Per la maggior Gloria di Nostro Signore cerchiamo persone disponibili ad eventuali Traduzioni da altre lingue verso l'Italiano. per chi si rendesse disponibile puo' scrivere all'indirizzo Mail: cruccasgianluca@gmail.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

martedì 13 luglio 2010

L'emblema degli abusi liturgici

Nel bellisimo Blog cordialiter mi ha colpito un vecchio intervento posto all'attenzione e che intendo riproporre:

In questi anni di "far west liturgico", ne abbiamo viste davvero di tutti i colori. Tuttavia c'è un'immagine che mi è rimasta impressa nella mente, e quando sento parlare di abusi liturgici, spesso mi riaffiora per la testa. E' una foto "vecchia", risale al 2001, molti di noi l'hanno vista parecchie volte, ma ogni tanto fa "bene" rivederla; nel senso che, dopo averla vista, le Messe celebrate degnamente appaiono ancora più belle e devote. Io propongo di eleggerla ufficialmente come "foto-emblema" degli abusi liturgici universali. Certo, si trattava di una Messa per fanciulli, ma ciò non giustifica l'oltraggio al Rito Sacro.


Ma come non ricordare le celebrazioni anti Cattoliche del Cammino Neocatecumenale inventate da Kiko Arguello? ed ecco una carrellata di immagini che credo parlino da sole sulla deriva post conciliare che la Chiesa ha preso:


E ancora...


E ancora...


E ancora...


E si potrebbe ancora andare avanti, ma sinceramente e' penoso vedere come si possa permettere ad una setta del genere di essere spacciata per Cristiana....
Io credo che tutto cio' accada per causa della riforma liturgica voluta da Paolo VI, il cosidetto NOM, a proposito consiglio, anche a me stesso, di leggere il "Breve esame critico sul Novus Ordo Missae dei Cardinali Ottaviani - Bacci" codesto testo ci fa' comprendere a che punto sia stata cambiata la "Messa di sempre, il VO".



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.