Per la maggior Gloria di Nostro Signore cerchiamo persone disponibili ad eventuali Traduzioni da altre lingue verso l'Italiano. per chi si rendesse disponibile puo' scrivere all'indirizzo Mail: cruccasgianluca@gmail.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

venerdì 30 luglio 2010

Per chi volesse entrare dentro la setta Neocatecumenale e fosse ignaro dei suoi contenuti dottrinari...

 

“ABOMINATIO DESOLATIONIS

(Dn. 9, 27) di A.Z.
«Nessuno vi inganni in alcun modo. Bisogna che prima venga la defezione e che si manifesti l’uomo dell’empietà, il figlio della perdizione, l’avversario, che si innalza al di sopra di quanto è chiamato Dio o è oggetto di venerazione, fino ad assidersi nel tempio di Dio, proclamando di essere Dio lui stesso» (2 Ts. 2, 3s). E non ci siamo? Non parliamo di ateismo, che pretende di divinizzare l’uomo al posto di Dio. Parliamo di ciò che avviene all’interno della Chiesa. Si sa che il modernismo, o progressismo, è sostanzialmente un ateismo larvato: lo si vede nelle sue origini protestanti e nel suo sbocco storico attuale. É partito dalla negazione del Vangelo, si è incanalato nei meandri della contestazione ecclesiale, si è infine alleato e confuso con la massoneria e il comunismo che ne alimentano la linfa. Appare, inoltre, sempre più evidente che la riforma liturgica, con l’emarginazione dei tabernacoli, le riduzione del Sacrificio a “mensa comunitaria”, le molte spensieratezze nel trattamento dell’Eucaristia, tendenti a dissolvere la fede nella “Presenza Reale”, si è snodata in piena sintonia con il modernismo, di cui è il frutto maturo. Che vediamo, oggi, nelle nostre chiese? Il tabernacolo emarginato e il celebrante al suo posto; l’uomo assiso al posto di Dio, nel centro della celebrazione liturgica; tolto di mezzo il “Santo dei Santi”, e, al suo posto, povere nullità dall’intelletto ottuso che non avvertono la portata del sacrilegio compiuto, e, forse, mostri di apostasia che vogliono proporsi sacrilegamente al posto del Dio vivo! La Scrittura prosegue:

«Il mistero dell’empietà sta già vigorosamente operando, in attesa soltanto che sia tolto di mezzo chi pone ostacolo. Allora, si manifesterà l’empio, che il Signore Gesù distruggerà col soffio della sua bocca e annienterà con il fulgore della sua venuta; quell’empio la cui venuta, in forza dell’influsso di Satana, sarà accompagnata da ogni genere di portenti, di prodigi e di prestigi menzogneri, e da ogni sorta di inique seduzioni su coloro che si perdono per non avere accolto l’amore della Verità che li avrebbe salvati. Perciò, Dio manda loro una potenza seduttrice, così che credono alla menzogna, e siano condannati...» (2 Ts. 2, 7s).


1 commento:

  1. ADesso che lo sai ed hai letto ,a te l'ultima parola, della tua coscienza di crsitiano che vuole essere cattolico.Non c'è cattolicesimo senza tradizione della Chiesa. Analizzati, scopri se ti piace essere in gruppo perchè dà sicurezza o perchè hai trovato amici con cui condividere entusiasmi. La Fede non è solo sensazione, anzi,spesso non lo è..è impostazioe di volontà a credere prima poi diventa certezza per dono di Dio.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.