Questa mattina, una delegazione del "Comitato contro il relativismo religioso" ha effettuato un volantinaggio di protesta nei confronti delle vignette blasfeme di don Giovanni Berti, coparroco della chiesa di Cristo Risorto a Bussolengo di Verona, in concomitanza con le messe. MA DAVVERO IL VESCOVO ZENTI E LA CEI SOSTENGONO COSTUI E DIFFONDONO LE SUE VIGNETTE BLASFEME, COME EGLI SOSTIENE? In allegato si trova una fotografia della consegna del volantino al "vignettiere blasfemo" don Berti, al quale Matteo Castagna ha chiesto se non si vergogni, come presunto credente e religioso di irridere Gesù Cristo e i Santi, non solo con cattivo gusto, ma in taluni casi, anche palesemente ed oggettivamente in maniera blasfema. Il Berti, ovviamente abbigliato alla "hippy", non ha saputo rispondere ma ha iniziato la messa che era dedicata alla preparazione alla cresima di alcuni ragazzi, sventolando il volantino, come se fosse una ...
... locandina pubblicitaria, mentre è una denuncia pubblica di atti gravi. Nell'omelia ha consigliato i cresimandi di scegliere in libertà quando accostarsi a tale Sacramento e ha una visione completamente soggettiva della Religione Cattolica, che non tiene minimamente conto né della dogmatica né della pastorale tradizionale. Cose gravi e tutte comprovate, che accanto al volantino in formato A3 (allegato) saranno oggetto di una lettera alla Congregazione per la Dottrina della Fede affinché prenda immediati provvedimenti:
Il primo che chiediamo è il termine della produzione blasfema ed irrisoria.
Il secondo è la verifica dell'ortodossia, quantomeno dubbia, per usare un eufemismo, delle sue azioni e delle sue anomale dottrine.
Il terzo è la valutazione dell'eventuale necessità di allontanamento di costui per il Bene della cura animarum.
I Responsabili del Comitato
Matteo Castagna e Maurizio-G. Ruggiero
Berti non è un prete, è uno sprete!
RispondiEliminaChe il Signore agisca contro questo blasfemo irridente e contro quelli che lo tollerano! E' assolutamente rivoltante! Le sue vignette irridono ogni dogma cattolico e sono di chiara matrice politica sinistra.Mi auguro che qualche fedele stufo delle sue immondezze lo scaraventi fuori dalla chiesa. Ormai di simili preti ne abbiamo fin sopra i capelli, tornino a fare manovalanza da altra parte, non certo in chiesa dove hanno trovato un "lavoro" non sapendo che altro fare.
Se la Chiesa si dovesse affidare a simili elementi per evangelizzare "ad gentes" sarebbe condannata a risultati miseri e a dir poco controproducenti!...
RispondiEliminala preghiera da fare non è quella di "mandare operai" per la numerosa messe, ma "santi operai".
La differenza è sostanziale!