Per la maggior Gloria di Nostro Signore cerchiamo persone disponibili ad eventuali Traduzioni da altre lingue verso l'Italiano. per chi si rendesse disponibile puo' scrivere all'indirizzo Mail: cruccasgianluca@gmail.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sabato 11 settembre 2010

La setta eretica Neocatecumenale, promossa dallo sconcertante Cardinale Rylko...E intanto nella Chiesa, la Gerarchia modernista tace sullo scandalo Neocatecumenale...

Fonte: Infiltrazioni neocatecumenali in Asia. Chiesa sempre più inquinata

"Laici cattolici, testimoni di speranza per il bene dei popoli dell'Asia..." articolo del Card Rylko

Proprio il cardinal Rylko, con l'approvazione degli Statuti è uno degli artefici dell'applicazione della dottrina neocatecumenale in giro per il mondo.

Dispensatrice di "missionari laici" pagati dalla congrega neocatecumenale, questi si propagano per il mondo dando la loro interpretazione assai fantasiosa della liturgia della messa unita ad una "catechesi" eretica che è un misto tra cattolicesimo, luteranesimo e giudaismo talmudico con ripresentazioni di oggetti ebraici. L'immagine a lato riproduce la danza davidica, intorno alla 'mensa' che non è un Altare, sulla quale fa bella mostra la channunkkiah: il simbolo dei ricostruttori della vera chiesa [vedi]. Ciò avviene ad Antiochia, dove le quattro comunità neocatecumenali ivi presenti passano come "Chiesa cattolica di Antiochia"... Ed è comprovato che dovunque vanno nella "missio ad gentes" i neocatecumenali non fanno l'implantatio ecclesiae, ma quella del cammino, con le sue proprie strutture, gerarchia, ruoli, insegnamenti, prassi, simboli, rito e con la costituzione di comunità che non si integreranno mai con le realtà locali. Ovviamente la situazione di Antiochia è emblematica di ciò che accade in tutto il mondo. In questo thread analizzavamo nel dettaglio quanto il "diversamente-cattolico" stia diffondendosi in tutto il mondo.

Questo è il cattolicesimo offerto ai popoli dell'Asia? Questa è la prassi cattolica ortodossa che ricorda e rinnovella i secoli di tradizione cattolica per cui sono morti tanti martiri asiatici?

In Giappone la prassi neocatecumenale unita ai litigi e discordie generate dai missionari laici con i residenti cattolici ha generato tale situazione, ignorata in Vaticano, che i vescovi giapponesi hanno dovuto recarsi personalmente a Roma per ottenere l'allontanamento di questa setta perdurante da 40 anni senza che sia stata ancora definitivamente approvata( storia eccezionale nella Chiesa!).

Non tollero come cattolico e come amico dei popoli asiatici che tale personaggio compromesso con i fondatori di un nuovo rito e nuova dottrina osi parlare ed imbonire con le sue parole i veri cattolici asiatici che soffrono le miserie dei loro governi.

Le miserie che circondano questi cattolici asiatici bastano ed avanzano per non doversi misurare anche con eresie dottrinali propagate come dottrina cattolica da "missionari" legati solo al verbo di un ex pittore!

Anche in Asia iniziano ad averne abbastanza di dottrine "nuove" e liturgie ben poco cattoliche e molto "strane".

Padre Cervellera, come padre Gheddo sanno bene che in Asia il rispetto e l'osservanza della tradizione sono elementi insostituibili ed intangibili per indicare il sacro ed il rispetto verso la religione!

Il "verbo" neocatecumenale è l'esatto contrario, lacerante e stridente con l'interpretazione tradizionale del cattolicesimo secolare e tradizionale amato dall'Asia ed in tutto il mondo.
Mardunolbo

Laici cattolici, una “minoranza creativa” per l’Asia
di Bernardo Cervellera

".... il card. Rilko ha chiesto all’assemblea è di “riscoprire il proprio battesimo”...."
Carissimo padre Cervellera,
purtroppo conosco molto bene cosa intende il card Rylko per "riscoprire il proprio battesimo"...
Non è quanto ognuno di noi può letteralmente interpretare,bensì il rifare di sana pianta il percorso cristiano, chiamato per l'occasione "cammino neocatecumenale" per disgregare letterlmente la personalità di una persona e ricomporla nella nuova "realtà" ecclesiale comunitaria neocatecumenale di cui non potrà fare più a meno!
E perciò ecco ideato anche il nuovo battesimo ad immersione totale, contraddicendo quanto viene affermato nel Credo " ...professo un solo battesimo ..."!
La sollecitazione del "cammino" ad introdurre quanti più missionari possibili in Asia non è frutto di un amore a Dio ed a Gesù per promuovere la visione della religione salvifica alle genti, bensì il desiderio ambizioso di sostituire, alla Chiesa cattolica ormai "corrotta" ed "inutile", la nuova chiesa neocatecumenale dottrinalmente eretica e di fare decisamente settario a costruzione verticistica con KikoArguello e Carmen ai vertici dogmatici.
Carissimo padre Cervellera,ora avrà potuto percepire direttamente quanto le scrissi tempo fa riguardo a queste prassi poco ortodosse e questi misteriose tappe di cammino che la "comunità" neocatecumenale, pur ben mimetizzata, offre agli adepti.
E' proprio questo "cammino" il più deleterio che si possa trovare in Asia perchè offre un'annacquata dottrina per cercare di prevalere rispetto al resto dei movimenti e per ottenere il maggior numero possibile di aggregati. Ma, per i nuovi che si accostano al cristianesimo, queste dottrine sono quanto offre il cattolicesimo e vengono accettate senza conoscere altro, ma per i cristiani già battezzati queste sono quanto di più dirompente e portatore di crisi possano essere. 
Il compianto, e vituperato dalla "setta", padre Zoffoli, insieme con altri ben solidi teologi attuali hanno tempo addietro sviscerato le insidie di questo movimento o setta od altro che dir si voglia, ma pochissimi ne conoscono i retroscena e le aberrazioni.
La ringrazio dell'ascolto.
Cari saluti.
dott.Mario Dalbuono
 
“Significa la conferma da parte della Chiesa dell’autenticità, della genuinità del carisma che sta alla loro origine nella vita e nella missione della Chiesa. In modo particolare, questo riguarda il Cammino che ha ormai lunga storia nella Chiesa, più di 40 anni, e porta nella vita della Chiesa tanti frutti, tante vite cambiate in profondità, tante famiglie ricostruite, tante vocazioni religiose, sacerdotali e tanto impegno a favore della nuova evangelizzazione. Quindi, è un momento di grande gioia per la Chiesa, un momento di grande gioia per la realtà ecclesiale che riceve questo riconoscimento”.

Queste dichiarazioni, fatte dal Cardinal Stanislaw Rylko durante la consegna dei falsi Statuti Neocatecumenali non sono corrispondenti alla verità, quindi false.
Ciò è facilmente comprensibile da chi ben conosce nel profondo la natura eretica del Cammino Neocatecumenale, per averne avuto conseguenze distruttive nella propria vita, o per aver studiato a fondo il fenomeno (come hanno fatto eminenti teologi e sacerdoti zelanti), nonchè tutte le malefatte di Kiko Arguello e della sua cerchia più ristretta (sia a livello laico che ecclesiastico), perciò non rimane altro che dire al signor Cardinale Stanislaw Rylko che: 

"RENDERA' CONTO DAVANTI A DIO DELLE SUE AZIONI "

5 commenti:

  1. Non credano i settari che sia finita e che la loro dirompente "fede" possa invadere impunemente l'Asia senza conseguenze...Pagheranno cara la loro invadenza così come in Giappone, dove la tradizionalità della fede è tutt'uno con il rispetto verso ogni tradizionalità dei costumi. Ma la ignoranza ed il poco rispetto settario pensano di eludere le regole millenarie di ogni popolo. Oso dire senza nessuna vergogna che preferisco un protestante od un buddista od un taoista in Asia, piuttosto che un neocatecumenale ! Perchè? Lo spiego subito. Ognuno di questi ha un suo ruolo ben definito nella società e la sua posizione è nettamente definita dal punto di vista religioso. Il protestante non riconosce l'autorità papale ed è al di fuori del cattolicesimo in modo chiaro ed identificabile.Cos'è la setta neocatecumenale? Un ibrido ! Una sintesi del cattolicesimo,ebraismo e protestantesimo ,ma che si picca di essere il cattolicesimo vero: come tale, per questa sua presunzione è un tumore del cattolicesimo e non può essere identificato con questo, nè può essere antitesi delle altre religioni antiche dell'Asia. E' solo un tumore metastatico del cattolicesimo cui alcuni si aggrappano irretiti dalla tipica irrompente (e devastante)energia autofagocitante.Le cellule tumorali si autodistruggono distruggendo le cellule circostanti sane e procedono così nella loro corsa devastante distruggendosi e creando altre cellule impazzite finchè (quando riescono) distruggono e tolgono la vita all'organismo ospite, distruggendo pure, definitivamente, anche sè stesse ! E' una cecità ottusa infatti che si autosospinge succhiando energia dal corpo ospitante. Possa Dio nella sua Infinita Misericordia fermare questo cancro della Chiesa collassando le strutture di questo tumore, salvandone gli adepti e permettendo la vera rinnovazione della Chiesa nella tradizione secolare. Non credo che ormai alcuna autorità ecclesiale possa e voglia fermare queste metastasi:fanno comodo per dare immagine di potenza!Quanti personaggi ruotano intorno, gioiosi di questa immagine di potenza di numeri e di soldi ! Non interessa più la devastazione della coscienza individuale generata dalla massificazione degli adepti, dalle confessioni comuni, dalle messe trasformate in mense comunitarie. Non interessa più il desiderio amoroso di Dio che ama ciascuno di noi con la sua individualità creata apposta perchè con la nostra libera coscienza cerchiamo Lui,il Creatore,l'Ineffabile, da soli, ciascuno con il suo ruolo nella armonia della Creazione. No! interessa il numero,la potenza e per questo arrivano al sincretismo, all'equiparazione del cattolicesimo con ogni altra religione (adunata di Assisi e discorsi vari..)Cosa è meglio per preparare il terreno al pieno "ecumenismo" dove tutti si sentono "fratelli"? Un ibrido, un tumore metastatico che cominci a disgregare le verità secolari, le trasformi con pazienza introducendole con deviazioni dottrinali nelle menti di chi ignora dogmi e dottrina, sempre però parlando di Cristo e di Chiesa....A me sembra chiara la strategia e spero che questo mio discorso la renda chiara a tutti coloro che leggono.

    RispondiElimina
  2. Carissimo Mardunolbo il tuo discorso è chiarissimo resta solo da attendere che il Signore agisca, si perchè questa gerarchia modernista sicuramente non agira' per fermare questo cancro CN, per quanto mi riguarda la chiesa modernistà ha parlato il 13 Giugno 2008 e il 10 Gennaio 2009, quindi sperare che questi signori pongano mano per fermare tale setta e utopistico.

    RispondiElimina
  3. Ciò che approva la chiesa non è sinonimo di santità e verità assoluta (vedi opus dei e legionari)....e cmq da ex catecumeno (e figlio di catecumeni e catechisti) consiglio a tutti di abbandonare le falsità, le bugie ecc. che vengono propinate nel corso del cammino!! sono solo un mucchio di cavolate peggio di quelle che dicono i papi e i preti..!!

    RispondiElimina
  4. Bravo aninimo sei al posto giusto.... qui tutti (nonostante le apparenze) ce l'hanno con il il clero, i preti, i vescovi, i cardinali, il papa e Dio poi mi sa che non esiste.

    RispondiElimina
  5. Il secondo anonimo credo non abbia capito nulla;deve essere capitato qui per caso ed ha avuto modo di spacciare le sue allucinazioni anti-chiesa!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.