Per la maggior Gloria di Nostro Signore cerchiamo persone disponibili ad eventuali Traduzioni da altre lingue verso l'Italiano. per chi si rendesse disponibile puo' scrivere all'indirizzo Mail: cruccasgianluca@gmail.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

lunedì 29 novembre 2010

Anche i Mormoni nel circo ecumenico ...

Durante la sua visita in Vaticano, l’Anziano M. Russell Ballard è fotografato con la Basilica di S. Pietro alle sue spalle.(Foto: Anziano Ronald A. Rasband)
Il Cardinale Wiliam Joseph Levada,al centro, parla con l’Anzianor Ronald A. Rasband, a sinistra, l’Anziano M. Russell Ballard, il Vescovo Richard C. Edgley e l’Anziano Gerald Causse durante il loro incontro in Vaticano lo scorso 13 settembre. (Foto: Anziano Ronald A. Rasband)
Il Cardinale Wiliam Joseph Levada e l’Anziano M. Russell Ballard. (Foto: Anziano Ronald A. Rasband)
Da sinistra verso destra, l’Anziano Gerald Causse,il Vescovo Richard C. Edgley,l’Anziano M. Russell Ballard e l’Anziano Ronald A. Rasband al Segretatiato della Città del Vaticano. (Foto: Anziano Ronald A. Rasband)
Da sinistra a destra, L’Anziano Gerald Caussé,l’Anziano Ronald A. Rasband, l’Arcivescovo Brian Farrell, l’Anziano M. Russell Ballard, il Vescovo Richard C. Edgley, ed il Presidente del Palo di Roma della Chiesa di Gesù Cristo, Massimo De Feo. (Foto: Anziano Ronald A. Rasband)
Il Cardinale Jean-Louis Tauran, al centro, incontra, da sinistra verso destra, l’Anziano Gerald Caussé, l’Anziano M. Russell Ballard, l’Anziano Ronald A. Rasband ed il Vescovo Richard C. Edgley. (Foto: Anziano Ronald A. Rasband)
Monsignor Ettore Balestrero, al centro, accoglie, da sinistra, l’Anziano Ronald A. Rasband, l’Anziano M. Russell Ballard, il Vescovo Richard C. Edgley e l’Anziano Gerald Caussé. (Foto: Anziano Ronald A. Rasband)


"Un Apostolo a Roma".
Questa frase rievoca scene dalle origini della Cristianità e, alla luce degli eventi più recenti, rappresenta un nuovo momento nelle relazioni tra la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni e la Chiesa Cattolica.
L’Anziano M. Russell Ballard del Quorum dei Dodici Apostoli, ha fatto visita a Roma il 13 ed il 14 settembre. Durante questa storica visita è stato ospitato in Vaticano da dignitari cattolici.
L’Anziano Ronald A. Rasband della Presidenza dei Settanta, il Vescovo Richard C. Edgley, Primo Consigliere del Vescovato Presiedente, l’Anziano Gérald Caussé, Primo Consigliere della Presidenza dell’Area Europa e Massimo De Feo, Presidente del Palo di Roma, hanno accompagnato l’Anziano Ballard ai suoi incontri.
Il Cardinale William Joseph Levada, uno dei cardinali di più alto rango, ha dato all’Anziano Ballard e agli altri membri della delegazione un caloroso benvenuto.
“Il Cardinale Levada, Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, ha espresso gratitudine ed apprezzamento per i buoni rapporti tra la Chiesa di Gesù Cristo e la Chiesa Cattolica,” ha detto l’Anziano Ballard.
Insieme hanno parlato degli amici in comune, come il Reverendo George Niederauer, prima Vescovo della Diocesi di Salt Lake City ed ora Arcivescovo di San Francisco; e del Reverendo John C. Wester, attuale Vescovo della Diocesi di Salt Lake City.
“Il Cardinale Levada ha citato il successo della visita del Cardinale Francis George (Presidente della Conferenza Episcopale dei Vescovi Cattolici degli Stati Uniti, ndr) alla BYU (Bigham Young University, ndr) ed alla sede centrale della Chiesa a Salt Lake City,” ha aggiunto l’Anziano Ballard.
Il Cardinale Levada ha visitato Salt Lake City diverse volte, l’ultima delle quali per partecipare alla commemorazione del 100mo anniversario della Cattedrale della Maddalena nel 2009. Thomas S. Monson, Presidente della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, era uno degli oratori durante la cerimonia, ed altre Autorità generali hanno pure preso parte alle celebrazioni.
L’Anziano Ballard ha riassunto l’incontro con il Cardinale Levada dicendo “Abbiamo avuto delle conversazioni molto positive. La maggior parte di queste riguardavano valori e argomenti su cui potremmo lavorare insieme in merito a tematiche che coinvolgono tutti noi."
Il 14 settembre, L’Anziano Ballard e gli altri ministri della Chiesa di Gesù Cristo hanno incontrato il Cardinale Jean-Louis Tauran, presidente del Pontificio Consiglio per il Dialogo Inter-Religioso.
Come con il Cardinale Levada, l’incontro ha toccato temi e valori di interesse comune. Il Vescovo Edgley ha parlato degli aiuti umanitari della Chiesa ed insieme all’Anziano Ballard ha espresso gratitudine per il lavoro fatto dalle organizzazioni Cattoliche per servire i bisognosi.
“È stato cordiale e ricettivo,” ha detto l’Anziano Ballard. “La conversazione era amichevole e basata sul rispetto reciproco.”
Della visita con i due cardinali, l’Anziano Ballard ha parlato di interessi che la Chiesa di Gesù Cristo e la Chiesa Cattolica condividono. “Noi siamo interessati ai valori morali. Siamo interessati al matrimonio. Siamo interessati alla famiglia. Siamo interessati a quei principi fondamentali che sono di comune interesse, credo, per tutte le persone di fede,” ha detto.
Ha poi aggiunto, “Noi non conosciamo tutte le risposte… ma sappiamo questo: il modo in cui il mondo si sta mostrando impone a tutti noi di prendere una posizione sulla libertà religiosa, che noi crediamo diventerà una questione sempre più importante. Lo è ora, e crediamo diventerà una questione sempre più critica in futuro. Coloro che l’hanno a cuore, devono stare insieme e far udire le proprie voci. Le persone di fede devono semplicemente aprire la bocca. Devono stare assieme. E questa è la ragione dei nostri incontri.”
L’Anziano Rasband, l’Anziano Caussé, il Presidente De Feo e Francesco Di Lillo del Dipartimento delle Relazioni Pubbliche della Chiesa, inoltre, hanno poi incontrato l’On. Marco Scurria, membro del Parlamento Europeo, e Loris Facchinetti, Delegato del Sindaco di Roma per la Scienza, la Cultura ed il Mediterraneo.
La delegazione della Chiesa di Gesù Cristo ha poi incontrato l’Arcivescovo Ettore Balestrero, il Sottosegretario di Stato Vaticano. “È stato tanto gentile da accompagnarci su un balcone dal quale si poteva ammirare Roma e la Basilica,” ha detto l’Anziano Ballard. “È stato molto elogiativo nei confronti del contributo positivo della Chiesa di Gesù Cristo a sostegno dei valori familiari. Abbiamo avuto anche un incontro fruttuoso con l’Arcivescovo Brian Farrell, Segretario del Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani.”
Durante il loro soggiorno a Roma, l’Anziano Ballard e le altre Autorità hanno incontrato i fedeli presso il Centro del Palo di Roma ed i missionari. Hanno inoltre fatto visita al terreno scelto per il Tempio di Roma.

4 commenti:

  1. Oh, finalmente! Mi mancava in elenco, dopo l'accoglienza dei capi della setta neocatecumenale, la setta dei Mormoni in Vaticano! Ecco dunque dialogare cordialmente sui temi comuni (?)tipo matrimonio e famiglia...Io so per certo che fino a qualche decennio fa i mormoni potevano avere anche più di una moglie e per quanto riguarda il matrimonio sono alla stessa stregua della convivenza civile. Ciò perchè parecchi anni fa frequentai per curiosità dei giovani "catechisti" mormoni (alla neocatecumenale, per intenderci, poichè inviati con i soldi delle comunità all'estero)e scoprii parlando ben bene con loro che:1 Gesù Cristo in realtà non fu Figlio di Dio, ma un profeta famoso che ebbe come amante Maria Maddalena, e forse anche dei figli, 2 la vita eterna esiste solo per i segnati 144.000, gli altri muoiono per sempre come gli animali, ed altre "amenità" del genere...tra cui che Mormon era un ebreo fuggiasco dalla diaspora alla caduta di Gerusalemme e che fondò una civiltà estinta in Nord-America (più fantascienza di così..bello no?)Non so se il card Llevada od il Tauran sappiano ciò, ma ormai forse a loro non importa; importa solo fare "fronte comune" contro il laicismo od ateismo imperante...tutto in preparazione alla Religione Universale Sincretistica che accoglierà nel migliore dei modi l'Anticristo

    RispondiElimina
  2. Per Mardunolbo: mi sa che ti sei un po' confuso. La tua lista del credo mormone in realtà si riferisce ai Testimoni di Geova.
    Anche la parte su Mormon non te la ricordi bene.

    I mormoni credono che Gesù sia il Figlio di Dio. Per tua convenienze puoi leggerti questo link:
    http://www.mormoni.com/gesu-cristo-il_cristo_vivente

    RispondiElimina
  3. Credo che bisogni studiare la religione Cristiana dei Santi degli Ultimi Giorni (mormone) prima di spettegolare falsità al vento. Nulla di quello che hai scritto è vero mardunolbo. Una cosa che ho imparato dai miei genitori è che se non so qualcosa sto muto altrimenti confondo altre persone con le mie bugie. Molti si rifiutano al giorno d'oggi di leggere il libro di Mormon e perfino di leggere anche solo quello che davvero noi professiamo, solo perchè sono influenzati da persone come te che scrivono bugie senza conoscere la verità. ANDATE AD IMPARARE LE COSE PER CONTO VOSTRO E POI FATE COMMENTI SE DEVONO ESSERCENE, MA NON TIRATE LE PERSONE CON VOI CON LE VOSTRE BUGIE...ATTENZIONE CHE DIO VI GIUDICHERA' PER QUESTO. La Chiesa di Gesu' Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni è la realtà che, anche per chi non è mormone ma conoscere realmente la loro dottrina, è la chiesa Cristiana sulla terra. L'unica in grado di aiutare le persone ad avvicinarsi a Dio per ricevere la vita eterna. L'autorità che dichiara di avere ha un senso logico per coloro che non sono membri ed è un importante impronta del Signore qui sulla terra per tutti noi perchè mediante lo Spirito Santo possiamo riconoscere coloro che hanno una speciale testimonianza di Gesù Cristo. Sono spiritualmente edificanti i discorsi dei profeti e degli apostoli e sfido chiunque ad ascoltare una conferenza generale e dirmi che non è vero. Io lascio il mio nome al mondo anche se per ora lo vedete solo scritto qui, ma è una convinzione e testimonianza verace quella che ho che la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni è completa ed attraverso la stessa possiamo rispondere alle domande che abbiamo sulle scritture se siamo confusi e stiamo cercando la luce.
    Nel nome di Gesù Cristo, Amen.
    Gianpaolo
    anziano.vitulano@live.it

    RispondiElimina
  4. Mi chiamo Salvatore ed ho la piena certezza che
    Joseph Smith era un profeta chiamato da Dio, un profeta dei giorni nostri come lo era Mosè e Abrahamo;la chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni e‘ l‘unica vera chiesa oggi riconosciuta da Dio in terra;
    ho l‘assoluta certezza che il libro di Mormon e‘ un altro testamento di Gesù Cristo tenuto in servo per noi per gli ultimi giorni; credo in tutto ciò perchè ho pregato e tramite la preghiera, dio me ne ha manifestato la verità per mezzo dello Spirito Santo.
    Questo lo testimonio nel Santo Nome di Gesù Cristo Amen...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.