Per la maggior Gloria di Nostro Signore cerchiamo persone disponibili ad eventuali Traduzioni da altre lingue verso l'Italiano. per chi si rendesse disponibile puo' scrivere all'indirizzo Mail: cruccasgianluca@gmail.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

domenica 19 settembre 2010

Breccia di Porta Pia, onta per la Chiesa, onta per la società: celebrazioni dei cattolici fedeli alla Tradizione



I CATTOLICI FEDELI ALLA TRADIZIONE RICORDANO IL 140° ANNIVERSARIO  DELL’INFAUSTA BRECCIA DI PORTA PIA (1870-2010)
 
Bandiere Pontificie listate a lutto
- A Paese (Treviso) presso la Domus Marcel Lefebvre di Via Pietro Nenni 6, domenica 19 Settembre 2010 alle ore 10.30 don Floriano Abrahamowicz celebrerà la S. Messa per i soldati pontifici caduti nella difesa di Roma il 20 settembre 1870 (www.domusmarcellefebvre.it – La S. Messa può essere seguita in diretta sul canale internet www.livestream/domusmarcel - successivamente, allo stesso canale, sarà disponibile la registrazione)
 A Roma (zona Castel Sant’Angelo) il Centro Studi Federici presso l’Oratorio San Gregorio VII, Via Pietro della Valle 13/b, domenica 19 settembre 2010 alle ore 11.00,  S. Messa per i soldati pontifici caduti nella difesa di Roma il 20 settembre 1870. Seguirà la deposizione di una corona d’alloro al cimitero del Verano al monumento voluto da Pio IX in onore dei caduti dell’esercito pontificio.
- A Verona Il Circolo Culturale Triveneto Christus Rex e il Comitato per la celebrazione delle Pasque Veronesi reciteranno una Corona del Santo Rosario in ricordo dei caduti Pontifici, lunedì 20 settembre 2010 alle ore 18.30, in occasione dell’anniversario della Breccia di Porta Pia, grave onta per la Chiesa e devastazione per la società, che spianò la strada alla nascita dello stato laico=ateo e massonico-liberale. 

LE INIZIATIVE DEI NEMICI DI CRISTO E DELLA SUA SANTA CHIESA:
Carnevale brecciaiolo
Col termine brecciaiolo i romani fedeli al Papa additarono ironicamente i sostenitori dell’occupazione di Roma, simbolizzata dalla breccia di Porta Pia.
Pubblichiamo una breve rassegna stampa del carnevale brecciaiolo organizzato per quest’anno (da notare che i più acculturati, per dare più enfasi all’avvenimento, invece di 20 settembre preferiscono scrivere XX settembre).
Inutile ricordare che per l’occupazione di Roma fu scelta la data del 20 settembre, equinozio d’autunno e inizio dell’anno massonico.


Grand’Oriente d’Italia
Manifesto del Gran Maestro Gustavo Raffi per la ricorrenza del XX Settembre 2010 – Sono trascorsi un secolo e mezzo dall’Unità d’Italia e centoquarant’anni da Porta Pia. Tanti, nella vita di una nazione moderna. Eppure, mai come ora, i cittadini si sentono impauriti dal futuro, sfiduciati, preoccupati: il clima è ben diverso dal 1960, quando il Paese era ancora una giovane democrazia in pieno boom economico. Che cosa ci manca? Il Grande Oriente d’Italia lo dice da tempo: il senso laico del dovere e della responsabilità. … Gli Italiani hanno bisogno di sapere che esistono persone oneste e disinteressate, in grado di farsi carico degli immani problemi di una nazione in caduta libera. E’ successo altre volte, nella nostra storia. Ci sono stati uomini, durante il Risorgimento, che hanno governato a Roma, tornandosene più poveri di quando vi erano arrivati. Per molti di loro si aprirono poi le porte dell’esilio e di un’esistenza spesso triste e miserevole. Essi sapevano benissimo ciò che li aspettava, eppure lo fecero lo stesso, perché, semplicemente, credevano occorresse dare l’esempio. Il Paese ha bisogno di questa laica purezza d’intenti: laica, perché determinata dall’esclusivo servizio alla collettività, dal senso del dovere, da una doverosa percezione dei propri limiti, da un uso appassionato della ragione. Il Grande Oriente d’Italia cerca di raccoglierli, questi individui apparentemente così estranei al mondo che li circonda, perché sa che essi sono una riserva di energie preziose per la democrazia: si rinnova così la continuità ideale ed etica con il tempo glorioso dell’adolescenza della Nazione. D’altronde, non c’è che un modo per ricordare davvero il Risorgimento: mostrarsene degni!
Roma, Villa ‘Il Vascello’, 20 settembre 2010

(Fonte: http://www.grandeoriente.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1374:roma-20-settembre-2010-manifesto-del-gran-maestro-gustavo-raffi-per-la-ricorrenza-del-xx-settembre-2010-&catid=25:comunicati&Itemid=13 )

UAAR

Il circolo UAAR di Roma sarà presente con un proprio stand alla festa dell’Unità dei Comunisti … dal 17 al 19 settembre. Stante la prossimità con le celebrazioni del XX settembre, nel corso delle serate saranno raccolte sottoscrizioni per una petizione che chiede che una via di Roma sia dedicata ai patrioti Angelo Targhini e Leonida Montanari (condannati a morte e decapitati dallo Stato Pontificio nel 1825) e Giuseppe Monti e Gaetano Tognetti (condannati a morte e decapitati dallo Stato Pontificio nel 1868).
(Fonte: http://www.uaar.it/news/2010/09/13/uaar-per-il-xx-settembre/ )


Radicali


Contro ogni fondamentalismo dell’illibertà, della violenza, della frattura tra la coscienza e la scienza. Per un nuovo Risorgimento laico e liberale.
Cosa è necessario celebrare. Il 20 settembre 1870, data della Breccia di Porta Pia e della liberazione di Roma dal potere pontificio, segna l’inizio di una nuova libertà di pensiero, di coscienza e di religione che si offre al popolo italiano ed europeo. (…) Ad essere battuta, il 20 settembre, fu l’ultima trincea della più assolutista e forcaiola concezione del potere e della società, che coagulava intorno a sé ogni sorta di ostilità alla civiltà moderna.
Promotori, aderenti, partecipanti:
Radicali Italiani – Associazione Radicale Certi Diritti – Anticlericale.net – Gruppo Consiliare Lista Bonino Pannella – Federalisti Europei alla Regione Lazio – Consulta Romana per la Laicità delle Istituzioni – Associazione Luca Coscioni – Associazione Radicali Roma – Arcigay Nazionale – Uaar Roma – Uaar nazionale – Critica Liberale – Radio Radicale – Associazione nazionale del Libero Pensiero Giordano Bruno – Psi, Federazione Romana – Federazione dei Giovani Socialisti – Lettera Internazionale, Rivista europea – Associazione Libera Uscita – Lega Italiana Divorzio Breve – Cgil – Nuovi Diritti – Forum Donne Socialiste – Rete Laica Bologna – ItaliaLaica, giornale dei laici italiani – Associazione Democrazia Laici – Associazione democratica Giuditta Tavani Arquati – Federazione dei Verdi del Lazio -Fondazione Massimo Consoli – Gajamente Critical Forum Lgbtq – PeaceWaves International Network – Quaderni Radicali, bimestrale politico Radicale – Democrazia Atea – CRIDES- Centro Romano di Iniziativa per la Difesa dei Diritti nella Scuola – Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli di Roma – Associazione Sabina Radicale – Lega Arcobaleno, Federazione di Associazioni impegnate sui problemi della disabilità e dell’handicap – Era, Associazione Radicale Esperantista – Associazione I Garibaldini del terzo millennio – European Consumer – Coordinamento Radicali Maremma – Associazione Radicale Libera Pisa – Gay Lib
(Fonte: http://www.radicali.it/primopiano/porta-pia-commemorazione-xx-settembre-roma )


Ass. Libero Pensiero Giordano Bruno (con tanto di Marcia reale!):
http://www.youtube.com/watch?v=rk_mr2J15RE

 

E dalla breccia del Concilio nella Chiesa è entrato il bersagliere Bertone…

Tre giorni di festa per ricordare la Breccia di Porta Pia, attraverso cui il 20 settembre 1870 le truppe del generale Cadorna entrarono a Roma e misero fine allo stato pontificio, aprendo la strada alla proclamazione di Roma capitale d’Italia: dal 18 al 20 settembre Roma si immerge nella sua storia con una serie di eventi, concerti e mostre. Il momento simbolicamente più forte sarà la riapertura di Porta Pia: dopo aver deposto una corona di fiori per i caduti, lunedì 20 settembre alle 10 del mattino il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e il sindaco di Roma Gianni Alemanno, alla presenza del cardinale segretario di Stato Tarcisio Bertone (storicamente una prima volta per il Vaticano), inaugureranno il monumento al termine dei lavori di restauro e visiteranno assieme il Museo.
(Apcom del 15 settembre 2010)


 


__________________________
fonte: http://www.centrostudifederici.org

1 commento:

  1. TUTTI INSIEME GAJA-MENTE CON BERTONE IRRIVERENTE...Bene, così sapremo meglio di che pasta è fatto! Dopo aver ignorato la richiesta dei vescovi giapponesi sui neocatecumenali, ed aver imposto un seminario settario a Roma, in attesa di "tempi migliori" per il Giappone NON neocat., dopo aver nascosto il terzo segreto di Fatima irridendo le attese dei fedeli devoti, dopo aver insistito che una visione di suor Lucia completamente diversa significhi l'attentato al Papa Woytila,(prendendo in giro il buon senso e la logica dei credenti) adesso il Berton dei bertoni arriva a presenziare ai festeggiamenti della Breccia di Porta Pia...Che sia un bel frammassone pure lui come lo fu il segretario di Paolo VI ?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.