHIESA DI ROMA.
Può bastare o devo continuare?
<<<
EliminaInoltre tu dici che Gesù e Maria sua Madre erano ebrei, come anche gli Apostoli, e questo è giusto e vero, e le tradizione che ossequiavano erano quelle ebraiche, perchè lì erano nati....quindi vuoi dire che il cristianesimo affonda le radici nell'ebraismo....
Ma l'attuale "religione" dell'odierno Israele NON E' L'EBRAISMO, MA IL GIUDAISMO, che è nato quando Israele era prigioniero in Babilonia e lì si imbastardì la sua fede con le credenze dei popoli pagani con cui convivevano, e quando Ciro li fece ritornare per volontà divina in Israele, le loro convinzioni erano tutte cambiate rispetto alla Legge che Dio aveva loro dato sul Sinai, ed i capi del popolo ed i sacerdoti dall'esilio in Babilonia fino alla venuta del Messia, avevano insegnato principi e norme contrarie alla sacra Scrittura, da cui tutte le diatribe che Gesù era costretto ad imbastire coi Giudei del suo Tempo.
Per questo Egli, una volta venuto e non accettato dal suo popolo, ha offerto la sua Vita dando il suo Sangue per la salveza prima dei giudei e poi dei pagani (come dice San Paolo) e facendo questo ha consacrato il SDuo Sangue come NUOVA ED ETERNA ALLEANZA, dichiarando così decaduta la precedente alleanza di Dio con israele.
Da quel Giorno, il nuovo Israele è la Chiesa dei credenti in Lui, battezzati nella sua morte in Croce, battezzati nel Sangue, nell'acqua (del suo costato aperto dalla lancia) e nello Spirito (uscito da Lui nel momento del suo spirare sulla Croce). Battezzati nel nome della Santissima Trinità, nel Nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo, immagine trinitaria del Dio Unico, già presente nella rivelazione antica ad Israele, ma occultata dai rabbini nel corso dei secoli, che con gli esili subiti hanno abbandonato la tradizione pura della Toràh e dei profeti, sostituendola con la loro personale lettura delle Scritture, ed hanno rifiutato l'idea che Dio potesse avere un Figlio, uguale a Sé, motivo per cui gesù fu accusato di bestemmia e messo a morte.
Vedi perciò che l'eredità lasciataci dal Signore Gesù non è roba di briciole, come sostieni tu credendo così di fare atto di umiltà verso gli ebrei, ma è tutto il preziosissimo deposito della Fede Rivelata, che era stata destinata innanzitutto ad Israele, ma che Israele ha rifiutato, e che Lui ha mantenuto per quella piccola parte di israele, i suoi discepoli, che hanno aderito alla Fede in Lui. Quelli che hanno aderito sono il nuovo israele, la Chiesa, i veri EREDI DELLA VERA FEDE IN DIO ED IN SUO FIGLIO, GESU', ED INNALZATI, NEL FIGLIO UNIGENITO, ALLA DIGNITA' DI FIGLI ADOTTIVI DI DIO, COEREDI CON CRISTO DEL REGNO DEI CIELI.
Quindi, per inciso, noi non attacchiamo "gli ebrei" in quanto tali, ma cerchiamo di chiarire che i "primi son diventati gli ultimi" per loro propria scelta, e che, salvo conversione al Messia mandato anche per essi da Dio, son destinati a rimanere nelle loro tenebre. Tutto qui.
Ed in ultimo, quello che tu chiami "odio" da parte nostra è soltanto un tono marcatamente indignato per aver preso atto dell'immane raggiro di cui il popolo cristiano è stato fatto oggetto, nascondendo loro la vera fede, trasformata in un circo ecumenico sincretistico, di natura liberal massonica, che con cristo con c'azzecca niente.
Chiedo scusa: "Cristo"... con la maiuscola...
EliminaCari Annarita e Berni, sottoscrivo ogni parola.
EliminaOggi siamo di fronte al rovescio di ogni cosa e il rovesciamento è la simbologia di satana. Faccio un esempio, la croce rovesciata dei satanisti, così come il rovesciamento delle virtù, più siè perversi e più si è applauditi dalla società, visti come dei virtuosi, mentre il virtuoso oggi è visto come un bigotto malato mentale. I buoni e veri cattolici sono considerati dei cattivi e degli eretici sedevacantisti, solo perchè parlano come dovrebbe parlare la Chiesa Maestra, i luterani eredi e adepti dell'eresiarca figlio di satana lutero addirittura considerati parte della Chiesa cattolica, dal massone muller e company...e potrei continuare....
Intanto un altro segno del Cielo è arrivato.....l'allagamento della Grotta di Lourdes....
Non ti rispondo piu' perche' non ho tempo da perdere. tratto solo con persone che sanno ragionare e evitano l'ipocrisia.
RispondiElimina