Per la maggior Gloria di Nostro Signore cerchiamo persone disponibili ad eventuali Traduzioni da altre lingue verso l'Italiano. per chi si rendesse disponibile puo' scrivere all'indirizzo Mail: cruccasgianluca@gmail.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

lunedì 30 aprile 2012

Quattro nuovi cosidetti "presbiteri" provenienti dalla setta eretica neocatecumenale...

Mentre la la Gerarchia modernista Vaticana stà decidendo, con colpevole ritardo, se la celebrazione blasfema neocatecumenale sia Cattolica o no si procede a conssacrare Sacerdoti altri Diaconi provenienti dalla setta eretica Neocatecumenale e questo è stato fatto direttamente da Ratzinger. Non potevano rimandare queste consacrazioni sino a quando non si giudicherà la celebrazione blasfema Neocatecumenale? Non sanno in Vaticano, in primis il Papa che questi cosidetti "presbiteri" celebreranno con le varie sette neocatecumenali?

Nella Giornata di preghiera per le vocazioni, il Santo Padre presiede la Messa durante la quale verranno ordinati i diaconi provenienti dai seminari della Capitale. Tra loro un magistrato e un pilota d'aereo di F. Cif.

Un pilota d’aereo, un magistrato, ma anche un giovane “di parrocchia”, laureato e fidanzato. Storie di vita e di fede raccontate con l’accento romano, vicentino, ma anche ivoriano, colombiano e vietnamita dai 9 diaconi che domenica 29 aprile, Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, riceveranno l’ordinazione sacerdotale dalle mani di Benedetto XVI. Otto di loro diverranno sacerdoti per la diocesi di Roma. Uno, Giuseppe Vu Van Hieu, vietnamita, formatosi anche lui nella Capitale, all’Almo Collegio Capranica, sarà ordinato per la diocesi di Bui Chu.

Tre i nuovi presbiteri provenienti dal Pontificio Seminario Romano Maggiore: don Giuseppe Cippitelli, don Claudio Fabbri e don Alfredo Tedesco. Quest’ultimo, formatosi nell’Azione cattolica della parrocchia di Santa Maria della Mercede, fidanzato, con una laurea in chimica, racconta di aver avvertito presto che «la realtà che vivevo mi stava stretta». A 22 anni entra al Maggiore per l’anno propedeutico. Domenica a San Pietro alla celebrazione per la sua ordinazione parteciperà anche la sua ex fidanzata con il futuro marito.

Arriva dal Capranica invece don Piero Gallo, 42 anni. Una vocazione adulta, la sua, maturata attraverso un percorso professionale che lo ha portato a essere magistrato, per 2 anni, e quindi, per 8 anni, avvocato dello Stato. Ad indicare l’esperienza che ha cambiato la sua vita non ha dubbi: «L’ascolto delle catechesi sui dieci comandamenti tenute nella mia parrocchia di Santa Maria Goretti da don Fabio Rosini», riferisce.
 

Gli ultimi 4 ordinandi, infine, si sono formati al Collegio diocesano Redemptoris Mater. Si tratta del trentenne Jean Florent Agbo, ivoriano, del colombiano Jorge Alexander Suarez Barbaran, 31 anni, di Daniele Natalizi, ventisettenne originario di Vicenza, e del romano Marco Santarelli, 30 anni il prossimo novembre. Pilota di aereo privato con il sogno di portare, un giorno, un Boeing 747, don Marco parla della Giornata mondiale della gioventù di Toronto, nel 2002, come occasione nella quale la chiamata da parte del Signore lo ha raggiunto in modo significativo «attraverso le parole di Giovanni Paolo II che invitava i giovani a seguire Gesù Cristo senza paura». Due anni dopo entrava in seminario, accompagnato dalla sua comunità neocatecumenale.

27 aprile 2012

74 commenti:

  1. benediciamo il Signore per questa grazia, le messe sono molte ma pochi gli operai,ringraziamo IDDIO per aver chiamato questi fratelli a lavorare nella sua vigna,che il Signore Gesù li preservi dal maligno e li sostenga con la potenza del Vangelo,per essere autentici testimoni di Cristo Servo di tutti con il grembiule cinto ai fianchi, donando la propria vita senza risparmiarsi per i fratelli e il gregge loro affidato,con l'esempio,senza limiti di orari, con il vestire da veri preti in una società pagana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "con il grembiule cinto ai fianchi"....

      Aih aih aih!... Lapsus freudiano...

      Elimina
    2. Pasquale vai a fare un commento di coraggio riguardo alla testimonianza sulla setta che ti piace tanto!! Vai indietro, ti aspettiamo con qualche tua bella pensata.

      Un consiglio: vai a farti suggerire prima da qualche presbiterò neocatec. in modo da non rispondere le solite tiritere da testa in ammasso settale.

      Ma dunque perchè dovrei avere anche io questo "odio" verso la setta?Non ci sono mai entrato ,ne ho conosciuti che non mi hanno fatto alcun male, ma proprio per questo motivo sono indignato che a così tante brave persone sia lavato il cervello con modalità caine per ottenerne la sudditanza a vita.

      Elimina
    3. BRAVO MARDU!!!!
      ADESSO GLIELO RIPETO GIU' IN FONDO, ALLA FINE DEI COMMENTI, DOVE SI STA ARRAMPICANDO SUGLI SPECCHI IN MODO ALLUCINANTE...
      ;)))

      Elimina
    4. http://nullapossiamocontrolaverita.blogspot.it/2012/04/come-e-possibile-che-accada-tutto-cio.html?showComment=1335865840161#c436569231488405669

      PASQUALE HA RISPOSTO! PASQUALE HA RISPOSTO ! ANDARE A LEGGERE LA SUA RISPOSTA !

      Elimina
  2. Cari Annarita e Gianluca anzitutto vi saluto poi vi chiedo dove vi porta questo odio,questo risentimento,questo disprezzo verso il Cammino Neocatecumenale?San Giovanni dice che chi odia e assassino e non può ereditare il Regno dei cieli.Voi potete non approvare il Cammino,può darsi che nel Cammino ci siano cose da migliorare ma il disprezzo che esprimete non è certo cristiano.Un cristiano non disprezza mai nessuno.Come è possibile che proviate rammarico se questi uomini si consacrano a Dio e diventano presbiteri?Poi vorrei ricordarvi che il termine più esatto per chiamare i ministri ordinati è Presbitero(Anziano)non sacerdote.Nella Sacra Scrittura il termine Sacerdote è riferito sempre e soltanto a Cristo.il Termine sacerdotale poi è riferito anche al popolo di Dio,e ad ogni battezzato il quale in virtù della sua edesione a Cristo attraverso il battesimo è Re,Sacerdote,Profeta.Mai nelle Sacre Scritture il ministri ordinati sono chiamati Sacerdoti.Neanche gli apostoli sono choamati Sacerdoti.Ovviamente i Presbiteri sono anche Sacerdoti ma non per vitu propria come nel paganesimo ma in quanto ministri del Sacerdozio di Cristo.

    Ma rimane il fatto che un Presbitero è sempre un dono per la Chiesa qualunque sia la sua proveninenza pertanto il vostro attacci non ha alcun senso e mostra poca carità,fede,speranza.

    Pasquale Troisi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pasquale,
      questo che tu definisci patologicamente "odio", "risentimento" e "disprezzo" verso "il Cammino Noecatecumenale", insinuando che noi odiamo le persone fisiche che ne fanno parte ( e facendo così un grave peccato di calunnia nei nostri confronti, che ti consiglierei di andarti a confessare), non è altro che decisa disapprovazione per l'eresia dottrinale e per il luogo - appunto il Cammino - in cui l'eresia luterano-giudaica partorita dalle menti di Kiko Arguello e "signora", prolifera indisturbata.

      Oggi, dopo le approvazioni ecclesiastiche purtroppo questa eresia prolifera indisturbata in tutta la Chiesa, a causa della connivenza delle Gerarchie con i capi della tua setta eretica.

      Molti soldi girano nel Cammino, a causa della stoltezza di voi adepti che vi spogliate delle vostre sostanze non per fare del bene ai poveri, ma per arrichire le tasche di questi due lestofanti di Kiko e Carmen che li utilizzano per corrompere con denaro le Gerarchie, le diocesi, le parrocchie, e così entrare in tutte le pieghe di questa eretica Chiesa conciliare, che ormai (anche senza l'apporto peggiorativo del Cammino) è piena di errori dottrinali, liturgici, pastorali, e morali in ogni suo angolo.

      E tu ti stupisci che noi ci si rammarichi per ulteriori ordinazioni di questi poveri lavati di cervello che sono i "PRESBITERI" neocat, i quali portano nel mondo il "VERBO KIKIANO" e non la dottrina del Signore Gesù, avvelenando tutto quello che toccano?? No, Pasquale, noi non odiamo queste persone, al contrario proviamo una pena infinita per questi INGANNATI che si apprestano a diventare a loro volta degli INGANNATORI.

      Elimina
    2. Mi è capitato ultimamente di parlare con un ragazzo che frequenta l'Università Cattolica di Milano. Sono rimasto piacevolmente colpito dal fatto che costui, per quanto abbastanza giovane, abbia capito chiaramente che LE BASI della chiesa conciliare SONO MARCE. "Tutto traballa", mi ha detto costui! Niente di più vero!!

      Qualcuno con un poco di formazione e con dei riferimenti chiari è in grado di vedere le cose per quel che sono.

      Non così, invece, questi settari neocatecumenali, ben incapucciati, con la proibizione pratica di fare studi seri e di avere confronti arricchenti (tutte le sette hanno questo genere di proibizioni, altrimenti sette non sarebbero!).

      Un esempio tra tutti: perché i NC hanno bisogno di avere dei LORO seminari e non si appoggiano a quelli diocesani? Perché DIFFIDANO della formazione che avviene nei seminari diocesani e vogliono avere una loro formazione speciale in modo da non correre rischi. Si deve evitare, infatti, che ci sia qualcuno il quale, nei seminari diocesani, cerchi di aprire loro gli occhi!

      Paradosi

      Elimina
  3. Annarita dice

    Pasquale,
    questo che tu definisci patologicamente "odio", "risentimento" e "disprezzo" verso "il Cammino Noecatecumenale", insinuando che noi odiamo le persone fisiche che ne fanno parte ( e facendo così un grave peccato di calunnia nei nostri confronti, che ti consiglierei di andarti a confessare), non è altro che decisa disapprovazione per l'eresia dottrinale e per il luogo - appunto il Cammino - in cui l'eresia luterano-giudaica partorita dalle menti di Kiko Arguello e "signora", prolifera indisturbata.
    -----------------------------------------------------------------------------
    Rispondo

    Cara Annarita e ci mancherebbe altro che tu disprezzassi in toto tutti coloro che fanno parte del Cammino.Sarebbe ancora più grave,spero non arriverai mai a qusto.Ti chiedo di quale eresia dottrinale parli?Hai la competenza per stabilire cosa è una eresia e cosa non lo è?Che studi hai fatto?per stabilire questo ci sono gli organi Vaticani.Ora gira la voce della Comissione della CDF che starebbe indagando sulle celebrazioni del Cammino.Se ciò è vero e se la commissione,come con tutta probabilità,si pronuncerà positivamente,bisogna che vi mettete l'anima in pace.Di quale eresia luterano-giudaica parli?Se mi indicassi quale sarebbe l'eresia potrei aiutarvi a fare chiarezza.Ho la sensazione che tu ignori sia il pensiero di Lutero che il giudaismo.Ma se vuoi posso aiutarti.
    ----------------------------------------------------------------------------
    continua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pasquale,
      questo tuo modo di fare il finto tonto, per stressare la gente a risponderti inutilmente su cose di cui questo blog, come anche altri, è pieno zeppo, ha veramente stancato. Sei ridicolo. Smettila di fare domande ironiche, come se cascassi dal pero, non perderò tempo a citarti DUE ANNI DI ARTICOLI A RIGUARDO.

      Se ti è saltata la memoria, vatti a rileggere due anni di articoli sul Cammino e sulle sacrileghe eucarestie che celebrate ogni sabato, compreso tutto materiale già pubblicato nel sito dell'Osservatorio che tu tanto odii (TU SI' CHE VERAMENTE ODII CERTE PERSONE CON TUTTO TE STESSO!)

      Elimina
    2. Quanto alla "competenza" per riconoscere e distinguere un'eresia da una verità:

      per confutare un ciarlatano, non teologo, come Kiko, non occorre essere teologi. Qualunque battezzato e cresimato, con un minimo di conoscenza di Dottrina Cattolica (quella vera)e con un grammo di buon senso, riconosce al volo le sue balordaggini eretiche e non solo ha facoltà di denunciarle e smascherarle ma ne ha il sacrosanto diritto, perchè ogni cristiano ha diritto a fidendere la propria fede dai venditori di menzogna come Kiko, falso profeta, e dai finti Pastori, mercenari, ai quali NON IMPORTA DELLE PECORE, ma che si mettono d'accordo con il lupo, che lasciano entrare nel recinto perchè sbrani le pecore, basta che loro ne abbiano dei vantaggi (quasi sempre economici).

      Elimina
    3. Cara Annarita chiunque può scrivere tutte le fesserie che vuole su un blog ma ciò cosa dimostra?Quello che conta sono i documenti ufficiali e quello che stabilissce la Santa Sede almeno per chi crede alla Chiesa.Questi blog sono pieni solo di spazzatura e basta.Dici di aver confutato?Davvero?Cosa hai confutato?In che modo?Ti prego fammi leggere e se hai ragione ti crederò.

      Dici che basta la cresima e il battesimo per confutare?Beh mi sembra un po presuntuoso da parte tua.Tutti siamo batetzzati e cersimati, anche io lo sono,ma non per questo pretendo di giudicare la fede degli altri.A meno che non mi ritieni inferiore a te solo perchè faccio il Cammino o che Kiko mi abbia plagiato?Dai Annarita siamo seri per favore smettiamola con queste sciocchezze.Pensi basti essere cresimato e battezzato per poter emettere giudizi temerari sull'operato di un Papa o stabilire se una persona o un gruppo eccllesiale sia eretico?E allora è inutile studiare teologia secondo te?

      Perchè esistono le facoltà di teologia allora?Perdona la mia ironia ma ti chiedo:Come mai non ti hanno chiamato a Roma alla CDF se hai tanta capacità e la sai tanto lunga?

      Scusami se scherzo ma quanto dici mi sembra così assurdo e campato in aria.A difenedere la fede ci pensa il Papa,tu faresti meglio a pensare a te stessa che è gia tanto difficile.
      Figuriamoci difenedere la fede.Noo siamo dei poveri peccatori non ci stiamiamo più di qiello che siamo.Insomma mi sembra alquanto pretenzioso quello che dici.Stammi a sentire non perdere più tempo con qieste scemenze pensa a te stessa.

      Elimina
    4. Pasquale,
      che tu sia plagiato da Kiko, credimi, SU QUESTO NON CI PIOVE. Lo dimostra il fatto che, senza essere affatto infariore a me o a chiunque altro, non sei capace di riconoscere le eresie di Kiko dalla vera dottrina cattolica.

      Eresie che ancora, imperterrito, chiedi che io ti citi come un elenco ed io continuo a risponderti cercatele da solo nel blog, perchè è pieno di molte delle nefandezze predicate dal tuo iniziatore.

      Ma probabilmente non è che non le vedi...forse è più grave: probabilmente LE CONDIVIDI, pur sapendo molto bene che trattasi di dottrina protestante (luterana, evangelica, battista, calvinista), preferisci quelle prostituzioni dottrinali col demonio, che la dottrina cattolica, ed in questo la Chiesa conciliare ti da una grossa mano di incoraggiamento, perchè con il falso ecumenismo penetrato col Concilio, condivide anch'essa questa prostituzione.

      Per non parlare delle aberranti catechesi in cui si fa menzione del maledetto Talmud ebraico, delle credenze presenti nello zohàr e nella Cabalàh (che anch'io mi sono dovuta sopportare). Ma tu evidentemente le accetti, come dottrina buona, se non superiore a quella della Chiesa Cattolica.

      Queste commistioni con il giudaismo talmudico sono quanto di più offensivo ed oltraggioso per Nostro Signore Gesù Cristo, che possa esistere al mondo. Accettare e fare proprie le aberranti teorie false dei deicidi, degli uccisori dell'Uomo-Dio è peccato di apostasia per un cristiano. Il Cammino (non le povere persone che lo seguono)dovrebbe scomparire.

      Elimina
  4. Annarita dice

    Oggi, dopo le approvazioni ecclesiastiche purtroppo questa eresia prolifera indisturbata in tutta la Chiesa, a causa della connivenza delle Gerarchie con i capi della tua setta eretica.Molti soldi girano nel Cammino, a causa della stoltezza di voi adepti che vi spogliate delle vostre sostanze non per fare del bene ai poveri, ma per arrichire le tasche di questi due lestofanti di Kiko e Carmen che li utilizzano per corrompere con denaro le Gerarchie, le diocesi, le parrocchie, e così entrare in tutte le pieghe di questa eretica Chiesa conciliare, che ormai (anche senza l'apporto peggiorativo del Cammino) è piena di errori dottrinali, liturgici, pastorali, e morali in ogni suo angolo.
    ----------------------------------------------------------------------------

    Vedi Annarita mi accusi di calunniarti ma a me sembra che sia tu che calunni e sputi veleno.Fai accuse generiche,sparando nel mucchio ma che non ahnno alcun fondamento.Non mi ero sbagliato mi sembra tu abbia un profondo odio,rancore verso Kiko Carmen.Ma chi odia non può ereditare il regno dei cieli.Chi odia è destinato all'inferno e Gesù ha chiesto di amare anche i nemici.Scusami la franchezza ma,a dire il vero ,la tua vita mi sembra già ora un inferno se provi questi sentimenti così negativi verso dei fratelli.Forse sei anche scusabile e comprensibile dato che,senza offesa,ho la sensazione che dietro questo tuo comportamento ci siano anche dei problemi psicologici.Spero di non offenderti.Se sei stata nel Cammino sai benissimo che non girano affatto i soldi che dici tu nè ci sono adepti che si lasciano spogliare.Sai benissimo che i soldi a cui alludi tu.Le collette vanno anche ai poveri.Poi se invece di sparare accuse vuoi essere più precisa posso risponderti.Ma stai tranquilla che la gran parte del Cammino è gente normale o addirittura povera.Kiko è benestante di famiglia ed ha lasciato tutto per l'evangelizzazione non aveva bisogno certo del Cammino per vivere.

    continua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei ancora pregato di non fare il finto tonto. Sai benissimo che le decime sono esclusivamente per i fratelli di comunità, i quali per la maggior parte hanno già dei problemi(specialmente di questi tempi), così togliete loro i soldi per poi diverglieli DARE DI NUOVO. Cosè, un giochetto per passare il tempo? Ognuno si diverte come può...

      Invece per quanto riguarda le grandi collette come quelle degli scrutini, specialmente fino al Secondo Scrutinio, dove vengono raccolti anche decine di milioni delle vecchie Lire, sai bene che il 505% va al Signor Vescovo, altro 25% al signor Parroco ed il rimanente andrebbe - in teoria - per opere di bene, ma in realtà viene convogliato nel Conto Corrente della FONDAZIONE "FAMIGLIA DI NAZARETH" PER L'EVANGELIZZAZIONE ITINERANTE, che fa capo ai tre grandi Moschettieri, i quali non devolvono certo quella immensa quantità di soldi che arriva loro dalle decine di migliaia di comunità in tutto il mondo, ai poveri in generale, o alle suore di Madre Teresa di Calcutta, ma se li tengono per le loro "opere interne" o per pagare i vari algerghi a cinque stelle ai Vescovi e Cardinali che invitano alla Domus Galileae, quando devono imbottirgli la testa con le loro fesserie. Queste cose le so io, che sono stata dieci anni in Cammino, come le sai anche tu. Se neghi queste cose, sei un bugiardo.

      Elimina
    2. No Annarita non so nella tua comunità come si procedeva ma le decime non sono solo per i fratelli di comunità.Forse non hai capito o sei tu a fare la finta tonta.A parte che la decima è prevista già nelle Sacre Scritture e nella tradizione della Chiesa(leggi la didachè).Se sei tradizionalista dovresti saperlo che fino a qualche decennio fa la decima la pagavano tutti i fedeli.Ma poi se ci sono dei bisogni particolari dei fatelli allora la decima si adopera per questo scopo.
      Diversamente dopo aver soddisfatto i bisogni della comunità,se resta danaro,sai bene che non si conserva perchè nel Cammino non esiste fondo cassa.Il danaro quindi viene dato al parroco per i poveri.Sai benissimo che quando si fa l'annuncio di Avvento,Quaresima e Pasqua e in altre occasioni si fa sempre una colletta per i poveri della parrocchia che ospita.Sai benissimo che il gesto della decima ha un significato pedagogico di distacco dai beni e di fiducia nella provvidenza.Si tratta solo di credere al Vangelo Annarita.Vedo invece che sia voi che il blog di Maria Guarini non fate altro che parlare di soldi mi sembra che siate molto sensibili all'argomento.Ma il Vangelo non dice che non si può servire a dua padroni?O è una invenzionedi Kiko?
      Lascia perdere Annarita sono tutte scuse,argomenti che non stanno in piedi.Dai falla finita.

      Elimina
    3. "il 505% va al Signor Vescovo"
      correggo: il 50% va al Signor Vescovo

      Elimina
    4. Appunto, confermi con la tua risposta quello che ho appena detto: sei un bugiardo. Nel Cammino non esiste fondo cassa??? hahhah...davvero...smettila. Siete ben provvisti di prestanomi, non siamo mica tutti scemi. Conosco bene la storiella che "il Cammino non possiede nulla"...

      No, non mi risulta che fino a pochi decenni fa la Chiesa Cattolica pretendesse da tutti i credenti un decimo dello stipendio. Mi pare proprio un balla inventata da te, adesso. Perchè la generosità deve essere vissuta nella libertà di spirito, non imposta, addirittura con una percentuale fissa. Queste "tassazioni rigide", rigide soprattutto mentalmente, lasciamole agli ebrei (che campano di precetti vissuti in modo maniacale)e lasciamole alla pedagogia dell'Antico Testamento.

      Un conto è provarsi con i beni, tutti i cristiani devono continuamente farlo, perchè l'attaccamento al denaro è la radice di tutti i mali, un altro conto è farsi ripulire da una setta eretica che sta portando la Chiesa Cattolica alla distruzione, più di quanto già non abbia fatto da solo il Concilio Vaticano II.

      A me non importa un fico secco del denaro, ma penso che a Kiko & Company importi...e anche tanto. Perchè di esigenze per portare avanti tutto il baraccone, fra i Seminari, tutte le convivenze, le famiglie numerose con anche 16/18 figli (che sono i futuri adepti, quindi sono utili alla causa), tutti i viaggi intercontinentali del trio magico, tutte le "oliature" alla Gerarchia, tanto utili alla causa...hai voglia quanti soldi ci vogliono! Ed i primi ad essere ripuliti sono i fratelli di comunità, anche quelli che non arrivano a fine mese. per cui fai il piacere, Pasquale, lasci stare, che almeno non fai brutta figura...

      Elimina
  5. E tu ti stupisci che noi ci si rammarichi per ulteriori ordinazioni di questi poveri lavati di cervello che sono i "PRESBITERI" neocat, i quali portano nel mondo il "VERBO KIKIANO" e non la dottrina del Signore Gesù, avvelenando tutto quello che toccano?? No, Pasquale, noi non odiamo queste persone, al contrario proviamo una pena infinita per questi INGANNATI che si apprestano a diventare a loro volta degli INGANNATORI.
    ----------------------------------------------------------------------------

    Certo che mi stupisco perchè non è un ragionamento cristiano nè tantomeno cattolico.San Francesco d'Assisi baciava le orme che lasciava un presbitero
    perchè diceva che un presbirero per lui era Cristo.Pertanto il tuo disprezzo è rivolto a Gesù Cristo non alla persona del Presbitero e questo è alquanto diabolico.Vedi Annarita non fai altro che confermare quello che ho detto.Tu hai una avversione verso tutto quello che viene dal Cammino a prescindere
    Anzi da come parli mi sembra tu abbia una avversione per la Chiesa stessa.Ti sembra ispirato alla carità parlare in questo modo di questi neo ordinati che non conosci nè hai mai visto?Sarebbero dei lavati di cervello solo perchè vengono dal Cammino?Mi sembra una sorta di razzismo verso chi fa il Cammino.No Annarita mi dispiace ma ciò è sbagliato e se fossi in te mi farei anche una camminata dal confessore perchè denigrare un Presbitero è un peccato mortale.A proposito,scusa la domanda ,ma ti confessi?Diceva un grande santo,guai a chi attacca un consacrato anche se è il peggiore di tutti gli uomini.San Pio da Pietercina,se tu gli avessi parlato così di un Sacerdote ti avrebbe preso a schiaffi come fece con quel fedele che criticò il Vescovo di Manfredonia anche se diceva la verità in quanto il Vescovo era corrotto.San Pio schiaffeggiò un uomo perchè aveva criticato il Vescovo di Manfredonia e cosa farebbe di voi che criticate il Papa?

    E per favore non mi venire a raccontare la storiella di Padre Pio che avrebbe chiamato Kiko e Carmen falsi profeti perchè a questa sciocchezza a cui non credono neanche i bambini.Padre Pio è morto nel settembre 1968,probabilmente Kiko e Carmen erano ancora in Spagna o al massimo nel borghetto latino nella baracca.Erano dei perfetti sconosciuti i mamotreti o le catechesi di Kiko non esitevano ancora dato che sono di metà anni settanta quando Padre Pio era morto già da anni.Le catechesi di Kiko alla morte di Padre Pio non esitevano ancora.

    Ma poi in cosa sarebbe ingannnato Kiko?Per favore spiegati meglio.Hai mai considerato che ad essere ingannata sia tu?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora una volta confondi le cose:
      al tempo di San Francesco i Sacerdoti erano veri Sacerdoti: primo perchè erano ordinati col Rito Antico, prima che venisse cambiato e teologicamente impoverito dalla Riforma del Vaticano II, che ha toccato anche i rituali di tutti e sette i Sacramenti, per cui stando ad autorevoli studi in campo cattolico tradizionale, non esiste neanche la certezza che le ordinazioni siano valide. Secondo: erano veri Sacerdoti di Cristo perchè la dottrina era quella autentica Cattolica,, predicavano il Cattolicasimo vero, celebravano la vera Messa Cattolica, perciò non mi stupisce affatto il grande rispetto che avevano di costoro San Francesco e Padre Pio.

      Inoltre apri bene le orecchie: ho già detto che non odio certo questi poveretti, ma provo molta pena per loro...e penso a quanto sarebbero più fellici nel loro spirito se scoprissero le vere infinite ricchezze della grazia divina che scaturisce dalla vita dei veri Sacramenti Cattolici e dalla luce immensa della vera dottrina cattolica....occorre molto pregare per lloro, perchè il Signore conceda loro di trovare la Verità del Cattolicesimo.

      (Kiko e Carmen sono a Roma dal 1965. Lo sanno pure i sassi. Perciò chi ha conosciuto il Cammino in quegli anni ha potuto chiedere benissimo a Padre Pio un giudizio illuminato su di loro. Padre Pio era un profeta, un Santo, non aveva bisogno di conoscere "de visu" una persoona per leggergli nell'anima, perchè lo illuminava direttamente Dio.)

      Elimina
    2. Scusate non c'entra niente, ma vi siete accorti che un blog (papalepapale) ha demolito Maria Valtorta e i suoi scritti? Cosa ne pensate?

      Elimina
    3. Ne pensiamo quello che abbiamo risposto all'autrice di quell'articolo oggi stesso, con un thread dal titolo: "San Luigi Maria Grignon da Monfort e Maria Valtorta, grandi profeti di Nostro Signore Gesù Cristo"

      (è il terz'ultimo articolo da noi pubblicato)

      Elimina
    4. Non è vero che Kiko è a Roma dal 1965.In quell'anno era ancora nelle baracche di Palomeras Altas a Madrid.Kiko è venuto a Roma la prima volta nel 1968 su invito di Don Dino Torregiani.
      La prima Comunita Neocatecumenale in Italia si è formata nel 1968 alla Parrocchia dei Martiri Canadesi.Anche dopo quelle catechesi,comunque,non esiteva alcun testo scritto.I volumi delle catechesi,i cosiddetti mamotretos(brogliacci)non esistevano ancora.Le prime catechesi di Kiko trascritte risalgono al 1972 quindi quattro anni dopo la morte di Padre Pio.E' impossibile che Padre Pio abbia sentito anche solo parlare di Kiko e Carmen tantomeno delle loro catechesi.Quindi la storiella che Padre Pio avrebbe detto che sono dei falsi profeti è una EMERITA CRETINATA.

      Invece è verissimo che Padre Pio visitò il luogo nel quale sorge oggi il Redemptoris Mater di Roma e che abbia detto che quel luogo avrebbe avuto un grande futuro.Questi sono i fatti il resto sono tutte bugie.

      Elimina
    5. Haaaaahahahahahahahahahahahaaaaaahhhhhh!!!!!

      Elimina
    6. Pare che Padre Pio abbia canonizzato in diretta il caposetta della menorah; prima però lo portò indietro nel tempo, in modo che Napoleone I lo potesse anche nominare Maresciallo dell'Impero, facendogli prendere parte alle battaglie di Austerlitz e Wagram. Tornando nel Novecento, il Maresciallo Kiko si fermò un momento ad insegnare ad Einstein i rudimenti della relatività. Mi stupisce che lei lo ignori. Si ravveda.

      Elimina
  6. Cara Annarita Kiko ha ragione a dire che l'ignoranza è la madre di tutti i pregiudizi.Io direi che è la madre di tutti i mali.Tu dici che non è vero che fino a qualche decennio fa la prassi della decima era di tutta la Chiesa.Allora leggi con attenzione:

    "La Chiesa antica prescriveva per i suoi membri il pagamento della decima. Questa differiva dalle regole dell'Antico Testamento nel fatto che era considerata l'assoluto minimo, e doveva essere calcolata sulla base delle proprie entrate totali.La Didaché stabiliva che bisognasse dare le primizie del "denaro, vestiti, e di tutte le vostre proprietà" (13:7).

    LEGGI BENE ANNARITA TI RIPORTO QUANTO DICE LA DIDACHE'(13:7)

    7.Del denaro, del vestiario e di tutto quello che possiedi, prendi poi le primizie come ti sembra più opportuno e dà secondo il precetto.

    Nella storia susseguente della Chiesa, l'obbligo della decima era tenuto in tensione al comando di Cristo di vendere e rinunciare alle proprie proprietà (Matteo 19:21), insieme all'insegnamento paolino che Cristo ci libera dalle prescrizioni della legge (Galati 5:1).

    Con il V ed il VI secolo, la pratica della decima si stabilisce in tutta la Chiesa occidentale. Nell'VIII secolo, i governanti carolingi rendono la decima parte della legge civile.

    Con il XII secolo i monaci, ai quali prima era stato proibito di ricevere decime mentre era loro richiesto di pagarle per poterne in parte godere, furono liberati dall'obbligo del pagamento.Sorgono così controversie sulle decime quando il popolo cerca di evadere il pagamento mentre altri cercavano di appropriarsi di queste entrate.

    Le decime medioevali erano suddivise in prediali, dovute dai frutti della terra, personali, dovute dal lavoro; miste, dovute dal prodotto del bestiame. A loro volta queste ultime erano divise in grandi (derivate dal grano, dal fieno e dal legno) destinate al rettore o al curato della parrocchia; e piccole, da altre decime prediali, più le miste e le personali che andavano al parroco.

    Il verso dantesco di elogio a San Domenico è di non aver richiesto le decime che sono dei poveri di Dio[1]

    In Inghilterra, soprattutto nel sedicesimo secolo e nel diciassettesimo secolo, la prescrizione delle decime era fonte di intensi conflitti, dato che la Chiesa di Stato per sopravvivere dipendeva dalle decime. I puritani inglesi ed altri volevano l'abolizione delle decime in favore di contributi volontari per il sostegno del clero. La questione delle decime, però, fa sorgere dispute senza fine ed amarezza, il che è con-causa della Guerra civile inglese. Dopo la guerra civile, la decima legislativa sopravvive in Inghilterra fino al XX secolo.

    Come vdi Annarita la decima è parte della tradizione cristiana e cattolica senza contare l'antico testamento.Non è certo una onvenzione di Kiko Arguello.Pertanto faresti meglio ad informarti perchè hai una visione del cattolicesimo che è tua personale e non si basa su nulla.Cara Annarita l'ignoranza colpevole è peccato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che scemenze dici??

      La Chiesa antica prescriveva la decima perché non aveva LO STATO ITALIANO CHE LA MANTENEVA!!!

      Oggi che lo Stato preleva ai cittadini e che mantiene la Chiesa con i soldi dei cittadini che senso ha la decima? E' solo un surplus per massacrare la gente che, di questi tempi, è già massacrata abbastanza.

      Guarda, se ti avessi davanti, ti prenderei caritatevolmente a ceffoni pur di svegliarti poiché sei troppo stupido o lo fai! Infatti fai di tutto per salvare la tua setta; addirittura parli insensatamente coprendoti di ridicolo quando con una semplice frase ti si smonta tutto il castello di carte!

      Paradosi

      Elimina
    2. Pasquale,
      mi fornisci per cortesia, NOME, COGNOME, TITOLO DEL LIBRO E CASA EDITRICE da cui hai preso queste notizie? Se sono anche in Rete, va bene anche il link.
      Ti ringrazio

      Elimina
    3. Anna Rita, ammettiamo che queste notizie siano vere.

      Quello che è idiota è, appunto, che si utilizzano per giustificare la prassi del Cammino quando, invece, è una frode bella e buona.

      Infatti:

      1) Oggi lo Stato Italiano stabilisce degli ingressi continui e costanti di denaro alla Chiesa, oltre a molte agevolazioni fiscali che vengono praticate. Se i NC si classificano nella Chiesa che altri soldi vanno a chiedere?

      2) Ammesso pure che abbiano bisogno di finanziamenti, come tutti sappiamo queste cose non possono essere imposte, soprattutto oggi e in uno Stato come l'Italia che di suo finanzia la Chiesa cattolica traendo i soldi dai contribuenti. Semmai il finanziamento dovrebbe essere tutto a titolo volontario.

      3) Ma siccome sono una SETTA agiscono come tale e quindi impongono la coercizione pure nella raccolta di soldi.

      E poi, dopo tutto questo, vogliono cadere in piedi come i gatti.

      Sono dei poveri mentecatti dello spirito!!!!!!

      Paradosi

      Elimina
  7. ...meno male che non c'è più la decima obbligatoria: immaginatevi oggi fra Imu e tasse varie cosa succederebbe...

    RispondiElimina
  8. Annarita potresti dirmi dove è stato pubblicato l'articolo di risposta a papalepapale ? Mi interessa molto perchè anche secondo me ritengo gli scritti della Valtorta molto ortodossi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://nullapossiamocontrolaverita.blogspot.it/2012/04/san-luigi-maria-grignion-da-monfort-e.html

      (il primo degli articoli pubblicati stamattina)
      :)))

      Elimina
  9. Annarita tu non sei cattiva ma ingannata dal demonio.Non ti rendi conto che vivi nella falsità?Che il demonio ti ha ingannata e ti sta portando lentamente lontano da Dio?Lo ripeto se vivi nel rancore e nel risentimento per Kiko e il Cammino,tanto dal volerlo ditruggere,non ti dico che andrai all''inferno,ma ci sei già.Perchè l'inferno sarà questo,provare odio per l'eternità.

    Se spendi tante energie in un modo tanto inutile e stupido su questo blog,invece di dedicarle a cose molto più utili fai un peccato contro te stessa,contro il tempo che Dio ti ha donato e di cui dovrai rendere conto.

    La Sacra Scrittura dice:"Scompaia da voi ogni asprezza,sdegno,clamore maldicenza...Nessuna parola cattiva esca più dalla vostra bocca...e di tutto quello che abbiamo detto contro gli altri renderemo conto a Dio.Riflettici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Signor "blatera-a-caso" si informi!

      Lei parla di odio perché le va bene così e non ha altri argomenti da opporre al fatto che il Cammino sia eretico e che travi la gente semplice asciugandone le sostanze.

      Lei parla di odio sperando - come faceva un altro furbone, Berlusconi - di commuovere qualcuno, rovesciando le parti.

      Lei parla di odio per fare la "povera vittima" quando siete voi e la vostra associazione religiosa a carattere segreto-mafioso a fare vittime e impoverirle.

      Lei parla di odio anche perché è IGNORANTE. Apra gli scritti dei santi e dei Padri: noterà con quanta veemenza essi si scagliavano davanti alle eresie. Osservi come Agostino d'Ippona (che appartenne a qualche setta) la stigmatizasse. Era anche lui come Annarita? Anche lui viveva di odio?? Lui è santo della Chiesa!

      E' lei nell'inferno, caro amico, e per giunta nell'inferno peggiore: quello che oscura la sua coscienza e la sua anima e le impedisce di capire in che boglia è caduto.

      Paradosi

      Elimina
    2. Stamane ho visto il demonio in giardino sotto forma di gigantesca talpa. Ho invocato kiko kiko kiko e la talpa non solo è fuggita, ma è apparsa al suo posto una cassetta di ottimi asparagi freschi. Lode e onore al dio kiko.

      Elimina
    3. E' successo esattamente così anche a me ! Miracolo ! lode e onore al dio kiko.

      Elimina
  10. Cara Annarita a quello che ho detto aggiungo che la fondazione Famiglia di Nazareth non è affatto quello che dici.Fatti una camminata dal confessore,ammesso che ti confessi perchè la calunnia è un peccato mortale.
    La fondazione famiglia di Nazareth sostiene la nuova evangelizzazione itinerante.D'altronde come tutte le Congregazioni e gli Ordini religiosi e come il sostentamento per il Clero al quale si può fare una donazione.
    Tutta la Chiesa si regge in questo modo.

    Ma la fondazione famiglia di nazareth non è certo il fondocassa delle comunità perchè nelle omunità il fondo cassa non esiste.

    Tra l'altro anche la FSSPX ha un conto corrente ed è in un certo senso una fondazione.Anzi è una associazione come si legge sul suo sito.

    "Beneficiario: Associazione Fraternità San Pio X...."



    Come pensi si mantenga la FSSPX cara Annarita?Te lo mostro puoi visitare il loro sito se pensi che menta:

    MODI CON I QUALI SI POSSONO FARE OFFERTE ALLA FSSPX:


    In Italia, tramite bollettino postale:
    Beneficiario: Associazione Fraternità San Pio X distretto
    n° di conto: 70250881

    Si può pagare però anche con carta di credito:

    tramite bonifico bancario:
    Poste Italiane s.p.a.
    Beneficiario: Associazione Fraternità San Pio X distretto
    IBAN: IT 16 N 07601 03200 000070250881
    BIC/Swift: BPPIITRRXXX.

    Come vedi anche alla FSSPX arrivano parecchie offerte in danaro.Infatti si dice che la Fraternità sia abbastanza benestante.Ma a quanto pare nè per te nè per la Signora Guarini ciò è un problema.

    Quindi Annarita le insinuazioni non ti fanno onore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senti Pasqualuccio...
      mettere l'indirizzo di conto corrente della Fraternità non dimostra affatto che il Cammino e quel furbacchione del tuo Kapo siano l'immagine spacchiata del Paradiso terrestre. Non dimostra un ben niente.

      Invece di arrampicarti sugli specchi, che poi cadi e ti fai male, perchè non vai DUE ARTICOLI INDIETRO, A RISPONDERE A QUELLA TESTIMONIANZA DELLA CATECHISTA USCITA DAL CAMMINO, CHE PER LA TUA GIOIA SI FIRMA PURE, (COSì NON POTRAI DIRE CHE A TESTIMONIANZA L'ABBIAMO INVENTATA NOI)E NON CERCHI DI METTERE QUATTRO PAROLE IN CROCE?? COME? NON PUOI PERCHè QUELLO CHE DICE TI SPIAZZA?...

      Elimina
    2. http://nullapossiamocontrolaverita.blogspot.it/2012/04/come-e-possibile-che-accada-tutto-cio.html?showComment=1335865840161#c436569231488405669

      PASQUALE HA RISPOSTO ! PASQUALE HA RISPOSTO! ALLELUIA!

      Elimina
    3. Che Pasquale sia in PESSIMA FEDE lo dimostra il fatto che cita fatti senza contestualizzarli.

      La Fraternità san Pio X, mettendo un conto corrente, non obbliga la gente sotto ricatto morale a versare soldi. Il Cammino lo fa.

      La Fraternità non ha bisogno di rovinare la gente come la rovina il Cammino e, da quanto mi risulta, non ho trovato mai lettere disperate di gente uscita dalla Fraternità con la vita rovinata, come invece succede col Cammino.

      Chi diffonde la menzogna è solo figlio del padre della menzogna, il demonio.

      Paradosi

      Elimina
  11. Pasquale Troisi - Parli di odio senza sapere quanto vero odio c'e' stato e c'e' dentro la Chiesa dal Concilio in poi per la Vera chiesa di Cristo. Quando il tradizionalismo che non vuole accettare la distruzione della dottrina cattolica per mezzo di tutte quelle cianfrusaglie che sono uscite dal C.V.II con le sue riforme post., questo lo chiamate odio. Ma ti rendi conto quante falsita' avete messo nella testa della gente comune che credeva davvero in Gesu' Cristo? Ma questo non e' odio contro la Chiesa? E per quale motivo, se non perche' dietro, il suggeritore non e' Nostro Signore, ma il demonio che si traveste come i claun e cambia pelle, ma resta sempre lo stesso satana che in ogni tempo ha cercato di diffondere tra la gente odio verso la vera Chiesa. Il demonio ha sempre usato tutti i mezzi che Dio gli ha lasciato a disposizione, ha tentato in vari modi anche Nostro Signore, Ma Gesu' ci ha fatto capire che i veri forti siamo noi che non cederemo mai davanti alle sue lusinghe. Combatteremo la nostra sana battaglia per la Santa Chiesa cattolica e per la professione di fede che abbiamo fatto a Dio nel Battesimo e confermato e che stiamo mantenendo giorno per giorno attraverso i Sacramenti, senza rinnegare la fede dei nostri padri e di quella Chiesa che nei secoli ci hato tanti Santi e tanti martiri per tenere viva questa fede. Voi continuate a far proliferare tutti i gruppi del liberismo voluto dal C.V.II e il sistema Assisi, ma ricordatevi che prima o poi i gruppi neocat. e tutto il sistema neo/modernista eretico dovra' pagare la sua bolletta al Signore. Noi lavoriamo in tranquillita' per quel poco che possiamo per elevare piu' in alto possibile la Chiesa di sempre. Speriamo che un giorno capirete che i vostri gruppi hanno danneggiato tanto quanto cio' che fanno le varie confessioni dentro le Basiliche della Terra Santa che per un cm. di terreno si prendono a bastonate, ed il mondo guarda sbigottito e invece di vedere una chiesa sola ed unita, vede mille chiese che tra loro non sanno cio' che fanno e ci' che dicono. Noi cerchiamo solo di convertire alla dottrina Cattolica bimillenaria e non ci arrenderemo ne di fronte a voi ne di fronte al demonio. Il Punto e' che ognuno dei vostri gruppi parla la sua lingua e pian piano la gente non vi capira' piu', e sai qual'e' la fine? quella delle confessioni della Terra Santa. Ma alla Chiesa di Cristo questo non serve. A Cristo serve l'obbedienza alle Sue Leggi che voi avete calpestato contro ogni norma e regola cosi' come l'hanno calpestate tutti i gruppi e tutta la chiesa neo modernista. Una parola sulla S.Messa - La Santa Messa e' una sola ed e' quella del vero sacrificio di Gesu' Cristo a Dio per la salvezza dell'intera umanita'. Tutte le altre non hanno alcun valore se non addirittura sono contrarie alle Leggi divine.

    RispondiElimina
  12. http://nullapossiamocontrolaverita.blogspot.it/2012/04/come-e-possibile-che-accada-tutto-cio.html?showComment=1335865840161#c436569231488405669

    E COSI', FINALMENTE IL PASQUALE, IN "CAMMINO" HA DATO LA SUA RISPOSTA SULLA TESTIMONIANZA CHIARA ED INCONFUTABILE DELLE SITUAZIONI CHE SI PRESENTANO AI CAMMINANTI.
    CONSIGLIO DI ANDARE A LEGGERE LA DOTTA, ARGOMENTATA RISPOSTA DEL PASQUALE, RAPPRESENTANTE TIPICO DELLA MENTE NEOCATECUMENALE.

    ognuno così può aver modo di capire a che punto può arrivare la mente quando una convinzione umana (una "fede")diventa il centro, la base, di ogni possibile esame della realtà: la distorsione della realtà o la sua NEGAZIONE !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonostante il miracolo della talpa, preferirei essere paralitico con Pio XII che sano camminatore con questo massonizzante Kiko. Del resto recita un antico adagio, che chi va con lo zoppo... Riccardo da Aosta

      Elimina
  13. Annarita, accetta un consiglio,

    evita di rispondere a Pasquale e, se puoi, cancella i suoi interventi.

    Nessuno ti accuserà per questo perché da mesi gli rispondi e questo dialogo non è servito a nulla, solo a farti perdere tempo.

    Invece continua a denunciare le situazioni incresciose della setta e dei conciliari proponendo la linea buona. Questo aiuterà senza disperdere le energie come avviene con l'inutile dialogo con Pasquale.

    Te lo consiglio caldamente, poi vedi tu!

    Paradosi

    RispondiElimina
  14. A.Rita e Paradosi - Meno parliamo con Pasquale e tipi come lui, piu' chi ci legge, probabilmente capisce chi siamo e a chi vogliamo essere vicini, e quale e' la nostra vera Chiesa e fede. saluti in Cristo. - Bernardino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al di là.

      Grazie Sig.r Bernardino.
      Scusate la franchezza, ma temo che lor Signori non abbiano compreso l'insidia che si cela dietro un tale contradditorio.
      Mi permetto con fraterno senso e rispetto: attenzione alle trappole che il maligno Vi tesse intorno; troppe volte satana si serve perfino dei nostri migliori sentimenti per farci ruzzolare.
      Più Vi beccate con il Sig.r Paquale o altri e peggio è!
      Non cascateci!
      Un abbraccio.

      Al di là

      Elimina
    2. Carissimi Paradosi, Berni e Aldilà,
      non è assoutamente mia intenzione bisticciare o "beccarmi" con Pasquale quando mi confronto con lui, e credo che ciò sia compreso da chi legge...se gli scambi che abbiamo nella discussione assumono un carattere piuttosto vivace dipende dalla gravità dell'argomento che trattiamo, che infervora gli animi...

      E' vero, caro Paradosi, che di tempo in questi confronti se ne impiega tanto...ed è vero che a volte può pesare...ma in realtà Pasquale intervenendo fa un servizio grandissimo perchè, come ha appena scritto Mardu, i suoi ragionamenti e le sue tecniche di difesa del Cammino mostrano in modo chiarissimo a chi legge come vengano manipolate le menti e le mentalità in quella realtà "ecclesiale" che è il Cammino Neocatecumenale.

      Il Cammino è una realtà di grosse dimenzioni, e con sfaccettature numerosissime: c'è l'aspetto eretico della predicazione, l'aspetto settario della mentalità e delle prassi interne, l'aspetto coercitivo dei "pastori" laici sugli appartenenti, l'aspetto speculativo del denaro, l'aspetto di connivenza con le Gerarchie...non sempre è possibile trattarne tutte le facce in modo esauriente affinchè chi passi a leggere possa inquadrare tutta la situazione.

      ...Ecco: Pasquale fa appunto questo: con le sue risposte condensa in sé l'effetto che tutte queste problematiche determinano nella mente e nella coscienza dei soggetti interni alla setta.
      Pertanto è di enorme servizio per chi, passando di qui, legge e comprende lo stato in cui un neocatecumenale realmente si viene a trovare dopo anni di sequela.

      Elimina
  15. A.Rita, quello che descrive Giuseppina Falbo al prefetto del Consiglio per i laici il 28 aprile u.s., e' lo stesso metodo usato dalle loggie massoniche coperte (basta rivedere il film con Alberto Sordi UN BORGHESE PICCOLO PICCOLO). E questo e' il cammino neocat. ora capisco. Il medioevo contro la stregoneria era zucchero. Sempre di piu' la mia chiesa e la mia dottrina cattolica apostolica e' e sara' quella preconciliare.

    RispondiElimina
  16. sapete cosa dico a tutti almeno questi fratelli hanno capito la loro vocazione e vai ,no come voi zitelle e zitelloni di questo sito impastocchiati di tanta marmellata religiosa nella zucca ancora a scruccare soldi a mamma e papa senza avere coraggio e speranza di mettere su famiglia perche senza dio.Ma di quale fede parlate.un po di catechismo un po di filosofia un po un po è questo è il risultato mammoni in parrocchia e casa come aerei in aereoporto che rullano rullano e non decolanno mai,e non cancellate i post con le critiche che vi rivolgono abbiate coraggio,anche voi quando aprite bocca...........è questo vale soprattutto per il santone Riccardo di aosta ciao orsacchiotto di mamma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Pasquale, non cancello il tuo post...
      ma quello che immagini nella tua fantasia in merito alla condizione umana di chi scrive qui, non corrisponde a realtà. Esiste solo nei tuoi pensieri, che descrivono bene il pregiudizio di cui ti cibi quando pensi a tutta la cristianità, che sia esterna al Cammino Neocatecumenale.

      Elimina
    2. GLi aderenti al NC sono tutti, chi più chi meno, invasati, esaltati e fuori dalla realtà. Logico che non siano in grado di capire ed aprezzare altre posizioni al di fuori delle loro. Sono, appunto, in una setta!

      Paradosi

      Elimina
    3. Purtroppo, signor anonimo, essendo mia Madre scesa nella tomba prematuramente, ho dovuto presto abituarmi a non fare l'orsacchiotto. Vedo comunque, che le patenti di santone che lei mi conferisce, denotano solamente una sua quale inabilità a mantenere il saldo controllo dei nervi. Credo che i suoi motori da aereo abbiano un tantino grippato. Faccia la revisione, invece di far ridere... Riccardo da Aosta

      Elimina
  17. Ecco finalmente il vomito ringhioso ripieno di odio, che salta fuori!

    Dai e ridai con pazienza a rispondere, come Annarita, ed ecco che un neocatecumenal Pasquale o chi per esso, mostra la vera identità falsamente melliflua e satanica che, scoperto, butta fuori quel che ha dentro.

    Ho quasi la sensazione che sia stato fatto un esorcismo "dimostrativo"per coloro che leggevano...
    Dopo le bordate menzognere ma ripiene di falsa attenzione spirituale, la calma e la determinazione di Annarita a rispondere punto per punto, ha provocato la fuoriuscita di quel che era in realtà nell'animo neocatecumenale.

    L'odio addossato agli altri era in realtà il suo!
    Ed ora è chiaro per tutti coloro che avranno la pazienza di leggere.

    Mi complimento con Annarita e la sua pazienza, e con ognuno che ha dato il suo contributo in consigli amorevoli ed analisi determinanti.
    Evviva ! Si è messa in mostra,ancora una volta, la mostruosità della setta !

    RispondiElimina
  18. Il santone Kiko che è un fedele servitore della satanica-massoneria, potrà anchè abbindolare tutto il mondo, ma non potrà mai ingannare i veri cattolici.
    E' chiaro che l'antifede kikiana non è assolutamente simile alla fede cattolica, o si è cattolici o kikiani, non si può essere entrambi.
    Se i kikiani hanno avuto dalla chiesa conciliare una pseudo-approvazione, è solo perchè le gerarchie ecclesiastiche si sono protestantizzate e non seguono più gli insegnamenti di Cristo, ma anzi lo hanno tradito e rinnagato.
    Non cerchiamo l'approvazione umana ma quella Divina, non avete letto l'antico testamento, dove il Signore Iddio rivolgendosi agli infedeli sacerdoti, afferma per bocca dei profeti: "ho cambiato in maledizione le vostre benedizioni". E rammentate anche quando Cristo predisse la distruzione del tempio di gerusalemme per le sue infedeltà.

    Quindi è chiaro che anche il Vaticano sarà distrutto dall'ira di Dio, perchè non seguono più i suoi insegnamenti, ma seguono gl'insegnamenti protestanti, massonici e sionistici.

    il papa,le Gerarchie ecclesiastiche e i sacerdoti modernistici sono diventati ministri e servi di baphomet e non se ne rendono conto, accecati, seguono il suono del flauto melodioso del dio pan per una pace universalistica è di fatto si apprestano a cadere in un grande baratro.
    In questo modo i preti esercitano un sacerdozio massonico e le loro messe non sono assolutamente valide.
    Voglia il Signore proteggergi ed assisterci in quest'ora di tenebra, affinchè il piano massonico di far scomparire il sacrificio di Cristo dalla messa, non si realizzi fino in fondo.

    RispondiElimina
  19. Cara Annarita oltre alle Sacre Scritture dell'Antico testamento anche i Vangeli e Gesù stesso ha parlato della decima.Anzi con tutta probailità anche lui da buon ebreo l'avrà pagata.Gesù ha condannato l'ipocrisia dei farisei ma non il fatto che pagassero la decima.Se vuoi un documento della tradizione cattolica che parla della decima leggi la Didachè o dottrina degli apostoli che scommetto neanche sai cosa sia.E' una catechesi del primo secolo che tu dovresti conoscere dato che dici di essere tradizionalista.Ah dimenticavo il solito artificioso distinguo tra tradizione e archeologismo.Tutto quello che vi piace è tradizione mentre quello che non vi piace è archeologismo.Figurati che ne parla anche Dante Alighieri nella Divina Commedia.

    All'amico chiedo quale sarebbe la frode?

    L'amico osserva:

    1) Oggi lo Stato Italiano stabilisce degli ingressi continui e costanti di denaro alla Chiesa, oltre a molte agevolazioni fiscali che vengono praticate. Se i NC si classificano nella Chiesa che altri soldi vanno a chiedere?
    ---------------------------------------------------------------------------
    E cosa c'entra con la decima questo?Boh vorrei capire!
    ---------------------------------------------------------------------------

    2) Ammesso pure che abbiano bisogno di finanziamenti, come tutti sappiamo queste cose non possono essere imposte, soprattutto oggi e in uno Stato come l'Italia che di suo finanzia la Chiesa cattolica traendo i soldi dai contribuenti. Semmai il finanziamento dovrebbe essere tutto a titolo volontario.
    ---------------------------------------------------------------------------
    Forse a questo amico non è chiaro lo scopo della decima.La decima non si versa a Kiko o alla fondazione Famiglia di Nazareth.La decima viene usata per i bisogni della comunità,fiori,arredi sacri,Messale,coppe piatti per l'Eucarestia e per qualche eventuale bisogno particolare dei fratelli delle comunità.Non vanno a Kiko è chiaro?Alla fondazione famiglia di Nazareth arrivano donazioni spontanee oppure collete che si fanno alle convivenze regionali.Ma,lo ripeto,non si inviano le decime.Quello che resta della decima si da al parroco per i poveri.
    3) Ma siccome sono una SETTA agiscono come tale e quindi impongono la coercizione pure nella raccolta di soldi.Il finaziamnto,come lo chiama l'amico è del tutto libero.La decima non viene imposta il responsabile passa con un sacchetto e tutti mettono il pugno chiuso in modo anonimo.Fattelo spiegare da Annarita.Ma nessuno viene a importi di farla è chiaro?
    ---------------------------------------------------------------------------
    E poi, dopo tutto questo, vogliono cadere in piedi come i gatti.Sono dei poveri mentecatti dello spirito!!!!!!
    ---------------------------------------------------------------------------

    Nella mia città si dice la carne sopra i maccheroni sotto.il mondo all'incontrario.Dopo che Annarita dice bugie,calunnia,distorce le cose,dopo che le risposndo e dimostro che mente sono anche mentecatto.Ma guarda che strano modo di ragionare.Ma che tipi questi tardizionalisti.

    Ma comunque Annarita mente e lo sa benissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senti tu al posto del cervello non so che c'hai. Sei tutto accecato e non ti resta altro che giustificare il Cammino poiché se solo fai passare un minimo dubbio allora senti di avere buttato in merda anni della tua vita.

      Ma purtroppo per te il Cammino non solo è eretico ma è pure settario.

      NON ESISTE e ripete NON ESISTE che una organizzazione che si dica a parole cattolica OBBLIGHI i suoi aderenti, sotto pena morale come fate voi, a cacciare fuori soldi. Voi con il vostro METODO COERCITIVO impoverite la gente, quei fessi disposti a seguirvi ovviamente, i quali sono in buona fede, mandate in disperazione altri, distruggete famiglie e poi avete la FACCIA TOSTA di venire qui e continuare a difendervi.

      VI DOVETE SOLO VERGOGNARE E DOVETE TACERE VOI E I VOSTRI CAPI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    2. NON TI HO CHIESTO
      di indicarmi la Didachè, che conosco, né le Scritture, né la dottrina degli Apostoli, ma GLI ESTREMI DELLO SCRITTO CHE HAI TESTUALMENTE RIPORTATO NEL POST DI SOPRA. Mi serve Nome, Cognome, Titolo del libro e la casa editrice dell'Autore che hai consultato per studiare questi aspetti della storia della Chiesa.

      Insomma, ti sto chiedendo LE FONTI di quello che hai scritto.

      Elimina
    3. Le radiografie non le vuoi?E a cosa serve dirti dove ho tratto quste cose tanto a meno che non sia tradizionalista incallito per te sono tutti modernisti quindi non degni di fede.Cullati nella tua ignoranza ma tu non sei certo cattolica.

      PS come mai non indagate sui soldi che arrivano alla FSSPX?Come mai l'associazione FSSPX non presenta un bilancio dei suoi introiti mentre lo pretendete dal Cammino?Due pesi e due misure ipocritamente tipo Testimoni di Geova?Mi dispiace per te.

      Elimina
    4. Quando si fanno delle affermazioni importanti è normale indicare le fonti per gli approfondimenti. Chi non lo fa NON E' SERIO!

      E COMUNQUE SIA, voi i soldi li cacciate fuori dai fedeli OBBLIGANDOLI poiché i soldi sono idoli e quindi obbligate i vostri compagni di setta a tirarli fuori anche se sono poveri.

      Comunque queste sette (Neocatecumeni e company) alla fine esauriranno il loro slancio e chiuderanno baracca e burattini: sono troppo legate ai loro fondatori. Non avverrà prima, però, d'aver fatto incalcolabili danni e finito d'anemizzare il Cattolicesimo.

      Elimina
    5. "Le radiografie non le vuoi?E a cosa serve dirti dove ho tratto quste cose tanto a meno che non sia tradizionalista incallito per te sono tutti modernisti quindi non degni di fede.Cullati nella tua ignoranza ma tu non sei certo cattolica."

      ED IO PROPRIO QUI TI VOLEVO!!! NEL NEGARE DI METTERE LE TUE FONTI! NON CITI GLI AUTORI SU CUI TI PREPARI, O MEGLIO... SU CUI VIENI INDOTTRINATO. E PERCHE'???

      Tu sai bene che mettere le fonti è una garanzia per essere creduti, affinchè chi legge non pensi legittimamente che tu ti sia inventato tutto quello che scrivi, o che il tuo "profeta" si sia inventato queste storielle che tu riporti...
      EPPURE NON LE METTI LO STESSO. PERCHE'??...

      Adesso, caro Pasquale, lo spieghiamo a chi non conosce il Cammino il motivo per cui ti rifiuti di mettere i nomi degli storici su cui "studi":
      tu mi dici: "cullati nella tua ignoranza"...come se queste cose che tu riporti potessero essere conosciute solo da chi segue il percorso del Cammino, come se nel materiale fornito dalla dottrina cattolica non fossero reperibili da nessuna parte (per lo meno in questa chiave di lettura)...

      ED HAI RAGIONE! E' PROPRIO COSI'! QUESTI CONTENUTI STORICI, ESPOSTI CON QUESTI TERMINI(ad esempio infamanti verso il monachesimo medievale)non fanno parte della storia della Chiesa cattolica, ma di una rivisitazione di tale storia SECONDO LA LETTURA DEI PROTESTANTI! ECCO PERCHE'NON METTI LE FONTI!

      La stessa cosa accade nelle catechesi iniziali del Cammino, quando nella catechesi sull'EUCARESTIA e in quella sul Sacramento della CONFESSIONE, viene sciorinata una presunta "storia della Chiesa cattolica" in cui nel corso dei secoli la Messa sarebbe stata imbastardita e paganizzata col trasformarla in "UN SACRIFICIO" (il che secondo QUESTA LETTURA STORICA sarebbe PAGANO), e la Confessione si sarebbe atrofizzata (SEMPRE PER COLPA DEI MONACI, GUARDA CASO!)divenendo un vuoto e farisaico elenco di denuncia dei propri peccati, e dando TROPPA IMPORTANZA ALL'ASSOLUZIONE DEL SACERDOTE E ALL'INDIVIDUALITà DEL SACRAMENTO, PRIVO DI POTENZA DI CONVERSIONE!!! VERO PASQUALE???

      Ecco, anche in quei casi, quando in Cammino si indottrinano le persone con infinite menzogne di stampo chiaramente protestante, anche in quei casi i catechisti ingannano non dando le fonti da cui prendono queste tesi, e facendo credere che sia dottrina cattolica! Ed i cattolici sprovveduti ed ignoranti si fidano e ci cascano. Ecco come si fa ad introdurre il protestantesimo nella Chiesa Cattolica!

      Poi, successivamente, dopo qualche anno di Cammino, i catechisti cominciano apertamente a consigliare dei testi, su cui prepararsi, MA NON DICONO CHE SONO AUTORI PROTESTANTI! I neocat, si fidano, li comprano, studiano quelle tesi, e diventano protestanti! E il gioco è fatto.

      E TU, VORRESTI VENIRE QUI DENTRO, E CON LA FACCIA DI BRONZO CHE TI DISTINGUE, PERMETTERTI DI RIPETERE QUESTO GIOCHETTO?? E SE UNO (che ci è già cascato ed ha imparato a non fidarsi) TI CHIEDE LE TUE FONTI, TU BALBETTI QUALCHE STUPIDA SCUSA PER NON TIRARLE FUORI?? LA TUA MALAFEDE E LA TUA PARACULAGGINE SONO MANIFESTE COME IL SOLE A MEZZOGIORNO! SEI UN ERETICO IMPENITENTE! VAI A FARE IL PAGLIACCIO DA UN'ALTRA PARTE.

      Elimina
  20. Annarita mente talmente tanto che persone di provenienza totalmente diversa, che non si sono mai parlate e conosciute hanno, GUARDA CASO, la stessa PESSIMA OPINIONE sul Cammino. Chissà perché???

    Paradosi

    RispondiElimina
  21. Al di là.

    Potete difendere quanto volete il Cammino neocatecumenale; sta di fatto che le relative celebrazioni si contrappongono in modo totalmente evidente agli insegnamenti del Concilio Vaticano II. Ho scritto volutamente Concilio Vaticano II e non Concilio di Trento, per quanto esso possa essere strampalato!
    Mi basta questo come metro di giudizio!

    P.s.: Annarita, non prendere male la parola "beccare". Comunque hai pienamente ragione: il Cammino neocatecumenale è argomento grave! Non sono soltanto i tradizionalisti a nutrire forti perplessità.

    Al di là.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti! Quel tizio che li difende (Pasquale?) è proprio da compatire, LUI, non Annarita!

      Elimina
  22. Comunque adesso che mi han nominato santone, dovete pagarmi la decima. E già che ci siamo, anche il polveratico e la tassa sul macinato. Riccardo da Aosta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi neocat sono proprio da ricovero!!!

      Elimina
    2. Al di là.

      Opss...
      E io vengo ad Aosta con novantacinque tesi fresche fresche...

      Al di là

      Elimina
  23. Qui si tratta di estorcere del denaro sotto il pretesto della fede.
    Se i gerarchi neocatecumenali vogliono i vostri soldi, voi rispondete che quei soldi li state dando alla chiesa cattolica, e vediamo cosa vi rispondono.
    Infatti se la decima è ancora obbligatoria occorre farla alla chiesa cattolica è non ad un movimento religioso, o forse i gerarchi neocatecumenali pensano di essere loro la vera chiesa ufficiale???
    estorcere del denaro alla povera gente è un qualcosa di deplorevole, come non capirlo????
    un conto è l'aiutare la chiesa cattolica donando dei soldi secondo le proprie possibilità, e un conto è l'essere costretto a dare dei soldi a delle sette che tutto sembrano tranne essere cattoliche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' esattamente questo quello che A LORO va bene NON CAPIRE!! Infatti LORO si ritengono la vera Chiesa cattolica. Il demonio li ha accecati proprio bene!

      Paradosi

      Elimina
  24. ma poi dico io, se questo kiko vuole tanto la Decima, e mandiamogliela a casa! La Decima MAS, intendo. Riccardo da Aosta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la Decima MAS ....Riccardo, non lasciarti trasportare troppo ! Hanno svolto il loro compito di protezione dell'Istria, a suo tempo.

      Permettendo nei contrattacchi di liberare, quel troppo poco tempo, le genti istriane che disperate hanno mostrato le foibe.

      Le foto scattate allora hanno dato la prova documentale che altrimenti sarebbe rimasta sepolta. Questo il pregio della Decima insieme con il battaglione San Marco,i Legionari ed altri.

      Ma sono verità che sono sgradite ricordare a tutti, ignoranti della storia recente o conditi dell'odio civile mandato avanti da politici di ogni risma. Requiescant in pace !

      Elimina
  25. Riccardo da Aosta mandare la Decima Mas a casa di Pasquale sarebbe come spedirgli direttamente le ambasciate dell'inferno...va bene che è un giovanotto confuso, ma non procuriamogli peggior male di quello che già lui si fa da solo...
    Lui si oppone con tenacia alle grazie che lo vogliono illuminare.
    Rinnovo quindi l'invito di una preghiera nei suoi confronti.

    A Pasquale voglio dire apertamente che qui nessuno è tradizionalista e che questo termine è insensato e ben fuori luogo. Io sono cattolico.
    Tu al momento non lo sei...fai i tuoi dovuti controlli, prenditi il tempo che ti serve, e Magistero alla mano vedrai che così è.
    Nel Cattolicesimo basta rinnegare una sola dottrina, anche un solo punto su cento per divenire a tutti gli effetti eretico e non essere più unito a Cristo...pensaci.
    Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe validamente pensarci se il contesto che lo circonda lo aiutasse. Purtroppo non è così. E' quindi probabile che continuerà la sua battaglia in difesa del kikianesimo fintanto che non gli crolla qualcosa addosso, com'è successo ad Annarita e Gianluca.

      In quel momento inizierà il risveglio.

      Purtroppo nella chiesa conciliare è stato tutto disposto (coscientemente o meno) perché i fedeli abbiano profondi sonni dogmatici e spirituali!

      A volte mi chiedo se quest'istituzione non collabori con gli Inferi...

      Paradosi

      Elimina
    2. Temo che tu ti sia già data risposta.
      La Chiesa conciliare che insegna errori dottrinali abnormi, come la libertà religiosa, cioè il pernicioso e "falso come giuda" diritto all'errore e alla sua libera diffusione - bestemmia contro il comando di insegnare la VERITA' RIVELATA che è A S S O L U T A - (e il diritto di proteggere l'innocente dalla menzogna, e dalle false religioni, dov'è finito?) è il colmo dei colmi ed un chiaro tracollo innanzi al mondo delle tenebre.

      Ma una battaglia persa non è una sconfitta. Ti ricordi cosa diceva la Madonna a Suor Lucia? "Ciascuno intraprenda la propria conversione senza aspettare esortazioni dalla Gerarchia"
      Quindi l'unica strada è la santificazione personale attraverso i doveri di cattolici e tramite sacerdoti santi, in sè - che non mancheranno mai - sacerdoti consci della triste situazione o che per lo meno si mantegano puri ed innocenti dall'errore.
      Le storture purtroppo alle volte si trovano da tutte le parti anche nei fedeli e nei sacerdoti che non apprezzano il concilio...cornutone soffia da ambedue le parti con estrema ironia...

      Che Anna Rita e Gianluca siano usciti dall'inganno è una grande Grazia di cui non si ringrazierà mai abbastanza...
      Sicuro pregavano con Fede saldi nella tradizione anche prima, e chi prega bene viene elevato da Dio ;)...

      Elimina
  26. SOLO LE FONTI VOGLIAMO SOLO LE FONTI, SOLO LE FONTI PASQUALE SOLO LE FONTI!
    cvcrci

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.