Per la maggior Gloria di Nostro Signore cerchiamo persone disponibili ad eventuali Traduzioni da altre lingue verso l'Italiano. per chi si rendesse disponibile puo' scrivere all'indirizzo Mail: cruccasgianluca@gmail.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

lunedì 27 settembre 2010

La teologia della liberazione e le sette all'interno della Chiesa Cattolica...


 
«Fu con l’avvento della teologia della liberazione, nei primi anni Settanta, che ci venne rivelata la verità evangelica secondo la quale tutti quelli che lottano per i poveri, credenti o atei, sarebbero stati uniti oltre la morte; e il regno di Dio, o regno dei Cieli, e la società comunista perfetta sono la stessa cosa (…). E fu proprio qui a Cuba, durante la mia prima visita, che scoprii come il gesuita francese padre de Lubac avesse trasformato la frase di sant’Agostino ‘Ama e fai quello che vuoi’ in ‘Ama e credi quello che vuoi’ (…). E poi ci fu l’ingresso di Fidel all’Avana: un’apoteosi (…) quei giorni furono come il giudizio universale perché a ciascuno veniva dato quanto gli spettava: ad alcuni castighi e ad altri premi (…). Fidel aveva dell’autentico cristianesimo un’idea più chiara di quella di molti vescovi”. 
Ernesto Cardenal


Così parlò p. Ernesto Cardenal, monaco trappista e ministro della cultura nella giunta del Nicaragua. Cfr. Alessandro Gnocchi e Mario Palmaro, “L’ultima messa di Padre Pio. Dal ritrovamento di documenti inediti” (Piemme). 








Commento del nostro amico Mario:
Kiko Arguello

Ehhh, mica è finita qui! Quindi arrivò anche l’”ecumenismo” il cui valore venne ampliato derubricando il cattolicesimo a religione uguale ad altre (anglicani,luterani,ortodossi ecc.ecc.).Ma mica è finita,ancora! Ci fu anche l’abolizione della conversione al cristianesimo per ebrei (nostri “fratelli maggiori”per il tanto compianto Giov.Paolo II)e musulmani (” religioni monoteiste con base comune”). Poi la nuova messa-mensa! Poi mi fermo per non far piangere i sensibili…..Ma di padre Cardenal ce ne sono a iosa anche se ora di teologia della liberazione non si parla più,bensì di neoteologia con neocammino, neobattesimo, neomessa-mensa,neodottrina e tanti altri “neo” fin da riempire l’otre dell’Ira Divina. E di questi “nei” ora ne è piena la chiesa cattolica. Per forza, aperti gli argini,la fantasia di ogni fundador galoppa e via con le novità per rallegrar la “fede”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.