Per la maggior Gloria di Nostro Signore cerchiamo persone disponibili ad eventuali Traduzioni da altre lingue verso l'Italiano. per chi si rendesse disponibile puo' scrivere all'indirizzo Mail: cruccasgianluca@gmail.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

martedì 16 novembre 2010

Che avra' detto il Santo Padre, all'eretico Kiko Arguello, fondatore della setta Neocatecumenale?...

Dalla rubrica Nostre Informazioni de l'Osservatore romano di domenica 14 novembre 2010:





Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza il Signor Francisco Argüello, Fondatore del Cammino Neocatecumenale, e Seguito.





ECCO CHE COSA SI SONO DETTI...

MADRID, Benedetto XVI ha ricevuto in udienza privata ieri gli iniziatori del Cammino Neocatecumenale Kiko Argüello, Carmen Hernández e di un sacerdote italiano Mario Pezzi.
Una settimana dopo la visita del Papa in Spagna, il Papa e ha un occhio di riguardo per la Giornata Mondiale della Gioventù prevista nel mese di agosto 2011, così i responsabili di questo viaggio di riscoperta del Battesimo, ha Benedetto XVI hanno spiegato, i fondatori del Cammino Neocatecumenale, che 200.000 giovani provenienti da tutto il mondo per dieci giorni andranno ad evangelizzare l'Europa. Questo annuncio del Vangelo si concluderà con la veglia, la Messa di chiusura della Giornata Mondiale della Gioventù, con un raduno di giovani per le vocazioni. Quindi il Papa è stato molto eccitato dagli iniziatori del Cammino.
Arguello ha inoltre informato il Papa dell'apertura di tre nuovi seminari diocesani missionari "Redemptoris Mater" nelle città di São Paulo, a Bruxelles e a Trieste. Con loro si portarno a 78 seminari di questo tipo sparsi in tutto il mondo.
Durante la conversazione con il Santo Padre ha parlato della necessità di una nuova evangelizzazione, che interesserebbe più specificatamente dell'Europa. A tal fine, il Cammino Neocatecumenale à in corso la cosidetta "missione ad gentes, quindi la Chiesa cattolica, che ha una presenza  di poco conto, nelle nazioni scristianizzate dell' Olanda, Germania e Francia, si adoperera' ad utizlizare il Camino Neocatecumenale.
14 Novembre 1910 - - Álvaro de Juana

Fonte: http://idyanunciad.com/?p=2403
SI CONFERMA L'AGIRE MODERNISTA DELLA GERARCHIA DELLA CHIESA, ANCHE AI PIU' ALTI LIVELLI...SCONCERTANTE E SCANDALOSO.

3 commenti:

  1. Permalink: http://www.zenit.org/article-37285?l=spanish
    Il Papa ha ricevuto gli iniziatori del Cammino Neocatecumenale

    Hanno discusso le iniziative della strada per la nuova evangelizzazione dell'Europa

    CITTA 'DEL VATICANO / MADRID, Lunedi, November 15, 2010 (ZENIT.org) .- Benedetto XVI ha ricevuto scorso Sabato mattina in udienza privata agli iniziatori del Cammino Neocatecumenale, lo spagnolo Kiko Argüello, Carmen Hernández e un sacerdote italiano Mario Pezzi.

    Confermato a ZENIT Álvaro de Juana, portavoce Neocatecumenale in Spagna, uno dei temi discussi è stata la nuova evangelizzazione dell'Europa, un problema che questa realtà ecclesiale ha sempre dato grande importanza.

    "Il papa era molto felice in ogni momento per il lavoro del Neocatecumenale", ha detto De Juana.

    Gli iniziatori del Cammino Neocatecumenale Papa ha spiegato che i neocatecumenali lavoro svolto per diversi anni nelle città d'Olanda, Germania o Francia - dove la presenza della Chiesa a volte è cattiva - attraverso la missio ad gentes.

    La missio ad gentes è una forma di evangelizzazione è la implantatio Ecclesiae, cioè, l'invio di volontari missionari (di solito due o tre famiglie con bambini e accompagnati da un sacerdote) scristianizzata luoghi dove la Chiesa è già andato o sta per scomparire.

    Infatti, la recente pubblicazione Esortazione Apostolica Verbum Domini riferimento alla necessità della missio ad gentes nel paragrafo 95, in cui i Padri sinodali hanno ribadito l'importanza della Chiesa "non si limita a un ministero di 'manutenzione'".

    In questo senso, Kiko Argüello, proprio revisore dei conti al Sinodo sulla Parola di Dio, ha spiegato come la prassi del Cammino si riflette nel paragrafo 73 di tale esortazione, quando afferma la necessità di "azione pastorale dovrebbe inoltre essere favorita diffusione di piccole comunità ", formata da famiglie o parrocchie base o sono legati ai vari movimenti ecclesiali e nuove comunità '".

    RispondiElimina
  2. CONTINUA...

    Un'altra questione su cui affrontare il Papa e gli iniziatori del Cammino Neocatecumenale è stata la prossima Giornata Mondiale della Gioventù 2011.

    Argüello ha spiegato Benedetto XVI, più di 200.000 giovani di questa realtà ecclesiale da tutto il mondo hanno itinerari in tutta Europa, per evangelizzare e di effettuare la missione per dieci giorni.

    Dopo la partecipazione agli eventi della Giornata Mondiale della Gioventù di Madrid, professionale, partecipare ad una riunione con i promotori di strada su cui migliaia di giovani attesi per mostrare la loro volontà di dedicarsi a Cristo.

    "Questi ragazzi sono il frutto della comunità cristiana, in particolare, le piccole comunità radicata nella parrocchia e per salvare la famiglia", ha detto Arguello.

    Infine, i rappresentanti neocatecumenali segnalato il lancio, su richiesta dei vescovi locali, tre seminari diocesani missionari nuovo Redemptoris Mater, a São Paulo (Brasile), Bruxelles (Belgio) e Trieste (Italia).

    Con queste tre nuove fondazioni, seminari Redemptoris Mater nel mondo sono già 78.

    Questi seminari, che dipendono da ogni vescovo locale e aperto su richiesta, hanno la specifica vocazione di formare sacerdoti per la missione in qualsiasi parte del mondo, secondo la spiritualità del Cammino Neocatecumenale.

    RispondiElimina
  3. Non mi piacciono le braccia incrociate di kiko arguello: mi sembra un gesto di irriverenza nei riguardi del Santissimo Sacramento e un gesto di sfida verso le disposizioni della Chiesa su come riceverLo!Sembra più un bambino che "punta i piedi"contro suo padre:in questo caso il Santo Padre!Non è bello,anche perchè Benedetto sedicesimo gli sta dando tanta fiducia!Preghiamo per loro e per tutta la Chiesa.Viva il Santissimo Sacramento!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.