Si veda il comunicato del gruppo di sacerdoti della “Resistenza Cattolica”
del dicembre 2012.
Presentazione di Don Joseph Pfeiffer...
29 gennaio 2013
Festa di San Francesco di Sales
Seguendo l’esempio e gli insegnamenti di Mons. Lefebvre e anche di Mons. de Castro Mayer:
Queste parole di Mons. Lefebvre definiscono il nostro atteggiamento di fronte alla “Chiesa conciliare” che beatifica il Papa Giovanni Paolo II e dichiara che il Papa Paolo VI ha praticato le virtù ad un grado eroico; questa “Chiesa conciliare” che rinnova lo scandalo di Assisi e riafferma gli insegnamenti del Vaticano II, volendoli inserire nella Tradizione della Chiesa, disprezzando così gli insegnamenti, le definizioni e le condanne di tutti i papi anteriori al Vaticano II.
Per questa ragione, noi facciamo nostre le pretese di Mons. Lefebvre per il ritorno di Roma alla Tradizione:
È senza alcuno spirito di rivolta, senza amarezza e senza alcun risentimento che noi, riprendendo le parole di Mons. Lefebvre, abbiamo intenzione di continuare la nostra opera in difesa della Tradizione, usando tutti i mezzi che la Provvidenza ci fornirà, occupandoci della salvezza delle anime, della formazione dei candidati al sacerdozio, della formazione dei religiosi e delle religiose, dell’esistenza delle scuole cattoliche e del sostegno alle famiglie cattoliche, affinché la società torni a sottomettersi al soave giogo di Nostro Signore Gesù Cristo, Re delle nazioni e di tutto l’universo.
Noi lanciamo un appello a tutti coloro che hanno il nostro stesso ideale, perché si uniscano a noi affinché nella Tradizione non prevalga il movimento che mira ad una sua sottomissione disastrosa alla Roma modernista, movimento che si è manifestato chiaramente in questi ultimi mesi nelle lettere, nelle dichiarazioni e negli altri documenti degli attuali Superiori della Fraternità San Pio X.
Con la grazia di Dio e il soccorso della Vergine Maria, di San Giuseppe e di San Pio X, noi siamo convinti di rimanere fedeli alla Chiesa cattolica romana, a tutti i successori di San Pietro e anche a Mons. Lefebvre, e siamo convinti di essere, in tal modo, i fedeli dispensatori dei misteri di Nostro Signore Gesù Cristo nello Spirito Santo (cfr. I Cor. 4, 1 e ss).
Così sia.
(Presenti in Brasile)
R. Padre Tomás de Aquino OSB (Brasile)
R. Padre Jahir Britto, FBMV (Brasile)
Don Ernesto Cardozo (Argentina)
Don René Trincado (Cile)
R. Padre Joaquim Daniel, FBMV (Brasile)
Don Joseph Pfeiffer (Stati Uniti)
Don David Hewko (Stati Uniti)
(Assenti)
Mons. Richard Williamson, FSSPX (Inghilterra)
Don Jean Michel Faure, FSSPX (Francia)
Don Ronald Ringrose, (Stati Uniti)
Don Richard Voigt, SDB (Stati Uniti)
Don Juan Carlos Ortiz, FSSPX (Colombia)
Don Brendan Dardis, (Stati Uniti)
Don Arturo Vargas, FSSPX (Messico)
Padre Dominic Mary of the Pillar, OP (Stati Uniti)
Don François Chazal, FSSPX (Francia)
Ecco un gruppo di religiosi che finalmente si fa sentire e dimostra di essere vivo nella vera Chiesa cattolica!
RispondiEliminaPossa il loro appello semplice ma vero entrare nell'anima dei fedeli e possa Maria Santissima Signora del Buon Successo portare il Buon Consiglio a tutti coloro che si identificano con la Chiesa cattolica per restaurare il Regno di Cristo e ristabilire il comando nella Chiesa tutta, abbattendo gli innovatori del male,i predicatori d'eresie e gli apostati che siedono sui loro troni.