Per la maggior Gloria di Nostro Signore cerchiamo persone disponibili ad eventuali Traduzioni da altre lingue verso l'Italiano. per chi si rendesse disponibile puo' scrivere all'indirizzo Mail: cruccasgianluca@gmail.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

mercoledì 14 luglio 2010

Testimonianza sui sacrilegi Eucaristici del Cammino Neocatecumenale


Kiko E Carmen i fondatori della setta eretica Neocatecumenale



Scriveva qualche mese fa Sorella Angela Musolesi in una sua testimonianza, dopo aver partecipato ad una Eucarestia neocatecumenale:

"...Poco tempo addietro ho partecipato a una Santa Messa dove è stato consacrato pane azzimo: era a forma di disco, di dimensione media, circa 14-15 centimetri. Sebbene è stato diviso in cinque parti, siamo stati costretti a prendercele con la mano, per poterle mangiare. E’ lì che ho capito meglio perché delle persone che erano inserite in un Movimento religioso cattolico che consacra sempre il pane azzimo sotto forma di pagnotte, le quali sono fatte dalle appartenenti al Movimento, sono poi uscite disgustate dal Cammino che effettuavano, nonché dalla Chiesa. Ho faticato non poco, per aiutare queste persone a riavvicinarsi a Santa Romana Chiesa. Erano contrariate, e anche talora profondamente sofferenti, per quello che avevano visto e udito alle S. Messe a cui avevano partecipato (dove ovviamente il pane azzimo casereccio viene consumato dagli astanti): alcuni non avevano apprezzato che la Mensa eucaristica fosse ridotta a una cena comunitaria, a una agape gioiosa, altri erano rimasti sconvolti dai commenti di cui era oggetto il Corpo Santo di Cristo, dopo che il pane era stato consacrato: "Ma quanto è bruciato, ma quanto è salato…". I loro compagni di merenda non parevano avere coscienza che parlavano del corpo di Gesù. ".


All'inizio del Cammino non si ha coscienza eucaristica, nè rispetto per il Signore perché nella maggioranza dei casi non si capisce un'acca di quello che si sta facendo...

Proseguendo invece nel Cammino non si ha ugualmente rispetto della Presenza reale poiché passa l'indottrinamento secondo cui la Presenza e la sua efficacia sarebbero "dinamiche" e "passeggere".


Ricordo benissimo durante i primi anni di Cammino, quando al momento della Santa Comunione con il pane azzimo - se questo veniva fatto cuocere troppo e diventava croccante - parecchi fratelli si trattenevano a stento dal ridere per il gran rumore di sgranocchìo


che si sentiva in quell'attimo di silenzio che precedeva l'inizio del canto...altri non ce la facevano e sbruffavano per il ridere...in seguito a questo, so che fu detto che se il pane era troppo cotto non doveva venir usato e bisognava rifarlo.

Ricordo poi una sorella ostiaria che soleva aggiungere sempre un pò di olio nel Pane "perchè così è più buono, sennò non sa di niente."


Io stessa quando mi toccava il turno di prepararlo, aggiungevo sempre una presa di sale, perchè nella catechesi del sale ci avevano detto che "il sale purifica", e così nella mia ingenuità e ignoranza, credevo di fare un pane "più puro", più degno di Gesù.

Ma le peggiori brutture le ho viste fare dalle comunità più anziane: una volta, dovendo preparare le suppellettili per l'Eucarestia, aprii l'armadietto dove tenevamo riposte tutte le cose "sacre" (ma in realtà mai consacrate allo scopo, come si dovrebbe fare): il piatto, il calice, i purificatoi, il Lezionario, il copriambone, il Talìd da metterci sopra, le tovaglie per la Mensa... poichè di "piatto e calice" ne avevamo due (uno più vecchio ed uno comprato più di recente),e nella domenica precedente avevamo avuto una convivenza esterna in cui una delle due coppie era stata presa per l'Eucarestia esterna, io sapevo che nell'armadio avrei trovato un solo piatto ed un solo calice, poichè gli altri due erano a casa di chi li doveva purificare dopo l'uso in Convivenza. Aprii e presi Piatto e Calice, ma quando tolsi le coperture vidi che il Calice era pieno di macchie rosse e di briciole seccate ed attaccate alle macchie, il Piatto era pieno della polvere che lascia il Pane azzimo....allora capii che la I Comunità, che aveva anch'essa la Convivenza fuori, aveva preso il nostro Piatto ed il nostro Calice senza dirlo a nessuno, lo avevano usato per la loro Eucarestia e poi, senza purificare nulla, lo avevano rimesso lì, e lì era rimasto per una settimana!

L'ultima Eucarestia del Cammino a cui ho assistito nella mia vità, fu la Veglia pasquale del 2005: io ero uscita dal Cammino da un anno, ma Gianluca era ancora in Cammino (ancora per pochi mesi...) quindi andammo alla Veglia insieme, organizzata dalle comunità della mia parrocchia e da quelle della sua, dirottati tutti in un luogo a parte poichè i rispettivi parroci non permetttevano la Veglia in parrocchia. (Pur di non rinunciare allo show neocatecumenale di Pasqua, si era disposti anche a prendere quell'ampia struttura usata per incontri, balli e feste in periferia.)Dopo aver ricevuto la Comunione io ero in ansia perchè... "conoscevo i miei polli" e come si comportavano con il Signore...mi voltai e dietro di me, sulla fila di fronte, c'era una ragazza della I Comunità, da poco uscita dal Monastero (nella mia città, TUTTE le ragazze del Cammino entrate in monastero, ne sono poi tutte uscite) che aveva un pezzo del Corpo di Cristo vicino ad un piede, in terra. Le feci cenno di prenderlo, ma lei, dopo averlo guardato, fece finta di niente e guardò altrove... allora mi alzai, attraversai il corridoio fra le file di sedie, mi chinai e lo misi in bocca, pensando: "Chissà quanti altri pezzi ce ne saranno in una stanza così grande....".


Mi girai un'altra volta e vidi una vecchia signora, non del Cammino, ma invitata da non so chi, ma evidentemente non edotta su come mangiare il pane azzimo, che aveva fatto un disastro...aveva il cappotto nero su cui sembrava avesse nevicato....era pieno di bricioline e di farina del pane...lei cercava di mettere in bocca i pezzetti più grandi e quelli più piccoli e la farina li scuoteva via con la mano.... avrei dovuto prenderla cortesemente e portarla nella stanza di sotto, dove tutto era pronto per l'agape e aiutarla a togliersi il cappotto e a pulirlo meglio possibile...ma non lo feci...ero stordita.


Poi i canti finali, continuati anche dopo la danza, dai quali sono fuggita fuori con il mal di testa... da fuori si sentiva un tale volume che sembrava una discoteca. Quella notte dissi a me stessa: "MAI PIU' un'Eucarestia del Cammino!"

Anna Rita Onofri

7 commenti:

  1. Ricorda puoi anche non accettare tutto questo...ma non parlare male degli altri,del resto tu eri una di loro,di noi e in chiesa non ci si va per i fratelli ,per la comunita', per i "suppellettili",ma per Gesu' Cristo.Ogniuno al il suo modo di pregare.Non siamo degli eretici,siamo stati riconosciuti dalla Chiesa e dal Papa.Siamo uno dei pochi gruppi che porta molti frutti nella Chiesa.

    RispondiElimina
  2. Caro anonimo o anonima che tu sia,
    TI RISPONDO PUNTO PER PUNTO:
    "Ricorda puoi anche non accettare tutto questo..."
    CERTO CHE POSSO, ANZI DEVO COME CRISTIANA NON ACCETTARE TUTTO QUESTO, PERCHÉ' QUI SI TRATTA DI OFFENDERE DIRETTAMENTE LA PERSONA SANTISSIMA DI GESU'CRISTO, NELLA SUA PRESENZA FISICA NELLA EUCARISTIA!

    "ma non parlare male degli altri"
    Primo: non parlo "male" degli altri, ma del sistema neocatecumenale, che vi porta, attraverso la dottrina eretica che vi insegnano, a compiere continui sacrilegi contro Gesù-Eucarestia, a causa dell'indifferenza che vi inculcano indirettamente verso la Presenza fisica di Gesù nel Pane consacrato e nel Vino Consacrato, e voi essendo plagiati e non liberi di pensare con la vostra testa, puntualmente ci cascate;
    Secondo: se per difendere Dio presente nell'Eucarestia, che è più importante di tutti, e se per difendere la vera Fede Cattolica, devo "parlare male" di coloro che se la mettono sotto i piedi, allora parlerò male di costoro, perché come dicono i Padri del Deserto: il giudizio è concesso, anzi è un dovere, quando si tratta di difendere la Dottrina e la Fede.

    RispondiElimina
  3. "del resto tu eri una di loro,di noi ..."

    Beh, se con questo intendi dire che anch'io ho lasciato che avvenissero queste cose, quando ero dentro il Cammino, io questo lo confesso pubblicamente e me ne pento amaramente e spero che il Signore mi perdoni questo peccato di non aver perso la faccia per amore Suo.... perché quando si è dentro una setta come il Cammino, in cui la volontà è paralizzata dal sistema generale, si è schiavi del sentire comune...
    Ma se intendi dire che siccome ero una di voi, dovrei portarvi riguardo per il ricordo di aver appartenuto a quella spelonca di eretici, allora ti dico che attaccherò il Cammino ancora di più, perché non si merita nessun rispetto chi per prassi offende continuamente Nostro Signore, con i peggiori peccati esistenti: i sacrilegi.

    "in chiesa non ci si va per i fratelli ,per la comunita', per i "suppellettili",ma per Gesu' Cristo."
    Se io fossi "andata in Chiesa" per fratelli, comunità e suppellettili, starei ancora tra voi, schiava dei fratelli, della comunità e delle suppelettili....invece sono uscita proprio perchè mi interessa Gesù Cristo, la difesa della sua dignità divina, la difesa della vera Fede Cattolica e della Sua Presenza Reale nella Santa Comunione, tutte cose che voi calpestate!
    Ma non ti vergogni a dire che chi difende l'Eucarestia fa "questioni di suppellettili"???
    Non ti rendi conto che dicendo così NEGHI la Sua presenza in quelle suppellettili, e te ne freghi di Lui???? Ma non ti vergogni????

    RispondiElimina
  4. "Ognuno al il suo modo di pregare."

    No! Uno non può avere per "modo di pregare" il compiere continui sacrilegi! Altrimenti quello non è più un "modo di pregare" ma un modo di offendere Dio, un atto di satanismo. Sono i satanisti che compiono continui sacrilegi, e che voi lo sappiate o no, fate come loro!

    "Non siamo degli eretici,siamo stati riconosciuti dalla Chiesa e dal Papa."

    Che voi siate eretici, te l'ho spiegato fino adesso in tutte le lingue del mondo. Bisogna essere completamente plagiati per non capirlo.
    Quanto all'approvazione di una Chiesa filo protestante COME VOI, che difende un Concilio filo protestante come fate anche voi, che per approvarvi ha sovvertito tutte le procedure del Diritto Canonico, cioè lo ha fatto nel modo più abusivo, scorretto ed anti giuridico che esiste... che me ne faccio? Che se ne fa il popolo di Dio, di approvazioni illegali come queste, fatte sotto banco, ed estorte al Papa, quando lui non voleva??

    RispondiElimina
  5. ...E poi anche se il Papa vi avesse riconosciuto volutamente, bisogna vedere se vi riconosce Dio...che voi offendete a tutte le Eucarestie, a tutte le catechesi, insegnando menzogne, in tutte le cose che fate, perché vi hanno insegnato(vatti a riguardare il questionario sulla Penitenziale!) che "il peccato NON OFFENDE DIO"!

    "Siamo uno dei pochi gruppi che porta molti frutti nella Chiesa."

    Oh sì, li conosco bene i vostri "frutti"! Migliaia di figli che vengono messi al mondo non per apertura alla vita, ma per rimpinguare il popolo di Kiko e fare future comunità neocat...
    matrimoni combinati, fatti fare a persone con vocazioni diverse...
    false vocazioni religiose, che poi scappano dai conventi...
    distruzioni delle vere vocazioni cattoliche...
    distruzioni di matrimoni in cui uno dei due non accetta il Cammino...
    distruzioni delle persone dentro gli scrutini...
    suicidi di molta gente, portata alla disperazione dal giudizio dei catechisti...
    continue cattiverie in terra di missione, tra gli itineranti che si fanno la guerra...
    Devo continuare???? Ecco i cosiddetti frutti del Cammino. Ed infine, chi ti autorizza a dire che le altre realtà nella Chiesa non portano frutti di Fede? Sei forse Dio, che legge in tutti i cuori? Spero che tu ti accorga presto dell'inganno in cui giace la tua mente, io posso solo pregare per te, perché tu ti converta presto al vero Dio.

    RispondiElimina
  6. Per il Clero Cattolico e per tutti coloro che amano
    Nostro Signore Gesù il Cristo, nel Santissimo Sacramento dell'Altare

    Petizione firme italiana:
    A DIFESA DELLA SACRA EUCARISTIA

    https://www.change.org/it/petizioni/difendiamo-il-sano-culto-no-a-degradazioni-devianze-e-abusi-liturgo-cultuali-no-al-dissacrare-oltraggiare-trascurare-sminuire-la-divina-eucaristia-nel-suo-corretto-e-legittimo-culto

    A difesa
    della Sacralità,
    della Verità,
    della Dignità,
    del Valore,
    dell'Importanza,
    dell'Autenticità,
    della Genuinità,
    della Santità,
    del Dono Eucaristico infinito lasciato all'uomo.

    Questa rappresenta, ed è un fatto,
    (e contro il fatto non vale l'argomentazione)
    l'epoca più INGLORIOSA e DESOLANTE
    riguardo al Culto Eucaristico.

    In questo oceano di omertà, di freddezza e indifferenza:
    E' giunto il tempo in cui i veri adoratori in Spirito e Verità,
    si elevino all'unisono per protestare e farsi sentire su questo scempio.

    E' cosa giusta e sacrosanta che gli amanti del Tesoro dell'Eucaristia
    si oppongano a tutto ciò che non va bene nei Suoi Riguardi.

    Nostro Signore viene sistematicamente, quotidianamente
    offeso, oltraggiato e profanato nell'Eucaristia,
    è LA Cosa più importante che esista su questa terra,
    in quanto Essenza di Dio reale,
    e questo moltiplica la gravità della situazione.

    DIFENDIAMO all'unanimità il Santissimo Sacramento:
    diciamo NO
    a degradazioni, devianze e abusi liturgo\cultuali !
    diciamo NO
    al DISSACRARE \ OLTRAGGIARE \ TRASCURARE \ SMINUIRE
    la Divina Eucaristia,
    nel Suo corretto e legittimo Culto !

    Per fare sentire il proprio DISSENSO:
    su tutto ciò che di brutto e sbagliato
    è compiuto ai danni della Divina Eucaristia,
    del Suo Culto e della sana e santa Liturgia,

    contro questo grave e sistematico fenomeno,
    che oltraggia la reale Presenza del Santissimo Sacramento:

    FIRMARE,
    DFFONDERE OVUNQUE,
    questa Petizione pubblica di protesta

    firmare,
    diffondere,
    sensibilizzare

    A difesa di Ciò che di più Prezioso
    Dio ha lasciato in custodia alla Sua Chiesa
    come Dono dei doni per l'Umanità

    Questo SacroSanto Tesoro senza prezzo va salvaguardato
    da tutti gli uomini di buona volontà oltre che dal Clero

    RispondiElimina
  7. Più leggo i vostri post, più penso che voi siate molto più pericolosi del cammino!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.